Come una fenice
di Eevaa

16/03/20, ore 20:09

Macciaooo mia carissimaaaa

Allora, prima di fare la persona ‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘‘ seria ’’’’’’’’’’’’’’’’’’’ ed analizzare ogni cosa punto per punto, permettimi di fare una cosa…

ODDIO HAI INSERITO I LIBRI DI HARRY POTTER IN UNA FF DI HARRY POTTER SEI UN FOTTUTO GENIO E GIURO RIMANGO SEMPRE PIU’ SCONVOLTA DALLA NOSTRA INCREDIBILE CONNESSIONE CEREBRALE CIOE’ IO L’AVEVO DETTO TANTO PER RIDERE INVECE TU LO AVEVI GIA’ SCRITTO MA IO UNA DI QUESTE SERE INFARTO MALE.

Okok, adesso mi riprendo e mi do un contegno e ti lascio una recensione degna di una persona umana ahhha
Alorrrra:
- ODDIO WARREN MA QUAND’E’ CHE LO FAI SCHIACCIARE DA UN METEORITE COME NELLA PUBBLICITA’ DEL BUONDI’? cioè, maghi geni del male che non siete altro… nessuno ha da ridire su Malfoy tranne Warren, ma due domandine veloci veloci non ve le fate Cristo Santo? Ok che Dracuccio bello è in effetti un poco poco riottoso con Warren ma – diamine. La ragione sta a metà. CAPITELO!
- Ho apprezzato molto il dialogo tra Hermione e Draco. Cioè, sono mantenuti abbastanza IC, sono riusciti a dialogare semi-tranquillamente, Draco ha addirittura chiesto scusa – tra moooolte virgolette - a Hermione! Cioè, è una cosa assolutamente dovuta, e direi gestita molto bene, anche se mi fa stranissimo l’effetto ahaa (si, sono più sconvolta da Draco che parla civilmente con Hermione piuttosto che A HARRY E DRACO CHE FANNO PENSIERI EROTICI TRA DI LORO!! Si, lo so che TEORICAMENTE ancora pensieri zozzi non se ne sono fatti, ma la mia mente è avanti anni luce e vede cose che non esistono aiuto fermatemi)
- DONNA TI PREGO BASTA PORMI IMMAGINI DI DRACO CHE SI STRUGGE E SI DETURPA IL MARCHIO, SONO COSI’ BELLE E STRUGGENTI CHE MI STRINGI IL CUORE IN UNA MORSA!
- TI PREGO MA TU MI VUOI MORTA. Ho sentito letteralmente sotto alla mia pelle la consapevolezza e il rimorso di Harry. Paragrafo davvero magistrale. È stato penoso quando Harry ha detto ‘per tutti tranne che per lui’. Harry, il nostro San Potter, che vuole salvare tutti sempre e comunque. Ma è facile parlare col senno del poi, ragazzo mio. Hai agito bene – avevi meno di 17 anni e non avresti potuto dargli una possibilità… MA ADESSO STAI FACENDO TUTTO EGREGIAMENTE VAI COSI’, SEI SOLO UN FILINO LENTO E OTTUSO E IO STO ACCUSANDO UN ICTUS PER COLPA TUA MA VA BENE COSI’ MUOVITI AD AMARE DRACO.
- E comunque, Hermione è sempre la più sveglia sempre e comunque e ovunque muahahah
- Che pena vedere Draco aggredito nel fisico e nell’anima. Ogni sua ferita carnale rappresenta un taglio nella sua integrità emotiva. Meno male che lascia che Harry lo curi – sia nel corpo che nello spirito (madonna lo descrivo manco fosse una messa ahahahah) – sotto sotto immagino che ha capito non solo di avere bisogno di Harry, ma di volere che Harry si preoccupi di lui. Che le sue premure le brama perché gli fanno bene all’anima (E FANNO BENE ANCHE ALLA MIA ANIMA AHAHAH). Con Harry può essere intero e sincero (MAMMA MIA QUA STO FANGIRLANDO DI BRUTTOOOO)
- Harry che non si arrende di fronte a niente per il suo Dracuccio bello è una cosa spupazzosissima **
- Mi piega il fatto che quei due si siano potuti sputare addosso i peggiori insulti senza batter ciglio e poi non riescano a condurre una conversazione normale (e dolce <3) senza dover per forza fare delle battutine ahahah ma che ci possiamo fare, li si ama anche per questo <3
- UN TATUAGGIO ODDIO MI HAI ASSOLUTAMENTE E INDISSOLUBILMENTE SCONVOLTA cioè io mai ci avrei pensato sei un fottuto genio! Ahah chissà cosa si farà tatuare Harry ME CURIOSAAA
Che dire mia cara, ormai non so più cosa scriverti perché lo so divento ripetitiva ma diamine se sei brava da morire come posso non ripetertelo ogni santa volta!?!? So che cominci a odiarmi, ma questo non mi fermerà MUAHAHAHHA
Alla prossima mio tesoro, divento più bramosa del seguito a ogni capitolo pubblicato!
Un bacione,
Allyii

16/03/20, ore 19:38

Ciao cara,
vedo che la quarantena fa bene agli scrittori. Il cap. è molto bello e devo dire cheibsobo emozionata a leggerlo. Ci dono però alcune incongruenze verbali qua e là e un paio di aggettivi che non ho capito nel contesto della frase. Ad ogni modo mi piace molto il modo in cui stai costruendo il loro rapporto. Per il tatuaggio che dire? È perfetto, io nella mia Dramione su Wattpad ho un Draco che vive tra i babbano e fa il tatuatore che deve fare un tatuaggio per coprire la cicatrice ad Hermione. Quindi sono super favorevole al tatuaggio. Il mio ha un ungaro spinato e il tuo cosa avrà? Non vedo l'ora di scoprirlo. Azzeccata la citazione della bella e la bestia. Complimenti e alla prossima. Baci Ste

16/03/20, ore 16:49

In questa quarantena menomale che ci sei tu con la tua Ff ♡ grazie. Ma prima di tutto COME TI È VENUTO IN MENTE DI INSERIRE I LIBRI DELLA ROWLING?!?! Sono volata dal divano. Non vedo l'ora di leggere altro. Non sono molto brava a recensire ma volevo farti sapere che ti leggo sempre super volentieri ♡ a presto.

15/03/20, ore 18:37

OMGOMD!!!! non so per cosa esultare prima!
L'anticipo che hai dato? Dracuccio che piangerà di gioia <3 opure il finale.. Harry porta Draco a farsi un tatuaggio, lo convincerà, ma quanto geniale puoi essere?? E poi se lo farà pue lui, anch'io ho un tatuaggio su quel punto del braccio, è così rilassante farselo fare <3
adoro O'connor e la sua scozzesità (??) odio il magomentis che rema contro Draco, è lui quello non collaborativo grrrr, amo come si batta Harry per tutto 3
ho stra amao Hermione, il momento fra lei e Draco è davvero commovente <3
ho amato quando lei e Harry parlano di Draco , tutti i rimpianti di Harry e giù lacrime... insomma un bel po' di H/C inq uesto capitolo.
Poi l'aggressione grrrrrrrrrrrrrrr crucio, vi crucio tutti, maledetti, Draco non si tocca nemmeno con una bacchetta di carta grrrrrrrrrrrrr
che bello il momento della medicazione babbana con Harry e qella confessione, lui è suo amico (e non solo, aspettiamo eh <3 )
awwww
sei straordinaria, come sempre!!!

15/03/20, ore 18:25

👋
Cominciamo con il dire come Warren l'è un completo stronzo - e al diavolo la censura - ma cos'aspetta Harry a mettere una telecamera babbana incantata con la magia in modo da riprendere il vero atteggiamento del Magomentis così da farlo R A D I A R E -.- sta aspettando che Draco esploda del tutto macchiandosi così di Magomenticidio, per caso-
Draco: -e come lo ammazzo, sentiamo -.- a scarpate sul muso-
Io: -a suon di calci nei coxxxxni-
Draco: -O.o...
ehm ehm
In compenso, però - oltre al fatto che con l'ultima trasferta di Harry sono riusciti ad acchiappare un Mangiamorte latitante, ma buttatelo in pasto ai radicali, così, magari, lasceranno in pace il biondo - l'ex Serpeverde ha scoperto di essere interessato alla tecnologia babbana-
Draco: -'a eevaa, vuoi forse dire che un giorno mi metterai a giocare alla playstation, allora -.- magari proprio con i giochi di HP, visto come oggi - udite udite - nella libreria di San Potter ho trovato proprio i liiibriiiiiiiiiii-
Harry: -vedi di non rovinarmeli, Malfoy -.- ho fatto i salti mortali, per riuscire a trovarli-
Eevaa: *chiamata in causa* -quoto-
Draco: -ok, ok, ok -.- non li rovino-
poco dopo
-ma vallo a sapere, che l'ex Grifondoro - per quei libri - riceve parte dei diritti d'autore-
Draco: -ecco perché ha potuto fare tutto quello che ha fatto😇 una domanda, Potter-
Harry: -spara-
Draco: -ma te - come Auror - lo ricevi, uno stipendio decente, oppure sei/vieni sottopagato-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Hermione: -'a Harry, il qui presente Malfoy ha le lezioni da fare, oohèèèèèèèèèèèèè -.- parlando terra terra, mi serve/reclamo - adesso - la presenza del suddetto giuinott-
Harry: -e pigliatelo, Hermie😇 almeno non mi prenderà più per il xxxx-
Draco: -........................-
Harry: -e smettila di smangiucchiarmi le matite, ooooiiiiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -e/ma usa un Reparo, pirla -.- a differenza di me, la bacchetta ce l'hai-
Harry: -...................-
ehm ehm
-passando alla Hermie-
Ogni volta che lo faceva, la cicatrice lasciata da Bellatrix con un termine simile – Sanguesporco, per la precisione - sembrava bruciare. (cit)
-meno male che la Bellatrix è morta male😇 mado', quanto mi sta sul caxxo, quella txxxa di Mangiamorte-
Hermione: -e se vede😇 va' quante censure in contemporanea-
Draco: -e te credo, Granger😇 la zia - con il senno di poi - l'era sì una brutta biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip-
Hermione: -ellallààààààààààà-
-dicevamo-
Hermione: -oltre ad esultare per la dipartita della suddetta B - un applauso a mia suocera, va' - ok😅 eri arrivata a passando alla Hermie, summer-
Draco: -per poi saltare di palo in frasca festeggiando la morte di quella biiiiiiiiiiiiip di mia zia-
Io: -mica è colpa mia se mi sta sul caxxo peggio della Umbridge e della Skeeter messe assieme, scusa😇 per non parlare di quanto mi sta sul caxxo V. alias/aka massì, mo' mi circondo di Horcrux per diventare immortale salvo poi morire moooooolto male😇 oh-
epic facepalm - sincronizzato - di Granger e Malfoy
-tornando a noi...
Aiuto mamma mia😱 Draco ha fatto piangere la povera Heeermieeeeeee-
Draco: -occaxxo😱 'a Potter, servono i kleenex, aqui😱 la prof ha aperto i rubinetti-
Harry: -se avete aperto i rubinetti, Draco, allora serve l'idraulico, qua-
Hermione: -pfffffffffffffffffffttttttttttttt-
Draco: -ma cos'hai capito, imbecille -.- ho la Granger che piange come se le avessero strofinato una tonnellata di cipolle sotto il/al naso-
Hermione: -O.o-
Draco: -'a Potter -.- porta i fazzoletti, aaaahòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Harry: *prende la bacchetta* -Portamus i Tempus-
appare un modellino di Giratempo - massì, una Giratempo farlocca alias/aka falsa - direttamente in mano all'Auror
Harry: -ma whaaaaaaaaaaaaaaaaaat *guarda male la bacchetta* mi servono i kleenex, non i gadget farlocchi -.- Procuram les Fazzolettum-
Granger e Malfoy vengono sotterrati da una tonnellata di kleenex
Draco: -ma non così tanti, cretino -.- mo' ci serve un salvagente-
Harry: -eccheccaxxo -.- non sei mai contento, te...
i due si guardano in cagnesco
Ed ecco come Draco ed Hermione hanno finalmente fatto pace - sperando che Ron 'o spara-scleri non venga mai a sapere di come il biondo ha fatto piangere la donna - yeppa-
Draco: -sorvoliamo, però, su come qualcuna *guarda male eevaa* mi sta facendo - ancora una volta - martoriare il braccio :|
no comment
A proposito, eevaa, dovresti spedire Malfoy ad un corso di arti marziali e/o fare inventare a qualcuno un incantesimo anti-radicali del tipo-
Harry: -Pigliatem sul tuo culom quello che fai agli altrum😇 della serie appena alzano le mani su Malfoy, vengono massacrati loro😇 in alternativa, piccola, mandaci il Teru Mikami di Death note a sterminare i radicali stessi a suon di Sakujo con il suo quaderno della morte-
Draco: -sempre se non vuoi che la summer ti scagli addosso una Maledizione senza perdono-
Io: -e/o quella che uccide, bellezza😇
della serie; e basta con le aggressioni ai danni di Malfoy, disgrazieta
E per finire in bellezza - complice l'improvvisa voglia di quesadillas del moretto manco fosse stato in stato di mpreg - ecco come Harry ha proposto a Draco di farsi *rullo di tamburi* un bel tatuaggio-
Draco: -ma neanche morto, Potter -.- e cosa mi faccio tatuare, sentiamo, una bella scritta che dice faxxxlo ai radicali, per caso-
Harry: -ma ma ma ma ma-
Draco: -a proposito, che cos'hai in mano-
Harry: -le quesadillas, perché-
Draco: -yeeeeeeee-
Malfoy ruba il sacchetto all'altro per poi spazzolarsi l'intero contenuto alla faccia sua
Harry: -ella peppa😵 mo' devo ricomprare tutto-
Draco: -😋-
poco dopo
E se la soluzione più semplice fosse stata quella efficacie? (cit)
Draco: -'a Potter-
Harry: -dimmi-
Draco: -se proprio dobbiamo farlo-
Harry: -sì-
Draco; -a questo punto - allora - portiamoci dietro anche la eevaa, per farle tatuare la parola EFFICACE sul muso -.- ciccilla, non ci serve una I imbucata, qua :|
epic facepalm del Prescelto
«Andiamo! Lo faccio prima io!» annunciò Harry, illuminandosi in volto e prendendolo per un braccio. Quel braccio che non aveva smesso un secondo di fargli male. (cit)
«CHE?!» strillò Draco prima che, senza rendersene nemmeno conto, si ritrovò a farsi trascinare direttamente dentro la porta d'ingresso. (cit)
Alla faccia dell'irruenza, Potter😱
alle note
Come state? Come sta procedendo la vostra vita in quarantena? (cit)
Come se di solito/solitamente uscissi e/o andassi in giro-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaaoooo- *traduzione; guardo fuori dalla finestra; gioco con il tunnel; ronfo/dormo; fo miao; insomma; fo il gatto*
Ad ogni modo, beh... un finale piuttosto inaspettato, no? (cit)
-eeeeeeeeeeeeeeee-
Ebbene sì... Draco si farà un tatuaggio. Pazzesco vero? (cit)
Draco: -alla faccia del pazzesco -.- vedi di non farme mori'-
Harry: -per un semplice tatuaggio -.- EEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Draco: -e se lo stesso si infettasse -.- hai detto tu stesso di essere una merxa con gli incantesimi di guarigione -.- allora -.- ci hai pensato, oppure no, baka!Potter-
Harry: -................-
Secondo voi cosa potrebbe tatuarsi per coprire quell'orrendo simbolo? (cit)
Draco: -'a eevaa, se non lo sai te che sei l'autrice, alleluia-
Funzionerà? (cit)
Harry: -sarà meglio - per te - di sì-
E così Draco ha subito altre vessazioni da parte dei radicali... la situazione non fa che peggiorare, da questo punto di vista. Gli Auror devono lavorare sodo. La minaccia dei radicali e Cacciatori è più grande del previsto. (cit)
-sempre se gli Auror si danno sul serio da fare, eevaa😇 a quanto pare - al Ministero - c'è solo Potter a farsi il mazzo quadrato-
Tratto dal capitolo successivo:
A quel contatto, Draco irrigidì la schiena. Fu come una scossa elettrica, una secchiata d'acqua in pieno volto.
Qualcosa che rese improvvisamente ingestibile trattenere l'emozione, quella sensazione a livello del petto alla quale non sapeva dare esattamente un nome.
Perché a lui, prima d'allora, non era mai capitato di poter piangere di gioia.
(cit)
-speriamo che questa anticipazione voglia dire che ci sarà qualcosa di bello, nel prossimo capitolo...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: (P.S: ho trovato questa immagine che si addice davvero molto al mio povero Draco!) (cit)
Draco: Questo per dire come il tatuatore - nel prossimo capitolo - farà un lavoro 'emmerxa, bellezza-
Harry: -....................
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 12:34 am)

15/03/20, ore 14:11

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. La scena tra Hermione e Draco è credibile, in fondo se ci pensiamo Hermione è l'unica a rimanere sconvolta e rimproverare Harry per aver lanciato su Draco il Sectumsempra, quindi questa caratterizzazione sensibile ed empatica le calza a pennello.
L'idea del tatuaggio è semplicemente geniale e l'ultima parte del capitolo mi ha fatta morire, quando Harry esclama "Lo faccio prima io!" e Draco "CHE?!" Non vedo l'ora di scoprire cosa si tatueranno quei due cretini <3
Poi mi piace il fatto che tu abbia ambientato delle scene a Camden Town, amo alla follia quel quartiere e alloggio lì ogni volta che vado a Londra. Progettavo di tornarci quest'estate, ma a quanto pare il virus ci tiene a intralciare i miei programmi di viaggio e per il momento non posso organizzare niente, yeee. La quarantena da me va come la tua, ne sto approfittando per leggere fanfiction e scrivere di più, quindi in fondo c'è qualcosa di buono in questa situazione :')
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 02:15 pm)

15/03/20, ore 13:51

Ciao cara **
Questo capitolo ha dell'adorabile e dell'angst. Intanto sappi che mi ha fatto sorridere un sacco l'idea di trovare i libri di Harry Potter... in Harry Potter. L'hai fatto in modo intelligente, povero Harry, deve essersi sentito proprio in imbarazzo quando Draco li ha trovati. Altro momento che ho amato, la riappacificazione tra Draco e Hermione. Quest'ultima non è una che porta rancore, e come hai scritto anche tu è molto empatica. Insomma, è stato molto commovente (la citazione da La bella e la bestia mi ha fatta sclerare non poco). Mi spiace tantissimo che Harry si senta in colpa. Certo, si chiede cosa avrebbe potuto fare "se"... prima. Ma il passato è passato, adesso c'è tanto che può fare. Il mio Draco, il mio povero Draco. Come si permettono a picchiarlo così? T_T
Soffro troppo, ed Harry è così amorevole.
L'idea di un tatuaggio? Cavolo, non ci avrei mai pensato, ma può funzionare. Non ho idea di cosa potrebbe tatuarsi, non mi resta che scoprirlo. Che teneri, davvero. Complimenti, alla settimana prossima <3

Nao

15/03/20, ore 12:42

Geniale. Geniale! Il tatuaggio per coprire il marchio nero è genio assoluto! Non ci avevo mai pensato *w* sono curiosa di scoprire cosa si tatuerà per coprire il marchio.
Ciao, comunque! Questa storia si fa sempre più bella. E adoro sempre ogni singola frase, gnaw, ogni domenica sono felice di aprire EFP e trovare il tuo aggiornamento. Btw, facendo un salto indietro dal finale, ho adorato il momento tra Draco e Hermione, lei è così dolce! E la canzone de "La bella e la bestia" è così azzeccata a Draco, figlio mio çç
Harry si sente sempre in colpa per Draco e per quello che non ha fatto per lui in passato, meno male che Hermione gli ricorda che adesso lo sta aiutando in tutti i modi. Adoro Harry, davvero.
Poi la scena dove medica Draco, vorrebbe uccidere chiunque ha fatto del male al biondo, ma si contiene e lo medica. Adorabile! Ma poi vorrei dire che devono smetterla di flirtare così, perché davvero. Harry ha rischiato il collasso e pure io! Ma quanto sono belli? Li descrivi in un modo dolcissimo e bellissimo, adoro tutto ciò!
Mi piacciono anche le loro prese in giro, soprattutto sulla questione dei libri, ho adorato il paradosso, ha divertito un sacco quella scenetta! Adorabili bimbi :3
Però rinnovo la mia petizione contro Warren. Sto dannato str*** fa il buono della situazione davanti all'equipe e poi con Draco è un vero pezzo di sterco di troll. Maledetto! E maledetti radicali che fanno del male a Draco! Spero che Harry e i suoi uomini riescano a risolvere la questione Cacciatori e Radicali in fretta çç
Mamma mia che curiosità crescente! Voglio sapere cosa succede, sarà dura aspettare un'altra settimana. Sono curiosissima di leggere per quale motivo Draco piangerà di gioia awwww.
Un altro bellissimo capitolo, mia cara.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un saluto vulcaniano anche a te! Evitiamo baci e abbracci, uuugh.
A domenica!
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 12:44 pm)

15/03/20, ore 12:14

No vabbè, ma un tatuaggio babbano per coprire il marchio nero è genio puro! Adesso sono curiosa di sapere che disegno sceglierà di tatuarsi Draco! Una fenice? Haha
E poi ritrovare i libri di Harry Potter in una Fanfiction su Harry Potter... paradossale ma davvero divertente!
A un certo punto ho temuto fossero opera di Rita Skeeter ma per fortuna anche in questo caso c'entrava la nostra cara Rowling.
Questo capitolo è finito decisamente troppo presto! Non sono mai sazia.. in ogni caso grazie per la compagnia che ci regali in mezzo a questa noia generale.

15/03/20, ore 11:21

Mi fa piacere constatare, che Draco ed Harry stanno intensificando sempre di più il loro rapporto.

È stato surreale, scoprire che hai inserito J.K. Rowling, come scrittrice e giornalista delle opere del prescelto.

Mi è piaciuta di meno, anzi per nulla, la parte in cui l'ex Mangiamorte ha studiato con Hermione.

Però, fortunatamente lei è riuscita a capire che il suo migliore amico è innamorato del coinquilino.

P.s. Il povero Draco è solo di Harry, non tuo... 😅

Ma dettagli...

Ben fatto, e a domenica prossima... 💚❤

15/03/20, ore 01:43

Ogni tanto io riscopro questo fandom che bazzico dal lontano 2003, vado, torno e quando torno leggo tutto ciò che trovo. E che storia ho trovato!
Bella, intensa, personaggi delineati in modo incredibile, realistico, Harry è buono e generoso, ma non difende a spada tratta Draco di fronte a Ron, si fida di lui ma sa anche che quella fiducia Draco deve continuare a guadagnarsela. Draco è un personaggio che vorrei la Rowling non avesse liquidato così facilmente come un ragazzino viziato, perché credo abbia un enorme potenziale. Per fortuna ci sono le fanfiction che gli fanno esprimere questo potenziale. Fiero e orgoglioso, ma quando c'è stato bisogno ha parlato, ha saputo come dire grazie o rincuorare Harry, cosa che probabilmente nessuno era riuscito a fare prima (tra l'latro, Harry che non può dare la vita perché avuto la morte dentro di sé è un'interpretazione bellissima, mi è piaciuto un sacco come elemento perché va a giustificare il divorzio non per gelosie o altro, ma perché sia lui che Ginny sono esseri umani e il discorso figli è sempre delicato e mette a dura prova le coppie che li desiderano... brava, hai giocato la carta Horcrux in modo magistrale a mio parere).
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Draco realizza di essere nuovamente qualcuno. Non Draco Malfoy, ma almeno qualcuno che mangia cibo caldo, buono e saporito vedendo il gufo di Harry (che adoro!) con un cappello da Babbo Natale, catalogandolo come la cosa più ridicola che avesse mai visto. Mi ha commosso quella scena. Mai quanto il libro che ho finito di leggere stasera che descriveva il momento in cui i Berlinesi dell'Est hanno oltrepassato per la prima volta il Checkpoint arrampicandosi sul muro e prendendolo a picconate, ma questo per dire che mi commuovo per le cose più strane, e quella tua descrizione era densa, pregna di consapevolezza, sentimento, umanità e ironia. Bellissima.
L'unica cosa che - personalmente - trovo stonare un po' è l'eccessivo inserimento di elementi Babbani, dal servizio di consegna a domicilio all'utilizzo di dispositivi magici. Ma io sono molto vecchia scuola e mi piace che il mondo Magico rimanga privo di tutti questi maledetti dispositivi Babbani, tanto comodi per noi, ma loro hanno cose molto più belle.
Dettagli insignificanti a parte, la storia è bellissima. Complimenti.

13/03/20, ore 21:45

Ragazza mia, io ti adoro perché la tua è esattamente il tipo di Drarry che mi piace leggere: una storia credibile dove i personaggi rimangono IC e gli "stravolgimenti" del loro carattere, della loro visione del mondo e dei loro rapporti sono pienamente giustificati dagli sviluppi della trama. Il modo in cui si sviluppa il rapporto tra Draco e Harry è una vera goduria da leggere e in generale il contesto e le atmosfere sono ben costruiti, anche grazie a piccoli particolari apparentemente insignificanti come le comparse dei personaggi secondari e i dialoghi non strettamente legati alla trama. (Vedi Harry esasperato dalla stupidità dei suoi colleghi che non sanno cosa significa la scritta "MS") Mi piace anche il fatto che Harry e Draco non si saltino subito addosso ma che il loro rapporto si sviluppi pian piano, in ogni capitolo c'è un accenno a questa attrazione nascente che si fa sempre più forte e profonda ma entrambi per il momento sono troppo cretini per accorgersene :') Insomma, è tutto perfettamente credibile e anche il tuo stile mi piace un sacco. La frase " L'acqua è gelida come le notti ad Azkaban" è davvero fantastica. L'unica critica che mi sento di muoversi è che lo stile a volte non è sempre perfetto. Nulla di grave, ci sono giusto piccole imprecisioni e particolari, per esempio l'uso costante di sinonimi per riferirsi ai personaggi come la serpe, il salvatore del mondo magico e così via. Usarli di tanto in tanto va bene ma essendo ripetuti molto spesso possono rendere la frase un po' pesante, ti consiglio di limarli un po' e di usare semplicemente i nomi Harry e Draco. Ci sono anche alcune scene dove il cambio del punto di vista da Harry a Draco (e viceversa) risulta un poco confusionario e ho dovuto rileggere la scena per capire se stavi usando il punto di vista di uno o dell'altro. Ultimissima cosa, poi giuro che non rompo più! Sempre per quanto riguarda il punto di vista, questo viene filtrato dai pensieri dei personaggi per cui una frase come "Questo Draco non può saperlo perché si tratta di un cartone Babbano" è un errore perché mette in gioco in maniera abbastanza invasiva la voce dell'autore, non di un personaggio, e stona con il contesto. A riguardo ti consiglio di fare una ricerca sulla tecnica dello show don't tell che è molto utile per capire come funzionano alcune tecniche narrative. (Ti consiglio solo di non prestare attenzione ai "nazi" che considerano lo show don't tell una regola ferrea da seguire sempre e comunque, se possibile cerca informazioni in inglese ed evita i blog italiani che ne parlano) A parte questo, ripeto, la storia è piacevole e ben scritta, spero che aggiornerai presto! Non leggevo fan fiction da parecchio tempo e sono felice di aver trovato la tua

09/03/20, ore 22:31

Ciao mio tesoroooo <3

Eccomi qui a recensire questa meraviglia di capitolo, volooo

- Ahaha dai ma che visione carina è vedere Dracuccio bello che studia? Immagino gli sia mancato molto, e così potrà avere un futuro dignitoso! Sono un sacco contenta!!
- EHEHEH HARRY BIRBANTE COSA FISSI DRACO MENTRE STUDIA EEEEEH!?!?! Quella è una MIA prerogativa!!!
- “Si ritrovò a ringraziare il cielo per aver avuto quella possibilità perché, se qualcuno avesse preso Malfoy al posto suo, si sarebbe perso qualcosa di estremamente bello.” NO DONNA MA ODDIO QUESTA FRASE E LA SUCCESSIVA SONO ORO PURO MERAVIGLIA HO GLI OCCHI A CUORICINO HARRY CARO SEI PROPRIO COTTO A PUNTINO EH? PERCHE’ SEI COSì STOLTO DA NON RENDERTENE CONTO COME SI DEVE?!?!?
- Aahahahah povero Alvin lo bullizzano tutti ahahah
- Oddio mi fa stranissimo vedere Draco in un ambiente del tutto babbano mentre mangia del cibo babbano straniero manco fosse un turista ahahah e se la gode pure! Chi disprezza compra, eh Malfoy?!??!
- Ahahah carinissimo il cameo modificato sul ballo del ceppo!
- Povero Draco, è più bipolare di Rapunzel quando scappa dalla torre con Flynn e si sente in colpa per sua madre ahahah io ci rido sopra ma è sempre un colpo al cuore leggere quei pensieri tristi di Draco sulla propria persona, direi che ha già pagato abbastanza per quello che ha fatto, e che diamine! HARRY MUOVITI PENSACI TU LEGGIGLI NEL PENSIERO E COCCOLALO!
- Dio quanto mi sta in c*lo Warren. Perdona la finezza, ma mi fa venire voglia di infilargli la bacchetta Tu-Sai-Dove.
Cioè, ma professionalità zero, è prevenuto tantissimo nei confronti di Draco e tergiversa le due parole e le interpreta comecazzoglipare ci credo che Draco sbrocchi! Meriterebbe di essere radiato dall’albo!
- ESATTO DRACO E’ UN EX MANGIAMORTE, SMETTILA DI CHIAMARLO MANGIAMORTE, ALMENO LUI SI E’ PENTITO, MENTRE TU ERI, RIMANI E SEI UNO STRONZO DI PRIMA CATEGORIA!
- I ricordi di Draco sono stati letteralmente una doccia fredda. Ho amato e odiato leggerli, mi si è stretto il cuore e non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo!
- «Delirante... complottista» MA VAFFANC*LO VA, PRIMA CHE ME LO DIMENTICHI.
- DRACO PERO’ ANCE TU ADESSO FINISCILA NON TI MERITI PROPRIO NULLA DI TUTTO QUESTO E LO SAI ANCHE TU!!!
- Lo sfogo di Draco addosso a Harry l’ho letto praticamente provando le stesse sensazioni di Draco: rabbia, frustrazione, consapevolezza di star sbagliando a reagire cos’ ma senza riuscire a impedirlo… senso di colpa e leggerezza per essersi sfogato… davvero bellissimo e con la capacità di rapire il lettore, davvero bravissima! PERO’ MI SPEZZA IL FATTO CHE IN PRTICA DRACO SIA UN AUTO COMPLOTTISTA AHAHAHAH
- “Ti guardo. Ti guardo sempre. Ti guardo, eccome”, pensò, ma non lo disse. EHEHEHE HARRY BIRICHINO!
- DRACO IN UNA RESIDENZA DI STUDENTI BABBANI CERTO AHAHAH CI STIAMO CREDENDO TUTTI DURERAI MOLTISSIMO GUARDA.
- MA CHE CARINO HARRY CHE CHIEDE A DRACO DI RIMANERE VADFO IN BRODO DI GIUGGIOLEEEEE
- MA DRACO COMMOSSO DALLE PAROLEM DI HARRY?!?!!??! E’ DA SPUPAZZARE! COSA ASPETTATE AD AMARVI EEEEEEEEEEEEEEH!??!?!?!?!?
- Paura o no, credo che non ti dispiaccia questo pacchetto EH DRACUCCIO CARO?!?!?
Beh mia cara che dire… mi ripeterò all’infinito ma… ADORO ogni singola sillaba esca dalla tua tastiera, vorrei altri 6589498 capitoli di questa storia, 22 sono troppo pochi!!
Aspetto con ansia domenica prossima,
Un bacione,
Allyii <3 <3

09/03/20, ore 15:00

Finalmente ho letto questo bel capitolo e sono contenta di averlo fatto al più presto! Come al solito hai fatto un lavoro preciso e curato nei minimi dettagli, espressioni e pensieri.
Sono dei cuccioli Draco ed Harry che passano il capodanno a mangiare quesadillas, bere birra e rimembrare i vecchi tempi felici!
Quindi Harry era a conoscenza della sua omosessualità, mmmh ottimo quindi. Mi chiedo quando ci sarà un passo importante tra di loro, sto fremendo all'idea che succeda qualcosa soprattutto per scoprire le loro reazioni, specialmente quelle di Harry. Ma va bene, aspetterò ancora uffa. L'attesa però è piacevole grazie al tuo bel modo di scrivere e soprattutto agli avvenimenti interessanti con cui nutri la nostra voglia di conoscere meglio la storia.
Il momento in cui Draco ricorda le frustate e le parole orrende che gli riservavano in prigione, mi ha molto toccato e mi ha fatto venire i brividi nell'immaginarlo: ho avuto modo di comprendere e immedesimarsi in lui dopo nove capitoli in cui l'hai descritto perfettamente, facendoci conoscere spezzoni del suo passato e concentrandoti sulle sue sensazioni. Con Harry si sente normale, compatito e apprezzato. Anche se quello stronzo del magomentis non fa altro che ricordargli la persona che era un tempo. Dovrebbe dargli speranza, la possibilità di migliorare il suo futuro o comunque non avere giudizi soggettivi. È interessante però che tu abbia inserito queste caratteristiche in modo da mettere alla prova Draco e sentire la necessità di voltare pagine. Menomale che Harry trova sempre il modo per fargli capire che persona sia, il quale merita davvero delle possibilità e soprattutto qualcuno che tenga a lui. Entrambi se ne stanno accorgendo e man mano lo ammettono anche a vicenda attraverso espressioni o gesti significativi.
Ma ovviamente la parte che mi ha fatto sclerare ancora di più è quella che vede Draco insistere sull'andare a convivere con degli universitari in modo da non stare con Harry per non pesargli ulteriormente ma MENOMALE Harry lo fa ragionare e gli esprime il suo quasi bisogno di averlo a fianco. Niente in quel momento dovevano gettarsi addosso a vicenda ahahahahah.
Al solito hai saputo essere originale, mai noiosa o scontata, riesci sempre ad incuriosire e a farci fare delle domande su quello che hai in serbo per i nostri protagonisti! Chissà nel prossimo capitolo perché Draco si pulisce il viso dal sangue...mmmh...Chissà quando dormiranno sullo stesso letto ;)
Complimenti veramente, sei tra i miei autori preferiti e aggiungerò anche la storia. Alla prossima domenica con la nuova pubblicazione :D

09/03/20, ore 01:04

Ciaoo! Ho apprezzato molto questo connubio di "fluffosità" iniziale e angst finale. Le vacanze sono passate troppo in fretta, anche se si sono concluse nel migliore dei modi con uno splendido capodanno a Camden Town (che voglia di tornarci che mi hai fatto venire!). Devo dire che non mi aspettavo per niente che l'orientamento sessuale di Draco fosse di dominio pubblico a scuola, già dal quarto anno! Meglio così, sicuramente renderà le cose più semplici in futuro.. hehehe Il ritorno alla realtà e al lavoro invece è stato a dir poco traumatico. Povero Malfoy, quel magomentis è davvero un incubo e pure subdolo dato che con i colleghi si mostra così affabile e senza pregiudizi (come in effetti dovrebbe essere un professionista nella sua posizione). È davvero triste e frustrante vedere come con poche frasi riesca a distruggere tutto quello che Draco e Harry avevano costruito, quella parvenza di felicità e normalità. Tutto ciò mette ancora più in luce quanto Draco sia fragile e insicuro, basta così poco per crollare e ricominciare a credere di non meritare niente di bello. Ti faccio davvero tanti complimenti per come riesci a delineare questi aspetti psicologici dei personaggi, soprattutto per come rendi i pensieri e la sofferenza di Draco così verosimili e comprensibili, senza cadere mai nel lacrimevole. Sono contenta che Harry ha saputo reagire, per lo meno a mio parere, nel modo giusto. Ovvero, con polso fermo (letteralmente haha) e risolutezza, impedendo a Draco di scappare e crogiolarsi nel suo dolore. Le anticipazioni del prossimo capitolo renderanno questa attesa fino a domenica prossima ancora più lunga! Chi sarà costui che si è tolto lo sfizio di spaccare la faccia a quel povero Malfoy?! Che curiosità.. A presto!