Una seconda vita
di Lady Irene

27/07/20, ore 04:17

Ed eccoti qua!!! Ti devo dire la verità, io ormai pensavo non avresti più aggiornato. Avevo ormai perso le speranze 😀😀😂
sorry, non è malafede, è che tanti fanno così, abbandonano le storie..non parlo di questo fandom, che tra l'altro conosco poco, ma parlo in generale..e ci rimango sempre malissimo 😅

Devo dire che sono molto sorpresa, credevo infatti che André fosse presente all'inizio, invece erano solo Oscar e Fersen che erano andati dalla regina 😆😆
Mi piace molto questa rivisitazione di Oscar che sceglie di lasciare i soldati della guardia per stare di più vicino al figlio!!
Nell'anime infatti non si capisce molto perché lo fa! Sembra che lo faccia un po a casaccio senza fornire una spiegazione assoluta 😆

Mi sono commossa quando ho visto arrivare il bimbo e l'abbraccio con Oscar 😍😍💜💙💜

Il bimbo che snobba gli altri giocattoli 😆😆😆😆
Però sai che mi piace questa cosa ? Perché è realistico il suo comportamento! Ic per quanto riguarda un bambino della sua età 🥰🥰
Ahshah non avevo pensato al collegamento tra i cavalli e i soldati! Rosalie ha ragione !

Quanto mi piace questo bambino 😍😍

Sai che se Andrè fosse vissuto in questa epoca ..quella dei social, l' avrebbero massacrato per questa frase che ha detto, che cercava di far cambiare idea a Oscar e farla giocare con le bambole invece che con i soldatini ? 😆😆😆
Eppure ti dirò, Andre è così tanto puro nel suo essere, così candido, che una frase detta così non puoi pensare male, perché la dice proprio spontaneamente senza volere intendere niente di cattivo o offendere nessuno! è solo una sua mentalità, che la donna deve fare la donna e l'uomo deve fare l'uomo, ma senza cattiveria, è solo la mentalità che accomunava quei tempi e d'altronde, non ha mai detto niente di cattivo sul fatto che Oscar si vestisse da uomo e faceva cose da uomo, come sparare e altri incarichi da uomo, quindi proprio lui, non si può dire che sia uno da una mente chiusa! 😆😆😍 Ad ogni modo c'è veramente poco che Andrè possa dire che con quegli occhi che si ritrova, non possa essere perdonato 😍😍💜💜e non parliamo del viso!!💙💙💙💙
ok io quando parlo e penso ad Andrè non sono lucida, lo so!
Mi fa ancora questo effetto dopo anni che guardavo l'anime, eh si che dopo un po uno dovrebbe maturare 🤣🤣

Detto questo sono molto curiosa di vedere come sarà il soggiorno di loro tre come una famiglia in Normandia !! Sai che io non riesco a ricordarmi proprio questo episodio della Normandia ?? Roba da pazzi ahha Probabilmente quando finalmente rivedrò quell'episodio dovrò modificare la recensione perché sicuramente avrò dei pensieri al riguardo, detto questo sei riuscita davvero a farmi cambiare idea sul bambino!! A me
i bambini piccoli non piacciono, però dipende sempre da come sono e questo bambino lo adoro , è troppo adorabile 😍😍😍😍😍🥰🥰
Hai anche fatto una bella cosa, te la devo proprio dire: la tua scelta di rendere Oscar una madre permissiva è straordinaria 👏👏👏👏
proprio per via di come è sempre stata Oscar, magari uno si aspetta che sarebbe stata più severa con il figlio e Andrè un po' più permissivo, mentre invece hai fatto che hai ribaltato le carte in tavola ed è proprio una cosa che mi piace perché non mi sono mai piaciute le cose scontate!!

Sul fatto della caserma, mi piace anche quest'altro colpo di scena , sento che si apriranno molti scenari interessanti e di sicuro qualcuno scoprirà anche che è suo figlio perché.... questi due cristiani potrebbero mai stare sereni una volta? (domanda ironica ) figurati 🤣🤣 Però mi va bene anche questo, almeno si movimentano ancora di più le cose!!! Sono anche contenta che il bimbo ha voluto tenere anche gli altri giocattoli!

Ps questa è una delle mie storie preferite, ma per favore, cerca di aggiornare più di frequente, rischi davvero che le persone si dimenticano a che punto si era arrivati, io sono dovuta andare a rileggermi le mie recensioni per ricordarmi certe cose 😆😆 leggere gli aggiornamenti dopo tre mesi di stacco...è una bella botta LOL

A presto 💞
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 12:15 pm)

24/07/20, ore 22:37

Un cambiamento epocale per Oscar; ma speriamo che qui possa andare diversamente dall'originale, in senso migliore.

26/04/20, ore 14:41

Faranno bene a fidarsi di Fersen? Mah.. Sembra sincero, e l'aiuto che ha promesso loro sarebbe prezioso.

25/04/20, ore 23:19

Oddio!!! Il bamino di Maria Antonietta si è salvato?? Ma che meraviglia. Sono contentissima 😍
Sai che io non ho proprio la più pallida idea di quando risalgono queste scene del tesoro? Xd non ricordo quando sono state fatte vedere queste scene nell'anime, so che molti nelle fanfiction riportano quesra cosa ma io proprio non me lo ricordo 😭 molto dolce come contenuto però! Chissà cosa direbbe Nanny se sapesse che Oscar vuole già disfarsene per darlo a suo figlio ahhah

Mamma mia che capitolo incredibile O.O
Prima André e Oscar che ricordano come quel giorno era andato diversamente e Oscar lo modifica con "possiamo continuare a essere amici " poi la clamorosa rivelazione o.o
Mi sembrava di sentire la voce di Oscar mentre diceva "Non dite che non ho sofferto per le mie scelte " mi sono immaginata Fersen sgranare gli occhi a ogni parola perché ero così anche io O.O
Poi quando ho letto di Fersen che era pietrificato, mi sembrava di vedere i suoi occhi 👏👏👏👏

Fersen che si è offerto di portare Oscar e la sua famiglia al sicuro se ce ne fosse stato bisogno, mi ha riempito di orgoglio 😍😍😍

Cmq mi piace tantissimo che Fersen abbia capito che si amavano solo guardandoli 😍😍

Ps Oscar se mai dovrà presentare suo figlio a suo padre, deve farlo in grande! Deve dire "Padre, volevate un bambino biondo che si chiamasse Oscar. Eccolo qui. " 😆😆 chissà cosa direbbe Ahahah

Ciao!! :))
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 04:03 am)

23/04/20, ore 17:04

"Ti ho portato una zuppa di pollo calda per pranzo."
Andrè mi ha fatto venire fame e voglia di zuppa di pollo SIGH

No vabbè, ma mi fa ridere Andrè che prima dice a Bernard che Oscar ha convinto Girodelle che il cavaliere non è a casa sua, ma poi si ripresenta li!!
Ma allora non l'ha convinto ahhah
cioè non capisco perchè si è presentato a casa di Oscar LOL l'ha chiamato il generale?

Io ti confesso una cosa, a me dispiace che Bernard smetta di essere il cavaliere nero LOL Non so, mi piaceva un casino nei panni del cavaliere nero e poi almeno era un buon mezzo per non cedere alla pigrizia e all'apatia 🤣🤣 sempre sull'orlo del pericolo xd
Però sono contenta che almeno l'occhio di André non è più in pericolo 💙
Devo confessarti che anche se all'inizio non mi piaceva tanto l'idea del bambino di Oscar e André, ora , soprattutto in quest'ultimo capitolo, leggendo la sua descrizione, leggendo che è un mix di entrambi, mi sono sentita molto intenerita, me lo immagino un po' come il povero figlio di Maria Antonietta, sai quel bambino bellissimo biondo e anche tanto sfortunato che poi alla fine muore? Ecco lo so che non è una similitudine felice , però io me lo immagino proprio così 🤣😍

Il padre di Oscar si è comportato proprio come un buzzurro maleducato, che brutta figura, mi vergogno per lui 😅😅 🤦🏻‍♂️
Anche Oscar mi ha un pochino deluso però, poteva essere un po più dolce con Girodelle visto che ha mentito per lei 😅

Baci 😘
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 05:17 pm)

23/04/20, ore 13:16

Un mega applauso per Girodelle! Si è dimostrato davvero un uomo innamorato e generoso, alla faccia del temuto generale! Però André ha ragione: le cose nel loro Paese stanno andando verso la catastrofe.

21/04/20, ore 11:14

Complimenti !! Sono una ‘ storica ‘ fan di Oscar , ho visto la prima messa in onda in Italia dell’ anime. Sorvoliamo quindi sulla mia età 😄😄. È come tante fanciulle ho desiderato un finale diverso per la nostra Oscar . E il tuo è tra i migliori che ho immaginato e letto . La tua scrittura è coinvolgente e hai rispettato i caratteri dei personaggi . Grazie !! Mi hai fatto sognare !!! E il seguito ?? 😃😃

19/04/20, ore 22:17

Io sono ancora imbarazzata dal fatto che non mi ricordavo che Diane era la sorella di Alain e ho proposto la coppia! Che gaffes 😂🤣😂 cmq mi sto immaginando ora Fersen che faccia avrebbe fatto davanti al bambino di Oscar e André 🤣
Nanny 😍😍

Mi dispiace molto per Maria Antonietta!
Fersen è stato dolce a togliere i coltelli dal disegno però LOL
Chissà cosa dirà la regina xd Fersen è molto intuitivo su André e Oscar 💙

Oddio, confesso che io non mi ricordavo che ci fosse già Bernard in questa storia, né che lui non si fosse ancora svelato 😅
Cmq non l'hanno convinto! Speriamo bene per l'occhio di André 😔
Ah cmq ho guardato velocemente i capitoli in cui compare e ora mi ricordo. È comparso tipo solo tre volte , per questo non mi ricordavo 😆😆 beh loro volevano evitare che diventasse il Cavaliere nero ma non hanno avuto successo 😂

Oscar che si preoccupa sempre per André 💜💙💜
Oscar ha ragione secondo me a preoccuparsi! Ora che hanno cambiato molte cose del destino, io al loro posto avrei paura per esempio che fosse cambiata anche la mia data di morte lol

Amo come André appena ha sentito che Oscar sarebbe andata, non ci ha pensato su un secondo ad andare pure lui 😍
Oddio e adesso come mai, chi è il ladro ?? 😱😱
Troverei strano che sia Bernard, perché dovrebbe fare una cosa del genere ? E poi non penso che attaccherebbe André ora 🤔
Invece se è un altro ladro, ho paura che cmq possa ripetersi la stessa cosa.

Bacioni 😘
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 11:06 pm)

19/04/20, ore 15:08

Bernard stavolta non ha avuto via d'uscita che ammettere la verità; ma temo che le cose si ripetano, e André perda lo stesso l'occhio: il presentimento di Oscar non dice nulla di buono, anche se mi sembra molto avventato da parte di Bernard entrare a casa loro.

22/01/20, ore 13:57

Rosalie, smettila, non pensare a Jeanne, che tanto è condannata! Pensa alla tua sorellina minore, Charlotte, dai retta a me xd
sono felice che la madre di Diane se ne sta a godersi la vita al sud LOL magari in questo modo riuscirà a stare lontano dai dispiaceri e dalle malattie xd sono proprio contenta di questa cosa!

Devo ammettere che sono un po' delusa, temevo già che con l'arrivo del bambino l'atmosfera sarebbe cambiata e purtroppo i miei peggiori sospetti si sono rivelati veri 😭😭 parto dal presupposto che io non ho un grande istinto materno, i bambini mi danno un po' fastidio però a volte nelle fanfiction mi piacciono, nel momento stesso in cui però ho scoperto che Oscar era incinta, subito ho pensato "Alé ora è finito il divertimento, tutta la bellezza della favola di Oscar e Andre " non te la prendere parlo per il mio punto di vista e per quello che mi piace di solito vedere 😅 Speravo di sbagliarmi e che non sarebbe cambiato comunque niente tra di loro, invece si è rivelato quello che temevo di più! Oscar è tutta presa dal bambino e quasi non guarda più in faccia André e in più mi delude il fatto che sembra che si sia dimenticata che avrebbe dovuto cercare di salvare sia Diane che Charlotte, anzi di Charlotte proprio non ci pensa! 😅 Mi sa che si è scordata della sua esistenza! Boh! 😅 comunque ci sono rimasta un po' male 😞 Quindi alla fine non riesco a essere contenta del fatto che abbiano avuto questo bambino. Perdonami ..magari poi cambierò idea ma per ora è così 😅

Spero che riprenderai la storia, anche se ho notato negli ultimi capitoli un rallentamento negli aggiornamenti, quasi come se non avessi più voglia di aggiornarla. Beh io spero che riesci a trovare la forza di continuarla, sono anch'io un'autrice e capisco quanto a volte può essere difficile continuare le proprie storie

Un bacione 😘
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 02:11 pm)

22/01/20, ore 13:35

La casa non era grande, ma era abbastanza comoda per il gruppo di sette persone che ci avrebbe abitato. Al primo piano c'era una cucina, che serviva anche da sala da pranzo, e tre stanze che furono assegnate a Madame de Soisson, Diane e Alain. Al piano superiore c'erano altre tre stanze. Quella centrale fungeva da salone e le altre due erano camere da letto matrimoniali.
ma guarda quante stanze!!! Io non direi che non è grande!! 😂😂 è anche vero che bisogna vedere quanto grandi sono le stanze ma insomma, per l'epoca, avere più di tre stanze è già tantissimo xd

ma no! Pessima scelta dai! Ma perchè chiamarlo Oscar? Hanno finito i nomi? Ma to immagini la confusione? Quando si parlerà di uno o dell'altro non si saprà mai di chi si parla xd un conto è finch+ è piccolo, ma poi quando crescerà, sarà un problema xd LOL

secondo me facevano una scelta azzeccata se Oscar e Andrè almeno per la prima notte di separazione dal bambino, restassero a dormire fuori casa per non dover rischiare di esternare il loro dolore subito a tutti LOL sarebbe stato meglio. Comunque sono già stati fortunati che a quell'epoca non esistevano i cellulari e la nonna o anche solo i genitori non potevano stressarli con domande inopportune, almeno per quasi un anno non hanno dovuto preoccuparsi anche di questo 😂
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 02:43 pm)

21/01/20, ore 23:15

Oddioooo!!! Andranno anche Diane e perfino la madre! è ancora meglio di quanto avessi sperato!
E che carina Rosalie che si offre di tenere il loro bambino 😍😍😍
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 04:05 am)

21/01/20, ore 17:07

Non riesco ancora a credere che Lady Oscar sia incinta, mi sembra così strano ancora 😆😆 Spero veramente che vada tutto bene! Eh sì c'è la legge dello scambio equivalente, per avere qualcosa devi dare qualcos'altro in cambio Xd
Magari ora loro sono vivi e scranno un'altra possibilità, però devono partire con altre sofferenze!
Mi dispiace che la nonna di Andrè è all'oscuro di tutto, visto che a quanto ho letto sembrava fare il tifo per loro 😎😎

Diane a quanto pare non andrà con loro! Ma Oscar e soprattutto Andrè si ricordano vero che lei ha una spada di Damocle sulla testa? No perchè mi sembra proprio che se lo sono scordato xd tempo che loro si faranno la loro bella villeggiatura durata un anno, lei potrebbe benissimo avere tutto il tempo di conoscere il suo boia xd

Mi fa piacere per la visione di Oscar, di trottare a cavallo insieme, che per inciso, ricordo, ma io credo che nella sua allucinazione loro erano molto più spensierati di come possano essere adesso 😆😆
carinissimo però Andrè a voler esaudire il suo desiderio!!
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 05:12 pm)

21/01/20, ore 14:20

Ora che ho letto il capitolo, mi sento davvero in colpa di aver pensato che il padre potesse fare del male a Oscar LOL però ci sono dei motivi che mi hanno fatto pensar male, infatti qualche capitolo fa l'ha schiaffeggiata senza motivo O.O in più mi ricordo bene le scene nell'anime! Comunque non mi aspettavo che Oscar aspettasse tanto prima di rivelare ad Andre che aspettava un bambino , allo stesso modo all'inizio sono rimasta esterrefatta quando il padre è arrivato dicendo che Maria Antonietta sosteneva che Oscar avesse detto quelle cose, poi quando ho saputo dell'esilio, ho capito perché l'aveva fatto e sono rimasta ancora più sbalordita O.O

Questa è davvero una grandiosa idea , una genialata della regina 👏👏👏 ammeto che all'inizio mi ero arrabbiata con la regina e ho pensato che è stata più stupida che mai ad attuare questa strategia, anche perché se Oscar vuole cambiare le cose non può andare via dalla Francia 😅 però boh , alla fine tutto quello che Oscar ha fatto finora non ha funzionato, quindo magari ha avuto ragione lei! Vedremo cosa succederà , per il resto Oscar potrebbe portarsi via anche Diane oltre magari Rosalie e magari anche Alain, magari i due si mettono insieme 🥰 e poi lei così almeno sta lontana dall'uomo che le rovinerà la vita!
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 04:43 pm)

21/01/20, ore 13:55

"Non fare quella faccia, André." Oscar lo tirò su di morale. "La giornata è quasi finita e stiamo andando a casa. A proposito, oggi a cena ci sarà il tuo piatto preferito. E dopo aver mangiato, suonerò al piano il tuo pezzo preferito, solo per te."
che meraviglia, quando per essere felice ti bastano cose come queste. Mi si stringe il cuore. Nella nostra epoca non è così e magari fosse così!

Sono ancora sconvolta dal fatto che Oscar aspetti un bambino cmq! Me lo aspettavo, fanno sempre tutto questo sesso appassionato e dopo il capitolo precedente avevo paura che potesse succedere, infatti volevo fare una battuta, del tipo che se continuavano così, Oscar sarebbe rimasta incinta xd LOL ma nonostante il pensiero fugace, credevo non sarebbe successo visto che già la prima/seconda volta era andata bene xd
confesso che non mi piace molto l'idea, con tutti i problemi che hanno, ci mancava un figlio ççç ora saranno ancora più vulnerabili ççç
un figlio l'avrei accettato meglio se lo avessero avuto quando avessero risolto i problemi, ma vabbè

Oh no, è arrivato il padre! ççç
la vedo male. Avrà scoperto tutto ççç temo la picchierà ççç, prevedo comincerà l'angst
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 02:01 pm)