It takes a fool to remain sane
di Eevaa

05/05/19, ore 10:44

Ciao mia cara Eevaa ☺️,
Eccomi a leggere subito anche il capitolo di oggi. Ero troppo curiosa di sapere come continuasse la storia per smettere con la lettura 😁. Fortuna che oggi è il giorno in cui pubblichi. Ma bando alle ciance e parliamo di questo bellissimo capitolo ☺️.
Trunks alla fine non dice nulla ma lascia andare il suo amico, ed è un vero peccato ma immagino in questo momento della storia sarebbe stato troppo presto avere per loro un confronto serio. Il vuoto da colmare negli anni in cui sono stati separati e probabilmente troppo grande e forse troppo doloroso per poterlo riempire in poco tempo.
In questa storia sto davvero empatizzando con Goten. Capisco perfettamente cosa provi a trovarsi a vivere in mezzo al nulla. La mia adolescenza l'ho passata in una casa lontana da tutto quindi so cosa si prova a detestare un paradiso che gli altri invece amano e desiderare di vivere in centro città 😅. In sostanza sto amando il tuo Goten 😍.
Chissà come mai non mi stupisco nel sapere che goku se ne deve andare con Whis e che Chichi si lamenti senza però in sostanza fare nulla. Capisco che probabilmente ci sarà qualcosa di grave ma come sempre la famiglia viene messa al secondo posto. Non sai che rabbia mi fa sta cosa!!!
Trunks fa un altro tentativo per avvicinarsi al suo vecchio amico (dopo tre settimane 😅 meglio tardi che mai) ma l'imbarazzo e quasi palpabile. Alla fine Trunks ha un'idea e tu, crudelissima lasciatelo dire 😭, interrompi il discorso a metà e io voglio sapere cosa gli chiede Trunks!!!
È stato sicuramente un capitolo di passaggio ma l'ho trovato interessante perché ha sottolineato bene le dinamiche della situazione in cui si trovano i personaggi.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia e sono curiosissima di scoprire come proseguirà ☺️,

05/05/19, ore 10:02

Buongiorno!!!
Capitolo bello lungo e finalmente si smuove qualcosa!! Diciamo che non immaginavo che il figlio di Vegeta lasciasse andare Goten così facilmente, mi è dispiaciuto un pò, ma ormai ho capito che per un confronto tra i 2 dobbiamo penare xD
La scenetta tra Vegeta e Bulma mi è piaciuta molto, è dolcissimo che si preoccupano per lui, anche se non fanno parte delle sua vita da qualke anno.
Goku e Chichi continuano a litigare, forse se Goku desse qualche spiegazione in più.... Invece cerca di dire il meno possibile alla moglie isterica xD Sinceramente nn so cosa succederà nel giorno prestabilito, sono troppo a corto d'informazioni x immaginare qualcosa..
Adoro gli annedoti sulla scuola xD
Sinceramente non so cosa Trunks abbia chiesto a Goten.. Un'uscita? Troppo scontato xD
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 05/05/2019 - 10:03 am)

05/05/19, ore 09:54

Ciao mia cara Eevaa ☺️,
Che bel capitolo colmo di sentimenti da parte di entrambi i ragazzi 😍. Qualcosa sta iniziando a bollire in pentola e almeno entrambi si sono resi conto del problema. Ma andiamo con ordine.
Goten sembra essere bravo in filosofia (materia che non mi è mai piaciuta e che non ho mai capito del tutto ma in cui andavo molto bene chissà per quale arcano motivo 🤔 la chiave di volta che hai inserito nelle parole di Goten mi ha illuminata, non avevo mai pensato alla filosofia sotto questo punto di vista 😁) e questa è la principale scusa che trova Trunks per avvicinarsi all'amico d'infanzia, oltre quella del telefono. Capisco come si debba sentire goten, l'adolescenza è un'età difficile dove si vorrebbe essere indipendente e raggiungere i propri obiettivi è ancora possibile, quindi lui si vede bloccato da una famiglia che non gli permette di seguire i suoi sogni, un padre che egoisticamente pensa solo a se stesso e i suoi allenamenti e una madre che passa la sua vita a lamentarsi del marito ma non fa nulla per cambiare le cose, gravano però sul figlio minore. L'invidia nei confronti di Trunks quindi è del tutto comprensibile e umana. Dal canto suo Trunks non si rende bene conto di quando è stato il momento in cui si sono allontanati e non sa nemmeno come rimediare a tutti gli anni di allontanamento. Comincio a sospettare che gran parte della colpa sia di Trunks e che il fatto che sia andato a scuola e abbia fatto nuove amicizie, non gli abbia più lasciato tempo per quelle vecchie. Goten si sente fuori dal mondo e questo lo rende profondamente arrabbiato.
Ho adorato la scena finale dove c'è lo scoppio delle due auree dorate, un tocco di classe 😍. Davvero complimenti brava. Questa storia di fa sempre più emozionante.

02/05/19, ore 11:04

Eccomi, eccomi!
Allora io divoro ogni volta i tuoi capitoli!
Nonostante il malessere di Goten riesci a mantenere una freschezza pazzesca in quello che descrivi! Adoro!
Finalmente questi due zucconi fanno dei passi avanti, forse.
Certo che Goten era parecchio infastidito dal bacio con Mai eh 😂 chissà perché 🤷🏻‍♀️😇
Hanno avuto un misero contatto e hanno fatto scintille ⚡️
Attendo sviluppi interessanti, perché DEVONO esserci!
Tipo un Trunks che lo insegue e cose così un po’ da teenagers 😍.. speriamo non si chiudano a riccio! 😱
Bene cara Eevaa chan 😍
Bellissimo aggiornamento! Non vedo l’ora che sia domenica!
Ps. Filosofia mi piaceva abbastanza.. ero più da materie letterarie che da numeri 😂😂😂
Un bacione
misatona

01/05/19, ore 23:23

in ritardo ma presenteeeee!!!!!
uhm, capitolo ricco di ricordi soprattutto, presenti sia in versione allegra (coeme il ricordo del torneo e della battaglia di Bu) sia in versione amara (come la confessione leggera sui baci che tanto leggera per un adolescente probabilmente non è) presenti da entrambe le parti... ed è giusto così, in fondo sono a studiare in una stanza pregna di ricordi.
a tal proposito: filosofia? eheheheh, seriamente, non me lo aspettavo Trunks avrebbe usato la filosofia come "mezzo di riavvicinamento", ma è stato un pezzo divertente coi loro battibecchi inframmezzati dal sapere filosofico spiegato in soldoni (P.s. Nietsche è il più apprezzato perchè ha un linguaggio più concreto e attuale degli altri che ti fanno studiare, lui si che da pane al pane vino al vino, vuoi mettere rispetto a hegel che sembra sul serio essersi fatto qualche canna per sfornare il linguaggio adoperato? non c'è storia!)
comunque. un bel passo in avanti per la loro relazione è stato fatto, nel senso che almeno con una scusa o un altra sembrano parlarsi e forse cadrà, adagio, anche il muro tra di loro.... muro che giustamente non è colpa di uno solo dei due forse, ma di entrambi che per una ragione o un altra si sono allontanati.
certo però che se è pur vero che dovrebbero entrambi lasciarsi il passato dietro (o come hai detto tu, togliersi i bastoni dai sederi (ma che doppi sensi raffinati... XPP)) per Trunks è senza dubbio più facile perchè ha avuto in fondo meno problemi, sia per l'ambiente di vita e i non disagi economici sia perchè proprio in conseguenza di essi gli è stato più facile riadattarsi al loro allontanamento e "rimpiazzare" (passami il brutto termine) con nuove amicizie l'allontanamento.

bene, la finisco di rompere le scatole e vado a ritirarmi a....scrivere credo... alla prossima ormai presto eheheheh
Nala

29/04/19, ore 21:31

Finalmente Trunks sta facendo qualcosa di concreto per riavvicinarsi a Goten, lo sto amando! Come faccia Goten ad apprezzare così tanto la filosofia non lo so, io la odiavo. Al terzo anno mi piaceva pure in realtà, ma dal quarto mamma mia, una botta in testa. Vabbè, se deve essere una scusa per far riavvicinare sti due allora la adoriamo e silenzio haha
Ci sta che Goten provi un po’ di risentimento nei confronti dell’amico, insomma come abbiamo letto è stato il figlio del principe a non trovare più tempo per l’amico e non il contrario, però sta facendo di tutto per rimediare. È da apprezzare, indubbiamente.
La scarica elettrica che si sono dati alla fine, sto amando un sacco tutto ciò!
Un bacio!

28/04/19, ore 18:13

Ciao :)
Essere o non essere (cit. dal capitolo)
Goten: Questo è il problema😋 essere o non essere completamente fuori di zucca/testa/melone😋 'a eevaa, passami un teschio, valà-
Eevaa: *chiamata in causa* -ci mancava solamente avere Son Amleto Goten in mezzo ai maroni -.- 'a bello, guarda che manca la Ofelia, neh-
Goten: -mettici Trunks, visto come si è fatto crescere i capelli-
Trunks: -ma whaaaaaaaaat? :|
facepalm del figlio di Vegeta
Non era da lui ma oramai da due giorni faticava a toccare cibo, e a causa di ciò percepiva già i muscoli tirare di meno sotto la sua maglia rossa. (cit)
Goten: Ciccì -.- ma cosa aspetti a fare ricoverare mia madre al manicomio -.- per colpa sua e dei suoi scleri mi sto a fa' anoressico, cribbio🌋 senza contare come si macchia in continuazione del reato di sfruttamento di minore, avendo io meno di 18 anni e coltivando ugualmente rape🌋 meriterebbe la galera, eevaa-
Io: -come minimo🌋
della serie; Chichuzza è da denuncia'
Davvero, ragazza, per colpa di quella donna e dei suoi scleri continui - 'a Del Toro, ma perdi la voce, caXXo - il povero Son figlio finirà all'ospedale poiché preda di disturbi alimentari-
Goten: -aggiungi un bell'esaurimento nervoso alla lista, summer cara-
Io: -anche...
oooook
Finalmente Trunks - alleluia - ha deciso di provare a riallacciare i rapporti con l'amico-
Goten: -se ci fosse papà-
Trunks: -O.o-
Goten: -quanto scommetti che a leggere il riallacciare i rapporti scritto da summer andrebbe a controllare che le stringhe delle scarpe non siano slacciate-
Trunks: -ma se porta gli stivali-
Goten: -a parte che il suo modello ha una stringa, fidati, lo farebbe lo stesso -.- allora, quanto scommetti-
Trunks: -se vinco io, mi farai dieci lezioni di filosofia senza fare storie-
Goten: -e se vinco io-
Trunks: -se vinci te, vengo a raccogliere le rape al posto tuo e senza fare storie per dieci volte-
Goten: -affare fatto *si rivolge a eevaa* ciccilla, fammi vincere la scommessa, ti preeeeeeeeego-
Eevaa: -O.o-
Goten: -almeno, così, per un po' la mamma romperà le baXXe a lui-
Eevaa: -O.o al quadrato-
Trunks: -amico -.- non vale baraaaaaaaaare😵
O.o di summer
A proposito, dopo quello che ho letto riguardo Aristotele e la filosofia in generale-
Trunks: -ammettilo, eevaa, te scrivi le tue storie dopo esserti bevuta non so quante pinte di whiskey-
Goten: -ma quale whiskey -.- la ragazza si fa di birra-
Io: -in sunto, crei le tue storie/long da 'mbriaca😋 sorvoliamo, piuttosto, su come in materia fossi molto - ma moooooooolto - più ritardata di Trunks-
Trunks: -ella peppa-
Io: -parlo sul serio...
facepalm dei mezzi saiyan
Passando ad altro, il lilla - in passato - aveva baciato la Mai-
Goten: -ella peppa al quadrato alias/aka e la maXXXXa al cubo-
Io: -in altre parole; EEEEEEEE-
Trunks: -EEEEEEEE lo dico io -.- per un semplice bacio -.- uno! :|
oooook
E, per finire in bellezza-
Trunks: -fuga di Goten-
Goten: -vuoi sorbirtela te la mamma scassacaXXo, per caso -.- a proposito, la prossima volta indosserò i guanti di gomma-
Trunks: -O.o-
Goten: -dico io, mi hai appena sfiorato ed ho preso come la corrente elettrica -.- per non parlare dei 🍅 a fine ciappy-
Trunks: -ma quali 🍅 -.- quaaaaaaali-
il Son sbatte in faccia all'altro il testo del capitolo odierno
Trunks: *legge il Un corto circuito di fulmini e calore al limite del doloroso al quale Trunks sottrasse la mano immediatamente. Avvamparono entrambi. presente nel testo* -🍅 a parte -.- guarda che dovrei usarli io i guanti di gomma -.- la scossa l'è partita da te, Goten-
Goten: -aXX😱
facepalm del moretto
Un'ultima cosa...
Vedi di svegliarti, Goten, non fare il pirla come tuo padre, ahòòòòòòòòòòòò :|
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

28/04/19, ore 15:22

Trunks e Goten hanno deciso d'incontrarsi a casa del più grande in quanto, a differenza di Goten, Trunks fa molta fatica in filosofia, materia tremenda che anch'io ho profondamente odiato, per la cronaca sono al quinto anno delle superiori e sto giusto facendo Nietzsche proprio adesso, quando c'erano filosofi che dicevano cose assurde ma alcuni, tutto sommato non erano male, ma tra i due si sviluppa subito la tensione, in quanto il moro non fa altro che ricordare la loro separazione e il passato, ho il presentimento che, inconsciamente, Goten ha sempre amato Trunks.
Quando il più piccolo prova ad andarsene, i due si toccano e succede qualcosa... credo che sia la scossa elettrica dell'attrazione e dell'amore...
Capitolo molto interessante, ancora una volta, l'universo di Dragon ball si unisce con il nostro, anche se non ce lo vedo Goten a digiuno, e che ci fa un accenno a come si evolverà la vicenda.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

28/04/19, ore 13:32

Ciao Eevaa! Parlare ripetutamente di "bastone nel sedere" nelle note finali in una storia che yaoi mi sembra abbastanza a tema! 😂 Perdona la mia ignoranza e stupidità, ma questa rece doveva iniziare così! 😂😂
Bene, la filosofia non mi dispiaceva anche se ammetto che, soprattutto all'università, mi è capitato di pensare che certi concetti fossero inutilmente astrusi o un semplice esercizio di logica estremizzata scritto da qualcuno sotto effetto di acidi eoni fa! 😂
Però mi piacciono le due citazioni che hai messo, soprattutto quella di Nietzsche! E mi piace che sia con questa scusa che Trunks fa un passo gigante verso Goten. Penso che anche il Son dovrebbe vuotare il sacco invece che fare così, capisco cosa prova ma a volte verrebbe voglia di dargli una pedata nel culo! 😂 Che poi lo sa anche lui che è nell'ordine delle cose cambiare certe abitudini crescendo, lui ha pagato il fatto di essere isolato e inconsapevolmente già geloso di Trunks. Perché penso che già allora, quando Trunks si faceva Mai, non avrebbe avuto problemi aver insieme anche Goten con un'amica di Mai, per dire!
Però è brutto si siano perso si vista così ma credo che la colpa non sia solo di Trunks, visto che Goten si è chiuso in sè stesso.
Bellissimo il ricordo del Torneo e poi adoro quando prendono il posto di Mighty Mask e combattono con la mia C18, mi piace un casino quella parte della saga di Majin Bu! È un bel modo per sottolineare quanto sia cambiato Goten da allora!
Davvero un bel capitolo, come sempre, brava Eevaa-chan! A presto e al prossimo 30 e Lode in Filosofia! 😎
Teo

28/04/19, ore 13:24

Ciau cara
Un bel capitolo per rallegrare la domenica pomeriggio!
Penso che sia stato molto carino da parte di Trunks cercare di ristabilire, anche se minimamente, il rapporto che avevano un tempo.
Non dobbiamo però sorprenderci della reazione leggermente negativa di Goten... infondo sono passati diversi anni.
E sono felice che finalmente entrambi si siano resi conto che se davvero desiderano ristabilire la loro amicizia di un tempo è necessario fare dei cambiamenti.
Dopotutto, per risolvere un problema dobbiamo prima ammettere di averlo.
Spero davvero che tutto possa sistemarsi!
Sono davvero curiosa di sapere cosa sia successo alla fine, non vedo l’ora di scoprirlo.
Ah un’ultima cosa, adoro le piccole volte in cui il Principe viene nominato dai due ragazzi o durante la narrazione, è come una presenza costante e rassicurante!
È bello sapere che sta bene ed è in pace con la sua famiglia (per ora :P)
Sempre stupenda!
Alla prossima settimana!
~Saphira

28/04/19, ore 13:17

Salveee..
Questo capitolo mi piace tanto!! Trunks ha fatto un bel passo verso Goten, ma é normale ke il loro primo pomeriggio insieme sia complicato. La riflessione di Trunks è corretta non conosce Goten e non sa la responsabilità ke deve affrontare ogni giorno, giustamente Goten non si confida cn il migliore amico assente forse perché un pò si vergogna...
Trunks fa benissimo a fermarlo xD deve insistere per ottenere un vero confronto e superare questo muro ke ci sta tra di loro.
Abbiano anke scoperto ke Trunks ha baciato Mai... Ma sono stati anke una coppia?? E ora com'è il loro rapporto?? Sono curiosa xD
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 28/04/2019 - 01:18 pm)

28/04/19, ore 12:45

Carissima,
Eccomi qui a leggere e recensire il tuo nuovo capitolo.
Sappi che i tuoi aggiornamenti sono la pausa migliore mentre si scrive la tesi di laurea. =)

E così, Goten ha ceduto e ha deciso di "aiutare" Trunks... Non deve essere stato per niente facile decidere di entrare in quella stanza dove ha trascorso parte della sua infanzia.
Che fosse stato geloso di Trunks, di qualcosa che aveva fatto con altre e non con lui, da un lato lo avevo intuito, ma da qui a pensare che il lilla possa avergli dato una risposta così imbecille c'è un abisso. Sarò ingenua come Goten, ma non penso che si possa baciare una persona tanto per il gusto di farlo, soprattutto non a 14 anni, quando dovresti avere la prima cotta, quella che un giorno ti farà sorridere nel bel mezzo di un momento difficile ricordandoti che, alla fine, la tenerezza è l'unica cosa che potrà mai alleviare le sofferenze quotidiane.
Bene, dopo questo mio sproloquio, torno a scrivere la tesi, seppur continuanto a domandarmi cosa sia accaduto sul finire del capitolo.
Regina della suspance, ti saluto!
Un bacino
Cleo

28/04/19, ore 01:36

Sento che Goten sbroccherà molto presto, sta arrivano al limite della sopportazione, credo. In questo capitolo abbiamo capito un po’ di più del suo carattere, della sua evoluzione. Mi piace come stai scrivendo di lui e della sua vita e mi è piaciuto il contesto in cui hai inserito l’estratto che avevamo già letto. Sono curiosa di sapere che tipo di rapporto avranno/hanno avuto Goten e Vegeta.
Carino Trunks che fa un primo passo verso il vecchio amico, certo il moro è scappato via, ma è già qualcosa.
Baci!

27/04/19, ore 09:08

Ciao mia cara Eevaa ☺️,
Ho trovato Goten in questo inizio di capitolo davvero tenero. Si imbarazza a stare al centro dell'attenzione quando l'insegnante lo propone per entrare in una squadra ufficiale e quando i compagni lo squadrano invidiosi del suo bel fisico (e chi non lo sarebbe? 😅).
Nell'incontro con Trunks ho letto molto imbarazzo tra i due e forse un pochino di risentimento da parte di Goten che non riesce più ad essere grato come quando era piccolo a trunks per i regali che gli fa. Certo trunks avrebbe potuto volargli dietro e pretendere una spiegazione ma qualcosa lo ha trattenuto e non vedo l'ora di scoprire cosa ha separato questi due amici una volta uniti come fratelli.
Ho adorato il ricordo di Goten riguardo Vegeta 😍. Anche io ho sempre pensato che il principe abbia sostituito goku nel ruolo di genitore durante gli anni in cui era morto e penso che tra Goten e vegeta ci sia un bel rapporto. Quindi non potevo non adorare quel ricordo così tenero.
Condivido persino i pensieri di Goten riguardo il padre e non posso non provare empatia verso di lui e la situazione che Goku, con le sue continue assenze sta creando. Se per il momento Goten riesce a trattenersi, credo prima o poi esploderà e dirà tutto quello che pensa ai genitori.
Un bel capitolo, complimenti ☺️,

23/04/19, ore 23:29

Capitolo di passaggio direi ma comunque molto bello e curato dai concetti molto intensi.
Ho piacevolmente ritrovato contestualizzata la piccola OS che ci avevi dato a marzo che col contesto di contorno fa anche più effetto ma (accidentaccio!) mica hai fatto proseguire il pensiero...😒😒Così ci ritroviamo nuovamente a chiederci "cosa caspita avrebbe voluto dirgli Vegeta prima che arrivasse trunks????!" e mistero restó.
I pensieri dopo il ricordo sono pensieri molto "di pancia" potremmo dire, nonostante poi se ne senta in colpa sono pensieri veritieri che gli nascono dal profondo rancore che ha man mano accumulato e mai sfogato nei confronti del genitore. Chissà se poi una figura di sblocco da questa rabbiosa statica situazione del giovane potrebbe effettivamente essere Vegeta, magari più avanti ce li mostrerai ihihi....
Carino il momento a scuola, effettivamente se intraprendesse la carriera da professionista sarebbe avvantaggiato e a posto in un certo senso.... 😅😅 No sul serio dovrebbe pensarci! Goten ma hai idea di quanto prendono i calciatori professionisti? Lui tra l altro mica avrebbe bisogno di allenamento... Con un millesimo della sua forza fa un tiro alla mark lenders imparabile a comuni mortali, diverrebbe in un lampo il più richiesto e quotato del mondo e problemi di soldi adios! Almeno un problema risolto ecco.....

Il rapporto con trunks invece è ancora acerbo e instabile, il glicine ci prova a fare un timido passo avanti per riavvicinare i rapporti ma il moro è ancora troppo arrabbiato e chiuso quindi flashback o non flashback (molto caruccio pure quello, tipico del piccolo trunks mettersi a fare doni così) ciao ciao...

Bebè nonostante il mio ritardo devo dire che non vedo l'ora di saperne di più quindi alla prossima!
Nala