Una seconda vita
di Lady Irene

27/07/18, ore 18:35

Arrivo ogni tanto a recensire questo tuo racconto intrigante perché leggo una serie di capitoli di fila.
Oscar è determinata a cambiare le cose. In questo capitolo è convinta più che mai perché nei capitoli precedenti ha visto il dolore per la perdita di André e il grande amore, la passione che univa Oscar ad André.
Bella l'idea di far vedere alla giovane Oscar i dettagli così potrà capire come può la regina essere veramente amata dal suo popolo. E in effetti Antonietta ascolta molto Fersen. Sarà adesso la volta buona per cambiare la storia in una dove porterà Oscar e André alla felicità...? Forse sarà un primo passo determinante. E poi, dov'è finito l'André del passato?

27/07/18, ore 10:51

Il dialogo fra le due Oscar si fa sempre più profondo e intrecciato. C’è uno scambio fra le due. L’una prova a passare la propria esperienza, l’altra si sforza di recepirla, anche se non la sente dentro, perché non l’ha ancora maturata.
Bellissima la voce della vecchia Oscar che, rivedendo il suo André attraverso la sua nuova Oscar, ripensa a quanto fosse bello il suo André, quando era in sua compagnia.
“Pensavo fosse qualcosa di serio”……;-D
Mi piace che la nuova Oscar si chieda come abbia potuto innamorarsi di Fersen. Siamo in tanti, qui, a domandarcelo!
Bella l’idea di far restare Fersen e affiancarglielo in qualità di consigliere, sperando di cambiare il destino di questa sfortunata Regina. Speriamo che Oscar non abbia a pentirsene, di questa sua decisione.
A presto

26/07/18, ore 22:49

Ottimo ragionamento la tua Oscar, fare ragionare la Regina con l'aiuto di Fersen, e non mandarlo via che nella sua assenza M. A. ne ha fatte di ogni. Però la Storia è molto difficile da cambiare. Diciamo che è un interessante capitolo di transizione, sono molto curiosa di sapere come procedera', a presto 💓

26/07/18, ore 20:10

La nostra Oscar ha capito che con la regina, è tutto fiato sprecato, vuole sfruttare l'amore e la devozione verso il Conte di FESSEN... André, ti prego mettiti in contatto con con l'Andre' del passato, accipicchiolina.... Grazie per il nuovo capitolo e aggiorna prestooooooo 😘

26/07/18, ore 12:28

Certe cose che appartengono alla Storia non sono proprio modificabili, Oscar se ne sta rendendo conto.

24/07/18, ore 12:39

Non ti stupirà che di questo capitolo abbia amato tantissimo la frase in cui Oscar dice che non ci saranno altri, nella sua vita, oltre ad André. Da sola, per quanto mi riguarda, questa frase vale l’intero capitolo…;-D
Nel complesso, Oscar qui sembra ammorbidirsi molto, a tratti struggente. Meno fredda con André. Ah, che aporia, che dilemma sta affrontando: come può rispondere malamente, come spesso ha fatto – ed è ancora nell’età in cui lo faceva sgraziatamente – all’uomo che sa essere l’amore della sua vita! Poveretta..;-D
Un saluto e a presto
Ilaria

22/07/18, ore 23:16

Uuuuh Adesso anche André ha le visioni 😍😍. Secondo me, André ha bisogno di mettersi in contatto con il giovane André per non sparire 💕Grazie per il nuovo capitolo e aggiorna prestooooooo 😘

22/07/18, ore 16:08

La trama si dipana, gli avvenimenti e i consigli di Oscar " più vecchia" iniziano ad avere un senso anche per la giovane. Sta toccando con mano tanti punti importanti personali e della Storia e a pensare a come risolverli. Molto brava, è bello che Oscar abbia scelto André come suo amore unico, così riuscirà meglio a contrastare gli effetti di Fersen. A presto 💓

22/07/18, ore 15:12

Per Oscar è stata una giornata piena di emozioni.. e di buoni propositi; ora verrà il difficile: metterli in pratica, soprattutto riguardo alla Storia.

22/07/18, ore 14:21

Beh è sempre più interessante il tuo racconto.... Bello quando la oscar adulta le parla e lei è piu consapevole di quello che succederà, mi ha fatto tenerezza quando la oscar giovane dice alla oscar adulta che Andre sarà il suo unico amore. Brava

18/07/18, ore 14:35

Cavolo che brutto vedere la morte di Andre, ci sarei rimasta male anche so se fosse stato solo un amico. Brava Irene.

18/07/18, ore 13:19

Per la povera Oscar deve essere sconvolgente sentire dentro tutti quei ricordi dolorosi senza nemmeno averli realmente vissuti, ma essendo consapevole che sono i suoi.

18/07/18, ore 11:49

Oooh ma che dolcezza 😍😍😍Bellissimo finale ❤❤ Questo abbraccio, carico di sentimenti e di parole contraddizioni.... Ti pregooo aggiorna prestooooooo. Attendo con ansia il seguito di questa meravigliosa storia. Un abbraccio 😘

18/07/18, ore 09:48

Oscar è una creatura fragile, nonostante l’indubbia forza del suo carattere e le sue numerose qualità. Come tutti gli esseri umani desidera amare ed essere riamata. Qualcosa le ha anticipato che André sarà la persona che le farà scoprire l’amore vero, e lei, questo amore, adesso vorrebbe prenderselo, lo desidera come si desidera essere felici ed appagati. E, tuttavia, non sente ancora per il suo amico quel trasporto – anche fisico – che alimenta una storia d’amore matura.

18/07/18, ore 08:15

Bellissimo questo capitolo, Oscar riesce a difendere M. A. dagli opportunisti, ma soprattutto iniza a capire i propri sentimenti e quelli di André. È uno dei tuoi capitoli migliori brava come sempre a presto 💓