Una seconda vita
di Lady Irene

09/09/18, ore 16:15

Un capitolo molto interessante. Il primo momento clou è, secondo me, nel momento in cui c'è lo scontro verbale - garbato, ma pur sempre scontro - tra Oscar e Girodelle o, per meglio dire, tra chi, anche se giovane, ha una coscienza sociale e chi obbedisce pedissequamente agli ordini del re. L'altro momento che mi è piaciuto molto è stata la descrizione della voce della Oscar del sogno, definita amara e adulta. Con questi aggettivi ci fai capire tutti i patimenti dell'altra Oscar. E poi l'incontro con Fersen in cui la nuova Oscar realizza che alcune cose non possono essere cambiate. Credo che il suo pensiero non possa non andare al futuro che aspetta lei e André. Grazie del bel capitolo. Jowen

09/09/18, ore 13:29

Forse i doppi della vita precedente si manifesteranno anche in Alain e Bernard.. chissà! E' chiaro però che i due sono molto diversi, il primo amichevole e aperto, il secondo sospettoso.

09/09/18, ore 13:23

Molto bene, hanno conosciuto Bernard, e forse non ci sarà il cavaliere nero e il ferimento di André. Mi è piaciuta molto l'interazione tra Oscar, André e Alain e anche la piega che ha preso la situazione, il suo evolversi dalla ovvia diffidenza, alla curiosità fino al rispetto basato sulla fiducia e su una strana intuizione, come se li conoscesse da sempre. Sempre scritto molto bene, molte emozioni brava a presto 💓

08/09/18, ore 17:32

Una Oscar quattordicenne vede in un sogno tutta la vita che avrebbe vissuto come donna comandante di soldati e come donna innamorata dell'unica persona che sia rimasta accanto a lei in ogni momento per tutta la sua vita. Penso sinceramente che sia quanto di più sconvolgente possa accadere nella vita di una persona: conoscere il proprio futuro e soprattutto come sarebbe morta a poche ore dall'uomo amato. Davvero un capitolo molto interessante. Grazie. Jowen

07/09/18, ore 18:34

" ...ne ho sentito parlare molte volte in passato. Si dice che sia orgogliosa, moralista, non possa essere fermata da nessun uomo o donna in combattimento ed è molto bella. Ancora più bella della Regina."

Ma quanto sono pettegoli questi uomini di taverna! XD

E il soldato Lasalle che colleziona libelli erotici, dove lo mettiamo? XD

Oscar inizialmente, nel tentare di difendere la Regina, è stata decisamente imprudente...
Era del tutto normale, dopo le malevoli vicende dello Scandalo della Collana, che Maria Antonietta non stesse proprio a cuore a nessuno, specie per quei ceti più sqaullidi.

Ed è stata una gran fortuna per lei che quei buzzurri non hanno minimamente intuito che "la bella Comandante" l'avessero già davanti!

07/09/18, ore 15:28

E’ strano vedere Oscar in difficoltà, così in balia della sue emozioni da rischiare di combinare dei guai. In realtà questo successe ai tempi della disputa col Duce di Germain. Oscar era scesa impetuosamente dalla carrozza per per sfidarlo lì per lì, e solo la ragionevolezza di André in quel caso la risparmiò dalla sua stessa irruenza.
Ora è passato qualche anno, ma André è sempre e ancora di più l’uomo che sa anticipare e placare le sue reazioni. E Alain conferma sin da subito di essere l’uomo della svolta.
Stasera, Oscar deve ringraziare due uomini se non è finita a scazzottata!

07/09/18, ore 15:15

Passato e presente sono congiunti ormai. Parlano all’unisono.
Molto, molto bello che Oscar sia andata a consegnare l’ambasciata della Regina per Fersen insieme al “suo compagno”.
Originale il modo in cui hai introdotto la figura di Bernard, che forse almeno risparmierà l’occhio ad André. Eh si, accidenti, questo evento occorre che si riesca a modificare, per il povero André!
Infine fa la sua comparsa Alain.
Dunque i personaggi aumentano e la storia si intreccia in modo profeticamente originale.

Ilaria

07/09/18, ore 01:18

Piccola nota per la traduttrice io direi "occhiata di riconoscenza" e non "occhiata di riconoscimento", o intendevi di "intesa"? Scusa, non ho capito.
Per quanto riguarda la storia Oscar ha avuto una dura serata, ha dovuto trattenere la rabbia e la frustrazione per i discorsi impudichi dei giovani avventori, diciamo che Alain l'ha aiutata parecchio, avrà capito con chi aveva a che fare? Molto brava come sempre a presto 💓
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 05:15 am)

06/09/18, ore 22:15

Per Oscar una serata di prove!! Meno male che è forte e soprattutto che con lei c'è André!

05/09/18, ore 13:09

Cara Irene. Meraviglioso capitolo. Arrivato in scena un altro personaggio che amo particolarmente. Il caro Alain. Chissà chissà 😉😉 Mi piace anche il rapporto che stanno creando tra loro Oscar e Andrè 😍😍 Mi piace molto. Ti aspetto al prossimo capitolo cara 😘😘

04/09/18, ore 21:07

Si, si,si! Brava Irene, André ha avuto un colpo di genio, intercettare Bernard prima che diventi cavaliere nero, con ferimento annesso, e farlo parlare al popolo prima che sia troppo tardi. Fersen non è più una minaccia, ormai si amano. Ed è arrivato anche Alain 😍 che nella vita precedente è stato un caro e insostituibile amico. Splendido Irene, veramente a presto 💓

04/09/18, ore 18:58

Ohh che bello è arrivato Alain che adoro speriamo che incontrino anche Bernard, brava Irene, sempre più interessante

04/09/18, ore 15:42

Quei due insieme sono una vera forza della natura! Hanno trovato una buona idea e soprattutto sono felici insieme! E le cose iniziano a migliorare, intanto hanno conosciuto l'amicone di una vita.

02/09/18, ore 19:02

Oh, finalmente anche André si è ricongiunto con se stesso. È bellissimo immaginarli di chiamarsi a vicenda "mio amore", "caro", ancora così giovani. Come ho detto sin dall'inizio, non credo che il destino di possa cambiare. Forse anche i tuoi Oscar e André moriranno. Ma non importa. Quello che conta davvero è ciò che c'è stato prima della morte. Che dopo nessuno può dirlo.
Ilaria

01/09/18, ore 12:15

Anche André si è unito al suo doppio, era giusto: adesso insieme e amandosi saranno più forti.