Una seconda vita
di Lady Irene

21/01/20, ore 13:42

Bellissima la loro notte di passione e anche la mattina! ahhahah xd 😍😍😍
meravigliosi e molto passionali!!! 💜💙💜
Andrè più sexi che mai 😍😍

21/01/20, ore 13:29

Lo stesso valse per il cibo. Pesce fritto, pollo al forno con una salsa invitante, patate e pane morbido. Non era molto, ma era gustoso e abbondante. Ed ebbero anche il vino,
riuscire a pensare a un pranzo di un matrimonio nonostante stiamo parlando di tempi antichissimi e soprattutti di situazioni povere, non è semplice, da tutti, e richiede stanto TALENTO. Bravissimo 👏👏👏 👏👏👏

il capitolo è stupendo come al solito, adoro la sorpresa di Oscar! Mi piace che abbia preso sia le rose che i lillà, ma la sorpresa avrebbe fatto un effetto migliore se Andrè avesse capito il riferimento! Invece non ricorda che era la frase che lui disse a Oscar quella notte della camicia strappata O.O
mi dispiace molto questa cosa, sarebbe potuto essere un momento ancora più emozionante. Non capisco proprio perchè non lo ricordi, bo o.o
magari ricorderà nel capitolo seguente?

Inoltre non riesco a capire come il matrimonio di Oscar possa servire a salvare Diane, mi viene il dubbio di aver capito male O.O

A presto!! :))
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 01:30 pm)

21/01/20, ore 13:14

Il vestito di Oscar mi ricorda quello di Belle della bella e la bestia!  Anche se poi dicono che il vestito è simile a quello della sua vita precedente quando balla con Fersen! ahha! mi piace come è vestita! Il vestito si intona sia ai suoi capelli che ai suoi occhi! Che meraviglia! Meglio di un semplice abito bianco!
Cmq è bello vedere Rosalie e Diane insieme!
Mi è piaciuto anche come Andrè ha realizzato che si stavano per sposare! Guardando la chiesa! Tutto bello!!

Mi è appena venuto in mente che forse Oscar vuole impedire la tragedia di Diane, facendola innamorare di Alain? Vedremo LOL
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 01:15 pm)

21/01/20, ore 13:02

mancava solo un sacerdote discreto che celebrasse la funzione, in maniera legittima, senza fare troppe domande. Bernard si offrì di occuparsene per farsi perdonare del fatto di aver assistito alla rissa e non essere intervenuto.
Oscar lo aveva perdonato già da tempo per l'incidente e gli aveva confidato la sua ricerca del pastore giusto.

Pensa te! Lo ha già perdonato! Ma Oscar e Andrè sono troppo buoni. Vorrei essere così come loro, anche io ççççç

"Anche Oscar si cambierà?"
"È l'unica cosa che ti interessa, amico?", sentì Alain dire dietro di lui e sentì ancora una volta la sua mano potente sulla spalla: "Potrebbe essere, naturalmente, che ha portato una delle sue uniformi o qualcosa del genere... ma se sei così curioso, posso andare a dare un'occhiata! Forse in questo momento è senza vestiti, che ne pensi?!"

AHHAHAH ma Alain è un mito!!!

Altro capitolo fantastico!! Ti confesso che ero perplessa all'inizio, davanti all'idea che si sarebbero sposati veramente, mi piaceva di più l'idea di un matrimonio non concretizzato, come spiegai capitoli fa, mi sembrava più romantico, ma mi hai fatto cambiare idea. Oscar che oganizza questo matrimonio a sorpresa...è un'idea davvero geniale. Io non amo i matrimoni ma amerei se mi organizzassero un matrimonio senza che me lo aspetto. A sorpresa 😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 01:02 pm)

21/01/20, ore 12:46

André si sedette accanto ad Oscar e la guardò pensieroso mentre dormiva. Il suo bellissimo viso non mostrava emozioni, ma la sua cassa toracica si alzava e si abbassava a malapena. André rimase in silenzio e respirò molto lentamente. Non sapeva quanto tempo fosse passato e non gli importava. Guardare il sonno di Oscar ed essere sicuro che lei stesse bene era la cosa più importante per lui, al momento.
poi leggi queste cose e COME FAI a non innamorarti di questi due, ancora e ancora e ancora? 💜💙💜

Mmmm mi fa piacere che Oscar voglia salvare Diane, ma non mi viene proprio in mente cosa possa c'entrare il SUO matrimonio 😂😂
inoltre deve salvare anche la sorellina di Rosalie! Povera, ho sempre provato una gran pena per lei!

21/01/20, ore 12:04

"Vuoi essere il nostro testimone, Alain?"
siiiii che belloooooo. Alain testimone di Oscar e Andrè 😍😍

io impazzisco sempre di più per questa storia, parola mia!
Oscar parla in maniera confusa di matrimonio e bambini, proprio come nella sua vita passata prima che Andrè stesse per morire! Andrè non può saperlo ma lo intuisce lo stesso e si sente commosso! Mi sembra di sentire il suo dolore! Tutto questo è così struggenre 💜💙💜

Il capitolo è stato meraviglioso!! 💜💙💜 mi è piaciuto da matti quando Oscar parlava della bastiglia e dei cannoni e Alain esterrefatto ha ripetuto "La bastiglia"? AHHAHA top! Ma ti immagini se Oscar andava avanti e forniva di più dettagli, tipo cosa sarebbe successo alla bastiglia?? LOL
mi immagino la faccia di Alain e per meravigliosi attimi ho creduto anche che sarebbe successo, mi sono crogiolata nel pensare come avrebbe preso Alain la rivelazione degli eventi futuri LOL
io spero ancora che accada! Ma anche se non dovesse accadere, ormai sono completamente totalmente innamorata di questa storia!!

Ora, se non ricordo male, la sorella dolcissima di Alain fa una brutta fine, mi auguro che Oscar e Andrè facciano qualcosa per impedirlo!!

Ora, non voglio spendere troppo tempo a parlare di cose che non capisco, soprattutto se si parla di cose storiche perchè ci faccio sempre brutta figura, ma perchè il fatto di impedire la rivoluzione avrebbe a che fare PER FORZA con il fatto che non ci si potrà mai sposare con chi si ama?? Ma non è detto!
La rivoluzione si chiama rivoluzione per un motivo ben preciso, di certo cose belle sono accadute dopo di essa, ma io continuo a pensare che possono esistere rivoluzioni anche più pacifiche, senza per forza spargimenti di sangue e pazienza se verrò tacciata di ingenuità per questo 💓
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 12:31 pm)

21/01/20, ore 11:58

Bernard un grandissimo stronzo! Non lo giustifico per niente e mi ha deluso!
Robespierre...da lui non so che dire, non me lo ricordo, ma non mi sono mai fatta illusioni su di lui, in fin dei conti non avrebbe mai potuto stare dalla parte della regina, erano Oscar e Andrè che si illudevano, chissà perchè xd

20/01/20, ore 23:10

Cioè,ma Bernard è andato via, appena Oscar è arrivata??? Ma cos'è andato a fare? 😂😂😂
la regina è proprio testarda, mi fa una rabbia!
è molto dolce Oscar che vuole ottenere che ci si possa sposare semplicemente tra chi si ama!
Non ero a conoscenza della legge che una volta ci si poteva sposare solo tra le stesse classi sociali! è orribile!

20/01/20, ore 22:57

Non mi aspettavo proprio che Rosalie irrompesse nella camera mentre Oscar e André erano a letto, ancora di più non pensavo che fosse proprio lei la ragazza o.o sono rimasta stupita, è stato un siparietto carino dai 😍😍poi immaginarmi André, probabilmente a petto nudo con solo le braccia scoperte e coperto dal lenzuolo 🔥🔥 e poi mi è piaciuto quando Rosalie ha detto che non avrebbe voluto altro uomo eccetto André al suo fianco 😍e poi che ha detto che lo vede molto più spensierato di una volta 😍😍 mi piace che l'amore con Oscar lo faccia apparire così 😍😍
Si, mi ricordo nell'anime che Rosalie aveva questa venerazione nei confronti di Oscar che era un po' ambigua e mi pare che avessero detto pure qualcosa a riguardo, io mi ricordo che c'era rimasta male quando aveva scoperto che non era un maschio ! Comunque mi fa piacere che viene confermata anche qui ! Oscar vorrebbe combinare subito l'incontro con Bernard! Giustamente se un incontro e una relazione é voluta dal destino, anche io penserei che é inutile aspettare 😆

Che dolce Oscar e la dichiarazione che ha fatto ad André 😍😍
Oscar mi sa che ha mentito il suo periodo mensile gli sarebbe arrivato quella sera ma non ce l'aveva già però è stata carina a dire questa cosa per non far star male Andrè!

"Mio caro amore ..." Il cuore di Oscar accelerò il ritmo. Il calore salì in lei e la sua mano scese dalla sua guancia al collo. Il suo viso si avvicinò a lui e le loro labbra si incontrarono teneramente. La mano di Oscar si spostò dal collo al petto e le sue dita si strinsero attorno al colletto della sua camicia. Il suo corpo cadde meccanicamente indietro e tirò André con sé nell'erba. Si baciarono a lungo e dolcemente non pensando che potessero essere visti da qualcuno. In lontananza i rumori di una carrozza lanciata ad alta velocità li strappò ai loro baci d’amore e li rimandò bruscamente alla realtà. Fortunatamente, la strada era lontana da loro. Sdraiati, non si sarebbero notati da quella distanza.

che carini che si baciano sull'erba, che amori 💜💙💜
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 08:26 pm)

20/01/20, ore 17:23

Quanto amo le promesse!!!!!
Le amo ancora di più del matrimonio in sè che ho sempre considerato solo come una convenzione e una formalità e basta!!
Le promesse sono il punto più alto dell'amore! Addirittura le considero ancora più in alto del matrimonio stesso che può sempre finire!!
Le promesse hanno un significato ancora più bello e meraviglioso se non è un matrimonio vero, fatto in chiesa o davanti a un sacerdote. è ancora più romantico, perchè sparisce tutto il contorno e si vede da lì la vera volontà di stare isnieme, amarsi e promettersi amore 😍😍😍

è facile dire "io voglio il matrimonio" oppure "io voglio sposarti" davanti alla prospettiva dei confetti, del vestito bianco, degli invitati, del ristorante, della festa!!
Ma è quando NON HAI NIENTE, non c'è nessun sacerdote, nessun ristorante, nessun invitato, nessun vestito e nemmeno un anello oserei dire, quando ci sono solo le PROMESSE e tu vuoi farlo comunque, è l' che si vede l'amore vero e la sincerità vera di una persona 💙💜💙

Senza interrompere il bacio sincero, André prese sua moglie tra le braccia e la condusse in camera da letto dove si spogliarono l'un l'altro.
mi sono immaginata la scena di loro due che si baciano! Ho sempre amato quando l'uomo fa sdraiare la donna senza smettere di baciarla! è una cosa tra le più romantiche che ho sempre amato! 😍😍

Stupenda la loro prima seconda volta! 💜💙💜
io avevo immaginato che Oscar fosse tornata vergine ahha se torna nel passato torna tutto come la loro prima volta ahha 😂😂
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 05:48 pm)

20/01/20, ore 16:46

Questa storia mi regala sempre più emozioni!!! Complimenti!
Il disprezzo della gente come Bernard e Alain per i nobili, non me lo ricordavo ahhah
mi fa rotolare ahhah l'avevo dimenticato! Mi affascinava già quando guardavo l'anime ma ora mi fa proprio rotolare ahha Ed è perfettamente IC
non riesco a commentare Bernard perchè io non me lo ricordo.
Ricordo il cavaliere nero e il fatto che si fidanzasse con Rosalie ma non ricordo altro :(

ma la discusione sul cappello? AHHAHAH il TOP è stato raggiunto quando Andrè ha confessato che il cappello è SUO ahhahah
ma poi com'è bello quando Alain guarda Oscar e Andrè che si sussurrano ti amo 💜💙💜

"Devo dirvelo, siete eccezionale, Comandante Oscar." Alain era rimasto molto impressionato dalle parole appena udite.
"Puoi chiamarmi Colonnello." Oscar lo guardò con un'espressione maliziosa sul viso.

è sembrato come se Alain fosse già ai suoi ordini 💜💙💜

"Perdonatemi, Colonnello, vi ho giudicato male."
mi sembra di sentire la sua voce 💜💙💜

Alain li osservò per un po' prima di andarsene. Una strana aura fluì attraverso di lui. Gli sembrava che avesse già familiarità con i due. Come se li avesse conosciuti tanto tempo prima e non potesse ricordarselo. "Ridicolo", pensò tra sé e sé
💜💙💜 bellissimo pezzo!!

Ci credi che mi batte forte il cuore? Sono emozionata. Questi ultimi capitoli, sono emozionantissimi! Cioè tutta la storia è bella.ma questi ultimi sono stupefacenti!
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 05:10 pm)

20/01/20, ore 14:21

"Guardate che cos’ho!" Nell’immagine c'era una coppia dipinta - in un abbraccio profondo e provocante. "La Regina e il suo amante svedese!"
Ad Oscar e André si congelò il sangue per lo sgomento. Gli altri, d'altra parte, si divertivano molto. Solo Alain era indifferente. "Cosa mi interessa della Regina e del suo amante?! Dovresti usare i tuoi soldi per qualcosa di utile e non per tali libelli! Non ti riempiranno né ti disseteranno, Lassalle!"

AHAHHAH AMO tantissimo Alain, questo suo modo di essere superiore e sprezzante insieme! è proprio lui!!

Ma il ragazzo che aveva venduto il suo fucile non era un ragazzino giovane e mingherlino? Allora magari mi confondo O.O

ahhah il modo in cui Jean ha subito voluto seguire Claude mi ha fatto insospettire LOL se non fosse che hanno proposto a Oscar e Andrè di seguirli, avrei quasi pensato che si sono nascosti dietro la scusa del bordello per scapparsene insieme ad amoreggiare
😂😂💓
cmq a me fa piacere invece sapere che Oscar è desiderata in generale ahhah LOL certo poi non devono comunque esagerare con le battute e le esternazioni :))
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 02:23 pm)

20/01/20, ore 14:00

Il piano per parlare con Bernard e evitare che diventi il cavaliere nero, è stupendo! Speriamo che funzioni 😍😍

cmq secondo me sbagliano a non avvisare Maria Antonietta di quello che le capiterà, insomma, capisco la prudenza, ma lei rischia di essere decapitata di nuovo LOL ahah
o forse loro non lo sanno? effettivamente, loro muoiono prima che succeda, questa è una bella grana xd

che bello che hanno conosciuto Alain 😍🥰
io spero che Alain scopra il loro segreto ahha anche se non nutro molte speranze LOL
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 02:07 pm)

20/01/20, ore 13:34

Chi era quest’uomo con un occhio solo?
"Sei tu", disse la voce in lui, e improvvisamente la sua vista scomparve.
"No!" André quasi urlò. Meccanicamente, si coprì l'occhio sinistro con la mano e si accasciò in ginocchio davanti ad Oscar.

Ma sai quante volte mi è capitato di desiderare che Andrè sapesse IN ANTICIPO cosa sarebbe capitato al suo occhio? Tu sei riuscito a scriverlo con un bellissimo e perfetto mix di angst e tensione, bravissimo!! 😍😍

Ciò ferì André profondamente. In realtà aveva giurato di restare con Oscar per sempre e di non lasciarla mai, qualunque cosa fosse accaduta! E ora si stava allontanando da lei. Era un vigliacco e si vergognava di ciò. "Oscar ...", disse lui addolorato e tornò da lei.
Oscar alzò lo sguardo abbattuto. "André ... non sono pazza, per favore credimi ..."
"Shhhhhh ... ti credo." André la richiuse delicatamente in un abbraccio, avvertendo che il suo corpo era leggermente tremante.

bellissima scena!!! 😍😍 amo tantissimo quando i personaggi all'inizio si tirano indietro perchè sono terrorizzati da qualcosa e poi si fanno coraggio e si avvicinano! Andrè non deve vergognarsi, è proprio la cosa che ho sempre amato nei personaggi! La paura e poi il coraggio subito dopo, è una bellezza incredibile!!

Mamma mia, non so come fa Andrè a resistere vedendo tutte insieme queste carrellate di immagini! LOL
io non avrei resistito. Sarei scoppiata in urla isteriche o avrei vomitato LOL xd

cmq il capitolo è bellissimo, mi sembra di non riuscire ad esprimere per scritto quanto mi sia piaciuto, anche perchè quando mi piace qualcosa tantissimo, faccio fatica a volte a scrivere tutto quello che penso, per la foga di leggere LOL

cmq adesso FINALMENTE anche Andrè ricorda!!
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 01:47 pm)

20/01/20, ore 13:09

"Oh, André ... mio caro André...", sussurrò Oscar e avvicinò il suo viso verso di lui. "Devi saperlo, ti ho sempre amato ... D'ora in poi, potremo essere felici insieme ... tu ed io ... solo noi due ..."
André sentiva che qualcun altro aveva parlato. Ma era chiaramente la sua voce, anche se le sue labbra si erano appena mosse.
oh mio dio! Allora davvero era anche l'altra Oscar a parlare? Cioè erano due insieme? Che bellezza! 😍😍😍😍

Il loro primo bacio fu dolce e tenerissimo.
André non osò muoversi per poter assaporare la dolcezza delle labbra di Oscar e vivere lo slancio inebriante di quel momento. Non avrebbe mai pensato che fosse possibile! Eppure stava succedendo davvero, non era un sogno! Andrè stava perdendo il senso della realtà. Le sue labbra restituirono il bacio e le accarezzarono il labbro inferiore. Dapprima, attento e tenero, poi sempre più intenso.

ora sono anche io innamorata di Andrè ahhah 😍😍😍😍 mi sembrava di vedere le sue labbra!! Andrè bacia benissimo e sei riuscita a trasmettere questo con una sola riga! Complimenti! è stato un bacio sia delicato che passionale! 😍😍😍😍

E ora l'altra Oscar che si è unita a lei? Wow, complimenti! Sono curiosa di vedere ora la personalità della nuova Oscar dopo la fusione LOL

mamma mia!!! Il primo bacio è favoloso. L'ho aspettato fino adesso ed è stato davvero divino!!
😍😍😍😍
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 01:23 pm)