It takes a fool to remain sane
di Eevaa

15/09/19, ore 14:11

Secondo me non è un caso che Trunks abbia capito solo la parola "buco nero" dalla lezione del prof Nakao... 🤔😂😂
E sono felice che alla fine abbia visto l'acquisto di Goten, sia perché ha capito che non era in atteggiamenti amorosi con quel viscidone, sia perché così potrà aiutarlo a smettere prima che sia troppo tardi! 😭
Scommetto che Mai aveva già capito tutto, visto che è sempre un passo avanti ed è straordinaria... io la adoro, e amo come la stai rendendo in questa storia!
Mi sembra che hai descritto molto bene i sintomi di Goten e anche i dilemmi interiori di Trunks, mi è piaciuta anche la parte sul karma... per il resto, potrei spacciarmi per un medico e darti un parere tecnico sui sintomi di Goten, ma direi che è meglio evitare di fare l'idiota stavolta e limitarsi a quel "buco nero" quanto mai rivelatore per il giovane Brief! 😂
Ciao Eevaa-chan, a presto!
Teo

15/09/19, ore 10:52

Buongiorno..
Capitolo davvero movimentato con finale epico xD credo non ci sia molto da dire, bella anche la parte di Vegeta a Goku che piano piano raggiungono sempre i loro obbiettivi...
Dico la verità ke Trunks abbia baciato Goten in un momento del genere secondo me li farà confendere ancora di più , spero di vedere un bel chiarimento nel prossimo capitolo. Questa situazione sta diventando come il cane che si morde la coda: Trunks confuso e forse sulla via della consapevolezza che è innamorato del suo migliore amico, e Goten innamorato perso ma convinto che l'amico sia etero.
Ci vediamo alla prossima 💋

15/09/19, ore 09:30

Ciao Eevaa ☺️,
Questo capitolo è stato davvero intenso. Vorrei dire soltanto una cosa prima di iniziare la recensione...
*inspira più aria possibile*
GOTEN MA CHE C***O FAI?!?!?! Davvero quella ti è sembrata l'unica soluzione valida?! Davvero?! L'UNICA?! 😤😤😤
OK Ricomincio...
Ciao 😊,
Allora il capitolo mi è piaciuto molto, a partire dalla presa di coscienza di Goku e la chiacchierata con Vegeta che è così maturo che non può non farsi adorare 😍. Il suo imbarazzo nel parlare di certi argomenti è così tenero 😍. Chissà se davvero alla fine Goku avrà una presa di coscienza o le sue promessa saranno come sempre fumo nel vento? Me curiosa 😁.
Adoro Mai nella tua storia. Ammetto che le non mi piace granché nel Canon, o meglio la trovo un personaggio abbastanza inutile e mal fatto (parlo della Mai bambina, quella Mirai invece mi piace) ma tu l'hai caratterizzata davvero bene. Il discorso che fa a Trunks mi è piaciuto molto, si vede che gli vuole bene e che ci tiene a lui ma soprattutto ne sa più di lui di quello che prova Trunks.
Su Goten non vorrei commentare più, se non con un schiaffo virtuale a quel cretino 🤦‍♀️ l'intelligenza l'ha presa da Goku, questo è più che sicuro... 😒.
Veniamo a Lord Beerus, che avrà in mente? Il dio della distruzione teme Freezer, altrimenti non sarebbe così intenzionato a dare l'hakai ai due sayan, che starà combinando il mio caro lucertolino? 😍 Non vedo l'ora di scoprirlo, a presto
Un grande abbraccio
Baci
Shanley

12/09/19, ore 15:50

Questa volta, il capitolo è interamente ambientato sulla Terra del settimo universo.
Mentre Trunks si rende pienamente conto dei suoi sentimenti, Goten ha i primi effetti della droga, tanto che comincia ad evitare i suoi amici e a rispondere male allo stesso Trunks, il quale nota qualcosa di strano nella sua aura e, su suggerimento di Mai, comincia a pedinarlo e scopre che l'amico si droga e il suo fornitore è Ling, il quale mostra ancora un evidente interesse per Goten...
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Trunks, la quale, a giudicare dalle premesse sarà molto incandescente...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

12/09/19, ore 01:54

rieccomi!
capitolo interamente incentrato sul duo di ragazzi e sulle loro problematiche non facili ma più "quotidiane" rispetto a quelle dei loro genitori di sicuro....
per trunks è l'ora dela verità, da ammettere a se stesso in piena consapevolezza soprattutto prima ancora che davanti a qualcun altro coem poi sarà quando lo ammetetrà a Mai; per Goten invece è l'or più buia: irriconoscibile rispetto al solito, sempre più cupo buio e disperato ma ancora determinato a regegre da solo.
ma sto povero cristo, va bene che allontana chiunque coi modi bruschi etc, ma cavolo, tra Mai e Trunks lo han lasciato anche più solo di prima in mezzo ai problemi! e una vaga idea (soprattutto il lilla) dei casini ce l'hanno!!!
doloroso il primo assaggio della roba bianca mi sa, e poi secondo me ben descritti (non troppo dettagliatamente ma l'essenziale c'è) gli effetti della sostanza e le conseguenze nefaste dell'astinenza che purtroppo inevitabile giunge anche fin troppo presto visto che appunto è un mezzo sayan e prevedibilmente perchè la sostanza faccia effetto ce ne vuole di più....
ling è stronzo fino in fondo e prova ad approfittarsene poi, non più solo i soldi ma si è intestardito che vuole lui in persona... per un attimo h avuto paura accettasse magari per i soldi o altro ma per fortuna ha avuto la fermezza di rifiutare il nostro moretto!
ma ma ma? MAI! ma cosa suggerisci a Trunks mo???? stalkeraggio e spionaggio in piena regola!? ma no, non si fa!!!!
perà altrimenti chissà quando e quanto ci avrebbero messo a scoprire cosa stava combinando Goten....la scena mi è piaciuta parecchio, ha tutto il carisma delle grandi opere cinematografiche con l'ansia in chiusura de capitolo, solo, avrei "voluto" (trovato più "consono" ecco) lo scoprisse più tardi e non dopo la seconda volta ecco..... sembra un po' presto....
bel capitolo comunque, alla prossima!
Nala

11/09/19, ore 02:06

ciao cara torno a farti visita dopo un bel po'!
allora allora: capitolo ricco assai e soprattutto ricco su entrambi i fonti!
da una parte abbiamo i due sayan puri che tra un allenamento spossante e un altro trovano il tempo per fare una sana chiacchierata da adulti e padri di famiglia. il dialogo mi è piaciuto parecchio seppure forse poco da principe nelle ammissioni più esplicite... ma essendo passato così tanto tempo ci potrebbe stare perchè no? 😉 in fondo chi meglio dell'altra "testa di ca..o" può dare suggerimenti alla testa di ca..o?🙊🤦‍♀️😂😂 ha senso, molto senso.... meno senso ha il gattaccio: Beerus sa qualcosa di estremamente importante, sicuro, e sceglie di tacere. porterà guai senza dubbio, vedremo di che entità....

frattanto i due protagonisti principali sono alla resa dei conti con se stessi direi: Trunks spinto da Mai scopre la rivelazione del secolo, che fosse bisex ci era quasi arrivato a una sana ammissione da solo, che l'affetto per Goten potesse essere qualcosa di più "specifico" ancora non era pronto a sentirselo spiattellare in faccia dalla sua reazione sconvolta no ehehehehehhe.....
e Goten, povero Goten non regge più nè la situazione emotiva nè lo sforzo fisico accidenti!
soluzione del cavolo perchè non è una soluzione ma un palliativo che gli farà passare dei guai, prendere droga può "servire" a tenero in piedi ma a che prezzo? e poi ha senso stare in piedi per essere conciato in quel modo?però lo capisco, forse on è un azione giustificabile ma la capisco, quelle cose prendono proprio nei momenti i debolezza e solitudine spesso, lui poi non lo ha fatto per ragioni emotive (la cosa più comune) ma per ragioni "pratiche" (gli serviva più tempo ed energia per fare tutto e quella gli pareva energia....) in realtà gli servirebbe la giratempo di Harry Potter non la droga!
secondo me però visto lo scopo per cui hai inserito al tematica (non importa se è pesante, se ben inserite ci stanno bene anche queste tematiche perchè no, anzi) io non avrei alzato il rating ma l'avrei lasciato arancio, visibile a tutti: non è tabù parlarne, neanche descriverne li effetti, e visto l'intento di sensibilizzazione che vuoi fare perchè non farlo leggere in una ff (che resta anche meglio di certi articoli o sermoni fatti in giro proprio perchè letta per piacere) a tutti?

ok, la pianto di tediarti e ti saluto con la promessa di recuperare presto....
alla prossima!
Nala

08/09/19, ore 16:20

...................
Commento al titolo Il cliente-
Tutti: -'o cretino, semmai - e al diavolo la censura, qua - non per niente qualcuno *indicano Goten* è figlio di suo padre-
Goku: *guest star* -ma perché mi state dando del creXXno *è tornata la censura* io non ho mai preso certe schifezze-
Vegeta: *seconda guest star* -e meno male -.- sei già scemo di tuo senza bisogno di prendere quella roba-
Goten: -io non sono un creXXno-
Vegeta: -fidati che lo sei -.- e mo' ti spiego il motivo; invece di denunciare quella XXXXXXX di tua madre per sfruttamento di minore e/o tuo padre per abbandono di minore - visto come una ti fa sgobbare in maniera anche piuttosto pesante pur essendo te minorenne e alle prese con la scuola e l'altro non c'è praticamente mai; senza contare come la prima ti urla nelle orecchie 24 ore su 24 rendendoti anche a rischio esaurimento - stavo dicendo; invece di denunciare quei coXXXXni dei tuoi genitori ti sei dato alle biiiiiiiiip🌋 perciò sì, sei solo un emerito creXXno🌋
ed oggi eevaa si scorda il saluto, nel caso non si fosse capito
Ed ecco come quell'idiota di Goten - al diavolo la censura due - alla fine, ha fatto la sniffata-
Goten: -pensavo che avresti detto la soffiata-
-ma va a da via el XX *guarda male il ragazzo* ed osa anche pensare che sarà una cosa di qualche giorno, un tentativo...
'A eevaa, ci scommetto la testa che diventerà dipendente, il giovanotto🌋 e non dire che non posso disertare -.- di questo passo lo farò🌋 ohohoh😈
Nel frattempo Trunks mi sa che è andato a lezione dal doppiatore di Freezer, visto come lo stesso è stato descritto con la voce melliflua-
Nakao: -seeeeeee -.- adesso faccio anche ohohoh come fa spesso questo Freezer - un nome più assurdo no - ma fatemi il piacere :|
Per fortuna Mai è riuscita a mettere la cosiddetta pulce nell'orecchio al lilla, visto come il moretto sembrava tutto tranne che tranquillo-
Mai: -appunto -.- parlando terra terra - e scusate se adesso sarò volgare - sembrava che a Goten avessero tirato un bastone su per il XXXX, non so se mi sono spiegata-
-ed ecco Trunks stalker😈 sperando che non si faccia beccare come un pirla dall'amico-
Goten: -cosa ci fai tu qua-
Trunks: -eccheccaXXo -.- adesso manco/nemmeno farmi un giro posso più? :|
facepalm del Son
come volevasi dimostrare
E per finire in bellezza - come no - finalmente Trunks ha scoperto come l'amico si - ehm ehm - droga-
Goten: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
-e ribadisco che Ling deve venire R O V I N A T O🌋
Che farà? Vediamo se conoscete bene il nostro bel Brief! :) (cit)
Trunks: Brief diventerà pareeeeeeeecchio OOC andando a spaccare la faccia all'autrice, così che questa, finalmente, si decida a fare morire male, anzi, malissimo - magari per mano della Chichi furiosa che gli rompe tuuuuuuutte le ossa dopo avere scoperto cos'ha rifilato a suo figlio - quello XXXXXXX di Ling😇 sei contenta, eevaa?😇
Alla prossima... forse...
Saluti - alla cicuta - da summer_moon

08/09/19, ore 13:39

Buongiorno..
Purtroppo avevo immaginato ke Goten alla fine avrebbe ceduto.. Povero cucciolo troppo cose gli sono successe ed è crollato, ma è un sayan si riprenderà e sarà più forte di prima giusto?
Spero che Trunks non abbia una reazione impulsiva perché aggredire Goten nn servirà a niente, posso capire ke Trunks si sia sentito confuso dai suoi sentimenti e abbia preso distanze da Goten ma x me ha sbagliato a lasciarlo solo come leggiamo in questo capotolo prima di tutto Goten è suo amico e conosce perfettamente ke in questo momento Goten deve affrontare troppe cose...
Aspetto gli sviluppi alla prossima un 💋

08/09/19, ore 12:18

Buongiorno cara!
Oggi sono puntualissima, stranamente!
Sono rimasta veramente colpita da questo capitolo. Sarà che sono terrorizzata dalle droghe e dai loro effetti sul corpo e la mente umana, ma ho davvero avuto un brivido quando ho letto che Goten è subito andato in crisi d'astinenza.
Ling mi fa orrore... Per un attimo ho temuto che Goten, magari a corto di denaro, cedesse alle sue sporche avance. Ho tirato un respiro di sollievo quando ho capito che Trunks sarebbe rimasto lì fino alla fine. Il fatto che abbia visto tutto può aiutare Goten a disintossicarsi, sperando che il Son si faccia aiutare!
Niente paparini, però, in questo capitolo... Mi sono mancati, ma capisco che non era il caso di cambiare argomento. Hai parlato di una cosa troppo delicata.
Mai è sempre più intelligente e perspicace. La adoro!
Complimenti!
Un bacino
Cleo

07/09/19, ore 20:04

Le cose si stanno per fare sempre più avvincenti e, purtroppo, anche parecchio forti.
Mentre Trunks si rende sempre più conto, grazie all'aiuto di Mai, di essere innamorato di Goten, il moro, per poter studiare di più, comincia a prendere delle droghe da Ling, colui che aveva rifiutato, annunciando un preludio di guai, e anche parecchi grossi, dato che hai alzato il livello del rating.
Nel frattempo, mentre Goku cerca di migliorarsi con l'aiuto del fin troppo paziente Vegeta, abbiamo un piccolo accenno, per far aumentare la suspense, al misterioso cambio di piani di Freezer che potrebbe portare dei problemi parecchio grossi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

07/09/19, ore 00:59

Lo sapevo! Sapevo che avresti tirato fuori Freezer! Questa lucertola è proprio il punto debole di tutti noi, accidenti! Più diciamo di odialo, e più lo infiliamo ovunque ci capiti! Ma che vogliamo farci, se è il villain migliore di tutto Dragon Ball...
Quindi, la missione a cui devono adempiere i due saiyan è addirittura su un altro pianeta. Perché ho come il sentore che la minaccia si sposterà presto sulla Terra? Oh Kami!
Altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare, come sempre, è la sovrapposizione di ruoli fra Goku e Vegeta: il saiyan cresciuto sulla Terra che da più ascolto alla sua parte saiyan, ed il saiyan cresciuto tra i saiyan e poi trasferitosi sulla Terra che però da più ascolto alla sua “nuova” parte terrestre. Niente da fare, è un paragone che non mi stancherò mai di sentire, è uno degli aspetti che amo di più in Dragon Ball, molto probabilmente.

Ma passando a Goten e Trunks, soltanto io penso che quest’ultimo sia innamorato perso di Goten ormai da tempo immemore? Accidenti, è proprio palese! Forse ancora più palese dell’omosessualità del Son in questa storia! xD
Altra sovrapposizione che mi è piaciuta particolarmente: Goten che, nonostante sia figlio di Goku, assume molto più spesso sfaccettature molto più simili al principe dei saiyan, e Trunks che, nonostante sia figlio di Vegeta, impara ad utilizzare comunque la spontaneità e la gentilezza tipiche di un essere umano a tutti gli effetti.

Ti dirò che sto amando questa storia, e ti faccio davvero i miei complimenti. Ma ora voglio sapere di più su questa storia di Broly e Freezer, accidenti!

-JAY
(Recensione modificata il 07/09/2019 - 12:59 am)

06/09/19, ore 23:45

Beh, però caruccio, questo Ling! Mai ha veramente buon gusto, questo c’è da riconoscerglielo!
Beh, mia cara Mai, era ovvio che ti rifiutasse, considerando il modo in cui ha calorosamente accolto Goten alla toilette. Devo dirti che ci speravo, in un colpo di scena simile! I triangoli amorosi sono sempre tra i miei ingarbugli preferiti di questo tipo di storie, e sono davvero curiosa di sapere se tu sceglierai davvero la storia del triangolo, arrivati a questo punto!

Povero Goten, ogni giorno mi fa sempre più tenerezza! Ma, in fondo, chi di noi non è mai stato così alla sua prima(e nel caso del Son, probabilmente ultima) cotta adolescenziale? La mia è stata più o meno a tredici anni, peccato che, appunto, quel ragazzo non avesse i capelli lilla e gli occhi azzurri, non avesse un ki combattivo elevato, non fosse il figlio del principe dei saiyan(anzi, peccato che non fosse direttamente il principe dei saiyan in persona!) e non avesse il nome che iniziava per T. xD

A questo punto, vedremo che cosa combinerà Ling per arraffarsi la fiducia del nostro Goten, e soprattutto come reagiranno Mai e Trunks!

06/09/19, ore 23:24

Okay, so che non dovrei ridere, ma i pensieri di Goten durante questo capitolo sono stati così ilari che probabilmente non sono riuscita a trattenermi(è divertente dire la parola ‘ilari’, perché io mi chiamo Ilaria xD)!
Oh, Goten, tesoro! Ce ne siamo accorti tutti, non preoccuparti! Ti saremo sempre vicini!
Mi fa arrabbiare sempre di più ad ogni capitolo che passa ma, esattamente come il padre, non riesco a non affezionarmi a lui! È insopportabile e anche stupido, ma gli si vuole troppo bene!

E Trunks è stato veramente troppo paziente. Se soltanto qualcuno avesse osato piantarmi in asso in quel modo, non so davvero come avrei reagito. Probabilmente mi sarei trasformata anch’io in super saiyan, ma avrei saltato il primo livello, il secondo e anche il terzo ed il quarto. Anzi, probabilmente non mi sarei fermata neanche al super saiyan god! Sarei diventata Broly, diamine!
Ma il nostro erede al trono si è dimostrato calmo, paziente, e soprattutto un vero amico. Un vero amico ingenuo, ma pur sempre un vero amico!

Sono curiosa di sapere quando e come Goten racconterà al lilla tutti i suoi tormenti, e soprattutto come prenderà questa cosa Trunks!

06/09/19, ore 22:59

Beh, che dire, ce n’eravamo accorti tutti, probabilmente. Tutti tranne Goten, a quanto pare, che ha una cotta immortale ed infinita per Trunks!
Accidenti, è dal primo capitolo che mi chiedo se lo abbia realizzato o no, ed eccoci qui. L’ha realizzato adesso! E come l’ha realizzato? Bevendo alcol!
Ovviamente bere fa male, ma guardiamoci tutti negli occhi e diciamoci la cruda verità: ci aiuta in molte, MOLTISSIME occasioni, ed in questo caso ha aiutato Goten a svegliarsi. Accidenti, ma sono davvero così stolti, in casa Son?

Per quanto riguarda Trunks... beh, nutro grandi speranze in lui. Sembra essere l’unico della coppia pronto a buttarsi per recuperare il rapporto con l’altro, e faccio pienamente il tifo per lui. E per Vegeta, perché lo so che, in fondo in fondo, si sta preoccupando e rigirando nel letto(e non soltanto per amoreggiare con la sua bellissima moglie)!

Mi piace come hai disegnato il rapporto tra Trunks e Mai, e non che lei mi stia simpatica nell’opera originale, anzi, devo ammettere che la detesto con tutte le mie forze! xD Ma in questa storia mi sembra quasi simpatica, e sono felice di vederla tra i personaggi. Chissà poi se si rivelerà importante ai fini di trama, sono molto curiosa!

06/09/19, ore 22:32

Ciao! Sono finalmente tornata su questa storia, pronta a mangiarmela con gli occhi!
Devo dirti che sono davvero arrabbiata con Goten, non lo sto sopportando: Trunks mi sembra ci provi, ad avvicinarsi ancora a lui, si vede che ci tiene, ma il figlio del nostro idiota di terza classe(cito il principe), non sembra neanche accorgersene. E anzi, quando lo invita ad uscire, pensa addirittura che si tratti di un tranello per presentargli qualche ragazza! Ma che screanzato!
Certo, però... non ha neanche tutti i torti, ad essere sempre così agitato, considerando la situazione famigliare in cui vive. Tra parentesi, ho come l’impressione che Chichi e Goku si lasceranno presto... non so, tutti questi capitoli mi hanno dato questo sentore!

Finalmente abbiamo visto anche un angolino di Goku e Vegeta(e come farli mancare, questi due! Sono sempre sulla cresta dell’onda!), e finalmente a Goku si insinua la pulce nell’orecchio che qualcosa, probabilmente, non va. E ci è voluto addirittura il principe dei saiyan per farglielo capire? Niente da fare, I Son sono proprio delle zucche vuote, fatta forse eccezione per Gohan, che a quanto pare, ha fregato tutti e se ne sta tranquillamente a godersi la vita con una moglie bellissima ed una figlia rompipalle! xD

Adoro il rapporto che c’è tra Vegeta e Trunks, e devo dire che è un rapporto adolescente-padre che mi sono sempre immaginata. Molto diverso da quello che c’era tra Vegeta e Mirai Trunks, questo senz’ombra di dubbio! Vegeta è proprio cambiato! E devo dire che mi sto già pregustando il momento in cui assisterà alla lezione di danza classica della piccola Bra! Ce lo vedo, il principe dei saiyan, a fare plies(???) ed altre cose strane col tutù indosso! xD

A quanto pare il locale che hai descritto è uno di quei localetti super Instagram, super aesthetic, di quelli che trovi su Pinterest o su Tumblr. Mi piace come ambientazione.
Adesso vediamo un po’ che cosa combineranno i nostri mezzi saiyan lì dentro!