It takes a fool to remain sane
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
14/04/19, ore 12:49

È ovvio che tu non abbia deluso le mie aspettative, no? Cioè non devo dirtelo vero? Perché io ho adorato tutto ciò 😍
Il tuo stile stile è scorrevole e mi piace come racconti e immergi nelle atmosfere. Il sarcasmo e la freschezza che ho trovato qui mi hanno rapita.
(La pace, la quiete, l’odore della merda dei dinosauri. Fucking Genius! Applausi infiniti 👏😂)
La riflessione sui genitori di Goten è proprio da teenager insoddisfatto e stufo della sua situazione. Ci hai regalato un Goten che, nonostante sembri affranto, ha ancora un sogno e questo sogno è il più nobile di tutti! Adoro! 👏
Ed è bellissimo il ricordo di loro bambini che si prefiggono di salvare il mondo senza combattere. Adorabili! Mi piace tutta questa aria di realtà all’interno del mondo Dragon Ball! E mi piace scritta in questo modo!
100 punti in più per aver messo la scenetta con Lord Beerus che è uno dei miei personaggi preferiti e mi hai fatta morire dal ridere! 😂😂😂
Che dirti? Io sto adorando questa storia e siamo solo al capitolo due 😂 quindi non vedo l’ora di domenica prossima per saperne di più ma... prima! C’e da vedere la lotta per il trono come prosegue 😱 io ho l’ansia e il cardiopalma a 1000, zio cantante!!!
Complimenti Eevaa! Davvero! 😉
A presto
Miky

14/04/19, ore 11:53

Eh sì, adesso si sta cominciando a scoprire più cose sul passato della famiglia di Goten, la quale sta affrontando dei seri problemi economici e familiari, cosa che genera nel ragazzo delusione e sofferenza.
Inoltre, si scopre che tra Goten e Trunks, che da bambini erano così legati, c'è come una voragine e i due, se possono, si evitano, anche se entrambi si domandano come sono giunti a quel punto.
E' stato molto tenero il momento di Goten e Trunks da bambini, anche se il desiderio di Goten di diventare medico, così come la voglia di studiare mi ha sorpreso, mi ha commosso... è proprio vero che l'innocenza dei bambini è dolce e disarmante allo stesso tempo.
Il momento comico con Beerus è stato divertentissimo.
Non vedo l'ora di saperne di più sulla faccenda della famiglia di Goten.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

14/04/19, ore 09:53

Ciao Eevaa-chan! Davvero terribile quello che prova Goten, è comprensibile che si senta intrappolato in quella vita del cazzo poveretto! E poi i suoi non lo capiscono, la stessa Chichi predica bene e razzola male, e poi dovrebbe mettere da parte l'orgoglio e accettare i soldi di Gohan per permettere anche a Goten di inseguire i suoi sogni. E invece non lo lascia neanche trasferire da Gohan, mentre Goku è il solito menefreghista!
Già dal cap 1 avevamo capito che Trunks e Goten avevano rotto per qualche motivo, che non era più lo stesso di prima il loro rapporto... mi chiedo cosa gli abbia scritto il lilla, ma ci sta che Goten si incazzi visto che prima non l'ha cagato! Per fortuna c'è Mai! 😍 E pensa se Lazuli fosse una sensei di quel liceo! 😍 Ok, non c'entra un cazzo tutto questo ma lo sai che non sono sano di mente! 😂
Bene Eevaa, sono stra curioso di vedere come procederà questa storia troppo fool per rimanere sane! 😂 E non è un titolo da attempati, sono ancora preso male per sta cosa! 😎😂 Io sono giovane e aitante! 🤷‍♂️😎😂😂😂
Teo

12/04/19, ore 10:58

Niente, ti amo.
Questa storia la trovo fantasticissima, per citarti 😂
Mi piace il confronto tra le due parti. Due famiglie davvero diverse, con due situazioni opposte. In tutta la loro pazzia, la famiglia “normale” è la Brief.
Goten è il classico adolescente problematico e Trunks invece il figo della situazione. Ottima scelta di acconciatura per Trunks, tra l’altro 🤤
Bra è adorabile e ti giuro che sono morta dal ridere! 😂 Vegeta è davvero IC ! Perfetto!! Trovo molto plausibile questa storia! Le due situazioni che hai rappresentato si incastrano perfettamente nel contesto di Dragon Ball, tralasciando ovviamente quei dettagli occidentali ma che trovo un tocco piacevole per noi lettori! Apprezzo molto i riferimenti alla nostra generazione dì carampane 😁
Cara Eevaa-chan, che dirti? Mi hai incuriosita e sapevo sarebbe stata un’ottima decisione iniziare questa storia! 😍 il tuo stile è molto scorrevole e mi piace molto.
non vedo l’ora del prossimo capitolo!

Complimenti davvero! 💕
A presto
Miky 🤟😎

09/04/19, ore 18:06

Ciao ^^
Alla fine sono riuscita a passare prima del previsto lol
Che dire, amo la caratterizzazione che hai dato a Trunks e soprattutto a Goten. Quest'ultimo è tormentato, insicuro e introverso. Considerando che non ha avuto una figura paterna, direi che è perfettamente plausibile. A quanto pare lui e Trunks si sono allontanati negli anni, questa cosa mi dispiace, ma immagino che adesso avranno modo di riavvicinarsi. Già che andare a scuola di per sé non è affatto facile, figurarsi per Goten, per cui è tutto totalmente nuovo.
Diversamente è per Trunks, che vive una vita un po' più "normale". Poi vabè, Brà è sempre un biscottino zuccheroso e Vegeta il solito che mi fa morire dal ridere.
L'ultima scena è forte emotivamente, con un Goten furioso che ha appena distrutto la foto di famiglia. Adoro, davvero, sento odore di angst.
Complimenti, alla prossima ;)

Nao

09/04/19, ore 16:23

Che bello essere finalmente riuscita a leggere il capitolo della tua nuova storia, ci pensavo da domenica e non vedevo l’ora che incominciasse da quando hai pubblicato la one shot.
Beh che dire, mi sorprendi sempre! Non mi aspettavo affatto di vedere un Goten così diverso rispetto a quello che conosciamo, anche se ce lo avevi già anticipato, se non erro.
Un pochino ho rivisto Gohan in lui, più che altro per la timidezza, per il suo essere un po’ disorientato. Il maggiore era sicuramente più positivo ed allegro rispetto a lui.
Mi è piaciuto parecchio questo primo capitolo, l’ho trovato molto realistico e soprattutto è interessante il cambiamento del giovane Son. Da bambino sempre felice ad adolescente cupo e solitario... sono curiosissima di sapere com’è successo!
Che poi c’è da aprire necessariamente una parentesi sulla famiglia Brief, sono belli belli belli! Spero che ci sarà un po’ di spazio anche per loro in futuro in questa storia, perché ci racconti dei siparietti che mi fanno sciogliere aw!
Ho parlato troppo, un bacio e in bocca al lupo per questa nuova avventura!
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 04:24 pm)

07/04/19, ore 21:18

Ciao! Incuriosita dalla tua precedente one-shot e dalle sue "premesse", ho deciso di leggere questa storia.
Ti capisco per quanto riguarda il GT, nemmeno a me è piaciuto come sono stati gestiti i personaggi, sono però curiosa di scoprire come li svilupperai! Normalmente storco un po' il naso di fronte all'OOC, ma in questo caso farò un'eccezione, sia perché - come ho già detto - la caratterizzazione del GT non mi piace sia perchè, come hai scritto tu, quella serie non è canonica.
Anche in Dragon Ball Z non c'erano divise a scuola, almeno se prendiamo come riferimento quella di Satan City.
Esattamente come è successo a Gohan, anche Goten viene inizialmente istruito a casa, rimanendo ben distante dalla città, venendo privato da tutto ciò che un adolescente ha bisogno; il tutto sommato a delle responsabilità sulle spalle che un ragazzino non dovrebbe proprio avere.
È normale che Goten sia spaesato, perlopiù avendo vissuto fino a quel momento lontano dalla società.
Che antipatico il professore, mamma mia XD
La comparsata di Goku è proprio da lui, povero Goten ahahaha. Ha iniziato con il piede sbagliato, e l'ambiente non aiuta.
Anche Bulma e Vegeta sono loro, me li immagino proprio così! È davvero bello il clima famigliare che si respira a casa Brief, e Bra è adorabile con il suo entusiasmo. Mi ricorda un po' me alle elementari XD E mi ha fatto morire quando ha ripetuto contenta e inconsapevole ciò che ha detto suo padre ahahahaha.
Fa un certo effetto mettere a confronto in questo modo le due famiglie, dando prima la visione di quella di Trunks per poi passare subito a quella di Goten ben diversa. Le emozioni di quest'ultimo sono realistiche e ben comprensibili, le hai descritte bene! Ho sempre pensato che la famiglia Son avesse le sue mancanze, anche se questo aspetto non è mai stato approfondito nel manga a causa della natura dello stesso.
Non mi pare di aver visto errori, a parte uno di digitazione nelle note, ma nulla di che XD Mi piace moltissimo il tuo stile, fai proprio immergere il lettore nella storia senza farlo annoiare (o, almeno, è così per me)
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 09:24 pm)

07/04/19, ore 18:39

Ciao cara 😁,
Eccomi di nuovo ma sta volta nella tua nuova long che comincio dal primo capitolo ☺️.
Premetto dicendo che per quanto mi riguarda le caratterizzazioni di db GT non le considero nemmeno quindi già hai preso punti caratterizzandoli in maniera diversa 🔝. Seconda cosa, se c'è una coppia yaoi in Dragonball che proprio mi piace è la Goten /Trunks quindi sono davvero curiosa di questa tua nuova storia.
Parlando del capitolo, povero Goten, ha tutta la mia comprensione per questo suo primo giorno disastroso. Il primo giorno lo è quasi sempre ma lui poverino ne ha passate di tutti i colori. Ci mancava solo Goku e il suo teletrasporto 🤣.
La situazione a casa brief è davvero molto IC. Me li immagino così se dovessi pensare a loro. Sono una famiglia imperfetta ma è questi che li rende veri e dimostra l'amore che hanno l'uno per l'altro. Ho adorato sia la piccola Bra con il suo entusiasmo da primo giorno di elementari, sia il povero vegeta che non ne poteva più della figlioletta chiacchierona.
Casa Son invece mi ha stupito. Ok, Goten ha avuto un brutto primo giorno ma credo invece la situazione sia più profonda e che le sue lacrime non dipendano solo da quello che è accaduto a scuola.
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e sono curiosissima di scoprire cosa accadrà d'ora in avanti. Mi piace molto anche la tua evoluzione stilistica. Questi toni più easy sono perfetti per questa nuova long e non intaccano per nulla il tuo stile che resta sempre piacevole e fluido nella lettura ☺️.
Seguirò volentieri la storia,
Alla prossima,
Baci
Shanley

07/04/19, ore 17:57

Eccomi qui, come promesso, a dirti cosa penso di questo primo capitolo.
È stato decisamente particolare, ma mi è piaciuto molto. Mi spiego meglio: Goten è molto diverso da come lo conosciamo. È cupo e triste, non sembra neanche lui, ma penso che la forza di questa storia sia proprio questa: capire come e perché l'allegro bimbetto monello sia diventato così. Cosa avrà passato?
Sono molto curiosa!!
Un bacino
Cleo

07/04/19, ore 17:02

Ciao :)
Primo giorno (cit. dal titolo del capitolo)
Goten: Ma che du' paXXe *viene squadrato dall'autrice* guarda che alludevo alla scuola, ciccì...
ooooook
Una pericolosa distanza si è frapposta tra i ragazzi, complice anche l'instabilità mentale del più piccolo de due. (cit. dall'intro)
Cominciamo la recensclero con una svista arrivata direttamente dall'intro -.- guarda che si scrive DEI, piccirè-
Goten: -sarà meglio che ti procuri un cannocchiale, eevaa *viene squadrato nuovamente dall'autrice* 'a ridaje...
O.o
A proposito, bella, devi spedire seduta stante un certo lilla *indica Trunks* ad un corso d'orientamento-
Goten: -a me, invece, devi procurare un navigatore satellitare con sistema GPS incorporato -.- grazie a quel pirla di Trunks ho come fatto una figuraccia del caXXo -.- mi serviva, guarda -.- magggrrrrrrrrazie, amico-
Trunks: -uaacciùùùùùùùùùù😷
servono dei fazzoletti al figlio di Vegeta
Da notare come la piccola Bra è riuscita a mettere KO un certo principone senza neanche alzare le mani-
Vegeta: -rooaaaaaaarrrrrr-
Io: -alèèèèèè *alza gli occhi al cielo* è arrivata la Bestia-
Vegeta: -tsk-
il saiyan leva le tende
Io: -e da notare come Goku - come al solito - si è divertito a fare venire un mezzo infarto *Ma anche intero... nota di Goten* alle persone con il teletrasporto-
Tutti: -ed ecco spiegato perché il Son padre non c'è mai😂 altro che allenarsi da Beerus😂 lo fa perché altrimenti sua moglie - chiamata affettuosamente L'arpia e/o Il Mostro di Loch Ness da quanto s'è fatta scassacaXXo - lo ucciderebbe seduta stante per tutte le figure demmerXa che fa durante il giorno...
ooooook
Me ne andrò da qui, prima o poi. (cit)
E te credo, eevaa🌋
Con una madre rompicoXXXXni come Chichi, scusa, chiunque se ne andrebbe da quella casa senza tornare neanche per una visita di cortesia-
Vegeta: -e poi dicono che lo scaXXato sono io -.- ma andate a fare in biiiiiipppp🌋 l'è la moglie di Kaarot, la scaXXata, ahòòòòòò🌋
ehm ehm
Ok, eevaa, non mi stupirei se il Son adolescente, con il proseguire della storia, scappasse di casa -.- e nel caso lo facesse dovrebbe lasciare un bigliettino con su scritto-
Goten: -Cara - come lo è una supposta infilata su per il XXXX - mammina -.- ho deciso di lasciare il nido non solo per trovare la mia strada nella vita e/o realizzarmi nella stessa, ma l'ho fatto anche e soprattutto perché tu - con il tuo atteggiamento scassacaXXo che Freezer, scansati proprio ché mia madre l'è molto più tiranna di te - di questo passo, mi costringerai a farmi ricoverare al manicomio... In parole povere, per salvaguardare la mia sanità mentale, sono costretto ad andarmene da questa casa, per cercare/cercarmi un posto più tranquillo dove studiare e fare riposare il mio povero cervello sull'orlo di un esaurimento nervoso. Ti voglio bene, mamma, ma sappi che rompi troppo i coXXXXni, perciò adieu -.- sempre se non ti deciderai finalmente a diventare una madre normale e non una madre assilante. Con affetto - anche se non si direbbe da questa missiva - tuo Goten. *legge la bozza della lettera* ammazzate oh😱 mi sa che hai un po' esagerato, summerina-
Io: -ma valà, va'😂 anzi, io mi sono trattenuta😇 mentre scrivevo la letterina a tua madre-
Goten: -come sarebbe a dire trattenuta😵 ma whaaaaaaat-
il ragazzo stramazza al suolo
Goten: -@_@-
Io: -ops😇 ho appena steso il Son...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 04:35 pm)

07/04/19, ore 14:33

Oh beh! Che dire?
conosciamo tutti molto bene le sensazioni che si provano durante il fatidico primo giorno di scuola.
Per alcuni, le molte preoccupazioni si sono rivelate infondate, ma per altri.. beh diciamo che si sono dimostrate azzeccate.
Povero Goten, lo capisco davvero!
Mi ha sempre fatto riflettere il fatto che la famiglia di Vegeta sia sempre stata molto unita, nonostante il passato “complicato” di quest’ultimo.
Mentre quella di Goku... mi è sempre sembrata problematica.
Certo, anche Vegeta è spesso sparito nel nulla per gli allenamenti eccetera, ma sappiamo che Bulma sapeva sempre dove si trovava... Ho questa sensazione!
Come sempre il tuo stile di scrittura è meravigliosamente meraviglioso, chiaro, preciso e facile da comprendere.
Ti auguro tanta ispirazione e cose belle!!!!

~Asiasaphira

07/04/19, ore 13:44

Eccomiii
E si ti ho seguita fin qui e ankora cn le lacrime agli occhi per l'epilogo di After all ho letto il primo capitolo di questa storia!!!
Ti premetto che amo Goten e odio come me l'hanno ridotto in GT e ke non preferisco quando diciamo nelle fan fiction me lo ritrovo in coppia cn Bra.
Questo primo capitolo promette davvero bene, perché Goten sembra davvero disorientato e x quanto sia desideroso di una vita sociale normale giustamente nn è a suo agio a scuola.
Trunks è più socievole, spensierato come un normale adolescente e anke se nn incrocia più Goten nei corridoi voglio ben sperare ke nn lo abbandonerà.
L'ultima scena di Goten in camera sua mi ha colpito perché sembra davvero in difficoltà e molto solo
A domenica prossima un 💋
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 01:47 pm)

07/04/19, ore 12:57

Ciao Eevaa-chan! Prima di tutto, Teo5Astor è tutto fuorché attempato, nonostante tiri fuori certi titoli dal cilindro! 😎😂😂
Bene dai, mi piace l'ambientazione di questa nuova storia e il tuo stile di scrittura, come sai apprezzo anche un lessico crudo e adatto alle circostanze! Hai reso alla grande la sensazione di disorientamento di Goten che in generale si può provare in una nuova scuola, a me è capitato in quarta elementare di trasferirmi in un altro paese ed è stato strano all'inizio, ma poi è andata subito alla grandissima! 😂 Oppure anche quando si cambia squadra di calcio, quando giocavo seriamente... hai reso bene davvero questa cosa, bravo! Mi piace ci sia anche Mai perché la adoro, era il mio avatar storico con Mirai Trunks prima di questo! 😍 Spero sarà in classe con Goten, di cui hai trasmesso bene l'odio per la sua vita tra i monti e una certa insofferenza per la famiglia (probabilmente grazie alle mancanze di Goku in tenera età) che lo stanno rendendo "fool". Come te, come me e altri accomunati da una certa malattia mentale! 😂😂😉
Vabbè mi è piaciuto poi Trunks coi capelli lunghi alla Mirai post Stanza dello Spirito e del Tempo e anche il riferimento a Bulma che ogni tanto va da Shenron per ringiovanire, come visto nel film! 😎 Brava che te ne fotti di GT, anch'io sostanzialmente non lo considero mai! 😉
Teo

07/04/19, ore 12:43

Questo primo capitolo, che scommetto che si tratta della storia di cui mi avevi accennato, è stato davvero molto interessante e anche realistica, se non fosse per alcuni argomenti come le sfere del drago e il teletrasporto di Goku nel bel mezzo del corridoio, che per altro mi ha fatto morire dal ridere, avrei giurato che fosse un AU.
In ogni caso, sei stata molto brava nel descrivere i dubbi e i timori di Goten, che penso siano comuni il primo giorno di scuola, ma alla fine ha trovato Trunks, il quale l'ha subito aiutato ma sembra che il giovane, una volta a casa abbia avuto dei problemi, a differenza dell'amico.
Non vedo l'ora di saperne di più.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.