It takes a fool to remain sane
di Eevaa

21/02/20, ore 18:07

Oh, capitolo molto triste e molto rabbioso. Ma capisco Goten, in realtà ho sempre pensato le stesse cose di Chichi: va bene essere all'antica, ma tra mantenere vive le tradizioni e mantenere vivi i figli io sceglierei la seconda -.- struggente quel "cos'è successo alla nostra amicizia?", chissà quante volte me lo sono chiesto anch'io... e molto bello il sogno di Goten, fa ancora più male pensare a quanto Chichi gli stia mettendo i bastoni tra le ruote...

21/02/20, ore 17:59

Sono approdata qui su consiglio di Teo5Astor, e dalle premesse credo proprio che il consiglio sia buono quanto quello che ti ha dato per il titolo (i titoli sono una spina nel fianco, non è vero?) (io ADORO gli Ark, sto facendo le macumbe perché estendano il reunion tour anche al resto d'Europa, cattivi sveziocentrici)
Anyway, capisco fin troppo bene lo strazio di Goten. Non vivevo sui monti ma ero lo stesso una disagiata (una voce dalla regia: -Perché usi il passato?) e la mia migliore amica dell'epoca era in un'altra classe. Povero cucciolo smarrito, mi fa venir voglia di abbracciarlo! E invece dall'altra parte abbiamo un Trunks ancora del tutto ignaro. Ho adorato Vegeta e la scena in cui Goku si materializza in mezzo al corridoio era favolosa XD

29/01/20, ore 21:23

Siamo agli sgoccioli, non solo per quanto riguarda la trama, ma, soprattutto, per i vari contrasti e i sentimenti dei protagonisti.
Mentre la maggior parte dei protagonisti sta ritrovando il proprio equilibrio interiore, il proprio posto, come nel caso di Broly e della sua famiglia, futuro o punizione, per quanto riguarda Ling, ma per i due protagonisti, la strada è ancora lunga e difficoltosa, aggiungendo anche il fatto che, fino a quel momento, si sono sempre evitati.
Comunque, qualcosa mi dice che anche per loro, molto presto, tutti gli ingranaggi andranno a posto, nonostante il fatto che il capitolo finisca con un "Non possiamo essere amici"... comunque che ancora la seconda parte che io non vedo l'ora di leggere.

01/01/20, ore 20:39

Come sospettavo, dopo tanto dolore, arriva sempre un po' di gioia e, in questo capitolo, viene mostrato con l'arrivo improvviso di Bulma e Bra ha cambiato le carte in tavola, ma non mi aspettavo per niente la piccola sorpresa che le due hanno portato: Cheelai e la figlia che ha avuto da Broly, Chikori, mi chiedevo, infatti, cosa fosse successo a Lemo e Cheelai dopo l'aggressione di Freezer.
Ciò permette al saiyan di calmarsi e di tornare normale, anche se deve affrontare i sensi di colpa per aver ucciso Gohan e aver causato tanti problemi ai terrestri... anche se non è il solo.
Goku e Goten, infatti, devono affrontare i propri problemi familiari e, dopo un bellissimo ed emozionante discorso, riescono a risanare, almeno un po', il loro rapporto, anche se per la faccenda di Goten e Trunks bisognerà aspettare ancora un po'.
Comunque, mi è piaciuta l'introduzione di Chikori e mi piacerebbe vederla di nuovo in azione, venendo, magari, approfondita di più, perché sono proprio curiosa!

31/12/19, ore 13:57

Dopo la distruzione di Freezer, tutti si aspettavano che Broly si calmasse, ma, com'era accaduto nel film, perde completamente la testa e continua a combattere, una complicazione degna di Dragon ball, i miei complimenti.
Nel corso della battaglia, tuttavia, si viene a conoscenza, mediante Piccolo e gli altri, i terribili mesi che Broly ha passato prigioniero di Freezer.
Mi è dispiaciuto tanto per lui... Broly è dolce e gentile ma è stato sempre vittima, a partire dal suo stesso padre, di abusi molto violenti, se Goten sapesse che razza di padre ha avuto, probabilmente sarebbe contento di aver avuto il suo di padre... Goku avrà di certo i suoi difetti ma di certo non ha mai messo un collare elettrico su suo figlio.
Vorrei tanto che non morisse... e qualcosa mi dice che molto probabilmente non avverrà, dato che, stranamente, Bulma e persino Bra sono giunte lì, proprio quando la situazione è in un punto critico... se Bulma è giunta lì con la figlia, significa che ha trovato un sistema per calmare Broly, ma quale? Sto morendo dalla curiosità!

25/12/19, ore 09:29

Alla fine, non solo Goten è semi-vivo, ma Beerus, in fondo in fondo, non ha mai voluto lasciare distruggere la Terra, ma solo spingere i ragazzi a superare i propri limiti.
Una maniera un po' drastica... ma ha funzionato e, infatti, i due saiyan sono giunti sulla Terra con l'obiettivo di fermare una volta per tutte Freezer e Broly.
Vegeta, deciso più che mai che lo sterminio del suo popolo, a cui manca un po', in un altro universo, decide di affrontare Freezer e lo distrugge con l'Hakai.
Ma sarà sufficiente per sconfiggere Broly? Non rimane altro che leggere il prossimo capitolo.

21/12/19, ore 19:39

Nonostante il vantaggio iniziale, la fusione si scioglie, come al solito, nel momento più delicato, rovinando tutto.
Nel frattempo, Goku e Vegeta sono prese con Beerus, il quale non si trattiene minimamente, ma Vegeta, il quale si è pure occupato di Goku che era in preda al panico e alla disperazione, riesce finalmente a dominare l'Hakai e a generare una bella esplosione, anche se col finale aperto, dato che non si sa con precisione cosa sia successo ma dubito che sia la fine, quei due ce l'hanno sempre fatta.
La stessa cosa non la si può dire sulla Terra, dove Goten viene ferito a morte da Freezer, per la disperazione di Trunks, il quale si mette a piangere con la pioggia, il quale mi ha ricordato lo special del Trunks del futuro, dove lui piangeva nel bel mezzo della tempesta per la morte di Gohan... anche Goten sarà morto o per Trunks ci sarà un piccolo raggio di speranza? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprirlo.

19/12/19, ore 19:52

Finalmente Goten e Trunks si sono uniti e, dopo un'iniziale confusione, dovuta al fatto che i loro ricordi e le emozioni si sono fusi insieme, e qualcosa mi dice che quando torneranno normali ci saranno vari conti da mettere a posto...
E finalmente, Goku e Vegeta, stanchi dei continui fallimenti e soprusi sempre più evidenti di Beerus, decidono di tornarsene a casa ma la divinità rivela loro che, ormai è troppo tardi... ma sarà veramente così?
Dopotutto, Gogeta era stato in grado di tenere testa a Broly e ora che anche Gotenks ha raggiunto il livello del blu, prevedo che ne accadranno delle belle sul campo di battaglia...
Ottimo capitolo pieno di azione e adrenalina, ma anche molto emotivo e psicologico, soprattutto all'inizio! Non vedo l'ora di leggere il resto!

14/12/19, ore 17:06

Il capitolo è stato molto entusiasmante e drammatico, infatti, nonostante i tentativi del fratello e dei compagni, Gohan muore e ciò fa arrabbiare Goten che comincia ad attaccare Freezer finché non interviene Broly.
Nel frattempo, la piccola Bra, nonostante non ami combattere, avverte che sta succedendo qualcosa di molto brutto, dopotutto, ha dentro di sé sangue saiyan e ha preso buona parte del carattere di Vegeta, e avverte la madre, la quale, dopo aver scoperto l'accaduto corre subito a chiamare Whis ma l'angelo, per via della decisione di Beerus, non può aiutarla ma cerca comunque di consigliarla, tuttavia Bulma, immatura come al solito, rivela di averle già usate per qualcosa che desiderava da una vita, un po' come Freezer.
La situazione diventa sempre più pericolosa ma Piccolo consiglia ai due giovani di usare la fusione, nonostante i loro animi sono incredibilmente turbati... ma ciò potrebbe essere la scelta giusta, dato che in passato Gogeta gliele suonò a Broly.
Ottimo capitolo, pieno d'azione da mozzare il fiato e adrenalina, oltre che una struttura ben studiata che non si concentra solo sul combattimento.

07/12/19, ore 12:02

Dopo le presentazioni, Goten e Trunks affrontano per la prima volta Broly ma si trovano subito in difficoltà, per via del fatto che il saiyan è terribilmente potente e anche per il controllo mentale che gli ha dato Freezer, mettendoli in seria difficoltà.
Fortunatamente per i due, Gohan, C-17, C-18 e Piccolo intervengono in loro soccorso mentre Vegeta sente che qualcosa di grave sta accadendo sulla Terra e comincia a preoccuparsi sempre di più.
Infatti, le cose non vanno molto bene e, infatti, il gruppo, per sconfiggere Broly, tentano di attaccare Freezer ma, come ovvio, l'imperatore si difende prontamente e comincia a fare delle vittime, colpendo Gohan e lasciando Goten in stato di shock.
La battaglia sta entrando nel vivo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, spero presto, per sapere come andrà a finire.

06/12/19, ore 16:04

Ciaooo ^^
stavo seguendo la tua ff, ma purtroppo non sono una lettrice costante e prendo periodi di pausa.
Nonostante le pause, ritorno sempre a rileggere le ff seguite e preferite, sperando di trovarle concluse.
Mi ero fermata al cap.23 e oggi ho divorato i restanti 7 capitoli *.*
Sono così contenta per Trunks e Goten, un pò meno per Goku che deve sopportare quella vipera di Chichi >.<
Ora vado a terminare anche After All =D

Grazie mille per queste 2 ff che sono entrate tra le mie preferite, sono stata contenta di scoprirle e poterle leggere. So che After All non mi lascerà delusa, anche se mi sembra di capire che troverò qualche sorpresa nel suo finale... mmm, vedrò! =D

p.s.= arrivederci Eevaa ^^
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 04:06 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 04:06 pm)

01/12/19, ore 13:31

"Hai trovato la risposta che cercavi" disse Goten. "Certo, ho capito che devo prendere la mia spada, proprio come faceva il me stesso del futuro, e ficcarla nella roccia. Nella tua roccia, Goten. E poi voglio vedere se non raggiungi l'ultra istinto" rispose Trunks. 😂😂😂
Bene, partiamo con una minchiata per lenire il dolore della fine di questa storia e poi anche per il tuo arrivederci (so che lo è 😉) al fandom di DB! 😭 Vabbè, come già sai leggerò After All e via, e sarà la seconda storia yaoi della mia carriera di lettore dopo questa 😁
Niente, tornando seri devo dire che ho apprezzato tantissimo i discorsi di Gohan, Bulma e soprattutto Vegeta, che hai reso estremamente ic persino in un momento delicato come il comune out di Trunks e, indirettamente, del suo figlioccio Goten visto che gli vuole bene da sempre. Penso che sia un momento davvero importante quello del coming out e soprattutto complicato se i tuoi genitori e in generale i tuoi amici non ti supportano e tu hai reso benissimo tutto questo, brava Eevaa-chan! 😉 Bellissima poi la frase "E Bulma Brief aveva sempre ragione" perché è carissima!
Molto toccante poi il momento finale Tra Trunks e Goten, il discorso del lilla, il durello che sarà sopraggiunto a entrambi e la parola "insieme" che dicono tutti e due, che è un po' la sintesi di questi 30 capitoli e della loro vita.
Commoventi le visioni finali sul futuro e per me sono vere, a parte il funerale di qualcuno perché amo essere ottimista 😉, e voglio anche credere che Goku e Chichi sistemeranno le cose tra loro. Adoro che Theo e Mai siano sempre insieme e secondo me è lui a sposarla, ormai è ufficiale e ti ringrazio tantissimo per questo! 😍 è stato un onore far parte di questa storia scritta magistralmente da te, sappilo! 😉 E poi ti ringrazio anche perché nelle visioni future Theo e Mai raggiungono Trunks e Goten in spiaggia con 4 mojito, e io ho dedotto che 1 fosse per Mai e gli altri per Theo ovviamente! 🍸🍸🍸🍸😂
Ok, dopo questa ultima scemenza ti saluto e ti ringrazio per le emozioni di questa storia, che mi mancherà davvero! 😭 Per me resta sempre Mai l'MVP di questa long comunque, e ho adorato anche la comparsata di C18 (e anche di C17) 😎! Ci sentiamo presto Eevaa e scusa il ritardo!
Teo

30/11/19, ore 23:37

Ti ringrazio veramente per aver scritto questa bella storia e per averla condivisa con noi: come sai ho apprezzato molto tanti passaggi e i diversi temi toccati, così come la psicologia di questi due adolescenti fancazzisti, per citare Vegeta. Un Goten così profondo e maturo non credo averlo letto da altre parti e, visto che come personaggio lo apprezzo particolarmente, mi è davvero piaciuto.
Speriamo di trovarci presto allora!

Grazie ancora e complimenti.
Zappa

24/11/19, ore 22:23

Eccomi... XD
Purtroppo è davvero finita...
Partendo dall'inizio è comprensibile la reazione di Trunks è passato poco tempo da quando ha cpt se stesso. Ho amato Goten così deciso e sincero senza tentennare e cn il cuore in gola.
La famiglia di Trunks si sapeva ke sarebbe stata comprensiva, il mio punto interrogativo sono i genitori di Goten, in particolare Chichi xD
Goten e Trunks nella parte finale sono davvero dolci e ho amato davvero vederli insieme, mi hanno emozionato.
Leggere di come sarà la loro vita insieme mi fa tirare un sospiro di sollievo, ma dopo quello che hanno passato avrei preferito leggere qualke riga in più del loro rapporto come coppia, tipo di tutti i giorni, o cm si trovano in mezzo alle loro famiglie o ankora di cm Goku con la sua indole possa metterli in imbarazzo.
Purtroppo è terminata e mi dispiace tanto che lasci il fandom, spero di ritrovarti anke cn qualke one shot mi accontento xD
Ciao un 💋

24/11/19, ore 17:51

👋-
Trunks: -iiiiiiiiil finale😱 iiiiiiiiil finale-
Goten: -non so' pronto😱 non so' pronto-
Trunks: -aaaaaaaiuto😱 oh my god😱
epic facepalm di summer
Aloooooooooha👋
Cominciamo il finale con Goten che - finalmente - si è dichiarato-
Trunks: -alla buon'oooraaaaaaaaaa *si ripiglia* ariwhaaaaaaaaaaaaat-
-e con il lilla praticamente in fuga-
Goten: -sperando solo che non si ammazzi in volo *Ma ammazzati, caxxo!!! nota dell'io interiore del Son rimasto deluso dalla fuga dell'altro* 'a eevaa, tieni pronto il Ventolin😇 vuoi-
Trunks: -ma va a da via el xx, Goten -.- io sto benissimo-
Goten: -ma se era un miracolo il tuo riuscire ancora a respirare-
Trunks: -............................-
ehm ehm
-da notare inoltre come i due prendono/pigliano sempre la scossa; peggio di quando il mio povero papà indossava il maglione di lana per poi toglierlo la sera😱; giuro, eevaa; non appena si toglieva il maglione...
attendere, prego
...pigliava sul serio la scossa-
bzzzzzzzzzzztttttttt
Gohan strinse più forte suo fratello a se (cit)
Goten: -'a eevaa *sniff* guarda che a quel manca l'accento-
Gohan: -'a eevaa -.- hai mica dei kleenex, per caso-
O.o
-ma dico io🌋 hai praticamente distrutto il Son minore, disgraziata-
Gohan: -e meno male che i drammi erano ormai praticamente finiti -.- ci devi uno strizzacervelli, ciccilla...
della serie; ma dove vai, se un bel dramma non ce l'hai; ma fatemi il piacere
Passando a Trunks diamoci alla fuga, ché tengo fifa Brief-
Vegeta: -roooooaaaaaaaaaaaaaaaaarrrr-
Trunks: -@_@-
-ecco come dopo le parole rassicuranti della madre, il ragazzo si è ritrovato a che fare con un Vegeta talmente incaxxato che - al confronto - l'incredibile Hulk della Marvel è buono come il pane-
Vegeta: -dovevi proprio paragonarmi all'incredibile Hulk, summerina-
Io: -sai com'è, Vegeta😇 quello - quando si incaxxa - perde completamente il self-control andando come/tipo in berserk-
Vegeta: -mica è colpa mia se Trunks è un artista della fuga-
Bulma: -disse quello che - guarda caso - si diede alla fuga nello scoprire la sua imminente paternità con la scusa del Devo diventare super saiyan per poi ammazzare Kaarot-
Vegeta: -'a donna, stai forse dicendo/insinuando che Trunks ha preso da me, la cosiddetta arte dello squagliarsela all'inglese-
Bulma: -nooooooooooooooooooooooo😇 per nieeeenteeeeeeeeeeeeeee-
epic facepalm del saiyan
«SILENZIO!» abbaiò Vegeta (cit)
Vegeta: -io non sono un cane🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
poco dopo
Vegeta: -da notare come la eevaa mi ha prima scambiato per un cane per poi darmi del corvo -.- non solo abbaiare -.- mi hai fatto anche/pure gracchiare -.- craaaaaaaaaaaaaa-
Trunks: -'a eevaa😂 fallo goglottare come i tacchini, bellezza-
Vegeta: -e no, eh -.- non ci provare, eevaa-
ooooooooooook
«Non vedo l'ora di andare in... com'è che la chiamate, voi terrestri? Pensone?» (cit)
Bulma: -una domanda; volevi scrivere PENSIONE perdendo però una I, oppure Vegeta ha detto proprio quello che ha detto perché in quanto alieno non gli hanno mai parlato della pensione stessa?😅
serve un chiarimento!time, ciccì
Ed ecco come Trunks - incoraggiato da suo padre - è andato a chiarirsi con Goten-
Trunks: -prepara l'aspirina, eevaaaaaaaaaaaaatciààààààààààààà😱 ma dico io; mi fai uscire di casa in pieno dicembre in maglietta? :|
ehm ehm
E per finire in bellezza, finalmente anche Trunks si è dichiarato-
Goten: -stoooooo sognando😍 stoooooo sognaaaaaaaaahiaaaaaaaaaaa-
Trunks: *dopo avere tirato un pizzicotto all'amico* -ma quale sognando, amico/ragazzo/pirla-
Goten: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Trunks: -😋-
-dicevamo; finalmente anche il lilla si è dichiarato-
Goten: -yeeeeeeeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
Credo che questo sia il primo vero finale completamente felice e senza alcun compromesso. (cit)
Chichi: -ceeeeeeerto -.- come se il leggere di me e Goku litigare sia un finale completamente felice-
Io: -ma se è tutta colpa tua che rompi/scassi troppo le paxxe-
Vegeta: -appunto-
Chichi: -........................-
Ve l'avevo promesso che si sarebbe risolto tutto nell'ultimo capitolo. (cit)
Goku: -'a eevaa -.- avresti potuto almeno precisare se io e Chichina rimarremo due separati in casa, oppure se deciderò di fare anch'io le valigie dopo avere finalmente trovato il coraggio di mandarla finalmente a faxxxlo😋
oooooooooooook
Ad ogni modo; finalmente Goten e Trunks possono iniziare la loro nuova vita😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS di - alla faccia del suo essere morto - Freezer: oh oh oh oh😂 oh oh oh oh😂 guarda che scleeeeeero l'è usciiiito, peeeeeròòòòòòòòòòòòò😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 04:21 am)