Una seconda vita
di Lady Irene

25/10/18, ore 08:53

Cara Irene,
l’emozione di André, ti assicuro, esce fuori dalle righe e arriva fino al cuore di chi legge. I momenti felici che quest’uomo ha vissuto sono così pochi che quando leggo di un regalo del genere ne sono sempre immensamente felice.
E poi mi piace che i personaggi siano rimasti fedeli a se stessi: André sempre in balia del suo amore per Oscar. Oscar decisa a prendersi la felicità che ha visto nella sua prima vita.
Attendo sviluppi.
Ilaria

24/10/18, ore 23:20

La faccia di André era da vedere! Non se lo aspettava di certo! Però è stato bellissimo.

24/10/18, ore 22:28

Bello, bello, bello! Brava Irene, hai descritto un matrimonio così bello e intenso, perché non è solo il fasto e il lusso, che fanno di una cerimonia nuziale qualcosa di veramente e profondamente romantico e struggente. Brava di nuovo, a presto 💓😍

24/10/18, ore 20:09

E Matrimonio fu😍😍😍😍 sono curiosa cosa succede Quando scopre il Padre di Oscar😅😅

23/10/18, ore 22:56

Sara una Bellissima sopresa x nostro Andre 😍😍😍

22/10/18, ore 14:46

Mhhh secondo me Andre non ha capito un tubo è convinto che andrà a ballare, ma secondo me gli verrà un colpo quando se la vedrà in vestito da sposa.

22/10/18, ore 13:27

André è proprio nel pallone, poveretto! Ad ogni modo, la sorpresa gli piacerà, sicuro!

22/10/18, ore 13:09

Innanzitutto ben tornata, cara Irene.

Anche in questo romantico frangente Oscar non si smentisce mai. Autoritaria al limite dell’insolenza. E André dolce e accondiscendente e innamorato come sempre. E stavolta proprio non ci riesce ad indovinare cosa salta per la testa alla sua innamorata. È molto tenero il suo pensiero quando crede di aver capito cosa ha in mente Oscar: per lui danzare con lei vestita da donna è già un sogno quasi inarrivabile. Come potrebbe pensare che esiste di meglio?

Sono felice di questa Oscar che vuole riprendersi la sua vita, a costo di affrontare dopo il prezzo di questa sua scelta. E spero che sappia trovare il modo di non ammalarsi…basta che si ricordi le raccomandazioni del dottore quando le ha dato 6 mesi di vita: riposo e alimentazione adeguata…;-D

A presto, e con piacere.
Ilaria

22/10/18, ore 10:25

E che sorpresa, Irene! Oscar è anche riuscita ad avere il benestare della Regina, tutti gli amici hanno collaborato per questo evento epico, Oscar e André sposi, sette anni prima che lei si ammali. La Storia può essere decisamente cambiata in meglio, c'è ancora tempo. E che bella questa Oscar così sibillina e femminile, senza scadere nello stucchevole. Sempre brava Irene a presto 💓

04/10/18, ore 08:09

È bello leggere di Oscar che vuole, che progetta, che vede il suo futuro e il suo matrimonio con André. È bello anche che abbia tentato di dare a Diane un motivo, forse, per divincolarsi dal suo terribile destino, per incamminarla su un percorso che si spera lo accompagni nella vita e non alla morte.
Oscar a volte è sorprendentemente brusca con André; esce fuori il suo carattere dominante ma anche il suo innegabile retaggio culturale che, per quanto proteso verso il cambiamento, è innegabilmente intriso di tradizionali concetti.

03/10/18, ore 22:37

I miei complimenti, appena letta su Facebook ed è veramente un capitolo molto bello.

Oscar ha già maturato l'idea di affrontare la loro segreta relazione e non vuole più rifare l'errore della sua vita precedente: vuole cogliere l'attimo e vivere la sua vita come moglie di Andrè, e non più come clandestina.

Una bella descrizione quella che hai fatto a Diane, il fatto che Oscar abbia delle impressionanti reazioni nel vederla in quanto associa questa ragazza alla sua morte suicida.

Mi è piaciuto il suo approccio dolce con lei, è tipico di Oscar trattare le persone alla pari.

Probabilmente vuole anche tentare di salvarla dall'inevitabile morte, è così?

03/10/18, ore 16:56

😍😍😍😍 ai occhi e bello vedere Oscar innamorata ma quslcosa mi dice che il matrimonio non si fara :(

03/10/18, ore 14:01

L'idea di Oscar per salvare Diane non è molto chiara, ma speriamo che riesca a salvare questa ragazza così dolce e buona.

03/10/18, ore 11:10

Irene questo capitolo è meraviglioso. Non c'è c'è"azione" ma c'è pathos, sentimento, dolcezza. La famiglia de Soisson non ha niente eppure non esita neppure un istante ad aiutare Oscar e André. Sono generosi e buoni. Sono molto più nobili dei nobili a cui è abituata Oscar, che sono falsi, ipocriti, arrivisti, arroganti con i deboli e zerbini con i potenti. Poi c'è la possibilità concreta di cambiare il destino di Diane. E ultimo, ma non ultimo, c'è un bel matrimonio da organizzare. Bravissima come sempre a presto 💓

30/09/18, ore 12:12

Un capitolo pieno di malinconia e di oscuri presagi, di dubbi che ancora risentono alle antiche tradizioni. Ma i tempi stanno cambiando, persino nei fumi dell'alcol e del dolore Oscar lo ha ricordato. Dunque che si liberino dei vecchi impedimenti e pensino al loro futuro, questi due giovani cui il destino ha concesso una seconda possibilità. ....a meno che la lezione non sia che nessuno sfugge al proprio destino....