It takes a fool to remain sane
di Eevaa

24/11/19, ore 13:32

Ho letto tutto il capitolo stringendo convulsivamente la mano del mio fidanzato, baciandolo ogni due minuti e cercando di trattenere le lacrime.
Non hai idea di quanto io sia triste e felice insieme per aver letto questo epilogo: triste perché questa bella storia è terminata, felice perché FINALMENTE è andato tutto bene. Caspita, se lo meritavano un lieto fine questi due poveri ragazzi!
Sono veramente contenta! <3
Il discorso di Bulma e di Vegeta è stato a dir poco toccante. Vegeta è il migliore di tutti, di TUTTI!
Le "visioni" di Goten sul loro futuro insieme sono state meravigliose. Credimi, oggi mi hai resa veramente felice.
Grazie per aver scritto questa storia, grazie per averci dedicato il tuo tempo e il tuo talento.
Spero che ci delizierai al più presto (dopo una giusta pausa) con qualche altra fantastica creazione!
COMPLIMENTI!

21/11/19, ore 08:23

Comunque tutto si sarebbe risolto prima se Trunks avesse capito che Goten voleva "una mano" e basta, non "una mano per fare il trasloco"...😂 vabbè, però quel loro bellissimo discorso e quel "non possiamo rimanere amici" mi lascia immaginare che daranno comunque fiato alle trombe nel final chapter! 💣💥
Mai è il mio personaggio preferito di questa long, come sai, è non solo perché è stupenda ma anche perché è proprio una bella persona e lo dimostra anche stavolta! Sono felice che possa avere il suo lieto fine con il bello, simpatico, intelligente, aitante e modesto capitano della squadra di calcio! 😍😉 mi piace anche che Trunks giochi con lui!
Adoro il riferimento a One Piece, visto che ne sono pazzo! 😍 E adoro che quel pezzo di sterco di Ling stia avendo ciò che merita. Mi spiace un casino per Goku e Chichi e mi fa soffrire questa cosa, anche se come dici tu purtroppo le liti tra genitori fanno parte della vita, anche se spesso tutto questo dolore sfocia nei figli. Continuo a sperare che possano sistemare le cose! 😁
Bello anche di Broly e family alla capsule e Goten da Gohan dopo aver chiarito con Goku!
Niente, mi spiace un botto che stia finendo di già questa long, sembra ieri che avevi pubblicato dell'estratto per la festa del papà 😭. Mi spiace poi che ti congedi per un po' dal fandom purtroppo già agonizzante in questo momento di Dragon Ball, almeno come autrice 😭 Però lenirò il dolore con After All come ti ho detto, in attesa di un tuo grande ritorno! 😉 A presto Eevaa-chan!

17/11/19, ore 23:24

👋
Sperando che il mio avere deciso di passare - e solo perché ormai siamo arrivati all'epilogo - non ti porti a maltrattare nuovamente i personaggi, monellaccia di un'autrice👋
Facciamo intanto un riassunto dei capitoli che ho disertato fino adesso/finora-
Vegeta: -allora, summer *stila una lista* ho dominato per primo l'Hakai, alla facciaccia di Kaarot - alèèèèèè - Beerus ha fatto lo biiiiiiiiiiiiiiiiip apposta - ma ciò non toglie che l'avrei strozzato lo stesso - Freezer l'è finalmente andato/crepato per mano mia; ed il Broly è tornato in sé nel vedere la sua marmocchia-
Broly: -guarda che mia figlia non si chiama marmocchia -.- te capì-
Vegeta: -ok, ok, ok; non ti incaxxare -.- allora, dov'ero rimasto-
Goten: -all'arrivo delle tue azzurrine di casa sul campo di battaglia - due pazze - assieme alla figlia del colosso alias/aka Broly, ed al fatto che quest'ultimo è poi tornato in sé-
Vegeta: -ecco, appunto *facepalm* ok, summeri', vai con lo sclero-
Io: -volo, Vè😂
ehm ehm
Parlando dell'imminente trasferimento di Goten dal fratello maggiore-
citazione!mode
Era evidente che la donna ci soffrisse molto, per quella decisione (cit)
Goten: -potevi anche non rompere il caxxo alias/aka sclerare al mio indirizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno e 366 negli anni bisestili, scusa -.- arrivando al dunque, mammina, te. La. Sei. Decisamente. Cercata😇 C E R C A T A😇 se non ti fossi macchiata di sfruttamento di minore e di istigazione all'esaurimento nervoso - sempre se tale reato esiste - adesso sarei ancora a casa, ma, visto come te ti diverti a rompere le paxxe al prossimo, adesso sta' sola come un cane - e scusino i cani - e sta' zitta, ecco😇
Questo per dire come anche/pure Goku dovrebbe andarsene da casa - tanto è abituato a non esserci mai - lasciando così quella gallina starnazzante della moglie sola come un cane😇 magari, in questo modo, la moretta imparerà finalmente come il silenzio è d'oro e la parola d'argento-
Chichi: -vale a dire-
Vegeta: -che te ne devi sta' zitta, donna; sempre se non vuoi essere evitata vita natural durante come la peste bubbonica😇 lasciamelo dire, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -cosa-
Vegeta: -altro che Kaarot, è sua moglie la vera scema, qua -.- e sorvoliamo su come è anche/pure una vera scassacoxxxxni over9000 doc, vala'...
oooooooooooooooooooooooooook
Per la signora Son ci vorrebbe questo slogan; Vuoi fare impazzire i tuoi nemici? Compra il nostro articolo super-tecnologico Chichi la scassacaxxo 3000, mettilo in loop con scleri diurni e notturni, e goditi la vista del tuo nemico ricoverato al manicomio; Chichi la scassacaxxo 3000, esauriti o rimborsati; minkia; se mi ha portata vicino all'esaurimento nervoso, quella donna :|
Passando ad altro-
Broly: -chi ci dà il benvenuto😂 mi sa proprio che - alla fine della fiera - rimarremo sulla Terra, ragazzi-
Goku: -yeppa-
Vegeta: -...........................-
Ling: -'a eevaa -.- qua so' tutto rotto-
Agente in borghese: -potevi anche non spacciare, giovanotto -.- ringrazia di essere ancora vivo, piuttosto-
Ling: -😱-
Trunks: -'a eevaa; visto come sei del mestiere, perché non ci vai te a giocare con Bra, Pan, Chikori, e le loro bambole-
Eevaa: -ma dico io; ti ho dato l'occasione per allenarti a fare il papà - che prima o poi la metterai su, una famiglia, scusa - e ti lamenti pure-
epic facepalm del lilla
-Goten ha finalmente smaltito l'astinenza - ed ha anche capito di avere commesso una caxxata colossale - manca solo una cosa-
Mai: -ho trovato il ragaaaaazzooooooooooooooo- *indica Theo*
Theo: -oltre a quello, tesoro-
Mai: -a quando la Goten/Trunks, eevaa; siamo al capitolo 29 e non hanno ancora fatto un'acca-
Trunks: -weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee🌋
ops
A proposito di Ling-
citazione!mode
Qualcuno l'aveva anonimamente denunciato per spaccio ed attualmente si trovava in libertà vigilata in attesa di processo. Era esattamente ciò che meritava. (cit)
Trunks: -ma chissà mai chi è/sarà stato😇 ma davvero, eevaa, chi è stato; sei stata te, per caso; oppure il teùn; oppure - una volta smaltito il tutto - è stato il Goten, per vendicarsi di come 'o sxxxxzo aveva spiattellato al mondo intero il suo essere dlin-
-ok, ragazza; adesso devi assolutamente rivelare il nome della persona che ha denunciato Ling👍 sai com'è, dobbiamo portarla in trionfo👍
E per finire in bellezza - ma anche no -
“Non possiamo essere amici”. (cit)
-ma whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat -.- e te hai finito il capitolo così🌋 eccheccaxxo🌋
Come Chichi e Goku... beh, ragazzi, non tutto nella vita si risolve al meglio e, talvolta, rimane congelato per anni in attesa di soluzione. Per il momento, per loro, è tutto verso la via dello sfascio. (cit)
Ma scusa, eevaa; qualcuna - la Chichi, guarda caso - poteva anche non essere così rompicoxxxxni, cribbio🌋
Ling ha avuto il castigo che si merita, invece. Contenti? Quel bastardo non l'ha passata liscia :) (cit)
Era ora che Ling la prendesse in quel posto👍 alleluia👍
Riguardo il resto; al momento non oso immaginare a quanto potrebbe essere lungo il capitolo finale-
Vegeta: -come minimo sarà talmente lungo da eguagliare l'intera long-
Io: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😱
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

17/11/19, ore 13:55

Ormai posso dire che aspetto un po' con voglia l'appuntamento della domenica mattina per leggere la tua storia e per aggiungere alla giornata un pensiero, una riflessione in più, o semplicemente un po' di contentezza per aver letto una storia bella, che ti alleggerisce il quotidiano e che è scritta bene.
Mi spiacerà molto quando leggerò il prossimo ed ultimo capitolo, ma parte la filosofia de' "tutte le cose le cose belle finiscono", posso farci ben poco.
Purtroppo riesco a bazzicare poco su Efp, sia come lettrice sia come autrice ma sono davvero contenta di essere incappata in questa storia, soprattutto per la sua qualità :)

A tal proposito, parlando di qualità, sono contenta di aver letto questo generi di contenuti, te ne elenco alcuni che per il tipo di forma mentis che ho e per il tipo di studi che ho intrapreso non sono spesso considerati: la consapevolezza dei due personaggi principali del proprio orientamento sessuale, consapevolezza spesso difficile da raggiungere o comunque non facilitata nei ragionamenti per una serie infinita di schemi mentali e contestuali che vincolano il singolo;

il discorso dell'utilizzo di sostanze stupefacenti, qui presentato come presente e vincolante ma, ovviamente, per il tipo di narrazione presente, per fortuna, quasi di trafila, senza troppi approfondimenti sul perché un adolescente dovrebbe arrivare al suo utilizzo, quali sono le cause, i fattori di rischio e i fattori protettivi che tutelano il minore o un adulto dal suo utilizzo (il discorso sarebbe stato molto lungo e complesso, ma ovviamente apprezzo l'inserimento del tema, per una volta approfondito un attimo di più e considerato come un disagio sociale);
le conseguenze non solo in termini di salute ma anche sociali e penali, ne hai giusto fatto un accenno con Ling, sarebbero interessanti da approfondire ma come ho detto prima, forse inadatte al contesto della storia che, per quanto drammatica, sempre di fantasia e vincolata all'aspettativa dei fan e della scrittrice che tutto si possa risolvere.

Ho apprezzo molto, infine, anche la scelta di non far andare tutto rose e fiori per Chichi e Goku: un po' perché questo sarebbe risultato antitetico rispetto alla caratterizzazione dei personaggi dentro tutto l'arco temporale della storia, ma soprattutto sarebbe risultato irrealistico per come le cose funzionano nella realtà.
Dopo anni di tensioni, scontri, abbandoni e trascuratezza, sarebbe irrealistico e davvero da favola pensare che una crisi coniugale possa risolversi con un bacio e un "non lo farò mai più, ti amo, perdonami".
Grazie per la scelta di aver inserito questa scelta per la coppia, scusa il gioco di parole, così è molto realistica e anche rispettosa del lettore. Inutile girarci attorno, la vita non è rose e fiori e se vogliamo una cosa dobbiamo lottare per averla, impegnarci, e non è detto che quello che otterremo sarà quello che stavamo cercando.

Potrei andare avanti a fare un'analisi approfondita dei contenuti ma ti annoierei con pensieri di stampo sociale e riflessivo poco utili.

In ogni caso, grazie per questa bella storia, spero che tu non scompaia definitivamente, ma che tu ci possa essere anche per solo du' chiacchiere o du' recensioni sul fandom. A tal proposito, a proposito di chiacchiere, volevo chiederti una cosa: perché proprio questa canzone come titolo? Che significato ha per te?
Grazie ancora, al prossimo capitolo.

Zappa
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 04:13 pm)

17/11/19, ore 13:32

Eccomi...
Aspettavo questo capitolo da un bel pò xD
Diciamo che mi aspettavo che Goku e Chichi nn avrebbero risolto subito i problemi ma apprezzo il tentativo di Goku di riparare ai suoi errori. Spero che Goku sia costante e nn si arrendi xD
Sono contenta ke Trunks sia andato da Goten x parlare anke se è Goten quello che fa più domande xD
Finale davvero cattivo!!! Io mentre leggevo dicevo nella mia testa "bacialo! Bacialo" ihihihi
Cmq il prossimo sarà la fine... *me piange*
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 01:33 pm)

17/11/19, ore 12:13

Ciao cara!!
Sappi che non riesco ancora a credere che questo sia il penultimo capitolo di questa meravigliosa storia che mi ha tenuta incollata allo schermo ogni domenica.
Mi viene quasi da piangere!
E non solo perché è la fine, ma per il capitolo in sé: mi hai fatto pensare al mio ultimo giorno di scuola e al mio ultimo giorno di università. Mi hai fatto rivivere quelle sensazioni, e mi hai fatto rivivere quelle del mio primo bacio con il mio fidanzato.
Hai ragione, non tutto si risolve come pensiamo... A dire il vero, non ho mai pensato che Goku fosse pronto a fare il marito, né Chichi a fare la moglie.
Vedremo che accadrà.
Per quanto riguarda Broly e famiglia, sono contenta di sapere che siano rimasti sulla Terra, e sono molto contenta anche per Mai. È una ragazza meravigliosa e si merita il meglio.
Finalmente, la giustizia terrestre è intervenuta: Ling ha avuto quello che si meritava.
Attendo la fine, a questo punto, sperando che i due ragazzi si dichiarino.
Complimenti!

14/11/19, ore 19:13

Lo Sai che non puoi scrivere di "affari da sistemare" tra Goten e Trunks e pensare che io non parta in quinta coi doppi sensi, vero? Vero?! 😂😂 Bene, sarebbe superfluo aggiungere altro a riguardo! 😂
Passando alle cose serie, è bellissimo che sia stata Bra la chiave di tutto e che grazie alla figlia di Broly si siano sistemate le cose! Stupendo il suo disegno della super Misatona! 💣👌 Mi è piaciuto anche vedere Cheelai e soprattutto Bulma che minaccia e urla dietro a Beerus! 😂😂
Davvero stupendo poi il chiarimento tra Goku e Goten e rivedere almeno un po' della serenità che aveva Goten da bambino! Fantastico Jaco invece, inutile come al solito! 😂 Però l'ha chiamato C18, quindi bene così! 😍😂
Mi fa sempre molto soffrire vedere i genitori litigare tra loro, ma in generale vedere litigare una coppia! 😭 Quindi capisco Goten e spero che tutto si sistemi, nel mentre lui sistemerà il suo "affare" con (o in?) Trunks! 😂
Ciao Eevaa-chan, mi spiace un casino che ormai manchino solo due capitoli! A presto e complimenti ancora, apprezzo tanto come hai salvato Broly e come si sono chiariti Goku e Goten! Oltre all'hakai principesco! 💣💥⚡

10/11/19, ore 14:09

Eccomi xD
Capitolo conclusivo toccante...
Comunque la vita di Goku cm sempre è stata salvata in calcio d'angolo ( x fortuna)..
Trovo giusto la scelta di Goten di andare a casa cn il padre e poi si dv mettere in moto x riportare in vita Gohan. Reazione di Chichi del tutto normale, anche se spero risolvino presto, sarò una delle poche ma a me piace tanto come coppia.
Primo chiarimento fatto! Il modo di chiedere scusa di Goku è davvero dolcissimo e io l'adoro ❤
Sinceramente nn mi piace l'idea che stia x finire 😢 x me c'è ankora così tanto da vedere!! Tipo: chiacchierata Trunks/Goten, Il cambiamento di Goku, inizio love story Trunks/Goten, reazione di tutti alla love story.. E poi un pò di love story!!
Non so cm farai ma sono fiduciosa e so che non mi deluderai xD
Alla prossima 💋
P.S. visto ke manca davvero poco alla fine, hai un'altra idea x la prossima avventura?? XD

10/11/19, ore 12:36

Ciao cara!
Che fantastico colpo di scena! Non avrei mai creduto che due bambine - anche se non bimbe qualunque - avrebbero potuto salvare la situazione! Alla fine, l'amore ha risolto questa tremenda situazione! Direi che tutto è bene quel che finisce bene, no? Sono veramente contenta!

Goku ha finalmente cominciato a capire cosa significa essere ADULTO, oltre che GENITORE.
Mi ha fatto male leggere di lui nella grotta, da solo, ma purtroppo "doveva aspettarselo"... Anche se Chichi per me resta a dir poco insopportabile! =(

"Papà"... Sappi che mi sono emozionata molto leggendo l'ultima parte. Sei stata davvero brava!
Complimenti!
Ora, mi aspetto di vedere come si risolveranno le cose tra Trunks e Goten. Qualcuno capirà qualcosa? Magari Bulma? Magari Vegeta? O sarà proprio Goku? O nessuno saprà mai nulla? Vedremo...

Mi raccomando: rivogliamo Gohan SUBITO!

09/11/19, ore 11:48

Mamma mia che grande battaglia che hai descritto! 💪 Certo che Broly è proprio un osso duro, potrebbe anche svegliarsi adesso però 😭 Magari servirà un ceffone di Bulma, chissà 🤔😂 O un bacino sulla guancia da C18, perché no?! 😂 Niente, C18 ha tenuto in piedi il capitolo con le sue azioni e parole, sappilo! 😁😎 Ma anche il mio amico C17, di cui la mia ragazza mi ha regalato una splendida figures che ora troneggia in camera! 😍 Un acquisto tra i tanti di questo Lucca Comics bagnato ma comunque fortunato, visto che è stato meraviglioso, pieno di concerti ed eventi, di incontri, acquisti ed emozioni. Ho ancora la malinconia per la nostalgia, una settimana fa eravamo lì! 😭😍 Non vedo l'ora del prossimo ovviamente! 💪😎👊
Niente, per il resto mi ha colpito molto Junior perché adoro lui come personaggio e il suo rapporto con Gohan! Bello anche il momento tra Goten e Goku, anche se dovranno parlare seriamente! Nell'attesa che Goten "parli" seriamente con Trunks e facciano una partita a scopa 😂
Non vedo l'ora della conclusione della battaglia e magari anche del ritorno di Mai, che mi manca!
Complimenti ancora per questa storia Eevaa-chan, a presto!

03/11/19, ore 19:41

Tu sei il mio eroe! Sei a Lucca e pubblichi! Che donna questa eevona chan! 😍
Cooomunque. Cosa cavolaccio fanno quelle due? Sono impazzite? Hanno portato con loro qualcuno? 🤔 questa è l’idea che mi sono fatta..
La battuta di Vegeta mi ha uccisa 😂 “ultra istintati subito, cazzo”
Soffoco dal ridere. 😂
Adoro come rendi Vegeta orgoglioso sia di suo figlio che di Goten. Mi piace da impazzire questo suo esser padre senza rendersene conto. Essendo sempre stato quello che forse non si sarebbe mai visto cosi.. niente, amo tutto ciò!
Quindi pare che lucertolaio sia morto davvero.. non esulterò perché finchè non è finita questa fic non sono sicura 😂 ma se me l’hai ucciso per sempre sappi che sei l’eroina di Misatona!
Complimenti davvero, questa storia è veramente bella.
Una delle migliori che io abbia letto qui sopra!
👏
Ps. Mi è spiaciuto non fare le ubriacone insieme, ma sono sicura che alle prossime fiere sarà anche più facile vedersi!
Un bacione carissima 😘

03/11/19, ore 19:36

Mi sono colpevolmente persa un po' via con le recensioni ma sappi che non ho mai saltato l'appuntamento domenicale e che ho divorato veramente volentieri tutti i capitoli!
Ti faccio i complimenti per tutto tutto e sono anzi un po' rattristata dall'apprendere che entro pochi cap la vicenda arriverà alla fine!
Ho apprezzato un sacco i combattimenti; l'evoluzione del rapporto tra Goten e Trunks (non ancora completo perché devono ancora chiarirsi ma... Hanno ceduto alla tentazione, scrutando i pensieri dell'altro e in un certo senso hanno fatto bene credo serviva per capirsi....); la complicità tra i due sayan puri e il piano un po' bastardello ma efficace di Beerus (a tal proposito viva Vegeta e il suo nuovo Hakai sbloccato!)
Fino ad arrivare agli ultimi due capitoli che hanno visto la distruzione di Freezer a cui la punizione è stata molto bene, a cui però non è seguito l'auspicabile rinsavimento di Broly che sta ancora dando grattacapi. Effettivamente ha senso il colosso abbia "semplicemente" ormai perso il controllo dell'ira e ora attacchi non più per l'ordine di F. Quanto per la perdita di controllo, peccato non sia così facile da bloccare ehehe.....
Hai ben evidenziato tra una scena di combattimento e l'altra comunque i vari rapporti tra i quattro sayan: a coppie di due e usando le "affinità di/in combattimento" hai ben evidenziato anche i loro legami e le loro storie e questo mi è piaciuto molto.
Oh, beh, ora siamo in un punto di stallo: userà l'hakai o troveranno un altro modo magari grazie alle (pazze) nuove arrivate?
Sono curiosa di scoprire come farai concludere il tutto, complimenti intanto doverosi e alla prossima!
Nala

03/11/19, ore 19:28

Eccomi...
Bello vederli combattere tutti e 4 ❤
Grazie alle tue accurate descrizioni si riesce ad avere una visione completa della battaglia, complimenti.
Broly ke perde il controllo della rabbia purtroppo nn è una novità.
Dopo aver letto i pensieri di Goku e Goten spero di vedere un bel chiarimento tra i 2 ( povero Goten ke dovrà affrontare tante cose dp qst battaglia).
Inoltre ti volevo dire che posso lasciar correre la morte di Gohan... Ma di Goku no!! Anke se stupido io l'ho sempre amato ed è uno dei miei personaggi preferiti!!!
Comunque non ho idea di cosa voglia fare Bulma staremo a vedere.
Dopo questo ti lascio alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 07:33 pm)

03/11/19, ore 19:17

Eevoooonaaaaaaa!
Beerus carino siii 😍😍😍 mi hai gabbata! 😂 ho temuto tantissimo che fosse un gattino stronzo..e invece! Ci voleva solo qualche grattino xD
E mi hai ucciso anche la lucertola! (Di questo so già che mi dovrò ricredere vero? 😒)
Questo capitolo è stata pura poesia! ❤️
Anche il precedente, devo ammettere che sono stati due capitoli intensi, entusiasmanti e li ho letti d’un fiato!
Corro a leggere anche il prossimo 😍👏
Brava cara la mia ubriacona!

03/11/19, ore 15:09

Storia sempre più avvincente e accurata, ogni volta che apro ho l'ansia di sapere come andrà a finire ed è un piacere leggere!
Peccato solo che debba aspettare domenica prossima per scoprire come andrà a finire:)

Bravissima, apprezzo molto leggere storie così curate!

A domenica prossima!
Zappa