It takes a fool to remain sane
di Eevaa

27/09/19, ore 00:21

Simba: Zira.
Zira: Simba. Nala.
Nala: Zira.
Timon: Timon, Pumbaa. Bene, adesso che abbiamo fatto le presentazioni, andatevene subito dal nostro territorio!
(cit Il Re Leone 2)

In effetti, chiamami pazza, ma titolo prima e incontro coi cattivi di goten e trunks poi mi hanno ricordato questo esilarante pezzetto 🤣🤣🙈🙈
L'atmosfera ci somiglia!

Cavolate a parte....
Ciao es usa il ritardo!

Prima parte dedicata al nostro duo di casinisti preferito e ai loro sentimenti, ben descritta questa deflagrazione dei sensi e questo rimettere i tasselli al posto giusto!

... Peccato duri poco.... 😒😒😒😏

Come c'era da aspettarsi Freezer ha fatto i a sua mossa nel momento peggiore, capitando allegramente in visita sulla Terra in assenza dei sayan più forti che ancora ignari se le stanno dando allegramente di santa ragione tra di loro nel regno del nulla.... Beerus una sola domanda: PERCHÉ??!! per il ramen e la pizza, dovrai pur salvare quel pianeta!
E invece no, è Whis sta già meditando sul pianeta sostituto.... Ingrati!
Freezer è sempre il solito subdolo mentre Broly ormai sembra una zucca completamente priva di polpa ovvero vuota.

Riusciranno i nostri piccoli mezzisayan a tenere a bada il duo malefico fino all'arrivo dei genitori?
Nala

26/09/19, ore 15:39

Bene, direi. Anzi, male, visto che Freezer arriva a rompere le palle mentre i nostri eroi hanno ancora un principio di durello dovuto al loro primo bacio... nano guastafeste! 😂 Primo bacio che rischia anche di essere l'ultimo, perché adesso sono davvero cazzo amari contro Broly e lo stesso Freezer!
Mi chiedo perché Beerus faccia così, anche se è tutta la storia che è molto strano... non ne ho idea, magari punta a far svegliare fuori proprio Goten e Trunks come guerrieri. Eppure Whis non mi sembra ottimista, giustamente... un bel casino, maledizione! 😭
Aspetto con ansia anche il ritorno in scena di Mai e magari l'ingresso di C18, non si sa mai! 😂
Cmq molto bella la descrizione del bacio e anche il volo dei due che richiama quello di DBZ per spiare Majin Bu!
Complimenti per il capitolone da calippone Eevaa-chan, a presto!
Teo

25/09/19, ore 23:45

Ciao, è un piacere scriverti... ho iniziato a leggere questa fanfic meno di una settimana fa e devo essere sincera, non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto ^^ non vedo l'ora che arrivi domenica per il nuovo capitolo *.*
Mi piace molto la caratterizzazione di Trunks e soprattutto di Goten, ma mi fa così tanta pena il Son Goku odiato dal suo secondogenito... nonostante questo è giusto così, si incastra bene nella storia e gli dà più spessore e lo avvicina a quello che si può considerare la "realtà".
Alla prossima =)

22/09/19, ore 19:49

Un po' in ritardo di qualche capitolo, ma ci sono.
Avevo in mente di lasciarti un commento qualche capitolo fa, ma purtroppo ultimamente bazzico davvero poco su Efp. So che ci sarebbero anche belle storie da spulciare, ma forse, con calma, recupererò.
Intanto mi pareva d'obbligo passare a firmare la presenza per questa, di bella storia:)
Come ti avevo già detto, trovo la storia molto scorrevole e curata, mi piace la relazione catastrofica ma che avrà basi solide tra Trunks e Goten e, visto la sorpresona del capitolo, devo dire che i guai non vengono mai da soli.
Se Goku e Vegeta non ne sanno niente Beerus deve avere un caspita di motivo, sicuro!
Sono proprio curiosa di scoprire che hai in serbo per noi.

Brava come sempre, ti seguo volentieri, anche se magari commento poche volte, sappi che io ci sono tra le letture!
Brava ancora, alla prossima.

Zappa

22/09/19, ore 15:16

Ciao👋
Goten, per un attimo, percepì il proprio cervello arrestarsi. Qualcuno aveva appena premuto il tasto di spegnimento, o semplicemente staccato la spina. Chiudi sessione. Arresta il sistema. (cit)
Goten: Seeeeeeeeeeee -.- adesso sono un computer -.- una domanda; che sistema uso, eevaa-
Trunks: -Error 404; Goten is a fool😇 'a bella, si è surriscaldato il sistema😂 a proposito, Goten; parlando proprio di sistema, il tuo è un pirla 10-
Goten: -whaaaaaaaaaaaaat-
Trunks: -leggere la caXXata commessa due capitoli fa-
Goten: -hai intenzione di rinfacciarmelo per tutta la vita-
Trunks: -se necessario 😇
epic facepalm del moretto
Ed ecco come il lilla è arrivato a baciare - sì, baciare - l'amico-
Goten: -😍-
-con una colonna sonora da urlo-
KABOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM
-proprio da urlo, guarda😵 aiuto, l'è sciupa tutt-
Goten: -cos'è stato quel boato-
Trunks: -mi sa proprio che l'è sciupa tutt-
Io: -madò😵 che boato😵 ok, eevaa; vediamo chi hai tirato fuori dal cilindro-
poco dopo
- Una settimana prima - (cit)
-whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat -.- 'a eevaa, invece di dire chi diavolo si è schiantato sulla Terra, sei passata alla settimana precedente-
Freezer: -con il notiziario perdipiù -.- ma che du' paXXe-
Berryblue: -avete chiesto voi un rapporto giornaliero della situazione, capo-
Freezer: -ops, è vero-
Berryblue: -autrice, mi sa che il nostro signore si è fatto un po' troppi cicchettini -.- ha già iniziato a dimenticare le cose-
Freezer: -..........................
oooooooooooook
Nel frattempo abbiamo scoperto sia cos'ha chiesto la lucertola alle sfere del drago-
Freezer: -voglio Broly sotto il mio completo controllo😈 muahahahaha-
Io: -e persino chi è atterrato sul pianeta-
Broly: -io😇 sempre se non è stato Freezer a schiantarsi con l'intera astronave madre-
Freezer: -ma se ha il pilota automatico, razza di macaco-
Broly: -ops😅 e come facevo a saperlo, amico😅 mica mi intendo di ingegneria, scusa-
Freezer: -ma povero me...
facepalm del congelatore
Passando ad altro; da notare come Beerus non è altro che un gattaccio viziato🌋 adesso vuole godersi lo spettacolo🌋 'a Whis, ma perché non lo sculacci come si fa con i bambini-
Whis: -what-
Io: -'a eevaa; adesso voglio una storia dove l'angelo sculaccia Beerus fino a fargli bruciare a vita il sedere😈 la pretendo, sappilo😈
della serie; Beerus, sei nu' biiiiiiiiiiiiiiiiippppp proprio
E per finire in bellezza, Freezer e Broly sono arrivati sulla Terra-
Tutti: -'a eevaa, sei una disgraziata over9000-
Io: -arrivando al dunque; cos'è, devo forse riprendere con la minaccia di disertare la storia, per fare arrivare una gioia?🌋
Ma sei, eevaa-
Goten: -diiiiiiiiiiiiiiiii-sgraziata; diiiiiiiiiiiiiiiiii-sgraziata-
Trunks: -disgraziata; disgraziata-
Whis: -ma vàààààà a dà via iiiiiiiiiiiii ciap😇
oooooooooooooooolè
E quando doveva arrivare, se non proprio sul più bello? Se non quando sarebbe stato opportuno chiarirsi, per quei due lì? (cit)
Io. Lo. Sapevo🌋
Una cosa sfugge ancora: o è bello fortunello che Beerus sceglie di non avvisare Goku e Vegeta, oppure durante questa settimana è successo qualcosa che ancora non è stato detto. (cit)
Vegeta: *guest star* Magari la eevuccia ci ha ammazzato fuori scena🌋
Perché Beerus non dice un cazzo?! Cosa cavolo gli è successo? (cit)
Freezer: Drago Shenron; voglio che il Dio della Distruzione diventi un vero e proprio menefreghista così da avere campo libero😇 ecco cosa gli è successo-
Io: -sempre se lo stesso non si è del tutto rammollito😇 ed anche/pure rincoXXXXnito😇
Statene certi, nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle. (cit)
Sempre se non deciderò - guarda caso - di disertare😇
Alla prossima...
Forse...
Saluti - al vetriolo ed esplosivi - da summer_moon

22/09/19, ore 11:51

Ciao cara!
Come sempre hai deciso di lasciarci col fiato sospeso!
Mamma mia che ansia... E proprio sul più bello!!!
Ma procediamo con ordine: finalmente, i due saiyan hanno compiuto il grande passo. Che emozione... Sai che, mentre leggevo, mi è tornato in mente il momento del primo bacio con il mio fidanzato? Mi hai fatto emozionare.
Peccato che lord Viscidone dei miei stivali abbia deciso di piombare sulla Terra nel momento meno adatto!
Mah... Non so se mi preoccupa più lui o più Beerus. Sul serio, non capisco a che gioco stia giocando. Che voglia provocare una catastrofe per testare Vegeta e Goku!?
Broly mi fa paura... Lo sai bene...
Vedremo che accadrà!
Complimenti come sempre!
Un bacino
Cleo

22/09/19, ore 10:46

Buongiorno...
Capitolo rivelatore... Bello come ha descritto il loro primo bacio sono dolcissimi...
Sinceramente o perché non sono al 100 per cento delle mie capacità ma non vedo nessun motivo perché Berus dovesse tenere all'oscuro Goku e Vegeta, l'unica ipotesi che posso fare è ke crede che i 2 sayan non siano ankora pronti, ma comunque non regge come cosa, spero in un chiarimento.
Sono sincera non penso che Trunks e Goten possano competere, anche facendo la fusione.. Sarebbe un pò strano poi adesso sono anche reduci al loro combattimento e Goten dovrebbe essere in crisi d'astinenza... Diciamo che per me sono spacciati xD
Alla prossima un 💋

22/09/19, ore 04:01

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Ma quanto è stato bello questo capitolo? 😍 Lo scontro tra Goten e Trunks è stato qualcosa di epico, meraviglioso e avvincente!!! Hai descritto benissimo i vari colpi e le sensazioni che entrambi provavano mentre si battevano tra loro. Da amici erano diventati nemici per poi tornare ad essere amici, anzi qualcosa di più 😍. La scena finale è ovviamente la più bella di tutte. Goten che quasi lo supplica di andarsene e vivere la sua vita lontano da lui e Trunks che non lo accetta e segue l'istinto, cosa molto sayan, e decide si baciarlo 😍. Wow che emozioni forti che hai trasmesso con questo capitolo, complimenti, davvero!!! "e fu come ritornare a respirare" (Cit) questa frase è la più bella di tutto il capitolo e in poche parole conclude alla perfezione il capitolo. Brava!!!
Piccola menzione anche per i due sayan senior: i loro battibecchi fanno sempre ridere e spero riescano nel loro scopo prima di arrivare su Sadala.
Bravissima come sempre, alla prossima
Baci
Shanley

22/09/19, ore 03:32

Ciao mia cara Eevaa ☺️,
Questo capitolo mi è piaciuto molto e ho davvero apprezzato come hai trattato l'argomento della droga negli adolescenti. E soprattutto, te lo avevo già scritto ma mi ripeto, mi piace tantissimo come descrivi e poni i pensieri di Goten nella difficile situazione che sta passando.
Lo sapevo che Mai era un passo avanti a loro e che grazie a lei Trunks avrebbe cominciato a capire i suoi sentimenti verso il migliore amico. E per fortuna ha deciso di seguirlo anche se non ha avuto una bella sorpresa. Capisco la sua rabbia ma credo grazie a questa sua scoperta riuscirà a tirare fuori Goten da questo momento buio.
Complimenti per il capitolo, a presto ❤️
Baci
Shanley

21/09/19, ore 11:37

Eccomi finalmente qui, in pari giusto giusto per il new chapter di domani! Bene, cosa dire? Sono indeciso sul pensare che Trunks abbia zittito Goten con un bacio (opzione A) oppure se, con passo felino ed abile mossa, gli abbia ficcato in bocca il Calippo all'improvviso (opzione B). 🤔 Non lo so, in ogni caso missione compiuta! 💥💥😂
Comunque mi è piaciuto molto il loro scontro, anche se fa male vederli così... però almeno si sono gridati in faccia le cose che volevano dirsi, anche quelle che in realtà non pensano davvero. Però fa bene Trunks a far notare che uno senza cash non dovrebbe buttarli nel cesso per la coca, tra l'altro...
Vabbè, bellissima anche la parte SU vegeta e Goku, spero sarà il Prince a dominare davvero per prima l'hakai! 💪 Stupendi i battibecchi! 😂 e stupenda la comparsata di Vados, che mi ha illuminato il capitolo in assenza della mia Mai (evidentemente impegnata con Theo 😎) .
Complimenti per la splendida storia Eevaa-chan, aspetto con ansia di sapere la verità tra bacio e Calippo allora per i nostri piccioncini! 😂 A presto!
Teo

19/09/19, ore 21:32

Non appena scopre l'oscuro segreto di Goten, ossia che si droga, Trunks perde la testa e combatte contro l'amico in una battaglia all'ultimo sangue, il metodo migliore con cui i saiyan risolvono le loro dispute, che ricorda tanto quella che fecero in passato i loro padri ma coi ruoli invertiti, in quanto è Goten quello posseduto da una sostanza malvagia e terribile.
Nel frattempo, Goku e Vegeta stanno cominciando ad usare la tecnica dell'Hakai ma hanno, compreso Vegeta, hanno dei seri problemi a sviluppare la tecnica, in quanto bisogno avere un cuore non troppo puro...
Complimenti per il capitolo e per la terribile e carica di sentimenti negativi lotta tra i due protagonisti.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

16/09/19, ore 12:46

Ciao carissima!
Eccomi qui, come al solito in ritardo.
Ieri sono stata al Lamezia Comics e non ho avuto modo di leggere questa tua fantastica storia!
Giusto per la cronaca, ho accompagnato il mio fidanzato e un nostro amico: hanno portato i cosplay di Edward e Alphonse Elric! *.*
Ciò detto, torniamo a noi: questa storia è sempre più emozionante. Speravo con tutto il cuore che avremmo avuto questo "momento tenerezza finale" tra Goten e Trunks, ed eccolo qui.
Ho adorato questa parte dedicata a loro.
E ho trovato molto pertinente e interessante la parte in cui spieghi cosa sia davvero l'Hakai.
Riusciranno a padroneggiarlo? Vegeta ormai è un orsacchiotto coccolone... Ma cercheremo di non farglielo notare troppo!
Un bacino
Cleo

16/09/19, ore 01:17

capitolo angstioso assai dove a trapelare tra le botte sono le emozioni profonde. un capitolo di chiarimenti poi direi.
credo che da buoni mezzo-sayan la lotta serva molto per esprimersi e sfogarsi (e già se si ha una forte emozione negativa da umani un po' quello sfogare le frustrazioni attraverso il movimento viene, figurarsi per loro e l'istinto innato della lotta....) mi è piaciuto molto questo mix tra azione e parole, rende il tutto molto "scenico/visivo" nonchè credibile e mi sono piaciute anche le battute in sè e per sè.... il tutto in effetti ricorda molto i loro due genitori solo che a "parti invertite" come hai fatto notare tu ehehehehe....
e parlando dei due sayan puri: carina la scena tra il serio e il comico, stacca un poco dall'angst degli altri due e contemporaneamente spiega un po' di cose.... quindi non ce la fanno perchè pensano alla distruzione come "male", interessante concetto che merita riflessioni... credo la distruzione in sè non sia "IL male" certo, ma che come hanno fatto notare gli angeli, sia una forza da usare, neutrale di per sè, il cui utilizzo dipenda sempre da chi lo maneggia, come sempre.... ma vaiiiiiiii! forza Vegeta che padroneggia l'hakai prima di Gokuuuuu!!!!!!❤❤😁😁
alla prossima!
Nala

15/09/19, ore 18:00

Haywjageyuwya!!! Si sono baciati? 😍 eevaa chan! Si sono baciatiiiii??? Oddio. Oddio. Oddio. Sto fangirlando per il salotto!
Se il prossimo capitolo inizia con Goten al suolo perché Trunks gli ha dato una testata, vengo a cercarti! 😂
No scherzi a parte.. sono stati due capitoli intensissimi! Li ho letti col fiato sospeso ed hai fatto una bellissima introspezione di questi due! 👏
Argomento delicato che stai trattando veramente coi guanti, ma non per questo non sei diretta. Anzi. Apprezzo molto.
Oltretutto non è facile descrivere bene le battaglie e anche qui non hai deluso, my dear!
Sono in un hype che nemmeno ti immagini 😍😍😍
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
Complimenti davvero!
Un bacione
Misatona (che questo week end è sobria 🤷🏻‍♀️)

15/09/19, ore 17:20

😱 alias/aka Ella peppa-
Goten: -'a eevaa, mi hai spaccato la faccia, qua-
Trunks: -uno, te l'ho spaccata io, coXXXXne; due, potevi anche non assumere roba strana🌋 allora ha ragione papà a definirvi degli idioti-
Io: -amico, va' che manca la censura-
Trunks: -ma và a dà via i ciap alla censura, summer -.- se Goten è pirla, è pirla-
Goten: -e te sei manesco -.- manesco-
Trunks: -disse 'o drogato🌋 adesso vieni con me con le buone-
Goten: -altrimenti-
Trunks: -ci vieni con le cattive -.- nel senso che vieni con me dopo che ti ho riempito di botte-
Goten: -azz - e scusate la mancanza della censura - ok, ok, ok, vengo...
i due escono di scena
👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋
Cominciamo bene, eevaa, a qualcuno hanno appena spaccato la faccia😱 ammetto però che stavo cominciando a pensare che Trunks l'avrebbe spaccata a Ling, la faccia, non a Goten-
Trunks: -sorvoliamo però su come al Ling l'avrei ucciso, con quel singolo pugno -.- vuoi, summerina-
Goten: -massì *sarcasmo is in the air* meniamo il Son *si indica* tanto è resistente, lui-
Trunks: -sta' zitto, pirla-
Goten: -.................
ooooooook
A proposito, chissà cos'avrà detto il lilla allo Yao per farlo caXXre addosso in quel modo-
Trunks: -elementare, summerina, gli ho promesso un tête-à-tête con il suo omonimo di Fullmetal Alchemist, il quale gli avrebbe fatto passare le pene dell'inferno una volta messo al corrente di come è caduto decisamente in basso in questa long😇 nemmeno il Ling/Greed originale è così biiiiiiiiiiiiiiip, eddai-
-scherzi a parte, chissà che razza di minacce gli ha rivolto, visto come il moro se l'è fatta addosso ancora prima di ricevere la combo ruzzolone più calcio al fianco uguale scappa se non vuoi restarci secco😋
Ed ecco come i due adolescenti si sono decisamente presi a botte; per poi passare a Goku e Vegeta-
poco dopo
-'a monellaccia, ma/e mica puoi fare così, scusa🌋 non hai detto com'è finita tra quei due disgraziaaaatiiiiiiiiiiiiiiii🌋
Passiamo a Goku e Vegeta, vala'-
Vegeta: -e al mio fallimento, cribbio *gli esplode la venuzza* per una volta - una - in cui stavo raggiungendo un obiettivo prima di Kaarot, te mi hai fatto fallire, eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -ehm ehm-
Vegeta: -e non solo -.- hanno anche detto che sono una persona buona; bleeeeeeerrrrrrrrrrrggggggh *voXXta come se non ci fosse un domani* eccheccaXXo, eevaa🌋
Ed ecco come anche Goku e Vegeta si sono presi a botte-
Vegeta: -Kaarot poteva anche non prendermi in giro, summer-
Goku: -mica è colpa mia se sei buono come il pane-
Vegeta: -adesso ti spacco la faccia😈 così - magari - imparerai a stare zitto, Kaarot-
Goku: -aXX😵
volano botte da orbi per tutto il fandom
«Ma non ne hanno abbastanza?! Hanno combattuto tutto il giorno» sbuffò Vados raggiungendo gli altri levandosi il cronometro. (cit)
Vados: E levandosi il cronometro, eevaa...
oooooook
Tornando a Goten e Trunks-
botte da orbi a go go; aaaaaaaaaaaaaiuto
-da notare come il moretto se l'è presa quando il lilla l'ha paragonato a sua madre-
Goten: -io non sono XXXXXXX come lei-
Trunks: -disse il creXXno che pur di non dire cosa stava passando è arrivato a compiere la caXXata suprema-
Goten: -e sarebbe-
Trunks: -il drogarti, coXXXXne🌋 quindi , sei uno XXXXXXX esattamente come tua madre🌋 almeno, lei, la si può - forse - anche/pure capire😋 sai com'è; la demenza senile, oramai si è fatta vecia, è sempre stata una scassacaXXo over 9000😋 ma non è possibile che tu sia già così creXXno pur essendo ancora un adolescente -.- leggere come non hai mai denunciato quella biiiiiiiiiiiiiiiiiiip della Chichi pur sapendo quello che ti sta facendo passare-
Goten: -what-
Trunks: -senza contare come ti lamenti di essere al verde quando i soldi da buttare in quella schifezza li hai avuti🌋 oppure vuoi farmi credere che Ling te l'ha data aggratis solo perché sei tu -.- ma fammi il piacere, ma va' a caXXre...
epic facepalm del Son
E per finire in bellezza; mi sa che Trunks ha baciato l'altro-
Goten: -ok, perché il bacio, adesso -.- non eri etero, te-
Trunks: -e se fossi bisex-
Goten: -mi stai prendendo in giro, vero-
Trunks: -e poi fa vedere che si incaXXa se/quando gli do del creXXno -.- anche adesso che so' serio, pensa che lo sto prendendo per il XXXX -.- ok, imbecille, parlando terra terra; te mi piaci, pirla; sei contento, adesso-
Goten: -@_@- *stramazza al suolo*
Trunks: -'a eevaa, porta i sali, vala'...
ops
Che dire, ve lo aspettavate alla fine di questo capitolo? In mezzo a tutto questo dramma, a questi insulti e queste gran botte? (cit)
Vuoi la verità; no-
Sarà riuscito, in questo modo, a dare una via d'uscita a Goten? A farlo rinsavire? O ci saranno i soliti vari ed eventuali problemi di sorta?
Vediamo un po', quali sono i vostri pensieri a riguardo? (cit)
Trunks: -1)nun sacc; 2)idem; 3)naturalmente ci saranno altri problemi, altrimenti la eevaa non è contenta-
Goten: -e poi ha anche fatto vedere di essersela presa con summer quando ha provato lei a scrivere qualcosa di angst -.- 'a eevaa, ma se la prima disgraziata sei te, piccola-
Trunks: -e per i pensieri al riguardo, ti rimandiamo al delirio odierno-
Nel frattempo Goku e Vegeta sono sempre più vicini al compiersi della missione, ma ancora non ce l'hanno fatta a domare la Distruzione. Ce la faranno in tempo per giungere su Sadala preparati? Ma quanto son belli i battibecchi tra questi due scriteriati?! (cit)
Vegeta: -1)sarà meglio per te, disgraziata/scriteriata, altrimenti so già su chi usare l'Hakai una volta che l'avrò imparato *ghigna* sulla eevuuccia, muahahahaha; 2)secondo te i battibecchi tra noi sono belli solo perché non sei te a rischiare ogni volta l'esaurimento nervoso avendo a che fare con quella testa vuota di Kaarot🌋 provaci te, eevaa, a passare due settimane con quel debosciato, e/poi dimmi se non ti viene voglia di ammazzarlo🌋
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon