It takes a fool to remain sane
di Eevaa

29/09/20, ore 09:16

"Su Namek a chiedere al drago Polunga di farmi dimenticare i miei sentimenti per il mio migliore amico"
SBAM! haha😊
Ciao Eevaa, sono felice di essere tornata perché se c'è una cosa che tu sai fare bene è prendere per mano il tuo lettore e portarlo nel tuo mondo, narrato con tantissima naturalezza.
Quel prof di matematica sembra piacevole come un rastrello e gosh, che incubo le derivate! Io ero una di quelle capre...😅
Ma è bello leggere che Goten sta cogliendo il frutto dei suoi sforzi.
FYI io amo la pioggia, sono una di quelle che è nervosa con troppa luce del sole...
Fra porchi Zeni e Satangram mi hai fatta scoppiare a ridere, e Goten ora ha pure un ammiratore (ma che gliene frega, lui ama Trunks...tranquillo Trunks, sei BELLISSIMO. Mai non sapeva quello che diceva...). Anche in questo capitolo i sentimenti di Goten sono molto contrastanti, in effetti non è semplice quando ami qualcuno e non riesci a dirglielo, quando vuoi andare avanti ma quando hai l'occasione senti che non puoi...e poi Goten ha anche il problema di non sentirsi sereno a casa.
Sono curiosa di vedere cosa succede con Whis e Goku ora!
E grazie per le note su Full Metal Alchemist, non l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare.
Chissà chi è sbucato alle spalle di Goten?
Ci lasci col cliff-hanger😊
Bravissima come sempre Eevaa!
A presto, un bacio

04/09/20, ore 13:42

Ciao Eevaa,
Eccomi di venerdì anziché di giovedì. Parto dal dirti, dopo aver letto le note, che sono assolutamente d'accordo con te, che nessuno dovrebbe vergognarsi della sua sessualità, ormai, in questo secolo. E penso ache io che il vero dramma qui sia l'innamorarsi del migliore amico, perché quello è complicato indipendentemente dall'orientamento sessuale.
Ho apprezzato il rollercoaster di emozioni, dal bicchiere rotto e la vista del sangue alla fuga nel deserto (bello il riferimento a Goku VS Vegeta) e finalmente alla liberazione. Goten accetta che è gay, e saperlo fa cadere tantissimi tasselli al posto giusto, cose che l'hanno tormentato per anni e che finalmente hanno una ragione per essere accadute.
Poi subentra l'angoscia di essere, appunto, innamorato di Trunks, fra tutti!
E Goten forse spera che anche Trunks provi lo stesso.
Non sa che Trunks non riesce ancora a cogliere cosa lo tiene sveglio, ma si rigira e dorme sonni agitati.
Per un momento temevo che, con l'abbraccio, il corpo di Goten tradisse la sua mente e anche il suo cuore😅 ma non è successo. E Goten ora è lì con qella scoperta fea le mani e non sa come gestirla. Mi chiedo quando toccherà a Trunks.
Come sempre adoro i tuoi capitoli, il tuo modo di descrivere le sensazioni e il mondo (sia interiore che esteriore) dei personaggi.
Storia super scorrevole e piacevole!

26/08/20, ore 22:08

Ciao, sebbene non ami molto il genere yaoi, ho voluto lo stesso leggere questa storia, la quale mi ha preso subito, ho avuto molti capitoli da recuperare, l’avevo letta all’inizio, poi un po’ per mancanza di tempo, un po’ per pigrizia, l’ho ripresa è terminata.
Mi è’ piaciuto ogni capitolo, tutto è’ spiegato nei minimi dettagli e con grande maestria, complimenti.
Hai incastrato perfettamente ogni tessera del puzzle, dalla storia di Trunks e Mai, la festa di Halloween, i sentimenti reciproci di Trunks e Goten, quedt’ultimo che si ritrova a far i conti con la droga a causa della sua codardia nel rivelare i propri sentimenti, il rapporto difficile con la madre, lui che in qualche modo deve provvedere alla famiglia e in contemporanea studiare.
E per contornare il tutto ci si mette anche Freezer e il suo burattino Broly.
Alla fine tutto si risolve per il meglio, i due amici trovano il modo di dichiararsi e di poter vivere il loro amore con il benestare delle rispettive famiglie.
Unica cosa che mi ha lasciato perplessa e’ stata la reazione di Vegeta, me la sarei aspettata diversa.
Concludendo: ti rifaccio i miei più vivi complimenti.

21/08/20, ore 14:10

Ciao, Eevaa!
Ritardo scandaloso, ma e' sempre un piacere passare di qui.

"Avrebbe tanto voluto essere come lui, e invece era solo un povero sfigato ingobbito sul tavolo di un bar (...)"

"Si sentì quasi un ragazzo normale, non più lo sfigato montanaro che raccoglie rape per campare. "

Mi fa sorridere, ma con malinconia, quando Goten si autodefinisce sfigato. Perche' quello e', poverino. Detto con amore e senza accusarlo, ma per colpa delle circostanze che l'hanno portato prima di tutto a vedersi cosi'. Perche' credo che si e' sfigati quando ci si vede come sfigati, prima di tutto. E lui ha tanto bisogno di ritrovare la sua serenita', la sua strada e la sua autostima.
Molto bella, calorosa e reale l'atmosfera che hai creato in questo capitolo, le figure di supporto degli amici, la piccola backstory su Trunks e Mai e sulle ragione che ne' Goten ne@ Trunks conoscono ancora. COme sempre il tuo stile e' scorrevole, piacevole, la storia e' ben scritta e le descrizioni sono una trama sottile ma memorabile nel tessuto della narrazione. Adoro.
Il flashback del primo sorso di superalcolico e' pieno di fratellanza e marachellismo (?) giovanile, e' stato bello da leggere.
Molto bello leggere di come Trunks e Mai non siano Mirai Trunks e Mai, hai detto bene: tutto il loro mondo e' diverso, quindi anche la loro stessa identita'. Mi piace poi come Trunks abbia "un pizzico" di principe :)
E un'altra cosa che amo sono i G&T. Con il covid che devasta ancora Londra, me li faccio da me...
Bella anche la descrizione di Goten, di come crescendo abbia acquisito il fascino di Chichi.
Tutta la parte finale poi, con le riminescenze e la nuova grinta che spinge entrambi a voler sistemare una volta per tutte una questione dolorosa, e' un vero passo avanti. Grazie al flashback scopriamo che il loro primo bacio stava quasi per accadere...
Che dire, storia sempre fantastica da leggere, sono contenta di averti trovata!
Un bacio,

06/08/20, ore 10:23

Ciao Eevaa, buon giovedi' ed eccomi qui!
Amo sempre di piu' addentrarmi in questa complicata e sofferta vicenda che e' la vita di Goten e Trunks che ancora non sanno individuare quale sia la causa di tanto disagio ma che sappiamo faranno fuoco e fiamme. Grazie a un flashback sappiamo che Goten ha provato a rendere fiero Trunks, ma che e' stato un disastro. Nella sua mente compaiono istantanee di Trunks e della sua bellezza, a Goten non piace l'ochetta (di cui tu hai descritto con molta sensibilita' il voler "essere donna"). Questa battuta mi ha fatta morire:
"devi solo appoggiare la bocca alla sua e infilarci la lingua. Non troppo! Mica gliela devi cacciare in gola! E non sbavare, ti prego. E' una cosa che fa schifo!"
La lavatrice anche, non si fa! La parte con Goku e Vegeta che se le suonano e' tragicomica, per come Goku fa sclerare Chichi e per come quei due amino massacrarsi...that's just what they do. E poi c'e' un po' fi fanservice per me, col principe sudato che si passa la canottiera nera sui pettorali :D il primo amore non si scorda mai..(avevo solo 5 anni haha).
Vegeta non chiede, ma sente. Sente che le cose vanno male in casa Son e non solo dall'aura di Goku, ma anche dal comportamento di Goten, che fa stare male anche me. Altro punto divertente e' il principe immerso nei tutu' rosa e bambine starnazzanti e i saiyan che si sfidano attraverso Pan e Bra. Che vorrei proprio vedere darsele!!
Esatto, Vegeta millanta la distruzione e la freddezza, ma non e' uno stupido, mentre Goku c'ha proprio i sassi nel cervello, facepalm. Ma almeno il seme del dubbio e' piantato...
Vegeta in GT con il baffo, che disagio! Ma per la barba non me lo immagino cosi', infondo a Re Vegeta sta bene e Vegeta gli assomiglia molto...che tenerezza Trunks che odia i baffetti prepuberi (anche se qui non sono prepuberi, no?) e vuola la bella barba spessa da uomo...la barba lilla, bellissima :D
Bello questo specchietto padre/figlio, cosi' come il disegno!
"Tu sei il figlio del principe dei saiyan, non ti permettere mai più di coprirti di ridicolo in questo modo. E impara a bere bene, cretino!" aveva sbraitato suo padre tra un Final Flash e l'altro."
Ma si', un FF li', un FF qui, robe da tutti i fiorni...
Ma Trunks si chiede le vere domande: tensione di cosa?
Nel frattempo anceh Goten prova tensione, forse ha paura che Trunks gli abbia dato buca?
E' bellissimo quel locale, L'Hitoritabi, (cosi' com'e' verissimo quel proverbio giapponese), adoro quei posti con decorazioni un po' vintage e con oggetti apparentemente disparati, e soprattutto con buona musica. So che tu sei un'esperta nel campo, io vado solo a sensazioni, ma forse Goten puo' rilassarsi eprche' sente l'ambiente come accogliente. Anche se penso che Mai avra' qualcosa a che fare col tremito delle sue caviglie...
Povero Goten :( in questa storia mi dispiace cosi' tanto per lui. Ma spero che le cose miglioreranno.
Un bacio, a presto!

01/08/20, ore 10:48

Ciao eevaa,

Oddio, che Trunks stia per dire a Goten come si sente, quello che sente?
Ma qualcosa mi dice che invece gli dirà qualcos'altro di non meno i.portante.
Allora, Chichi mi ha fatta ribaltare in questo capitolo. A lei che glie frega di Whis e dei suoi poteri, lei "lo inforca" con lo sguardo. Espressione esilarante e perfetta! E poi la tua espressione "emanando odio e astio da tutti i pori della oramai non più giovane pelle" anche qui muoio!
Penso anche io che una normale scossa statica non possa lasciare segni, e mi piace pensare che quella scossa che ha lasciato il segno su Goten fosse un presagio di quello che lui e Trunks vivranno, una manifestazione dei loro sentimenti. Goten qui èparecchio distaccato. Lo si vede come si trattiene nel rispondere in modo caloroso al messaggio, lo si vede alla fine, lo si vede da come evita di frequentare Trunks a scuola...
Tutta la parte su Goten che si sente in una gabbia dorata sul monte Paoz è molto profonda, perché svisceri bene come non sempre le cose sono quello che appaiono e ciò che è il mio paradiso può essere il tuo inferno, e viceversa. Goku mi fa molto molto incazzare. E anche Chichi, cavolo ma accettala la proposta di Bulma e smettila di lamentarti! Rendi bene la sua mentalità ottusa...
La parte con Bulma e Vegeta anche è ricca di emozioni e sensibilità. In generale penso che tu abbia una grandissima intuitività emotiva,non ti conosco ma la storia scava in punta di penna fra emozioni e sensazioni, in una maniera così soddisfacente!
Menzione speciale anche per la piccola Bra che alle 4 va a rompere i maroni ai genitori...e da genitore dico "non ne posso più...ma che bello che sia qui" ogni volta che mi succede, alle 5 del mattino😅
Scusa per la recensione incasinata e per il ritardo, è stata una settimana da sclero...la storia è davvero molto bella e ancora una volta ho amato il capitolo. Bravissima😘

23/07/20, ore 09:03

Ciao Eevaa,
Eccomi al mio bell'appuntamento del giovedì con la tua storia.
Goten studia tanto, si fa sotto, si appassiona di filosofia e them bitches non hanno speranza quando arriva Trunks e si siete al suo tavolo.
È triste leggere di come Goten si renda ora conto del divario sociale con Trunks e della caparbietà della sua famiglia riguardo al restare fissi.
Capisco le lotte di Trunks con la filosofia, ma all'inverso, io al liceo avevo il massimo dei voti nelle altre materie senza sforzo e in matematica sputavo sangue per un misero 6😅 ok, bragging time finito. Ricordo quel periodo della mia gioventù...
E Trunks non ha solo paura della filosofia, quella è solo un trigger: ha paura di non sapere più chi è Goten. Perché il tempo passa e il suo amico è cresciuto, forse ha paura che di fronte al cambiamento Goten possa rifiutarlo🤔invece di restare e conoscerlo.
Mi piace molto come stai lentamente costruendo il background, le fondamenta di ciò che poi sfocerà in atttazione eforse amore.
Forse succederà durante le ripetizioni?😊
Mi piacciono le riflessione di Goten in camera di Trunks: complimenti a lui per tutti i prrmi ricevuti! C'è l'angolo nerd e c'è "la sedia", quella che diventa la succursale dell'armadio😅
E poi, ragazza mia, rispetto a te:
"Red Hot Chili Peppers. Roba che non passa mai di moda."
Rispetto.
Ti dirò che la camera di Trunks mi fa venire voglia di studiare. E suonava anche?
Sto male per Aristotele che fumava roba buona e per la terra distrutta da Buu:dettagli😅
Ma sì, ogni tanto qualcuno distrugge la Terra,roba di routine, tanto c'è Porunga...
É vero che la filosofia è seghe mentsli di gente morta!
Mi ha toccata il come Goten abbia smesso di essere ingenuo (ricordiamoci che di Goku ha solo l'aspetto fisico, non deve avere il cervello!): il concetto di "essere sfigati" è un vero spauracchio nell'adolescenza! E tu l'hai trattato con poche, eleganti parole che fanno vivere a me lettrice l'ansia, la tensione che si prova.
E così Mai e Trunks si erano baciati :)
Goten vede Trunks crescere mentre lui resta idietro. È stato questo il punto di rottura? O l'inconscio riconoscimento dell'attrazione?
Perché in questo finale elettrizzantr (pun intended) il fatto che a quel contatto diventino super saiyan, è di certo qualcosa che entrambi non possono tenere in uno scatolino. Forse è un passo in più verso l'accettazione delle nuove dinamiche nate fra di loro? Lo spero...
Adoro questa storia e il tuo stile, a presto!

16/07/20, ore 08:29

Ciao Eevaa!
Premetto che la scena con Goten mi ricorda troppo Gohan al liceo che salta in aria e lascia tutti con questa faccia: :O e le reazioni al fisico di Goten. Ci dimentichiamo che nella loroo combriccola quel tipo di fisico e' normale, ma per gli altri e' decisamente eye candy!
Penso che la prof e Trunks siano solo voci, no?
Ma mi hai fatta quasi soffocare con "Porco Zeno". DIo mi sto rotolando, e' stupenda come bestemmia. E porco Zeno, che voglia c'ha 'sta donna di incerare il pavimento?
Prima di quel flashback tenerissimo, Goten comincia a imbarazzarsi ad accettare favori da Trunks. Sicuramente e' attratto da lui, ma ancora non lo sa, ma potrebbe anche c'entrare che non sono piu' bambini ormai. Ed e' qualcosa di mutuale, quel non riconoscersi quasi piu'.
Purtroppo non riesco a vedere l'immagine! Cos'era?
Ma...Goku e' tornato a casa! Il titolo forse doveva spoilerarmi, ma e' stata lo stesso una sorpresa: Beerus non distruggera' mai la Terra, lui e Whis sono troppo golosi!
"Gatto troppo cresciuto con evidenti problemi di nevrosi" ahhah, quello anche i gatti di stazza normale!
Condivido il disappunto di Goten a vedere la madre cosi' servizievole e quando chiama suo padre "coglione". Ma Chichi mi sa troppo di passive-aggressive qui (di solito e' solo aggressive). Se si vede grasso, Goku, che vada a zappare i campi! Anziche' lasciare quel lavoro alla sua famiglia e basta. Vegeta avra' mille difetti, ma e' un padre e un marito piu' presente, e' vero! Ed e' un coach coi fiocchi, altro che sergente Hartmann! :D
Mi ha toccata quando Goten lo chiama "papa' ",. Oh baby....
Vegeta praticamente supplisce Goku e questo sentimento non lascia Goten nemmeno nell'adolescenza. Mi colpisce come le cose vissute durante l'infanzia abbiano ripercussioni anche sulla vita adulta (o di giovane adulto) di Goten, al punto in cui lui si sente di rifiutare il proprio padre, che non sopporta piu', sentendosi tuttavia colpevole.
E' stato un capitolo molto duro, perche' ridendo e scherzando Goten sta mandando a quel Paese suo padre! Sono cose grosse. Duro e toccante, ben scritto e che mi ha fatta sorridere.
Sono sempre piu' felice di averti scoperta!
Un bacio
Dark

Ps. Trunks ha i capelli lunghi qui, vuoi uccidermi, vero? **
E cos'hai scritto di bello sull'Irlanda?

09/07/20, ore 09:55

Ciao Eevaa!
Leggendo le note ho detto "GoT? Whaaat?" ma poi ho visto la data e ho detto bene, niente di nuovo (quel primo episodio a base di membra umane è stato un bel colpo😅).
Ma ritornando nell'universo del mio manga/anime preferito...
Come promesso eccomi qui a recensire un altro bel capitolo, avvincente e ben scritto. Sei fantastica, con l'introspezione e la profondità che dai ai temi e ai oersonaggi. Il tuo stile è molto invitante e, oltretutto, devo dire che mi piacciono gli epiteti che dai ai personaggi: "dai capelli sbarazzini" è dolce e diplomatico.
Così come ho amato "Chichina un corno"😂 povera donna....
Goten uno di noi: perché tutti in camera hanno "la sedia", che altro non è un deposito per vestiti. Bene, Goten c'ha un letto intero😂 il dettaglio delle mutande e delle LV mi ha fatta ridere, il tuo humor mi garba😂😂 vedi quante faccine ho già messo. La tazza fatta da Pan è troppo tenera😍 ma quanti anni ha la piccola?
Il ritratto di Chichi invece è tragicomico: hai ragione, perchè una come lei dica al figlio di non andare a scuola dev'essere davvero grave. Ma alla fine lei è il capofamiglia e i conti li fa: e quando si fa fatica ad arrivare a fine mese, l'istruzione passa in secondo piano. Che situazione😣😭 "vorrei bastonare Goku in questo momento" è il primo pensiero che si affaccia alla mia mente ma grazie per sottolineare anche i difetti di Chichi, perchè anche lei non si muove per migliorare la situazione! Grazie per non averla resa troppo una vittima. Una corce si fa con due legni, si suol dire...grazie di aver abbordato i problemi della famiglia Son anche da quest'angolazione.
"La pace, la quiete, l'odore della merda dei dinosauri." Sto malissimo. Perchè (senza dinosauri) la merda secca o che sembra secca ma poi ti ci impantani è una cosa reale dalle mie parti! Ci si scivola sopra a volte. Le mie parti non sono il monte Paoz ma le Alpi (anche se sono immigrata in quel di Londra. Cacche di cane sul marciapiede a volte...)
Passando a casa Brief. NO BULMA. Non dire a tuo figlio che i suoi capelli sono troppo lunghi, è un concetto che non esiste, Trunks coi capelli lunghi è molto...valorizzato😊 io sono di parte, proprio DB mi ha fatto partire 'sta fissa dei maschi coi capelli lunghi, fin da piccola. E penso che il paragone con un attore di Broadway non sia casuale...
Mi dispiace della separazione che sta succedendo fra i due amici di una vita, Goten e Trunks, ma penso che le cose non resteranno così per sempre, no? :)
La scena con Beerus mi fa crepare, perché lui è un Hakaishin golosone e tu l'hai reso bene con questa gag. I saiyan sono salvi, questa volta.
E finiamo il capitolo con una parentesi toccante, con Goten che cammina nella notte contando i soldi sudati, avendo un toccante flashback in cui lui e Trunks si accordano sul salvare il mondo a modo loro. Trovo che tu abbia dato loro dei sogni professionali commoventi e anche IC! Mi chiedo se li realizzeranno...
Bene, ho usato questa recensione anche per chiacchierare, ma ora è ora di fare la Chichi e di borbottare mentre disfo la lavastoviglie😅
La tua storia mi sta piacendo sempre di più, sono contenta di averti incrociata come autrice!

02/07/20, ore 10:09

Ciao Eeva,
Sono approdata sul tuo profilo grazie al mio amico Teo e da buona amante di Dragon Ball sono stata attirata subito da questa storia. Premessa, mi ritrovo d'accordo con te sulla caratterizzazione di Goten e Trunks adolescenti (mi dispiace anche che in Super siano cosi' irrilevanti...) e che l'Irlanda sia una fonte tremenda di bellezza e fascino, ma questo e' un altro paio di maniche :)
Questo primo capitolo e' molto catchy, e' proprio vero, chi se lo ricorda il primo giorno di scuola? Io mi ricordo quello delle elementari, seduta li' al banco ed esultante, "non vedo l'ora di studiare!" ho detto.
E qui abbiamo un primo giorno alle superiori, un contesta eccitante ma che fa anche paura, soprattutto a un adolescente isolato come Goten. Mi si stringe sempre il cuore a leggere della mancanza di Goku in seno alla sua stessa famiglia, perche' Goten e' quello che ne ha sofferto piu' di tutti, forse anche piu' di sua madre. E tu mostri i n maniera realistica come questa mancanza abbia delle ripercussioni anche sulla sua vita di giovane adulto.
La statua di Mr. Satan mi fa morire, sa tanto di periodo sovietico, ma alla fine e' pertinente, siamo a Satan City! Il paragone con lo schiaffo di Chichi e' DECISAMENTE evocativo, dev'essere proprio uno schiaffo ritrovarsi catapultato al liceo dopo una vita sui monti Paoz!
Ho riso anche per Trunks quando paragona Chichi a Lysa Arryn di Game of Thrones, a tenere Goten sui monti cosi'! E devo dirti che Trunks con quei capelli per me e' tanta roba, da piccola Mirai Trunks specificamente era uno dei personaggi di DB di cui ero innamorata :)
E ho letto anche il nome Mai, anche se qui trattiamo un altro tipo di coppia ho involontariamente sorriso.
I prof di Goten sono proprio una delizia, cosi' come l'entrata in scena di Goku, che deve proprio scegliere lui come appoggio! Normalissimo, capita tutti i giorni che la genta appaia dal nulla nelle scuole!
Ho amato molto il momento family con i Brief, l'immagine dei due fratelli che si abbracciano e della piccola Bra che racconta la sua giornata e' bellissima.
Vegeta e' sempre un tesoro, «Mai più, donna. Mai più. Da domani la vai a prendere tu!»
E quando dice "fancazzisti" e la dolce Bra lo ripete a pappagallo, fantastico. E realistico, succede anche in casa mia con il mio nano di due anni :')
Infine, c'e' un contrasto molto marcato fra Goten e Trunks, amici, figli di Saiyan, forti e giovani, ma cresciuti in due tipi di famiglia molto diverse. Goten e' cosi' frustrato da trasformarsi in SS in un momento di rabbia, da pensare di volersene andare.
Ed e' una conclusione che promette molto bene, mi lasci molto incuriosita!
Concludo qui questo delirio di prima recensione e spero di riuscire a ritornare da te ogni giovedi'.
Ormai sono a bordo, non vedo l'ora di leggere le avventure di questi due giovanotti.

10/03/20, ore 15:04

Cavoli, questo capitolo è stato davvero emozionante e fantastico, i miei più vivi complimenti, un vero finale coi fiocchi.
Dopo le vicende dello scorso capitolo, Goten da un'ultimatum a Trunks, nonostante lui stesso finisca per soffrire di questa decisione, un po' come l'amico.
Fortunatamente, i due hanno trovato al loro fianco delle persone che non solo li capiscono, ma che hanno provato, a modo loro, ovviamente, a rincuorarli e a spingerli a reagire, soprattutto Vegeta, il suo metodo terapeutico è stato a dir poco da oscar, secondo me, se fosse stato solo un po' più giovane, l'avrebbe massacrato di botte per poi buttarlo fuori a calci pur di scusarsi con Goten.
La dichiarazione d'amore di Trunks e come Goten immagina la loro futura vita insieme è stata a dir poco emozionante, uno dei migliori finali che abbia mai letto in vita mia.
Grazie mille per avermi citata, non immagini quanto mi hai resa felice.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

24/02/20, ore 15:04

Come primo bacio è andato decisamente meglio del mio, il mio ragazzo di allora mi ha praticamente mangiato la faccia. Ma capisco il disagio di fare una cosa del genere controvoglia, e dopotutto mi immagino Trunks come un rompiscatole modello schiacciasassi, quindi capisco perché Goten abbia ceduto. Molto bella la parte con Goku e Vegeta, molto IC, e anch'io credo che il loro rapporto si sia stabilizzato in qualcosa del genere. Non potranno mai essere amici, ma di certo possono rispettarsi a vicenda. Mi piace anche il fatto che Vegeta capisca, ancor meglio di Goku, che il benessere dei figli viene per prima cosa.
E questo finale sospeso, aridajela! Però c'è un po' meno tensione, quindi per oggi la smetto di intasarti la sezione commenti e vado a immaginarmi Vegeta circondato da mocciosette urlanti in tutù!

24/02/20, ore 14:54

Che culo non dover aspettare una settimana, avrei urlato XD ma adoro i cliffhanger, anch'io li uso e mi diverto un sacco poi a leggere i commenti /risata malefica/
La vedo grama per la verifica di matematica, mentre questo riavvicinamento un po' stentato e un po' imbranato mi fa ben sperare. E questa elettricità, fa un po' Kiss e mi fa partire con i pipponi mentali a sfondo VM18 (giusto perché i Kiss avranno scritto tipo due canzoni senza allusioni sessuali, non di più).
Passo allegramente al prossimo capitolo, perché io può XD

24/02/20, ore 14:46

Oh, questo amore/odio verso la filosofia, quanti ricordi... /agita il pugno nel nulla in ricordo di Kant, poi si calma pensando all'ipocrisia di Schopenhauer/ concordo senz'altro sull'uso di droghe, in ogni caso.
Trunks ancora non si capisce se c'è o ci fa, quel che è certo è che Goten è davvero cresciuto tanto, ed è cresciuto solo. Mi riconosco nella sua solitudine un po' forzata e un po' necessaria, e nei suoi piccoli attacchi di ira impotente. Ma questo contatto AH adesso devo per forza leggere il prossimo capitolo!

21/02/20, ore 18:17

Forse dovrei farmi curare, perché comprendo fin troppo bene il livello di disagio adolescenziale di Goten... potrei avere la sindrome di Peter Pan XD
In ogni caso, comincio ad incacchiarmi con Trunks... insomma, cos'è che lo frena? Cioè, immagino di saperlo, ma con gli amici sono sempre stata in prima linea, e vedere un amico che non si comporta così mi fa salire il crimine... mi sto immedesimando sempre più in Goten, complimenti per la caratterizzazione del personaggio! Ed è molto dolce quella scena con Vegeta, chissà cosa gli avrà voluto dire...
Per oggi mi fermo qui, ma la tua storia va dritta nelle preferite e presto troverai nuove recensioni! Alla prossima!