Come una fenice
di Eevaa

31/05/20, ore 17:09

ç___ç
Uno: perdonami, sono un disastro e ho voglia di leggere anche la tua nuova minilong quindi devo sbrigarmi a finire questa!
due: questo capitolo ha aperto in me svariati sentimenti e io ho il cuore debole.

Fino ad ora è il capitolo più intenso che abbia mai letto in questa storia, ed è per questo che è balzato al primo posto tra i miei preferiti. Comincia con questi momenti tranquilli, delicati, felici, spensierati lontano dal lavoro; Draco e Harry che imparano ancora a conoscersi – a conoscere i nuovi loro, e i ricordi del passato, visti da occhi decisamente diversi: occhi che condividono quel tempo passato e quasi ridono all'idea di essersi odiati. Trovo sempre molto realistico questo fatto e come lo affronti. Tu non dimentichi mai che sono stati rivali per tanti motivi. Cominciando da uno infantile fino a uno più serio, che è troppo legato al bene e al male e che, paradossalmente, è proprio ciò che poi li accomuna. Draco non è quello che è stato. Draco voleva essere altro e anche il concetto di "mi sono sentito normale, quella sera del ballo" fa capire quanto bisogno ha ancora di riscattarsi.
Oltretutto le valutazioni non aiutano. Warren non ha intenzione di vedere oltre i propri giudizi, e sebbene Malfoy non sia d'aiuto per colpa del suo caratteraccio (dio, come lo fai IC ç__ç), non c'è niente che riporti al vecchio Malfoy. Niente. Eppure ciò che è stato continua ad essere un incubo e quel flashback... le sue suppliche... Malfoy che supplica significa che ha davvero, davvero, davvero sofferto...

La continua ricerca poi della solitudine, di non voler pesare su Harry, di ritenere sbagliato il fatto che lui sia l'unico a vederlo come vorrebbe essere visto. Una sorta di errore che non può accettare, perché se solo uno non vede il mostro che sei, di certo non sono gli altri a sbagliare. Ma il discorso è complesso, e tu lo hai reso magnificamente: perché quando qualcuno sbaglia, e cerca di redimersi, non viene mai preso sul serio ma per cambiare davvero ha bisogno di qualcuno che ci creda. Anche solo uno. IN questo caso Harry è l'unico che lo fa, ed è l'unico che può fare la differenza. Proprio Potter, San Potter...
Dio quanto me li fai shippare ._. Sarà che li rendi così uguali, così paritari, che pur essendo Draco quello che deve redimersi, infine è anche Harry che si sta facendo salvare. Le sue priorità sono cambiate, la sua voglia di lavorare non è più data dal fatto che non vuole passare il tempo a casa da solo, ma dal bene che sta facendo al suo protetto... e il cuore pian piano si riempie di amore.
Non ho parole, davvero... Malinconia e speranza predominano il capitolo, ed io mi commuovo ogni volta. Li hai fatti tuoi, ed è come vedere un dipinto ad olio su tela, ogni volta ♥
Ah e grazie per il tour virtuale a Camdem ç-ç quanto mi manca ç.ç
Ti adoro, sei fantastica,
Miry

21/05/20, ore 18:39

Con qualche giorno di ritardo, mi accingo a recensire la tua storia, che finirà sicuramente tra le ricordate. Ho appena letto l'ultimo capitolo e non posso che farti i miei complimenti per come hai svolto la storia, per le tematiche che hai affrontato in maniera più che adeguata e per il rapporto che sei riuscita a costruire tra Harry e Draco. Non mi resta che seguire anche la tua nuova mini long :)

20/05/20, ore 12:32

Mia cara, spero non ti siano mancate troppo le mie recensioni ma sono qui finalmente! Devo essere sincera, avevo già letto metà di questo capitolo non appena l'hai pubblicato la scorsa domenica, ma davvero mi ha sconvolto più di quanto mi aspettassi ed ero nel panico all'idea di scoprire chi fosse morto e cosa sarebbe successo dopo.
Per fortuna né Draco, né Harry sono stati delle vittime di Warren ma per sfortuna, invece, O'Connor ha fatto una fine terribile e straziante. Ho notato infatti delle somiglianze con Severus dato che fin dall'inizio non era considerato esattamente un personaggio positivo e degno di essere amato dai lettori, invece si è scoperto piacevolmente che è sempre stato disposto ad aiutare Harry e ad indagare nel loro interesse. Aveva una maschera ma in realtà era un'ottima persona e purtroppo ha dovuto pagare lui con la vita. Mi si è spezzato il cuore davvero e non pensavo potesse dispiacermi così tanto; mi ha fatto molta tenerezza e anche io mi sarei sentita in colpa, nonostante Harry non avesse potuto evitarlo. Però poteva sospettare quello che avrebbe fatto subito dopo essere entrato nella sua mente in maniera involontaria! Stupido piccolo Harry, ma non posso biasimarti, volevi procedere in maniera corretta e parlarne con i superiori.
Non ha accettato l'incarico che gli aveva lasciato effettivamente O'Connor perché troppo sconvolto e impreparato, al contrario di Draco che non ci ha pensato due volte ad accaparrarsi l'opportunità lavorativa. EBBENE SI, CE L'HA FATTA! Non ne avevo dubbi una volta sbarazzati di Warren. Se l'è proprio meritato, ha fatto un ottimo lavoro e sono certa che userà la magia con giudizio. Che emozione, aspettavo questo momento fin dall'inizio e finalmente (ahimè) è arrivato. Può avere le sue soddisfazioni dopo tanti sacrifici e magari può anche darsi una possibilità con Harry ehhhh??? Sbrigati cretino, è la cosa migliore che ti possa capitare!
Ho adorato l'appuntamento! Il discorso di Harry, poi, mi ha fatto scendere una lacrimuccia devo essere sincera: è stato commovente e veritiero, più che mai lui ha bisogno di qualcuno non da salvare ma che salvi se stesso e rimetta in ordine i suoi pezzi. Si completano a vicenda e non possono fare a meno l'uno dell'altro, che ci vuole a capirlo? Adesso che Potter l'ha detto, mio caro Draco non puoi più scappare con delle scuse del cavolo ma è ora che tu ti prenda le tue responsabilità ed esprima i tuoi sentimenti.
Presto leggerò l'ultimo (NOOO TI PREGO COME FACCIO IO ADESSO?) capitolo e concluderò in bellezza questa splendida storia. Sono grata di averla letta, davvero. Bravissima, sei stata geniale anche questa volta e non posso che esserne entusiasta. A prestissimo :D

19/05/20, ore 10:11

Che commozione, siamo arrivati alla fine dopo tutti questi mesi insieme, e c'è da dire che io ho trovato la storia che era già al quarto capitolo quindi mi sono saltata bellamente un mese d'attesa.
Mi immalinconisco sempre quando una storia bella finisce, ho pure aspettato per leggere quest'ultimo capitolo per poter rimandare di un paio di giorni quest'addio (come sono melodrammatica! Hahaha).
Adesso mi mancano le parole, posso solo dirti che questa è sicuramente una delle più belle storie che ho mai letto qui.
E' bella perchè c'è tutto, Angst (adoro), Coccole e Amore (nella giusta dose anti-carie) e soprattutto un messaggio, un bel messaggio!
Va dritta dritta nei preferiti e sicuramente in futuro le darò un'altra bella rilettura.
Ciao e a presto!

18/05/20, ore 13:29

CIAO PUPA!!

Aaaah nooo questa quindi sarebbe la fine?
E ALLORA, MI DISPIACE, MA IO NON LEGGO!

Se non leggo, la storia non finisce… giusto? GIUSTO.

SI OK MA IO SONO CURIOSA DEVO LEGGERE LO STESSO. Gioia mia, tu mi fai del male.

Siii FLUFF. FLUFF A GOGO. OH BENE, COSI’ MI PIACE. W LO ZUCCHEROOOO

Bravi tusi, PROVATECI. E AMATEVI. So che ci riuscirete alla grande, siete fatti l’uno per l’altro, da sempre <3

Le reazioni della McGranitt e di Piton ahahah ADORO, le immagino proprio così!!

HARRY TRAUMATIZZATO A VITA CHE NON OSA SALTARE SUL PISELLO DI DRACO AHAHAHAHAHHAHAHA LO CREDO BENE DRACO ORA TOCCA A TE FARE LA PIRIMA MOSSA!

“Non credeva che la bocca di Draco sul suo collo potesse renderlo completamente scemo.” AHAHAHHA BEH, TANTO NON E’ CHE CI VUOLE POI MOLTO, HARRY CARO AHAHAH <3

Ho assolutamente amato i pensieri di un innamorato Harry su Draco. AW.

HARRY NON VUOLE PERDERE TEMPO E VUOLE VIVERE CON DRACO ahaha beh, non ha tutti torti, Torna A Casa Draco, sù! MUVT!

La lettera ** <3

MI è piaciuto moltissimo leggere della nuova quotidianità che si è instaurata tra i nostri due eroi, insieme anche a Ron, Hermione e alla piccola Rose!

La reazione di Ron mi ha tipo uccisa ahahahahhahaah ADORO, meno male che è cresciuto e maturato, va <3 Hermione sempre la più saggia, sveglia e tollerante, brava tusa <3 anche se mi fa paura con gli ormoni della gravidanza ancora attivi ahahah povero Ronnie ahahah

UUUUH CAMEO DI TEDDY LUPIN, carini loroooo, e Hanno gli stessi occhi awww <3 (il mio Teddy, invece, me lo sono immaginato uguale a Sirius ahaha ma con le stesse smorfie beffarde di Draco, che entrambi hanno ereditato dai Black… adoro poter giocare così con la fantasia, dove ognuno di noi piò esprimersi in modi così diversi e simili contemporaneamente!!)

SAREBBERO STATI DEGLI ZII FANTASTICI AHHAAH CONCORDO!

Due palle i paparazzi! Va bene che è il loro lavoro, ma lasciate in pace sti poveri cristi! Dolcissimo il discorso che Harry fa a Draco per tenerselo stretto <3
E bravissimo Harry che ha preso posizione e ha fatto il discorso di fronte alla platea del Ministero! E CHE CAZZO FATEVI GLI AFFARI VOSTRI E LASCIATELI IN PACE!!

MA LA SCENETTA DEL PRIMO ANNO SUL TRENO, CON HARRY CHE STAVOLTA PRENDE LA MANO DI DRACO? Ma tu sei geniale mia pupetta, assolutamente deliziosa! Ho amato leggerla!

Il cameo di Hagrid, sempre presente! Sono contenta tu lo abbia messo! E Neville che è professore a Hogwarts, bellissimo!

FINALMENTE DRACO HA PRESO I SUOI M.A.G.O. SIIII ora è un mago al 100%!! (non che prima non lo fosse eh)

“Andava tutto bene.” DONNA, LA NOSTRA CONNESSIONE NEURALE MI SORPRENDE SEMPRE DI PIU’ (e la amo follemente!) – anche io ho preso in prestito il finale della Zia Row per concludere una mia Drarry, quella di Draco bambino ahahah – siamo entrambe o con troppa fantasia o con troppa poca ahahah – però plagiamo le stesse cose ahhahahaha

IN ALTO LE BACCHETTE PER LA ZIA ROW!

Gioia mia… che dire.
Ho assolutamente amato questa storia, del tutto infarcita delle cose che più amo e cerco in un Drarry e condita dal tuo stile di scrittura scorrevole e coinvolgente, oltre che dalle tue idee assolutamente geniali!

Mi mancherà tantissimo questa storia, meno male che potrò tornare a leggerla ogni volta che vorrò!

E meno male che hai aggiornato con Amelie… sono mesi che ho settimanalmente appuntamento fisso con te, sarebbe stato troppo doloroso non leggere più la mia Eevaa settimanale, quindi grazie <3

Ben fatto mio dolce tesoro, ci vediamo di là! Non smettere mai di regalarci queste tue opere magnifiche!

Un bacione,
Allyii

18/05/20, ore 00:29

eccomiii... waaaaaaaaaaaaaaaaahh io mi devo ancor riprendere da tanta bellezza scuricinante.
loro che fanno i puciosissimi e si rotolano nell'arba, baciandosi, gustandosi, loro che finalmente abbattono i muri.
Harry che vuole convincere Draco a tornare da lui e convivere, Draco che ha pausa che cadano vittima della routine, Harry che lo rassicura <3
Harry che è distratto da draco che gira mezzo nudo per casa e Draco che passa ore allo specchio, caaaaaaaaaanooon

il discorso che Harry fa a Draco per annunciargli che vuole fare qual discorso pubboico ma awwwwwwwwww
Ron e le sue domande ahahah quanto l'ho amato
Hermione è il solito mito
la piccola Rose che diventerà serpeverde hehehe XD
e ovviamente DEVE aver una predilizione per Draco eheh
Draco che dice a Harry che lui è la luna, come tuto si sposa bene con il titolo.
awwwwwwwwwwwww
è stato un viaggio meraviglioso.
grazie mille per aver scritto questo gioiello.
alla prossima <3 la miniong mi attira già <3 sei un vulcano di idee

17/05/20, ore 22:19

Ciao.
Beh, che dire, ho la curiosa capacità di iniziare qualcosa il giorno in cui finisce.
La verità è che ti "conosco" su Facebook e ti ho vista pubblicizzare questa storia capitolo dopo capitolo. L'interesse è cresciuto così.
Prima di commentare quello che ho letto, mi sento davvero di dirti che il tuo entusiasmo per questa storia era davvero contagioso, si vedeva lontano un miglio quanto ci tenevi e non c'è niente di più bello di un autore che scrive con questa passione.
Quindi sì, questa storia la tenevo d'occhio da tempo.
Ora, passando a cose meno inquietanti per te, arriviamo al vero commento.
Io un po' me l'aspettavo che scrivessi così bene, sarà perché un po' ci puntavo, però non me la sento di dirti che sono sorpresa.
Si prospetta una cosa davvero delicata, nel suo essere distruttiva.
Descrivere Azkaban sarà stata una ammazzata, un po' immagino, ma è stato perfetto.
Ti dirò, la quotidianità di Harry è stata davvero interessante. Non hai descritto ogni luogo nel minimo dettaglio, ma appena è iniziata sapevo già dove guardare, me l'ero già un po' immaginata, questa casa, questo tavolo e questa colazione. Per me la magia di chi sa scrivere sta proprio in queste cose.
Ho adorato anche la scena della villa dei Malfoy. Era DAVVERO toccante e il senso di solitudine quasi palpabile. Si sentiva l'angoscia e anche un po' il vuoto. Davvero davvero complimenti, è stato emozionante.
Poi un'altra cosa, non vedevo l'ora di arrivare a questo punto.
Ma... PERCHÉ IL TESTO ERA COSÌ MUSICALE? A volte ci sono rime piccolissime, quasi invisibili e rendono la lettura più che scorrevole addirittura "danzante"(?) Non lo so, sembra che tocchi le parole con leggerezza, davvero, non lo so spiegare, era bellissimo e mi sono ricordata proprio alla fine che tu, in realtà, suoni!
Beh, davvero, l'avrei capito anche senza saperlo, perché il tuo stile trasuda musica.
Forse sarà stato questo a risucchiarmi, ma alla fine del capitolo sono stata infinitamente felice di averla finalmente iniziata.
E questo sarebbe il tuo esordio nel fandom? BEH, è davvero ottimo.
Alla prossima, intanto già ti ringrazio per questa perla.
Adieu,

El.

17/05/20, ore 17:56

👋-
Harry: -siamo già al finale😱 what-
Draco: -occaxxo-
Harry: -O.o-
Hermione: -roooooaaaaaaaarrrrrrrrr🌋 Malfoy🌋 ma cosa caxxo ci fai tu qua🌋 dovresti essere da tutt'altra parte, imbecille-
Harry: -'a Hermie😱 non starai mica parlando di-
Draco: -sono in ritardo per gli esami del M. A. G. O😱 per Salazar-
Hermione: -appunto -.- datti una mossa, amico-
Draco: -corro😱 vooooloooooooooooo😱
il biondo scappa/fugge a tutta birra, inseguito dalla Granger con un/il mattarello al seguito
Dicevamo😅 ciao👋
Cominciamo il capitolo finale-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaooooooooooo🐱 meeeeeoooooooooo-
Io: -non con te, tatino-
Miele: -miaaaaaooooooo- *traduzione; ma io voglio andare fuooriiiiiiiiiiiiiii*
epic facepalm dei due maghi
-stavo dicendo-
Harry: -eri rimasta a Cominciamo il capitolo finale, summer-
Draco: -poi è arrivato 'o micillo a guastare la festa😋 cioè, lo sclero😋 cioè, il delirio-
Harry: -insomma, sì, la recensione😅 allora, com'è cominciato il capitolo finale-
Draco: -'a Potter -.- ma quanto sei fesso-
Malfoy si schiaffa la mano in faccia
-riproviamo, vala'...
Cominciamo il capitolo finale con Draco che - alla buon'ora, yeppa - ha accettato l'insolita dichiarazione di Potter-
Miele: -mememememe- *acchiappa una mosca per poi mangiare la stessa*
Harry: -bleeeerrrrrrrrrrrrrrrrrgggggghhhhh- *voxxta anche l'anima*
Io: -e continuiamo con il procurare dei fazzoletti al qui presente Auror-
Draco: -ghe pensi mi, summer-
Harry: -aiuto- *si ripara la testa*
Draco: *estrae la bacchetta* -Appellamus Kleenex a volontà-
Potter viene travolto da una tonnellata di fazzoletti di carta
Harry: -..................-
Io: -tornando seri, eevaa-
i Drarry rotolano
-dicevamo *guarda storto/male i due* e continuiamo con il bacio dei due giovanotti, mentre si sono rotolati assieme sull'erba peggio del mio gatto quando vuole le coccole-
Harry: -infatti vorremmo farci le coccole, summerina-
Draco: -ma non qui, defixxxxte -.- non sia mai che finiamo nella/sulla pagina del/dei gossip della Gazzetta del Profeta-
Harry: -ma anche no, caxxarola -.- non ho intenzione di trovarmi/ritrovarmi la Skeeter in mezzo alle baxxe-
Draco: -non dirlo a me-
Io: -ma quanto mi sta sulle paxxe, quella donna-
Harry: -non dirlo a me-
Draco: -idem😇
ehm ehm
Non credeva che la bocca di Draco sul suo collo potesse renderlo completamente scemo. (cit)
Draco: Ma se lo sei già di tuo, San Potter😇 completamente scemo, voglio dire😇
Harry alza gli occhi al cielo
Harry, compiaciuto e lievemente sbigottito dalla smaterializzazione, fissò negli occhi Draco per qualche secondo prima di gettarsi nuovamente a capofitto sulle sua labbra. (cit)
Harry: Per poi dire alla eevaa-
Draco: -'a orba, va' che hai scritto SUA al singolare quando LABBRA è al plurale -.- e correggi, caxxo/cribbio/minkia -.- aaahòòòòòòòòòò :|
O.o
Ed ecco come i Drarry - dopo la smaterializzazione del biondo - si sono ritrovati nella camera da letto-
Harry: -immagina se Draco avesse come sbagliato la mira, eevaa-chan-
delirio!mode on
Draco: -eccoci arrivati sul/nel nostro bel lettone, Potter-
Harry: -a dire il vero, Malfoy, questo - a me - sembra più il cexxo-
l'ex Serpeverde si accorge di essersi smaterializzato nel bagno
Draco: -O////////////////////////O
fuga dell'ex educando
Harry dovette soffocare una risata quando il suo primo pensiero fu quello di prendere una Giratempo, acchiappare il Malfoy travestito da Dissennatore al terzo anno e portarlo lì. Oh, se la sarebbe spassata eccome nel vederlo svenire e poi urlare in modo poco virile (cit)
Guarda/va' che - adesso - voglio una bella demenziale a tema, eevaa😂 Draco a spasso nel tempo, causa Giratempo di Potter😂 con Harry che poi lancia un Oblivion all'indirizzo del biondo del passato, per fargli dimenticare la cosa, giusto giusto prima di rispedirlo nel suo tempo-
Harry: -non prima, però, di avere fatto un bel filmino da mostrare ai posteri, eevaa-chan-
Draco: -ma anche no, defixxxxte-
Harry: -axx-
Draco: *estrae la bacchetta* -Prendemus 'o fessum a caxxottim-
dalla bacchetta partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 all'indirizzo del Prescelto
Harry: -ahia😱
'a eevaa; serve del ghiaccio per il naso di Potter, vala'
Ed ecco come i due maghi si sono svegliati nello stesso letto dopo averlo. Finalmente. Fatto-
Harry: -🎆-
Io: -ed abbiamo anche scoperto come Malfoy è tornato a vivere a Godric's Hollow-
Draco: -adios, Goyle😇 e adios, Comunità del caxxo😇
xP
E, finalmente, abbiamo scoperto cosa c'era realmente nella scatoletta di legno che Draco possiede sin dall'inizio della storia-
Draco: -le lettere di pfui, cioè, di papà, ed il suo anello-
Io: -e/ma la lettera di Potter, non la citi, scusa-
Draco: -quella è/l'è/sta nel mio portafogli/portafoglio, ormai...
epic facepalm di summer
Harry aveva seriamente pensato di mandarlo da un vero Magomentis, per aiutarlo, ma Draco non si era sentito pronto. Non ancora. (cit)
E te credo, eevaa -.- dopo l'esperienza Warren, è già tanto che Draco non abbia/ha deciso di eradicare l'intera categoria-
Draco: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE😱
poco dopo
Abbiamo anche scoperto come Ron si è come/tipo pietrificato nello scoprire come Harry e Draco stanno insieme-
Draco: -avresti dovuto vederlo, eevaa, era tipo così *attendere, prego* 🍅-
Ron: -@_@- *stramazza al suolo*
Hermione: *vede il marito svenire* -oh -.- per Godric-
la riccia si schiaffa la mano in faccia
Harry non poteva avere figli – non che fosse fisicamente possibile nella loro relazione -, Draco non era sicuro di volerne avere e quindi, di comune accorto, decretarono che sarebbero stati dei magnifici zii. (cit)
Draco: -va' che si dice ACCORDO, eevaa -.- A C C O R D O-
oooooook
-ed ecco anche come tutto il Mondo Magico - a parte i pochi coxxxxni che no, col caxxo che sanno cosa può essere il perdono, quando qualcuno decide di cambiare in meglio sul serio - ha scoperto, ed infine accettato, la relazione tra Potter e Malfoy-
Miele: -miaoooooooo- *traduzione; a proposito, che grinta, Potter; mi hai lasciato a bocca aperta, guarda*
Harry: -maggrazie, micillo-
poco dopo
E, per finire in bellezza, Draco è finalmente pronto ad affrontare gli esami-
Hermione: -'a eevaaaaaaaaaaa -.- leggi un po' qua, orba-
citazione!mode
«Dobbiamo darci del lei anche qui fuori, professoressa Granger?» domandò Dracp, fin troppo serio. (cit)
Draco: -caxxo è quella P messa al mio nome, eevaa-chan-
Hermione: -devo forse portare anche te, a fare degli esami, piccirè-
Eevaa: *chiamata in causa* -occaxxo-
Hermione: -occaxxo un caxxo, piccola -.- vedi di correggere, qua-
Draco: -'a orba -.- cioè, 'a eevaa -.- mi chiamo DRACO, io -.- D R A C O -.- non sono DRACP e/o chi per lui -.- te capì? :|
X_X
Solo una cosa - alias/aka una piccola critica - eevaa-
Draco: -ma dico io -.- dire/scrivere se - alla fine della fiera - ho preso questo maledettissimo M. A. G. O nooooooo, vero -.- ho la Granger completamente imbufalita, qua-
Hermione: -rooooooaaaaaaaaaaaaarrrrrrr🌋 e piglia 'sto Crucio, eevaa-
Eevaa: -aiuto-
l'autrice, dopo l'incantesimo della riccia, sbatte l'alluce contro una porta
Eevaa: -aaaaauuuuuuuhhhhhhhhhhhhhh😱 miseriaccia a te, Hermie-
Hermione: -potevi almeno dire come caxxo erano/sono andati gli esami di Malfoy, eevaa-chan-
Eevaa: -e c'era bisogno di Cruciarmi, per questo-
Hermione: -vuoi la verità😇 sì-
Eevaa: -ma io ti *estrae la bacchetta* Facemus caderem 'a ricciam-
la Granger finisce a gambe all'aria
Hermione: -ma io ti-
Eevaa+Hermione: -Expelliarmus-
POING
le due si disarmano a vicenda, per poi iniziare ad azzuffarsi alla vecchia maniera
Io: -'a fessi/'a pirla *guarda male i Drarry* fermate quelle due-
Draco: -ma anche no😇 c'ho da fare- *si incammina verso l'aula degli esami*
Harry: -scusa, summer😇 ma da solo non ce la faccio- *corre dietro a Malfoy*
Io: -qualcuno fermi quelle due scriteriate- *indica hermione ed eevaa mentre le due si prendono a pugni*
Hermione: -dovevi dire come sono andati gli esami di Malfoy, eevaa-
Eevaa: -non era necessario ai fini della storia, Granger-
Hermione: -sì-
Eevaa: -N O-
Hermione: -S I'-
Io: -adesso baaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
summer estrae una bacchetta, la quale le è stata prestata dai Drarry apposta per il gran finale
Io: -prendete questo, pazzoidi *punta la bacchetta contro le ragazze* Petrificus Totalus-
hermione ed eevaa, ancora intente/occupate ad azzuffarsi tra loro, vengono pietrificate dalla sottoscritta
Eevaa: -.....................- *traduzione; 'a sum, ma te sei proprio/a dire poco pazza*
Hermione: -....................- *traduzione; 'a sum, e mo' come la raggiungo, l'aula*
Io: -così😇 Appellamus 'na carriolam-
appare una carriola completamente sgangherata
Hermione: -O.o-
Io: -oh, issa-
l'ancora pietrificata Granger viene caricata sulla carriola dalla sottoscritta
Io: -aspetta qui/qua, eevaa😇 il tempo di portare via la nostra Hermie e torno-
Eevaa: -................... *traduzione; e dove vuoi che vada, sentiamo*
ooooooook
E, finalmente - dopo tanto angst, mado', quanto mi hai fatta sclerare, durante questa long - è finito tutto bene❤
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ehm ehm😅 ragazzi-
Harry: -sì-
Io: -e mo'/adesso come la scongelo, alla/la eevaa😱 la bacchetta che mi avete prestato per il gran finale si è, come dire, completamente scaricata-
Eevaa: ....................- *traduzione; whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat*
Harry: -per Godric, summer- *facepalm*
Draco: -ci penso io, summer *estrae la bacchetta* Facemum tornare normalem la eevaa-
l'autrice ritorna alla normalità
Eevaa: -maggrazie, Malfoy-
Draco: -mapprego, piccola😅
PS2: axx😅 mi sono ricordata solo ora/adesso di come mi sono come/tipo dimenticata di fare scongelare anche la Granger😅 ops😅
Ciao ciao👋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 04:24 pm)

17/05/20, ore 17:55

Non devo piangere, non devo, non devo.
Al diavolo. Mi sento come quando finisce una serie che ho amato seguito, alla fine è stato come guardare qualcosa alla tv, aspettare ogni domenica all'aggiornamento... Piango da morire. Intanto GRAZIE per avermi citata, piango il doppio, sei tanto cara T_T
Questa storia è stata bellissima. Realistica, struggente, dolce. E' stato un viaggio lungo, per noi, per Draco e per Harry. Questo era il finale che ci voleva, il finale più giusto. Loro che insieme decidono di provarci. E magari non sarà tutto rosa e fiori, la gente parlerà sempre in riferimento al loro passato, a quello di Draco in particolare. E lo capisco, ma ragazzi, la gente parla sempre e il vostro amore è troppo speciale per non essere vissuto alla luce del sole. Ho amato tutto, la loro convivenza e i bisticci, Ron che poveretto non riesce e metabolizzare che Harry e Draco stiano insieme, loro due insieme che vanno a trovare Andromeda e Teddy. Il loro camminare mano nella mano con orgoglio, il ricordare come si sono conosciuti... *cuore che si spezza*. E poi Draco che finalmente può eseguire i suoi M.A.G.O. E come hai concluso... Con una citazione del canone e la frase finale, andava tutto bene. Sì, adesso sì. Inutile dire che avrei pagato oro per un finale così, facciamo che è canon la tua storia? Sì, facciamo così. "Come una fenice" mi rimarrà nel cuore e magari me la rileggerò quando mi mancherà. Quindi davvero, grazie per averla scritta. Per fortuna hai pubblicato un'altra storia, così non soffrirò troppo. Sono molto contenta di essere rimasta con Harry e Draco fino alla fine.

Nao

17/05/20, ore 15:49

Sto letteralmente piangendo!
Cioè non ci posso credere che questa storia meravigliosa sia giunta alla fine! E che fine! Perfetta. Tutto è andato come doveva andare e finalmente Harry e Draco non devono più nascondersi da nessuno. Ora sono liberi, liberi per davvero.
Questo capitolo è forse quello che mi ha fatto emozionare più di tutti. Forse perché ci racconta finalmente del lieto fine di due persone che si sono rincorse per tutto questo tempo senza mai però "raggiungersi" realmente. Ora invece sono l'uno parte dell'altro e niente... Tutto ciò è bellissimo!

Ti ringrazio veramente di cuore per averci regalato questa storia emozionate, originale, commovente, drammatica ma allo stesso tempo divertente e da un meraviglioso lieto fine.
Ogni singola frase e parola è stata messa al posto giusto. Tutto è stato perfetto. Nonappena venni a conoscenza di questa fanfiction iniziai a divorarmela voracemente. Perché in ogni riga percepivo il tuo amore e la tua passione per la scrittura e per questi due scemi qua ❤️
A costo di essere ripetitiva volevo anche dirti grazie per essere fonte di ispirazione e di incoraggiamento. Sappi che seguirò anche i tuoi progetti futuri e la tua nuova storia, perché sei un'autrice con la A maiuscola e meriti tanti riconoscimenti... E meriti che tutti leggano i tuoi racconti.
Io sarò sempre qua a fare il tifo per te ❤️

Un bacione e grazie per questa bellissima storia.

17/05/20, ore 12:21

ciao scusami se non ho recinsito più ma, purtroppo la sessione si avvicina  e devo quindi usare al massimo il mio tempo.Allora che dire... ci avevo azzeccato in parte ( o' connor c'entrava qualcosa ma in modo diverso). Sono davvero contenta di come è finita la storia: un lieto fine ma non troppo, il giusto insomma. hai lasciato intendere in tante sfaccettature ciò  che sarà la loro vita ( lo apprezzo molto) , l' unica cosa che mi dispiace è che avrei voluto vivere i MAGO  di draco e vederlo gioire per la sua riuscita. la foto sotto è bellissima perché racchiude tutto ciò che sarà la sua storia....  contenta di aver letto una storia tanto bella e grazie per averci accompagnato in questa pandemia.
un bacio ( e se sei studentessa BUONA SESSIONE )
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 12:26 pm)

17/05/20, ore 12:14

Ciao cara Eevaa!
Un capitolo conclusivo davvero speciale e ben scritto. Complimenti! Al di là della coppia, mi è piaciuto tantissimo (forse anche di più) il messaggio che hai voluto mandare tramite Harry e Draco, tramite la loro storia: il perdono. Sembra qualcosa di banale ma non lo è affatto. E quello che ha fatto Harry durante tutta questa storia, durante quest'ultimo capitolo, è qualcosa di davvero difficile. Perdonare chi ci ha fatto del male, prendersi la briga di conoscerlo, ammettere che si può cambiare, aiutare attivamente in quel cambiamento. Anche quando Harry si dice contento di tutti quegli anni a Hogwarts passati a odiarsi... anche questo pensiero è maturo: avere la consapevolezza di essere dove si è anche grazie al dolore patito nel passato. Davvero, complimenti. E' un messaggio bello, un messaggio di speranza e di amore. Grazie.
In questa storia ho proprio ritrovato Harry, perché Harry è questo. E' amore e perdono. Trova il coraggio anche di perdonare Voldemort! Dopo aver visto cosa era destinato a diventare lo invita a provare rimorso, perché non sopporta che qualcuno possa diventare quell'essere mostruoso...
Ma tornando alla storia! Mi è dispiaciuto vedere costretti i nostri due piccioncini a rilasciare una dichiarazione pubblica (davvero, ma che problemi ha la gente? Farsi gli affari propri no, eh?) ma (sarò ripetitiva) mi sono piaciute le parole di Harry: lo ha fatto per tutti, non solo per Draco. Perché la loro storia possa essere d'esempio! :) Brava, bravissima!
Anche Ron e Hermione mi sono piaciuti, anche se Ron ha dovuto lottare un po' per "accettare" la situazione.
Anche il fatto di far finire tutto a Hogwarts, dove tanti anni prima tutto è iniziato, è stata una splendida idea. Draco una possibilità se la merita davvero. Hai creato una bella storia di redenzione.
Niente, concludo rinnovandoti i complimenti per questa bella storia. Cercherò di recuperare quella nuova che hai pubblicato il prima possibile.
A presto,
Clo

17/05/20, ore 12:02

Oh, tesoro mio, ma chi ti ha dato il permesso di farmi commuovere così?
Questo finale è splendido, la giusta ricompensa per questi due ragazzi che hanno affrontato di tutto insieme e alla fine hanno imparato ad amarsi.
Questo epilogo è perfetto, dall'inizio alla fine.
Hai scelto un modo perfetto di concludere, ma da dove inizio? Sono completamente estasiata, senza parole. Concludere tutto a Hogwarts è stata la scelta giusta, così come fargli rivivere in qualche modo il primo giorno di scuola, facendogli stringere la mano, prima della smaterializzazione. Perfetto, semplicemente perfetto.
Hai costruito una storia perfetta, meravigliosa, bellissima, iniziando dal rapporto tra Harry e Draco che si è sviluppato fino a raggiungere il livello più alto, l'amore. Hanno deciso di combattere insieme una battaglia per un futuro migliore e sono felice che Draco non si sia tirato indietro. La determinazione e la dolcezza di Harry sono riuscite a trascinarlo e alla fine hanno preso entrambi la scelta giusta. Sono disposti a lottare insieme, l'uno fianco all'altro per un futuro migliore.
E' stato bello leggere il loro percorso, fin da quando Draco è uscito da Azkaban e credeva di essere da solo, senza speranza, senza futuro e di come Harry sia riuscito a fargli cambiare idea, piano piano, mettendo le basi per qualcosa di meraviglioso. E anche le persone intorno a loro sono cresciute insieme a loro, Hermione che è diventata insegnate e poi amica di Draco, Ron che inizialmente era completamente ostile e poi ha imparato ad accettare prima Draco e poi la loro relazione (il dialogo con lui che non si capacitava è stato esilarante, giuro!)
E tu, tu, mia magnifica creatura, hai dato vita a una storia meravigliosa. Una delle storie migliori che abbia mai letto, mi hai fatto piangere più di una volta e ti assicuro che non sono una lacrima facile per quanto riguarda storie scritte... Complimenti vivissimi per questo piccolo gioiellino.
E' stato un bellissimo viaggio, qui con te e con loro. Sono contenta che tu, all'epoca, mi abbia parlato della tua storia, incuriosendomi, altrimenti mi sarei persa una delle cose più belle che abbia mai letto in assoluto.
Credimi, ogni parola che hai scelto è stata perfetta. E loro lo sono stati, così perfettamente IC che questa storia potrebbe sostituire l'epilogo di tutta la saga. Non mi hai lasciato altra scelta, se non aggiungerti agli autori preferiti, perché damn non voglio perdermi niente di quello che scrivi, neanche per sbaglio! Sono davvero, davvero felice di aver letto questa storia. E mi mancherà, mi mancherà tantissimo. Il primo pensiero la domenica mattina, da molti mesi a questa parte, è stato aprire EFP per vedere se avevi aggiornato questa storia. Mi mancherà tanto e sono così felice che tu abbia già iniziato a pubblicare una nuova storia, altrimenti mi saresti mancata troppo. Non so come concludere questa recensione, un po' diversa dalle mie solite un po' sclerotiche, ma... ci tenevo a farti sapere, in modo serio, quanto tu e la tua storia mi siate entrate nel cuore.
Sono diventata un ammasso di gelatina tremante, ma ne è valsa la pena. Mi hai fatto sorridere, piangere, dannare (dieci maledetti giri di montagne russe ad ogni capitolo) e sono felice di averla letta tanto sono triste che sia finita.
Complimenti vivissimi per averla scritta e grazie, grazie per averci permesso di leggerla e per tutte le emozioni che ci hai regalato. E' stato un bellissimo viaggio e sono felice di averlo intrapreso fin dal primo capitolo.
Complimenti, tesoro, a costo di sembrare ripetitiva. Complimenti per questa storia magnifica, per il tuo modo di scrivere e per come riesci a trattare argomenti seri e importanti con la giusta delicatezza e la giusta profondità.
Ti saluto per ora, ma aspetto impaziente l'aggiornamento della mini-long :) Pensavi di esserti liberata di me? Giammai!
Ancora complimenti tesoro, a presto!
Ti mando un grosso abbraccio, ciao! :3

PS la fanart è meravigliosa! Sembra fatta a posta per questa storia! Awwww <3

17/05/20, ore 11:21

Finalmente c'è stato il degno epilogo, che Draco ed Harry meritavano.

Dopo tanti dubbi, incertezze e paure hanno deciso di formare una coppia solida e compatta.

Grazie all'amore sconfinato, che provano l'uno nei confronti dell'altro.

Draco Malfoy è tornato ad essere un mago con tutti i crismi, ha superato gli esami ad Hogwarts e si è riabilitato completamente nella società magica.

Tutto questo grazie ad Harry Potter, che ha sempre vegliato su di lui.

Entrambi sono diventati gli zii preferiti della piccola Rose, e di Teddy.

Per adesso hanno deciso di provare a vivere insieme, ma è palese che la proposta di matrimonio sia dietro l'angolo.

Così come un'eventuale adozione, in questo modo potranno costituire in futuro una famiglia felice.

Mi sono piaciuti i momenti di tenerezza, e di romanticismo tra di loro.

Ben fatto, davvero... 💚❤

14/05/20, ore 00:01

Ah carissima Eevaa,
avevo proprio bisogno di tornare qui, sarà che sto organizzando l'ennesima megamaratona di HP e che ora guarderò questi due sapendo che finiranno in QUESTO modo, allora mi sono detta: la mia favola della buonanotte me la faccio raccontare dalla mia cinnamon roll preferita ♥ E di fatti eccomi!
(...)Il fatto è che... aver vissuto con la morte dentro per tanto tempo mi... mi impedisce di dare la vita»
Dico sei impazzita? A parte che tutto il concetto del perché Harry non possa avere figli è geniale. Hai avuto un'idea geniale, oltre che particolare e mai vista, ma in verità tutto il contesto della fertilità di Harry, che poi porta alla separazione con Ginny, ha una sua impeccabile logica.
Un matrimonio è di certo importante, un evento meraviglioso, ma crearsi una famiglia fatta di figli propri è qualcosa che alcuni o la maggior parte bramano. I figli sono sempre motivo di unione e,a volte, anche di separazione. Basti pensare a tutte quelle coppie che si sono separate perché un figlio moriva o, come qui, perché i figli non vogliono proprio nascere. Come sempre crei dei momenti assolutamente verosimili, e i due iniziano a conoscersi sempre di più, anche se per ora l'unica cosa in comune che hanno capito di avere, è il fatto che il nostro simpaticissimo Lord Voldermort ha rovinato loro la vita.

Ma la vita va avanti, mia cara Eevaa, e non sempre ci si riesce da soli. A volte si ha bisogno di qualcuno; un qualcuno che ti fa un regalo per Natale, ringraziandoti con un gesto perché a parole è goffo e un distrastro. Un qualcuno che, al contrario di Harry, non ha mai avuto modo di finire la scuola e fare ciò che amava. Ha solo scontato la propria pena, pentito sin da subito, molto prima di entrare ad Azkaban ma... costretto a pagare ma... MA, tutto ciò ha finalmente il sapore di un riscatto e io sono MORTA all'idea di Hermione che gli fa ripetizioni XD ma, dai, da una parte chi meglio di lei ma, sopratutto, uscirà da quelle sedute di studio esaurito, ma almeno sarà preparatissimo!
Bellissimo capitolo, bellissime pieghe sta prendendo questa storia, costruendo man mano un rapporto che ha basi diverse da quando erano bambini, irresponsabili e immaturi. Qui ci sono due persone diverse a confronto, che non vedevano l'ora a quanto pare di incontrarsi e conoscersi, solo che non lo sapevano ♥
Un abbraccio tesoro dolce,
a presto