Come una fenice
di Eevaa

12/04/20, ore 18:00

Draco: -buona Pasqua, eevaa🐰 'a Potter, porta le uova, vala'-
Harry: -axx😱 ho dimenticato di comprarle-
Draco: -ma quanto sei pirla-
Harry: -tranquillo, rimedio subito-
l'Auror prende la bacchetta
Draco: -oh oh-
Harry: -buona Pasqua, eevaa🐰 Portamus les uovas pasqualinus-
non avendo la benché minima idea di come sono fatte le uova di pasqua - ma ti pare che i Dursley gliele comprassero? - il mago si ritrova circondato da non si sa/sanno quante uova classiche tutte/completamente sparse qua e là
Draco: -ma cosa caxxo hai combinato, Potter-
l'ex Serpeverde spintona l'altro con forza facendolo così cadere all'indietro
Harry: -Malfoy😱 caxxo faaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh-
SPLAT
Draco: -pfffffffffffffffftttttttt *rotola* 'a eevaa😂 c'è/abbiamo la frittata di Potter, qua😂 vuoi favorire *assaggia un tuorlo* 'a fesso, ma queste uova so' crude -.- vuoi che muoro-
Harry: -la prossima volta, allora, le uova di Pasqua le appelli te, Malfoy-
Draco: -la prossima volta - sempre se ci sarà - si va a comprarle prima al/in un discount babbano, stramaledetto cretino🌋
ops
Yuuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuu👋
Cominciamo con lo scoprire come Potter - alla buon'ora - ha deciso di non accettare più trasferte-
Draco: -roooooaaaarrrrrr-
Harry: -provaci te, a venire sballottato per mezzo mondo come se fossi una palla/pallina da biliardo, Malfoy🌋 e poi dimmi se non ti viene un esaurimento nervoso, sentiamo🌋 altro che roooooaaaarrrrrr-
Draco: -..................-
Io: -solo una domanda, però; ma siamo sicuri che O'Connor Paperone - chiamato/soprannominato anche vecchio taccagno -
O'Connor: *guest star* -uaaacciùùùùùùùùùùùù-
Io: -stavo dicendo -.- ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che il capo di Potter, alla decisione dell'Auror, non andrà a rompergli i coxxxxni-
Harry: -ROOOAAAAAAAAAAAARRRR-
O'Connor: -axx *vede il moretto diventare ancora più spaventoso di Voldemort* ok, ok, ok😱 pausa dalle trasferte concessa😱 ma ora calmati, dai...
ehm ehm
Per fortuna Malfoy ha poi capito la decisione dell'altro-
Draco: -e te credo, summer -.- mi ha guardato come a dire Prova soltanto a dire qualcosa, e giuro che sarò io a spedirti sottoterra per direttissima, altro che i radicali-
Harry: -whaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma se avevi una faccia tale che - al confronto - Tu-sai-chi sembrava fatto di zucchero filato-
Tu-sai-chi: *guest star dall'altro mondo, precisamente dagli inferi* -bleeeeerrrrrrggggggggghhh- *voxxta anche l'anima*
poco dopo
Perché ad ogni singhiozzò avvertì il proprio cuore spezzarsi in uno, dieci, cento pezzetti. (cit)
Harry: -'a eevaa, per forza sto piangendo, aqui😭 hai osato mettere un accento di troppo a quel SINGHIOZZO, cribbio-
-ma povero Harry, minkia😢 'a Dra', vedi di abbracciarlo per bene-
Draco: -yessa-
il biondo stringe Potter sempre più forte
Harry: -ykes😱 amico, va' che ti hanno chiesto di abbracciarmi, non di ammazzarmi😱 famme respira', Malfoooyyyyyyyyyy-
Draco: -ops-
Harry: -ma quale ops -.- te vuoi vedermi morto, confessa-
Draco: -non dirlo mai più-
Harry: -😱
i due si guardano in cagnesco
Ed ecco come anche l'ex Serpeverde - yeppa - si è accorto di provare qualcosa per il giovane Potter😍 sperando solo che non ci metta appena 65 milioni di anni ad ammetterlo anche solo a se stesso-
Draco: -......................
oooooook
E - finalmente - Malfoy è uscito dal San Mungo-
Draco: -alèèèèèèèè😂 alè, alè, aaaalèèèèèèèèè😂 so' fuoooori, aaalèèèèèèèèè😂
-sorvoliamo però su come il giovanotto ha dovuto ricominciare a fare il casalingo disperato per colpa di Harry non so cosa caxxo sia l'ordine Potter-
al Ministero
L'unico che sembrò parecchio indifferente, naturalmente, fu Warren. (cit)
-e te credo, eevaa -.- quello è un radicale, radicale, R A D I C A L E -.- scommetto che - nel vedere Malfoy ancora in vita - avrà sclerato tipo &%&%&%&%%& alias/aka ma va a da via el xx, l'è ancora viiivooooooo nella propria/sua testa completamente vuota-
Warren: -cos'hai deettoooooooo-
Eevaa: *chiamata in causa* -famme un po' vede' *batte un martelletto sulla testa del Magomentis* amico, ma la tua testa l'è vuota sul serio, aqui-
Warren: -rooooooaaaaaaaaaar *si lancia addosso alla povera eevaa*
Eevaa: -Stupeficium-
Warren viene Schiantato dall'autrice
Warren: -@_@-
Eevaa: -e ringrazia che non ti ho ammazzato, sxxxxzo-
Warren: -maggggggrrrrrrazie...
Ed ecco come Malfoy - assieme ad Harry - ha anche conosciuto la piccola Rose-
Rose: -uuèèèèèèè- *traduzione; ciao*
Draco: -O.o-
-e gridiamo al miracolo😂 il Ron ha smesso di scleraareeeeeeeeeee-
Ron: -yaaaaaaawwwwwwnnnn😂 macciao, Malfoy, come zzzzzzzzzzzzzzz-
Hermione: -miiiiiiiiiii *si schiaffa una mano in faccia* 'a Ron, ci sono ospiti, aqui-
-passando alla paura del biondo nei confronti della neonata-
Draco: -..............-
Io: -ma l'ha mai pensato, baka!Potter, come l'ex Serpeverde - il quale, di sicuro, non ha mai preso in braccio un neonato in vita sua - ha come paura che le cada la bambina-
Harry: -allora è per questo che non vuoi prenderla in braccio, amico-
Draco: -........................-
Harry: -o- ok...
aaaaaaaaaaiuto
Non voglio parlare della scena del cimitero - buaaaaaaaaaaaaaaaaahhh - e nemmeno del Magomentis sxxxxzo -.- non sia mai che decida di lanciare un bell'Avada Kedavra verso quella sua testa 'emmerxa-
Draco: -per non parlare di come secondo noi - me medesimo, summer, e persino miele - l'è un foxxxto radicale...
della serie; 'a Warren, ma va a da via el xx -.- Magomentis del caxxo
E, per finire in bellezza, finalmente Harry e Ginny hanno ufficialmente divorziato - evvai - a proposito, eevaa-
citazione!mode
«Mi preoccuperò sempre per te, Harry. Ho paura... che ti spezzi il cuore» sussurrò Ginny, affrancandosi con i suoi occhi del colore del cielo a quelli verdi dell'ex marito. (cit)
-da che pulpito, guarda -.- ha parlato proprio la prima che gli ha spezzato il cuore-
Ron: -ma ammettilo, eevaa -.- è mia sorella, la vera rincoxxxxnita della famiglia, aqui -.- non/mica io-
appunto
Ma con che coraggio gli diceva qualcosa di simile? Oltre al fatto che lui e Draco non erano proprio un bel niente, come poteva Ginny avere paura di qualcosa di simile, quando era stata lei per prima a prendere il suo cuore e calpestarlo senza troppe remore? (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; non per niente quella donna l'è/è cretina, cretina, C R E T I N A -.- in parole povere, eevaa, la Ginny è la vera rincoxxxxnita della famiglia Weasley*
-e, finalmente-
Tutti: -'a Ginny, va' fuori 'i ball-
Ron: -e/ma vacci sul serio, mi raccomando😇 me ne frego che sono tuo fratello, ti mando lo stesso a fare in xxxx, visto come hai osato fare soffrire il mio migliore amico😇
tutti contro Ginny la senza cervello Weasley
Fate ciao ciao con la manina a Ginny Weasley, che finalmente si è levata dalle palle. (cit)
Draco: -fiiiiii- nalmente😂 fiiiiii- nalmente-
Io: -finalmente, finalmente-
Harry: -ma vaaaaaa a da viiiiia el xx-
La signorina, però, non ha ancora capito che è l'ultima persona che deve raccomandarsi con lui per le sue scelte. (cit)
-non per niente, la signorina-
Lucius: *guest star dall'altro mondo* -l'è una cretina😇 perché - secondo voi - avevo scelto proprio lei, come vittima a cui affidare un certo diario durante gli eventi/l'anno della Camera dei Segreti😇 l'ho fatto perché l'è scema😇 rincretinita😇 completamente rincoxxxxnita😇 non per altro, scusate-
E ora, cosa manca!? Oh, giusto, MANCA CHE SE DEVONO DARE 'NA SVEGLIATA, sti due! (cit)
-seeeeeeeee -.- si sveglieranno - forse - tra appena 65 milioni di anni-
Harry: -alias/aka all'ultimo capitolo, piccola-
Draco: -e guarda che a quel 'STI manca l'apostrofo, eevaa-
Tratto dal prossimo capitolo:
«Saresti un ottimo Auror, lo sai?» disse Harry, sorridendo.
«Per l'amor del cielo! Faccio solo lavorare il cervello. Ogni tanto dovresti provare anche tu, sai?» ironizzò Draco sfoderando la consueta lingua biforcuta da serpe.
«Simpatico!» commentò piatto l'Auror, nascondendo un sorriso.
«Simpatico ed intelligente» puntualizzò Malfoy con un gesto della mano.
E bello, pensò Harry. Troppo, troppo bello per potergli resistere. (cit)
-e datevi una svegliata, caxxo😇 altrimenti vi faccio un Servetum 'a bagnum gelatum sulle vostre teste😇 sulle vostre piccole, vuotissime, teste-
Draco: -brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr-
Harry: -ma anche no, summerina -.- non sia mai che ci buschiam la polmonite-
Io: -e allora datevi una svegliata, defixxxxti🌋
fuga dei Drarry
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 04:58 pm)

12/04/20, ore 16:50

tesoraaaa, buona Pasqquaaaaaaaaa
zio Draco, cioè zio Draco?? io mi sciolgooooo wahhhhhh, ma cerchiamo di smetterla di fangirlare e andiamo per ordine.
Finalmente Dracuccio si è ripreso e lascia in san Murgo... quando dice che sarebbe meglio se fosse morto e Harry prima si incazza come una jena con lui e poi piange.. cioè Harry piangeeee
e Draco è innamoratissim e Harry pure e allora cosa aspettano? Santa Narcissa, che pazienza ci vuole.
è canon che in 10 gg l'ufficio di Harry è tronano un merdaio ahahahahahah e Draco che pazientemente riordina

le lettere di Hermioneee (faccio un po' fatica a riproiettarmi qui perché mi hanno fatto volare con tutt'altra ship che MAI mi sarei immaginata, ma vabbè qui è di Ron ^^' ) e poi quando si rvedono e lei ha in braccio Rose awww e sia lei sia Ron provati dalle gioie di essere genitori.

il momento al cimitero è stato davvero molto toccante
ciao ciao inutile Ginny, mi è piaciuto il particolare che l'incatesimo fa il suono dei vetri che si infrangono hai sempre delle idee geniali tu.

certo che Harry è proprio antisgamo se guardandolo 2 minuti se ne è accorta anche Ginny che è cotto perso di Draco LOL

non vedo l'ora sia domenica <3

12/04/20, ore 15:17

Cara **
Capitolo di passaggio o meno, l'ho adorato! Draco finalmente ha capito del sentimento che prova per Harry. E' stato bellissimo il loro momento, il loro abbraccio, mi sono sciolta terribilmente. Oramai il loro è un sentimento palpabile e bellissimo, non bisogna nemmeno domandarsi cosa provino. Hermione è sempre sta carina con lui e io mi commuovo se penso a Draco che si commuove nel tenere la bimba in braccio. Su Dracuccio, non fare il musone, tu che badi ad un bambino devi essere la cosa più dolce e divertente del mondo.
Passando ad una cosa più seria, parlando di Draco a Highgate. Eh, un momento del genere doveva esserci. Si ritrova davanti le lapidi dei suoi genitori, si ritrova davanti a quella di un padre che ha odiato per buona parte della sua vita, eppure adesso non sente niente. Si sente strano al pensiero di non avere una famiglia, però... io direi che un'altra famiglia l'ha ottenuta, Harry, ma anche Hermione, Ron e Rosie, e questa secondo me è una cosa bellissima. Il cambiamento che lui ed Harry stanno subendo è incredibile e toccante.
Sono molto contenta che Ginny e Harry abbiano finalmente divorziato, niente più vincoli, era ora! Ad ogni modo sul serio, Ginny è proprio l'ultima che può dire certe cose, ed infatti Harry ha fatto benissimo a risponderle a quel modo. Forse da questo punto di vista potremo stare più tranquilli. Vediamo adesso che succede, intanto complimenti vivissimi <3

Nao

12/04/20, ore 12:54

L'imbarazzo palpabile, che si percepisce tra Draco ed Harry fa capire che loro stanno incominciando a rendersi conto di ciò che provano l'uno nei confronti dell'altro.

Specialmente il loro tenero abbraccio, e il successivo pianto del prescelto, sono l'ennesima prova del legame che li unisce.

Finalmente, è avvenuto il divorzio.

E la piattola, può finalmente sparire dalla vita di Harry.

Con la speranza che nel prossimo capitolo ci sia il fantomatico bacio che attendo da un bel po' di tempo, ti dico ben fatto e a domenica prossima.

Buona Pasqua... 🐍🦁

12/04/20, ore 12:32

Buongiorno tesoro!
Ammettilo, tu vuoi attentare alla mia vita. Questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo di lettura. Oh god, che meraviglia, ho ancora gli occhietti che luccicano.
Hermione che manda lettere a Draco durante la sua permanenza in ospedale è l'amore. Adesso Draco si può sentire parte del trio che ha sempre invidiato. Solo gioie per questo bambino!
Harry che scoppia in lacrime davanti a Draco e quest'ultimo che lo abbraccia, per tranquillizzarlo. ADORABILI! Awwww ma quando vi svegliate, figlioli? SUVVIA è così palese che vi amate çç
La scena al cimitero ha solo rafforzato il loro rapporto, Harry sostiene e supporta Draco in tutti modi, anche fisicamente, stringendogli la mano. E Draco a modo suo supporta Harry la sera prima dell'udienza. Sono fatti l'uno per l'altro e devono accorgersene su, su!
Finalmente Ginny si è tolta dalle scatole! AH! Che liberazione! Ma poi, pftttt, ma che? Si preoccupa che qualcuno spezzi il cuore a Harry, quando lei lo ha lasciato? MA TACI! Grandissimo Harry che se ne va così, senza voltarsi indietro. Adesso sei libero di pomiciare con Draco a tutte le ore del giorno e della notte. u.u
Però ho una teoria, ma forse potrebbe rivelarsi sbagliata, ma secondo me dietro a tutto c'è Warren. E' l'unico di tutta l'equipe che non se ne frega proprio della salute di Draco né del suo reintegro nella società magica (e penso neanche degli altri a sto punto) e che cerca di farlo risultare sempre ostile, "non collaborativo" e quindi non idoneo alla restituzione della bacchetta. Penso che si comporti così con tutti gli ex mangiamorte, non solo con Draco, così da poterli avere più vulnerabili dopo il tempo di prova al ministero. Potrei anche sbagliarmi, ma mi fa troppa antipatia, deve essere per forza un cattivo.
Beh, non mi resta che farti di nuovo i complimenti per questo bellissimo capitolo e dirti che aspettare una settimana diventa sempre più difficile, ugh! Ti auguro una buona Pasqua, cara :3
A presto, un abbraccio! (:

08/04/20, ore 13:05

Ciaooo!
Un capitolo ricco di emozioni contrastanti.
Tristezza per il sogno/non-sogno di Draco e Narcissa, veramente spezza il cuore.
Entusiasmo per Potter che capisce finalmente i suoi sentimenti! *urletti estatici*
Rabbia per la talpa al Ministero!
Ma a questo punto si capisce che Ackerly è solo una pedina di qualcuno che dirige dall'alto, visto che ci ha rimesso pure lui la vita.
Chissà chissà se non c'entra qualche "completo stronzo" (per dirla con le parole di Draco) di nostra conoscenza.
Speriamo che Harry continui ad essere sveglio e intuitivo, come negli ultimi capitoli, e sistemi questa situazione.

07/04/20, ore 23:02

Eccomi mia cara, finalmente ho potuto leggere questo capitolo che mi ha davvero stravolta. Ti spiego: al momento sono straziata e depressa per vari motivi, quindi una persona normale per distrarsi cosa dovrebbe fare? Deprimersi ancora di più! Ho pensato di leggere la tua storia proprio adesso perché sapevo che per Draco avrei penato e sicuramente avrei scoperto qualcosa in più su sua madre.
Ovviamente all'inizio mi hai uccisa dicendo che per sette secondi il suo cuore si è fermato, ma apprezzo le tecniche narrative per incutere ansia e sgomento al lettore. Ci stava, non poteva andare tutto liscio come l'olio ma così è stato proprio credibile.
Nervosismo assurdo, davvero, mi veniva da piangere leggendo di come Harry si è spaventato a morte e solo in quel momento, quando c'è il pericolo di perdere una persona che ti accorgi quanto ti interessa. Nel suo caso, ha capito di essere innamorato. Ma quanto è meraviglioso da uno a mille? Sono super elettrizzata all'idea che lui abbia compreso i suoi sentimenti e anche timori, se per caso Draco non dovesse ricambiare. Lo ha tenuto per mano, è stato tutto il tempo al suo fianco e non ha avuto altri pensieri che non fosse il biondino.
Ah e come dimenticare però la piccola appena nata, ho apprezzato l'idea di chiamarla Rosemary Freeda, originale ma anche toccante pensando al povero Fred. Te lo ripeto, stupendo il fatto di collegare la sua nascita con la quasi morte di Draco. Momento intenso ed eccezionale.
Ma del sogno di quest'ultimo ne vogliamo parlare? Stavo per piangere...bellissimo far rivedere Narcissa per un'ultima volta anche se lui inizialmente pensasse fosse solo un sogno. Ma in realtà è accaduto davvero, l'ha vista, con quel vestito verde e oro al cimitero. Gli ha detto che sarà felice e sa con chi deve stare.
Beh, niente di meglio, giusto? Peccato che avere la conferma di come effettivamente sia morta...è stato a dir poco tragico da leggere. Toccante e straziante, ho avuto il magone a pensare all'orrenda fine che ha fatto. Nessuno si meriterebbe una cosa del genere, nemmeno la persona più malvagia del mondo.
Sono sollevata del fatto che Draco non se la sia presa con Harry, lui voleva solo proteggerlo e posso capirlo. Ci sta che volesse venire a saperlo da lui, però.
Comunque quando si è svegliato è stato troppo bello: Harry entusiasta e al settimo cielo, ancora mano nella mano e contento anche di essere preso in giro da Draco, chiamandolo San Potter. ADORO.
Che dire, mi hai soddisfatto pienamente anche questa volta, scritto in modoimpeccabile e pieno di emozioni.
La mia curiosità non ha fatto altro che aumentare sempre di più e bramo all'idea che i due siano bene o male consapevoli dei propri sentimenti. Chissà come decideranno di prendere questa piega sentimentale?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e vediamo se quella deficiente viene ritrovata dopo che insieme agli altri ha pestato a morte Draco. Non avrei mai immaginato che la talpa fosse il tipo che accompagnava Draco ovunque. Bella trovata, mi hai convinta!
Ancora i miei complimenti, sei la migliore! A prestissimo ❤️
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 11:05 pm)

07/04/20, ore 22:09

Ciao dolcezza!!
Eccomi qui, anche se non estremo ritardo, a recensire questo capitolo davvero davvero STRONG.
Dico sul serio, donna, metti le avvertenze iniziali quando aggiorni con codesto materiale, che per poco non ci rimanevo secca.
- Siii che dolcezza finalmente è nata la piccola Rosie ** OVVIAMENTE MENTRE DRACO STA ANDANDO AL CREATORE ok sono pazza ma mi è venuto in mente il video di Britney Spears della canzone “Everytime” dove lei tira le cuoia mentre un bambino nasce OCHEI INTERNATEMI.
- Sta cosa della cicatrice di Harry che funziona come le insegne al neon scadenti dei localacci della periferia me la devi spiegare meglio però ahahah
- La parte della degenza di Draco l’hai gestita benissimo. Cioè, non sono collassata faccia in avanti sulla tastiera solo perché ero CERTA che il nostro bel biondino non sarebbe crepato proprio ADESSO ma, se non avessi avuto questa certezza, penso che ora tu mi avresti sulla coscienza. SALLO.
- Che ansia immaginare Draco INTUBATO D:
- “Che cosa bizzarra, vedere Malfoy con i capelli in disordine!” CERTO HARRY MI SEMBRANO PROPRIO I PENSIERI ADATTI MENTRE SEI AL CAPEZZALE DEL TUO LOVE MORENTE, SISI’.
- “ «Non morire... ok? Non morire!»” WAAA SE HARRY È RIUSCITO DAL TRATTENERSI DAL PIANGERE, IO NON L’HO FATTO DI SICURO ç______________________ç
- “Non aveva idea di come fosse possibile, ma ne era oramai certo.
Si era innamorato.” EH GRAZIE AL CAZZO FINALEMTE CI SEI ARRIVATO, TESTA DI FAGIOLO CHE NON SEI ALTRO!! E ALLA BUON’ORA, I SEDICENNI SONO PIU’ SVEGLI DI TE, CRISTO SANTO
- Harry padrino di Rose ma A D O R O!!! scelta giusta, azzeccatissima e un sacco Canon, secondo me!
- “La sua prima cotta, in un certo senso – ancor prima di Cho Chang – era stata per Oliver Baston.” WAAAAAA È TIPO UN CROSSOVER CON LA MIA AHAHAH BASTON, IL JOLLY OMOSESSUALE DI NOI DRARRYST AHAHA
- “Dannazione, chi diavolo non aveva mai avuto una cotta per Oliver Baston, ad Hogwarts?” MADONNA QUANTO È VERA QUESTA COSA AHAHAHAH
- “Era bellissima, nonostante fosse appena nata.” NON CI CREDO, MI DISP. I BAMBINI APPENA NATI SONO DELLE CAVOLO DI PRUGNE SECCHE AHAHAHAH
- “Le volette bene fin dal primo istante” ok adesso hai fatto venire i dubbi anche a me, ma non dovrebbe essere ‘volle’ ??? DIO L’ITALIANO, LINGUA TANTP BELLA QUANTO VIGLIACCA AHAHAHHA
- “Quando Tracy, l'infermiera, entrò e lo vide lì, decise di fare un piccolo strappo alla regola.” WOW HARRY CHE HA DEI TRATTAMENTI DI FAVORE NON S’ERA MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE AHAHAHA
- DIO MA IL SOGNO (VISIONE?) DI DRACO MI HAI UCCISO L’ANIMA. No davvero hai presente le sensazioni che ha provato Draco?? ECCO LE HO PROVATE ANCHE IO SEI CONTENTA?!?!???!?!? NARCISSA CHE CHIEDE SCUSA A DRACO PER AVERLO COSTRETTO A FARE CIO’ CHE HA FATTO E LO ESORTA A CAMBIARE…. NIENTE, MI HAI SPEZZATO IL MUSCOLO CARDIACO.
- “ «Sono... in paradiso?» sussurrò Malfoy con voce flebile e molto roca.” AHAHAHAHAHAH E NEL PARADISO CHE VORRESTI CI SAREBBE SOLO POTTERINO, EH DRACUCCIO?!?!?
- “Malfoy, dal canto suo, cercò con lo sguardo la propria mano, notandola intrecciata a quella di Harry.” AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH URLO MUOIO DECEDO CHE COSA FLUFFOSA ADORO SIIII AHAAAAAAAAAAAAAAAAH I DANNI CEREBRALE QUA CE LI HO IO.
- CIOÈ HARRY TROVA L’ASSASSINO IN QUATTRO E QUATTROTTO E QUESTO HA GIA’ TIRATO L’ALA?!?!? Eh ma così non vale peròòòò.
- Però oh, i tuoi Auror sono 265618971 volte più efficienti dei miei, che non sanno che cappero fare ahhahaha CONGRATULAZIONS, DARLING ahahahah
- Eh si, purtroppo avevo immaginato che la donna non avesse mentito e che Narcissa fosse morta in quel modo barbaro…. Come mi dispiace ç__________ç
- Vestito VERDE e ORO. Cioè, tu con queste sottigliezze mi farai morire di gioiadolore!
Ok non mi basterà una sola settimana per riprendermi da tutte queste emozioni, sappilo!
Bravissima come al solito mio tesoro!!
Un bacione,
Allyii

07/04/20, ore 00:58

Eccomi qua! Scusa se ci ho messo un paio di giorni prima di leggere questo capitolo ma ho passato delle giornate un po' storte...
Il tuo capitolo decisamente mi ha tirata su!
Mi sono commossa quando Draco, durante il coma parla con la madre.
Perché Narcissa era pur sempre una madre, SUA MADRE e amava davvero suo figlio. Il dettaglio della lavanda è stato un "tocco" delicato e bellissimo ed il fatto che Draco abbia chiesto ad Harry di accompagnarlo al cimitero mi ha fatto scendere davvero una lacrimuccia.

Per fortuna Draco sta bene e con Harry al suo fianco sono sicura che andrà tutto bene! Sono bellissimi e finalmente Harry ha ammesso a se stesso di provare dei sentimenti per Draco.

Bel colpo di scena quello di Ackerley! Non l'avrei mai detto, ti giuro! Davvero molto brava!

Harry è il padrino della piccola Rosie! Che emozione!!!

Comunque sai, ho adorato questa storia dal primo istante e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere! Quindi ti prego continua così perché hai una fan pronta a leggerti!!
Un bacione!!!

06/04/20, ore 13:44

Eccomi,
scusa il ritardo ma ieri ho avuto da fare... (sì, lasciamo perdere stando a casa, lavoro più che di normale). Allora il capitolo è molto bello e sì mi è preso un colpo quando il cuore di Draco per sette minuti, ben sette minuti, ha smesso di battere. Volevo quasi smettere di leggere...Poi sono andata avanti e il capitolo si è aperto in modo meraviglioso. Sì Ron, è perdoanto, anche se io continuo a non sopportarlo (problema mio, sorry). Comunque la storia procede molto bene brava. Aspetto l'aggiornamento
Stefy

05/04/20, ore 23:43

"chi diavolo non aveva mai avuto una cotta per Oliver Baston, ad Hogwarts?"
Già solo questa frase/considerazione vale tutto il capitolo, perché parliamo, quando è uscito il primo film, chi non ha avuto gli ormoni in subbuglio per Oliver Wood? Ok, il fatto di essere in piena adolescenza non aiutava, but stil... Harry conferma che è normale.
Mi sono persa un paio di capitoli ma ho recuperato.
L'idea del tatuaggio per coprire il Marchio Nero è stata una cosa carina, ma ha funzionato? In fondo è una ferita anche quella che riemerge... vero che se non è un vero e proprio cover up ma un'integrazione... vabbé, non sono una professionista del settore, solo una a cui piacciono un sacco e che se n'è fatta anche un paio da sé (tra cui una saetta, ora integrata con il Boccino d'Oro), però in generale mi è sembrata una buona idea amalgamare in questo modo cultura Babbana e cultura magica.
L'aggressione a Draco mi ha messa a disagio e ammetto che quella parte non l'ho letta. Sorry, ma non amo leggere scene violente, quindi ho saltato la parte e non ho compreso come è morta Narcissa.
La nascita di Rose e la ripresa di Draco in terapia intensiva ha fatto molto Grey's Anatomy, ma per quanto surreale, la reputo una serie di qualità, quindi non mi è affatto dispiaciuto vedere un po' di elementi ripresi, un po' di scene che mi sarei aspettata e tu, prontamente, mi hai dato. Perché tutti volevamo che Harry restasse a dormire lì con Draco e che un'infermiera gli desse una coperta. Adorabile.
E la realizzazione che in un modo o nell'altro comincia ad arrivare per entrambi l'ho trovata perfetta.
Davvero dei bei capitoli.
Ottima storia, ottimo lavoro, complimenti =)
PS: Alvin è sempre fantastico *___*

05/04/20, ore 21:26

Finalmente sono qui T_T
Sì.
Mi hai fatto venire un mezzo colpo quando hai scritto che il cuore di Draco aveva smesso di battere. Ma suvvia, mica potevi farlo morire, no?
E infatti si è ripreso. Lentamente, ma ce l'ha fatta. Ed è anche nata la bimba, approvo totalmente per il secondo nome e per Harry come padrino, che bel momento anche così malinconico T_T
VAI HARRY. PRENDI COSCIENZA DEI TUOI SENTIMENTI.
E' innamorato. Anzi, lo sono entrambi e ora devono starsi vicini come non mai, perché Harry ha quasi rischiato di perderlo. Forse ci voleva proprio questo affinché capisse, chissà.
Con Narcissa io piango. Sono sicura che sarebbe fiero dell'uomo che suo figlio sta diventando, lei approverebbe T_T
Ad ogni modo spero che quei b****i che hanno fatto male a Draco - quasi uccidendolo - abbiamo una bella lezione. Guarda sono "contenta" solo perché in questo modo lui e Harry si sono avvicinati, MA ABBIAMO RISCHIATO GROSSO SIGNORI.
Vero che Harry ha nascosto a Draco una cosa molto importante, ma lui pare aver capito. Sono cresciuti così tanto e spero possano avere un attimo di respiro, se lo meritano.
TI PREGO, REGALAMI UN PO' DI FLUFF.
A presto <3

Nao

05/04/20, ore 19:59

Carissima Eevaa,
ogni volta che penso che tu mi abbia stupita, ecco che un altro capitolo mi stupisce di più. Hai una capacità assurda di intrecciare vari eventi che ci presenti nella trama, senza mai una cavolo di sfumatura fuori posto, rendendo tutto così dannatamente realistico e umano.
Il rapporto tra Draco e Harry si intensifica ogni giorno di più e se le brutte parole che si scambiavano a scuola erano sfide e l'apogeo di una rivalità quasi insostenibile, qui sono semplicemente giochi di ruolo, battute, qualcosa che possa alleggerire quelli che sono i problemi di vita; una vita vera.
Punto forte di questo capitolo è proprio questo: i veri problemi. Una casa che viene comprata, la tua casa e una relazione che non va più, che si è sfaldata, che ha causato cocci troppo piccoli per essere ricomposti.
Il fatto che Draco vada da Harry poteva essere un cliché (un cliché gradito, comunque), ma la cosa incredibile è come tu ci sei arrivata, a questa conclusione. Nessuno dei due è davvero sereno, questa convivenza non è un urlo al fangirlaggio, ma è una conseguenza di problematiche realistiche; Draco non avrebbe mai voluto perdere la sua casa e andare a vivere con Harry; Draco la sua casa la vuole, è sua, da generazioni. Ci è cresciuto ed è l'unica cosa che gli era rimasta, ora non ha più nemmeno quella. Anche se io in questo non ci vedo un totale pessimismo, siccome Draco non è più quello del passato, piuttosto un uomo nuovo che deve reinventarsi, ma lui non lo sa. Non lo sa perché viene da Azkaban (a proposito l'ho cercata su trip Advisor... Pessima location), perché su di lui gravano le scelte di genitori che hanno preso la strada sbagliata, e di cui LUI e solo LUI ne paga le conseguenze, ne raccoglie la cenere che hanno lasciato sul loro cammino, bruciando il suo futuro.
In più viene preso di mira, come probabilmente ogni persona che esce da Azkaban, o da una prigione vera, e che ha scontato la pena per colpa di altri... come è accaduto a Sirius, visto fino alla sua morte come un pregiudicato senza cuore, da chi non ha avuto modo di conoscere la sua vera storia. E Draco subisce, nasconde i lividi, tace e piange e questo Draco che piange non è un frignone, è un ragazzo ormai uomo, frustrato dalla vita, che sa benissimo che non si può andare avanti senza crollare ogni tanto... ed è un pianto maturo, altro aspetto che ho decisamente apprezzato ma che non mi stupisce. La tua cura al realismo è spiazzante, piccola cinnamon roll che non sei altro ♥
Infine
Si stavano salvando a vicenda, senza nemmeno rendersene conto., concluso con questa citazione e che, rompere quella foto e averlo lasciato fare a Draco vuol dire molto più di quanto loro due possano credere. Si stanno salvando e ognuno è il coraggio dell'altro ♥
Bellissimo capitolo, tesò, davvero.
Miry

05/04/20, ore 18:20

👋-
Nello stesso istante in cui la piccola emise il primo vagito, il cuore di Draco Malfoy smise di battere. (cit)
Draco: -a' Voldeevaa🌋 io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, che avresti fatto come nello show della BBC Merlin -.- per una vita appena arrivata - la piccola Rose - ho dovuto compensare la cosa schiattando malamente🌋 poi hai osato anche/pure dire come andrà tutto bene🌋 ma come può andare tutto bene se io crepo/muoio/schiatto, sentiamo🌋 va' che l'ho letto, quell'il cuore di Draco Malfoy smise di battere, eevaa🌋 purtroppo per te, uno; non sono scemo🌋 due; ci vedo benissimo, io, a differenza di orbo!Potter-
Harry: -sorvolando su come mi sono appena beccato dell'orbo soltanto/semplicemente perché porto/indosso gli occhiali -.- 'a eevaa -.- incassa 'sto Expelliarmus, vala'-
all'autrice scappano di mano sia la penna, sia il pc
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -così - forse - imparerai a scrivere delle storie più liete -.- c'è già la quarantena, a scassa' 'o caxxo nel vostro mondo -.- non ti ci mettere anche tu🌋
tutti contro eevaa
Oggi ti saluto con un Crucio🌋 guarda🌋 e no, il fatto che i Medimaghi sono poi riusciti a prendere l'ex Serpeverde per i capelli-
Draco: -aaaaauuuuuuuuuuuuuh😱 ma vaxxxxxxlo, caxxo -.- non solo so' schiattato per sette foxxxtissimi secondi -.- nooooooo, la eevaa ha anche/pure cercato di rendermi pelato prima del tempo-
Io: -'a Dra', famme commenta', vala'-
Draco: -vadi, vadi-
Io: -caxxo è quel vadi, vadi fantozziano-
Draco: -colpa dei sedativi, summer -.- va' avanti, vala'-
Io: -dicevamo; il fatto che sono poi riusciti a prendere l'ex Serpeverde per i capelli non ti salva né dallo sclero iniziale, né dal Crucio messo là/lì a mo' di saluto😇 te capi'?😇
ehm ehm
Ma, siccome Draco di parenti non ne aveva affatto, Harry ottenne comunque il permesso di addentrarvici. Essere il Salvatore del Mondo Magico, in fin dei conti, significava avere dei discreti vantaggi in merito. (cit)
Harry: A parte quello/questo, eevaa *rullo di tamburi* va' che io sono il suo Auror di riferimento dotto'😇 come posso seguire il suo percorso di rieducazione se non mi fate entrare, sentiamo-
Medimago: -va' che non sei obbligato a seguirlo persino in terapia intensiva, giovanotto-
Harry: -va' che per lavoro - se necessario - devo essere pronto a seguirlo anche/pure al cexxo-
Draco: *delirio!mode on* -ma va a da via el xx, baka!Potter -.- non sei altro che un guardone-
Medimago: -ok, giovanotto, fuori di qui-
l'ex Grifondoro viene spintonato fuori
Harry: -............................-
ooooook
D'istinto gli prese una mano, trovandola fredda gelata. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooooooo-
Medimago: -caxxo ha detto, 'o micillo-
Harry: -mo' guardo/vedo *prende un dizionario gattese-umano/umano-gattese per poi cominciare a sfogliarlo qua e là* ha detto qualcosa alla eevaa-
Eevaa: -allora traduci, annamo-
Harry: -allora *fa un bel respiro* secondo il dizionario, ha detto 'a eevaa, o scrivi fredda E gelata, oppure scrivi solo fredda, o solo gelata -.- non esiste nella mia mente di gatto che metti fredda e gelata senza uno straccio di congiunzione linguistica😇 ecco cos'ha detto 'o micillo-
Medimago: -ed ha fatto tutto con un semplicissimo miaaaaooooooooooo😶 ah, però...
X_X
Che cosa bizzarra, vedere Malfoy con i capelli in disordine! (cit)
Draco: 'A Potter -.- mica posso pettinarli, 'sti capelli, se sto in coma-
Harry: -O.o-
ooooooooooooooooooook
-nel frattempo abbiamo anche avuto notizie di Hermie-
Hermione: *guest star poiché soltanto nominata* -fatemi gli auguri, gente😍 è appena nata mia figlia-
Io: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee- *lancia delle stelle filanti alla maga*
Ron: -e a me, niente auguri-
Io: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee- *lancia dei coriandoli tra i capelli del rosso*
Ron: -yeeeeeeeee😂 ho i capelli multicolor, mo' *poco dopo* macciao, Harry, ben arrivato al reparto maternità-
Harry: *vede i capelli multicolor dell'altro* -pfffffffttttttttt *si ripiglia* 'a Ron, ma cosa diavolo hai/tieni tra i capelli-
Ron: -dei coriandoli, perché😇 ne vuoi un po', Harry😇 andiamo, mettiamo un po' di colore in/su quella testa corvina-
Harry: -no, grazie-
Io: -a parte quello-
Harry: -ci mancava solo 'a scassacaxxo- *indica in lontananza l'ex moglie*
Io: -oltre a quello-
Harry: -zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz- *piomba in letargo*
Io: -alèèèèèèèè😋 buona notte, fiorellino😋 e meno male che l'infermiera non ha detto niente, portando invece una coperta al moretto-
il giorno dopo
CRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACK
Harry: -'a eevaa, mi serve un Medifisiatra, aqui -.- mo' sono tutto anchilosato, aahòòòòòòòòòòòò :|
ehm ehm
Ed ecco come si è scoperto come quel tirocinante di Ackerley non era altro che un caxacaxxo di radicale-
Harry: -peccato solo che l'abbiamo trovato morto, summer🌋 cos'è, eevaa, avevano paura che parlasse, per caso -.- allora perché non lanciargli una combo Silencio più Oblivion, invece di ammazzarlo🌋 dovevo torturarlo io a suon di Crucio, miseriaccia a teeeeeeeeeeee-
Eevaa: -peròòòòòòòòòò😱 che violenza, Potter-
Harry: -almeno - così - ti faccio contenta, Catastreevaa🌋 visto come hai fatto massacrare il povero Draco a suon di pugni/botte/caxxotti, immagino che ti piaccia, la violenza-
Eevaa: -................................-
X_X
-piuttosto, eevaa, vista la presenza di talpe - vedere Stewart so' morto male Ackerley - persino/in sede al Ministero della Magia-
Draco: -non è che in seguito scopriremo come lo è anche quello sxxxxzo di Warren, per caso -.- questo spiegherebbe perché è sempre così fexxxte con me :|
O.o
Giuro, giuro su tutto ciò che ho te l'avrei detto. (cit)
Harry: Si è perso un CHE per strada -.- della serie CHE te l'avrei detto -.- e non dare la colpa al caldo, eevaa :|
iauch
E, per finire in bellezza-
Draco: -sembra che Weasley!man si sia finalmente dato una calmata-
Ron: -caxxo è quel Weasley!man, Malfoy-
Draco: -sei o non sei un maschietto, scusa-
Ron: -ehm ehm, yes-
Draco: -allora Weasley!man sia-
il rosso si schiaffa una mano in faccia
-ha persino chiesto come stava il biondo-
Ron: -'a sum -.- sarò anche uno spara-scleri ambulante, ma non sono mica un mostro -.- e no, eh -.- eccheccaxxo seguito da minkia seguito da aahòòòòòòòòòòòò-
-dicevamo...
E, per finire in bellezza, abbiamo scoperto come Harry sapeva già come la morte di Narcissa non era stata causata da un infarto-
Draco: -..................... *poco dopo* e spero solo che - adesso - baka!Potter non mi tenga più nascoste certe cose -.- non sono una donnicciola, io -.- grazie all'esperienza Akzaban - e va a da via el xx, Akzaban cara, già che ci sei - adesso sono più forte dentro, credo-
Harry: -..........................-
Draco: -ok, ok, ok -.- spero...
l'Auror alza gli occhi al cielo
ma, ditemi la verità, vi è preso un mezzo infarto alle prime righe, vero? (cit)
Ti ho salutato con un Crucio, eevaa, fai un po' te-
Prima tra tutti, ovviamente... Harry ha capito di essere innamorato di lui! *-* ma non è meraviglioso!? (cit)
-yeppa-
Siete felicioni? (cit)
-yeppa again-
Avete visto, alla fine, che sono persino riuscita a rendere Ron un personaggio positivo? (cit)
Ron: -grazie, grazie, graazieeeeeeeeeee-
L'avete perdonato? (cit)
-basta che il rosso non rovini tutto, mo'-
Hermione: -ma vala', summer, adesso il Ron farà il papà a tempo pieno😇 non è vero, tesoro-
Ron: -sì sì sì sì sì *guarda la moglie, la quale ha la bambina in braccio* 😍 alias/aka aaawwwwwww- *si scioglie*
Hermione: -aiuto *vede il rosso diventare una pozza d'acqua* dotto', serve un Reinnerva, aqui-
Altra nota positiva, è che sono stati catturati tutti i suoi aggressori, tranne una. (cit)
-a saperlo, chi caxxo è-
Draco: -la Skeeter-
Ron: -la Umbridge-
Io: -la Ginny, magari-
Ron: -ma non esiste, summer -.- è pur sempre venuta a trovare la nipotina appena nata, scusa -.- non avrebbe potuto farlo, se si fosse data alla macchia/latitanza-
Io: -intanto prova a leggere cos'ha detto la tua sorellina all'ex Serpeverde, un capitolo - o due - fa-
Ron: *legge* -e poi lo scemo/la testa calda sarei io -.- 'a Gi', ma ti sei roncoxxxxnita, aqui-
segue un epic facepalm dell'uomo
E, attenzione attenzione... alzi la mano chi aveva sospettato di Ackerley! (cit)
-io no-
non ve l'aspettavateeee ehhhh! (cit)
-@_@-
Purtroppo, però, la talpa è stata messa a tacere, ed Harry e gli Auror ora si ritrovano con in mano un pugno di mosche. (cit)
-merxa-
Ma, ovviamente, ci ritorneremo. (cit)
Draco: -liberiamoci di Warren😇 liberiamoci di Warren😇 liberiamoci di Warren-
Io: -arrivando al dunque, eevaa, vaxxxxxxlo a Warren-
Draco: -braavaaaaaaa-
summer batte il cinque con il biondo
Invece... ahimé, la povera Narcissa ha subito davvero quell'orribile destino. (cit)
Narcissa: *ghost* -certo che sei stata cattiva, eevaa -.- quasi quasi, preferivo l'infarto, guarda-
Ed Harry lo sapeva ma, per fortuna, Draco è stato ragionevole con lui. Che ne pensate? Avrebbe dovuto arrabbiarsi di più? O è andata bene così? (cit)
-ah, boh-
Harry: -come sarebbe a dire ah, boh, summer-
Io: -cos'è, Potter, dovevo forse dire a Malfoy di tirarti un caxxotto tale da arrivare a scassarti gli occhiali rendendoti così completamente cieco/ciecato, per caso-
Harry: -vada per l'ah, boh, allora-
Io: -ma tu guarda questo...
summer squadra in tralice l'Auror
Tratto dal capitolo successivo:
Non appena lo vide, Alvin gli svolazzò intorno con il consueto entusiasmo e, per la prima volta in due mesi, Draco lo lasciò fare senza perdersi in espressioni indispettite. Gli era grato, davvero grato. Se non fosse stato per quello stupido pennuto, egli sarebbe stato già tre metri sotto terra.
«Bentornato» lo accolse Harry con un sorriso sghembo, lanciando il cappotto sull'attaccapanni.
«Non mi sarei mai aspettato di dirlo, ma mi è mancato un po' il tuo merdaio» rivelò Draco addentrandosi in salotto ed ispezionando l'ambiente con curiosità. Harry ridacchiò e lo seguì fino al divano. (cit)
Questo vuole forse come vedremo Malfoy tornare finalmente a casa-
Draco: -speriamo, summer😇 mi so' già rotto le paxxe, di sta' qua-
Harry: -O.o-
Draco: -sai com'è, Potter😇 non è affatto/per niente piacevole, ritrovarsi tutto rotto in un letto d'ospedale alias/aka all'ospedale-
Harry: -@_@...
ooooooooooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 04:20 pm)

05/04/20, ore 16:08

No vabbè aspetta, ma io per quante cose mi devo sciogliere??😍😍😍
La preoccupazione di Harry e quei 7 secondi rivelatori sulla cicatrice?😱😳
La nascita di Rose, (Freeda che dolce😭😭😭😭😭)
Ron che lo vuole come padrino?😍😍 bello il particolare di stringergli gli avambracci.
Harry che ha capito che si è innamorato?😍😍😍
La parte più commovente di sicuro è l incontro onirico eppur reale di Draco con Narcissa, quanto gli voleva bene 😭😭😭 e lui a lei awww che destino crudele 😭😭
Ma quello che gli dice dà tanta speranza, Narcissa sa, Narcissa ha capito, Narcissa approva 😍😍😍
Draco si sveglia e aaawwww che dolce quando Harry si addormenta vicino 😍😍😍

Grrr stupida talpa già morta... questi son peggio dei Mangiamorte uff
Staremo a vedere gli sviluppi
Intanto, bravissima 💜💜💜💜