Una seconda vita
di Lady Irene

16/07/18, ore 08:32

Ci inoltriamo in un terreno decisamente sdrucciolevole.
Se già è difficile dirigere gli eventi dove sappiamo che debbano andare, opponendosi alla forza del destino, quando si parla di sentimenti anticipare gli eventi diventa impossibile.
L’amore non si impone e non si vieta. Come farà Oscar a non innamorarsi di Fersen solo perché sa che André sarà l’amore della sua vita? E se, nonostante il suo alter ego, si innamorerà ugualmente di Fersen, come riuscirà a sopportare di far soffrire André, senza stavolta avere la scusa di non conoscere i sentimenti dell’amico per lei?
Questa storia affronta problematiche nodose, esistenziali, difficili da affrontare, sulle quali ci sarebbe molto da interrogarsi e parlare.

15/07/18, ore 21:38

Questa storia mi piace tantissimo... Diventa sempre più bella e avvincente... André è di una dolcezza disarmante... Grazie per il nuovo capitolo e aggiorna prestooooooo 😘

15/07/18, ore 16:59

Bene, Oscar ha accettato di dare retta alla voce dell'altra sé stessa, per quanto strano le sembri. Poco per volta risuscira' a cambiare il destino proprio e dell'Oscar del futuro. Molto brava, bello, a presto 💓

15/07/18, ore 14:08

Oscar sta cercando di venire a patti con "la sua metà oscura" (non so come altrimenti definirla); però vorrei che almeno qui salvassi l'occhio ad André.

13/07/18, ore 08:23

Molto belloil modo in cui si ritrovano nell'aldilà. La possibilità di parlarsi, baciarsi, abbracciarsi e trovarsi di nuovo. Ma che succede? Si perdono di nuovo. Riesci a creare un'altalena di sentimenti. Momenti felici si mischiano a quelli tristi, la speranza di amarsi di nuovo, di rivivere, soprattutto per Oscar siccome aveva confessato ad André il suo amore troppo tardi...
E ora? André morto segue il consiglio di Oscar morta e anche lui rinasce nell'altro André. Oscar giovane da sola non era riuscita a cambiare molto e continuava a fare gli stessi sbagli. Chissà se insieme riusciranno a cambiare gli eventi e vivere il loro amore più a lungo...

11/07/18, ore 19:06

Siiiiiiiiiiiii lo sapevo..... Adesso sono curiosissima di conoscere il seguito... Aggiorna presto ti pregooo 😘 Questa storia è meravigliosa.

11/07/18, ore 14:12

Bello anche questo capitolo, fanno tenerezza i due Oscar e André adulti che si cercano e si amano anche dopo la morte. Brava

11/07/18, ore 13:05

Capitolo soprannaturale. Un Oscar e un Andre che non trovano pace neanche nell’aldila. Se ci penso...un poco triste. Però,Qualcuno,ha deciso di dare a loro un’altra possibilità (credo di capire). Bel capitolo dove si uniscono due mondi,l’aldila e l’aldiqua. Andando avanti vedremo cosa succederà. I due mondi si scontreranno? Sono curiosa. A presto😘

11/07/18, ore 12:46

Adesso abbiamo capito l'origine della voce; però non capisco una cosa: fino a quando André ed Oscar rimarranno intrappolati in questa specie di limbo?

11/07/18, ore 11:10

Capitolo soprannaturale e complesso, Oscar svenuta dopo aver salvato M. A. Vede se stessa in un limbo, dove giunge anche André e lì sono " condannati" a rivivere la propria morte, a perdersi e ritrovarsi all'infinito. Spero di avere capito. Comunque molto interessante, brava.

11/07/18, ore 09:28

Oscar e André che si ritrovano nelle loro anime immortali, nel loro amore eterno. Non è sempre facile seguire i due piani temporali in cui si snoda questo destino cui hanno dato, forse, una seconda possibilità.
Credo che conoscere in anticipo la propria vita sia una cosa mostruosa, il modo migliore per non riuscire più a ripercorrerla. Il presente di Oscar è guidato, direi deviato, da una vita già vissuta. La sua stessa vita, che ora diventa una trappola che incastra il suo agire.

07/07/18, ore 08:59

La voce è Oscar... Si è Oscar.... Me lo sento... Ma in che senso "È troppo presto" cosa voleva dire Oscar? Vedremo... Grazie per il nuovo capitolo e aggiorna prestooooooo 😘

06/07/18, ore 18:12

Arrivo ogni tanto a recensire quando leggo più capitoli insieme. Oscar è frustrata perché, nonostante stia provando, certe cose non riesce a cambiarle. Mi sembra però che con questa voce, a modo suo, stia nascendo un'amicizia, una complicità che porterà Oscar a vivere una vita migliore, magari anche amando André più a lungo.
Quindi la voce è di Oscar tornata a vivere? O forse ho capito qualcosa altro, nella parte che dice 'Nella mia vita precedente ho pensato la stessa cosa'. Cresce la curiosità.

06/07/18, ore 14:18

Deve essere terribile affrontare un momento simile per di più con quella voce misteriosa!

06/07/18, ore 14:05

Bello anche questo capitolo, meglio che ci sia la voce a ricordarle le sue mancanze. Brava