Una seconda vita
di Lady Irene

28/09/18, ore 15:23

E anche qui abbiamo scoperto che andre e gentil Uomo 😍😍😍 xke non esistono uomini come lui della Vita reale 🤨

26/09/18, ore 22:49

Oscar è ottenbrata dalla sbornia e non è assolutamente lucida e razionale, e poi inconsciamente è influenzata dai ricordi della vita precedente che solo André può capire. André invece è molto lucido e capisce che non è ancora tempo per un passo così impegnativo come un matrimonio segreto, lei sarebbe troppo esposta a ricatti e maldicenze, per ora devono continuare ad amarsi in segreto. Molto bella la figura di Alain, vero amico, e della sua famiglia formata proprio da brave e generose persone, spero che il destino di Diane e di M. Soisson sia diverso e migliore della volta precedente. Molto brava Irene, ogni capitolo migliori e approfondisci, a presto 💓😍

26/09/18, ore 21:34

La proposta di Oscar è forse in parte lucida, dato che le è venuto in mente il suo ultimo attimo nella vita precedente, però André ha ragione, adesso sarebbe troppo rischioso.

23/09/18, ore 18:50

Mi è piaciuta molto la spiegazione che hai dato al fatto che la Oscar del presente riesce a vedere ed interagire con gli Oscar ed André del passato, una spiegazione molto tenera e allo stesso tempo giusta per questa storia. Mi piace anche molto il fatto che tu abbia fatto dire alla tua Oscar del presente che si' ama André ma che si sente al momento ancora troppo giovane. Comunque, a vent'anni, aver già preso la decisione di voler seguire una strada diversa da quella dell'Oscar del passato è decisamente notevole

23/09/18, ore 18:02

Fersen ed Oscar ... Due storie simili eppure completamente diverse. Il conte di Fersen, secondo me, non saprebbe adottare nei confronti di Marua Antonietta un atteggiamento simile a quello di Oscar nei confronti di André: limitarsi a dire che André le è caro perché altrimenti lei andrebbe incontro ad un terribile destino ma André di sicuro sarebbe andato incontro a qualcosa di peggio. Poche parole ma che lasciano trasparire tutti i veri sentimenti della Oscar dell presente e quanto lei taccia per salvare André. Quindi un'altra sfumatura dell'amore tra Oscar e André è ora venuta alla luce: il sacrificio. E il sacrificio e' sempre stato presente anche nella coppia del passato, oltre che in quella del presente. Spero solo che alla fine di tutto questo amore e di tutto questo dolore le due coppie restino unite per sempre.Bel capitolo. Complimenti.
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 06:10 pm)

22/09/18, ore 20:10

Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra le due Oscar. Prima la figura della Oscar del passato, per me, era predominante su quella della Oscar del presente; ora tra le due Oscar si sta sviluppando un rapporto paritario. L'Oscar più giovane chiede altri dettagli sul futuro e l'altra Oscar glieli fa vedere. E poi - credo per la prima volta - la giovane Oscar chiede all'altra Oscar di fidarsi di lei per quanto riguarda le sue azioni nei confronti di Fersen, anche se per ora nel quadro generale ha potuto cambiare solo pochi dettagli. A mio avviso, ora stanno diventando qualcosa di molti simile a due sorelle o a due amiche perché si stanno parlando con una sincerità sempre maggiore. Comunque l'immagine più bella di questo capitoli e' l'immagine di quell'Oscar del passato estasiata di fronte alla felicità dell'Andre' del presente insieme alla sua Oscar. Si percepisce nelle sue parole tutta la sua felicità. Bella prova di scrittura. Grazie. Jowen

21/09/18, ore 20:52

Oscar non cambierà mai...sempre una testa calda!😂 per un motivo o per un altro sempre ad ubriacarsi per dimenticare...
L'Oscar del presente ha detto all' Andrè2.0 che il suo doppio era gravemente malata di tisi?
Noto con piacere che Alain è già un vero amicone, sia con Andrè ma soprattutto con Oscar, vuole difenderla perchè donna e vuole il suo bene, è sempre quello più lucido e lungimirante...
Su Bernard nn voglio ancora pronunciarmi, i tempi nn sono ancora maturi per prendere posizioni, qndi attendo aggiornamenti 😉

21/09/18, ore 14:19

Che teneriiiii, Certo che Oscar è cocciuta accipicchia, Bernard non si è comportato molto bene... Doveva andare così, probabilmente... Grazie per il nuovo capitolo. Un abbraccio affettuoso

21/09/18, ore 11:24

La rissa ci stava, dopo l'ubriacatura. Meno male che c'era anche il grande e grosso Alain, Oscar da ubriaca non ce l'avrebbe fatta mai.

21/09/18, ore 11:22

Ora inizia a sentirsi frustrata Oscar. Si rende conto che nonostante la sua posizione di vantaggio sugli eventi, il suo conoscerli di già, la sua impotenza di fronte al loro inesorabile snodarsi ha il gusto amaro della beffa. Men che meno riuscirà ad evitare una rivoluzione, è chiaro.
Almeno la sua vita si è arricchita di amore.

21/09/18, ore 10:56

La Regina non vuole sentire ragioni e Oscar non riesce ad accettarlo, non riesce neanche a pensare alla parola "rivoluzione", eppure il baratro si sta aprendo e lei non ci può fare nulla. Può sfogarsi bevendo, sapendo benissimo a cosa va incontro. Bellissima la collaborazione tra André e Alain, e poi sono d'accordo con quest'ultimo riguardo a Bernard, avrebbe dovuto aiutarli, gli amici si vedono nel momento del bisogno. Lui si è vergognato di fronte a Robespierre, è stato un codardo. Oscar è sempre la solita testona, è orgogliosa ma l'aiuto di André è sempre dettato dall'amore, è disinteressato e puro, e alla fine lei lo accetta con un po'di riluttanza. Bellissimo capitolo, i caratteri si stanno delineando sempre meglio, molto brava a presto 💓

20/09/18, ore 11:02

Ciao,
il racconto è sempre interessante. Questo capitolo però contiene una serie di problemi relativi proprio alla scrittura. Non prendertela, si capisce che ti stai impegnando per scrivere in una lingua che non è la tua.
In ogni caso, l'idea è belissima, e lo svolgersi degli eventi resta molto affascinante, ed il racconto comunque conquista. Quindi, a presto, mi raccomando, con il prossimo capitolo.
Ciao!!!!

18/09/18, ore 15:34

Salve cara, sto seguendo la storia dai primissimi capitoli ed il giudizio generale è piú che ottimo, attendo il seguito!
Precisazioni:
- il capitolo così pubblicato nn è il massimo, nn c'è un'adeguamento consono, potresti fare qualcosa?
-è un racconto particolare in senso buono, chi nn vorrebbe una seconda possibilità nella vita? Il punto però rimane sempre lo stesso,ossia,
venendo a sapere in anticipo delle cose che dovranno accadere, come faccio a capire cosa può essere cambiato e cosa no? Ad un certo punto avró cambiato così tanto le cose che mi troverò in un futuro che nn conosco, o no?
Spero di esseremi spiegata e a presto 👋

'Per le persone comuni potete fare molto senza ferire nessuno'...sarò una che nn capisce niente di politica-malata, ma sono pienamente d'accordo, nel '700 come nel 2018 nulla pare cambiato veramente!!
Bene adesso si legge molto meglio, grazie per la modifica 😉
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 02:05 pm)

18/09/18, ore 13:39

Oscar sarebbe stata davvero un'ottima regina. Maria Antonietta non immagina nemmeno che tra poco il suo "ordine costituito da secoli" andrà in pezzi, distrutto dalla gente esasperata dalla sofferenza! Però ho visto che il testo è tutt'altro che scorrevole.

18/09/18, ore 13:02

Voler impedire una rivoluzione, eh, credo che nemmeno le forze divine, o il caso, o quello che vuoi, possa riuscirci.
Quello che era in potere di Oscar cambiare è cambiato.
Molto femminile e bello il dialogo fra Oscar e la Regina. Fra due donne; una innamorata, l’altra madre. Provo sempre una grande tristezza nel cogliere l’incapacità di Maria Antonietta di farsi amare dal suo popolo, come avrebbe meritato.
A presto,
Ilaria