Una seconda vita
di Lady Irene

18/09/18, ore 10:21

Molto bella la conquista e l' arrendersi di Bernard all'amore, purtroppo con la Regina non ha funzionato anche se le ha messo dei dubbi sul suo operato. Irene cara, ho notato delle imperfezioni grammaticali, il voi e il tu si confondevano nella stessa frase, oppure delle parole incongrue, ad esempio " Rosalie porta Bernard dal suo allenatore" che significa? Sei bravissima comunque a presto 💓

17/09/18, ore 19:13

Di nuovo ci sono i colloqui tra la prima Oscar e l'Oscar rinata: ma c'è anche un primo cambiamento importante perché questa volta non è solo l'Oscar rinata che vede la coppia innamorata la' sulla riva del fiume, ma anche André, anche se ancora non riesce a capire cosa stia succedendo. Ma le riunioni tra i primi Oscar e André durano sempre poco, troppo poco ed io aspetto con ansia il momento in cui questo incontro diventerà eterno. Intanto l'Oscar rinata incontra per la prima volta Rosalie. Molti compiti attendono Oscar2 nel futuro: cambiare il destino diMaria Antonietta - ancora cieca di fronte alla realta' della Francia - e del conte di Fersen, della piccola Rosalie e, di conseguenza, a mio parere, anche quello della contessa di Polignac, anche se lei non è ancora entrata in scena. L'Oscar rinata si è assunta molti doveri importanti. Riuscirà a portarli a termine? Mi aspetto molto interessanti sviluppi da tutti questi suoi impegni, come pure li aspetto da quel bocciolo di sentimento che sta nascendo tra gli Oscar e André rinati. Al momento questo è il capitolo della ff che mi è piaciuto di più. Grazie. Jowen

17/09/18, ore 10:26

Carissima,
trovo deliziose le descrizioni delle prime luci del giorno, dell’umidità condensata sui vetri della finestra, del vento che pettina i capelli di Oscar. Scritto veramente bene.
Oh, che sollievo che quella donna fosse Rosalie! Quella adorabile piagnona è garanzia di riservatezza, inoltre non farebbe mai niente per nuocere alla sua amata Oscar e al caro André. È davvero tenera la sua felicità per quei due. Ah, se non fosse così propensa alle lacrime, quella tenera ragazza, l’adorerei ancora di più!
Un capitolo pieno di amore e di imbarazzi. Di passione e di inesperienza. Di complicità e di amicizia fraterna.
Brava, davvero.
Ilaria

16/09/18, ore 19:06

Penso che si possa dividere questo capitolo in due parti ben distinte: la prima è quella in cui la prima Oscar parla con la Oscar più giovane di Maria Antonietta e Luigi XVI, ormai sovrani di Francia. Oscar 2 tenterà con tutte le sue forze di farli diventare i sovrani in cui tutta la Francia sperava ma non era di certo un compito facile. Ma intanto si modifica la sua coscienza sociale. Proprio quella che, spinta anche da ricordi di Oscar 1 la porterà verso le Tuileries e la Bastiglia. E soprattutto davanti a quel Ponte dove è morto André. Oscar2 non sopporta più di vedere quelle immagini ed invita Oscar1 a concentrarsi sui bei ricordi, per pochi che fossero. Conserva ancora un po'di ottimismo questa nuova Oscar e forse sarà anche questo che la aiuterà a cambiare il suo destino e quello di André. Un André che di meraviglia di quello che sta accadendo ma anche questo abbraccio di Oscar mostra un cambiamento rispetto alla storia originale che presuppone nuovo interessanti sviluppi. Jowen

15/09/18, ore 20:03

Un altro capitolo superbo, ci fai vivere le loro emozioni e i loro dubbi, i momenti di tenerezza e di passione. Sempre più brava 😘 Irene, a presto 💓

15/09/18, ore 17:32

Mi piace molto che la nuova Oscar noti il suo Andrè li vicino a le colonne del suo letto.Esatto anche il termine che usi: un'ombra perché per molto tempo è questo che l'Andre' del passato era stato per la sua Oscar. Belle anche le riflessioni di Oscar sul suo futuro: comprensibile che nel fondo della sua anima desideri che non si verifichino le morti sue e di André. E finalmente la'di fronte allo specchio il suo primo colloquio con l'altra Oscar che lei sente un po'come una guida e un mentore. E' stupendo che voglia André a se'vicino. Magari non è ancora pronta per niente altro ma la vicinanza e' già l'inizio di un sentimento che potrà sbocciare e diventare qualcosa di più. Sono curiosa di sapere cosa farà con Fersen e la principessa. Perciò ... continuerò a leggere con molto piacere questa ff. Grazie. Jowen

15/09/18, ore 16:33

Una giornata molto bella per loro due, ma bisogna stare attenti d'ora in avanti; Rosalie è custode del loro segreto.

15/09/18, ore 14:46

Interessantissimo questo capitolo in cui i veri protagonisti sono gli Oscar ed André del passato riuniti finalmente, anche se per poco tempo. Straziante il dolore della Oscar del passato che perde di nuovo il suo André nello stesso modo in cui lo aveva già perso. Intrigante il fatto che lei si vede morire la' di fronte alla Bastiglia e sporattutto che provi le stesse sensazioni, gli stessi dolori, la stessa disperazione di allora ma soprattutto mi incuriosisce quel suo sentire la voce di André , prima bambino poi adulto. Sono curiosa di sapere cosa questo significhi e se l'Andre' del passato a mettersi in contatto con l'André rinato. Credo che quando i due nuovi Oscar e André riusciranno a comunicare con gli Oscar ed André del passato andremo incontro ad interessanti sviluppi. Grazie per questo nel capitolo che anche nel dramma da" comunque un po' di speranza.
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 02:50 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 02:55 pm)

12/09/18, ore 22:41

Un altro bel capitolo, una seconda prima volta. Curiosa come questione, sapere ma non sapere. Questa Oscar poi è più decisa, più consapevole. Molto bella, molto tenera. Imbarazzata, ma decisa.
E poi è tutto molto ben scritto!

12/09/18, ore 21:34

Oh, e finalmente siamo arrivati alla parte fisica del loro amore. Anche in questo, la sbirciatina al loro passato li ha aiutati a vivere questo momento con maggiore consapevolezza e meno improvvisazione.
E’ sempre un sollievo, per me, leggere di Oscar e André amanti ben prima del loro funesto destino.

Buona serata
Ilaria

12/09/18, ore 19:45

"Questo momento decisamente commovente lo avevano già vissuto nelle loro vite precedenti. Non era quindi una novità per lei. Solo che questa volta non c'era bisogno di lasciare presto quel luogo di pace per andare in caserma e sedare i ribelli. No, la morte non l'aspettava oggi. Né lei, né André. Non c’era nessuna pressione. "

Magari fosse andata così!
Senza dubbio una notte passionale, e vissuta più serenamente di quella originale nella scena del boschetto il 12 luglio 1789, o nelle scene del manga, dove, entrambi invalidi (lei malata e lui cieco) erano ormai consapevoli che forse quella sarebbe stata la loro ultima notte d'amore.

Qui invece i due protagonisti hanno la consapevolezza di un futuro davanti, che seppur rischioso, è tutto ancora da vivere.

Un bel capitolo romantico, i miei complimenti!

12/09/18, ore 15:30

Un'esplosione di pura, inanerrabile, magnifica, splendente passione che diventa erotica poesia. E la felicità è completa senza data di scadenza, la Loro Storia è cambiata, vedremo il resto più avanti. Sei una vera poetessa bravissima 😍 a presto 💓.

12/09/18, ore 14:17

Ottimo, si son ritrovati in tutti i sensi, bello che ora abbiano più tempo per amarsi. 11 anni non è poco e comunque non è detto che abbiano lo stesso destino infausto nella tua storia, brava irene

12/09/18, ore 12:37

Che bello, sono riusciti a cambiare il loro destino, anche se purtroppo non si può cambiare la Storia! Molto bella l'idea del matrimonio figurato e l'immagine delle ombre sul muro.

10/09/18, ore 08:45

Anche io sono curiosa di sapere come evolverà questa amicizia appena nata….almeno in questa vita!
Alain passa in pochi minuti dall’astio nei confronti di ciò che Oscar rappresenta, alla diffidenza, e infine ad un sorprendente ripensamento che discerne fra simboli e persone. Oscar appartiene all’aristocrazia, che Alain odia. Ma Oscar non è l’aristocrazia. E’ una persona fatta di emozioni, di pensieri, di parole che possono non coincidere con ciò che ciò che rappresenta.