Come una fenice
di Eevaa

17/02/20, ore 16:23

CIAO CARISSIMA.
Innanzitutto, grazie per la pubblicità, mi hai assolutamente e piacevolmente commossa <3 <3
Finalmente ho un attimo per mettermi al pc ed esaminare questa meravoglia di capitolo *.*
-Allora, già il fatto che, CASUALMENTE, Harry si svegliava spesso di buon umore, è una cosa belishima e fluffosissima e CHISSA’ PERCHE’ HARRY CARO SEI COSI’ CONTENTO EEEEEH, sicuramente un biondino di nostra conoscenza non ne è assolutamente la causa ahahah
- Adoro come Draco non si risparmi mai di dirgli le cose direttamente in faccia. Harry ha trascorso anni e anni a dire al mondo EHI RAGA DITEMI LE COSE CHE HO PIU’ RESPONSABILITA’ ADDOSO DI TUTTI VOI MESSI INSIEME e invece non l’ha mai fatto nessuno, a momenti manco Ron e Hermione. Ci credo che questo sia un punto a favore di Draco!
- “La verità era che Draco era stata davvero una manna dal cielo, per Harry, ed Harry era stata una manna dal cielo per Draco. Si stavano salvando a vicenda, senza nemmeno rendersene conto.” E HO TROVATO LA FRASE PERFETTA ATTENTA CHE TE LA RUBO E LA INSERISCO NELLA MIA DRARRY E ME LA TATUO SUL COSTATO DOVE LA GENTE DI SOLITO SCRIVE I VERSI DI LIGABUE AHAHHA
- Ehehe davvero bel dilemma, questa cosa del DOPO. Draco, oltre a non aver completato gli studi, alla soglia dei 30 non ha alcun tipo di esperienza lavorativa…. Oltre ad essere un Ex Mangiamorte e un Ex Carcerato…. È proprio una bella gatta da pelare! Che carino Harry che se ne preoccupa :3
- Povero Draco che, non solo è attaccato dalla gente in strada, ma non può nemmeno difendersi! E si deve curare le ferite peggio che alla babbana, non ha nemmeno un disinfettante! Orgoglioso del cavolo, ma, almeno ah Harry, dillo!
- NO MA CHE SFIGA VERAMENTE 10 ANNI CHE NESSUNO SI CAGA VILLA MALFOY E ADESSO, PROPRIO A RIDOSSO DELLE VACANZE DI NATALE E PRIMA CHE DRACO RIABBIA LA BACCHETTA GLI COMPRANO CASA MA PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO OOOOOOOH
- Ci credo che sto poverino sbrocca con Warren, lo odio io e non è il mio medico ahahah alla faccia del Magomentis, quello la ‘laurea’ l’ha presa all’Università della Vita, per la poca empatia che dimostra verso i suoi pazienti e la sua totale incompetenza dell’interpretare e annotare i segni che manifesta Draco. LO ODIO.
- Brrr non so niente di queste comunità (anche se le immagino, esistono, purtroppo, anche qui nella realtà e sembrano davvero spaventose) ma mi aborrono! Meno male che c’è Harry eh EHEHEHEHEHHE
- Che patatino Harry che si sente in colpa, temendo di essere la causa della vendita della casa POTTER QUANTO CAZZO SEI ARROGANTE AVEVA RAGIONE PITON MICA IL MONDO GIRA ATTORNO A TE MA CHI TI CAGA >.<
- “«Se cerchi “Azkaban” su Booking, non è che abbia buone recensioni» replicò il biondo rampollo del casato Malfoy, con pungente ironia.” E NIENTE, PURA POESIA AHAHAHAHAHHAHA
- E così Dracuccio bello viene a sapere che Ginny e Harry stanno divorziando BENE BENE BENE BENE BENE ORMAI LE BASI SONO MESSE DRARRY ARRIVIAMOOOO
- Trovo che Harry, concedendo a Draco di usare la sua bacchetta per fargli fare una magia (SOPRATTUTTO QUELLA MAGIA MUAHAHAHHA) dopo ben 10 anni, abbia restituito a Draco molta della sua dignità. È stato un gesto nobilissimo, pieno di fiducia e rispetto. Mi è piaciuto veramente molto. <3

E niente mia cara, come vedi, anche questo capitolo mi ha conquistata ed entusiasmata, complimenti vivissimi!
Mi impressiona sempre vedere come io e te viaggiamo, seppur con storie e tematiche diverse, sulla stessa lunghezza d’onda…. Ho quasi concluso ‘lo iettatore’ e spero vivamente che non mi citerai per plagio perché io boh, sono basita dalla quantità di cose in comune che abbiamo, seppur intrisecamente diverse.
Aspettare fino a domenica sarà un’agonia, SALLO!

Un bacione!!!
Allyii <3

16/02/20, ore 18:22

Allora, sappi che sono riuscita a leggere questo capitolo solo dopo molte interruzioni, ma penso che fra tutti sia il capitolo che ho apprezzato di più. È bello vedere la fiducia di Harry nei confronti di Draco ed è bello che Draco piano piano inizi ad aprirsi sempre di più. Penso che andando avanti così questa storia non possa ch migliorare. Vorrei esistesse una versione cartacea di questa fanfiction😍

16/02/20, ore 18:08

waaaaaaaaaaaaah ma cosa non è questo capitolo?
andiamo con ordine, all'inizio sembra che tutto vada storto e sempre peggio... qualcuno è interessato alla dimora Malfoy, no peggio,la vuole proprio comprare e al povero Draco si prospetta l'orribile idea di andare nella comunità.
E Harry da bravo Grifondoro qual è sempre si sente in colpa per avergliela rimessa a nuovo!!
i loro battibecchi all'inizio e il fatto che harry sia disordinato da far schifo è così caaanon!!
LOL 'NOn collaborativo ' e 'Aggressivo' abbiamo il fronte retro per produrre le T-shirt.
scherzi a parte, è stato stupendo e vero lo sfogo di Draco.
poi quando Harry gli propone di stare da lui... volevo stappare lo spumante!
lenticchia mwahahaah Draco si ama e basta
e poi Harry si confida, gli fa fare una magia, una magia per rompere quella foto.
io sto volando altissimo.

sei fenomenale, a domenica prossima <3

16/02/20, ore 17:07

👋
Cominciamo il capitolo odierno con Harry di buon umore - miracolo - e con una svista-
Avevano rincominciato a punzecchiarsi, proprio come a scuola, ma in modo decisamente meno antipatico. (cit)
Draco: -maccheccaxxo😱 si dice RICOMINCIATO, orba -.- 'a Potter, lancia qualcosa alla eevaa, ché il sottoscritto l'è ancora senza bacchetta-
Harry: -ghe pensi mi *estrae la bacchetta per poi puntarla verso l'autrice* Correggemus 'a vistam-
all'improvviso, al prescelto, scappa la bacchetta, e
Eevaa: *chiamata in causa* -ahio/ahia -.- 'a pirla, mi volevi accecare, per caso-
Harry: -axx-
Eevaa: *estrae a sua volta la bacchetta, ottenuta ad honorem come fan della saga* -Stupeficium-
Harry: *preso in pieno* -@_@-
l'Auror stramazza al suolo
Draco: -'a eevaa, pensa alla svista, vala'-
fuga dell'ex Serpeverde
-ed ecco come i due si ritrovano a passare assieme persino la pausa pranzo😊 a proposito, da notare come Potter si è ritrovato a correre un po' troppo/un po' troppino...
Nel frattempo si sta avvicinando il Natale, ed abbiamo anche/pure scoperto come Malfoy è stato maltrattato dai maghi radicali🌋 ma whaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -'a Mangiamorte di una eevaa -.- scommetto che uno dei due era Weasley alias Ron -.- veeeeeeeeeeero-
Ron: *guest star* -ma va a da via el xx, biondino🌋 passi quando appaio - e/o faccio le caxxate - ma non esiste che te la prendi con il sottoscritto anche quando - per una volta - non c'entro una mazza-
Draco: -certo, certo, come no -.- potevi anche non dare l'idea di abbracciare i loro ideali durante i capitoli passati, bello mio -.- per forza che summer - e pure io - ti crediamo un Radicale-
Ron: -...........................
ehm ehm
E - come se tutto questo non bastasse - Draco ha pure ricevuto lo sfratto da Villa Malfoy-
Draco: -ok, eevaa, adesso devo assolutamente sapere chi ha avuto il coraggio di comprare quella catapecchia che una volta era casa mia-
Shacklebolt: -mi dispiace, ragazzo, queste sono cose private-
Draco: -ti chiami forse eevaa, te-
Shacklebolt: -ehm ehm, no-
Eevaa: -allora sta' zitto, grazie -.- e te, Draco, non posso correre troppo, lo sai-
Draco: -.............................
ehm ehm
Passiamo al Warren - da licenziare all'istante - ma di' la verità, eevaa, quello là voleva diventare un Cacciatore e/o similia, e - visto come non l'ha assunto nessuno perché troppo pezzo 'emmerxa per fare persino quello - ha deciso di accontentarsi di fare lo pseudo-psicologo🌋 'a Warren-
Warren: -sì, summer-
Io: -ma va a da via el xx, coxxxxne🌋 e vacci sul serio, cribbio🌋 'a eevaa, o cambi il Magomentis che deve seguire Draco...
Oppure cambi il Magomentis che deve seguire Draco, perché io - di questo passo - lancio un Avada Kedavra all'indirizzo di quella sua testa del caxxo, lasciandolo così *rullo di tamburi* completamente morto stecchito🌋 M O R T O. S T E C C H I T O🌋 chiaro🌋 sempre se non vuoi che diserti, bellezza...
e che eevaa-chan non si lamenti, grazie; la donzella, le minacce, se le cerca
Al momento non so dove potrei arrivare, se non fai uscire di scena quel Magomentis della malora; guarda, non è necessario che lo ammazzi, piccola; mi basta solo che lo sollevi - alias/aka lo licenzi - dal suo incarico😇 questo perché quel Warren è talmente sxxxxzo che - al confronto - Ron l'è uno stinco di santo nonostante le sue idee da Radicale, e ho detto tutto :|
E poi ha pure osato stupirsi se il povero Draco ha dato di matto -.- ma Warren deve ringraziare che Malfoy non avesse avuto una bacchetta - e/o che non ci sia/fosse stato Harry ad assistere alla scena - guarda-
Warren: -e perché mai, sentiamo-
Harry: -elementare, idiota😇 perché io - essendo l'Auror di riferimento di Malfoy, ed avendo carta bianca al riguardo, secondo il mio capo - posso tranquillamente mandarti in mezzo alla strada dopo averti licenziato😇 allora😇 hai capito, adesso, I D I O T A, oppure ti serve un Mettemum cervellum funzionantum per quella tua testaccia vuota, oltre che dura-
Draco: -e pure piena di segatura -.- a proposito, scommetto che Warren - da studente - è stato un Serpeverde-
Warren: -whaaaaaaaaaaat-
Draco: -amico - seeeeeeeeeeeeeee - lo sono stato anch'io😇 ragion per cui, so riconoscerle praticamente all'istante, le vere teste di caxxo-
Warren: -O.o-
Harry: -ma ammettilo, eevaa, questo qui era un Serpeverde😇 ad ogni modo, Warren, you're fired-
Warren: -nuooooooooooooooooooooooo-
Harry: -potevi anche fare il tuo lavoro, invece di fare nu' coxxxxne-
Warren: -....................
della serie; liberiamoci di Warren
Ed ecco come Potter si è offerto di ospitare Draco a casa sua - ma avresti anche/pure dovuto fargli sapere quanto caxxo è sxxxxzo Warren, accidenti a te - e come il biondo ha scoperto del divorzio in atto tra Harry stesso e Ginny-
Draco: -@_@ alias/aka a quanto pare non sono l'unico sfigato, aqui-
-passando ad altro, se scoprono che l'Auror ha prestato la sua bacchetta all'altro-
Harry: -vedi di non dirlo a nessuno, eevaa -.- se - dopo questa cosa/questo episodio - dovessi ritrovarmi in mezzo alla strada, allora saprei già chi cercare🌋 e hai voglia a lanciare fior fior di Crucio al tuo indirizzo-
per sbaglio, però, prende in pieno Draco
Draco: -aaauuuuuuuuuuuuuuuhhhhh🌋 ma vaxxxxxxlo, baka!cieco!Potter-
il biondo molla un caxxotto sul muso dell'altro
Harry: -non l'ho fatto apposta😢 scusa😭
Stavo dicendo-
Draco: -come il qui presente Potter mi ha passato la sua bacchetta per distruggere la sua vecchia foto-
Io: -ah, già😅
E per finire in bellezza, ecco come Harry e Draco finiranno sotto lo stesso tetto😊 passiamo, adesso, alle note-
ta ta ta ta; pubblicità
Picchiato dai radicali (maledetti stronzi), sfrattato da casa, costretto ad accettare il trasferimento in comunità, maltrattato da Warren... vi prego, coccolatelo un pochino voi perché l'autrice qui, la sottoscritta, non ha alcuna pietà xD (cit)
Draco: -e se vede-
Una gioia, però, alla fine gliel'ho concessa, suvvia! LA gioia, per eccellenza direi. Spero che ne siate felici! (cit)
-vuoi la verità😇 sarò molto più felice quando manderai a faxxxlo - e farai uscire definitivamente di scena - Warren-
Tratto dal capitolo 8:
«Beh, poteva andare peggio» commentò sottile Malfoy, contemplando l'opera d'arte impressionistica dell'improvvisato cuoco.
Opera d'arte che, cinque secondi dopo, si lasciò andare di lato crollando drammaticamente sul bancone. La morte del cigno. (cit)
Draco: -senti un po', disgrazieta di una eevaa -.- vuoi forse farci morire avvelenati, per caso-
Harry: -mi sa proprio/tanto che faccio più schifo in cucina del Wesker di una storia di summer-
Draco: -e adesso-
Harry: -ho già pronta l'alternativa, amico *prende il telefono* pronto, è il take away😅 vorremmo due pizze margherite extralarge, per piacere, a Godric's Hollow-
Draco: -la prossima volta cucino io, disastro!Potter-
Harry: -..................
ooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 06:10 pm)

16/02/20, ore 14:07

Ciao carissima!
Mamma mia che capitolo! Un altro colpo al cuore, ma la smettiii? (no, non smettere ti prego, adoro questi drammi)
Il mio povero piccolo Draco maltrattato da quei maledetti radicali, poi sfrattato... ci credo che è esploso con il Magomentis, che tra l'altro, dovrebbe un po' di tatto con il paziente invece di trattarlo come un rifiuto della società, santo cielo. Non è per niente professionale e spero che qualcuno se ne renda conto.
Dall'altra parte invece c'è Harry che è di buon umore per via di Draco, che appena scopre dello sfratto, si precipita da lui e senza neanche pensarci due volte per la gioia di tutti, lo invita ad andare a casa sua. Non vedo l'ora di scoprire come andrà questa convivenza. E soprattutto si apre con Draco e gli rivela del divorzio e si fa aiutare a distruggere la foto. Finalmente! Harry si sta liberando di lei (così può andare avanti con Draco u.u) e Draco fa la sua prima magia dopo anni, Harry è convinto che gli restituiranno la bacchetta, se lo dice San Potter, possiamo fidarci di lui u.u
La vera magia è questa storia, altroché! L'ultima frase è pura poesia, davvero, meravigliosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti per la storia, è veramente meravigliosa!
A domenica, ciao :3

16/02/20, ore 12:15

Ciao cara **
Mamma mia che capitolooo! E' successo proprio ciò che speravo (ciò che tutti speravamo). Mi dispiace per Draco, mi dispiace veramente tanto. Quello che lui sta vivendo è ciò che tante persone vivono davvero, questo realismo mi piace, è crudo e doloroso, ma sono del parere che delle cose se ne debba parlare, anche in un racconto di fantasia come questo. Non è giusto tutto quello che sta passando, l'essere picchiato, il fatto che adesso è pure rimasto senza casa (diciamoci la verità, non è stato poi un fattore così negativo lol), il fatto che venga trattato da molti o con un patetico pietismo o come se fosse feccia. Harry è uno di quelli che invece lo tratta come dovrebbe: come l'essere umano qual è. Mi piace anche come tu ti sia soffermata su Harry: lui aiuta Draco, ma comunque ha anche i suoi drammi, seppur diversi. Il divorzio con Ginny lo butta giù di morale e quando finalmente lo dice a Draco io ero tipo: SI!
Perché comunque gli ha rivelato una cosa importante. E sono felice, felicissima che Harry gli abbia proposto di venire a stare con lui, ci speravo sin da quando Draco si è ritrovato senza casa (scusa Dracuccio,ma capiscimi xD).
Un gesto bellissimo e simbolico è quello di loro che bruciano la cornice (con la magia tra l'altro, adoro). Non lo so, nella mia testa è come se rappresentasse il tentativo di Harry di andare definitivamente avanti, aiutato proprio da Draco, io l'ho interpretata così. Come se questo fosse un ennesimo punto d'inizio, direi che ci sta considerando che andranno a vivere insieme. E sono veramente curiosa di cosa può succedere adesso che saranno così vicini.
Complimenti, mi è piaciuto tanto <3

Nao

16/02/20, ore 11:23

Un colpo di scena decisamente piacevole, è quello dato dalla notizia del divorzio tra il prescelto e la piattola.

Che sicuramente era felice in quella fotografia, solo perché si era accalappiata il pezzo grosso della società magica.

Mentre lui, era vagamente in imbarazzo.

Togliamo il vagamente, dai... 😂

Per quanto riguarda il rapporto tra Draco ed Harry, invece, bisogna dire che il loro legame è di un livello decisamente superiore.

Si svegliano entrambi in maniera più serena, riescono a conversare piacevolmente e soprattutto si interessano l'uno all'altro.

Così come ho gradito, la scena finale della distruzione della foto.

Che mi è decisamente piaciuta.

E stato, un esorcismo stupendo.

Ottimo lavoro, e a domenica prossima... 🐍🦁

11/02/20, ore 16:24

Eccomi, come sempre, da te! Mi piace dire così perché promette davvero una lunga serie di recensioni che non mi stancherò mai di scrivere, dopo aver letto tutto d'un fiato.
Abbiamo una novità: qualche episodio, ricordo del passato di Malfoy che ci fa capire quanto la figura genitoriale sia stata determinante a formare il suo carattere.
La madre, spaventata all'idea di rinnegare e disprezzare i Mangiamorte come veramente vorrebbe fare lo rimprovera, rinnega invece la sua opinione e personalità per paura e mille sentimenti contrastanti.
Invece Lucius appare nella descrizione di un altro tipo di ricordo. Ovviamente il padre è la figura principalmente dominante e che ha il potere di condizionare Draco, tanto da averlo cresciuto con ideali e convinzioni del tutto disumane. Non può giocare con i bambini perché sono sporchi e pericolosi? Beh, infatti lui vivrà con questa consapevolezza, pensando di essere puro rispetto a loro.
Dura leggere quelle parole ma allo stesso tempo utile per rinfrescarci la memoria di alcune dinamiche che hanno caratterizzato la vita di Draco, accompagnate da un po' di fantasia che si apprezza sempre!

Harry mi sembra proprio sclerato! Ahahah. Non l'ho mai immaginato così prima d'ora ma attraverso la tua nuova interpretazione, lo immagino come un uomo frustrato dal lavoro, nervoso e molto impulsivo. Specialmente quando crede subito che Draco si faccia del male. In verità lui vuole solo eliminare il ricordo di quello che ha fatto e gli hanno inflitto nel passato, che lo tormenterà per sempre. Comprensibile, certo, anche se disperatamente angosciante.
Ti cito questa frase "«Tu hai una saetta, Potter, per ricordarti che i tuoi genitori ti hanno difeso da Lui. Io ho questo, per ricordarmi che i miei genitori mi ci hanno consegnato»"
Inutile dire che mi ha fatto venire i brividi e secondo me è stata davvero azzeccata, ha centrato il punto perfettamente.
Sono stata in ansia dal momento in cui lui si è sbottonato la camicia fino a quando Harry gliel'ha abbottonata: CHE TENERI, c'era proprio una tensione scottante lì dentro anche se magari non ci hanno dato troppo peso.
Hanno capito di essere legati, in modo più intimo e speciale del previsto, sono certa che questo significherà tanto soprattutto per il futuro del loro rapporto.
Harry sempre premuroso nell'assicurarsi che lui possa vivere in condizioni più consone e vivibili, appunto. L'unico che si prende cura di lui.

Al solito non poteva essere scritto meglio, sempre ben accurato e curato, intenso ed empatico modo di descrivere!
Hai specificato che il prossimo capitolo sarà magico e assolutamente importante quindi hai attirato la mia attenzione e curiosità! Non vedo l'ora!
Bravissima come sempre, alla prossima ;)

10/02/20, ore 01:21

Ciao Carissima!
Finalmente sono tornata a casa e ho preso possesso del pc, ed eccomi qui a recensire l’ennesimo capitolo meraviglioso di questa deliziosa FF *.*
Alloooora, innanzitutto, mi hai spiazzata completamente con questo capitolo, ma andiamo per gradi:
- Draco che sogna la madre e si colpevolizza per non aver lottato abbastanza: lo trovo molto ben azzeccato, dato che la Zia Row ci presenza un Draco piuttosto ‘succube’ degli eventi e, da sempre, un po’ fifantello… quindi riesco ben a immaginare che DOPO, all’età di 28 anni e con un’esperienza come Azkaban alle spalle, Draco riveda il sé stesso adolescente come il vigliacco che effettivamente era e si colpevolizzi per questo.
Certo, in quel caso, lottare sarebbe stato effettivamente inutile: zio voldy li avrebbe uccisi tutti al primo cenno di ribellione. È stato uno stupido a non aver cercato protezione per lui e la sua famiglia nel mago più potente del mondo DELLA PARTE DEI BUONI, piuttosto che rimanere a Villa Malfoy a morire di paura, ma tant’è.
- Carrrinooo Harry che si preoccupa per Draco e gli manda persino l’impresa di pulizie a casa, invadente come a suo solito ahahah o, come disse a suo tempo Scrimgeour, “L’uomo di Silente fino alla fine’ ahaha
- Harry incazzato con i suoi sottoposti mi fa morire ahahah
- “Si guardarono a lungo, come sempre, senza sprecare troppo fiato. Ed ogni volta era come guardarsi da capo. Si conoscevano da una vita, ma stavano spendendo una vita per conoscersi davvero. Ed era forse bello così.”
Da dove posso cominciare a commentare questa frase? La trovo assolutamente vera e meravigliosa.
Draco è stato il primissimo bambino magico che Harry incontrò, anche se non fu una bella esperienza, e Draco fu la sua spina nel fianco per anni e anni, cercando di attirare la sua attenzione in ogni modo?
Ma si conoscevano davvero? Assolutamente no, sapevano chi erano ma, in 6 anni di scuola, non si sono mai soffermati l’uno sull’altro… finalmente questo momento è arrivato!
- Povero Draco che piange in solitudine, mi ricorda lui stesso nel bagno di Mirtilla Malcontenta… meno male che questa volta Harry (si spera) non lo tagliuzzerà con incantesimi random ahaha
- Ti dirò, ma questo è un personalissimo parere personale: io proprio non riesco a vedere Lucius duro nei confronti del figlio, che gli da addirittura gli scappellotti. Cioè, Draco è sempre stato il cocco di papà, sempre a essere lodato in largo e in lungo. Quel papà che compra le Nimbus 2001 a tutta la squadra per farlo ammettere, quel papà che farà giustiziare Fierobecco…. Ecco, io mi vedo più Lucius che circuisce un Draco bambino, ripetendogli che il resto del mondo fa schifo mentre lui è il più bello il più bravo il più ricco ecc ahahha
- Povero Dracuccio con la febbre. La mia vena sadica ADORA quando Draco è indifeso/vulnerabile/malato e Harry se lo coccola tutto ahahahah sono una cavolo di disagiata, ma questo penso tu l’abbia notato nelle mie storie.
- Ecco, qui mi hai spiazzata. Sai che l’autolesionismo non mi era mai passato nemmeno per l’anticamera del cervello? Cioè, ho capito che non un EMO eh ahahah però mi ha un sacco colpita il suo tentativo di levare il Marchio alla babbana, in presa alla disperazione più nera.
Quel Marchio rimarrà lì come testimonianza di una vita passata che non condivide e che vorrebbe dimenticare, come un monito per sé stesso e per gli altri del passato che, vigliacco, non vuole diventare tale e cerca con prepotenza di aggrapparsi al presente.
- È uno strazio vedere che Draco è convinto di non essere niente… ☹ Meno male che ha Harry accanto *.*
Beh, che dire…. Il capitolo mi è piaciuto da matti (scommetto che non l’avevi capito ahahah), così come continua a piacermi un sacco la storia e non vedo l’ora sia già domenica per leggere il seguito ahahha
Un bacione, alla prossima!
Allyii.

09/02/20, ore 18:18

Davvero toccanti i flashback di Draco, ci permettono di avere un'altra prospettiva della storia e di poterlo comprendere meglio. Ovviamente tornare a vivere al maniero non agevola la situazione e convivere con il passato sembra portare Draco sempre sul quel bilico emotivo, lo dimostra la sua lacrima facile. Ma almeno adesso inizia a capire che può contare su Harry. L'evoluzione della loro amicizia è davvero dolce e naturale, anche se i pensieri "involontariamente sexy" di Harry su Draco mi fanno troppo ridere. Comunque non posso fare a meno di sottolineare quanto Harry sia veramente di poco tatto quando, leggendo il referto del dottore corre a sbatterlo in faccia a Draco... si salva solo perché non è più il Malfoy impulsivo di una volta che lo avrebbe schiantato su due piedi (magari pure il fatto di essere senza bacchetta può influire) ma anzi, anche questa volta Draco mi stupisce e, nella sua nuova versione posata e riflessiva, si spiega e si mostra ad Harry. Attendo con ansia di saperne di più. A presto.

09/02/20, ore 17:59

Ciao cara **
Io rischio di piangere per quanto sia bello questo capitolo, seriamente. Mi è piaciuto un sacco e io oramai lo so che Draco ed Harry oramai sono sulla via del "non ritorno", lo vedo da come si guardarono, arrossiscono, si parlano. Harry è proprio un cucciolo a preoccuparsi così per Draco, e quest'ultimo mi ha fatto più tenerezza del solito, con i suoi ricordi. In uno è presente Narcissa, a cui addirittura chiede di scappare via e di andare lontano. E poi quello del Draco bambino che vorrebbe tanto giocare con i suoi coetanei, ma Lucius ovviamente deve inculcargli tutte quelle robe sulla purezza del sangue e sulla loro superiorità. Povero piccolo, avrei tanto voglia di stringerlo. Il loro rapporto è sempre più definito, stretto e... devo dirti che mi hai ucciso? Perché mi hai ucciso. Il modo in cui Draco cerca di cancellarsi il marchio, il suo non voler essere marchiato... il modo in cui Harry reagisce, prima arrabbiandosi e poi sentendosi in colpa... Non ci sono parole... Draco è spezzato e non vorrebbe portarsi addosso quei segni, non vuol essere un codardo, non vuole essere debole. Ma come Harry gli ricorda: non è quel segno a rappresentarlo. Quello non è lui. Ha fatto male nel suo essere così meravigliosamente realistico, con quel "Non sono niente, non ho niente".
Complimenti, perché stai dando a Draco una caratterizzazione pazzesca (anche ad Harry, ma a lui soprattutto).
Non vedo l'ora di leggere il nuovo importante capitolo.
Un bacio :*

Nao

09/02/20, ore 17:51

👋
Commento al titolo Il Marchio Nero-
Harry: -è arrivata L'isola del tesoro, assieme ai suoi pirati-
Draco: -ma non quel Marchio Nero, pirla :|
Alooohaaaaaaaaa👋
Cominciamo il commento con il dire a ghost!Narcissa Da che pulpito viene la predica -.- visto come la stessa è stata la prima a fare la caxxna-
Draco: -'a cosa *guarda male eevaa* ma sempre gli incubi, te -.- a quando una nottata finalmente tranquilla, piccola catastrofe ambulante, a mai, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -ma ma ma ma ma-
Draco: -provaci te, a vivere in un incubo, piccola🌋 annamo, provaci, annaamooooooo🌋
l'autrice si schiaffa una mano in faccia
Nel frattempo Malfoy si è trovato giardinieri e addetti alle pulizie *Imbucati...* nota dell'ex Serpeverde; Prenditela con Potter, amico... nota di Ackerley; a proposito, rifila un Calmaten un pochettum a quel tirocinante dal carattere del caxxo; E' per quello che non farà mai carriera, summer nota di Malfoy; ha un carattere troppo 'emmerxa!!!!!!; WHAAAAAAAAAAAAAAT??? nota di Ackerley; Vedi di non fare il lavativo, piuttosto, pirla! nota di summer; facepalm del tirocinante* ooooooook😂 stavo dicendo-
Draco: -dell'impresa di pulizie e di giardinaggio inviati a casa da peppia!Potter-
Harry: -uaaaaaaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùù😷 qualcuno sta parlando - male - di me-
e quando mai
«Bene, vallo a spiegare tu ai tirocinanti che lasciano le pratiche in giro per gli ascensori» gracchiò Harry, stufo. (cit)
-ma quanto sono idioti al Ministero, eevaa, quaaaantooooooooooooo *facepalm* e poi osano guardare male Draco solo perché è un ex Serpeverde, oltre che un ex inquilino di Azkaban -.- 'a eevaa, serve un Mettemum nuovum cervellum a tutti i tirocinanti di Harry😇
Ed ecco come Malfoy ha deciso di offrire qualcosa all'Auror - anche per evitargli uno sciupone - a proposito-
Quei cadetti erano una vera e propria spina nel fianco. (cit)
Draco: -e/o un bastone tirato su per il xxxx-
Harry: -pfffffttttttttttttttt *rotola* se ti sente il mio capo-
Draco: -cos'è, Potter, dici che la verità gli brucerebbe come un Incendio lanciatogli su/sopra le - ehm ehm, cough, ehm ehm - chiappe, per caso-
Harry: -ocio a quello che dici-
Draco: -maddai, amico, tanto - senza bacchetta - non posso mica lanciare incantesimi-
poco dopo
O'Connor: *guest star* -chi è stato a dare fuoco al mio ufficio🌋 chiiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -ommerxa-
Harry: -è stato uno dei tirocinanti, capo, per/come dispetto alla sgridata di poco fa-
O'Connor: -&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma io li licenzio tutti, a quei cretini/defixxxxti/idioti patentati della malora🌋
mayday, mayday; serve una camomilla pure a/ad O'Connor
Tutto era stato rimesso in ordine e, seppur fosse completamente spoglia della maggior parte degli ornamenti, la casa aveva riacquisto le proprietà per farsi chiamare tale. (cit)
Draco: Guarda che si scrive RIACQUISTATO, bellezza -.- ok rimettere ordine in casa - almeno, adesso, non vivo più in un porcile - ma non si fregano/rubano le lettere al/dal capitolo, minkia :|
appunto
Da notare come è stata l'influenza di Lucius a rendere Draco uno sxxxxzo -.- meno male che è morto male, eevaa-
Draco: -vuoi forse dire che se non fosse stato per papà, sarei stato un normalissimo mago con un normalissimo carattere, e - magari - qualche amico vero-
Io: -yeeeeeeeeessa-
Draco: -%&%&%&%&%&%&%&%&% alias/aka ma vaxxxxxxlo, papà; e me ne frego che sei morto e stramuorto, vacci lo stesso, vala'😇
della serie; faxxxlo a Lucius l'estremista Malfoy
Passando ad altro, eevaa-
Draco: -come hai potuto mandarmi al Ministero con la febbre a quaranta, disgrazieta🌋 ma ammettilo, te, sei una Mangiamorte - e/o una Cacciatrice - in incognito-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Coulson: -e ringrazia che sono riuscita a trovarlo, bellezza -.- altrimenti li facevo sganciare a te, i dindini per il suo funerale-
Draco: -ma va a da via el xx, segaossa🌋 non sono mica così pappamolla, ooooiiiiiiiiiiiiiiii🌋
sclero!mode dell'ex Serpeverde
E per finire in bellezza - ma anche no - 'a eevaa, rifila un cervello funzionante al nostro caro ex Grifondoro😇 giuro che a volte mi sembra decisamente più scemo del Son Goku di DB-
Harry: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura così scemo, summer-
Draco: -potevi anche non sclerare al mio indirizzo come se si fossero verificate tutte le catastrofi naturali che si vedono durante il film 2012, caro il mio Harry massì, corriamo troppo alle conclusioni Potter-
Harry: -.........................-
Draco: -e ringrazia che non ho una bacchetta, altrimenti hai voglia a lanciarti non so quanti Rendemus 'sto pirla intelligentus al tuo indirizzo-
Harry: -.............................-
poco dopo
-almeno, pirla!Potter, l'ha capito subito, di avere fatto la caxxata - gridiamo al miracolo, gente - ed ecco come Draco, oltre a raccontargli altro su quello che ha passato, gli ha mostrato il famigerato Marchio Nero-
Harry: -ma ammettilo, Draco; avevi dei genitori del caxxo, te-
Draco: -🌋-
Harry: -ok, ok, ok -.- avevi solamente/solo/semplicemente un padre del caxxo-
Draco: -...........................
ehm ehm
Ma una cosa l'aveva capita: non era nessuno, ma aveva qualcuno accanto disposto ad aiutarlo. (cit)
E meno male che l'ha capito👍 vedi di approfittarne, amico-
Draco: -what-
Io: -impara a fidarti di quel pirla di Potter, minkia-
Draco: -😱-
Harry: -e sorvoliamo su come summer mi ha appena dato del pirla, vala'-
Tutti: -ma se lo sei-
Harry: -................................-
epic facepalm del moretto
Finalmente il primo contatto tra i nostri protagonisti, un contatto semplice, ma molto, molto importante. Si sentono collegati dalle loro cicatrici, con due valenze diverse, ma inflitte a causa della stessa persona. (cit)
Draco: -ma va a da via el xx, Tu-sai-chi-
Harry: -e/ma vacci sul serio, stramaledetto V-
i due mostrano un poco elegante dito medio a Tu-sai-chi
Ma quanto sono carini? QUANTO?! (cit)
-tanto-
Vi avverto: il prossimo capitolo sarà molto, molto importante. Ci sarà una gran svolta, che mi auguro possa piacervi, e accadrà qualcosa di veramente... magico :) (cit)
Draco: -'a eevaa, vedi di non correre troppo facendoci già baciare, mi raccomando-
Harry: -'a Dra'😱 questo non è correre troppo-
Draco: -ah, no-
Harry: -è proprio bruciare le tappe, amico-
Draco: -appunto, pirla-
Harry: -..........................................
l'Auror si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ma a questo giro, eevaa, hai lasciato il testo con il carattere di default, per caso-
Draco: -mi sa di sì-
Harry: -forse la eevaa ha aggiornato al volo-
Io: -'a eevaa, illuminaci, vala'-
Harry: -e/ma non con un Lumos lanciato/sparato in faccia/negli occhi, per carità...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 01:05 am)

09/02/20, ore 17:34

Waaahhh quanto ho amato questo capitolo 😍😍😍 i flashback mi hanno uccisa, la parvenza di freddezza di Narcissa, che invece si sente morire dentro ... mentre Lucius lui mette i brividi, imponendo quella rigida educazione e quell'odio verso i mezzosangue a un tenero, allegro e innocente bambino di cinque anni 💔💔💔
Aawee Harry che gli manda l impresa di pulizie degli Elfi, geniale il riferimento allla Spada nella Roccia 😁
Draco vs il marchio nero... l ho sentita da qui la disperazione con cui cerca di levarselo.. e il dolore😭😭
Harry... oh Harry è meraviglioso, quello che si sta instaurando fra di loro😍😍
Poi quando va da lui infuriato, ma Draco spiega ogni cosa, anzi, gliela mostra... e lui... ooohhh quello che vorrebbe dirgli, quello che fa... 😍😍😍😍
Non vedo l'ora sia domenica 🖤

09/02/20, ore 16:20

Sai cosa vuol dire avere un crollo psicologico? Perché è quello che ho avuto leggendo questo capitolo. Ho apprezzato davvero tanto questo capitolo e ho apprezzato davvero tanto la premessa del prossimo capitolo. Non vedo l'ora che sia domenica (please fai un capitolo un po' più lungo se riesci, per il resto non mi deludi mai). A presto. Baci baci🤗

09/02/20, ore 15:52

Tu... tu non puoi farmi piangere così, okay? Mi rifiuto di aver pianto. Ma l'ho fatto, ho il cuore di panna e questo capitolo mi ha coinvolto troppo. Il tuo Draco è la stessa immagine Draco che ho sempre avuto nella mente e leggerlo così, mi ha fatto venire i brividi (e le lacrime, shhh). I suoi ricordi sono così intensi che quasi ti senti trasportato dentro, di viverli con lui. Per Lucius è stato semplicissimo instillare la paura e il disprezzo in Draco verso coloro che non erano come lui, in fondo, Draco era solo un bambino ed è stato cresciuto in quel modo. Se ne è reso conto quand'era troppo tardi, quando ormai i suoi genitori lo avevano consegnato a Voldemort e poi era un ragazzino travolto dagli eventi che ha cercato di sopravvivere, povero figlio mio çç
Harry invece è un cupcake adorabile, si nasconde dietro al fatto di essere il suo Auror per prendersi cura di lui. Prima la luce e il gas, poi anche la casa. C'è da dire che quando si risveglia e inizia a fare due più due, si impegna il ragazzo! E poi quando si preoccupa per lui, dopo aver letto il referto del medico! Ha la grazia di un ippogrifo, ma è solo preoccupato, poverino. Il momento in cui Harry tocca il braccio di Draco e poi si tocca la cicatrice e si rende conto che sono collegati è magistrale, bellissimo pezzo.
E finalmente Draco si rende conto che anche se lui non si sente nessuno, ha Harry accanto che sta cercando di aiutarlo in tutti i modi.
Poi arrivi e sganci la bomba dicendo che nel prossimo capitolo succedono cose importanti e magiche. E' giusto far passare a qualcuno una settimana così? No, non è giusto. Maledetto hype.
Btw, vado a finire di piangere nel mio angolino e cercherò di resistere una settimana per leggere il prossimo capitolo.
Amo questa storia, sappilo. Adoro come stai costruendo il rapporto tra Harry e Draco, pian piano si stanno fidando l'uno dell'altro e stanno costruendo un rapporto meraviglioso. Non ho altro da aggiungere, davvero. Complimenti!
A domenica prossima, cara :3