It takes a fool to remain sane
di Eevaa

26/05/19, ore 16:30

Ehm ehm-
Trunks: -ragazza *guarda eevaa* hai appena perso Goten-
Goten: -@_@...
seeeeeeeee; ciaaaaaaaaaaaao
Cominciamo il capitolo con un Trunks rivelatosi più pirla dello stesso Goku *E meno male che il padre dovrei essere io... nota di un certo principone nei panni di guest star; peccato solo che il sottoscritto non sia così creXXno...* ma dico io, il moretto s'è appena fatto male ad una mano e l'altro gli chiede se sta bene-
Goten: -sto una meraviglia, ohi scè -.- eccheccaXXo🌋 è ovvio che non sto bene, defiXXXXte🌋
sclero!mode del Son all'indirizzo del pirla, cioè, del lilla
Cosa diamine aveva fatto di sbagliato per scatenare una reazione simile? (cit)
Goten: Elementare, fesso -.- hai cercato di baciarmi da 'mbriaco-
Trunks: -ma whaaaaaaaaat? :|
oooook
Scherzi a parte, eevaa; lo sapevo che Goten sarebbe scappato a gambe levate - un po' meno che sarebbe letteralmente volato via stile missile shuttle - altrimenti la storia l'avresti già finita😇 ho ragione, ciccilla, veeeeeeero?😇
Ed ecco come Trunks è stato lasciato in mezzo alla pista come un povero creXXno😅 piuttosto, speriamo che Goten non s'ammazzi mentre è in volo, visto il suo essere ancora brillo-
Goten, essendo ancora mezzo sbronzo, perde la concentrazione durante il volo, e
Goten: -ocio che caaadooooooooooo-
atterra in testa al padre, il quale era uscito a prendere una boccata d'aria
Goku: *guest star* -uuuuuuuuuurca😶 ma chi mi ha colpito, una meteora *scopre come la meteora in questione è il suo stesso secondogenito* macciao, figliolo, com'è andata-
Goten: -uno schifo, papà-
Goku: -O.o...
serve del ghiaccio per i due Son
Nel frattempo, Goten - a dispetto del mio delirio dove s'è quasi ammazzato cadendo addosso al padre - ha finalmente fatto coming out con se stesso-
Goten: *rivolto al deserto* -e te non dire niente, mi raccomando-
Io: -'a pirla *facepalm* ma ti sembra che il deserto dell'Est possa parlare-
Goten: -shic😶 cioè, sì-
Io: -ammettilo, amico, sei ancora sbronzo-
Goten: -piuttosto, cosa dico a Trhic -.- gli dico sono scappato perché ho scoperto con mio sommo terrore di essere XXX😶 oppure mi invento una baXXa del tipo mi è venuto di punto in bianco un mal di pancia micidiale e sono scappato per non farla davanti a tutti😅 cosa suggerisci, eevuccia-
Eevaa: *chiamata in causa* -io non suggerisco un caXXo, amico -.- il copione l'è già stato scritto, te capì-
Goten: -sì, capo...
l'autrice fa un ghigno mefistofelico
Passando poi a Trunks-
Trunks: *vede Goten entrare in casa sua* -ma và a dà via i ciap -.- ho pensato che fosse entrato un ladro-
Goten: -seeeeeeeeeeee-
Trunks: -amico, ma ronfare - vista l'ora - noooooooooo-
Goten: -ma valà, va'😂 preferisco venire a romperti le paXXe-
Trunks: -se ti scopre mio padre *si mette a braccia conserte per poi imitare la voce di Vegeta* E te cosa caXXo ci fai qui a quest'ora, sentiamo -.- ma aspettare domani mattina, per le tue caXXate da fancaXXista, nooooo, vero -.- guarda che a quest'ora si dorme, ahòòòòò🌋 ecco cosa direbbe -.- sempre se non decidesse di metterti direttamente a nanna a suon di botte -.- sai com'è-
Goten: -@_@-
Io: -a proposito, speriamo che il moretto sia lì per chiarirsi con l'amico-
Trunks: -ma/e farlo domani no, vero-
Goten: -sai com'è; prima lo faccio, meglio è-
Trunks: -mah...
ooooooooooooook
E, per finire in bellezza-
Trunks: -ci siamo chiariti😍 evvaaaaiiiiiiiii- *si mette ad urlare per tutta la casa dimenticandosi di come sono ancora le tre del mattino*
Vegeta: *viene svegliato di colpo* -ma che bella notizia - come no, certo - adesso, però, vedi di tornare a dormire, se non vuoi che ti ammazzi, Trunks-
Trunks: -occaXXo😱
fuga del ragazzo
Ma quanto durerà questa farsa? (cit)
Goten: Ben poco, direi -.- altrimenti qualcuna - eevaa - i drammi come caXXo li fa-
Eevaa: -'a ridaje -.- per te l'è sempre colpa mia-
Goten: -😈
epic facepalm dell'autrice
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 04:32 pm)

26/05/19, ore 14:56

Ciao cara!
Capitolo delicato questo, ma perfettamente riuscito. Capisco benissimo le preoccupazioni di Goten: innamorarsi del proprio migliore amico (o della propria migliore amica) è un'esperienza oltremodo traumatica, qualsiasi sia il sesso dei diretti interessati. È una situazione che ti confonde, ti impedisce di pensare lucidamente, perché sei perfettamente consapevole di quello che potresti perdere se le cose andassero male. E capita spesso di vivere in una specie di limbo che non ti fa respirare finché non decidi di dichiararti e di rischiare il tutto per tutto o di allontanarti. Si può fingere, sì, ma solo per brevi periodi...
A ogni modo, mi fa piacere che abbiano "fatto pace".
Vedremo cosa accadrà!
Un bacino
Cleo

26/05/19, ore 13:20

Buongiorno, capitolo davvero interessante, sono contenta ke Goten vive il suo coming out personale così bene, si sente libero e x la prima volta lo vedo tranquillo su qualkosa. Certo dura poco, perché si rende conto ke l'essere attratti dal proprio migliore amico può essere davvero una situazione imbatazzante. Adesso possiamo dire che dal prossimo capitolo inizia la storia xD
Sono curiosa ciao alla prossima 💋

24/05/19, ore 14:53

Quindi è stato Goten il primo ad allontanarsi, plot twist! Ci hai tolto tanti dubbi con questo capitolo. Non me l’aspettavo proprio comunque tutto ciò. Ci voleva l’alcol per farli parlare.
Sinceramente non so se Goten accetterà comunque di riavvicinarsi a Trunks, non ne ho proprio idea.
Bello il rapporto che hanno Trunks e Mai, lui che non vuole che la facciano soffrire. Che tenero!

23/05/19, ore 08:21

Dannazioneeeeeeeeee io voglio sapere!
Adesso, now,ora! XD
Capitolo direi fondamentale, specialmente il finale che ci ha spiazzati a 1000!
Mi piace come fai sempre notare nei piccoli gesti dei personaggi le loro insicurezze o sicurezze. Goten e Trunks sono perfettamente opposti in questo momento ma, per fortuna, l’alcool ha aiutato Goten ad ammorbidirsi un po’! Mi ha ricordato Raji di Big Bang Theory xD
Il ricordo di Goten mi ha spiazzata.. non credevo avessero avuto un momento quasi “slinguazzoso” prima.. quindi questo cambia un po’ le carte in tavole. Perché uno dei due è conscio !!! 😱 e quella testa di cavolo allontanerà ancora Trunks 😭😭😭
Ma io sono fiduciosa nel nostro lilla nerd ficone! So che non lo lascerà in pace 😍😍 dai amatevi! XD
Ok cara la mia Eevaa chan! Mi lasci sempre senza parole, con un hype assurdo! Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
Un bacione cara 😘

21/05/19, ore 16:02

Diciamo che non mi piace che Mai faccia la puttanella con quel tipo là al bar perché sono geloso, però mi piace come hai descritto il suo rapporto con Trunks e come si è evoluto dopo averci provato più volte a stare insieme. Immagino che bombassero per bene, anche, però più che il futuro diverso della coppia Mirai, penso che il problema loro sia che di fatto inconsciamente Trunks preferirebbe suonare il clarinetto (o trombone, non siamo a conoscenza delle dimensioni precise) di Goten, come emerge dal flashback in cui erano sbronzi, felici e sinceri da adolescenti.
Immaginavo che era soprattutto questo il motivo che aveva allontanato i due amici e che non fosse stata Mai o le circostanze della vita a creare questa distanza, penso che anche per Trunks sia stato lo stesso. E penso appunto che se le cose non hanno funzionato con Mai sia perché si ricorda di questa cosa, probabilmente ne ha parlato con lei e di sicuro gliene parlerà. È facile che sia lei a fare da mediatore, sperando che magari incontri un certo Matt alla prossima uscita serale a bere tutti insieme e vada via felice insieme a lui, che di certo non farà lo stronzo e potrà far stare tranquillo anche Trunks 🤷‍♂️
Mi è piaciuto molto come hai descritto le sensazioni date dell'alcol, sia nel presente narrativo che nel flashback. Si vede che sei un'esperta in materia, brava! 😂 Però hai fatto riemergere in me un ricordo di quando avevo buttato giù alla goccia un bicchiere forse di scotch o di whisky un pomeriggio alle medie con gli amici e mi era sembrato di aver ingoiato un pezzo di brace ardente! 😂
Non so se abbia senza questa rece, però sappi che hai scritto un gran bel capitolo! Au revoir Eevaa!
Teo

21/05/19, ore 00:01

Ciao Eevaa ☺️,
Questo capitolo mi è piaciuto molto e ha risposto a molti quesiti che avevo, prima fra tutti in quale rapporto fossero Mai e Trunks, al quale hai risposto magnificamente. Mi è piaciuto tantissimo conoscere i loro trascorsi e di come alla fine abbiano deciso di rimanere amici.
Dopo qualche drink vediamo Trunks prendere il coraggio e affrontare il suo amico ma il loro confronto risveglia in Goten un ricordo assopito. Sinceramente non mi aspettavo un risvolto del genere, credevo che la colpa del loro allontanamento fosse imputabile quasi solo a Trunks, invece scopriamo che è stato Goten a prendere le distanze per primo. Tutto perché ha provato qualcosa per il suo amico che All'epoca non è riuscito a capire e comprendere fino in fondo. Qualcosa che lo ha spaventato. Ha voluto rimuovere dalla sua mente l'attrazione per il suo amico d'infanzia ma così facendo non ha fatto altro che soffrire per nulla. I sentimenti sono complicati.
Sinceramente non so come reagirà goten dopo aver ricordato, posso supporre che decida di allontanarsi di nuovo ma credo che questa volta Trunks non glielo permetterà. Il lilla sembra determinato a saldare la loro amicizia. Vedremo, sono curiosa ☺️.
Complimenti per questo capitolo, tra i miei preferiti della storia!
Alla prossima
Shanley

20/05/19, ore 16:59

Scusa se rispondo solo adesso alla recensione, ma ho avuto da fare.
In ogni caso, la serata tra Goten e gli amici di Trunks, per un bel pezzo è andata bene, condito coi ricordi della prima bevuta e ubriacatura degli amici e dalla scoperta che Trunks e Mai, nonostante l'amore delle loro controparti, si sono lasciati.
Ammetto che un po' mi è spiaciuto, dato che è una delle mie preferite... ma altrimenti non funziona la storia, no?
Almeno i due sono rimasti buoni amici e Mai non farà la parte della cattiva, cosa che temevo...
In ogni caso, dopo un leggero battibecco, Trunks e Goten decidono di riprovare con la loro amicizia anche se Goten si ricorda di un evento molto intimo del suo passato, che io avevo leggermente sospettato.
Comunque, non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire gli effetti di quest'improvviso ricordo e sentimento in Goten.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

19/05/19, ore 16:43

Ciao cara!
È così, abbiamo finalmente scoperto cosa diamine era successo in passato, e lo abbiamo fatto chiudendo una sorta di "cerchio"! Diciamo che l'alcol aiuta i saiyan a fare chiarezza.
Per la miseria, sono sconvolta almeno quanto Goten.
Bellissimo capitolo.
Un bacino
Cleo

19/05/19, ore 16:30

Ciao-
Goten: -prevedo una bella sbronza-
Trunks: -per un semplice Gin Tonic -.- uno-
Goten: -poi ce ne porterai un secondo, un terzo, una bottiglia intera, una cassa, e per finire hic a volontà perché saremo tutti ciucchi/sbronzi/'mbriachi-
Mai: -EEEEEEE😱
ooooook
Dicevamo; ciao :)
E meno male che qualcuno *indica un certo principone* aveva intimato al figlio di non sbronzarsi -.- nemmeno il tempo di arrivare al disco/pub che Trunks è già andato ad ordinare da bere-
Goten: -come se non bastasse, summerina, si è pure scoperto come il qui presente malandrino *indica il lilla* mi aveva già fatto sbevazzare-
Trunks: -per un bicchierino, uno-
Goten: -come no -.- quella volta ci siamo scolati una bottiglia di vodka, amico-
Eevaa: *chiamata in causa* -yu-huuuuuuu😂 ne voglio un po' anch'iiooooooo-
Trunks: -@_@...
ma ma ma ma ma; ma eevaa
A proposito-
Goten: 1)speriamo che Mai non si sia ammazzata tipo la summer quando cammina per strada-
Io: -oohèèèèèèèèèèèèè- *guarda male il ragazzo*
Goten: -2)io lo saphic -.- la eevhic mi ha fatto 'mbriacare -.- mi sa che non reggo l'alchic come non lo regge paphic in After hic😂 cioè, After All😂 ops😂
ehm ehm
E, per finire in bellezza-
Trunks: -ricominciamo da mo', amico mhic😂 cioè, amico mio-
Goten: -una domanda; ma siamo sicuri che sia Trunks a parlare, e non il Gin Tonic-
Trunks: -ma whaaaaaaat-
Io: -scherzi a parte, mi sa che nell'ultimo flashback - se non fosse stato per Bulma a suon di bussare, della serie Ragazzi, ma siete forse aqui? - i due avrebbero finito, complice tutta la vodka che si erano bevuti, per-
Goten: -per-
Trunks: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
Goten: *ha come un'illuminazione* -no, le cose a luci rosse noooooooo🍅 'a monellaccia🍅
summer viene squadrata dal Son
Che dire... ve l'aspettavate? (cit)
No😱
Ma sopratutto... Trunks se ne ricorderà anche lui? (cit)
Trunks: Forse tra qualche milione di anni...
Cosa farà Goten ora? Accetterà la proposta dell'amico di ricominciare o questo ricordo lo farà allontanare ancora di più? A voi le teorie :D (cit)
Goten: 1)se non lo sai te, ciccilla, alleluia; 2)se accettassi la proposta di Trunks, te i drammi come li fai, scusa- *scappa*
Trunks: -WTF *vede l'amico in fuga* aspetta, Goten- *insegue il ragazzo*
Io: -questo per dire come - a mio parere - il più piccolo *indica il Son* scapperà a gambe levate...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 06:45 pm)

19/05/19, ore 14:06

Hey ciaoo
Bel capitolo!! Cm mi aspettavo mi ha tolto parecchi dubbi.. XD
Mi dispiace ke Goten si senta così fuori luogo, mentre leggevo di come osserva Trunks per la prima volta ho pensato "é cotto" xD
E poi ho letto della storia tra Mai e Trunks e ho tirato un sospiro di sollievo vedendo ke i 2 nn si sono mai amati davvero.. In fondo se Trunks e Goten dovessero diventare una coppia Mai potrebbe essere una loro sostenitrice.. Sto andando troppo avanti vero??
Comunque vedere il perché si sono allotanati è un passo avanti, anke se ora ke Goten se ne reso conto non ho idea di come possa reagire, fuggirá o l'alcol gli darà una mano a svuotare il sacco?? Staremo a vedere, alla prossima un 💋

19/05/19, ore 13:46

Maaaamma mia! Che capitolo pieno di sorprese!!!
Mi sono messa a sogghignare sul bus di ritorno, chissà cosa avrà pensato la gente!
È stato un grande colpo di scena quello del ricordo riemerso dopo tanti anni, riesco a capire perché sia stato rimosso...
Anche se condizionati dagli alcolici, non deve essere facile per due migliori amici, così giovani e inesperti, dover metabolizzare una improvvisa attrazione fisica, anche se dettata dalle circostanze.
Sono curiosa di sapere cosa succederà alla loro relazione.
Decideranno di provare a ritornare ad essere quelli di prima, oppure si allontaneranno definitivamente?
Beh credo di essere riconoscente a Bulma per questa volta, se non fosse stato per il suo intervento, i due ragazzi avrebbero dovuto far fronte a davvero un bel problema... perciò, per questa volta la sua irruzione non sarà giudicata malamente da me XD
Ti ringrazio per il bellissimo capitolo e ti auguro una splendida settimana!!!

~Saphira Asia

18/05/19, ore 15:54

Beh, devo dire che tu a livello di complessità e coinvolgimento emotivo non deludi mai!

Avevo in mente di leggere la tua storia e ora ci sono: sono anche contenta che tu l'abbia appena iniziata e che quindi io possa a seguirla man mano, perché recuperare settanta capitoli penso che sarà un'impresa - ma sicuro prima o poi leggerò anche l'altra che hai concluso!
Comunque, bella trama, bella narrazione, bella caratterizzazione dei personaggi, sarà una bella storia!

Ci vediamo ai prossimi capitoli:)

Zappa

18/05/19, ore 14:34

Ciao mia cara ☺️,
Un questo capitolo si scopre qualcosa in più del motivo della lontananza tra Goten e Trunks. Probabilmente Trunks ha insistito troppo con Goten ma solo perché voleva che il suo migliore amico vivesse le sue stesse esperienze e potessero crescere insieme. Lo stalking di valese ha senza dubbio contribuito 😂😂😂. Comunque spero che Goten si diverta nel locale con Trunks e gli amici anche se dal suo disagio credo farà molta fatica 😅.
Ho adorato davvero tanto vegeta in questo capitolo. Trovo che sia stato perfetto nello spiegare a quello zuccone di Goku che suo figlio ha un problema e se anche il terza classe ci è arrivato, allora vegeta è stato bravo 😁. Vedremo se goku farà qualcosa,
Alla prossima
Shanley

14/05/19, ore 08:48

Sento nell’aria un bacetto tra i due a fine serata *_* lo sento! Lo sento! Nell’agitazione di Goten, nell’agitazione di Trunks.. un bacetto che farà piombare il silenzio tra i due xD ma io lo sento!
😂
Scusa. Mi sono lasciata prendere.. buongiorno eevaa chan 😍 più andiamo avanti e più adoro questa storia.
Goten e Trunks sono impacciati e adorabili e il momento tra i loro padri è stato perfetto! Molto ic, secondo me. Vegeta lo vedo proprio così, come lo descrivi con la sua famiglia.. e in questa c’è anche Goten. Normale che si preoccupi per lui.. forse si è tirato la zappa sui piedi perché immagino che Goku poi lo infastidirà per saperne di più xD
Anche il momento padre figlio tra Vegeta e Trunks mi ha fatto impazzire 😍 naturale, spontaneo.
Adoro che questo mondo Dragon Ball sia perfettamente plausibile e compatibile con la nostra realtà pur non essendo una Au. Complimenti davvero!
Il carattere dei personaggi poi li stai facendo uscire divinamente! Brava 👏👏👏
Vado a piangere in un angolo per EndGame T.T ci vediamo domenica
Un bacione cara 😘