Una seconda vita
di Lady Irene

25/06/18, ore 20:03

Oscar sta cercando di cambiare il presente e di influenzare il futuro, ma un grande potere dà anche grandi responsabilità, deve stare attenta a come gioca le proprie carte, brava molto interessante a presto 💓

25/06/18, ore 14:57

André?!?! Sei un crrrrrretino!!! Torniamo a noi 😊 e Questa storia mi prende sempre più... Complimenti è grazie per il nuovo capitolo 😘 aggiorna prestooooooo.

25/06/18, ore 14:38

Oscar crede in questa voce. Cosa succederà adesso? Questa storia mi coinvolge sempre di più. Sono curiosa di sapere il seguito. Spero non mi farai attendere tanto. Brava!

24/06/18, ore 10:17

Ho letto entrambi i capitoli. Ci porti all'adolescenza di O&A in un viaggio molto particolare. Trovo il comportamento di Oscar molto maturo... alla mia età se dovessi ascoltare delle voci, non saprei come comportarmi. Oscar, però, un po' per carattere, un po' per la sua giovinezza, sembra aver accettato abbastanza bene questo fatto, nonostante a volte ne rimane un po' confusa.
Crei curiosità su chi possa essere questa voce, sul rapporto che avrà in seguito con André e su come in genere possa cambiare la storia. In effetti, ha già cominciato a modificare alcune cose... quindi se dovesse cambiare altre parti più significative, potrà di certo vivere una seconda vita, non solo in sogno.

22/06/18, ore 17:37

Cara Irene,sempre più intrigante.
Oscar di trova di fronte agli avvenimenti sa kei apparso in sogno e a tratti ne sembra divertita.
Di chi sarà mai la voce che sente? .Una Oscar del futuro,o qualche personaggio a noi conosciuto? Oppure si tratta di un entità sconosciuta.
Amo questo genere di racconti e sri brava nel narrarli.
Alla prossima,un bacio

21/06/18, ore 00:07

Interessante, originale, sovrannaturale, molto particolare, diversa dalla solita trama, si discosta, per ovvie ragioni, ma questo cambiamento è ampiamente spiegato. Di chi è la voce misteriosa, arriva da un mondo parallelo, dal futuro, è di qualcuno che usa Oscar come tramite per cambiare il futuro, continua così a presto 💓

19/06/18, ore 21:50

Caspiterina... Questa storia mi sta prendendo... Ma questa voce?? È un Angelo... Magari lo spirito di Oscar del futuro.. O il piccolo delfino... Vedremo. Grazie per il nuovo capitolo 😘

19/06/18, ore 21:31

Certo che deve essere inquietante davvero vivere una situazione come quella di Oscar, con quella voce interiore misteriosa.

19/06/18, ore 20:42

Ciao Irene, veramente questa è una storia completamente distaccata dalle solite che si leggono in questo sito, anche molto diverse fra loro, chiaramente, ma questa è inquietante.
Non so se all'epoca i "veggenti " erano riconosciuti tali, so però che gli "alienati mentali "di qualunque genere venivano rinchiusi alla Bastiglia. Nella puntata n°13, Oscar sorridendo fa una battuta a questo proposito ....dice a Marie "Di a mio padre che la vergogna mi ha dato alla testa e sono stata rinchiusa in mezzo ai matti".....Questo suo sentire ogni giorno strane voci mi fa un certo effetto......
Per il resto, brava come sempre italiano coretto e buona la forma e il lessico! Ciao
(Recensione modificata il 19/06/2018 - 08:44 pm)

19/06/18, ore 18:55

Davvero interessante e originale questo modo di ripercorrere l'intera storia. Oscar si è già evitata un labbro spaccato, un ruzzolone per le scale, un temporale addosso, una scazzottata con tutti i crismi con André. Ottimo, ragazza mia! Spero che riuscirai se non a cambiare il tuo destino, almeno ad arrivarci felice.

19/06/18, ore 18:07

Storia particolare. Oserei dire: intrigante. Mi piace questa Oscar quasi veggente. Magari riuscirà a cambiare il suo futuro e quello di tante altre persone. Ti seguirò con interesse.

19/06/18, ore 14:33

Ciao a tutti e un caloroso benvenuto, anche qui, a Irene. Avendo già seguito la storia, vi posso assicurare che è davvero "alternativa" nella sua trama e coinvolgente, vi consiglio di seguirla. Un plauso alla curatrice della versione italiana che Aiuta Irene nella traduzione. Al prossimo capitolo.

16/06/18, ore 23:09

Ciao Irene,hai fatto bene a pubblicare anche qui. Mi piace molto questo primo capitolo,dove getti le basi per una storia davvero interessante, facendo chiedere al lettore che svolta prenderà la storia; come reagirà la nostra Oscar, quando si troverà di fronte agli avvenimenti del sogno premonitore ed è curioso che tu faccia coincidere tale sogno al primo ciclo mestruale.
Ciao e a presto.

15/06/18, ore 19:02

Ireneee, che bello averti anche qui, rileggo con piacere la tua storia. Brava

15/06/18, ore 11:55

Oh mamma mia! Quando Oscar si renderà conto che il sogno si sta avverando (ad esempio, dopo l’incidente col cavallo), come farà a sforzarsi di amare il suo André in anticipo sul suo cuore?
Questa storia promette di essere interessantissima. Già il fatto che Oscar abbia parlato con un tono di voce più morbido ad André…sono i primi effetti del sogno! Comuque, cara Oscar, guarda bene, negli occhi di André non c’è solo gentilezza….
Tornando al sogno, mi è piaciuto molto quando Oscar dice che non vuole fare aspettare André anche nella morte, visto che nella vita lo ha fatto aspettare troppo.
Ah, magari, che meraviglia, una seconda possibilità per questo amore che mi lascia sempre tanta amarezza nel cuore.
Piacere di fare la tua conoscenza, Lady Irene.
Ilaria