Till The World Ends
di HarukaPai

10/08/18, ore 11:00

Ok allora... ok... ho dovuto fare una pausa in mezzo perché non riuscivo a leggere per le lacrime e alla fine ci ho messo un quarto d'ora a leggere le ultime righe perché non vedevo un tubo, ma, detto questo, andiamo con ordine. Per quel che riguarda gli altri c'è poco da dire, sembrano fondamentalmente tutti ritrovarsi (Ofelia e salazar, Luciana e Nick) quindi la cosa alla fine è anche carina, se non fosse che queste reunion sono completamente messe in secondo piano dal dramma che sta vivendo Alicia e insieme a lei lo stanno vivendo anche gli altri, soprattutto Abby, Raven e Anya. Vorrei soffermarmi proprio su Anya che è stata di una dolcezza disarmante e anche la causa del mio primo pianto a dirotto... il fatto che si sia messa li accanto alla piccola alicia e che non abbia detto niente, ma ci sia voluta semplicemente essere mi ha devastato, tanto burbera e forte quanto dolce e sensibile... è davvero un personaggio incredibile. Abby mi ha fatto malissimo, la sua reazione me l'aspettavo, ma leggerla poi è stato ancora più doloroso... Raven affronta la cosa in modo leggermente diverso e sono sospettosa nei riguardi di Luna, spero non facciano cazzate. Arriviamo ad Alicia che non si è arrabbiata con Lex come mi sarei aspettata, ma ha capito e compreso le motivazioni che la sua ragazza ha avuto e questa la trovo una cosa dolcissima ma anche una pugnalata nel petto. La sua reazione a tutto questo mi ha davvero spezzato il cuore e le scene finali mi hanno dato il colpo di grazia. La continua ricerca di un contatto, del suo profumo, del sapore dei suoi baci veicolato dal rum... oddio quanto mi ha fatto male leggere tutto questo... :( mi verrebbe voglia di entrare nel tuo racconto e correre da Alicia per abbracciarla fortissimo, è una cucciola addolorata e mi fa proprio male vederla (leggerla) in questo stato... :(
Arriviamo a Elyza e al tentativo di Strand di salvarla... mh... non ho idea di come andrà, ma già il fatto che ci abbiano provato e che nonostante tutto sia ancora viva mi fa ben sperare, ma sotto sotto non ti nego che ho una paura fottuta che tutto vada a rotoli... Per un attimo ho avuto il terrore che tu scrivessi che Strand usava il defibrillatore, cosa che in asistolia non serve assolutamente a niente (ma che purtroppo nel cinema fa figo e quindi chi se ne frega la usiamo comunque) e invece sono rimasta stupita e si vede che ti sei documentata anche in questo caso :) diciamo che di solito servono più tempo e più iniezioni, ma sei sulla strada giusta! I miei complimenti dottoressa Pai. XD A parte le deformazioni professionali ti dico le ultime due cose...
1) chi cazzo è sta tipa??? una Valkiria??? ma che cavolo Pai, i tuoi capitoli finiscono sempre per lasciarmi a bocca aperta del tipo "MA CHE CAZZZZ???" comunque... vedremo...
2) la lettera... la lettera di Elyza... non è stata una pugnalata, ma direttamente una spada infilzata nel cuore. Immaginati la scena di Lexa che trafigge Gustus, ecco! Proprio così mi sono sentita... e che cavolo, ci stai mettendo tutte le tue forze per farmi piangere e ci riesci pure!!!!!! :(
Ok, direi che ho scritto anche troppo e adesso mi congedo. Ti direi un abbraccio, ma in questo momento scoppierei a piangere sulla tua spalla, quindi non ti conviene. Per stavolta mi limito a dirti "un saluto!" alla prossima... vedi di farmi anche sorridere un po' eh!!!
Ah, ps: dimenticavo... COMPLIMENTI! Bel capitolo nonostante tutto il male che fa...

10/08/18, ore 08:32

Ehi Pai pensavi che mi fossi dimenticata ed invece eccomi qui... cavoli definirlo un capitolo intenso è poco, ti stai veramente superando, mentre Alycia leggeva la lettera mi sono messa a sgnoffolare anche io 😢, ma ti sembra?!? Devo ammettere che la situazione è critica e la tua volontà di scrivere due finali... onestamente mi preoccupa non poco! Mah vogliamo parlare del mio Vik, fantastico ancora un po’ e lo aiutavo io a fare la rianimazione 👏👏! Come sempre bravissima Pai.
Lory

09/08/18, ore 17:13

Faccio una gran fatica a commentare la tua storia.
Una delle più belle e complesse che ho letto.
Ogni volta mi emoziono, mi agito e mi ritrovo a fare dei respironi tra un paragrafo e l'altro.
Ti chiedo scusa se non commento ma davvero spesso resto senza parole.
Non è un caso che l'abbia inserita tra le preferite.
Grazie per questa meravigliosa storia.
NaM

09/08/18, ore 13:04

Ciao Pai, dunque ti invito caldamente a darci una gioia almeno tu, non fare come quell’essere che risponde al nome di Jason 🤣🤣🤣, comunque scherzi a parte, le cose stanno volgendo al termine, la diga è saltata, Luciana si è salvata, Raven ed Abby sono, Specialmente Abby, sull’orlo di una crisi di nervi, e Alicia disperata per la “perdita” di Elyza!!! E la nostra bionda preferita sta messa maluccio MA, il fatto che non si sia trasformata dopo l’arresto cardiaco mi fa ben sperare... non posso piangere come con il finale di stagione (nonostante la stagione non mi sia piaciuta più di tanto)... buona vacanze, un super abbraccio a presto. Ps: potresti pubblicare entrambi i finali 😉

04/08/18, ore 17:41

Ciao,
il capitolo è veramente emozionate,mi è piaciuto molto e sei stata bravissima a rendere tutto così ..dannatamente reale. Sì ho un pò pianto va bene, lo ammetto, ma solo perchè la chiamata via radio era davvero commovente :piange Anya , piange Raven e allora mi sono detta piango anche io. Ora però ti imploro di non rendere vane le nostre speranze e fa in modo che quel dottore trovi la cura/miracolo e salvi la nostra Elyza perchè dubito che Alycia non darà di matto senza di lei , ho paura che o ammazza qualcuno o sviene ...più la seconda . In ogni caso posso dirti che ci hai fatto davvero emozionare..anche troppo quindi ti prego non farci venire altri colpi al cuore che già sono provata di mio per tutta la faccenda delle Clexa in generale , in più darmi il colpo di grazia così non mi sembra per niente leale , ecco!
Scherzi a parte so che ci sorprenderai come sai fare tu, spero davvero di leggerti presto
Un Bacio
Selene
PS: E Nadia??? di lei che si fa?

03/08/18, ore 19:14

con questo capitolo mi hai davvero distrutto 😭😭😭 sto piangendo come una fontana per l'addio di Ely ha tutte le persone a cui tiene 😢😢 non si fanno ste cose così cavolo... è stato bellissimo ma tanto devastante...

03/08/18, ore 16:05

Ciao Pai, eccomi di nuovo a leggere la tua storia. Se le giornate a lavoro saranno leggermente tranquille come oggi, mi sa che arriverò all'ultimo capitolo pubblicato molto velocemente.
Siamo a casa Clark, dove tutto sembra tranquillo, tutto sembra strano, proprio perché Madison stranamente è calma, ma il motivo Elyza lo sa, sennò questa cena insieme con la presenza di Lex non sarebbe mai avvenuta... tutto calmo fino a che Alicia non lancia la bomba a sua madre dicendole che vorrebbe partire insieme al Comandante e il resto della squadra in partenza per una missione! La nostra mora è molto decisa, molto combattiva e testarda, vuole proprio partire e non lasciare sola Elyza e il dibattito con la Madison è forte, ma l'intervento poi di Elyza riesce definitivamente a convincere la nostra piccola Clark a non partire, e restare al sicuro alla base.
Diciamo che Lex ha ottenuto quello che voleva, per il bene di Alicia, per non rischiare di perderla proprio come ha perso Jessica. Purtroppo alla fine non c'è un ultimo saluto, ma è comprensibile da parte di Alicia volersene andare nel cuore della notte, non riuscire a guardare Elyza mentre parte con la squadra per cercare quell'uomo spietato che 2 anni prima ha distrutto la nostra Lex portandole via il suo primo amore.
Victor mi piace sempre moltissimo, la sua avventura è comunque piena di pericoli, a volte gli va bene, come al Pronto Soccorso, non trovare ostacoli, non trovare morti che cercano di mangiarlo, ma alla fine qualcosa si deve complicare e ciò che si trova ora davanti non sarà per niente facile da superare. Sappiamo che Victor se l'è sempre cavata in qualche modo, e sicuramente se la caverà anche stavolta.
Sempre strano da dire, ma Troy mi sta piacendo! Non che nella serie non mi piacesse, il suo essere psicopatico, un po' fuori di melone lo rendeva molto interessante, però qui stranamente si sta comportando bene, fa attenzione, non reagisce di istinto per creare casini e mettere in pericolo qualcuno.
E concludo con le Ranya che sono sempre magnifiche, la nostra Anya non può e non potrà mai sfuggire a Raven che immediatamente si accorge del suo umore, ma riesce a farla parlare tranquillamente e farsi dire cosa la preoccupa e infine riesce a farla stare meglio, a far sparire tutto quanto.
Ora le nostre ragazze sono pronte per partire, per trovare questo Re e identificarlo veramente come l'uomo che ha ucciso Jessica. La base è nelle mani dei nostri ragazzi che aiuteranno sicuramente al meglio delle loro capacità le ragazze.
Alla prossima.

03/08/18, ore 00:06

Ciao, eccomi qui, leggere questo capitolo dopo aver visto l\'ultima puntata di the 100 (5x12) è davvero da masochisti!!! Lex ha promesso di nuovo una cosa ad Alicia senza poterla mantenere...e abbandonandola, ma ahimè non aveva altra scelta!!! In fondo per Alicia sarà dolorosissima la morte di Lex già così figurati a vederla spegnersi...speriamo che il dottore compia il miracolo (perchè solo quello potrebbe esserci adesso)!!! la comunicazione radio con Raven e Anya pure una bella pugnalata al cuore, e minchia la diga tutti morti, na strage!!!!Immagino che Luciana ora la farà saltare in aria!!!! Se muore anche Eliza penso che butterò una valle di lacrime…
PS: so che ti stai dilaniando circa il finale, ma se ne scrivessi due?
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 12:12 am)

02/08/18, ore 09:33

Ciao,
davvero un bel capitolo molto toccante, hai fatto davvero un bel lavoro. Complimenti :)

Mi prendo un attimo per commentare le tue note. Nonostante io sia pro lieto fine dopo mille avversità, l'unica cosa che mi sento di dirti per il tuo finale è di pensarci bene. Sarebbe un peccato mandare a rotoli tutto un lavoro di incastro e coerenza per infilarci tanta gioia e felicità "a forza".
Se trovi il modo (e senti che per te quello è il vero finale) fallo, altrimenti sarà sempre ben accetto un capitolo da leggere con i fazzoletti in mano ;)
In fondo è la tua storia, sai tu quello che vuoi raccontare.

A presto

02/08/18, ore 06:24

Pai seriamente?! Se volevi farmi piangere ci sei riuscita. Comunque sappi che sono mo,to arrabbiata con te, non si da la speranza in quel modo e poi la si rinnega cosi 😡! Nonostante questo è la carneficina che hai fatto stai facendo un ottimo lavoro, gli ultimi capitoli sono sempre quelli più sofferti, ma io non ho dubbi che ci farai contente... anche perché in caso contrario vengo sotto casa tua con un fucile a pallettoni 😁! Rinnovo i miei complimenti 😉!
Lory

02/08/18, ore 02:11

Ok... Cominciamo a vedere qualcuno morire, nonostante mi dispiaccia, soprattutto per Lola, non è niente in confronto alla paura che ho per elyza.. Devo ammettere che ho pianto... Sia nel punto iniziale con Alicia, sia quando ha salutato Raven e anya alla radio.. È stato straziante ma sono riuscita a contenermi poiché nutro ancora speranza...! Da parte di elyza è stato un gesto dolorosissimo, ma necessario, era l'unica cosa da fare in una situazione come quella... Alicia non sarebbe mai andata via se avesse saputo. Non oso immaginare a come starà e cosa dirà e farà quando verrà a sapere la verità dei fatti... Mi sento già male... Che ti devo dire pai? Il capitolo è bellissimo nonostante faccia un male cane e hai reso benissimo lo stato d'animo di elyza che è distrutta dentro. Spero davvero che strand l'abbia portata nel posto giusto, ma qualsiasi cosa tu deciderai di fare so che varrà la pena di essere letta... Non farti influenzare, vai dritta per la tua strada.. :) come sempre ottimo capitolo, adesso chi aspetta una settimana per leggere il continuo?!?!?!

01/08/18, ore 23:06

Io ho un ansia assurda sarà perché adoro la suspance della tua storia ... spero che Lex ce la faccia anche se trovo triste che Alycia non abbia avuto voce in capitolo ... anche se prevedo che il dolore per la morte o presunta tale della sua ragazza la dilanirá insomma non vedo l'ora di leggere il continuo ...alla prossima!!!

01/08/18, ore 22:45

Ciao Pai, tra la 5x12 e questo capitolo sono un fiume in piena, scendono lacrime a go go... no Pi davvero non puoi far soffrire la piccola Alicia (e la sottoscritta 🤣) accoppando in malo modo la sexy biondina 🤣... rifletti, pensaci e trova una soluzione please 🙏🏻. Scherzi a parte, qualunque conclusioni darai alla storia sarà sicuramente giusta! Ti abbraccio a presto 🤗

01/08/18, ore 18:10

Ciao Pai, un capitolo intenso, in cui tutti devono affrontare qualcosa.
E come ti ho già detto nelle altre recensioni, la posizione di Victor non mi piace per niente, e spero se ne tiri fuori prima che si complichino le cose o peggiorino proprio.
E ora parliamo della nostra Comandante, dopo la notizia che Raven gli ha dato, dovrebbe essere felice di riuscire, finalmente, dopo due anni a vendicare la morte di Jessica, ma Anya non la vede poi così positiva come si sarebbe aspettata. E la nostra cara Anya poi ha un bell'occhio di osservazione, capisce quanto Lex tenga ad Alicia e che anche Alicia tiene tantissimo ad Elyza... infatti nell'istante in cui Anya va via e si ritrova Alicia di fronte, che purtroppo, per sfortuna di Elyza aveva sentito parte della loro conversazione, si ritrovano a confrontarsi. Ovviamente Alicia non vuole lasciare andare Elyza da sola, o meglio dire non vuole che Elyza parta per questa missione senza di lei, ed ecco che tra un botta e risposta Alicia fa esplodere completamente i suoi sentimenti per la nostra Lex, che ovviamente ricambia al 100%, anche perché non avrebbe mai cercato di seguirla da lontano e poi salvarla all'inizio della tua storia.
Non sarà per niente facile trovare un modo per convincere Alicia a restare alla base e magari provare a rendersi utile insieme ad Indra... non so se Madison possa essere d'aiuto o meno, ma la vedo davvero dura. La nostra Clark che ormai non è più una ragazzina e da quando ha conosciuto Lex mi sembra molto più sicura di se stessa, ancora più testarda di prima, quindi molto difficile da smuovere! Vedremo cosa mi riserverà il prossimo capitolo.
Alla prossima.

01/08/18, ore 15:16

Ciao Pai, si era percepito che era un capitolo di passaggio, ma ovviamente non ti sei risparmiata a lasciare un finale con un leggero botto.
Partiamo con le nostre ragazze che vivono questi momenti, questi due mesi in piena tranquillità tra allenamenti continui, tra dolcezze, tra momenti intimi. Continuano a conoscersi e scopriamo altro del loro passato.
Per Victor ho un po' paura, ciò che fa è sempre un po' rischioso. Va bene che deve principalmente occuparsi di recuperare dei materiali per il dottore, ma è in una posizione rischioso, in cui se sbagli chissà cosa rischi. Spero vivamente per lui che in qualche modo riesca ad uscirne prima o poi.
Non volevo dirlo, ma devo: Troy si è decisamente reso utile. Il fatto di lasciarlo li al Bazar mentre Daniel faceva avanti e indietro, è stata un'ottima idea. Il ragazzo ha osservato e appreso qualche informazione importante, tra cui sapere l'esistenza di un "pezzo grosso" che si fa chiamare Re. E il fatto che lo abbia riferito anche a Daniel, è stata la giusta mossa da fare.
Il capitolo viene concluso dalle nostre Ranya che come sempre con i loro botta e risposta sono decisamente divertenti e direi che in questo capitolo la nostra Raven ha avuto la meglio su Anya. Le nostre ragazze vengono interrotte dalla cara Lola, che aumenta la gelosia della nostra Anya, ma con l'informazione che le ha dato, di aver trovato l'uomo che le nostre ragazze stanno cercando, è stata fondamentale.
Ora bisognerà vedere cosa decideranno di fare le nostre ragazze, come muoversi per poter vedere questo Re e per confermare veramente che si tratti dell'uomo che stanno cercando.
Alla prossima, Pai.