It takes a fool to remain sane
di Eevaa

13/05/19, ore 17:05

Vorrei iniziare questa recensione facendo i complimenti a Vegeta e dicendo che lo amo profondamente. Finalmente qualcuno ha fatto ragionare quel degenerato di Goku e poteva trattarsi solo del principe. L’ho amato in questo capitolo.
Ormai lo ripeto sempre, ma sono molto contenta che Trunks stia facendo qualcosa di concreto per riavvicinarsi a Goten. Invitarlo ad uscire forse era proprio la cosa migliore da fare. Insomma quel ragazzino ha passato la vita da solo tra le montagne, bere una birra con qualche amico gli farà bene, credo.
La vicenda raccontata nel flashback può essere stata un punto di rottura, secondo me. Magari i due iniziavano a volere cose diverse, diciamo così. Credo che Goten fosse ancora un po’ ingenuo, più bambino, mentre Trunks era un pochino più avanti.
Boh chissà, vedremo!
Baci

13/05/19, ore 00:54

aaaaahhhhh, ora capisco un sacco di cose....
sì ma, dai, pure quel cretino di Trunks, vabbè che all'epoca avevano cosa 13-14 anni? ma su, ti piace Mai e ok, esci con Mai, ma cavolo, se proprio devi cercare una partner al tuo amico per la serata e mi vai a pescare Valese? e gli dai pure istruzioni di bacio? ma è un offesa sì!
comunque bravo ragazzo, dopo i ricordi amari ha cercato di evdere il presente e ha dato una possibilità alla proposta dell'amico per la gita in centro, vediamo come andrà la serata (dalla descrizione del locale, nonostante il ritardo cumulato causa Chichi (ma dai? non so perchè ce la vedo dopo la sceneggiata fatta nel gt...) si direbbe un buon inizio maaaaaaa.... l'ultima frase invece suona molto da pessimo pessimo inizio, speriam bene per lui ma quqlache dubbio sulla tua perfidia resta XP )
mi è piaciuto particolarmente il pezzo con Goku e Vegeta (che accantona il caratteraccio per dare un avvertimento al tonto che sennò non si accorge neanche di avere l'altro figlio, poveri noi....) nonchè la descrizione dei loro rapporti e dei loro adorabili allenamenti (ce li vedo proprio a esagerare così ehehehehe)
l'altro mio pezzo preferito è stato il rapporto/chiacchierata padre e figlio tra barbe(beh, è vero che al principe non sta esattamente bene ma dai, Trunks, ma per davvero vorresti far crescere la barba? VIOLA????? ma per carità!), non-allenamenti e ubriacature (severo ma giusto a suonargliele ahahahahah) piacevolissimi, anche se lo so furbastra che lo hai fatto un po' apposta per.... difefrenziare le due "tipologie di famiglie"... XP
bene, non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento che stai diventando un piacevole appuntamento, alla prossima!
Nala

13/05/19, ore 00:36

non sono sparita, avevo letto ma poi mi sono persa via ops.... rimedio ora!
qui abbiamo diverse dinamiche in corso: si parte con un breve flashback che fa intuire che la "scossa" che i due sentono al contatto a volte, non sia la prima volta che succede (e sospetto neanche l'ultima) i pensieri di entrambi son confusi ma per ora vengono accantonati....

il mini pezzetto delle elucubrazioni tra i coniugi brief fa capire quanto in realtà siano sia in sintonia tra loro sia attenti nell'osservare qul ragazzo che un po' hanno contribuito a crescere prima che i due amici si perdessero: notano entrambi che il ragazzo non sta bene ma per ora intervenire non è possibile

e dall'altro lato? Chichi che appena visto il ragazzo gli sclera dietro -.- come se potesse studiare con loro che baruffano e in un posto che - bello finchè vuoi- percepisce come una gabbia; Goku sempre con la testa lì sta, di lavorare nei campi manco ci pensa e si porta pure dietro Beerus (che tra lui e Whis poi si mangiano una casa a testa e loro son già a corto complimenti che genius) chissà che cosa devono fare al giorno prestabilito son proprio curiosa in effetti, ma per ora possiamo solo ammirare i due adorabili montanari nel ruolo di genitori di cacca e apprezzare i tentativi di riavvicinamento di Trunks.... che cosa sta per proporre il lilla?
a proposito, caruccia l'immy, anche se lo preferisco coi capelli corti ihihihihih....
alla prossima!
Nala

12/05/19, ore 16:43

Ciao :)
La prima volta (cit. del titolo del capitolo odierno)
Goten: Per chi? :|
ooooook
Cominciamo il capitolo con lo scoprire cosa voleva il lilla dall'amico-
Goten: -un appuntamento *O.o????? nota di Trunks* per me andrebbe anche bene, ma-
Trunks: -ma-
Goten: -ma chi lo dice a quella scassapaXXe di mammina -.- ché - secondo lei - la mia vita deve essere qualcosa del tipo casa/scuola/lavoro -.- alias/aka I divertimenti non devono esistere, figliolo -.- ci hai mai pensato, amico-
Trunks: -e tu hai mai pensato di mandare mammina a fare in XXXX e/o a dirle che se non stacchi un po' la spina col caXXo che riesci a rendere al meglio a scuola e/o al lavoro -.- oppure, meglio ancora, hai mai pensato di denunciare entrambi i tuoi genitori per abbandono di minore da parte del padre e sfruttamento minorile da quello della madre-
Goten: -spiegati meglio-
Trunks: -visto come uno non c'è mai e l'altra ti fa lavorare nei campi pur essendo tu ancora minorenne, i presupposti per togliere loro la patria potestà ci sono tutti😇 così 1)mammina non potrà più romperti i coXXXXni; 2)avrai una vita un po' più normale...
ooooook
Ed ecco anche spiegato come i due hanno cominciato ad allontanarsi, galeotta è stata un'uscita serale-
Goten: -ehm ehm, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -dimmi tutto, amico-
Goten: -so che il GT non è canonico, e scommetto che tu nemmeno/neppure/neanche lo calcoli, ma-
Eevaa: -ma-
Goten: -al momento c'è la summerina che sta pensando a qualcosa del tipo quindi, se Goten nel GT fa il latin lover, la colpa è di Trunks e delle sue idee del caXXo😅 non so se mi spiego-
Io: -touché-
Trunks: -ma whaaaaaaaat? :|
epic facepalm del lilla
Passando ad altro, ed al resoconto dei passati allenamenti dei saiyan adulti-
Vegeta: -quel coXXXXne di Kaarot mi ha quasi ammazzato-
Goku: -quel disgraziato di Vegeta mi ha quasi paralizzato-
Io: -vedi di darti una calmata con l'angst, eevaa chan-
Vegeta: -allora la colpa è tua, monellaccia di un'autrice🌋
il principe guarda male eevaa e Goku a fasi alterne e viceversa
Piuttosto, mi unisco alla ramanzina del capelli a fiamma a Trunks-
Vegeta: -non ti sbronzare, neh -.- non voglio proprio rivedere la scenetta che hai fatto durante il capodanno scorso-
Trunks: -parla proprio colui che nella After All sempre di eevaa si prendeva la ciucca un capitolo sì e l'altro pure-
Vegeta: -almeno non voXXXXvo anche l'anima di fronte alla gente, io...
epic facepalm del lilla
E, per finire in bellezza-
Goten: -mi hai fregato, Trunks- *guarda male l'altro*
Trunks: -ma ma ma ma ma-
Goten: -ci scommetto la testa, che la frase, cito, Ed ecco che il disagio tornò a mordergli le caviglie, è stata messa ad arte da eevaa per fare capire ai lettori come un certo disgraziato *alla parola disgraziato indica inviperito l'amico* ha deciso di invitare delle ragazze🌋 magari sperando così di farmi avere un altro appuntamento🌋 veeeeeeero🌋 non ti è bastata la figura di 💩 che ho fatto quando, tre/quattro anni fa🌋 rispondimi, Trunks-
Trunks: -dovrai pure farti la ragazza, amico-
Goten: -peccato solo che debba scegliere io se, e - soprattutto - farmela, la ragazza🌋 hai mai pensato che voglio rimanere single ancora un po', se non a vita, visto come poi rompererebbe il caXXo la mamma🌋 noooooooo -.- tanto mica sei te a sorbirti i suoi scleri quotidiani -.- già la vedo nell'atto di accusare la mia eventuale dolce metà di ostacolarmi nello svolgimento dei miei doveri - vedere come all'inizio, ai tempi in cui mio fratello era ancora un liceale, rompeva il caXXo a Videl, almeno fino a quando non ha capito come questa ha i soldoni - arrivando al punto, Trunks, se proprio vuoi/desideri che mi faccia la ragazza-
Trunks: -sì-
Goten: -allora aspetta che la mamma si tolga definitivamente dalle paXXe🌋
il moretto se ne va; epic facepalm dell'amico
Sarà una bella serata? Come si comporteranno i due? Troveranno il modo di avvicinarsi e di parlare o passeranno la serata nel completo imbarazzo? Staremo a vedere! (cit)
Goten: Vuoi il mio parere, eevuccia-
Eevaa: -spara, spara- *si gasa*
Goten: -1)ci sarà senza dubbio l'imbarazzo totale; 2)ci faremo tutti una sbronza semplicemente colossale; 3)avremo uno sclero!mode di Vegeta da un lato e quello della mamma dall'altro -.- in parole povere, passeremo una bella serata di 💩...
epic facepalm dei presenti
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 06:29 pm)

12/05/19, ore 15:55

Finalmente abbiamo scoperto cosa voleva Trunks, ossia uscire con Goten anche se il giovane, a causa di un esperimento mal riuscito con un appuntamento combinato, non se la sentirebbe ma decide lo stesso di riprovare.
Nel frattempo Vegeta, il quale continua a preoccuparsi del benessere di Goten, nonostante il suo pessimo carattere, di cui Trunks ormai è la vittima, crea dei dubbi in Goku, anche se rimane parecchio svampito.
La situazione, per certi versi, si sta facendo davvero incandescente e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

12/05/19, ore 13:59

Comunque Mai è molto più figa di Valese... molto più tutto, direi. E direi anche che Goten si incazzerà parecchio con Trunks perché nel locale sono in 3 oltre a Mai, quindi Il lilla, Steven e penso Valese, più cresciuta e porca che mai e che vorrà farsi sbattere dal Son, al quale però non sembra piacere più di tanto la fagiana, almeno a giudicare dal bellissimo flashback in cui hai descritto alla grande quel bacio non voluto e forzato. Sei stata davvero brava, Eevaa-chan, anche se l'inizio della mia rece è sostanzialmente un delirio 😂
Poi, molto ben fatta la descrizione del locale e le lucine natalizie 😍
Ho adorato Vegeta che casa la Trunks e il ricordo della sbronza di capodanno mi ha ucciso, come mi è piaciuto un casino il Prince che a modo suo cerca di far ragionare Goku! Stavo male per i suoi pensieri su Bra e per quando ha segato per sbaglio le gambe a Goku! 😂
Bellissimo capitolo, so già che ci saranno i fuochi d'artificio al prossimo giro! 😎
A presto Eevaa!
Teo

12/05/19, ore 13:48

Eccomi xD
Premetto ke nella risposta precedente mi hai tolto qualke anno.. A luglio compio 25 anni xD e il lavoro mi ha portato l'abitudine di essere mattiniera..
Comunque andiamo al capitolo.. Diciamo ke qui si nota la differenza tra Goten e Trunks, Goten ke era ankora ingenuo e non aveva il desiderio di sperimentare invece Trunks più spavaldo ke obbliga l'amico a tentare. Ti dico la verità può darsi ke in quel momento hanno cominciato a volere cose diverse ma l'istinto mi suggerisce ke non è x questo episodio ke si sono allontanati.
Molto bello e molto triste il momento tra Vegeta e Goku, dove Vegeta fa il possibile x far vedere all'amico i problemi di Goten, spero che Goku provi a parlare con Goten x constatare di persona, cosa probabile visto che Vegeta gli ha messo la pulce nell'orecchio.
Un'altra conferma ke ho avuto è ke Trunks e Mai hanno avuto una relazione, ora sono più curiosa di prima... Quanto è durata? Perché non ha funzionato?? Non penso che la loro relazione sia ankora in atto dopo 4 anni.. Spero xD
Sono impaziente di vedere come si svolge la serata alla prossima un 💋

12/05/19, ore 13:41

Eccomi qui tornata per leggere questo bellissimo capitolo!
L’ho davvero adorato, come sempre del resto.
Le piccole conversazioni tra Goten e Trunks ci danno speranza e altrettanto ce ne danno quelle tra Goku e Vegeta.
Parentesi che vorrei aprire è questa:
QUANTO AMO VEGETA.
Non posso proprio pensare ad una versione diversa da questa del nostro adorato principe.
È così ben approfondita e articolata, sono davvero felice che sia riuscito a far nascere una punta di consapevolezza in Goku.
È stato anche molto carino il momento padre e figlio che mi ha decisamente allietato la giornata già non molto piacevole...
Grazie per l’impegno che metti in ogni tuo capitolo!
Continua così e alla prossima!

~Saphira
(Recensione modificata il 12/05/2019 - 01:44 pm)

12/05/19, ore 13:05

Ciao cara!
Capitolo bellissimo. Abbiamo finalmente scoperto cosa Trunks avesse detto a Goten (sinceramente, non avevo minimamente pensato che volesse invitarlo per un'uscita in gruppo) e abbiamo appreso, almeno in parte, cosa avesse tanto infastidito il secondogenito di Goku in passato. Ma io, da brava fan-girl, vorrei parlarti del mio amato principe. Quanto sa essere meraviglioso con amici e figli? Nonostante i modi burberi, alla fine dei conti riesce sempre a dire qualcosa di sensato e a dare consigli. Lo adoro. Adoro il rapporto che ha con Goku, amo quello che fa per Trunks, Bra e Bulma e non posso non amarlo ancora di più per quello che sta facendo per Goten.
Spero che sia riuscito a far capire qualcosa al decerebrato di terza classe!
Attendo domenica prossima per sapere come si sarà svolta la serata al fighissimo pub.
Un bacino
Cleo

07/05/19, ore 14:56

Emh. TI PARE IL CASO DI FINIRE COSÌ I CAPITOLI?
U.U
Poi non mi piace che spoileri zero eh! Siamo sulla cattiva strada, donna! 😂
Buongiornino cara Eevaa chan! La tua stalker preferita è qui 😎
Alloooor... mi piace! Mi piace da impazzire questa storia e la tua narrazione! Adoro anche i capitoli troncati così, li ho usati spesso anche io e tengo ben ben sulle spinone appuntite 🤩 ho l’hype over 9000!
Goten è il disagio! E mi piace che il principe, anche se non lo ammette, veda questo disagiato come la sua prole. Cioè i Brief hanno notato il cambiamento mentre Goku e Chichi no. La dice lunga su tante cose.
Sono piccoli dettagli che pian piano si uniranno in un puzzle più grande, credo. Sarà proprio per quel giorno prestabilito? 🤔 non ho idea di cosa possa succedere.. sono curiosa..
Però adesso devo sapere cosa cavolo dice Trunks a Goten, maledizione!!! 😂😂😂 DIMMELOOOOO, ti prego 🥺😂 ok, la smetto! 😂
Ti faccio i miei complimenti cara!
È davvero meravigliosa questa storia! Brava!! 👏
Ps. Citazione ai Red Hot la scorsa volta, citazione ai 30 second to Mars oggi. You Win ♥️
Ps2. Mi stai facendo venire l’ansia per Endgame xD ahah scherzo.
Un bacione cara,
A prestissimo

07/05/19, ore 13:12

Trunks quindi ha lasciato andare Goten, me lo aspettavo. Alla fine è da poco tempo che stanno cercando di ritornare ad avere confidenza l’uno con l’altro. Noto comunque che il figlio di Vegeta ci tiene ancora alla loro amicizia e qualcosa per recuperare i rapporti la farà di sicuro.
Ovviamente per Goku stare a casa per un po’ di tempo è proprio impossibile, c’è da lavorare e lui pensa ad andarsene da Lord Beerus. Il solito.
Anche Vegeta ha notato il cambiamento del giovane Son, che caro. Da qui si capisce che gli vuole bene, anche se non lo ammetterà mai.
Baci
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 01:13 pm)

05/05/19, ore 19:49

Questo capitolo è stato davvero molto intenso, infatti, si scopre che la strana scarica d'energia ha lasciato non di certo indifferenti i due giovani ma se Trunks vuole cercare di riallacciare il rapporto con l'amico, Goten è più distante e solitario, dovuti ai suoi mille problemi, in primo luogo il padre coi suoi misteri legati a Beerus e Whis.
In ogni caso, la trama è sempre più interessante e mi è piaciuto come Vegeta, a modo suo, si preoccupi per Goten.
La parentesi sui doppiatori / insegnanti è stata perfetta, la battuta del professore è praticamente perfetta per uno come Vegeta, e sono incuriosita di sapere cosa vuole Trunks da Goten.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

05/05/19, ore 15:27

Ciao :)
Ed ecco come si è scoperto quanto caXXo è biiiiiiip quella biiiiiip di Chichi🌋 osa accusare il marito di essere un nullafacente quando lei stessa si è permessa di incaXXarsi con Bulma soltanto perché quest'ultima le ha offerto un lavoro?🌋
Rifiutandolo, per di più?🌋
Ma ammettilo che la mora vuole la pappa pronta senza fare un caXXo🌋 ricordatelo, eevaa, è lei la prima nullafacente qua🌋
Come se non bastasse, cos'ha fatto Gokuzzo-
Chichi: -un caXXo-
Io: -parla la prima scansafatiche di casa -.- 'a Chichi, ma va a da via el XX -.- e vacci sul serio-
detto questo summer lancia una granata incendiaria addosso alla donna dandole così fuoco
Chichi: -aiuuuuuuutooooooooo- *si lancia sotto la doccia*
Io: -muahahahaha😈
della serie; ma la eevaa quando si deciderà a dare una sonora lezione alla Del Toro, ché summer la non sopporta proprio più? :|
E, per finire in bellezza - che tra la Chichi la prima scansafatiche della famiglia Son e Goku il creXXno non è minimamente ispirata con i deliri, quest'oggi; a tal proposito prenditela soprattutto con la rompicoXXXXni per eccellenza -.- la mora, appunto -
Goten: -cosa vuoi chiedermi, Trunks-
Trunks: -come va a casa-
Goten: -una meraviglia, guarda -.- ho due genitori talmente sclerati che è un miracolo che sia ancora normale di testa-
Trunks: -guarda che la mia era una domanda seria, amico-
Goten: -e guarda che io parlo sul serio, amico, quando dico che ho due genitori nullafacenti, sclerati, e completamente fuori di testa-
Trunks: -O.o alias/aka occaXXarola più e la maXXXXa seguito da aiuto; risultato *attendere prego* @_@-
Goten: -'a eevaa, hai appena perso Trunks-
Eevaa: *chiamata in causa* -vedi di riportarlo tra noi, amico -.- mi sono spiegata-
Trunks: -vedi di non darmi per morto, ciccì🌋 sono rimasto sconvolto, ma mica sono creXXto🌋
l'autrice tira un sospiro di sollievo nel vedere il lilla vivo anche se sotto shock
A proposito, non ho la benché minima idea di cosa possa essere questo giorno prestabilito da Whis e Beerus-
Whis: -aaaaaa- lleluia; aaaaa- lleluia; alleluia, alleluia, alleeeeeeee- luia😂
oooooook
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

05/05/19, ore 14:25

Ciao cara!
Sappi che nutro una specie di odio/amore nei riguardi dei finali aperti, ma che ho apprezzato questo in particolare. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, sappilo!
A ogni modo, Goku e Chichi sono incommentabili. Due genitori pessimi! Al contrario, Bulma e Vegeta sono sempre attenti e premurosi. Cosa dovrà mai fare, ora, quell'idiota insieme a Beerus e a Whis?
È cosa dovrà mai dire Trunks a Goten?
Geniale la tua idea di dare i nomi dei doppiatori originali ad alcuni dei professori.
Complimenti!
Un bacino
Cleo

05/05/19, ore 12:30

Ciao Eevaa-chan! 😎 Non ho idea di cosa stia bollendo in pentola da Lord Beerus (se non del ramen, conoscendolo...) mentre presumo che Trunks voglia invitare di nuovo Goten ad uscire insieme come una volta, spero non già ad un'esplicita sfida di kendo (che, nel caso non conosci questo sport giapponese, è una sorta di scherma in cui si usano i bastoni... tanto per rivollegarmi ai bastoni dell'altra volta 😂😂).
Bene, minchiate a parte, odiavo matematica pur avendo fatto il liceo scientifico, quindi brutti ricordi da quella verifica! 😂 Poi vabbè, adoro sempre Mai e Yuriko mi ha fatto venire in mente la cosplayer Yuriko Tiger, anche se mi piace sta cosa sei nomi dei doppiatori! 😉
Bellissima la parte di Vegeta, mentre soffro terribilmente quando Goten è in casa e sente i genitori litigare, oltre a non capirlo. Ti assicuro che è una cosa che mi fa male😭😭
Però mi è piaciuta la scelta di "From yesterday" e ora ho la canzone in testa mentre scrivo! 😎 Cosa saranno passati? 12-13 anni?! 🤔 Sicuramente meno della canzone che dà il titolo a questa long! 😂
Niente, bellissimo capitolo e rece piena di cazzate, penso di potermi dileguare! 🤷‍♂️ A presto Eevaa!
Teo