Come una fenice
di Eevaa

05/05/20, ore 23:57

Ciao tesorooooo

Ammazza, che capitolo! Mi hai tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo!

E la fine poi… AAAAAAAAAAAAAAAH

Ma okok, andiamo per gradi!

Aaaah era Hermione cara a far visita a Draco! Non ci avevvo azzeccato ‘na ceppa ahahah ma vbb, sorvoliamo ahaha

Giustissimo e sacrosanto (e anche ‘spaventevole’ ahaha) il discorso che la nostra eroina fa alla nostra drama queen! Meno male che quello ha la decenza di abbassare il capo e dire ‘sissignora’ ahahaha!

Dolcissima la riflessione di Draco sul fatto di aver trovato in Hermione una vera amica <3
Hai un amico in me, Un grande amico in me, Se la strada non è dritta, E ci sono duemila pericoli, Ti basti solo ricordare che, Che c'è un grande amico in me, Di più di un amico in meeeeeeeeeee OK SKS LA SMETTO)

Mamma mia, Warren odioso come sempre E FA’ BENE IL TUO DANNATO LAVORO E FATTI ANCHE UN BEL PIATTO DI AFFARI TUOI, DEL LEGAME TRA DRACO E HARRY NON TE NE DEVE FREGARE UNA CEPPAAAA

Meno male che Kingsley è deciso a dare una possibilità a Draco fino alla fine! BRV KING, BRV!

Patatino, a Harry manca Draco E ALLORA MUOVITI A RIPRENDERTELO!

“Come se gli avessi fatto qualcosa di personale!” TA DAN! ECCO PRONUNZIATE LE PAROLE MAGGGGICHE, VERO HARRY CARO? EHEHEHEH

Harry che ‘si rompe’ ahahah bellissima la scelta di parole di Draco

Ammetto che per un momento ho temuto che il cattivo fosse Patrick O'Connor, e invece – povera stellina – lui crede NELL’AMMMMOOOORE e vuole solo FARE DEL BENE, PIKKOLO ANCYELO **

Certo che il fatto che Lucius abbia ucciso moglie e figlia di Warren proprio il
5 giugno 1980 è una coincidenza nella coincidenza. Ma dico io, cretino di un uomo, stare a casa con tua moglie che ti aveva APPENA reso padre no eh? Massì, andiamo ad ammazzare gente yeeee

HARRY CHE VUOLE FAR RAGIONE WARREN AHAHAH CI RIUSCIRA’ SICURAMENTE….!!

…. ECCO APPUNTO!

AAAAAH COLPO DI GENIO IL LEGIMILENS! CHE WARREN SIA UN CACCIATORE??? I SUOI MOTIVI LI HA, E ANCHE BEN FONDATI!

HARRY MUOVITI AD INDAGARE!!

E ovviamente dov’è andato Warren?? Ma a torturare Draco, ovviamente!

MADONNA IL NERVOSO HARRY RIPORTATI DRACO A CASA VA, PRIMA CHE CI LASCI LE PENNE!

Gioia mia, che dire, ho gli occhi che mi si chiudono male perché ho ripreso a lavorare QUASI a pieno ritmo e mi scuso per la recensione meno sclero del solito, ma ci tenevo ugualmente a darti il mio parere sul capitolo, CHE MI È PIACIUTO UN BOTTO OVVIAMENTE <3 <3 <3

E già piango al pensiero della fine sempre più vicina ecco, LA VOGLIO ZUCCHEROSISSIMA, MI RACCOMANDO!

Un bacione mia cara,
Allyii

03/05/20, ore 21:35

MA CHE BOMBA DI CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOO. Beh come ti ho già detto non sono brava a fare recensioni ma la tua storia mi sta appassionando tantissimo!!!! Non vedo l'ora sia domenica prossima. Grazie milleeeeeee

03/05/20, ore 18:15

👋
Ed ecco spiegato chi è stato a bussare alla porta di Draco😂 è stata la Hermie-
Hermione: -fatte vede', Malfooooyyyyyyyyyyyyyy-
Draco: -aaaaaaaaiuto-
poco dopo
«Molto gentile preoccuparti per me, ma io ho una bacchetta, a differenza tua e di molti di loro. Osi dubitare delle mie capacità magiche, Malfoy?» (cit)
Hermione: -e non parliamo di come hai rubato la A da quel molto gentile A preoccuparti per me, signorino...
O.o
Ed ecco come Malfoy - dopo l'apparizione di una Hermione decisamente posseduta - è stato riempito di libri di testo per gli esami da privatista-
Draco: -sempre se ci arriverò vivo, agli stessi-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
X_X
-da notare come Warren è sempre il solito stronzo - e no, non censuro, piccola -.- devono saperlo tutti - e come Draco - a ragione, direi - dice come lo stronzo appena citato lo odia-
Draco: -a proposito, eevaa-
Quante volte devo ripetertelo che quell'uomo mi odia prescindere!? (cit)
Draco: -si dice A prescindere, donna -.- e mica ho preso ripetizioni dalla Granger per niente😋
ehm ehm
Ed ecco come Harry - alla buon'ora, cretino - ha scoperto diversi altarini - compreso anche/pure come in tanti avrebbero voluto Malfoy come educando, ma semplicemente per fargliela pagare - e...
-O'Connor - grazie al cielo - è risultato essere a posto-
Harry: -in compenso, però, mi ha sempre fatto - e mi fa sempre - tribolare-
O'Connor: -'a scemo -.- dovevo pur/pure capire se potrai prendere il mio posto, oppure no-
Io: -a proposito-
O'Connor: -sì-
Io: -scusa, Pat-
O'Connor: -O.o-
Io: -vedi, ti ho accusato di essere un Cacciatore e/o un radicale, un paio di recensioni fa-
O'Connor: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ti ho persino Schiantato in recensione-
O'Connor: -@_@-
Io: -un Whisky Incendiario come offerta di pace-
O'Connor: -vada per il cicchettino-
Pat agguanta il whisky
-ha persino scoperto come è Warren la talpa al Ministero🌋 e cosa ha fatto, quello scemo di Potter🌋 cosa-
Harry: -ehm ehm😅 ho provato a ragionare con lui-
Io: -appunto-
Hermione: -ma te si' scemo proprio, Harry -.- di' la verità-
Harry: -Hermie-
Hermione: -ma quale Hermie, Potter🌋 beccati questo Stupeficium🌋 defixxxxte di uno-
la riccia Schianta il prescelto
Harry: -@_@-
buona notte Potter -.- come se solitamente il ragazzo fosse un tipo sveglio
E per finire in bellezza - ma anche no -
Draco: -magggrrrrrrrrrrrazie, strega *guarda male eevaa* chillo stronzo del Magomentis - e no, non censuro, amico -.- morire per morire, allora tanto vale fare sapere a tutti quanto caxxo sei stronzo - stavo dicendo; quel fexxxte di Warren è venuto a rompere il caxxo fino a qua🌋
sgrunt
Vedi di darti una mossa, Harry - alias/aka vedi di muovere il xxxx, imbecille - va' che Warren deve finire peggio di com'è finito Tu-sai-chi nella saga cinematografica🌋 mi sono spiegaataaaaaaaa?🌋
a morte Warren
Che capitolo rocambolesco, vero? (cit)
@_@-
Siamo giunti ad un dunque per quanto riguarda tutta la questione delle spie Ministeriali... e, ve lo giuro, mi avete fatto morire dal ridere! (cit)
Draco: -ridi, ridi -.- intanto io sto ppe muri'-
Ma, tornando a noi... Harry si è fatto fin troppi scrupoli, ed ha commesso il grave errore di anteporre la burocrazia all'azione. (cit)
-appunto-
Avrebbe dovuto prendere Warren in custodia seduta stante, nonostante non ci fossero i presupposti per farlo. (cit)
-idem-
Da quando Harry non è più un Grifondoro? (cit)
Draco: -quello è sempre stato un cretino, eevaa -.- altro che Grifondoro -.- Potter è sempre appartenuto - ed appartiene - alla casa/casata dei defixxxxti...
Tratto dal capitolo successivo:
«TU HAI UCCISO MIA MOGLIE. E MIA FIGLIA!» abbaiò il Magomentis infondendogli una nuova maledizione Cruciatus, breve, ma che lo lasciò senza fiato al terreno.
«Non... non ho ucciso nessuno. Non ho ucciso nessuno!» ruggì Draco, in un impeto di rabbia. Rabbia per non riuscire nemmeno a difendersi, a scappare. (cit)
MA IO TI🌋
'A eevaa, ma ammettilo, che te vuoi che diserti proprio ad un passo dal finale🌋 A M M E T T I L O🌋
Non solo Warren - sorvolando su come si è Trasfigurato in un dobermann, visto come si è messo ad abbaiare - è uno stronzo - e niente censura, di nuovo🌋 devono. Saperlo. T U T T I, quanto caxxo è stronzo - è anche/pure completamente senza cervello🌋 perché non è morto male, eevaa🌋 perché🌋
Giuro che se - non lo fai secco te - gli lancio addosso un Avadra Kedavra tale da scagliarlo per direttissima sulla Luna🌋 e guarda che, nonostante la miopia, la mia mira - a differenza del mio intuito - non fa per niente schifo😇 quindi sta' certa/sicura che lo centrerò in pieno, a quel Magomentis 'emmerxa😇
E guarda che - al momento - non te lo so proprio dire, se ripasserò...
Ne parleremo solo quando - e se - quel Magomentis del caxxo di Warren morirà male😇
Alla prossima...
Forse...
Crucio da summer_moon
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 09:54 pm)

03/05/20, ore 16:08

Ciao cara **
Hai ragione, è stato un capitolo pieno e super emozionante. Hermione la amo, è super IC il suo riprendere Draco in questo modo. Poi poveretta, lo stress per la vita da neo mamma fa il resto. Adesso capisco quali sono i motivi che spingono Warren ad essere così poco simpatizzante per Draco... Lucius gli ha ucciso la famiglia, ma non credo che sia giusto che il figlio debba pagare per gli errori del padre. Nella parte finale la tensione è cresciuta tantissimo, e ammetto che a quel "crucio" un po' il cuore mi è balzato dal letto. Vedere Draco e Harry così distanti ha fatto male, ma credo che adesso verrà messo tutto da parte in nome di qualcosa di molto più importante. Spero che non succeda niente di male, perché direi che Draco ha giù sofferto abbastanza.
#angst.
#sofferenza.
E siamo quasi alla fine, posso piangere?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia <3

Nao

03/05/20, ore 14:57

Ciao Eevaa, eccomi pronta a commentare questo nuovo capitolo. Ora che ho rotto il ghiaccio facendo la prima recensione è probabile non mi fermerò più, quindi dovrai sopportarmi XD
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ha un bel ritmo e tiene incollati allo schermo. Il pezzo in cui Hermione va da Draco è stato bellissimo: Hermione è stata proprio Hermione! Mi ha ricordato l'Hermione del settimo libro quando inveisce contro Ron e anche Harry era quasi spaventato da lei! D'altra parte sappiamo che è una strega in gamba e un'ottima amica, sono contenta che sia stata vicina a Draco e che anche lui abbia capito che Hermione gli vuole bene e che è pronta a sostenerlo, a prescindere dal suo rapporto con Harry.
Veniamo ora a Warren... ti dirò, io ho sempre un po' sospettato di lui ma, più che altro, mi sono anche sempre chiesta perché Harry non avesse iniziato a indagare prima o, comunque, a chiedere di cambiare Magomentis! Alla fine, al di là del fatto che Warren abbia problemi con Malfoy a livello personale, poteva anche essere che, semplicemente, i due non fossero "affini", per così dire, e se manca la fiducia non è possibile instaurare una relazione tra paziente e psicologo/magomentis... comunque, l'importante è che alla fine Harry ci sia arrivato e che abbia iniziato a indagare anche se ha commesso l'errore di lasciare Draco da solo ç.ç infatti, quando ha lasciato l'ufficio di Warren, io pensavo sarebbe andato direttamente da Draco e, con lui, poi da Kingsley. Mannaggia a Harry che non si applica ^^'
Una menzione speciale va fatta a O'Connor che in questo capitolo ho particolarmente apprezzato (ha detto delle parole bellissime, che condivido in pieno... grazie per avergliele fatte dire, ne abbiamo bisogno anche noi, nel nostro mondo, di perdono, di non fare tutta l'erba un fascio e di non farci prendere dall'odio!).
Non vedo l'ora di leggere i restanti capitoli di questa ma, anche, le cinque storie che mi hai detto di aver scritto nella risposta alla scorsa recensione ;)
Grazie per la bella storia e per avermi fatto avvicinare a una ship che avevo sempre un po' snobbato!
Buona domenica e cerchiamo di tenere duro in questa situazione grigia che ci ritroviamo ad affrontare. A presto,
Clo

03/05/20, ore 13:26

Ciao tesoro! ❤️
Vorrei iniziare questa recensione con un estratto di questo capitolo:
"Sono una puerpera in balia di ormoni post-partum, dormo tre ore a notte, ho il seno che sta cercando di esplodermi e sono venuta in questo posto di troll per uscire solo con con un “sissignora”"

Ti giuro che sono scoppiata a ridere come una matta! Amo questa" nuova" Hermione! Anche nel capitolo scorso aveva dimostrato di essere una neo mamma tutta pepe, ma in questo mi ha fatto morire!
Si può dire che Hermione abbia da sempre avuto questo istinto protettivo nei confronti di chi amasse. Cioè significa che anche lei si è affezionata a Draco e ci tiene davvero a lui e alla sua istruzione. Mi piace molto la loro amicizia!!

Per quanto riguarda Harry e il suo leggere nella mente involontario mi ha fatto mormorare un lungo "Woooo!!".
Me lo sentivo che Warren covasse qualcosa! Era troppo sospetto il suo accanimento contro il povero Draco.
Quello che è successo alla famiglia dell'uomo è terribile, ma non può punire Draco per le orribili gesta del padre.
Il giovane Malfoy non sarebbe mai stato capace di simili atrocità e merita una seconda possibilità!

Quel CRUCIO finale me la sta facendo fare sotto dall'agitazione. Sappilo.
E dal piccolo "spoiler" a fondo capitolo, temo che ancora una volta Draco non se la passerà bene... Coraggio Harry, vai a salvare il culetto a quella piccola serpe di cui ti sei innamorato!

Inoltre volevo farti sapere che la tua storia mi sta coinvolgendo davvero tantissimo! Sappi che è raro che mi appassioni così tanto ad una fanfiction!
Scrivi davvero divinamente, usi termini non banali e molto brillanti. I dialoghi sono tutti perfetti e la grammatica anche! Tutto scorre davvero benissmo!
Leggerti mi motiva molto!
Mi fa venire voglia di migliorarmi e di scrivere ancora!
Quindi grazie ❤️

Un abbraccio ❤️

03/05/20, ore 13:23

MA! MA! Tesoro!
I KNEW IT! Warren, maledetto stro*** IO LO SAPEVO CHE ERA LUI! Spero che Harry gli cambi i connotati e poi lo sbatta nella cella più oscura e brutta di Azkaban! Che persona orribile!
Ma Hermione all'inizio del capitolo, awwww. Adorabile! Mi piace tantissimo che tu li abbia fatti diventare amici e lei supporti Draco e gli dia un motivo per non abbattersi LOVELY! Awwww!
Ho adorato Harry per tutta la seconda parte, quando difende a spada tratta Draco e alla fine non riesce a trattenere il suo fastidio per Warren, ho già detto che odio quel tizio? No? Beh, lo detesto! Ad Azkaban, subito, biglietto di sola andata senza possibilità di uscita! Harry, ma che fai? Non si passa per la burocrazia in questi casi, vai a cambiare i connotati a quel pezzo di sterco di troll! Harry, svegliati, per Godric, vola da Draco e salvalo, subito!
Draco, baby, lo sappiamo che ti manca Harry, gettati tra le sue braccia e smettila di fare "la prima donna" (tanto per citare Hermione LOL)
Mi è piaciuto un sacco O'Connor che parla con Harry in quel modo, l'avevo giudicato male. Ecco perché ha affidato Draco a Harry (e gli ha regalato anche l'amore, aww, se solo Draco si decidesse a gettarsi tra le braccia di Harry). Harry ci ha messo "solo" quattro giorni a capire la situazione, dai. Sta migliorando!
OH MIO DIO. Quel "Crucio" finale, no! Poor baby! Harry, salvalo çç
AAAAAH, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Non vedo l'ora di vedere Harry che sbatte in carcere quel lurido omuncolo e si riprenda il suo Draco e si prenda cura di lui e gli ridia la bacchetta. Meritano di essere felici. Draco merita di essere felice, my baby!
AH questo capitolo è stato così bello e intenso! Sei veramente bravissima, awww! Complimenti!
Hai lasciato in sospeso, in quel modo per farci soffrire di più, vero? Domenica è troppo lontana, tu non puoi lasciarmi così, lo sai? çç
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Un abbraccio, cara, a presto!

03/05/20, ore 12:31

Ciao! Di solito mi capita raramente di seguire una storia passo passo con la sua pubblicazione. Vado a ripescarmi fanfiction vecchie di anni solo per avere la certezza di poterle leggere tutte d'un fiato. Eppure ho dovuto per forza di cosa fare un'eccezione con questa fanfiction. "Come una fenice" è una storia appassionante, ma non scontata: non è come tutte le storie del dopoguerra. Ho letto spesso di storie in cui Draco torna ad Hogwarts, in cui Draco torna a vivere nel lusso, in cui Draco con una strana immediatezza torna alla sua vita di sempre. Invece per forza di cose deve essere stato difficile per Draco. La sua psicologia, la sua sofferenza, vengono fuori così bene nelle tue parole e ti faccio dei sentiti complimenti. Per non parlare di Harry! Di Ginny che non riesco nemmeno ad odiare, perchè che ne sappiamo di quanto deve essere dura? Ma la forza di Harry di non odiarla in ogni caso, di lasciarsi andare di nuovo all'amore anche se sa che potrebbe finire con il cuore spezzato. Bella, bella, bella. La apprezzo molto,  e continuerò a seguirla ogni domenica.
Un po' sono arrabbiata per tutto questo, per Warren, per i pregiudizi verso Draco che non è altro che una vittima di guerra. E ammetto che mi stai lasciando sulle spine con quel "Crucio!".
Ho apprezzato molto anche come Hermione non l'abbia spinto a tornare da Harry ma sia semplicemente preoccupata per la tua salute e per i suoi M.A.G.O e gli sforzi che Draco ha fatto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
E ancora brava!
VigilanzaCostante

03/05/20, ore 12:30

Grazie alla Granger, Draco ed Harry hanno chiarito.

E questo è un dato di fatto.

Però, alla fine è comparso lo psicopatico che ha iniziato a torturare il giovane Malfoy.

Spero solo che il prescelto faccia seriamente qualcosa, per far tornare a vivere serenamente l'uomo che ama.

Mi piace un po' meno l'assonanza delle foto alla fine, ma ho capito che Hermione è una mamma chioccia.

A domenica prossima... 🐍
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 12:31 pm)

30/04/20, ore 15:12

Ciao cara :)
Questo capitolo è una vera sofferenza ! Per Draco, in particolare. In fondo la cosa non mi dispiace perché, ahimè, tendo a sviluppare una vena di sadismo nei confronti dei miei personaggi preferiti e tu te la stai giocando egregiamente sin dall'inizio.
Certo, a tutto c'è un limite e a questo punto anch'io vorrei che la nostra Serpe adorata la smettesse con tutta questa autocommiserazione anche se mi rendo conto che non ha è fatto facile.
Ha vissuto così tanti traumi e pensa di essere la persona più immeritevole del mondo. Così tanto da non avere il diritto di vivere con un po' di serenità accanto alla persona che ha scoperto di amare. Ma quanto splendido altruismo e quanto doloroso sacrificio nella scelta di allontanarsi da Harry ! Il suo cammino di redenzione lo ha portato anche a questo. Certo è una scelta drastica dettata, appunto, dalle sue insicurezze e dall'opinione che il suo mondo ipocrita e sentenzialista si è fatto su chi come lui si è trovato a vivere nel mezzo, in una zona grigia, anche se alla fine ha scontato la sua pena.
E poi c'è Harry che ha dovuto arrendersi, almeno per il momento. Dopotutto è un Grifondoro e quelli hanno risorse ( per non dire testardaggine ) illimitate XD Ma era la cosa giusta da fare. In quel momento Draco era assolutamente irremovibile, impossibile convincerlo del contrario. Fortuna che si possa contare sempre sul caloroso conforto di Hermione. Ron rimarrà traumatizzato a vita XD
Ora non ci resta che scoprire chi sia il misterioso visitatore e speriamo che convinca Draco ad uscire da quel postaccio !
Complimenti per tutto, davvero. A presto ;)

28/04/20, ore 20:20

AHHHHHHH TU SEI PAZZA. Ecco questo è uno dei casi in cui, mentre leggo un libro e c'è una parte che mi spezza il cuore e la speranza d'amore, lo getto via e dico "basta non leggo più niente", poi però dopo pochi minuti lo riprendo per arrabbiarmi ancora di più e arrivare al momento in cui tutto si risolve. Non posso farlo con la tua storia, mannaggia, quando arriva domenica?
Mi hai uccisa davvero in questo capitolo: prima mi sono sentita inebriata, soddisfatta pienamente che loro finalmente potessero amarsi in santa pace, consumarsi, assaporarsi e magari lasciarsi trasportare verso un altro livello eheh, E INVECE.
Ammetto che però, la parte in cui Draco è colto da un attacco di panico e gli compaiono immagini e ricordi di Azkaban, le frasi che gli hanno sempre detto e lui si sente sopraffare da questi atroci sentimenti, è stata molto bella. Ovviamente è un ossimoro, essendo un momento lancinante e straziante da leggere e ancora di più da vivere ma l'hai scritto in maniera così reale, profonda, vivida che mettendo da parte la mia tristezza per il momento buio tra Harry e Draco, devo dire che è stata perfetta. Mi hai emozionato tanto e avrei voluto piangere, ti giuro, ho provato un nodo alla gola che non voleva andarsene e quando Malfoy ha allontanato il suo amato e gli ha urlato contro tutte quelle scuse... il mio cuore si è spezzato in due insieme a quello di Harry.
Lui si sente così fuori posto, una zavorra nella sua vita "perfetta" perché è come se fosse destinato a rimanere un mangiamorte per sempre, soprattutto agli occhi di tutti gli altri e come potrebbe Harry stare con qualcuno che gli ricorda il Signore Oscuro? Ma Potter non stava proprio pensando a questo, ne sono certissima, e se comunque si è sentito bene con Draco, si è addirittura innamorato vuol dire che si è rivelato un ragazzo strabiliante sotto molti aspetti che ha bisogno di qualcuno che glieli ricordi ed evidenzi e che stia al suo fianco.
Ahimè quando ha deciso di andare via da casa di Harry...ho perso completamente le speranza. Lo trattano malissimo, come se fosse un lurido scherzo della natura e davvero è disposto a sopportare ciò per non conpromettere, a detta sua, la felicità di Potter? ACCIDENTI, spero che si sbrighi a capire cosa è meglio per entrambi e che si convinca del fatto che lui non solo può essere salvato ma anche è in grado di salvare Harry, solo standogli accanto. Li amo davvero, ti giuro, ma mi preoccupa il fatto che manchino pochi capitoli perché ciò vuol dire che tutto finirà a breve a meno che hai pensanto ad una continuazione... non saprei. Spero di sì in realtà dato che a parer mio c'è ancora tanto da dire e da fare accadere. TI PREGO.
Ok, la finisco. L'hai scritto da Dio, come sempre, inutile che te lo dica e mi hai trasmesso, come al solito, emozioni immense e super realistiche. Non mi succede raramente però non con tutti i libri o tutte le storie, solo con quelle in cui realmente mi immedesimo e ritengo geniali sotto ogni punto di vista e in automatico comprendo appieno i personaggi e le motivazioni delle loro azioni.
Sei una grande, GRAZIE. A prestissimo cara :D

28/04/20, ore 16:01

Ciao mio tesorooo

AAAAAH impazzisco! Questo capitolo è stato una giostra di emozioni! Non so nemmeno da dove cominciare!! CIOÈ. C I O È.
C
I
O
È

Ok va bene mo mi do una calmata (AHAHAHAHAHAHAHHAHA CERTO COME NO ALLY CI STIAMO CREDENDO TUTTI) e TENTO di fare la persona coerente.

LO DICO OGNI VOLTA E NON CI RIESCO MAI MA VBB, DTTGL.

Uelllaaa RAGAZZI CHE INTRAPENDENZA!! I miei prima di fare fiki fiki insieme si sono fatti mille seghe mentali, mentre qua non vedono l’ora EHEHEH ALLY APPROVES (Poi dai ci sta, i miei avevano solo 23 anni, era piccoliniiii i tuoi sono già uomini fatti e finiti, Harry pure con un divorzio alle spalle) siii lasciatevi andare alla libidineeeee guys

SONO CURIOSA MO VOGLIO SAPERE CHI DEI DUE SARA’ L’ATTIVO E CHI IL PASSIVO (almeno, per la prima volta in cui lo faranno – poi si può sempre variare EHEHHEHEHE)

Le loro battutine immancabili anche in un momento così delicato e sensuale ahaha ADORO

Noooo ma che tristezza un attacco di panico proprio in un momento del genere! Anche se ci credo che sia traumatizzato, porello. HARRY OER L’AMOR DI DIO GUARDALO NEGLI OCCHI. Pasa pensare all’ugello!

Però Dracuccio bello, QUANTE PIPPE MENTALI CHE TE FAI EEEH.

Harry ti ama, tu ami Harry, PERCHÉ VI DOVETE COMPLICARE LA VITA COSIIIIIIì PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ

Ok sto sclerando abbestia ma- DIO MIO. Sembra lo facciate apposta! Cioè, siete delle stracavolo di Drama Queen, ENTRAMBI! Dracuccio bello però è imbattibile.

E mo non si parlano. Stiam appost’.

SI MA DRACO – PERO’ – ECHECCAZZO. Ma ci sei o ci fai? PREFERISCI ANDARE IN UNA COMUNITA’ DI BALORDI, PIUTTOSTO CHE STARE IN UNA CASA PIENA D’AMORE PER TE?

Certo che sei cretino forte, scusa eh. Ok il trauma e tutto quello che vuoi, ma sei l’antiedonista per eccellenza. Sei una sottospecie di masochista malato mentalmente… cioè, il masochista GODE nel soffrire, mentre tu ti fai del male da solo e ci stai pure male… sarai scemo, sì? SI’.

E bentornata vita fatta di delinquenza, corruzione e sotterfugi, UN APPLAUSO A DRACO MALFOY GENTE!!

Povero Harry, ci credo che si senta impotente! Ti sei scelto un idiota da amare eh!

Hermione che da di matto mi ha stesa, ma la scena l’ha completamente PRESA TUTTA RON AHHAHAH QUELLO STESO QUI È LUI AHHAAH ho sputato tipo i polmoni ahahah

E niente, Draco è un idiota. L’ho già detto? BENE.

Ora mi hai messo curiosità… chi mai sarà stato a bussare alla porta? Sono indecisa tra Ron, che è andato a recuperare Malfoy perché vuole tanto bbbbbene al suo BFF Harry, e tra uno dei ‘cattivi’ tipo Nott, o Pansy… che si rifà vivo per una qualche ragione particolare (ti giuro che, se è Pansy, mi metto a urlare perché – senza anticiparti nulla – sarebbe solo l’ennesima dimostrazione nei nostri neuroni collegati ahahah)

E niente carissima mia, come al solito il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se mi è venuto tipo il mal di mare per i continui sbalzi di emozioni che mi hai causato ahahah

Sono, come sempre, curiosissima del seguito!

Un bacione mio tesoro, al prossimo capitolo!

Allyii <3

27/04/20, ore 12:23

Secondo la filosofia "dopo il fluff c'è sempre l'angst" avremmo dovuto aspettarcelo...
Dopo un bacio del genere, a lungo atteso e desiderato, non poteva che seguire questa botta di angst bestiale! Hahaha
Il senso di panico e soffocamento di Draco mi è arrivato appieno.
Anche le ragioni che lo spingono ad agire in questa maniera autodistruttiva sono, in un certo senso, comprensibili.
Sia perchè vuole proteggere Harry da sè stesso e dalla sua sofferenza, sia perchè la "sindrome da crocerossina" di Potter la conosciamo tutti.
Ora sta solo ad Harry dimostrare di avere la testa più dura di lui.
Ovviamente ci auguriamo tutti che a bussare alla stanza di Draco sia stato proprio Harry e che lo pigli per un orecchio e lo riporti dritto dritto a casa.
Ci sono troppe cose in ballo oltre all'amore... ad esempio una bacchetta e il tuo futuro, Draco! Non essere così idiota sù...
Ciaoo, a presto!

27/04/20, ore 10:41

Ciao Eevaa! :)
Seguo questa storia silenziosamente ormai da un bel po' e visto che aspetto la domenica con i tuoi aggiornamenti neanche fosse la mattina di Natale, mi sembra corretto lasciarti una recensione! XD allora, premetto che non sono una shipper della Drarry e, anzi, credo che questa sia la prima ff della coppia che leggo e... niente, complimenti. Sarà che comunque non stiamo parlando di Harry e Draco a scuola, sarà che sono cresciuti e cambiati, ma trovo i due perfetti insieme e terribilmente IC. Mi piace molto il tuo stile, mi piace la caratterizzazione dei due, come all'inizio (memori di come erano a scuola) s'ignorassero e poi, imparando invece a conoscersi meglio, abbiano iniziato prima a rispettarsi e poi ad amarsi. Questo capitolo è stato un saliscendi di emozioni: prima il bacio (finalmenteee!), Harry che tenta di andare olre, l'attacco di panico di Draco... anche io, in passato, ne ho sofferto e devo dire che ho empatizzato molto col nostro Malfoy. Devo dire che, per quanto io abbia detestato la sua decisione di lasciare casa Potter, è proprio questa decisione a farmi capire quanto effettivamente lui ami Harry: proprio per non "rovinargli la vita", sapendo che lui (Draco) non potrà mai avere una vita come si deve perché troppe persone lo considereranno sempre e per sempre un Mangiamorte non vuole aggiungere problemi a Harry. Spero però che si riesca a trovare una soluzione perché Draco non può rimanere in quella comunità ç.ç e poi ormai anche Harry ha bisogno di lui, sono fatti per stare insieme (non credevo sarei mai arrivata a pensare una cosa del genere!).
Volevo farti i complimenti anche per tante piccole/grandi cose: l'idea del magomentis (per me geniale! Ma non possono darne un altro a Draco? Perché a me sembra proprio il magomentis a non saper fare il suo lavoro...), l'idea dei radicali (anche questa un'idea perfetta, ci sta tutta!!! E fa anche capire bene come quanto ogni fondamentalismo alla fine si assomigli, come si possa diventare simili a ciò che si detesta. Tra radicali e mangiamorte c'è tutta questa differenza? No), l'idea della comunità e del levare la bacchetta... complimenti davvero perché è una storia ben scritta e ben articolata!
Spero che, finita questa storia, tu abbia qualcos'altro in serbo!
A presto,
Clo

27/04/20, ore 09:38

Io devo fare un monumento a Hermione e uno a te!!!🖤🖤
E si ringrazia sentitamente Ron per l'unica parte lol del capitolo 🤣
Sì un po' ti odio, ma prevale la parte che si fida di te, il finale mi dà già speranza.
Ma partiamo dall'inizio, era tutto così perfetto, loro erano così perfetti a scherzare sull auror e le note da mettere e poi... lo sfacelo, la caduta di Draco che hai reso benissimo con un uso sapiente dei formati (io ci litigo sempre con l editor😅😅) tutti i ricordi che lo assalgono, la negatività che lo pervade, lo hai reso benissimo.
Angst a palate, Harry combatte per loro ma Draco non ci crede e si allontana in quel tugurio ... detesto Goyle, detesto chiunque gli faccia del male, detesto quanto lui ne faccia a se stesso😭💔 merita solo tanto amore e tanta felicità...autrice, fa' il miracolo 🤗🤗
Bravissima, as always 🖤