Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/05/20, ore 12:07

L'introduzione a questo capitolo, ovvero il primo paragrafo, è davvero inquietante ma è anche interessantissimo. E' davvero spaventoso il modo in cui le cose possano cambiare all'improvviso e rivoltarsi contro Emma, infatti l'ultima frase mi fa pensare a un sacco di cose, chissà che cosa avrà architettato per far fare al nostro sceriffo un passo indietro.
Mi rendo conto, andando avanti con la lettura, che questo è stato un capitolo veramente difficile, ed è pieno di particolari, di dettagli cruenti ma anche allegri, con molte situazioni diverse che sei riuscita a collegare e incastrare tra loro, e infatti ti devo fare i complimenti perché ho sentito davvero tantissime emozioni durante la lettura, e mi rendo conto che per te deve essere stata un'impresa ma non nel senso cattivo del termine, semplicemente so quanto è brutto e difficile descrivere che al tuo personaggio venga fatto del male, è una cosa in cui sono molto ferrata, però è sempre brutto a suo modo, e sono contenta che lei abbia qualcuno con cui sfogarsi.
Mi sono infatti immaginata proprio la sua reazione, l'ho vista impaurita e agitata e ho visto anche tutta la preoccupazione di Killian, sei anche riuscita a farmi immaginare la seduta con il Grillo pur non avendola descritta, e già questo basta a far sapere quanto sei brava e affezionata ai personaggi, da renderli in maniera egregia.
Mi ha fatto in seguito anche piacere sapere che è riuscita ad aprirsi con Killian, certo sono argomenti che fanno male e che non si è a proprio agio a raccontarli specie all'uomo con cui dormi, infatti mi ha colpito proprio allo stomaco leggere delle sensazioni di Emma dopo essere stata violata, a livello anche morale, quindi ti dico che questa introspezione generale la trovo meravigliosa.
Mi sono piaciute anche tutte le scene legate alla famiglia, la piccola Hope con la pizza, Henry con le sue storie, una serata passata in tranquillità per abbandonare per qualche ora lavoro, passato eccetera. Hai creato davvero un bel quadro e inizio a domandarmi anche io come sarà il terzo pargolo!
E' stato un sollievo -si fa per dire- sapere che Emma sia comunque riuscita a non provare un dolore ancora più forte e intenso rispetto a quello che avrebbe potuto provare nelle mani di un maniaco come Pan.
Comunque, passando alla parte finale, adoro che David sia così disponibile con lei, è così affettuoso, così dolce, lo adoro da morire, forse ella tua FF molto di più di quanto non faccia nella serie originale.
Mi sono illusa che quello fosse il momento in cui il nuovo Jones-Swan uscisse allo scoperto! Invece mi sa' che bisogna attendere, magari quando la pancia sarà evidente xD
Ma forse è meglio così, le darebbe un altro shock emotivo, e considerando il fatto che ora gli frulla in testa il fatto che ci sia un pericolo che ha arrecato danno alla sua piccola in giro a piede libero di nuovo, diventerebbe maniacale sapendo della gravidanza, invece per Emma è il contrario, ma certo dipende dai punti di vista.
Killian alla fine, è bellissimo!
E' una storia che si fa sempre più bella, sei bravissima e sono curiosissima ora di sapere come finirà.

19/04/20, ore 19:37

Oddio io credo che stiamo seriamente entrando nel clou della situazione, perché ci hai finalmente introdotto Ade in prima persona!
Ma a questo credo che ci devo arrivare con ordine quindi, parto dall'inizio, ma per prima cosa ti dico che ho notato un errorino nella frase "a convivere Roland" secondo me era convincere giusto? Sicuramente sarà un errore di correzione, quanto odo i dispositivi elettronici che parlano al posto tuo e.e

Per quanto riguarda il primo paragrafo, adoro che Emma di faccia giustizia da sola e che abbia chiesto aiuto a una specie di hacker per appropriarsi dei registri della polizia e fare il suo lavoro come vorrebbe e non come le è imposto dalla procedura, che non le da modo di scoprire proprio niente poiché è un caso difficilissimo tra tutti quelli che comunque ha sempre risolto.
Ho apprezzato molto anche il refresh che ci hai fatto riguardo proprio la struttura del caso stesso, sono comunque molti temi messi insieme nella tua storia e non si accavallano assolutamente, ma magari letti a una certa distanza alcune cose tendono a sfumare e sei stata bravissima a riproporci ciò che è accaduto all'inizio in modo che le persone possano rendersi conto della pista che sta seguendo e delle reazioni che ha Emma, in più sono molto affascinata da questa sensazione che hanno tutti e due, quindi anche Killian, di conoscere l'assassino.
Chissà se non lo abbiamo già incontrato nei capitoli precedenti e tu sei stata bravissima a nasconderlo tra la gente comune o magari nel prequel di questa storia.. che chiaramente leggerò non appena termino la corrente. La mossa della pubblicazione dell'articolo mi sembra un pochetto azzardata, certo a mali estremi estremi rimedi, si vede che Emma è determinatissima a venirne a capo e farebbe di tutto per smascherare il colpevole che chiaramente non è il suo buon amico, ma mi chiedo se sia stata davvero valida come decisione presa.. vedo tornati e fulmini in lontananza!
Emma e Killian sono di una dolcezza assurda io credo che tu abbia capito veramente l'essenza di quello che c'è tra loro, la natura del loro amore, e ODDIO sai le risate se scoprono che è un maschio? 😂
Ad ogni modo, è tutto molto intrigante e ogni capitolo è un granello di sabbia che cade nella clessidra e veramente attendo con ansia che si riempi.

Il paragrafo con Robert è un'iniezione di speranza e felicità. Credo sia di forte impatto descrivere come hai fatto tu il momento in cui si incontrano per panorama volta dal vivo. Mi piace come hai messo in risalto il fatto che Zelena ha sempre fatto di tutto per rendere suo figlio fiero e felice senza alcuna mancanza ne materiale e tantomeno emotiva, io personalmente la adoro e tu la rendi sempre stupenda, e il rapporto che sta nascendo con Roland è puro e semplice, io sono sicura che andrà sempre meglio. Regina poi è favolosa. Che donna!

Ade mi spaventa un botto. Io l'ho sempre trovato uno dei Villain più belli, sia nel film che nella serie eh, ed io credo che darà filo da torcere a Emma e Killian.. Ma mi piace.

Ciaoooo scusa il ritardo! Ma sai quando ti viene il ciclo in quarantena e sei più inca**ata e depressa del solito e hai solo voglia di stare nel letto ad autocommiserarti? Ecco, presente xD
Coooomunque, come ti dicevo ho recuperato tutto ed eccomi qui!
Questa storia è stata fantastica, ricca di colpi di scena e qualche infarto xD Mi piace come si è sviluppata la vicenda, le indagini, con alti e bassi... tra le parti peggiori c'è stato il povero Killian in prigione, e bellissimo quando è tornato dalla sua Emma e i bambini, che aspettavano con ansia pur non sapendo i dettagli!
La parte finale è stata un colpo, a una certa ho pensato che o Emma facesse una brutta fine, o la piccola! Ma per fortuna non hai voluto essere così crudele, meno male! I nostri eroi ne sono usciti vincitori come sempre!
Bello anche il rapporto madre-figlia e padre-figlia, entrambi messi a dura prova, soprattutto quando David non voleva accettare che Emma fosse di nuovo incinta... ma per fortuna sono riusciti a risolvere tutto anche in questo caso.
Anche il matrimonio è arrivato poi, quasi non credevo ce la facessero dopo le mille peripezie hahaah ma è stato bellissimo, e perfetto nonostante la "piiiccola" interruzione... ma in questo modo, si può dire che l'intera famiglia sia stata del tutto presente!
Perfetta la parte finale, 12 anni dopo, dove ci hai mostrato come sono cresciuti tutti, con Henry diventato autore della "loro", in qualche modo, storia... geniale! E anche le due bambine sono cresciute molto, praticamente entrambe adolescenti ormai... con prime cotte e primi fidanzatini, di cui il paparino non sarebbe tanto felice ahahahah e alla fine, Emma di nuovo incinta! Diventeranno una squadra di calcio? xD Per la prima volta però non è stato per "sbaglio", e sarà più semplice da gestire, visto che il piccolo ha anche 3 fratelli che possono prendersi cura di lui, oltre a genitori e nonni!
A prestissimo, visto che passerò ad iniziare la tua nuova storia! :*

13/04/20, ore 13:32

Prima di tutto mi auguro che tu abbia passato una buona Pasqua e che anche oggi sia una bellissima giornata.
Ad ogni modo, la storia di Ade e di August è sempre più oscura e misteriosa. Mi piace tanto il modo in cui la descrivi, mi sembra proprio di vedere una serie tv a dirti la verità, vai diciamo così con un indizio alla volta, senza spoilerare -che poi la storia è tua di che spoiler parliamo, ma vabbè mi hai capita no?- nulla, vai con i piedi di piombo e ci porti solo man mano sulla scena del crimine, mi piacerebbe infatti che ci sia comunque più spazio a questa cosa più avanti perché è un argomento molto affascinante e che merita, anche perché è scritto molto bene, parlando proprio del modo in cui è strutturato.
Per l'atelier, oddio mi sono sentita anche io male per Emma xD
Trovo che la reazione di Regina sia veramente esagerata, certo ammetto che forse a quasi nessun genitore farebbe piacere che i figli combinino certe cose in una maniera tanto avventata e con un matrimonio in programma, ma specialmente con altri due figli a casa e se parliamo di persone che sono sempre state responsabili, però alla fine la vita è loro dovrebbero un attimo dar spazio, non possono controllare sempre tutto, e poi entrambi sceriffi, una situazione economica stabile, un'atmosfera in famiglia davvero buona, amore eccetera, ma che hanno da arrabbiarsi tanto?
Infatti, Killian mi fa una tenerezza assurda e credimi lo amo tanto nella tua storia, è un esempio per l'umanità.

Capisco benissimo la reazione di Emma. Per i motivi sopracitati, non è che perché c'è così amore e allegria in famiglia questo sviluppi l'istinto e la voglia di avere venticinque figli, nel senso, ci sta che una donna abbia un limite morale e anche fisico, lavoro, due figli, un'età giovane, un compagno, una casa a cui badare perché non è che si pulisca da sola eh, pranzi e cene. Certo, per quanto abbia un aiuto, sono sempre cose a carico a cui far fronte e a volte tutte insieme. Mi piace molto come entri nell'introspezione dei personaggi e sono curiosissima del seguito. Bravissima!

06/04/20, ore 10:52

Allora per prima cosa non mi stupisce affatto che la maestra lì sia morta, e nemmeno mi stupisce che Killian sospetti del sindaco, dopotutto era l'unico che sapeva.. il superpotere di Emma non fallisce mai, ma ci possono essere milioni di varianti, come una minaccia, una cimice, qualsiasi cosa.

Robin è davvero dolcissimo e Robert mi sembra un ragazzo veramente a posto, è bello che suo padre metta in confronto le loro vite e paragoni le loro scelte per farsi un'idea e per conoscere di più suo figlio, si vede che è già sulla via di affezionarsi. E d'altro canto anche il ragazzo mette da subito le cose in chiaro, come la madre non ha mezze misure, e per me fa benissimo, è meglio iniziare una relazione specie di questo genere con le carte scoperte sul tavolo. Patti chiari e amicizia lunga, no?
Roland ha trovato -menomale!- qualcosa a cui potersi attaccare che gli spiani la strada e gli apra una specie di varco per l'amicizia e l'affetto verso quello che è suo fratello, non fratellastro -essendo entrambi figli dello stesso padre- e quindi spero che più avanti riescano ad accettarsi a vicenda sul serio e comportarsi come una vera famiglia.

Emma ultimamente mi sta facendo salire un'ansia!
Si vede che ha espresso, in maniera velata e un po' anche all'alcol che toglie i freni inibitori, e probabilmente lo stress e l'accumulo di troppe emozioni si è fatto un po' sentire alla festa, ma il fatto che abbia tirato tutto fuori anche se la valvola di sfogo è stata una ragazza che ce l'ha proprio voluta una strigliata xD
Nella frase 'Lei le dice semplicemente che ha avuto una brutta giornata' sono sobbalzata, sai che Joker di Batman sostiene di essere diventato appunto Joker proprio per aver avuto una brutta giornata, i riferimenti involontari sono meravigliosi.
Sono d'accordo sul fatto di non prendersela con Killian, dopotutto mica c'è stato, in quel caso sarebbe stata colpa sua, e sono sorpresa che tu abbia messo insieme Ruby e Neal. Comunque, mi fa piacerissimo che siano riusciti a stare un pochino insieme quei due, certo la loro famiglia è il loro mondo ma a tutte le coppie specie con figli servono dei veri e propri momenti di isolamento per stare insieme e riappacificare tutte le vibrazioni negative, o semplicemente ristabilire un contatto un poco più profondo.
L'ultimo pezzettino mi ha ricordato la mia cuginetta che all'età di quattro anni volle dormire per forza a casa mia nel lettone con me e mamma, dopo essersi fatta leggere un intero libro di favole alle 2 di notte 'voglio tornare da mamma' xD
E poi questi due alle prese con un uragano come Hope alle prese con l'hangover a quell'ora xD mi fanno morire.
Un altro capitolo pieno di emozioni, i miei complimenti!

Stavo dimenticando che ancora non avevo lasciato un commento al tuo ultimo capitolo, letto per altro appena uscito, ma sai che periodo è questo. Sempre triste lasciare una storia che si sta scrivendo e quei personaggi che entrano nella nostra testa e nella nostra vita. Qui il lieto fine è narrato in prima persona da Emma che fa un resoconto degli ultimi 12 anni passati felicemente. Non manca un suo esame di coscienza per comportamenti avuti che forse potevano essere diversi secondo le situazioni capitate. Alla fine ogni cosa ha preso il suo posto e si ritrova una famiglia bellissima, i suoi tre figli e un quarto in arrivo, un marito che tutte vorrebbero e una famiglia allargata amorevole. Tutti hanno ottenuto il loro lieto fine, i figli crescono, Hope è una ribelle dal cuore d'oro come i suoi genitori, Henry è un saggio ragazzo la piccola Hailey è diventata la nipote più amata dal nonno e una dolcissima e adorabile ragazzina. Regina ha avuto il lieto fine che meritava e che mai ha ottenuto nel telefilm, Robin l'ama e le è fedelmente vicino (Almeno qui). Tutto finito perfettamente, ma vedo che riservi ancora una sorpresa con una futura O.S. Vai così mia amica di penna! Ci rileggeremo presto se vorrai, poiché hai ragione quando dici che questo sito avvicina le persone. Anche a me è capitato di conoscerne di carine e tu sei sicuramente tra queste. Un abbraccio affettuoso ;**
Lara

29/03/20, ore 12:08

Questa storia è sempre più bella!
Di questo fandom io non ero mai andata su qualcosa di AU che non comprendesse la magia, ed è bello vedere come riesci a incastrare le vite dei personaggi in un mondo normale, raccontando le vicende di una vita quotidiana che ruota attorno alla trama che hai costruito, è una cosa davvero bellissima.
Mi piace molto come Killian conosca Emma così a lungo e così a fondo, da saper interpretare non solo i pensieri ma anche gli stati d'animo da un semplice segnale, questa è una cosa fondamentale che tutti i partner dovrebbero fare con i loro amati, perché è da gesti piccoli come questo che si capisce quanto qualcuno ci tenga e si preoccupi.
Ahh.. la scelta di un vestito da sposa.. okay, non sono una tipa molto romantica, tanto è vero che in una mia FF in un fandom che credo tu non segua, la mia sposa se lo è strappato di dosso facendolo a pezzetti xD mentre per l'altra sposa non dico nulla! Ma per me resta un momento emozionante, e poi quando si è accompagnati dalle persone che ami diventa tutto più magico ed eccitante, il voler trovare l'abito che ti fa sentire davvero il bisogno e la volontà di trovarti sull'altare con la persona che ami.. Ruby è fantastica anche qua xD la adoro giuro tu mi fai morire quando attacchi questi atteggiamenti un po' cringe con i personaggi!

Finalmente si sa qualcosa di questo killer misterioso! O almeno, qualcosa che ci può portare a comprendere la sua identità e soprattutto se e perché ha fatto quello che ha fatto. Ti dirò la verità lo stavo proprio aspettando, questo piccolo particolare, lo sai.
Mi piacciono moltissimo i continui riferimenti al mondo delle fiabe di cui sono protagonisti i personaggi, sono sempre cose che mi fanno molto sorridere, e mi è piaciuto moltissimo il rapporto post-scelta dell'abito tra i due fidanzati e specialmente, il modo in cui Emma tiene gran testa a Killian, e stravince su di lui. Mai mettersi contro una donna agguerrita, e con un senso della giustizia come quello di Emma, va solo a spese del povero malcapitato.
Naturalmente non è che ci sia sempre spazio e soprattutto modo in una casa con due bambini, e mi è piaciuta questa interruzione, e anche il modo MERAVIGLIOSO in cui Killian si rivolge alla piccola riguardo il mostriciattolo dei sogni. Adoro,è una cosa stupenda.
Ma tu naturalmente non ci potevi lasciare senza il dolce, vero? xD
Come sempre rendi questi loro incontri secondo me molto IC dato che nella serie abbiamo modo di vedere come si approcciano a queste cose, quindi io ti faccio tantissimi complimenti per questa storia, sei davvero brava!

22/03/20, ore 11:53

Ciao tesoro!
Eccomi qua, ormai seguo la tua storia appassionatamente!
Devo dirti che ci sono delle cose che mi sono scordata di farti notare nell'ultima recensione, tipo che mi piace che tu abbia mantenuto la storia di Zelena conforme all'ultima stagione della serie, e mi è piaciuto mi ha colpita in particolare il fatto che il figlio di Robin e Zelena sia maschio invece che femmina, ma soprattutto che tu abbia mantenuto il nome in Robert, una scelta azzeccatissima e geniale, bravissima!
Per quanto riguarda le loro reazioni, io capisco molto Regina, ma credo che qualcuno dovrebbe proprio darle la dritta di ragionarci su e non avere certi pensieri sulla sorella, se avesse saputo sicuramente non ci sarebbe andata a letto quella sera o almeno sarebbe stata attenta, non se lo sono andati a cercare, gli è semplicemente venuto, purtroppo, però mi piace molto la filosofia con la quale Regina e suo marito affrontano la cosa.
Mi fa anche molto piacere che tu abbia lasciato Roland figlio di Marion, è che Regina sia la madrina brava, dopotutto lei è sempre stata affezionata a quel piccolino, lo portava al lago, a mangiare il gelato, quindi non può essere che dolce e affettuosa con lui, e lo si vede molto anche da come chiacchiera col piccolo e cerca con così tanta premura di spiegargli la situazione senza fargliela pesare, anche se giustamente per un bambino di nove anni è difficile realizzare.
Emma e Regina sono stupende, non ti nascondo che mi piacerebbe molto vedere di più David e Mary Margareth nella storia, dopotutto per me loro sono elementi fondamentali anche se, odio i charming nell'altro contesto, sono un poco contorta xD
La situazione di August è stata un attimino messa da parte ma mai abbandonata, i riferimenti e le citazioni infatti non allontanano dall'attenzione e dal filo della storia lo scrittore, questo è molto importante!
Come sempre i miei vivi complimenti, sei bravissima!
A presto cara ❤❤

20/03/20, ore 10:37

Allora premetto che Zelena è il mio personaggio preferito in OUAT, lei e Ade poi sono la ship perfetta, io ho trovato fin da subito STRAORDINARIO il loro intreccio e devo dire che tu non hai reso la loro storia 'umanizzata' brutta, anzi, è stupenda, quindi sono contentissima che tu abbia inserito nello stesso capitolo entrambi e spero che avranno a che fare in futuro! Certo è difficile accettare che Mary Margareth sia la loro sorellastra invece che la figlioccia di Regina, ma funziona! O almeno, penso che diventerà il tutto più normale non appena mi in introdurrò molto di più nella narrazione nei capitoli successivi.
La descrizione del rapporto burrascoso tra le due sorelle, personalmente, a me piace nella parte della cattiva così come me piaceva Regina, però il suo passaggio nei buoni per me è sempre stato visto come una cosa a fin di bene, per suo figlio, perché è stata lei a crearsi terra bruciata intorno e voleva rimediare, mentre Zelena, -so che la FF si è già composta- ma mi piacerebbe proprio che la lasciassi cattiva! Proprio perché invece nella serie il suo di passaggio a me sembra solo una cosa forzata.. 'sono tutti buoni diventiamolo anche noi' NAH. Sono curiosa di andare avanti a vedere cosa le riservi!

Secondo me le due sorelle si sono sempre incolpate a vicenda di cose che non le appartenevano, faccio un esempio, cosa può farci Regina se i genitori l'hanno sempre coccolato lei di più, e tra l'altro, con il rapporto burrascoso che hanno auto da adolescenti, lei che colpa ne ha, se ha avuto una relazione sessuale con uno sconosciuto, come, permetti, accade a quasi tutti gli adolescenti in vena di festa per una volta, è il destino che è infame xD
Ma ha fatto bene a decidersi a parlargliene, perché stanno ricostruendo la loro 'sorellanza' e quindi è chiaro che debbano partire da un margine di sincerità, che è la base di tutti i rapporti veritieri e duraturi. Sono proprio curiosa di proseguire!

Per quanto riguarda Emma, mi piace da morire questo lato determinato e impetuoso che ha nei riguardi dei casi che segue, l'ho sempre amato, e tu lo mantieni in maniera impeccabile, quindi ti faccio tanti e tanti complimenti!
E piccola postilla, ma quanto sono belle le immagini che fai!

Buongiorno, carissima!
Non hai la più pallida idea di quanto sia emozionata e triste a leggere questo finale, un finale carico di speranza, amore e gioia, esattamente tutto ciò che una buona storia dovrebbe trasmettere (io ho un po' troppo il gusto del drammatico per riuscire a farlo correttamente, ahah), comunque ho adorato il clima di festa che si è instaurato, così come ho adorato ogni membro della famiglia Jones, ogni ghiribizzo tra le due sorelle, Henry che fa il fratello maggiore e fa da mediatore, ma anche il piccolo aneddoto che hai tenuto a ricordare riguardo alla sorellina bullizzata e Hope che non esita a difenderla. Spero di leggere in maniera approfondita questa vicenda nella raccolta di one-shot, perché penso che sia importante e soprattutto simbolica per descrivere il rapporto tra queste due, che come la maggior parte delle sorelle bisticciano ma fino alla fine si vogliono irrimediabilmente bene.
La tradizione è bellissima e mi ha fatto sorridere ancora di più leggere che non è inventata ma davvero esiste nel tuo villaggio, penso che sia davvero un'ottima idea per fare aggregare la gente e riunirla in qualcosa di originale e festivo.
È bello soprattutto leggere che ogni personaggio ha trovato la sua strada, e voglio sperare che ciò accada anche nella vita con tutte le persone che conosciamo, che ognuno trovi la sua strada, il suo posto nel mondo o, per citare il bellissimo titolo della tua storia, il suo posto tra le stelle.
Come al solito il titolo calza a pennello col punto dove vuole andare a parare la storia e ti faccio i miei complimenti anche e sopratutto per questo fil rouge.
Splendido lavoro, ragazza, non vedo l'ora di leggere tutte le one-shot o long che mi permettano di approfondire il legame tra Hailey e Hope, o di conoscere il piccolo Jones (perché sarà un maschio, sono sicura che sarà un maschio!).

09/03/20, ore 20:01

Ciao tesoro!
Questa storia si fa sempre più avvincente!
Inizio col dire che la prima scena, la famigliola felice, oltre ad essere molto tenere è anche di grande impatto per una realtà dei nostri giorni, un mondo senza magia in cui, secondo me, davanti a figli, suoceri, genitori e parenti vari due sposi, fidanzati eccetera non dovrebbero MAI esternare i loro screzi, ma tenerli per quando da soli in maniera civile siano capaci di mettere le cose nel giusto ordine, si vede che sei una persona piena di valori e per questo ti faccio i complimenti!

Per il seguito, mamma mia, i giornalisti a volte sanno essere davvero dei diavoli, è capitato anche a me in maniera alquanto ravvicinata di leggere articoli di giornale con annesse foto assolutamente distorte da quella che era la realtà, e ho provato un tale disgusto che mi sento molto vicina a questo paragrafo e allo stato d'animo di Emma! Però permettimi.. i riferimenti ai loro personaggi in OUAT sono bellissimi!
Mi piacciono tantissimo David e la piccola, che tenerezza! Me la immagino la bambina che sa perfettamente cosa ottenere perché come la madre l'umiltà è tanto pari alla furbizia! E che bello il rapporto mamma e figlia di Emma la sua adorata madre!

MA LA PARTE FINALE MIO DIO TI ADORO!
Mi immagino Emma nuda e con i capelli e il trucco completamente disfatti tipo Anna di Frozen appena sveglia che guarda Killian e fa 'ma comunque sono arrabbiata' xD no mi ha fatto troppo ridere questa cosa, però il modo in cui hanno iniziato la conversazione è stato .. diciamo stimolante! Purtroppo o per fortuna conosco la sensazione, quando una cosa è seria ma ti scoppia l'embolo viene tutto dopo, niente è importante e quando come nel loro caso ci si ama tutto segue una linea propria!
Sono veramente contentissima che abbiamo chiarito e che come nella serie lavorino fianco a fianco, ne vedremo delle belle!
A prestissimo cara!

04/03/20, ore 10:47

Buongiorno, carissima!
Penso che sia il capitolo più dolce e divertente che tu abbia mai scritto, si nota tutto il tuo impegno e anche l'amore che ci hai messo nel descriverlo, nel descrivere ogni dettaglio, gli abiti, le emozioni, i ricordi del passato... Comunque, un po' l'avevo intuito che Hailey sarebbe nata il giorno del loro matrimonio, ahah. Mi avevi dato alcuni indizi che me lo avevano fatto capire.
Non so se una donna subito dopo il parto può essere allontanarsi troppo dalla sua stanza e cambiarsi d'abito, seppur per poco, perché tra il matrimonio all'ultimo e le cioccolate calde hanno creato un meraviglioso aneddoto da raccontare a Hayley (e hanno dato un meraviglioso pretesto a Hope per rinfacciarle qualcosa a vita, ahah! Mi dispiace per quella povera creatura appena nata...).
Ho trovato molto Emma e Killian anche quando hanno fatto la luna di miele nel letto d'ospedale, anche quella una trovata bizzarra ma dolcissima.
Ho notato solo erorrino di battitura, immagino dovuto all'emozione del momento dato che si trattava di un capitolo molto impegnativo! Te ne riporto uno, ma con una rapida rilettura sono facilmente localizzabili anche gli altri :D
"Non si sarebbe mai perdonato se la sua nipotina non ce l’avrebbe fatta" - il secondo verbo al congiuntivo, quindi "non si sarebbe mai perdonato se la sua nipotina non ce l'avesse fatta". Anche se non ho capito perché il povero David non se la sarebbe mai perdonato, lui che c'entra se sua nipote è nata in anticipo? xD
Il tempismo di Hailey è diventato leggendario e voglio leggere molte one-shot che sottolineano questa peculiarità della sua persona (anche cose un po' più folli e osé, del tipo che entra per sbaglio in camera di sua sorella Hope quindicenne mentre si sta baciando uno, ahahahahahahah, end of the world, con conseguente sclero isterico di Hope per essere stata interrotta da quella cinese di sua sorella LOL).
Ottimo lavoro, girl, sono più ansiosa che mai di leggere il capitolo finale!

03/03/20, ore 21:33

Ciao Cara Paperella. Che dirti? La parte iniziale mi ha riportato alle belle immagini del matrimonio del telefilm, romantici e bellissimi i protagonisti, teso David nell'accompagnare sua figlia, le promesse che partono e ...
Ti pareva che potevano sposarsi in santa pace? Qui tutto si trasforma in un patatrac alla Cesaroni. Parto prematuro per la terzogenita di Emma! Mamma mia! Già siamo a quota tre?!!! E Killian si vede tra 10 anni con un altro piccolo Jones in casa? Nulla contro i bambini, ma questa povera ragazza avrà tempo per se una volta tanto riuscendo a lavorare e a vivere qualche periodo della sua vita senza pancione? Vero che sono strampalati e scriteriati, ma non potevano a questo punto aspettare la nascita della piccolina e poi sposarsi decorosamente? Ci sarebbero mai riusciti? Festeggiare con la cioccolata calda è una quisquiglia tra tutti i pasticci e i controsensi della loro vita e di quella degli stessi genitori di Emma. Alla fine però quello che trionfa è sicuramente l'amore e l'affetto familiare. Mi aspettavo i commentini di Hope sulla rompisorella e Henry che fa l'assennato piccolo gentlemen. David ha fatto pace con se stesso, con il pirata e finalmente ha scoperto questo esserino dolce e indifeso di sua nipote, perché avercela con lei che, poverina chiede solo amore e protezione? Sono diventati una famiglia più che allargata alla fine e, se ti conosco bene, nell'ultimo capitolo sparerai qualche altro fuoco d'artificio a sorpresa. Aspetto con curiosità, intanto ok per one shot a go go!
Un abbraccio!
Lara

03/03/20, ore 17:32

Ciao eccomi qui!
Dunque è molto profonda la scena iniziale.
C'è parecchio sentimento nel contesto generale, e beh non sempre si possono descrivere rumori, sensazioni e pensieri belli e gioiosi, in un racconto abbiamo di queste tragedie purtroppo e un bravo scrittore sa farti percepire anche quelle, in particolar modo ho notato che a differenza mia per esempio tu ti concentri quando il clima è generale sui tratti appunto generici della cosa e prendi in causa soltanto gli esponenti principali, malgrado il capitolo sia sempre molto lungo e questo è un bellissimo particolare, non ti perdi per niente, descrivi al meglio le cose più importanti, brava!
Mi piace come hai sottolineato l'amicizia tra August ed Emma, ma anche il rapporto di fiducia che c'era da parte di Elsa rispetto alla relazione tra i due amici, vedo infatti che non c'è affatto gelosia, che invece c'è puro bene, stima e affetto, e questa è una cosa bellissima e incrementa ancora di più la tristezza di una perdita così grave, che si sente in maniera forte nel discorso fra le due.
Hai descritto così bene il luogo ed il momento che anche se non hai inserito l'omelia del prete sembra che sia un discorso fatto coi fiocchi, e me lo sono immaginato in ogni particolare.
Mi piace anche soprattutto questo modo che hanno tutti di riporre la piena fiducia in Emma, si vede che lei è un membro importante per la comunità a cui stanno a cuore tutti, e viceversa.
Lei è dolcissima nei giorni che seguono la cerimonia, stremata dal sonno, dalla mancanza d'affetto e di tempo verso la famiglia, ma determinata a riuscire finché non si sa chi è stato o per lo meno finché non si trova una pista da seguire, che arriva presto: menomale che in questo caso c'è Graham!
Per il finale.. beh, a volte hai il cervello talmente spento o altrove, che segui solo ragionamenti logici e non hai voglia di sforzarti che può essere male interpretato, come in questo caso Killian che si stupisce o infastidisce della mancata osservazione di Emma.. mi ha dato molto fastidio come alla protagonista, poiché deduco che dopo un avvenimento del genere, e lo stato psicofisico della donna che ne è derivato, bisognerebbe avere un poco di tatto per certe cose.. sono curiosa di vedere come si svolge!
A prestissimo ❤

28/02/20, ore 13:26

Buongiorno, carissima!
Ahahahahahahah, la foto ad inizio capitolo mi ha fatto morire, soprattutto le due immagini della bambina che interpreta Hope, sembra veramente il mix adorabile e caparbio come mi immagino lei.
Killian è un bimbo cresciuto (e cresciuto mooolto bene, direi ahahah) e il suo ennesimo pasticcio gliel'ha fatta meritare la strillata, in compenso ha permesso ai due innamorati di litigare e far pace, che è una dinamica di cui mi è sempre piaciuto leggere perché permette di mettere alla prova il rapporto per poi dimostrare l'intensità del legame.
Emma orgogliosa e testarda è adorabile, del resto è giusto, non può di certo cedere sempre sempre perché Mr Figo è consapevole di essere bello, ahahahah.
Mi piace sempre pensare a questa diversità tra Hailey e Hope: una è una pirata, la seconda una principessa. Ma caratterialmente sono l'opposto: Hailey è calma e riflessiva e più simile a sua madre, mentre Hope è esuberante e birichina come suo padre. Fantastico.
Anche i momenti finali della famiglia sono molto dolci e si vede che ti diverti a descriverli.
Spero di vedere una foto specifica del vestito perché come ad ogni ragazza mi piacciono tantissimo queste cose ahah (anzi, sfidando la sorte e il coronavirus, penso che andrò a fare shopping LOL).
Capitolo molto incentrato sulla famiglia Jones/Swan (mi sembra molto giusto specificare anche il cognome della donna!!) con prospettiva di un futuro roseo per i quattro (presto cinque).
Sono in attesa del grande giorno, ma anche di leggere la tua ultima fatica!!
A prestissimo, girl! :D :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]