It takes a fool to remain sane
di Eevaa

21/04/19, ore 18:23

Anche in questo capitolo, siamo entrati più a fondo nella figura di Goten, ossia quella di un adolescente chiuso e arrabbiato col mondo, soprattutto coi propri genitori, i quali, dal suo punto di vista, sono troppo infantili e non si rendono appieno della loro difficile situazione economica, tanto che il ragazzo preferirebbe avere come padre Vegeta, scorbutico e antipatico ma sempre presente per la sua famiglia.
Intanto, anche Trunks ha notato che il suo amico d'infanzia, con cui amava condividere tutto e per cui era anche pronto a uscire di notte, è diverso e tormentato... ma bisognerà aspettare ancora un po' prima delle rivelazioni.
Alla prossima, auguri di buona Pasqua e divertiti in Irlanda, posto bellissimo che ci sono pure andata l'anno scorso.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

21/04/19, ore 17:18

Ma tu sei donna organizzata da paura!
In Irlanda e pubblichi! Grande! 🤗
Ok, ok passo alla storia..
ti devo fare i miei complimenti perché stai facendo una bellissima introspezione di Goten. Non l’ho mai calcolato molto come personaggio e quindi non mi sono mai interessata a legger di lui.. Lo stai rendendo umano. Rendi tutta questa storia plausibile nel mondo di Dragon Ball ma plausibile anche nel nostro mondo (sphynx della distruzione a parte o appendici pelose saiyan, sia chiaro! 😂).
Mi piace. Scrivi con una freschezza incredibile e ogni settimana voglio di piuuuu!
Dovrò iniziare a punzecchiarti per avere degli spoiler u.u
Il ricordo con Vegeta l’ho trovato fantastico e sono d’accordo con te sul fatto che sia stato più padre di Goku. È un ruolo in cui sicuramente ha battuto Goku, per me. Cosa avrà voluto dirgli? 🧐 Certo Vegeta ha avuto molto tatto dopo aver udito la parola papà da Goten. Credo abbia sciolto un po’ di ghiaccio dal suo cuore saiyan vecchio stampo. So cute 🥺
La sofferenza di Goten si percepisce ad ogni riga, soprattutto i risentimenti verso un padre e una madre che non sopporta più.
Non vedo l’ora di andare avanti a leggere questa storia! Credo che prima o poi esploderà Goten, credo che il momento si avvicini. Ma con chi sbotterà??
Eevaa complimenti davvero perché trovo questa storia interessante e scritta benissimo! 😍😍😍
Un bacione
A presto
Miky

21/04/19, ore 16:45

Ciao-
Goten: -ti farei anche gli auguri di buona Pasqua, eevaa-chan, se non fosse che sono ancora incaXXato col mondo intero -.- ma - visto come oggi è proprio Pasqua - voglio farti ugualmente una sorpresa-
detto questo il ragazzo lancia un uovo verso l'autrice
Eevaa: *chiamata in causa, vede l'uovo volante* -ma grazie, giuinott *nota come l'uovo l'è marcio e si abbassa di scatto, schivandolo* non sei carino, Son-
Goten: -muahahahaha-
Eevaa: -aamiiiicooooooo-
Goten: -sì-
eevaa ricambia lanciando a sua volta un uovo marcio al mezzosangue saiyan
Goten: -bleah *preso in pieno sul muso* ammazza, che schifo-
Eevaa: -muahahahaha😈
uno a zero per eevaa
Dicevamo; ciao :)
Diventare un atleta scolastico? (cit)
Al posto del Ci penserò su, grazie Goten avrebbe dovuto dire-
Goten: -diventare un atleta scolastico, certo -.- così che mammina si metta a sclerare sempre più al mio indirizzo urlando a squarciagola - magari perdesse 'a voce, ahò - qualcosa del tipo Stai cominciando a diventare assente ancora peggio di tuo padre e/o cominciasse a prendermi a padellate come farebbe volentieri con lui, senza però poterlo fare proprio perché papà non c'è mai🌋 a questo punto grazie dell'offerta, prof, ma no, grazie, ché alla mia povera pellaccia ci tengo-
facepalm della Hiromi
Goten: -in alternativa, vuole venire a casa lei, a convincere mia madre, così che questa non mi rompa i coXXXXni *O.o... nota della Hiromi* adesso le racconto di mamma, prof; mi ascolti bene, per favore/per piacere-
detto questo il ragazzo descrive alla donna il carattere di Chichi e quanto questa scleri tutto il giorno, tutti i giorni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 mesi su 12, 365 giorni all'anno e 366 negli anni bisestili
Hiromi: -@_@ *si ripiglia* ammazzate oh😵 dopo un resoconto simile mi stupisco di come tu sia ancora sano di mente, giovanotto-
Goten: -ma whaaaaaaat? :|
epic facepalm del Son
Da notare come quel pirla di Goku non ha neppure fatto in tempo a tornare a casa che già vuole andarsene di nuovo -.- Chichuuzzaaaaa-
Chichi: -cosa c'è, adesso-
Io: -visto come tuo marito vuole sempre sfidare un certo principone, perché non gli rifili una paXXa del tipo ma anche Vegeta lavora nei campi, tesoro, scusa😅 tanto Goku mica sa che non è vero; è talmente scemo da bersi tutte - e dico, tutte - le paXXe che gli rifilano-
Chichi: -O.o-
Io: -in alternativa, digli che se non lavora non mangia -.- in sunto, fallo morire di fame😈 e fai la pappa solo a Goten che - a differenza sua - si fa sempre il/un mazzo tanto per aiutarti-
Chichi: -O.o al quadrato-
Io: -oppure chiedi alla Bulmona di costringere Vegeta a fare un bel discorsetto a Goku, della serie Se tu non aiuti tua moglie - così che smetta finalmente di rompere i coXXXXni alla mia, di moglie - te ne darò tante, ma tante, ma tante, che non potrai mai più allenarti perché polverizzerò talmente tanto quelle tue povere ossa che nemmeno i senzu e/o Dende potranno rimetterti in sesto, Kaarot😈 e/o Vedi di aiutare quella scassacaXXo di tua moglie, Kaarot, altrimenti il sottoscritto non si allenerà mai più con te -.- e questo nemmeno se mi impari l'intera lingua madre saiyan parola per parola e/o mi vieni a piangere in cinese😈 ma passa ai fatti, con quel lavativo, e lascia in pace tuo figlio-
Goten: -appunto-
Chichi: *legge la parte dove viene detto come rompe in coXXXXni* -ma whaaaaaat -.- sei cattiva, summerina-
Io: -guarda che è la verità, Chichuzza -.- te rompi sempre 'i ball-
epic facepalm della donna
Goku: *legge tutto* -😭
a proposito, Goku, ma và a dà via i ciap
Da quand'è che aveva iniziato ad odiarlo? Da quando aveva iniziato a desiderare che fosse Vegeta il suo vero padre? (cit)
Forse da quando si è reso conto di come - dopotutto - il principone per la sua famiglia c'è sempre stato - o quasi - mentre quel coXXXXne di Goku non c'è mai-
Goten: -vedere/leggere come è rimasto morto - per non voglio ricordare nemmeno più quanti anni - per colpa dell'essere sin troppo scassacaXXo di mammà -.- e miracolo che non ha sclerato pure qua *indica il capitolo* oggi l'è stata quasi normale, guardate-
Io: -senza contare come la signora Son sclera sempre, mentre Bulma no; almeno, a me non sembra di averla mai vista sclerare all'indirizzo dei figli come fa la moretta...
ooooooook
Detto questo, anche Trunks si sta accorgendo della situazione e, nonostante provi ad avvicinarsi a lui, non riesce a compiere quel passo in più per potergli stare vicino. Goten è schivo, Goten è chiuso. Come si evolveranno le cose tra loro? (cit)
Trunks: Se non lo sai te che stai scrivendo la storia alleluia, eevaa -.- a proposito, spero tanto - per te - che Goten non si suicidi-
Goten: -ma what -.- e mica sono così pazzo, Trunks-
Io: -pazzo no, ma scaXXato sì-
Goten: -vorrei vedere te, summerina-
Io: -se vuoi, amico, ti spedisco via espresso mio fratello che sclera tutto il giorno al computer🌋 così - magari/forse - capisci come questo succede anche/pure a me, giuinott-
Goten: -@_@ alias/aka e la maXXXXa😱 'a summer, batti il cinque, valà-
summer batte il cinque con il Son e
Io: -maccheccaaXXooooooo-
Saluti da summer_moon

PS: buona Pasqua a te🐰
Risaluti da summer_moon

21/04/19, ore 15:48

Tanti auguri di buona Pasqua anke a te!!!
Diciamo ke ho letto il capitolo velocemente e penso ke sia uno di quelli di passaggio. Trunks prova a avvicinarsi a Goten ma secondo me potrebbe fare di più, parlando chiaramente cn Goten e vedere se ha qualke problema..
Ho letto anke la riflessione di Goten sul paragone tra Goku e Vegeta, io nn penso siano tanto diversi anke Vegeta si allena come Goku e non ha mai lavorato, però questa cosa in pochi la notano xD la differenza secondo me é ke la famiglia di Bulma nom ha problemi economici e Bulma non è isterica come Chichi.
Infine é normale ke Goten provi rancore verso un padre non presente...
Ci sentiamo alla prossima un 💋
P.S. complimenti x il tuo viaggio 😊😊😊
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 06:06 pm)

21/04/19, ore 14:13

Buongiorno e buona Pasqua a te!
Sappi che ti sto inviando tantissimo, in questo momento! Goditi il viaggio.
Altro capitolo bellissimo!
Come sempre, riesci a cogliere nel segno senza esagerare. Hai il dono della misura, tu, e non è cosa da poco.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà, dopo. Goten lo ha detto chiaro e tondo, ha dato voce a un pensiero antico: vorrebbe che Vegeta fosse suo padre.
È un pensiero forte, ma sincero...
Vedremo cosa accadrà!
Un bacino
Cleo

21/04/19, ore 14:02

Ti auguro buona Pasqua e buona continuazione di viaggio, Eevaa-chan, oltre a ringraziarti per avermi citato insieme alla mia Remember me! 😎🍀 In effetti hai ragione, il tuo Goten si sarebbe di certo cacciato nei casini nella mia storia e Rad e Là avrebbero dovuto aiutarlo (come spero farà Trunks con Mai, magari 😉)!
Bene, mi ha fatto piacere ritrovare l'estratto con Vegeta che avevi già pubblicato e qui capiamo ancora meglio quanto ormai Goten odi suo padre (e anche sua madre direi) e preferisca addirittura Vegeta. Forse invidia anche un po' Trunks, e questo si somma al fatto che il suo amico di sempre non l'ha più cagato molto negli ultimi mesi, a differenza di quello che faceva quando erano piccoli (bellissimo il flashback della macchinina).
Ho adorato il 5 con Mai e mi incuriosisce di brutto la prof, voglio sapere se Trunks se l'è davvero bombata e se lo stesso ha intenzione di fare Goten! 😂
Ciao Eevaa, a presto e divertiti!
Teo

21/04/19, ore 13:04

Ciao cara! È davvero un piacere risentirti dopo una settimana!
Un capitolo ottimo, direi!
La caratterizzazione di Goten è sempre più ben presentata e la sua psicologia è molto intrigata e complicata.
Come tutti gli adolescenti!
Adoro sempre di più Vegeta e il fatto che Trunks somigli così tanto a lui.
Secondo me il nostro caro Principe ha avuto un senso della famiglia molto più forte di quello che noi tutti abbiamo visto in Dragon Ball.
Tante piccole cose ce lo fanno comprendere, tuttavia non abbiamo avuto gli stessi indizi per quanto riguarda Goku.
 Perciò penso che la tua presentazione del suo rapporto con la sua famiglia sia piuttosto azzeccato.
 Come sempre ho in serbo solo complimenti per te e penso che tu non smetterai mai di sorprenderci!
 Ti aspetto per un altro capitolo la prossima settimana e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!!!

17/04/19, ore 10:16

Ciao mia cara ☺️,
Povero Goten, quante ne deve passare in quella casa. Capisco il suo disagio a vivere lì e non sentirsi rispettato e capito dai suoi stessi genitori. Suo padre che se ne va sempre via per allenarsi e sua madre che, nonostante provi rabbia nei suoi confronti, alla fine lo giustifica sempre e lo riaccoglie in casa. Non trovo giusto sia Goten a dover rinunciare alla scuola a causa loro. Ho riso delle parole pensate da Goten per sua madre: "Alzati e trovati anche tu un lavoro in città, al posto di stare in casa a ricamare centrotavola" (Cit) 😂 e concordo pienamente con lui.
Hai descritto davvero bene i sentimenti di Goten che, da una parte è furioso con i genitori, ma dall'altra di sente in colpa a pensare male di loro. Lo sfogo di rabbia mi è piaciuto tantissimo 😍. Adoro quando i sayan perdono per un momento il controllo diventando dorati.
Trunks si dimostra un pochino insensibile nel confronti di Goten. Preferisce la serata con gli amici al vedere cosa è capitato al suo amico d'infanzia. Sono curiosa di scoprire come mai si sono un po' allontanati nel corso degli anni.
Lord beerus mi ha fatto morire dal ridere 😂. È proprio da lui dare di matto in quel modo per una sciocchezza.
Molto dolce il ricordo a cui ripensa Goten. Ha un progetto molto ambizioso e spero ne parlerà con la madre così che magari lei possa capire l'importanza che ha per il figlio andare a scuola. Non è giusto che per colpa di suo padre che non c'è mai e di lei che non vuole lavorare, lui debba pagarne le conseguenze. Anche lui, come Trunks, di chiede cosa sia successo alla loro amicizia e spero davvero capiscano cosa li abbia allontanati.
Un bel capitolo,
A presto,
Baci
Shanley

Ps: io seguo game of throne e il primo episodio è stato wow 😍.
(Recensione modificata il 17/04/2019 - 10:37 am)

15/04/19, ore 23:40

Ciao cara!
Ti prego di perdonarmi per il ritardo!
Voglio sostenerti soprattutto nei primi capitoli!
Sai credo che questo che hai descritto sia un argomento molto noto agli adolescenti, penso che la realtà dei cambiamenti che devono affrontare sia spesso troppa.
Devo ammettere che mi sono intravista nel rapporto mutato tra Goten e Trunks, anche io avevo un’amica d’infanzia... Siamo nate insieme.
Purtroppo i nostri rapporti sono tremendamente cambiati proprio quando abbiamo preso strade scolastiche differenti e, per quanto possiamo far finta di nulla, non siamo più le stesse.
Mi è piaciuta tanto la descrizione dei sentimenti caotici tipici dei ragazzi, brava!
Come sempre, solo complimenti per te e il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Ma adesso avrei una domanda che mi è sorta un po’ di tempo fa...
Quanto tempo approssimativo impieghi per scrivere un capitolo di media lunghezza?
Sai vorrei confrontarmi XD scusami se sono indiscreta...
Ti auguro una buona settimana <3

PS. Aprile sarà un mese meraviglioso!
Ci sono talmente tante novità che non riesco a contenere l’entusiasmo!!!

15/04/19, ore 09:30

Mamma mia il povero Goten fa proprio una vita stressante. Goku pensa solo a cazzeggiare, Chichi pensa solo a innervosirsi per colpa del marito e a tirare avanti ci deve pensare il figlio adolescente. Sarei nervosa anch’io.
Il suo sogno poi è proprio “da Goten”. È sempre stato un bambino buono e generoso.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, un bacio e buona settimana!

15/04/19, ore 02:08

cara Eevaaa, un po' in ritardo lo ammetto, ma sono arrivata anche io a curiosare come mi avevi invitato a fare!
e come avrei potuto rinuciae? Goten Goten... è sempre stato poco sfruttato in effetti poverino, è giusto dare il meritato spazio a questo ragazzo, anche sequi ha un carattere un po' diverso da quello dello spensierato bimbo dello Z e dal dongiovanni buono ma leggermente forse "tonto" delle poche scene del GT. e ci sta tutto, in un qualcosa di realistico che non sia uno shonen manga ifigli del prezioso eroe che si allena notte e dì per mantenersi potente e della Chichi più orgogliosa ma anche più contraddittoria di se stessa mai vista, avrebbero esattamente questa caratterizzazione credo.
ne comprendo bene la rabbia di questo giovane dai sogni altruistici e tanto importanti - ambiziosi - per cui la scuola (che normalmente uno di quell'età cresciuto in città magari salterebbe volentieri anche se certo non per lavorare nei campi) è diventata importante per realizzare i suoi desideri e che però a nessuno(nemmeno sua madre tanto ligia alla scuola e allo studio col primogenito, tanto che ra più importante studiare che allenarsi perchè la terra non venisse distrutta!)riesce a capire. solo e arrabbiato non gli resta che crogiolarsi nei suoi amari pensieri cercando di trovare una soluzione, il passato gli fa male perchè il distacco con trunks è avvenuto (credo come capita tante volte nella vita purtroppo) gradualmente ma inesorabilmente... chissà in effetti cosa è accaduto....

dall'altra parte due scene quasi opposte, l'una per atmosfera (sì, i due sayan hanno di nuovo, comicamente salvato la terra.... con dell'altro ramen! ma di' un po' non pensi che aver come clienti anche solo tre pance così capienti permetta di stare a galla a una dittarella?🤣😜😜 per quanto mangiano....) scenetta molto alla super... e poi c'è il piccolo pov di trunks, che alla preoccupazione per goten antepone gli svaghi mondani come attualmente è abituato a fare, peccato che le domande e le sensazioni negative e malinconiche gli restino appiccate addosso...

due bei capitoli in conclusione di una storia che seguirò volentieri se mi sarà possibile perchè già con questi primi due hai buttato molta carne al fuoco e curiosità!
alla prossima!
Nala

14/04/19, ore 23:51

Ciao cara!
Oggi me la sono presa comoda, ma sono qui, pronta a recensire questo secondo capitolo.
Sono molto amareggiata... Goten vive la stessa situazione di molti adolescenti, al giorno d'oggi. Essere genitori non è facile, ma quelle cose che nell'anime a noi caro sono motivo di risate, nella vita vera possono condurre ai gesti più estremi. Questo mi rende triste e pensierosa, e mi fa stare in pena.
Sto apprezzando molto questo lato introspettivo ed estremamente realistico della tua fiction. Brava.
Mi chiedo cosa sia accaduto tra lui e Trunks, a questo punto. Non voglio credere che il Brief abbia dimenticato la promessa fatta a Goten. Non sarebbe da lui, nonostante sia cresciuto e cambiato a sua volta.
Attenderò con pazienza il seguito.
Un bacino
Cleo
Ps: Non sono pronta a vedere Il trono di spade. Sto odiando profondamente il mese di aprile.

14/04/19, ore 15:31

................-
Goten: -e meno male che non dovevano esserci drammi, signorinella -.- come puoi dire una cosa del genere sganciando mia madre che sclera mandandomi a fare il bracciante nonostante la scuola, eevaa🌋 ma perché non ci va lei a lavorare, visto quanto rompe le paXXe?🌋
oooooooook
Indovina, caruccia, non ti saluto...
Siamo appena al secondo capitolo, eevaa, e già non vedo l'ora che tu faccia creXXre la signora Son in maniera mooooooolto peggiore che nella tua After All🌋 di questo passo troveremo un Goten in procinto di diventare un serial killer psicopatico per colpa di quella maledetta donna🌋 non mi stupirei, guarda, se un bel giorno perdesse completamente la testa, e-
parte un delirio alternativo
Chichi: *vede il figlio scendere* -buongiorno figleeeeehh- *voXXta sangue*
Goten: *con coltello ficcato nella pancia della madre* -addio, mammina *vede la donna crollare a terra morta* alleluia😈 finalmente un po' di pace😈 non ne potevo proprio più...
fine del delirio alternativo; della serie; meglio la galera che gli scleri di mammà
Per forza che il ragazzo è perennemente incaXXato col mondo e/o odia i suoi genitori, ciccilla, la Chichi è da manicomio🌋
Da manicomio proprio🌋 è da ficcare a vita in una stanza imbottita con la camicia di forza per non farla uscire mai più neanche/nemmeno per farla andare al ceXXo🌋 'a Goten, vattenn, valà-
Goten: -ma ma ma ma ma-
Io: -guarda, meglio stare sotto i ponti che con quella pazza di tua madre-
Goten: -O.o-
Io: -come se non bastasse, Trunks cosa ha fatto -.- se n'è ampiamente fregato-
Trunks: -ma se Goten non ha risposto al mio messaggio-
Io: -telefonargli e/o andare a trovarlo no, vero, lo sapete quant'è rompicoXXXXni la signora Son -.- ma mandate il principone a cambiarle i connotati😈 così magari si sveglia-
Bulma: -@_@...
della serie; la Chichi dovrà uscire dolorosamente - e definitivamente - di scena
A proposito, Goku e Vegeta - soprattutto il secondo - avranno bisogno di un calmante, dopo la scenata di Beerus...
E si è scoperto anche qual è il sogno di Goten😍 peccato solo per i suoi genitori, uno peggiore dell'altro -.- a questo punto non vedo l'ora che il ragazzo scappi di casa lasciando un bigliettino in cui denuncia Chichi di essere troppo assillante ed ossessiva, così le tolgono la potestà e tanti saluti😈 guarda, eevaa, la O D I O-
Chichi: -ma va' -.- non l'avevo notato, summer-
Io: -ma va a da via el XX- *massacra la donna a suon di sprangate*
Chichi: -@_@... *stramazza al suolo*
alleluia; finalmente ha chiuso il becco
Alla prossima...
Saluti - finti - da summer_moon

PS: e poi hai osato prendertela con me per un minuscolo dramma -.- quando te non hai nemmeno cominciato davvero/sul serio la storia e stai già facendo andare Goten in esaurimento nervoso...
Come la mettiamo, ciccì? :|
Risaluti - sempre finti - da summer_moon
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 04:02 pm)

14/04/19, ore 15:04

Ciao! Rieccomi a commentare.
Nozawa come la doppiatrice giapponese di Goku :")
Ce la vedo Chichi lamentarsi del disordine elargendo una marea di minacce. Che carino il pensiero di Pan!
La rabbia di Goten è più che comprensibile, al posto suo io avrei i suoi stessi pensieri.
È davvero un peccato che lui e Trunks si siano allontanati così tanto durante quegli anni; è una cosa che purtroppo succede abbastanza spesso agli amici d'infanzia anche nella realtà.
Carina la scena con Beerus XD
Alla prossima settimana!

14/04/19, ore 12:59

Buongiorno, capitolo decisamente complicato, ci sono tante cose da mettere in conto.. Prima di tutto ad essere sincera penso che Goku e Chichi siano entrambi molto egoisti, Goku ke nn si rende conto ke la sua famiglia ha bisogno di lui e Chichi ke fa gravare questa situazione su Goten.. Non è giusto ke dei loro problemi debba occuparsene il figlio più piccolo. É logico che Goten sia depresso e così arrabbiato... Trunks mi ha un pò deluso, sente ke il suo migliore amico ha bisogno di lui ma non corre a vedere cosa gli succede, cosa è successo? Credo ke mi manchi un pezzo xD il sogno di Goten mi ha un pò stupito anke se ho senpre pensato ke lui sia dolcissimo e molto altruista.
Voglio fare una previsione: penso ke questa rabbia di Goten prima o poi esploderà, non può trattenersi per sempre!
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 14/04/2019 - 01:00 pm)