Una seconda vita
di Lady Irene

12/08/18, ore 18:50

È già arrivata M. Polignac, Oscar deve stare attenta e seguire i consigli della Oscar più "vecchia" . La Regina è soggiogata e lei subirà molti attentati. C'è anche la piccola Rosalie, avrà molte cose da mettere a posto in futuro. Brava Irene come sempre, a presto 💓

09/08/18, ore 14:54

Ecco il testo della recensione che non hai inserito. A quanto pare,Oscar e la sua voce interiore,riescono ad interagire. Chissà come avrebbe reagito Andrè se l' avesse beccata a parlare con lo specchio?Gli ha chiesto di farle compagnia ed é disposta ad indagare sui propri sentimenti,our ritenendo di non essere pronta e accetta che lui ne sia innamorato. Brava,come sempre,alla prossima,un abbraccio

09/08/18, ore 14:31

Mammamia Irene! Da brividi questa descrizione! Che crudeltà rivivere la morte di Andrè dopo l' aver ritrovato.
Cinque la voce interiore é quella di Oscar,e adesso mi chiedo se ricarderà tuto al suo risveglio; vado a leggere i prossimi capitoli con trepidazione.

08/08/18, ore 13:05

Al momento, l’unico destino sul quale Oscar mostra di poter minimamente agire, modificandolo, è il suo. Ma con quanta fatica! Con quanto imbarazzo e senso di frustrazione sapere di avere accanto l’uomo della sua vita e non sentire ancora per lui quello che le hanno detto che proverà.
Per il resto, tutto si è svolto come sappiamo: Fersen è partito, nonostante gli sia stato chiesto di restare. E per Maria Antonietta si aprirà il baratro della solitudine e dell'infelicità.

07/08/18, ore 22:09

Qualcosa va chiarendosi su Oscar e André dell'altra vita, ma dirigere il tutto non è facile nemmeno per la rinata Oscar.

07/08/18, ore 21:12

Brava Irene, questa quarta riunione spiega molte cose, ai giovani rinati e a quelli che sono nella terra di mezzo. La Storia è dura da cambiare ma la loro è già cambiata. Molto belle le interazioni e le introspezioni. A presto 💓

06/08/18, ore 12:08

Oscar sta rendendosi conto, forse, che nulla si può contro il destino, anche se lo si conosce in anticipo.
Per il resto, questo capito è intriso di dolcezza.
Mai Oscar ha avuto la preoccupazione che André non stesse bene. Devo ammettere che la versione animata del manga ci restituisce una Oscar molto fredda nei confronti di André, non per mancanza di affetto, ma per la scontatezza con cui lo vive. Sono davvero lieta di leggere sulle labbra della tua Oscar parole tanto delicate eppure significative nei confronti di André, come “non stai bene?”
E poi, tutto quello che rende felice André, rende felice anche me.
A presto,
Ilaria

03/08/18, ore 14:12

Delusione per oscar sul comportamento di fersen ma gioia nel cuore di Andre, meglio per lui

03/08/18, ore 12:40

Povero André, l'equivoco è stato davvero terribile per lui! Ma il sollievo che ha provato dopo è stato incomparabile, lo ha riportato alla vita!

03/08/18, ore 09:58

Lei forse è delusa dalla fuga di Fersen, ma noi siamo molto contenti che i nostri amati si siano chiariti, hanno comunicato come mai prima. Non tutto è perduto per loro, certo la Storia è difficile da cambiare, ma Oscar sta riuscendo a cambiare la propria, innanzitutto perché non ama lo svedese e André riacquista un battito. Brava Irene, molto brava a presto 💓

31/07/18, ore 21:14

André, porca puzzola! Mettiti in contatto con l'Andre' del passato 😣 Oscar sta tentando in tutti i modi di sistemare le cose, temo che servirà a ben poco... Il destino della Francia sembra scritto con il sangue... Forse l'unica cosa che potrebbe cambiare sarà l'amore, forse avranno modo di potersi amare, magari come amanti, ma che importa... Grazie per il nuovo capitolo 😘 aggiorna prestooooooo

31/07/18, ore 10:13

Il conte svedese ne ha infilato uno dietro l’altro, di strafalcione. Invece di darsi dell’idiota per non aver saputo nascondere nella sua proverbiale impassibilità i sentimenti che gli suscita la visione della Sovrana, ha pensato bene di coprirsi di improbabile candore e stupirsi che Oscar potesse accorgersi di una cosa del genere. Peggio ancora, “se se ne è accorta lei” allora tutti a Corte lo faranno presto. Della serie: visto che tu sei la più tonta di tutti, allora sono stato scoperto anche dagli altri!
Il secondo strafalcione, sempre mascherato da quell’eccesso di candore di cui prima, è il suo stupore nel sentir parlare Oscar di amore. Come se l’amore appartenesse solo al mondo delle donne e non anche a quello degli uomini – e lui ne è la contraddittoria conferma -, seppure vogliamo assimilare l’animo di Oscar a quello maschile invece che a quello femminile.
Ancora, nella sfilza delle gaffe del nostro impacciato conte, egli l’ha ritenuta definibile “senza cuore”, sebbene lui si dissoci da questa pur probabile etichetta che le si possa attribuire. Dimentica, il conte svedese, che anche lui è un militare, e che avrebbe dovuto saper tenere nascosti i suoi sentimenti; ma invece di darsi del cretino quale è, dà della dura ad Oscar, la quale, invece, ha fatto solo quello che non è riuscito a fare lui: ossia controllare le emozioni in pubblico, soprattutto quando sconvenienti.
Infine, il suo stupore di fronte all’amicizia di Oscar e André, capace di spingersi fino al sacrificio estremo, nonostante “l’enorme distinzione di classe” fra loro. Il suo sospetto di amore fra quei due. Mio caro Fersen, se Maria Antonietta fosse stata una popolana finita sotto le ruote della vostra carrozza, avreste notato ugualmente il suo incarnato perfetto, il suo viso angelico, i suoi occhi luminosi sotto la polvere che la ricopre?
Complessivamente, avete fatto una gran magra figura, di fronte a questa Oscar il cui cuore dovrebbe decidere per chi palpitare.

Questo confondersi dei piani spaziali e temporali, con Oscar e André che rivivono nei loro stessi corpi, è straziante e bellissimo allo stesso tempo.

Sempre più intrigante e piacevole la lettura.

Una buona giornata, Ilaria

30/07/18, ore 22:07

Sono sempre più curiosa di sapere come farai a fare riunire O&A nel mondo intermedio, e a risolvere i problemi di O&A rinati, anche se qualcosa sta cambiando, forse Fersen ascoltera' Oscar e soprattutto André ha una forza e un'energia che prima non aveva. Veramente intrigante, brava a presto 💓

30/07/18, ore 15:01

Sempre più interessante la tua storia. Diventa sempre più intrigante, come faranno i due Oscar e André più vecchi a stare insieme? Brava

30/07/18, ore 14:52

Questi continui incontri e separazioni sono frustranti; però temo che Fersen partirà, dopo tutto non si può cambiare la Storia.