It takes a fool to remain sane
di Eevaa

20/06/19, ore 21:28

Ciao mia cara :),
Ma che bello questo capitolo :D! Volrvi proprio confondere ancora di più la già fragile psiche di Goten? Non bastava che due giorni prima fosse riuscito a capire che era omosessuale e che fosse innamorato del suo migliore amico, ci voleva pure lo spasimante che è anche colui che piace a Mai XD. Povero Goten. Comunque mi è piaciuta molto la sua introspezione, credo che tu renda molto bene i suoi drammi interiori e le sue paure riguardo cosa potrebbe pensare di lui Trunks se scoprisse questi suoi sentimenti.
Alla fine Goten è andato al bar, incuriosito dalla proposta di Ling (sempra un personaggio affascinante e sono curiosa di scoprire come di comporterà con il nostro Goten) ma preso dal panico vorrebbe fuggire via ma, purtroppo per lui viene visto, e ora? :D
Questa storia diventa ogni capitolo più intrigante, complimenti mia cara e alla prossima.
Baci,
Shanley

p.s: Il disegno della Misatona è stupendo <3

18/06/19, ore 12:45

Scrivere nelle note finali "che salti fuori qualcosa?" è estramemte allusivo comunque, perché io già sospettavo che al pigiama party con sorpresa sarebbero saltate fuori cose lunghe e rigide dai pantaloni 🤔 quindi, prepariamoci a tutto! 😂😂
Certo che il tuo Goten ha sempre le palle girate e l'uccello in fiamme, però. È uno dal durello facile, insomma! 😂
Bene, sono curioso di vedere se Vegeta tra una mazzata e un'imprecazione dirà qualcosa a Goten su Goku, perché se aspettiamo lui ciaooo... sono curiosissimo per la missione tra l'altro!
Per il resto bellissimo il momento tra Bulma e Vegeta per lo spettacolo di danza di Bra! 😂 Molto ben descritta anche l'introspezione del Goten furioso e il momento in cui Trunks lo segue, proprio nello stesso deserto dove avevano combattuto i loro padri!
I miei complimenti Eevaa chan, a presto!
Teo

17/06/19, ore 16:02

Ciao Eevaa! E' la prima recensione che lascio alla storia, ma ci tengo a farti sapere che la sto seguendo dall'inizio. Mi piace molto, adoro questo Goten così nevrotico in piena crisi adolescenziale. Hai messo nero su bianco le difficoltà della famiglia Son e lo apprezzo. Nel manga è sempre tutto rose e fiori - chiaramente è un manga incentrato sui combattimenti - però qui vediamo un Goku che sta fallando come padre, perché effettivamente non è mai stato una figura paterna presente. Sì, va bene che deve salvare il mondo, ma non ha mai mostrato delle responsabilità nei confronti della sua famiglia, a differenza di Vegeta. Chichi poi è un caso perso, non credo sprecherò ulteriori parole su di lei visto che come personaggio non lo sopporto proprio, ma del resto lei e Goku si sono sposati per una promessa, non per amore e qui chiudo. Il rapporto con Trunks è adorabile e sono sicura che il personaggio di Ling complicherà le cose, ma soprattutto spero ci sia un capitolo dove Vegeta scopre tutto! (Anche se non c'è non importa, è bellissimo lo stesso da immaginare). Comunque, bella la trama, splendidi i personaggi e che dire, aspetto ogni domenica per l'aggiornamento.

17/06/19, ore 00:08

no, no aspetta un po' tu... CHE RAZZA DI ESPLOSIONE è QUESTA????
MA NON è AFFATTO ESPLOSO!
DOVEVA PICCHIARLO!
tanto più che pure trasformato in ssj2 non sarebbe riuscito a fare granchè essendo Goku un godblue all'occorrenza....😅😅
però caspita, almeno provare a sfogare la frustrazione contro il vero motivo della sua rabbia sì, un pugnetto almeno me lo aspettavo, non una fuga per non esplodergli contro chiedendo di non fermarlo per poi andare in un posto deserto a smaltire gli attacchi di aura sul nulla. quello era il modus operandi se non avesse avuto di fronte la causa dell'ira...
beh, complimenti all'autocontrollo allora, perchè non è da tutti riuscire ad allontanarsi pur con tutta quella ravvia repressa in corpo dalla possibile probabile causa per poi sfogar altrove.
chissà se Goku alla fine ha capito per davvero e se proverà arimediare. qualcosa mi dice che almeno per la seconda domanda ia un buco nell'acqua e che anche se ha probabilmente capito qualcosa (almeno di aver sbagliato e di aver fatto incazzare il figlio ci sarà arrivato sicuro, quanto realmente il figlio sia incazzato e per gli esatti motivi forse.... no. e questo è il gran problema)
certo che però, almeno le istruzioni delle serre poteva leggersele o farsele leggere da qualcuno cribbio... -.-

l'unico a seguirlo è Trunks, che vediamo non si fa intimidire dalle condizioni di ira funesta dell'amico il che è un bene direi. ma non lo sa che mentre si è in preda alla frustrazione non si controllano troppo le parole? tra l'altro ha "abbastanza ragione" sulla famigliola forse (sono di parte ops) comunque bello l'invio al we stile pigiama party!
sembra interessante soprattutto molto stile vecchi tempi. certo potrebbe mettere in crisi un pochetto il povero Goten e renderlo leggermente e diversamente frustrato ma... sarebbe se non altro un altra tipologia di frustrazione almeno! 😀🤣😇 e prima impara a controllarla (se è proprio necessario controllarla) e meglio è pare per cui par una buona idea se non altro per fuggire di casa almeno un po'.
bella la scenetta del rientro alla CC, sa di casa, un po' caotica ma casa appunto. povero, povero Vegeta, suona davvero come una punizione, di tutte le attività con la figlia "bene portatela a danza per tot settimane a venire in cambio del mio non fare storie per la tua partenza" è davvero un po' da sadici eheheheheheheh....
un poco ingiusto lui che siccome non può punire la graziosa consorte si mette a sfogare allegramente in allenamento su due giovincelli tutto il suo represso incazazmento ma tanto i due volevano fare una bella sessione di allenamento per cui perchè no? era nell'interesse di tutti! (soprattutto di Goten e di Vegeta mi sa)

e ora che succederà?

16/06/19, ore 22:34

Alla fine, Goten ha scoperto la verità su tutto, la storia delle piante e la misteriosa trasferta, ed è esploso di rabbia, la stessa rabbia che accumulava ormai da molti mesi... una rabbia che lo sta, sempre di più allontanando da suo padre... ma, dopotutto, Goku è fatto così...
Vedendo l'amico in crisi, Trunks decide di invitarlo a casa sua, ovviamente non immaginando i tormenti sessuali dell'amico... sono curiosa di vedere se Goten verrà ammazzato dai suoi sentimenti per Trunks o se ci penserà Vegeta, già fuori dai gangheri per essere andato ad assistere allo spettacolo di danza della figlia...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

16/06/19, ore 19:08

Eccomi xD
Questo capitolo l'aspettavo da parecchio lo sai xD anke se appena Goten è esploso sono rimasta da un lato contenta e dall'altro un pò delusa... Non ha fatto nulla!!! E ho il terrore ke si ressegnerá al fatto che deve rinunciare alla scuola x 3 settimane e fare il lavoro ke dovrebbe fare il padre. A proposito di Goku, spero che vedendo la reazione del figlio si dia una svegliata, ok partirà lo stesso su questo non ci sono dubbi ma deve parlare con Goten! Sono d'accordo che Goku sia tonto ma no ke se ne vada cm se nn gl'importasse nulla del figlio, deve provare a parlarci.
Trunks è stato davvero un amico e è stato dolcissimo il suo atteggiamento, voleva fare qualkosa x Goten, x farlo stare meglio e ci è riuscito, mi ha ricordato x la prima volta il modo di fare di Bulma xD
Ora però Goten si trova in una posizione un pò scomoda.. Spero almeno ke faccia coming out cn Trunks anke se rimane convinto di non dover dichiararsi..
Secondo me ne vedremo delle belle xD
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 16/06/2019 - 07:09 pm)

16/06/19, ore 15:36

Il titolo di questo capitolo è più che mai azzeccato.
I nodi sono realmente venuti al pettine, alla fine.
Parliamo chiaramente : quanto ancora poteva durare questa storia? Goku non è del tutto imbecille, dai. Fa lo scemo per non andare in guerra, diremmo qui, dalle mie parti.
Tempestivo l'intervento di Trunks che ha evitato un patricidio in diretta.
Adorabile il nostro Vegeta!
Complimenti ancora!
Ci sorprendi sempre.
Un bacino
Cleo

16/06/19, ore 15:01

................................
Lo sapevo -.- l'è appena esploso un certo Son *indica Goten versione esplosivo; KABOOOOOOM* e Goku è veramente un super mega iXXXta over 530000-
Goten: -adesso lo sai, summerina -.- ma quello non è solo un iXXXta, è anche uno biiiiiip pezzo di biiiiiiiiiiip -.- ma quando si deciderà a crescere, quaaaaaaaando?🌋
seeeeeee; ciaaaaaao
Per fortuna, però, Trunks ha offerto all'amico l'occasione per staccare un po' la spina😍 meno male-
Trunks: -'a eevaa, ma perché, perché, perché non hai lasciato che il Goten furioso tornasse a casa ad ACCOPPARE sua madre-
Chichi: *guest star* -ma se oggi non ho fatto niente di male-
Io: -oggi, appunto -.- ma - a quanto pare/sembra - hai già dimenticato quanto hai rotto il caXXo in tutti gli altri capitoli -.- ma ammettilo, bella, te sei più creXXna di tuo marito..
no comment
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -AAAAARGH *si mette le mani tra i capelli* ma dico io, proprio io devo accompagnare Bra al corso di danza rischiando ogni volta un esaurimento nervoso-
Bulma: -per una volta a settimana, una-
Vegeta: -dillo alla parlantina di nostra figlia🌋 potrebbe anche starsene zitta, scusa-
Bulma: -guarda che Bra non è una bambola, scimmione-
Vegeta: *fissa il vestitino della piccola* -infatti l'hai appena resa un confetto, donna-
Bra: -che bello😍 ci sono i confetti, papà-
Vegeta: -lasciamo perdere *facepalm* voi due *indica i ragazzi* adesso dovrete farmi sfogare😈 sapete già cosa significa, veeeeeeero-
Trunks: -ohi ma', prepara la cassetta del pronto soccorso, grazie😋 anzi, già che ci sei, prepara un'ambulanza ben attrezzata-
Vegeta: -meglio ancora, donna, prepara due belle casse da morto-
Goten: -EEEEEEEEEEEEEEE😱
oooooook
Il padre ha sicuramente capito di averla combinata grossa, ma cosa farà? Tenterà di recuperare? Oppure partirà per tre settimane fingendo che non sia successo nulla? (cit)
Goten: Secondo me: 1)non farà assolutamente un caXXo -.- semplicemente perché non ha capito proprio un caXXo; 2)proprio per questo - il motivo elencato al punto uno - non proverà a rimediare; 3)e quindi sì, farà finta di niente, quel coXXXXne...
qui stanno per passare il week end insieme! Che salti fuori qualcosa?! Siete curiosi? (cit)
Trunks: Se non lo sai te, eevaa-chan, alleluia-
Io: -2)ma sì, so' curiosa...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

13/06/19, ore 08:33

Ciao Eevaa-chan, finalmente arrivo anch'io! Tra un casino e l'altro, un nuovo torneo di calcio e tutto il resto, mi sono anche ritagliato 3 giorni al mare e quindi sono in ritardo su tutto! 🤷‍♂️
Comunque a me Ling stava sulle palle già l'altra volta, quindi sono felice che dovrà fare un assolo col clarinetto se proprio ci tiene a suonare. Bravo Goten!
Per il resto sono proprio curioso di sapere cosa c'è in ballo con Beerus e ho riso anch'io nel pensare Vegeta a portare Bra a danza 😂
Molto belle le introspezione di Goten e anche quella di vegeta che si preoccupa per lui e per il fatto che quel minchione di Goku non ha ancora detto nulla alla famiglia e non ha nemmeno notato l'umore di Goten.
Credo verrà fuori un casino per la scuola per Goten, mi irritano troppo i comportamenti dei suoi genitori!
Niente, mai una gioia davvero qui dentro, persino Mai viene solo nominata e basta! 😭😭
Me ne vado pensando a lei, a presto Eevaa-chan!
Teo

12/06/19, ore 00:58

in realtà Gotn se le è cantate e suonate da solo nell' "incontro/scontro" con Ling. è abbastanza evidente che il suo orientamento sessuale non è di dominio pubblico. altrimenti Mai e co non gli morirebbero dietro sapendo di un rifiuto. in più in luogo pubblico magari non avrebbero fatto appunto nulla più che conoscenza e un caffè (senza "smancerie" toh)
a Ling va attribuito il difetto dell'impazienza e dell'approccio un po' troppo "saccente e diretto" altrimenti magari avrebbe potuto ottenere almeno il caffè ehehehehe....
meglio così... o no? chissà...

nel frattempo approfondiamo la situazione di Goku, che come al solito è tragico nella sua incapacità di gestione.
e sono sul pianeta di Beerus e lui tutto eccitato per la lotta MA non ha ancora detto nulla ai famigliari (non che sia piacevole sentirsi dire "me ne vo per un mese" però eh.... -.-)
e poi le serre da montare! 127! mica bruscoli... e povero Goten tocca nadra e a aiutare (con l'aggiunta straordinaria di Gohan, meno male che hanno scomodato pure lui!)
ma la beffa da aggiungere al danno è il dialogo finale alla CC tra TRunks preoccupato per le assenze dell'altro e Bulma che ha mandato le SERRE AUTOMONTANTI e nessuno se ne è accorto che lo erano? ma... ma COME??? ma si sono tutti rincretiniti?(compresa CHICHI che dannazione controllare ciò che fanno manco passa per la testa?) ma NO!!!

e mo che accadrà? ma soprattutto quando il ragazzo esploderà? perchè me sa che prima o poi un esplosione molto grossa ci sarà....

12/06/19, ore 00:39

ihihihihihihih, questi professori molto simpatici che allietano le lezioni con un misto di sarcasmo e terrore....
eccomi di muovo qua!
bene, direi che come introduzione a una "normale giornata di scuola" la scena col prof ci sta.... ma? che bravo, o è che gli è andata di culo a Goten? sulla verifica dico... scherzo, se ci si applica ci si azzecca (seh, quando ma, in matematica e simili poi....)
tolto un problema (il rendimento scolastico quantomeno pare non andargli male, Chichi ne dovrebbe gioire assai) ne subentrano altri e mooolto più...personali, o privati che dir si voglia....
nonostante l'ansia per il rapporto con Trunks non è quello il tema del pranzo perchè a catalizzare l'attenzione del gruppetto c'è una affrantissima Mai rifiutata dal tipastro che aveva "abbordato" la sera prima e che Goten ha appena incontrato in bagno con tanto di occhiolino. quando si dice che butta male, povera cara...
ma il perchè di cotal rifiuto da parte del giovinastro ha pesto un perchè!eh, non è interessato no, se è gay a uscire con la bella moretta.... meglio il palestrato moro nuovo arrivato sicuro dal suo punto di vista! XD
bel dilemma per Goten: appena fatto chiarezza dentro di sè e appena trovata una proposta di uscita, neanche a farlo apposta ci sarebbe riuscito! (a proposito, forse i tempi sono davvero un po' troppo... stretti? è il karma ok, ma il gg dopo...?)
non capisco però perchè così tanta agitazione: ok, se qualcuno del gruppo li vede potrebbe pensare male nel senso "si conoscono" e sembra fare un torro a Mai. ma lui in fondo al momento gli ha offerto un caffè in un locale. anche ammesso volesse già andare molto oltre al semplice caffè nelle intenzioni di sto tipo, perchè non conoscerlo almeno? o meglio: perchè tanta titubanza nel conoscerlo almeno (prima di accettare o rifiutare qualunque cosa ecco, in fondo che sarà mai di così compromettente un caffè?)
ecco, vedo che il caro Goten ha fatto più o meno il mio stesso ragionamento (no, in vero era solo curioso (e desideroso di cacciare un attimino i pensieri molesti verso l'amico probabile het ma va bene uguale ehehehehe)) perchè alla fine a spiare il posto almeno ci va.
avrebbe dovuto almeno entrare, am vedo che sto Ling non lo ispira molto e se ci si aggiunge che continua a farsi paragoni in testa non sarebbe partito col piede giusto nemmeno se Ling fosse stato la perfezione compreeso caratteriale.una pora si apre!
oh, sì, è proprio la giornata del karma ahahahahah

11/06/19, ore 21:03

Posso dire che il modo in cui stai torturando Goten mi ricorda il mio povero Rad? XD per favore! Non facciamolo penare per 30 capitoli prima di una gioia eh uahahahah
Eevaaaaaa io amo questa fucking fanfic 😍👏
Goku è un mongolo, punto. Vegeta è re indiscusso della vita!
E il povero Goten, amorino santo. Me lo stringerei tra le mie tettine e gli farei pat pat sulla testa 🥺 piccolo!
Allora per me c’e In ballo un altro torneo o qualcosa di simile 🤔🤔🤔 comunque Goku è così esaltato perché deve scontrarsi sicuramente con qualcuno. Chi?? Lo scopriremo! Intanto è forse giunto il momento di scontrarsi con il figlio che spero gli sputi in faccia tutto il suo veleno 💕
Trunks se si presenta dai Son creerà una situazione molto peggiore di quella che c’è 😔 che casino eevona!!!
Dacci la soluzion 🤩
Attendo domenica con impazienza (e con qualche birretta 🍻🍻🍻)
Un bacione 😘

11/06/19, ore 19:37

Pensavi di avermi persa in un fiume di birra, non è vero mia piccola eevaa beer chan? 😍
Invece noooo! Sono qui a delirare e a darti nuovi soprannomi 😂
Allora questo Ling.. sarà la prima volta del nostro Goten? 🤔 secondo me il Son vuole fare esperienza prima di arrivare al suo amicone 🤔
E mi sto già facendo tutti i trip mentali 😍👏
Che bello!
Satangram mi ha uccisa 😂 complimenti! Anche porco Zeno non scherza! Anche se ci sono due paroline bellissime coniate dal tuo amico Teone che sono la parolaccia più bella di tutti i tempi! 😂😂😂 e che io amo! 😍💕 da brava rozza 😂😂😂
Bene, vado a preparare la cena e poi volo al prossimo chappy 😍🙌🧐

11/06/19, ore 01:14

ah, beh, sì, fa maluccio assai aprire una richiesta di "ricominciamo" a qualcuno e ottenere in cambio uno sguardo da anticamera del'inferno, nessuna risposta e una fuga senza spiegazioni, decisamente, povero Trunks.
ma d'altronde quell'altro aveva decisamente altro per la testa direi!🤣😅🤦‍♀️
doveva rimettere a posto il suo personale puzzle prima di dare risposte decenti (seh, decenti non saprei proprio pffff, è corso a dirgli di sì ok, ma a parte l'orario, mai proposta/accettazione fu fatta in modo più goffo me sa... ma va bene così dai, vogliamo bene lo stesso a Goten anche così 🤦‍♀️🤣)
personalmente non credo sia fattibile nella realtà che uno lo scopra in questo modo comunque. credo avvenga in maniera "spontanea" quando si è pronti a recepire, un po' come quando guardi il film e ti piace l'attore X piuttosto che Y e ci fantastichi su toh. ma ammetto che visto il vissuto del personaggio (quell'isolamento sulle montagne le poche esperienze etc per es) ci può stare che non si fosse accorto o avesse frainteso i segnali che il suo corpo e il suo inconscio gli mandava fin quando non gli è esploso il ricordo.
il guaio semmai è l'abbinamento sessualità+ migliore amico di già, nel senso che la cosa è molto "unidirezionale" parrebbe non so se mi spiego... cioè, lui si scopre gay perchè ama direttamente trunks non perchè è direttamente gay (nel senso che se trunks fosse stato na femmina per come hai messo questo scoprire entrambe le scoperte contemporaneamente, non sarebbe per Goten cambiato un tubo e si sarebbe detto het, semplcemente perchè sembra sia la sessualità relativa rispetto al volere la persona specifica...) forse sarebbe stato meglio non fargli avere entrambe le scoperte in contemporanea, mio personalissimo parere.
ora hai un guaio: come "convertire" trunks però, e lì sì sono veramente curiosa di cosa ti inventerai ihihihihih

bene, digressione a parte le riflessioni (molto naturali come dovrebbero d'altronde essere in effetti) di Goten e come accetta la sua natura mi sono piaciute assai. l'ultimo pezzo serviva per caso a sdrammatizzare? no perchè ho ridacchiato parecchio... e tra vari dilemmi del moro, tra tutti i gesti possibili, il carissimo Trunks se lo spupazza pure, beatamene inconsapevole del disagio altrui LOOL

11/06/19, ore 00:40

carissima, non mi faccio sentire da un secolo, che brutta e cattiva ah!?
però ammetto che ho continuato a seguire con interesse i progressi di questa storia interessante... e mo, ricominciamo da dove mi ero fermata a commentare valà, anche perchè questo mi sa che uno dei cap più importanti della storia se non sbaglio, viste le rivelazioni chiave che contiene...

dunque, anzitutto bella l'ambientazione, il locale è molto caruccio e da una buona atmosfera di base (sia dentro sia fuori quando i due escono)!
già da come i due (soprattutto Goten) si scrutano da ontano, si capisce il rinverdire di un certo interesse. sono contenta che la persona in più non sia spiacevole ma anzi una piccola aggiunta ci sta, e visto che sono in un locale un bel brindisi ci voleva (🤣 "kampai"? meno male che l'hai messa alla giapponese, sai che ho sentito dire che se da quelle parti brindi con "cin cin" son guai visto che per loro significa tutt'altro che da noi?)
bello anche il rapporto che hai creato con Trunks e Mai, in effetti perchè no, Toryama fa intendere che l vede bene come coppia del mondo mirai e in effetti da piccini sembrano attirarsi ma poi si cresce e chissà....se non coppia almeno buoni amici e un po' complici come li hai disegnati tu perchè no.

il piatto forte però del capitolo è il confronto tra i due mezzi sayan, con Trunks che cerca di far aprire il più piccolo o almeno cercare di avere la possibilità di tornare vicini e Goten che ricorda, complice l'alcool un altra volta e un altro "party alcolico" che avevano fatto, un pochino più privato ecco quello passato, ma forse proprio per quello rimosso totalmente dalla testa di... entrambi? lo sapremo mai se Trunks ricorda o no il quasi bacio dello stanzino post vodka?
mmmmhhhh, reputo molto ad effetto la chiusura di capitolo e hai fatto bene a farla tale (infatti se no sbaglio avevo imprecato a leggere di come avessi terminato eheheheheh) anche se continuo a essere convinta che l'allontanamento sia stato da entrambe le parti....
alla prossima cara e scusa il ritardo, cerco di recuperare per farmi perdonare!