It takes a fool to remain sane
di Eevaa

10/06/19, ore 21:45

Buonasera, sono in ritardo lo so, ma ieri ho avuto una giornata davvero difficile e quindi non ho avuto tempo per leggere la tua storia.
Ora mi sono messa in pari e devo dire che questo capitolo mi sembra l'ennessimo ke alimenta il malumore di Goten, ke ingiustamente deve saltare la scuola, di certo l'incontro/scontro con Ling non ha aiutato (l'ho trovato odioso xD). Spero davvero che Goku avverta sua moglie e suo figlio che scomparirà x 3 settimane in modo da organizzarsi almeno... Aspetto di sapere cosa debbano fare Goku e Vegeta, chissà la tua testolina cosa avrà inventato xD
Hai detto che il prossimo non sarà un capitolo facile, voglio illudermi che ci sarà "l'esplosione" di Goten!!! Quella a cui accennavo capitoli fa...
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 10:50 pm)

10/06/19, ore 21:17

Di sicuro, questo primo appuntamento, nonostante il fatto che i partecipanti rispecchiassero l'interesse sessuale di Goten, è stato un autentico fiasco... e temo che Ling si vendicherà di essere stato rifiutato in quel modo...
Nel frattempo, scopriamo che Goku e Vegeta si devono assentare per tre settimane e la cosa non farà per niente piacere né a Chichi né a Goten, soprattutto quando scoprirà che sarebbe potuto andare a scuola invece di lavorare...
Alla prossima.

09/06/19, ore 16:35

Ciao-
Goten: -tessooooroooooooooo *guarda male eevaa* serve un ombrello, aqui-
Ling: -uaaaaaaaccììììììììììì-
Goten: -ed anche un paio di aspirine per Ling -.- con questa pioggia del biiiiiiiiip s'è come beccato un accidente-
Ling: -in alternativa, eevaa, mandami almeno dei kleenex😅 così posso soffiarmi 'o naso...
epic facepalm dell'autrice
Dicevamo; ciao :)
Io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo😱 non è affatto stata una buona idea, l'andare all'appuntamento -.- a proposito-
parte la citazione
Entriamo a bere qualcosa? (cit)
fine della citazione
-ma solo io, leggendo questa frase, ho come visto i due inciucchettarsi alla grandissima-
Ling: -EEEEEEEEEEEEEEE-
Goten: -come nhic😅 cioè, come no-
Ling: -da notare come il Son s'è 'mbriacato con solo la forza del pensiero -.- non siamo neanche entrati nel locale ed è già sbronzo-
Goten: -ecco, vedi, il fatto è che mi sono sparato un cicchettino prima di venire aqui-
Io: -ma vala', ti sei dato alle bevute colossali con eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -lamentatevi con una conoscenza comune mia e di summerina -.- non sono la sola a bere, aqui🌋
domanda da un milione di dollari/zeni; vediamo se l'autrice indovina chi è la conoscenza comune citata da summer
A proposito di Ling, è semplicemente da menare a sangue -.- ma come faceva Mai a morire dietro un C O X X X X N E simile -.- lasciatelo dire, Mai, di uomini non capisci proprio un'acca -.- e se Ling - per vendicarsi del rifiuto del Son - oserà fare qualche caXXata, giuro che lo faccio esplodere come un fuoco d'artificio facendolo ingozzare di dinamite come se non ci fosse un domani🌋
poco dopo
«E allora fa' silenzio e dormi, che domani ci aspetta un'altra giornata uguale, se non peggio» gracchiò il principe dei saiyan (cit)
Vegeta: CRAAAAAAAAAAAAAA😋 mi hai scambiato per una cornacchia, eevaa-chan😒 e NO😒 non osare darmi del pollo/del pollastro😒 te capì?😒
oooooook
Se erano davvero così con l'acqua alla gola perché cazzo sua madre non aveva accettato di lavorare per Bulma? Perché non si trasferivano tutti da Gohan e perché non stavano accettando nessun sostentamento economico?! Le domande erano sempre le stesse. Cosa diavolo stavano aspettando ad andarsene da quelle montagne? (cit)
La risposta è una soltanto; perché Chichi non è altro che una XXXXXXX che vuole la pappa pronta senza fare un caXXo -.- senza contare il resto...
Ma cos'aspettano a dirgliene quattro - a suon di botte, ovviamente - a quei genitori degenerati dei Son🌋 meglio ancora, eevaa, ma cos'aspetti a togliere dolorosamente - e definitivamente - la Chichuzza rompiamo i coXXXXni un giorno sì e l'altro pure dalle paXXe🌋 e meno male che nooooooo, non ci saranno drammi, in questa storia, mi dicesti...
Ma io te le suono, cribbio🌋 e poi hai fatto pure/anche vedere di prendertela con me per una sola volta - UNA - in cui ho provato io a scrivere qualche dramma, aahòòòòòòòòòòòòòòò🌋 senza contare come si sono tutti rincoXXXXniti, dai Son -.- passi Goten - il quale era troppo incaXXato per pensarci - passi Goku-
Goten: -il quale è il primo creXXno di casa-
Goku: -buaaaaaahhhhhh-
Io: -amico, risparmia le lacrime di coccodrillo, valà-
epic facepalm di Goku
Io: -ma Gohan-
Goten: -evidentemente, summerina, la vecchiaia avanza-
Gohan: -ma whaaaaaaaaaaaat?😶
in parole povere, eevaa, S G R U N T over9000
Come farà Goku a dire a Goten e Chichi che li abbandonerà per tre settimane? (cit)
Vegeta: Elementare, eevaa -.- scommetto la testa dell'isterica *a quell'isterica indica Chichi* che Kaarot sparirà senza dire niente a nessuno...
Cosa dovrà fare Goten? (cit)
Goten: Goten dovrà farsi ricoverare per esaurimento nervoso, vedrete...
E, sopratutto, cosa succederà quando Goten scoprirà che ha perso una mattinata di scuola perché suo padre è un babbeo che non legge i manuali di istruzioni? (cit)
Goten: Solo papà -.- e mio fratello dove lo mettiamo -.- non l'ha fatto neanche/nemmeno/manco lui...
Preparatevi. Non sarà un capitolo facile, il prossimo. (cit)
Sempre se deciderò di commentarlo, il prossimo -.- altro che non ci saranno drammi come in After All -.- ce ne sono già sin troppi, di drammi😒 arrivando al sodo/al punto, eevaa...
Devi fare uscire D E F I N I T I V A M E N T E di scena una certa signora Son😒 e alla svelta, anche - adesso voglio che scrivi Mille e uno modi per fare morire la Chichi, mi raccomando, lo pretendo, ciccilla - altrimenti ciaone proprio, vala'...
Alla prossima...
Saluti - per il mio essere incaXXata, lamentati con Chichi - da summer_moon
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 06:21 pm)

09/06/19, ore 12:14

Ciao cara!
Eccomi qui, puntualissima, a prendermi una pausa dalla tesi con la tua fantastica storia!
Hai detto bene: mai 'na gioia!
Povero, povero Goten! Posso capire il comportamento da st.... di Ling, che è un perfetto estraneo, ma davvero fatico a capire Chichi e Goku. Sembra che Goten non sia neanche figlio loro! E poi, porca paletta, si è rincitrullito pure Gohan? D'accordo, i suoi sono delle amebe, ma possibile che al più intelligente della famiglia Son non sia venuto in mente di leggere le istruzioni di montaggio delle serre? Preferisco non commentare.
Meglio pensare a Vegeta nel letto, con la schiena nuda e il lenzuolo bianco tirato su sino alla vita. Credimi, ho quasi avuto un infarto!

Chissà cosa dovranno affrontare, i due purosangue. Anche se, sinceramente, al momento mi fanno molta più paura Chichi e Goten!
Bellissimo capitolo, come sempre!
Un bacino
Cleo

03/06/19, ore 20:34

E così la povera (e gnocca) Mai ha la calamita per coloro che amano sgranocchiare la pannocchia, a quanto pare... avevo mangiato subito la foglia con quel Ling lì, ti avevo detto che mi stava sulle palle e che l'avrebbe fatta soffrire! 😭 Povera Mai, adesso soffrirà ancora visto che temo che Ling inizierà Goten all'ars amatoria e giocherà a fare il pifferaio magico con lui. Però Mai non penso che odierà Goten perché è buona e intelligente e non è colpa di Goten se Ling non apprezza la passera (per quanto la sua sia una passera di qualità, oh sì 😎). Niente, Spero che regalerai una gioia prima o poi alla nostra moretta e che incontrerà sulla sua strada il Matt della situazione (molto più bello di Trunks e Ling messi insieme). 😂
Bellissimo il disegno della Misatona ubriacona di Goten Brighella col durello! 😂😂🚀
E tu Eevaa-chan, la prossima volta che attacchi a bere in modo compulsivo pensa a un bel regalo per Mai e non solo alla banda di suonatori di flauto traverso che anima la tua storia! 😂😂 Meno male che ci sono io che resto sobrio e mando avanti la carretta di efp! 🤷‍♂️
Teo

03/06/19, ore 15:55

In questo nuovo capitolo ne sono successe di cose incredibili... dopo la tremenda scoperta di essere omosessuale, Goten diventa già l'oggetto del desiderio di un altro uomo... e, siccome le disgrazie non vengono mai da sole, si tratta del bel tipo che ha scaricato Mai.
Anche se il ragazzo vorrebbe dimenticarsi di Trunks, non si può certo dire che si trovi in un'ottima posizione... anzi, si è trovato nel bel mezzo di un triangolo amoroso Yaoi... avevo visto solo una volta in un anime una roba simile ma erano tutte e tre donne...
Complimenti per questa storia, sempre molto avvincente e di sentimento... magari un giorno, potresti creare una Yuri ambientata nel mondo di Dragon ball...
Bello il disegno e alla prossima.

02/06/19, ore 23:45

Oh mio zio.
I colpi di scena di questa storia sono a dir poco intensi.
Premettendo che non ho mai visto quell’anime, per mancanza di tempo e anche di energie mentali, ma che conosco in linea di massima i personaggi, hai veramente introdotto quello che a mio parere era il più... BONO.
Ora forse sono io che ho un debole per gli uomini seriosi e con i capelli lunghi e neri (Aizawa Shouta, Vegeta...), ma sono troppo in love con questo capitolo.
In fondo in fondo spero che Ling possa trovare qualcun’altro da amare, perché scusami ma Goten è proprietà di Trunks.
Mi scuso per l’orario in cui sto recensendo solo ora, ma ho avuto una giornata piuttosto piena di impegni.
Assolutamente meraviglioso il capitolo e le tue favolose idee.
A preeestooo
      SaphiraAsia

PS.
La reazione di Mai è del tutto giustificata.

02/06/19, ore 17:00

Ciao :)
«Singor Son! Ha sentito cosa le ho detto?» (cit)
Goten: Ehm ehm, no😅 a proposito, prof, cos'è quel SINGOR -.- me lo potrebbe spiegare, grazie-
Horikawa: *nota la svista* aaaaaaaiuto😶 e meno male che sono un professore...
l'insegnante va a nascondersi in un angolino
Cominciamo con il festeggiare il massimo dei voti preso da Goten-
Goten: -alèèèèèèè😂 alè, alè alèèèèèèèèèè😂 so' un geeeeeeenio, aaaalèèèèèèèèè😂
sperando che non si monti la testa
«E mi ha rifiuta! Vado a buttarmi su quella torta al burro d'arachidi per consolarmi» (cit)
Trunks: Ocio che Mai si è mangiata anche il TA finale di quel RIFIUTATA, eevaa-chan-
Mai: -ma devo consolaaarmiiiiiiiiiii-
Eevaa: *chiamata in causa* -non con il mio testo -.- sei avvisata...
fuga di Mai
A proposito, forse ho capito perché la poverina è stata rifiutata da Ling-
Goten: -quello muore dietro a me - 🍅🍅🍅🍅🍅 - nuooooooooo🍅 non può essere veerooooooooo-
Io: -a proposito di Ling, ma solo io ho pensato al pg di FMA come fonte d'ispirazione-
Ling: -dove sei, Son😍 non giocare a nascondino, su-
Goten: -ma va a da via el XX-
Lao viene squadrato dal Son
Ling: -😭
oooooooooooook
E, per finire in bellezza-
Ling: -allora sei venuto, Goten-
Goten: -sì *sbuffa senza farsi notare* ciao, piacere di conoscerti, bla bla bla-
Ling: -peeròòòòòòòòò -.- che entusiasmo-
Goten: -................
facepalm di Lao
Piuttosto, alla fine ci ho preso su Ling😂 sai com'è, di FMA ho sia letto il manga, sia visto l'anime😂 quindi il pg di Ling Yao/Greed ce l'ho presente😂 e no, non credo proprio che Goten abbia/ha avuto una buona idea nel presentarsi all'appuntamento...
Passando all'immagine, la faccia del povero Goten fa semplicemente scompisciare😂 e non voglio pensare a cosa combinerà il Son con Ling, ora che si sono - per così dire - incontrati😱
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

02/06/19, ore 13:40

Salveee!!
Capitolo molto interessante sono contenta ke la fatica di Goten abbia i suoi frutti prendendo il massimo dei voti a un test xD la scena della caffetteria mi ha fatto sorridere, povera Mai.
Mi ha presa di sorpresa ke Goten abbia già un fan, ma ke sia proprio il ragazzo ke piace a Mai, vuol dire solo ke Goten è perseguitato dalla sfortuna!
Qualkuno comunque dovrebbe avvertire Goten ke chiodo schiaccia chiodo non funziona mai!! Anzi peggiora solo le cose!!
Come reagirà Trunks quando scoprirà ke il suo migliore amico è gay?? E Mai quando scoprirà la natura del rifiuto ke ha ricevuto da Ling?? I tuoi capitolo rispondono alle mie domande è vero, ma ne lasciano sempre di più.
Non ho dimenticato la situazione dove probabilmente Goku ha fatto l'ennesimo casino... E ho paura ke salti fuori all'improvviso.. Diciamo ke però nn mi dispiacerebbe rivedere Trunks e Goten partecipare a qualke battaglia (sono troppo avanti giusto???)
Alla prossima un 💋

02/06/19, ore 13:11

LIIIIIIIINGGGGGGG!!!!
HAI MESSO LING IN QUESTO SCRITTOOOOOOOOOOO!!!! Mi ha resa la donna più felice al mondoooooo!!!
Io lo adoro, ho amato la sua versione "posseduta" da Greed! Adoro Full Metal Alchemist che penso sia l'anime più profondo di sempre e adoro te!
GRAZIE!
Ciò detto, GOTEN: BUTTATI!!! Buttati con Ling e confessa la tua presa di coscienza a Trunks: sii uomo!
Ok, ok... Giuro che mi calmo. GIURO.
XD
Che dirti? Sei stata impeccabile come sempre!
Un bacino
Cleo

02/06/19, ore 08:02

Ciao mia cara ☺️,
Ho adorato questo capitolo. Mi è piaciuta molto l'introspezione di Goten e il suo cammino mentale verso il coming out. Devo proprio farti i complimenti per come ha descritto il tutto. Sei bravissima nel mostrare nelle tue storie sentimenti ed emozioni dei vari personaggi, specie quelli intricati e complicati come questi. La scena che hai descritto, ambientata bel deserto rosso dell'est, con il fulmine senza tuono che solca il cielo è da brividi, complimenti davvero 😍.
Secondo me hai fatto benissimo a non focalizzarti troppo sull'omofobia ma piuttosto sulla problematica di essersi innamorato del suo migliore amico (apparentemente) eterno. È bello pensare ad un mondo dove si venga accettati con naturalezza, indipendentemente chi si ama 😊.
Chiusa questa parentesi, ho trovato molto tenera la reazione di Goten nel trovarsi di fronte Trunks. Dal Cantù suo il lilla non sospetta nulla ma è felice di essersi ricongiunto con il suo migliore amico. Ho l'impressione che Trunks avrà più difficoltà a capire e accettare se stesso. Credo che lui non abbia mai imputato all'essere gay la fine del suo rapporto con Mai e che quando ci arriverà, cadrà dalle nuvole.
D
Un bellissimo capitolo,
Alla prossima,
Baci
Shanley

27/05/19, ore 16:37

Non durerà molto questa farsa, come il durello stretto nei pantaloni di Goten che non potranno essere sempre coperti da un parka, no? 🤔😂
Bene, credo e temo che la partita di baseball a suon di mazze e palle sia sempre più vicina tra Trunks e Goten, magari con Mai a fare da arbitro visto che lei è sempre un passo avanti e ha capito tutto 😍 (PS gli occhi a cuore sono per Mai, non per la partita di baseball 😂😂).
Ok, scherzi a parte è un capitolo molto profondo e mi piace come hai gestito il coming out con sé stesso di Goten, che si dà prima del frocio e poi del gay, accettando la situazione. Quello che lo spaventa di più è amare il suo migliore amico, e qui l'hai gestita magari come se un etero capisse di amare la sua migliore amica e questa cosa lo spaventi per tutta una serie di oggi motivi. Quindi trovo che hai gestito la cosa con naturalezza e con molta uguaglianza sociale, se così possiamo chiamarla. Molto bene, per il resto la penso come te per quanto dici nelle note (anche se, ribadisco, io mai e poi mai farei partite metaforiche di baseball nella vita 😂😂 Dammi Lazuli o Mai o entrambe e nessuno si farà male, cara Eevaa-chan, ok? 😂).
Bello il riferimento a "Chiamami pazzo", il titolo provvisorio di questa long che ricordo ancora quando ti avevo detto che mi faceva "cagare"! 😂😂
Dai, basta fare il pirla, che è meglio!
Sono curioso per il prossimo capitolo, secondo me Mai prende in mano la situazione!😎
Ah già, a te che nelle note inviti la gente a bere responsabilmente non crede nessuno, comunque! 😂🍻🍷
Teo
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 06:00 pm)

27/05/19, ore 14:23

Devo dire che ho aspettato con ansia questo capitolo, volevo davvero sapere cosa sarebbe successo al povero che, in preda a crisi adolescenziali, scappa dalla paura.
Ah, gli adolescenti, che palla al piede. Anche se in realtà li adoro e mi piace interagire con loro, perché mi fanno venire da ridere e sono persi in mondi e paranoie non esistenti.
Mi è piaciuto molto il simil coming out di Goten, anche se proprio coming out non è, ma almeno si è chiarito con se stesso e condivido in pieno quello che hai detto nelle note d'autore. Anche se la questione non riguarda me direttamente, i diritti di queste persone devono essere rispettati e il perhé è molto semplice: perché sono persone e chi sta al potere nella società deve garantire il bene di tutti, non di pochi privilegiati e creare divisioni.
Qualsiasi riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale:)
Bello, aspetto volentieri il porssimo capitolo.

Zappa

27/05/19, ore 13:48

A differenza dell'amico, Goten si è ricordato del loro quasi bacio e dei sentimenti che nutriva per l'amico, cosa che lo costringe a scappare, lasciando perplesso l'amico tranne Mai, la quale ha capito benissimo cosa passa per la testa di Goten.
Mi è piaciuto molto la presa di coscienza di Goten e anche parecchio realistica la sua reazione, dopotutto, per chiunque sarebbe tremendo scoprire un lato nascosto di sé di quest'entità... purtroppo, viviamo in un mondo in quell'omosessualità, nonostante si è un po' più aperti dei tempi antichi, non è ancora ben accettata... mi piace sempre quando qualcuno prende in considerazione questi argomenti delicati.
In ogni caso, Goten riesce a ritornare amico di Trunks e si vedrà se il moro riuscirà a nascondere i suoi sentimenti sempre più accessi.
Alla prossima.

27/05/19, ore 09:13

Misatona ubriacona a rapporto! Ahah 😂
Eevaa ma io perché ho letto solo una tua One Shot prima di questa? Perché? Adoro come scrivi e come affronti le tematiche!
Abbiamo avuto un Goten x 7 capitoli veramente teso, complicato e adirato con il mondo. Qui, scoprendo una cosa davvero importante, placa il suo animo. Meraviglioso. E sono d’accordo con te: dovrebbe esser così semplice e accettato anche nel nostro mondo (anche se nel 2019, purtroppo, è ancora un po’ utopia).
Quell’abbraccio... xD lo sapevo che gli tirava il pacco. Goten... brighella!! XD
Sicuramente anche Trunks prova di più ma forse ci vorrà un’amica a farglielo capire, una Mai! 😉
Mi chiedo come la prenderà il regal principe e i genitori di Goten 🤔 su Bulma non ho dubbi, data la sua mente aperte 🤗
Forse potrebbe stupirmi anche Vegeta 🤔
Complimenti cara, adoro questa storia! 👏
Un bacione 😘😘