Lion's Pride
di Calia_Venustas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/02/21, ore 12:02

Ti confesso che ero un po' preoccupata; preoccupata che il lento Nomura ti avesse intrappolato in una bolla dalla quale sarebbe stato impossibile uscire. Ma...! Sono lieta che tu abbia aggiornato, trovo sia giusto a un certo punto dare delle risposte tue personali, in barba all'autore, credo sia uno dei lati più belli di noi autori di fanafic. Ma detto questo torniamo al nostro capitolo denso denso di rivelazioni. Un capitolo che mi ha trasportato nelle atmosfere del primo Kingdom Hearts, all'inizio, alla primissima scena che emozionò come non la mia io di dieci anni. La nostra Skull si ritrova in una Stazione del Risveglio, ma al posto di Heartless, viene letteralmente caricato attorno al lei il Mondo di Cenerentola, una questa volta in una versione molto più spettrale, essendo abitato solo dalla stramba versione digitale del Maestro. Anche qui l'ho trovata molto intelligente come scelta, era da un po' che non si vedeva dei DataQualcuno e il Maestro l'ho trovato molto più funzionale di una DataSora in Coded. Detto questo Skull viene a conoscenza del ruolo che la investirà in quanto Principessa/Guerriera; salvare i Mondi dall'oscurità; quindi insomma da grandi poteri derivano grandi responsabilità e sono certa che ora Skull, con questa bussola che spazza via il caso, la ragazza emergerà più forte e consapevole di se stessa. Anche l'aspetto del Maestro mi è piaciuto, molto grottesco ma che ben di addice alla sua personalità. Inoltro tuffo nel passato e nei nostri veggenti dente di leone; Ventus ha preso involontariamente il posto di Sterlizia... e so che Lauriam quando lo scoprirà darà piuttosto di matto. Lentamente i nodi stanno venendo al pettine... non vedo l'ora di conoscere il resto.
Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 05:12 pm)

02/07/20, ore 20:05

E... sono in pari!! Adesso tocca a Nomura sbrigarsi! XD
Ormai è un colpo di scena dopo l'altro, e mi piace sempre di più. E così l'oscurità nel cuore di Perbias è nata non perché lui stesso abbia ceduto alle sue lusinghe, ma perché Oscurità ha divorato il suo cuore per salvarlo... dalla Luce! Non ho altro aggettivo per descrivere tutto ciò se non: geniale. Inaspettato, originale, e geniale.
Questa storia si conferma la mia preferita in assoluto della sezione Kingdom Hearts. Leggere fin qui è stato un autentico piacere. Spero che Nomura e i suoi aggiornamenti passo di lumaca non mettano troppo i bastoni tra le ruote ai tuoi progetti.
Continua così!

30/06/20, ore 22:19

Va bene, mi hai definitivamente UCCISA di tenerezza con questi due capitoli dedicati all'infanzia di Perbias e Oscurità. Oscurità è... adorabile! Ormai mi ero fatta la mia idea che Oscurità fosse nato molto dopo che il Maestro aveva lasciato Atlantide, che fosse semplicemente la parte "malvagia" del suo cuore, un po' come Vanitas è per Ventus. E invece i due si conoscono da tempi antichissimi e sono amici-fratelli, il principe di Atlantide e l'Ombra che ha sviluppato una coscienza e dei germi di sentimenti. E mi piace molto che li abbia sviluppati stando a contatto con Perbias e imparando da lui, l'unica persona che invece di temerlo o attaccarlo gli ha teso una mano in segno di amicizia. Inutile dire che la fanart dello scorso capitolo mi ha SCIOLTA.
Che dire, l'ennesimo colpo di scena gradito e ben piazzato! Che rabbia che KHuX proceda così a rilento, sono davvero curiosa di scoprire cosa hai in serbo per i nostri eroi e... antieroi XD

21/06/20, ore 14:10

In certi momenti... ammetto di essermi commossa. Un Missing Moments sull'inizio di Atlantis veramente stupendo; coerente col film e incastrata perfettamente con la lore di Kingdom Hearts e... con quanto costruito da te finora. Sento c2he questo sarà un capitolo di svolta per l'evoluzione di tutti i personaggi. Fantastica l'idea che il Kingdom Hearts, la Luce non così benigna come spesso viene dipinta, anzi anch'essa richiede sacrifici, sacrifici che vanno al di là del bene e del male; sacrifici che non tutti sono disposti ad accettare; a partire da Oscurità, che condanna Perbias a un crudele destino pur di salvarlo, di salvare l'unica persona a cui tiene. Che dire... bello bello bello. E... Coinvolgente!
E tornato al presente il Maestro è pronto a precipitarsi ai suoi pupilli pur du salvarli; che la vera minaccia sia dietro l'Angolo? Un saluto carissima e alla prossima

20/06/20, ore 19:29

Allora allora... allora allora. Dove eravamo rimasti? Ricordo che la scorsa volta erano stato un scettica riguardo la caratterizzazione di Oscurità. Ma nel Flashback di Atlantica, dove pian piano di sussegue la vita del giovane Maestro, Oscurità ha fatto il salto di qualità. In fatto che sia in grado di empatizzare e provare paura nel perdere Perbias, la rendere... diversa da tutte le altre. Ottimo anche come hai reso la situazione ad Atlantide; non solo il Cataclisma, ma anche una fragile situazione politica piena di tradimenti. Good Job!
Oscurità ha però detto che nel cuore dei traditori vi sono Ombre; quindi esseri in qualche modo simili a lui, quindi è possibile che Oscurità sia lo specchio del cuore di Perbias?
Qui forse non ricordo bene le nozioni dei precedenti Capitoli? Ricordo era stato detto qualcosa riguardo i , però vi sono un po' di nebbie in me.
Luxu dilaniato dai dubbi. Oh... questo è solo un preludio a ciò che dovrà patire in futuro.
Eh e con questa arriviamo a 100 recensioni!
Un saluto e alla prossima

06/06/20, ore 18:53

Aspetta, aspetta, aspetta! Vuoi dire che nel tuo universo il Cristallo è una porta per...?! Daaaai! Che figata!
Stavo persino per dire: "Questo spiega come Perbias sia finito ad Auropoli." ma poi ho letto il resto e mi è scappato un "Oh."
Come Oscurità si sia insediato nel suo cuore è raccontato bene, ma è altrettanto inquietante: cosa non si fa per salvare i propri amici, vero?
La scena iniziale di "Atlantis" piace molto anche a me, in effetti; così carica di patohs già dall'inizio.
Ed hai persino ripreso due temi che ho trovato nella serie "Once Upon A Time" (da un certo punto di vista ambientato nello stesso periodo di Auropoli, il tempo delle fiabe, perché parla di una città e di una foresta abitata da personaggi delle fiabe più note): la magia ha sempre un prezzo. E anche della tirannia della luce: sembra un controsenso, ma a quanto pare anche la luce sa essere dispotica quanto l'oscurità.
Ora non vedo l'ora di sapere cosa combinerai con i Veggenti e con Xigberto e Skuld.
Ciao e ancora complimenti! Storia molto avvincente! <3

06/06/20, ore 18:37

Awww! Che tenera la parte di Perbias da bambino, con Kida.
E ora torna tutto quello che avevi riportato nei capitoli precedenti, ciò che ha causato la rovina di Atlantide ed il bando dei Keyblade come armi.
Sì, nel cartone il Re aveva ammesso di aver usato il cristallo come arma, immagino abbia usato anche i Keyblade per il medesimo motivo.
Ed il consigliere accusato di tradimento... hai ripreso la scena del Black Chirity che si vede in Back Cover? Mi ricorda molto quella scena...
Sai, non so se hai mai dato un'occhiata alle storie del contest del forum di quest'anno: ti confesso di essermi ispirata a questa storia, per la mia di questo mese. Spero non ti dispiaccia.
E noto che hai aggiornato. Ci vediamo là!

06/06/20, ore 10:15

Sì, la scena dell'occhio ha fatto schifo pure a me: tutto ciò che ha a che fare con rimozione degli occhi, sia nei film sia nelle storie, mi fa immaginare la scena e simulare un conato.
Strano che il cristallo non abbia chiamato Kida o Perbias: sarà perché non erano in pericolo?
E quindi l'essere dentro Perbias non era recente, ma addirittura dei tempi di Atlantide? Quando si parla di "un amico per tutta la vita"; anche se, nel suo caso, non è chiaro se il termine "amico" sia appropriato...
E la fanart è così pucciosa... <3

06/06/20, ore 10:11

Ah, questo è stato il mio colpo di scena preferito: Perbias fratello di Kida! Che rivelazione! Ed è davvero atlantideo!
Ed ecco la vera origine degli Heartless/Darklings: immaginavo che non fossero solo meri abitanti dell'Oscurità. Niente viene dal niente, giusto?
Scusa, sto prendendo la tua storia come parte della trama di KH. Vuol dire che mi sta piacendo e avvincendo.
Ma tu hai capito se i Darklings sono Heartless o no? Nel gioco non viene spiegato bene. Tu cosa pensi?

06/06/20, ore 10:07

Che bella la fanart con Xigbar e Ava. E solo ora ho notato le ombre della volpe e della capra (CAPRA! CAPRA! CAPRA! Scusa, è stato più forte di me... XP)
E anche il loro dialogo, quasi alla fine. Spero che nel nuovo KH, Ava si riveli un'alleata per Sora&Co., o, almeno, qualcuno che aiuti a ritrovare Sora.
Non oso immaginare come sarà il loro vero incontro...
Skuld inizia a ricordare qualcosa, tra cui il caro Ventus. Anche lui non si spiega come abbia fatto a sopravvivere nei secoli (o anni; quanto tempo sarà passato tra KHX e KHBbS?)
E' un peccato vederla separata da Tiana e Lottie: erano veramente un bel trio...

06/06/20, ore 10:00

Anche Luxu inizia ad avere le allucinazioni. Diamine, stare appiccicato al MoM non gli ha fatto bene. XD L'Oscurità è davvero contagiosa.
Spero nel prossimo capitolo ci saranno più scene con Perbias e Kida.
La loro ricerca mi sta stuzzicando la curiosità.

06/06/20, ore 09:57

Bene, gli ex-colleghi contro l'Uomo-Ombra. Li ho immaginati stile Green Arrow e Black Canary in Injustice 2. Gli Heartless sono sorte di ombre: affidargli gli Heartless non è stato così fuori luogo, in fondo.
Voglio vedere cosa combineranno, dopo il loro fantomatico "patto".
Ma la scena di Tiana e Naveen... XD

06/06/20, ore 09:50

Ah... l'immagine è stata modificata mettendo Perbias al posto di Milo: geniale.
Si inizia ad investigare sul passato di Perbias, eh? Bene, bene, bene...
Se davvero era lì durante la Grande Inondazione, questo sì che sarebbe un bel colpo di scena.
E la cripta di cui parli, non è la stessa che scoprono nel cartone, quella del cristallo? O è un'altra?
Lasciamo stare, lo scoprirò solo leggendo.

06/06/20, ore 09:45

Un bel ritorno a New Orleans. E in una delle mie scene preferite, tra l'altro.
Sei stata molto nomuresca/kingdomheartsesca qui, coinvolgere i personaggi di KH direttamente in una scena di un cartone Disney.
E si nota con sorpresa il ritorno di Ava. Ma in KH3 Xigbar/Luxu non aveva rivelato che Ava non ce l'aveva fatta a riunirsi a loro? Cosa avrà inteso dire?
Comunque era da dedurre che Stella fosse Skuld: spero sia così anche nel gioco. Ma mai mi sarei aspettata questa curiosità sulle divinità celtiche dell'Oltretomba: tanto di cappello!
Ora voglio vedere che combineranno Xigbar/Luxu e Ava...

06/06/20, ore 09:40

E... torniamo indietro nel tempo!
Nientemeno che nel tempo in cui il MoM era un bambino.
E sì. Se sei diverso vieni discriminato. Succede sempre così. Specie se compari dal nulla.
Ma se davvero è atlantideo, come mai ora i suoi capelli sono blu?
Hai ripreso la porta che si nota nelle Isole del Destino? Quelle che conducono al Reame Oscuro? Perché spiegherebbe molte cose.
Spero continuerai presto. O meglio, spero aggiorneranno KHX. XD Lo so che tutto dipende da quelli.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]