Come una fenice
di Eevaa

13/05/20, ore 19:08

Woo che infarto che mi hai fatto prendere! Ho pensato "oddio Draco è morto", subito dopo "oddio invece è morto Harry".. e alla fine ci ha rimesso il povero Pat, mi si spezza il cuore.. era un personaggio così amabilmente indisponente che mi era stato subito simpatico (e poi era irlandese!). Che tristezza, ma giusto così in un certo senso, dà più realismo alla storia. Bene, adesso vogliamo solo fiori e arcobaleni per il capitolo finale! Non vedo l'ora. A presto!

13/05/20, ore 16:15

Ciao carissima :)
I miei più appassionati complimenti per questo capitolo pieno di emozioni forti e commoventi. La parte iniziale è stata terribile, psicologicamente parlando, e ci è voluto il sacrificio, l'ennesimo, di una persona particolare, difficile da inquadrare ma che alla fine si rivela straordinaria. Harry lo ha paragonato a Piton e ahimè ci è andato molto vicino. Ma questo gli ha dato modo di riflettere alla fine e di esporsi completamente con Draco, di rischiare ogni cosa e ora sta proprio a lui decidere cosa fare. La prospettiva di una vita serena dipende dalla sua decisione.
E finalmente, dopo tanto dolore, è tornato ad essere un mago. Il momento in cui ha riavuto la bacchetta l'ho sentito mio, come se avessi io tra le mani quell'oggetto prezioso e tanto agognato. Bellissimo !
Ora non ci resta che attendere il capitolo finale e sono certa che sarà favoloso ;)
A prestissimo <3

12/05/20, ore 18:36

Tesoro eccomi qui a recensire questo penultimo capitolo di una storia meravigliosa che mi è entrata definitivamente nel cuore. ❤️
Ti chiedo scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stata poco bene e non volevo rovinarmi la lettura con i miei malumori del cavolo...

Sappi che sei una delle autrici più brave che conosca. Te lo dico davvero sinceramente. Il tuo modo di raccontare questa storia, piena di momenti drammatici ma anche colma di speranza, mi ha fatto da carburante per motivarmi sempre di più. Quindi davvero complimenti.
Ancora non riesco a capacitarmi che domenica ci sarà l'epilogo di questo racconto meraviglioso!

In ogni caso sappi che ho letto questo capitolo con i fazzoletti a portata di mano. Sei riuscita a sciogliermi la corazza cara. Sappilo.
Povero Patrick O'Connor... Il suo sacrificio per salvare Harry è stato davvero eroico...

"Tu mi hai detto che sei rotto. Ma sai cosa? Allora siamo rotti entrambi, Draco."
BEST DECLARATION OF LOVE EVER.
Ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca.
Ora Harry e Draco hanno la possibilità di tornare a VIVERE. E sono sicura che lo faranno tenendosi per mano, sostenendosi giorno dopo giorno.

Draco finalmente è stato di nuovo reintegrato nel mondo magico a tutti gli effetti. Che dire: tutto è bene quel che finisce bene. Ai giorni nostri c'è sempre bisogno di un lieto fine... E Draco è la prova vovente che nonostante gli errori, il dolore, la solitudine e i pregiudizi altrui, si può ricominciare.

Grazie ancora per averci regalato questa meravigliosa storia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un bacione ❤️

11/05/20, ore 11:02

ti adoro, recensirò seriamente alla fine della storia e non vedo l'ora di leggere anche la nuova drarry

11/05/20, ore 10:13

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
ì urlo perchè i mi devo rirendere da ati colpi di scena, tante rivelazioni, tanto splendore.
al diavolo l'ordine cronologico:
POSITIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DRACO è DI NUOVO UN MAGOOOO
no okay ceco di non urlare più e andare in ordine
lo sapevo che quel Crucio era di quel maledetto Warren, povero Draco che nonostante il dolore continua a prodigare la sua innocenza.
ma quando è arrivato Harry ed è partito quell'Avada Kedavra .... ci ero cascata, ho pensato al peggio, è andato tutto così a rallenty
ho amato l'introspezione su entrambi... e mi spiace che a farne le spese sia stato o'connor , mi piaceva un sacco come personaggio, burbero ma buono, però... ne comprendo il sacrificio <3

e quando Draco va all'appuntamento, il discorso che gli fa Harry, mi sono sciolta, non vuole essere un salvatore, vuole qualcuno he ne racolga i pezzi... hai reso tutto benissimo
bello il parallelismo fra o' Connor o Piton
hai fatto un lavoro eccelso con questa storia, mi preparo al gran finale <3 <3 < 3

10/05/20, ore 20:03

Ciao tesorooo
AAAAAAAAAAAAAAH ODDIO CHE CAPITOLO ODDIO COSA HO LETTO. Mi hai fatto decisamente fare un giro sulle montagne russe delle emozioni!!!

CIOÈ. C I O È

Ma che te lo dico affàààà sei una donna malefica e meravigliosa tuuu

Okok, mi calmo.

Warren, oltre a essere un pazzo furioso omicida di stocazzo, è anche un imbecille. DRACO NON HA UCCISO NESSUNO. Anche il codice penale dice che le responsabilità PENALI sono CAZZO INDIVIDUALI.
Draco non ha ucciso tua moglie e tua figlia – diamine, era LETTERALMENTE appena nato!

Io posso capire il disprezzo per la FAMIGLIA MALFOY eh, per carità, le sue motivazioni sono più che valide, non si è alzato una mattina ad cazzem e ha iniziato a fare fuoco e fiamme, e posso anche comprendere il desiderio di vendetta che gli frulla nella testa, MA CRISTO.
Sono passati 30 ANNI. Direi che ne ha avuto il tempo per somatizzare – almeno in parte – la cosa, per quanto terribile possa essere stata, e poi, non è un uomo rozzo dei bassifondi, È UN CAZZO DI MEDICO, UN FOTTUTO PSICOLOGO.
È una persona socialmente agevolata, quindi mi spiace, ha comprensione da parte mia, ma assolutamente nessuna giustificaizone.

E POI CAZZO FAI COGLIONE, CHE LANCI L’ ANATEMA CHE UCCIDE SU HARRY!

*PS: carinissima la divisione dei paragrafi con Avada Kedavra <3*

Sono contenta che sia Harry che Draco siano vivi. Mi spiace per O’Connor, ovviamente, ma non mi sono affezionata abbastanza a lui per piangere la sua morte, ahaha però complimenti, è morto da eroe, e per proteggere un suo sottoposto che stimava e di cui si era guadagnato la fiducia!
Mi spiace solo che – porello – fosse vicino alla pensione e non se l’è potuta godere ahahahah se lo meritava, stellina.

FACCIAMO TUTTI CIAO CIAO CON LA MANINA A WARREN, DEVI CREPARE AD AZKABAN!

Si ma sta cosa che Harry rivolge i pensieri a Draco definendolo AMICO mi urta l’anima ahahah AMICO DI STOCAZZO.

AMICO. Sono assolutamente indignata da sta cosa ahahah

Povero Harry, immagino il suo dolore per la morte di O’Connor, e ho apprezzato tantissimo il parallelismo con Piton ** <3

SIIIIIIIIIII FINALMENTE DRACUCCIO BELLO È TORNATO A ESSERE UN MAGOOOO MI SONO ASSOLUTAMENTE COMMOSSSA ODDIO COME SONO CONTENTA!

Finalmente ha riavuto la sua Dignità Di Mago. EUREKA!
E avrà pure un lavoro dignitoso, in attesa nei suoi M.A.G.O, sono contentissima!!

E l’appuntamento sulla collina… cioè IO NON SO NEMMENO COME COMMENTARLO È STATO ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO E STRUGGENTE BELLISSIMO HELP.

Bellissimo come entrambi si siano messi a nudo così, ROTTI, e devono stare insieme per poter reincollarsi i pezzi a vicenda e tornare a essere felici <3

Oh, eccome. Tu sei l'unico... l'unico che vorrei.” MADONNA HO ADORATO QUESTA PARTE.
Ho letteralmente adorato tuttoooo

CERTO CHE LA COSA MIGLIORE È SCEGLIERE HARRY MA CRISTO MA DAVVERO CI STAI ANCHE A PENSARE COSA DIAVOLO TI DICE IL CERVELLO IO NON LO SO OSA RIFIUTARLO E TI AMMAZZO NEL SONNO.

VI DOVETE AMARE MA PERCHÉ LA FATE COSI’ TANTO DIFFICILE HO IL FEGATO GRANDE QUANDO LA REGGIA DI CASERTA PER COLPA VOSTRA RAGAZZI.

Tesoro che dire, STO SCLERANDO ABBESTIA. MA DI BRUTTO.

Capitolo assolutamente meraviglioso, sublime, bellissimo ODDIO PIANGO NON CI CREDO CHE SIAMO QUASI ALLA FINE MI HAI ACCOMPAGNATA PER TUTTI QUESTI MESI E PER TUTTA LA QUARANTENA.

Meno male che hai altri progetti in cantiere perché io penso che andrei in astinenza senza di te ANCHE SE QUESTA STORIA IN PARTICOLARE MI MANCHERA’ TROPPO, ORMAI MI CI SONO TROPPO AFFEZIONATA.

Penso che domenica prossima piangerò, ecco ahaha ç_________ò

Come al solito, ben fatto mio tesoro, non vedo l’ora di vomitare arcobaleni ovunque con l’epilogo!

Un bacione <3
Allyii

10/05/20, ore 16:38

👋-
Harry: -speriamo bene, visto come summer ha iniziato/cominciato male la giornata -.- e questo grazie/a causa della fuga - fortunatamente temporanea - di quel disgraziato di miele-
Draco: -e meno male che poi l'hanno trovato, eevaa-
Harry: -monellaccio di un felino-
Io: -Levatem 'sti du' pirla dalle baxxem-
i Drarry vengono spediti in orbita
Harry: -miseriaccia a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee🌋
Ciauz👋
Due aprile duemilanove (cit. dal titolo del capitolo)
Draco: Le ipotesi sono due *assume la posa del pensatore* o il sottoscritto - io - ci rimane/ci resta secco-
Io: -DRACO-
Draco: -axx😱 oppure, tale data, sarà il tanto temuto giorno del verdetto finale😱 'a Potter😱 tienimi, tienimi-
Harry: -O.o-
Draco: -agitato, io sono😱 paura, io ho😱 tienimi e basta, idiota -.- aahòòòòòòòòòòòòò :|
epic facepalm del Sopravvissuto
Cominciamo il capitolo...
MOOOOOOOOOLTO MALE -.- 'a disgraziata-
Draco: -ma dico io -.- non ti è bastato tutto quello che già ho/ho già dovuto passare -.- noooooooooo -.- la eevaa mi ha anche/pure mandato questo Magomentis 'emmerxa, idiota - e anche/pure/persino O R B O, visto come mi ha scambiato per solo lui sa chi - a scassare 'o caxxo-
Warren: -sta' zitto-
Io: -sta' zitto te, stronzo - e no, non censuro😇 devono saperlo tutti, quanto caxxo sei stronzo - silenzio, te capì🌋 Silencio-
summer zittisce 'o sxxxxzo; cioè, il - pfui - Magomentis
Warren: -....................-
miiiiiiiiiiiiiii; quanto odio quel fetente - hai letto bene, eevaa, fetente senza censura - di mago
Come se non bastasse, poi, lo stronzo-
Harry: -e no, niente censura, amico -.- devono saperlo tutti, quanto caxxo sei stronzo-
O'Connor: -tutti, amico😇 tutti😇 persino la nuova generazione deve sapere quanto caxxo sei stronzo-
Shacklebolt: -brutto sxxxxzo fexxxte🌋 Petrificus Totalus seguiti da vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 su quel tuo brutto muso del caxxo seguito da un va a da via el xx detto al tuo indirizzo 'emmerxa-
O'Connor: -muovere prima il xxxx, te, no, vero -.- sono appena morto, aqui-
Harry: -nuoooooooooooooooooooo😭
T-T
Maccheccaxxo, eevaa🌋 non solo Warren ha Cruciato Draco come se non ci fosse un domani, non solo ha cercato di fare fuori Harry prendendo però in pieno il povero O'Connor-
O'Connor: *presente come spirito* -ma te, non contenta, gliel'hai anche/pure/persino fatta andare/passare di lusso limitandoti a farlo arrestare-
Io: -quando quello lì/là doveva passare la cosiddetta legge dell'occhio per occhio, dente per dente, eevaa🌋 della serie-
Harry: -prima lo Cruciamo, e poi lo Avadrakedrizziamo😇 non esiste che finisce semplicemente ad Azkaban, piccola, non esiste per niente -.- oooiiiiiiiiiii-
Warren: -e l'essere stato Pietrificato dove caxxo lo mettiamo, Potter-
Miele: *imbucato a caso; ed oggi anche fuggitivo* -miao- *traduzione; te lo metti nel xxxx, amico -.- potevi anche non fa' 'o stronzo - e no, non censuro, amico, devono saperlo tutti, quanto caxxo sei stronzo - perciò/quindi - adesso - accetta il tuo destino, pseudo-mago del caxxo, e va a da via el xx*
Draco: -quoto 'o micillo...
ehm ehm
Ma povero O'Connor, minkia😭 non solo ci hai fatto credere che potesse essere un radicale, ma l'hai anche/pure/persino fatto passare a miglior vita-
O'Connor: -questa me la lego al dito, piccola -.- visto come mi hai fatto crepare malamente, adesso sgancia i soldi per le esequie - e per la bara/cassa da morto - non intendo sganciare io per una caxxata commessa da te -.- sono stato abbastanza chiaro, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -ma ma ma ma ma-
Harry: -potevi anche non fare secco il capo, piccola-
Shacklebolt: -alias/aka potevi anche/pure fare in modo che quel coxxxxne di Warren cannasse 'a mira, centrando - magari - se stesso🌋
della serie; altro che ad Azkaban, eevaa, Warren doveva - e deve - morire male
Di questo passo, eevaa-chan, Harry Potter non verrà più ricordato come il Prescelto e/o Il Bambino Sopravvissuto e/o Il Salvatore del Mondo Magico e/o l'Eroe della Guerra-
Harry: -ma passerò alla storia come Il Portasfiga per Eccellenza -.- eccheccaxxo, eevaa -.- tutti quelli che conosco, o muoiono male - vedere il povero O'Connor - oppure poco ci manca che muoiano male - leggere come hanno quasi ammazzato Draco a suon di legnate vari/alcuni capitoli fa - ma va a da via el xx, miseriaccia a te🌋
sgrunt
Ed ecco come Warren - alla buon'ora - si è levato dalle paxxe👍 ma avrei preferito mille volte che fosse morto tra atrooooooooci dolori-
poco dopo
Che conosceva Warren da anni e non aveva mai sospettato nulla (cit)
Draco: -ed ecco come questa frase ha come confermato la teoria di summer, la quale afferma come tutti gli Auror - al Ministero - sono solo/solamente un gran bel branco/mucchio di cretini...
ehm ehm
Non aveva la testa per far, niente, a dire la verità, e trascorse le sue giornate a mangiare schifezze davanti alla televisione. (cit)
Guarda che non ho capito cosa ci sta a fare una , - virgola - messa tra FAR e NIENTE, eevaa-
O'Connor: -'a Potter -.- va'/guarda che non ti ho salvato la vita per farti diventare un pallone a suon di schifezze preconfezionate, bello-
Harry: -il fantasma di O'Coonnoooooooooor- *sviene*
O'Connor: -................. *facepalm* e dire come dovrebbe essere abituato, ai fantasmi, visti tutti quelli presenti ad Hogwarts -.- guardalo, eevaa, è svenuto come niente-
Eevaa: -oddio mio-
facepalm della scrittrice
-ed ecco arrivato il fatidico giorno - e meno male che non hanno considerato i resoconti redatti/scritti/procurati da Warren -
Draco: *sottovoce* -detto 'o sxxxxzo, summer-
Io: -non davanti al Ministero, almeno oggi-
Draco: -se proprio insisti-
l'ex Serpeverde mima il gesto di cucirsi la bocca
-a proposito, Malfoy, com'è andata-
Draco: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee- *salta per tutta la stanza*
Io: -immagino che sia andata bene-
Draco: -puoi dirlo forte👍 ho riavuto la mia bacchetta - massì, chissenefrega della Traccia, che la lascino pure, vala' - mi hanno dato un lavoro, e - visto come potrò svolgere gli esami per il M. A. G. O. - non rischierò di restarci/rimanerci secco a causa di una Granger furiosa-
Hermione: *guest star* -rooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrr- *va in sclero!mode*
Draco: -ecco😋 appunto-
Io: -vai così, amico-
i due si danno il cinque a vicenda
-ed ecco come Malfoy l'è finalmente tornato ad essere un mago a tutti gli effetti-
Draco: -'a sum, mo' bisogna inaugurarla *estrae la bacchetta* Portamus gli strisciones-
appare uno striscione con su scritto a caratteri cubitali due aprile duemilanove; oggi inizia la mia nuova vita! DLM mentre i presenti lo guardano con un'espressione semplicemente allibita
-aaalèèèèèèè😂 alè alè alèèèèèèèèèèèè😂 è faaaattaaaaaaaaaaaaaaaa😂 aalèèèèèèèèèèèèèèèèè😂
alla faccia/facciaccia tua, Warren, tiè
Goyle quel pomeriggio, mentre Draco veniva spostato di alloggio, non aveva perso tempo a minacciarlo delle peggiori angherie. (cit)
Draco: Poteva anche darsi da fare alias/aka muovere il xxxx e/o farsi il mazzo, quell'invidioso di Goyle-
Io: -peccato solo che quel giovanotto sia completamente senza cervello, mio caro Malfoy-
Goyle: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -'a Greg😇 solo un completo imbecille - alias/aka un idiota - andrebbe a minacciare un mago che è/l'è tornato in possesso di una bacchetta😇 perciò 😇 sei solo/solamente un povero idiota completamente senza cervello😇
ooooolè
Draco, che era giunto su quella collina convinto si sentire solo grandi opere di seduzione, boccheggiò. (cit)
Draco: 'A eevaa -.- per forza, boccheggio/sto boccheggiando, aqui -.- va' che si scrive DI sentire, minkia :|
ops
E per finire in bellezza - oltre all'appuntamento, e meno male che Malfoy si è deciso ad andare -
Harry: -va' che sei in ritardo, amico-
Draco: -............................-
-dicevamo; e per finire in bellezza, Harry si è praticamente dichiarato all'altro-
Draco: -O////////////////////O-
Io: -aaaaaaaawwww-
Draco: -per Salazar...
facepalm del ritrovato mago
E speriamo che il giovanotto *indica il biondo* adesso, risponda con un bel 👍
alle note
.. che capitolo, eh? (cit)
O.o-
abbiamo avuto purtroppo anche il nostro morto. Pat O'Connor. Un po' ho pianto mentre scrivevo, lo ammetto. (cit)
O'Connor: -potevi anche non farmi crepare, piccola😇 ti saresti risparmiata le lacrime, guarda-
Però Warren è stato finalmente catturato ed imprigionato a vita. In una cella di Azkaban a marcire. Ciaone! E' esattamente ciò che si merita. (cit)
Draco: -ma vala', eevaa-chan-
Harry: -doveva mori' maaleeeeeeee-
Evento più positivo del capitolo, ovviamente, è che fine ce l'ha fatta! Draco ce l'ha fatta :D ha ottenuto indietro la sua magia e, oltre ogni più rosea aspettativa, Shacklebolt gli ha concesso anche un bel lavoro. (cit)
Draco: -yeeeeeeeeeeeeeeeee-
Vi è piaciuto il discorso che ha fatto Harry? (cit)
-yes alias/aka sì-
Merlino santissimo, Draco, dopo un dicorso del genere non puoi permetterti di fare la prima donna... come on! :D che dite... accetterà? (cit)
Harry: -sarà meglio per te, eevaa-
Draco: -e guarda/va' che si dice/scrive DISCORSO, eevaa -.- l'è come sparita una S, aqui-
Risposta troppo scontata, forse. (cit)
Tutti: -non con te, disgrazieta-
Vi aspetto settimana prossima con l'epilogo ( T____T ), e vi prometto che vomiterete un sacco di arcobaleni per il fluff. Finalmente. (cit)
-questo lo vedremo, piccola - miele permettendo, visto come oggi mi ha fatto decisamente/decisamente fatto piglia' un colpo, quel monellaccio di un felino - vedremo...
Tratto dal capitolo successivo:
«Beh, a te l'onore, signor Malfoy» ridacchiò Harry, estraendogli la bacchetta dalla tasca della giacca, portandogliela davanti al naso.
Oramai era di nuovo un mago e, come tale, gli era consentito smaterializzarsi.
Egli sogghignò compiaciuto e, afferrando la sua bacchetta, l'agitò per un breve attimo prima di ritrovarsi esattamente nel posto desiderato. (cit)
Harry: Allora, dove andiamo di bello-
Draco: -taaaa-daaaaaaaaan-
i due si ritrovano all'interno del parco a tema HP situato a Londra
Harry: -wtf-
Draco: -amico😂 sono persino apparsi i libri, in questa storia, scusa😂 mo' ci facciamo una bella gita/gitarella in questo parco a tema, e semo a post😂
epic facepalm del moretto
Se vedemo - alias/aka ci vediamo - all'epilogo, allora-
Draco: -e famme piglia' 'o M. A. G. O, eevaa😂 c'è la Granger che mi ricorda l'Incredibile Hulk, visto quanto è incaxxata-
Hermione: -ma va a da via el xx, giovanotto -.- e vacci sul serio, mi raccomando-
Draco: -whaaaaaaaaaaaat-
Hermione: *punta la bacchetta* -Mandamus a caxxren-
Malfoy viene mandato a quel paese grazie alla magia
Draco: -........................
ops
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 07:03 pm)

10/05/20, ore 15:30

Tesoro.
NON FARLO MAI PIU.
Mi hai fato spaventare. Si lo so che è stato stupido da parte mia credere che avresti ucciso Harry, però che colpo, hai costruito così bene il momento che stavo per sentirmi male. E O'connor...ma... ma... cioè, il suo sacrificio, ma io piango per sempre. Che colpo al cuore santo cielo, è stato troppo emozionante. Un momento triste, di morte, ma anche di rinascita, per Draco che forse ora può davvero prendere in mano la sua vita, Draco che adesso ha Harry che gli ha aperto il cuore, come se quel brutto avvenimento gli avesse dato la spinta per gettarsi. DRACO NON FARE LO SCEMO, LASCIATI ANDARE DEL TUTTO.
E'lui la scelta giusta, lo è sempre stato <3
Non vedo l'ora di leggere il finale <3

Nao

10/05/20, ore 14:25

Ciao Eevaaa, che bel capitolo emozionante! ** mi per la maggior parte ho avuto un groppo in gola e questa è una prova della tua maestria nella scrittura. Hai descritto benissimo la scena in cui Warren crucia Draco e quando lo imperia obbligandolo, di fatto, a farsi del male da solo è stato davvero duro da leggere. Per non parlare poi di quando entra Harry e viene lanciato quell'Avada Kedavra. Dentro di me ero consapevole del fatto che non potesse colpire Harry o Draco e, sin da subito, ho pensato a Pat. Che dolore leggere della sua morte, che dolore! ç.ç dopo le belle parole che aveva detto nello scorso capitolo! Non ci posso pensare davvero... e anche povero Harry, perde sempre persone a lui vicine, persone che lo vogliono aiutare e lo proteggono. E questo mi porta un po' alla parte finale del capitolo. Trovo che Harry sia davvero il personaggio più "puro" di HP, dopo tutto quello che ha passato, è disposto al perdono (prega Tom Riddle di pentirsi, lo vuole salvare da ciò che ha visto quando è "morto" nella radura), è proprio una bella persona. E si merita di essere felice, quindi sono persuasa, del fatto che Draco accetterà la sua proposta! ;)
A proposito di Draco... Che felicità! Che felicità! Finalmente è di nuovo un mago a tutti gli effetti e ha anche un lavoro (un po' me lo aspettavo, ma comunque è stato bello leggerlo!)... Insomma, è il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene direi! Chissà che Draco non si decida ad andare da un "vero" Magomentis per farsi aiutare sul serio... anche se forse la "semplice" presenza di Harry potrebbe essere sufficiente :)
Un po' ho sperato che Draco andasse a trovare Hermione appena ricevuta la bacchetta, mi piace così tanto la loro amicizia :)
Niente, concludo la recensione qua facendoti i miei più vivi complimenti! Una bellissima storia e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo (anche perché so che pubblicherai una nuova storia, non vedo l'ora!).
Alla prossima settimana allora,
Clo

10/05/20, ore 13:12

OH MIO BUON MERLINO!
Tu mi vuoi morta, MORTA! Ammettilo! MALEDETTO WARREN! Deve marcire ad Azkaban, devono gettare la chiave e lasciarlo in pasto alle stesse "simpaticissime" guardie che si "prendevano cura" di Draco, oh sì. E DEVONO FARE PEGGIO.
Ho davvero temuto che facessi fuori Harry, per fortuna è arrivato O'Connor, mi dispiace per lui però aaaaah. CHE DOLORE.
Oddio il parallelismo con Piton è stato il colpo di genio. Bellissimo!
Draco, baby, non è colpa tua, resta vicino a Harry adesso, pleeease. Avete bisogno l'uno dell'altro, su su! Povero Harry, vedendo O'Connor morire per salvarlo, tutto ciò che ha vissuto durante la guerra ritorna a galla e lui crolla di nuovo. Harry, piccino, non è colpa tua, no. E' Warren, maledetto stronzo! (scusa il francesismo, ouch)

AAAAAH! Draco ha di nuovo la sua bacchetta e ha anche un lavoro! Finalmente una gioia per lui! Sono così felice per lui! Le sue sensazioni erano così vere e palpabili che mi sembrava di viverle su me stessa, aaaaah. Finalmente il mio bambino è di nuovo un mago, ha la sua bacchetta e può difendersi dai brutti ceffi! ADORO tutto ciò! E può fare gli incantesimi di protezione intorno alla sua stanza. MENO MALE! Ma deve andare via da quel posto bruttissimo, sì sì. Ora può farlo.
Ma, Draco, baby, va' da Harry e sii felice. Non dovete per forza soffrire entrambi, su su!
Urliamo tutti insieme a Draco: "Signor Malfoy, VADA, NON CINCISCHI, VADA!" aggiungo: "Si getti tra le sue braccia e siate felici insieme!"

La scena finale, con Harry così sincero, Draco così sorpreso di vederlo così, tutti e due così insicuri e rotti, così in cerca d'amore... AH, non ho pianto mi è solo entrato uno stormo di ippogrifi negli occhi. Molto molto bello e toccante e profondo e inteso. Veramente una meraviglia.

Tesoro, io non ho parole. Scleri iniziali a parte (perdonami per quelli) non so cosa dire. Sono senza parole - e io non sono MAI senza parole - è tutto meraviglioso e sto provando così tante emozioni che non so quantizzarle. Questo è capitolo è stato meraviglioso e intenso e così bello che non posso dire nient'altro. Veramente, sono quasi senza fiato.
Se sono in queste condizioni adesso, come starò la settimana prossima?
Già mi manca questa storia. Non voglio che finisca, ma sono anche curiosa di sapere se questi due cocciuti riusciranno ad avere il loro Happy Ending.
Mi aspetto del fluff dopo questo capitolo, sappilo. Voglio vomitare arcobaleni e fluff, perché se lo meritano dopo tutta sta sofferenza.
Non mi resta che salutarti e aspettare domenica prossima per l'epilogo.
Non vedo l'ora di leggerlo, anche se questa storia mi mancherà tantissimo.
AH, che dolore.
A presto, tesoro, ti mando un bacio enorme! :3

10/05/20, ore 12:32

Finalmente Warren è stato arrestato, sospettavo di lui fin dal primo momento.

Ma dato che non volevo fare spoiler, mi sono tenuta questa considerazione per me.

E avevo ragione, a sospettare della sua cattiva fede.

Mi dispiace per O'Connor, perché è morto ma da eroe.

Draco Malfoy, è un mago semi-libero, dato che ha ancora una traccia.

Lui ed Harry, sono fin troppo distrutti da tutti gli avvenimenti che hanno vissuto nella loro giovane vita.

Spero vivamente, che l'ultimo capitolo, riservi loro la passione, il desiderio e la voglia di amarsi anche fisicamente.

Almeno per i primi approcci, dato che questa è una storia pre-slash.

Perché hanno aspettato fin troppo, a lasciarsi andare.

Nell'attesa di questo fantomatico fluff, non mi resta che attendere l'ultimo aggiornamento di domenica prossima.

A presto... 🐍🦁

09/05/20, ore 16:56

Carissima mia, perdonami se passo così tardi ma davvero fatico a trovare il tempo per me stessa durante questi giorni anche se vorrei solamente leggere e scrivere sempre e per sempre.
MA VENIAMO AL CAPITOLO. Io non posso crederci che tra pochissimo questa meravigliosa storia finirà e non potrò continuare a sclerare per i Drarry. Sei stata tu che me li hai fatti scoprire e amare alla follia insieme. Mi hai detto, però che hai in serbo altri racconti per saziare la mia fame quindi sicuramente non lascerò il tuo profilo perché è raro trovare scrittrici come te, così brave, interessanti, geniali e precise nei minimi dettagli.
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo, nonostante tra i due non sia successo nulla di fluff, ahimè: adoro i momenti in cui si riescono a unire i tasselli mancanti del puzzle e le congetture, i complotti prendono la giusta forma nei confronti di un unico colpevole in questo caso. Come hai detto tu, all'inizio il lettore evita di puntare il dito verso Warren perché non potrebbe essere che proprio lui che mostra astio nei confronti di Draco è la talpa all'interno del Ministero. Adesso, invece, abbiamo scoperto tutte le motivazioni che inducono il magomentis a intralciare la reintroduzione di Malfoy nel mondo magico.
Accidenti, è stata fortissima la riunione, quanto si è dovuto trattenere Harry per non ammazzarlo? ahahah, era davvero irritante il modo in cui sospettava che Potter avesse preso la causa troppo sul personale.
Però, la parte più bella è stata scoprire che O'Connor fosse dalla parte di Harry fin dall'inizio e anzi è stato proprio lui a incoraggiare una sorta di legame, per scoprire davvero che tipo fosse Malfoy e mettere alla prova Potter per il futuro. GENIALE, HO ADORATO. Che ansia, però, quando è andato da Warren per farlo ragionare e quest'ultimo è diventato come pazzo. Ingegnioso anche far entrare Harry nella sua mente, per sbaglio, in modo da vedere quel frammento che potesse chiarire ogni dubbio.
ORA VAI DA DRACO CAVOLO QUELLO LO FA FUORI. Aiuto ho un'ansia da paura ti giuro, povera creatura, cosa c'entra lui con le cattiverie del padre? Che vuoi che ne sappiano gli ottusi estremisti.
Hermione mamma chioccia è tenera e inquietante allo stesso tempo, ma apprezzo come tu abbia inserito la sua figura nella vita di Draco perché non solo l'amore, ma anche l'amicizia ti dà quella forza per lottare e farsi valere in questo mondo bastardo.
Spero di poter passare presto non appena pubblichi il prossimo capitolo perché muoio dalla curiosità di scoprire come si risolverà tutto, almeno spero. Bravissima come sempre, mi hai stregata fin dall'inizio. A prestissimo :D

08/05/20, ore 14:10

Ciao carissima :)
Un capitolo fenomenale già in partenza: Hermione. La straordinaria imperiosa Hermione, il Ministro della magia che tutti vorremmo XD Ci è voluta lei per dare una carica esistenziale al caro Draco e meno male !
Il resto è stato un crescendo. Il sentore che ci fosse una motivazione dietro la ritrosia di Warren aleggiava nell'aria e ne abbiamo avuto la conferma grazie alle intuizioni di Harry. Sono contenta che O'Connor non fosse coinvolto perché è un personaggio interessantissimo e il discorso che fa Harry è stato illuminante e molto sorprendente, se consideriamo il suo carattere. E di questo se ne rende conto anche Harry.
La storia personale di Warren è una tragedia senza scusanti e credo che la morte di Lucius possa considerarsi una sorta di intervento fatale, ma ovviamente non è servito a donare un po' di pace all'uomo che ha invece deciso di vendicarsi sul figlio. Il cliffhanger finale ci lascia parecchio sulle spine ma è un bel colpo ;)
Incrocio le dite per il prossimo capitolo. Un abbraccio :)

06/05/20, ore 19:09

Carissima Eevaa!
Mia dolce cinnamon roll ♥ come sempre arrivo con i miei mostruosi ritardi ma arrivo sempre e questo capitolo è stato incredibile, sia sotto al punto di vista dell'evoluzione del rapporto tra i due, sia per quanto riguarda la psicologica che hai spiegato andando a sottolineare un unico, vero, importante punto: il passato non c'è più, non sono più ragazzini che vanno a scuola e sono rivali. Sono uomini adulti che hanno affrontato davvero di tutti, chi in un modo e chi in un altro e, vedere Draco assorto nei suoi pensieri durante la cena, rendendosi conto di ciò che gli è mancato, è straziante. È straziante perché, malgrado Harry sia il salvatore del mondo, l'eroe che ha vinto su Voldemort, ha comunque sempre avuto una vita normale: amici, figure paterne, amori e delusioni; il calore di una casa sempre calda, accogliente, che ha di certo lottato per ottenere, ma che alla fine ha ottenuto. Come dicevo nella scorsa recensione, Draco non ha scelto la vita che ha fatto, ed è questo a fare più male ma a renderlo di certo più avvezzo a redimersi. Non ha avuto la stessa vita di Harry perché semplicemente non glielo hanno permesso. E mentre vagava per casa, avevo questa sensazione di colori caldi che la invadono, e lui, coperto da un filtro freddo, che ne viene risucchiato.
Sei incredibile, mi avevi parlato della tua indole da videomaker selvaggia una volta, ma qui diventiamo proprio Direttori del doppiaggio, cara Eevaa XDDD ♥

La cena dunque mette in luce i cambiamenti, tanto quanto loro due che guardano le foto del passato ridendo, punzecchiandosi, perché per quanto continuino ad avere dei caratteri opposti – e sono certa che ai primi anni di scuola non avrebbero comunque mai instaurato un rapporto di amicizia, siccome troppo giovani per trovare un punto di incontro – ora le cose sono diverse, cambiate. Draco e Harry si rendono conto di quello che non hanno potuto vivere, perché non è stato loro concesso. Ma sono cambiati, sono disposti a incontrarsi da qualche parte e già lo stanno facendo.
Draco che resta in silenzio e non risponde alle provocazioni di Ron – e anzi cambia idea su Hermione. Harry che gli confida della sua infertilità, di certo qualcosa di intimo, fin troppo, che a un Malfoy diverso non avrebbe mai raccontato.
Come sempre la costruzione graduale del rapporto è umana, funzionale, realistica... e ogni capitolo ci infili un fattore in più che li avvicina, senza mia forzarli e, in questo, oltre alle confidenze, c'è un Draco che si perde nella risata genuina di Potter. Qualcosa che non può proprio ignorare ♥
Tesorì che altro dirti? Che meraviglia questa storia e, davvero, vorrei passare più spesso di così... un giorno la smetterò di fare sempre tardi ♥
ah e complimenti per deliverhowl, ho perso un polmone :D
Un abbraccissimo,
Miry

06/05/20, ore 14:54

aaarrghhhhhhhhhhhhhhh ma è questo il modo di finire???

no okay, intanto il CRUCIO me lo merito io per il ritardo!!

fino a metà capitolo Warren era a livello Crucio intenso, ma poi sono diventtata empatica, comprendo la sua perdita, sì.. ma NON che se la debba prendere con quel ccciolino di Draco.

Brrr che visione super oscura che hai di Lucius, me lo vedo poco a compiere atti del genere, è piuttosto codardo per come lo vedo io.. ma mi piace anche questa nuova visione diei fatti .. brrr davvero, che atto ignobile.. il giorno in cui è diventato padre .. brrrrr

Io a Hermione (e a te!!) farei un monumento (LOl sulla puerpera che dorme tre ore a notte, quanto al suo atteggiamento, accidenti, le ha dato lezioni Barty per diventare così terrificante (sì ormia volo sulla nuvoletta di quella ship è più forte di me) , Draco aveva proprio bisogno di quella strigliata, il grazie e lo sguardo finale aaawwww

e monumento a Harry e al suo gran darsi da fare, indagare... molto ben descrittta tutta la parte della riunione per decidere se ridare a Draco la bacchetta

ma ora?

arrrghh aggiorna aggiorna aggiornaa <3