It takes a fool to remain sane
di Eevaa

14/07/19, ore 14:51

Ciao Eevaa :),
Mai e il suo sento senso, l'unica che in tutta questa storia ci ha già capito qualcosa e che la sa lunga pure su Trunks. Mi piace come la stai rendendo come personaggio, complimenti :).
Dell'allenamento intensivo che stanno facendo Goku e Vegeta mi piace soprattutto che Goku le prenda di santa ragione XD. Forse le botte gli stanno mettendo del sale in zucca e i sogni contribuiscono a fargli capire quanto nella sua vita abbia sbagliato. Sono davvero curiosa di come andrà a finire con lui.
La festa di Halloween avrà delle sorprese per i nostri protagonisti. Me lo sento. Sono indecisa (e preoccupata) se saranno sorprese belle o brutte ;). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Volevo anche dirti due cose sulla storia in generale che fino adesso non credo di averti mai accennato:
1.Mi piacciono un sacco le immagini che metti nei capitoli. Sono azzeccate e spezzano piacevolmente la lettura.
2. La storia è così angst che io non posso che adorarla. Amo questo genere e il tuo Goten lo incarna alla perfezione <3.
alla prossima,

14/07/19, ore 14:30

Ciao carissima!
Questa volta ho avuto un tempismo perfetto, a quanto sembra!
Bene, bene...
Capitolo molto interessante. Iniziarei col parlare della pseudo-intuizione di Trunks: allora in lilla non è così distratto come vuol far credere! Mi domando se, finalmente, durante la festa di Halloween avrà un quadro molto più chiaro della situazione creatasi tra lui e Goten!
La tua Mai mi piace tantissimo: solitamente ho un po' di problemi con i personaggi femminili di questo anime - Bulma esclusa - mentre lei mi piace da morire: è scaltra, sveglia, intelligente e sensibile. Spero che resti per sempre amica di Trunks!
Goku e Vegeta... Su loro due non so bene cosa dire, così come non ho un'opinione precisa su Beerus. Vegeta potrebbe avere ragione, su di lui, oppure Beerus sa qualcosa che non può rivelare ai due saiyan o agli angeli. Può essere che sia semplicemente "preoccupato" per i suoi allievi e che questo sia il suo modo di dimostrarlo... Non so, vedremo che sorpresa ci riserverai!
Per quanto riguarda il "sogno" di Goku sappi che è stato veramente interessante: il saiyan ha solo una grandissima coda di paglia o, come dicevi anche tu, ha avuto una sorta di premonizione?
Vedere Vegeta preoccupato per lui è a dir poco entusiasmante: li amo!
Complimenti!
Un bacino
Cleo

14/07/19, ore 14:29

Ciao Eevaa :),
allora sono davvero contenta di come si siano risolte le cose tra Goten e trunks. Certo ci sono ancora dei segretucci tra loro, specie da parte del giovane Son, ma è un inizio. La fuga di trunks mi aveva spaventato ma oer fortuna, grazie ad uno stanzino angusto, tutto si è risolto. Avrei voluto un bel bacio ma mi rendo conto che era troppo presto.
Goku... Che dire sembra essere un pochino più riflessivo rispetto al suo solito. La situazione a casa ha raggiunto livelli così esasperanti che non poteva non rendersene conto anche un tonto come lui. Adoro il rapporto che ha con Vegeta e soprattutto come il principe gli faccia entrare in quella zucca vuota i suoi errori. Mi piace che sia un pochino acido Goku, è uno sviluppo interessante del suo carattere.
A presto,

14/07/19, ore 14:10

Eccomi e buona domenica..
Penso che questo sia ankora un capitolo di passaggio purtroppo..
Sono contenta ke Trunks venga preso da un momento dal dubbio anke se nn si sofferma più di tanto, peccato.
Mai è una ragazza e si sa noi siamo sicuramente più intuitive xD anche se preferirei che desse almeno una mano a Goten, anke solo dimostrargli che gli è vicina. Condivido con le però di non condividere TUTTO con Trunks xD
Sogno rivelatore x Goku!!! Bello davvero.. Forse questa volta quando tornerà a casa sarà preparato a non avere una festa di benvenuto..
Aspetto con ansia la festa!!!
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 11:47 pm)

14/07/19, ore 13:59

Ciao Eevaa,
Ho finito di leggere questo capitolo e mi ritrovo ad essere triste ;(. lo so che non è una cosa troppo grave quello che è successo (o meglio l'omofobia è gravissima ma intendevo per il rapporto con Trunks), ma non doveva andare così T_T. Maiunagioia Goten non ha nemmeno potuto dire a Trunks come stavano le cose prima che lo facesse qualcun altro. E con qualcun altro intendo uno stupido idiota bigotto e retrogrado, oltre che ignorante, maleducato e represso (ok la smetto con gli insulti al quarter back XD). Tutta colpa di Ling!!! Malvagio fino al midollo. Non gli pace gli venga detto di no a quanto pare, ma ha proprio esagerato!
Ok sono partita dalla fine ma mi ha proprio sconvolta. Ora ricomincio :D.
Partiamo con Goku che in questo capitolo si è fatto detestare da me, da Goten e pure da Chichi. Decide di andarsene di nuovo infarcendo la moglie e la sua stessa mente di promesse che già sa che non potrà mantenere, perché ora vuole il potere della distruzione. Inutile nemmeno sperarci, lui non cambierà mai. Lo sguardo che gli lancia Goten l'hai descritto in maniera stupenda. Ha messo i brividi pure a me XD. peccato non sia servito a far restare Goku.
Bellissima la note in cui Goten ha dormito dai Brief, i due amici si sono ritrovati e hanno di nuovo legato. Peccato che Goten non sia riuscito a confessare la sua sessualità a Trunks. E qui mi ricollego alla fine che mi ha davvero rattristata T_T. Cattivo, Cattivo Ling!
Un capitolo stupendo,
a presto

14/07/19, ore 12:51

Ciao Eevaa :),
Mi è piaciuto tantissimo l'allenamento che Vegeta li obbliga a fare e i pensieri che ha su di loro. Vegeta è uno stratega e notare il modo di lottare di un avversario è tipico di lui. Mi sono piaciuti molto i pensieri che ha sui ragazzi e ho riso quando si è offeso di essere stato colpito XDXDXD. Permalosone!
La consapevolezza di Goten di essere innamorato del suo migliore amico d'infanzia lo rende un pochino più rigido e meno naturale nel suo rapporto con Trunks. Mi dispiace per lui che ancora non può esprimere il amore e il suo desiderio per la persona che ama. Credo che quando finalmente ci arriverà anche Trunks farò i salti di gioia :D.
Che dire di Goku? Il baka ci è finalmente arrivato che sta commettendo un mucchio di sbagli e che ciò ha influito negativamente sulla vita della famiglia e specialmente su quella di Goten. Però non sembra intenzionato a cambiare idea... Goku resta sempre un'egoista, altro che eroe! Adoro Vegeta che si comporta da amico saggio e gli fa comprendere le cose. In fondo ormai sono amici e anche se il caro principe non vuole ammetterlo, ci tiene a lui e a tutta la famiglia Son.
Ok, la dichiarazione finale di Vegeta mi ha spiazzata. Freezer e Broly insieme? Perché????? E poi sul pianeta Sadala, quindi nel sesto universo! Come hanno fatto ad arrivarci? Chi li ha aiutati?! Perché sono lì?!?!?! Curiosità over 9000!!! XDXDXD Continuo con la lettura, bellissimo capitolo <3
a presto,

13/07/19, ore 23:37

Dopo la sconcertante scoperta che Goten è omosessuale, Trunks, deluso dal fatto che l'amico non gliene abbia mai parlato, lo evita ma il moro decide di affrontarlo, anche se è il figlio di Goku sa come farsi rispettare...
Dopo un furioso litigio, i quali, a volte, sono utili per chiarirsi, i due amici decidono d'ignorare la cosa, anche se dubito che le cose resteranno sempre le stesse...
Nel frattempo, Goku e Vegeta stanno affrontando un duro e tremendo addestramento, anche se la prontezza di spirito di Vegeta risolve la cosa...
Tuttavia, Goku sembra provare una strana inquietudine... che, probabilmente, avrà delle ripercussioni.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

09/07/19, ore 10:24

Ciao carissima!
Scusami per l'immenso ritardo, ma sto ultimando i preparativi per la seduta e la festa di laurea e non so più dove sbattere la testa, credimi.
Tornando a cose più interessanti, come la tua fic, per un attimo ho sperato che Trunks e Goten finissero col baciarsi, nel ripostiglio.
Li adoro. E adoro questo parallelismo padri/figli. Certo, la reazione di Goku è stata a dir poco imprevedibile!!
Vedremo cosa accadrà!
Complimenti!
Un bacino
Cleo

09/07/19, ore 00:28

🙄🙄 Ma ha già votato il sacco il moro ragazzaccio?
😄 No, ha ragione in fondo: forse non era il momento o il posto ideale li nel corridoio con orecchie e sguardi indiscreti a spiare ma... Vuoi mettere mentirgli? Con disinvoltura? E poi dopo un eone di tempo saltar fuori a caso e dirgli "ah, sì, ho mentito in realtà è vero che sono gay ma davanti a tutti preferivo non dirlo..."
Se già Trunks ha avuto lo scossone e ci è rimasto così figuriamoci se glielo avesse detto dopo mentendo nel frattempo!
Beh, giustamente Goten ci resta della fuga del lilla ma che si attende, il poveraccio doveva pur metabolizzare no? Infatti poi si chiariscono (quasi subito) e Trunks spiega che (giustamente visto che non può sapere che l'altro ha appena fatto la scoperta pure lui) è seccato non per la scoperta in sé ma per esserne stato all'oscuro, capibili entrambi e infatti si sono poi capiti. Ora almeno parte del segreto è venuto fuori il che è un bene e li avvicina ancor di più ma resta ancora inesistente il concetto di coppia tra loro, certo tranne che nella testa di Goten! 😅😃🤣🙈🙈 Poveraccio...

Dall'altra parte, in quello che sembrerebbe il nulla, ci sono gli spassosissimi Goku e Vegeta poracci, lasciati soli e sfiniti dopo strenuo allenamento dai loro maestri. Fortuna che qualcuno ha la testa e pensa a un piano per rifocillarsi e ripulirsi! 🤣 Genius, portato tutto il campeggio da casa il furbo principe! D'altronde fidarsi è bene non fidarsi se sei in balia di divinità capricciosa è meglio!
Carucce entrambe le parti del capitolo, un abbraccio e alla prossima!
Nala

08/07/19, ore 14:43

Eevaa devo farti i miei complimenti!
L’introspezione su Goten è fantastica e la prima parte, devo dire, mi ha lasciata di stucco! Quando hai un pensiero fisso che ti turba, qualsiasi esso sia, è proprio così che ci si sente. Mi è capitato di provare quelle sensazioni di Goten, di esser talmente assorti di non rendersi conto di ciò che accade attorno. Di non sentire le parole, di esser chiusi nelle proprie bolle di pensieri.
Li rendi molto veri ed è una caratteristica di questa storia che AMO! 👏 quindi davvero, brava! Rendi benissimo l’idea e ci fai immedesimare facilmente!
La reazione di Trunks è stata un po’ eccessiva, ma comprensibile in fondo. Sono contenta che comunque abbiano risolto (beh più o meno.. omettendo qualche dettaglio sui durelli di brighella Goten.. 😂 dai, dovevo alleggerire la rece con una stupidata! 😂)
Posso dirlo? Goku mi preoccupa. Molto.
La loro missione, se lui resterà in questo stato, temo sarà compromessa. 🤔
Abbiamo un saggio Principe, però! Sicuramente non lo lascerà nel suo brodo per tre settimane perché io lo so che Vegy è curioso come una pettegola di paese 😂
Ancora complimenti eevaa chan! Adoro questa storia e gli argomenti che stai trattando (in modo divino, tra l’altro!).
Un bacione cara 😘

08/07/19, ore 14:14

Fuck! Fuck! Fuck! Ling deve esser picchiato selvaggiamente u.u
Ti pare? Che viscido bastardo! Quasi odioso come Freezer!!
Ciao cara, io ormai recupero ogni due settimane 😂 sono presa in questa periodo, accipicchia!
Volo subito al prossimo cap ma prima devo spendere due parole su questo!
1. Odio freezer e ling
2. Vegeta si rinnova re indiscusso dei saiyan, padre dell’anno e marito perfetto nelle sue imperfezioni
3. Questo povero Goten.. vorrei abbracciarlo tanto 🙁
4. Temo per il confronto di giovani ma anche dei loro papà... credo che i problemi della famiglia Son si ripercuoteranno sulla missione.
5. Non vedo l’ora di Broly cucciolone
Come sempre , complimenti d’obbligo 💕
Volo al prossimo cap
Baci 😊

08/07/19, ore 11:39

Ciao Eevaa-chan, sono sollevato dal sapere che Goku e Vegeta non si metteranno a prendere lezioni di strumenti a fiato, oltre a quelle di combattimento! 😂 Per fortuna c'è Vados, la adoro! E per fortuna c'è Mai, che è dolcissima a preoccuparsi per Goten! 😍
Non pensavo che ma verità sarebbe emersa così, tantomeno non mi aspettavo che Trunks scappasse. Però per fortuna si chiariscono subito, anche se immagino che le cose non saranno più come prima e che Goten, complice l'alcol e la festa che si scatena nelle sue mutande quando sente profumo di lilla, durante la serata di Halloween ci proverà con Trunks! 😁
Vediamo poi se Vegeta, geniale nel portare le capsule, riuscirà anche a parlare con Goku e farlo riflettere!
Ciao Eevaa, è sempre un piacere leggere la tua storia! A presto!
Teo

07/07/19, ore 16:16

................
“Impossbile” pensò Trunks. (cit)
Trunks: eevuucciaaaaaaaa, guarda che è sparita una I da IMPOSSIBILE, aqui -.- della serie Cominciamo la recensclero odierna con il segnalare una svista...
oooooook
Ed ecco come grazie a quella 💩 di Ling il povero Goten è rimasto solo, e questo ti costa il mio saluto, monellaccia di una🌋 come se non bastasse, poi, il Son è stato anche ripreso dal prof -.- meno male che questi - mostrando un po' di tatto - ha visto come il ragazzo non ha una bella cera-
Goten: -a proposito, disgraziata *guarda male eevaa* almeno mi concederai la grazia di riuscire a raggiungere l'infermeria con/sulle mie gambe, oppure mi farai stramazzare a terra come un sacco di patate durante il tragitto, sentiamo🌋 e poi osasti dire a summerina Ma non ci saranno così tanti drammi, in questa storia -.- come no, Pinocchia🌋 spero almeno che ti sia uscito il naso lungo una quindicina di chilometri come minimo, guarda🌋
tutti contro eevaa, personaggi della long inclusi
A proposito, piena solidarietà a Goten, qua-
Goten: -certo che Trunks è proprio un defiXXXXte, eevaa, e meno male che è figlio di una delle menti più geniali della Terra e di un saiyan che - ammettiamolo - è tutto tranne che scemo -.- ma come poteva pretendere che gli dicessi come sono DLIN se, come ho detto nel testo, non ci siamo praticamente più calcolati fino a pochi giorni fa -.- 'a Trunks, a volte sei più iXXXta di mio padre-
Trunks: -come come coomeeeeeee-
Goten: -famme sfoga', defiXXXXte🌋
della serie; Trunks, sei un emerito creXXno
Anche perché il lilla avrebbe dovuto immaginare una cosa; aspettare che il moretto se ne rendesse pienamente conto, prima di parlargliene, noooooo? :|
Ecco perché dico che è un pirla, eevaa🌋 e questo anche se per fortuna i due si sono chiariti, almeno quello, guarda😅
poco dopo
Passando all'allenamento di Goku e Vegeta-
Vegeta: -Kaarot, sei peggio di un bambino -.- a proposito, ma quando ti allenavi col vecchietto non ti alzavi a quell'ora-
Goku: -alle quattro-
Vegeta: -sì-
Goku: -mi sembra... boh... non mi ricordo-
Vegeta: *facepalm* -ma quanto sei pirla *secondo facepalm* dicevo; quando ti allenavi col vecchietto ti alzavi a quell'ora senza problemi, e adesso fai vedere che ti lamenti -.- ma/e meno male che i tuoi figli non sono cresciuti con te, caXXarola, sarebbero diventati due mammolette invece che due guerrieri coi controcaXXi *alza gli occhi al cielo* ok, sono anche diventati dei fancaXXisti, ma almeno sono molto più maturi di te-
Goku: -BU-UUUUUUUHHHHHHHHH-
Vegeta: -ma va a da via el XX, Kaarot🌋 adesso mi hai proprio/decisamente scocciato-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 da parte del principe verso il naso del Son
Goku: -@_@-
Vegeta: -finalmente un po' di pace-
Io: -a tal proposito, avrei questo suggerimento da dare a Vados, Il primo di voi due che si lamenta verrà rispedito all'istante a casa😇 voglio proprio vedere - se in questo modo - il Son avrà ancora da rompere i ball-
Vegeta: -ne è capacissimo, guarda-
Goku: -sei cattivo, Vegy-
Vegeta: -ma và a dà via i ciap😒
ed ecco come i due saiyan si prendono a botte
A proposito, diamo un 10 e lode a Vegeta per l'organizzazione😎 mentre a Goku, al contrario, appioppiamo uno 0 in condotta -.- ma quanto sei scemo, Kaarot-
Vegeta: -ma *legge* summerina, perché l'hai chiamato Kaarot-
Io: -mi andava, amico, perché-
Vegeta: -per sape'😅 sai com'è, di solito lo faccio io...
oooooook
“Forse Daishinkan ha ragione. Entrambi non reggeremo più di una settimana in questo posto. Perché lo uccido prima! Sìsì... lo uccido prima, sicuro.” (cit)
Consolati, Vè😂 al momento vorrei farlo anch'io😂 vorrei proprio farlo anche io-
Vegeta: -ooohèèèèèèèèè -.- già mi chiamano Vee, summerina, non ti ci mettere anche tu-
Io: *facepalm* -ok, ok, ok, non t'incaXXare, saiyan...
epic facepalm di Vegeta
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -buonanotte, coXXXXne-
Goku: -🌋-
Vegeta: -ok, Kaarot, allora non ti stupire se - una volta finita la missione - quell'isterica di tua moglie si vendicherà avvelenandoti la cena, della serie Almeno, così, saprò per certo il motivo della tua assenza, e non dovrò preoccuparmi se e quando tornerai, semplicemente perché - essendo morto - non lo farai-
Goku: -ma ma ma ma ma😱
Alla prossima👋
Saluti - si fa per dire - da summer_moon
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 06:49 pm)

07/07/19, ore 14:06

Buongiorno...
La mia prima ke alza la mano sono io!!! Ero davvero convinta ke Trunks avrebbe scoperto il motivo di Goten di tanta riservetezza... Ma a quanto pare non è sveglio come Vegeta o Bulma xD
Però il "pericolo" non è scampato, ho fiducia in Trunks e spero ke abbia l'illuminazione... Ke poi in fondo nel precedente capitolo ha spiegato ke anke la sua vita amorosa è disastrosa, se 2 più 2 fa 4... Ci sarà un motivo no??
Adesso Goten può anke spiegare come mai c'è stato quel teatrino a scuola, e far togliere dalla testa a Mai quel brutto tipo..
Infine apprezzo i momenti Goku/Vegeta, e sono contenta ke Goku avverta i sensi di colpa.. Come già detto in precedenza io adoro Goku (voglio specificare quello di Dragon Ball Z che ha subito una crescita.. No quello babbeo di Super) spero che quando tornerà a casa si farà perdonare e si comporti bene.
Alla prossima un 💋

02/07/19, ore 17:48

La situazione si fa sempre più complicata per il povero Goten: non solo suo padre, come al solito, parte per l'addestramento ma, proprio quand'era in procinto di rivelare a Trunks il suo orientamento sessuale, Ling, per vendicarsi di essere stato piantato dal giovane, rivela alla scuola che è omosessuale... sospettavo che sarebbe andata a finire così...
Comunque, come mi avevi detto in precedenza, hai dato, come secondo nome della piccola Bra quello che, con molte probabilità, è il nome della madre di Vegeta, Echalotte... chissà se un giorno non la vedremo...
Comunque, Goten si trova ai ferri corti e si scoprirà nel prossimo capitolo come la prenderà Trunks, se ammetterà la cosa.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.