Till The World Ends
di HarukaPai

01/08/18, ore 14:00

Ciao Pai, sono finalmente tornata. Come ben sai sono a lavoro, ma per ora è tutto molto tranquillo e ho approfittato del momento per poter continuare la tua storia.
Partiamo in ordine: Victor diciamo che è un grandissimo calcolatore e sa benissimo il fatto suo e come potersela cavare e sopravvivere, anche se il giro in cui si è invischiato potrebbe dargli protezione quanto portargli dei problemi semmai dovesse fare qualche cazzata!! Hai introdotto il personaggio di Roan che ovviamente non mi dispiace percepirlo come Re del Bazar e poi come ruolo è azzeccatissimo.
Le nostre Lexark si trovano in un momento molto tranquillo tra di loro, per fortuna tutto va alla grande e la loro intesa, la loro chimica è sempre più evidente. E amo troppo il modo in cui riesci a far percepire tutto questo in ciò che scrivi! Il momento di affrontare mama bear Madison è arrivato, prima o poi doveva capitare, ma purtroppo la nostra Alicia non risolve granché da questa loro conversazione/discussione, Madison, nonostante sia consapevole che Elyza le ha salvate e sono ancora in vita grazie a lei, non ne vuole proprio sapere di cambiare idea e dare una chance al nostro Comandante che, per fortuna, ha anche Nick dalla sua parte. Magari prima o poi qualcosa cambierà, ma per ora non si smuove di un centimetro la signora Clark.
Alla diga tutto procede bene, diciamo che davvero grazie alla carissima Raven che ha dato di nuovo un'opportunità a quelle persone di poter sopravvivere, tutto fila liscio e Luciana torna a casa con un bel po' di roba, mentre Daniel è in una zona leggermente più pericolosa, ma conoscendolo saprà cavarsela alla grande, mi preoccupa di più il caro Troy sapendo com'è fatto e la sua impulsività che potrebbe rovinare tutto in men che non si dica, ma vedremo come andrà a finire.
Alla prossima.

Mor

31/07/18, ore 14:45

no no no no!!! non puoi averlo fatto davevro!!!! 😱😱 non hai intenzione di far morire Elyza Lex vero?? non azzardarti a farmi questo proprio sul finale della storia!! 😢😭😭

26/07/18, ore 19:45

Onestamente non mi ha stupito molto il morso ad Eliza, quando ha cominciato la lotta con Roan ai piedi di quella fossa ho capito subito che alla fine sarebbe finita quantomeno morsa….Mi ha stupito molto di più la morte di Troy così improvvisa e fredda per mano di una picconata di Luciana!!!! (non che non se lo sia meritato….ma è stata forte)...Poi è apparsa anche Luna, che decisamente ci ha provato subito con Raven, e chissà chi sta cercando….Ora passando al fatto che Lex è stata morsa e mancano pochi capitoli alla fine, e che da quel che ho capito tu hai in mente vari possibili finali, spero altamente che un finale di questo preveda che qualcuno (o Abby o Jackson) nel frattempo abbiano trovato una cura celere da dare al comandante!!!!!

26/07/18, ore 10:52

Allora... direi che anche qui è il caso di andare per punti perchè ne sono successe troppe tutte insieme.
Punto 1: la morte di troy.
Sinceramente non sono altro che felice della sua dipartita, ma devo ammettere che non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da Luciana, probabilmente ha un po' perso il capo. Ok che era arrabbiata con lui e che lo odiava profondamente, ma il fatto che lo abbia così a sangue freddo è stato per me davvero inaspettato. Anche se ribadisco che troy l'ho sempre odiato dal profondo del cuore.
punto numero due: Luna.
Non mi aspettavo che fosse lei, è stata una sorpresa scoprirlo. Non so ancora che ruolo giocherà in tutto questo, ma sono curiosa di scoprire cosa hai riservato per il suo personaggio che, a dire il vero, non ho mai realmente apprezzato in the 100 e anche qui mi pare una tipa proprio strana. Soprattutto dopo tutto quello che ha passato il fatto che abbia cominciato a flirtare con Raven così nell'immediato, mi ha fatto pensare che non sia molto stabile mentalmente, come del resto non lo era nemmeno nel telefilm di origine. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Punto 3: Alicia e Strand.
Vedere Alicia così preoccupata e confusa è stato dolce e straziante allo stesso tempo, si capisce proprio quanto si senta persa per essersi ritrovata da sola e senza Elyza, spero che riesca a riprendere in mano la situazione con l'aiuto di Strand che devo ammettere che mi sta piacendo un sacco nei modi che ha. La piccola Alicia deve solo capire che può essere cazzuta e avere sangue freddo anche senza Elyza accanto, deve solo tirare un bel respiro a pieni polmoni e fare chiarezza dentro di sé.
Punto 4: La morte di Rona.
è stata davvero inaspettata e tremendamente veloce, ma direi che se lo è pure meritato. Speravo in un confronto un po' più acceso verbalmente nel quale si sarebbe capito cosa lo spingeva ad odiare Elyza così tanto, ma alla fine è morto nella sua stessa trappola come un povero coglione qual è. Sottolineo che il personaggio di Roan nella serie l'ho adorato, mentre questa versione era davvero insopportabile, quindi da una parte mi dispiace che sia morto (se penso al Roan di the 100) ma dall'altra non posso che essere felice per come la sua miserabile vita di pezzo di merda sia finita in questa sua versione della tua fanfiction.
Punto 4: Elyza.
Qui arrivano le note dolenti, è stata morsa e questo è un dato di fatto, ma in realtà sappiamo tutti che Elyza Lex è immune ai morsi (o almeno lo è nella quasi totalità delle fanfiction che la riguardano), sono sicura che alla fine anche questa situazione non sarà tanto drammatica quanto sembra. Un po' di paura rimane perché non so cosa la tua mente contorta abbia pensato per noi, ma spero davvero che ELyza riuscirà a salvarsi. In ogni caso qualsiasi scelta tu decida di intraprendere non farti influenzare da nessuno, la storia è tua e soltanto tu hai il diritto di decidere come procederà e in ultima battuta come finirà. Vai avanti per la tua strada, sono sicura che in ogni caso ne verrò fuori una bellissima storia e un finale da mozzare il fiato.
Conclusione.
Questo capitolo mi ha destabilizzato non poco per tutti i motivi che ti ho elencato sopra, ma continua così, non può sempre essere tutto rose e fiori, alla fine stiamo parlando di una apocalisse di zombie e di un mondo pieno zeppo di pericoli e di pazzi idioti, quindi un po' di drama e di action sono indispensabili. Complimenti per come stai gestendo il tutto e tutte le situazioni che si stanno creando. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio... :)

26/07/18, ore 08:54

Ciao Pai, allora iniziamo con “ciao Troy ciao” non so chi sei, e non mi tocca più di tanto la tua morte, anzi troppo “carina” è stata Luciana... Alicia che è andata a “chi l’ha visto” con cercasi Elyza disperatamente, abbiamo salutato pure Roan (che onestamente non in questo contesto ma adoro come personaggio) e concludo con Elyza sanguenero immune al morso? Dopo questo monologo di domande/risposte che ho fatto tra me e me (sembro la Lexa di Lory in the secretary), ti faccio i complimenti perché è la prima volta che recensisco questa storia, ti abbraccio e -3...ps: dimenticavo la cosa più importante buone vacanze e una curiosità “sei svenuta ai piedi di Lindsey al conclave?” 🤣

26/07/18, ore 07:20

Ma, ma,ma .... noooo...Eliza il morso no! Chissà se riuscirà a vedere Alicia e se non morirà .... però un appunto vorrei fartelo per la mia spiccata curiosità, tutto questo odio da parte di quell'uomo da cosa dipende??? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

26/07/18, ore 06:33

Onestamente io sono rimasta abbastanza scioccata per la morte di Troy, oddio non per la morte in sé, ma per il modo brutale di Luciana nel freddarlo 😱! Poi mi domando Luna chi diavolo sta cercando? Sarà la cura di questa apocalisse, per quanto sia cazzuta resistere da sola per così tanto tempo con tutti quei vaganti... uhm puzza un po’! Ah e poi c’è quel piccolo dettaglio che Roan, lo stronzone, sia morto e che Eliza sia stata morsa... ora o troviamo una cura alla svelta o assisteremo al suicidio del comandante. Io la butto lì Pai, come un consiglio spassionato, una cura sarebbe gradita, oppure lei è l’unica immune al morso... anche perché altrimenti credo che ti troverai tutte le tue lettrici assatanate più dei vaganti 😱!
Comunque brava come al solito un patos veramente mozzafiato.

25/07/18, ore 18:02

Ciao eccomi, anche se in ritardo, ma ci sono!!!!
Mi piace scoprire queste curiosità sui tatuaggi di Eliza e questo è davvero particolare e affascinante….Ottima scena quella del tatuaggio, perché si è vero che Eliza lo usa come metodo per controllare la situazione, ma manda anche un messaggio significativo ad Alicia, cioè che lei è la sua casa!!! Vedo crescere il loro rapporto giorno dopo giorno e mi piace molto… Ora cosa sarà successo ad Eliza? suppongo che il Re l'abbia riconosciuta e fatta prendere per terminare ciò che aveva iniziato uccidendo Jessica!!! Inoltre quando le due nostre eroine sono arrivate al bazar erano in uscita due furgoni pieni di mercenari, secondo me diretti proprio alla diga….E poi intanto alla base hanno trovato una sopravvissuta su quella nave fantasma, e scopriremo presto chi è!!!! Quindi meno 5 capitoli alla fine….posso dire già da adesso che mi mancheranno molto Alicia ed Eliza!!!!

23/07/18, ore 22:48

Bel capitolo sono davvero curiosa di sapere che fine abbia fatto Eliza ... ho una brutta sensazione anche se spero davvero che aggiusterá le cose del passato lontano da Alycia per non metterla in pericolo. La cosa che mi ha sconcertato più di qualsiasi altra cosa è sicuramente il fatto che la vera Eliza abbia scritto ali nel suo tatuaggio quando io avevo sempre pensato che fosse AU per Australia... spero di leggerti presto ottimo lavoro!

20/07/18, ore 16:57

che tenere la mattina 😍😍 e che disagio il tatuaggio!!! ❤❤❤
poi però... non ci siamo proprio Pai... dov'è finita la mia Elyza???? 😠😠😠

20/07/18, ore 00:10

Ed eccomi qui, sono stanchissima, ma ono riuscita lo stesso a leggere il capitolo. Caspita ti sei superata, la suspense che stai creando è veramente intensa. Bravissima come sempre. Ora sono curiosa, che diavolo è successo a Lex? Poi chi cavolo è la ragazza superstite, e come diavolo ha fatto a sopravvivere?
Spero di scoprirlo presto.

19/07/18, ore 22:45

Allora, punto numero uno: alicia e elyza sono sempre più dolci, non posso fare a meno di voler leggere altro di loro due... Punto numero due: ma chi è la tipa sulla nave????? Ho la sensazione che sarà qualcuno di "conosciuto" e che sarà una sorpresa... Punto numero tre: odddeeeeeoooo il tatuaggio! Ho adorato questo particolare che hai messo, IL DISAGIO PURO! Ti stimo... Punto numero 4: WTFIE? Che sta per where the fuck is elyza? No serio che cavolo è successo? Ora come faccio ad aspettare una settimana almeno per saperlo? Non puoi farmi questo però... :( comunque, capitolo ottimo, a volte hai un modo di scrivere i particolari che adoro... Tipo quando elyza sta per accendere la sigaretta...quelle descrizioni semplici ma particolari le adoro proprio! Stra mega complimenti, per ora non ti odio, vedremo nel prossimo capitolo.... Un abbraccio!

15/07/18, ore 22:05

Eccomi finalmente!!! sono riuscita a leggere anche se con sommo ritardo, sono una cattiva follower, mi spiace... comunque questo capitolo è ricco di colpi di scena, partendo dal fatto che Echo è la sorella di Esquivel! bella svolta di trama.. ma... con Troy? Seriamente? nooooo non ce li vedo proprio hahahahah grande che sei... mi hai sconquassato le budella... Le due Lexark invece sono di nuovo dolcissime e questo mi ha scaldato il cuore, sono davvero belle insieme e finalmente hanno incontrato victor, avevo immaginato che fosse lui.. mi piace il rapporto pungente che si è creato tra lui e Elyza, sono divertenti da leggere e spero che la loro alleanza si solidifichi e diventi ancora più profonda. Adesso sono ancora più curiosa di scoprire cosa la tua mente ha in serbo per noi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Per adesso rinnovo i miei complimenti, lo sai, vai avanti così! Spero che nel prossimo capitolo Elyza riesca ad arrivare al bazar, sono troppo in ansia per come andranno le cose... Grazie mille anche per questo ultimo capitolo, ci vediamo al prossimo!!!! un abbraccio grande

10/07/18, ore 09:50

fortuna che quello era Victor e le bimbe stanno bene... sono tornate dolcissime!!! 😍😍 delle Ranya solo una scena velocissima, ma fantastiche come sempre! ❤❤❤

05/07/18, ore 06:44

😱😱😱😱 Troy paladino della giustizia?!? Mi hai veramente sorpreso. Non parliamo poi che finalmente hai fatto incontrare il mio Vik con Lexark 😁😁! Devo ammettere che lo scetticismo ci sta tutto, ma alla fine Eliza ha saputo informazioni utili, e questo è buono ao fini della missione. Beh per il resto alla base Octavia - la macellaia dei morti viveva- è una grande standing ovation per lei. Onestamente la barchetta mi preoccupa un po’, ma vedremo cosa la tua testa partorirà.
Per la diga mi sa che sono nei guai, il Re vuole riprendersela ed è un bel problema.
Ottimo lavoro come sempre Pai.