Come una fenice
di Eevaa

29/03/20, ore 13:36

Vedo che Ron è sempre il solito paranoico, che non fa altro se non alimentare i pregiudizi sul compagno di scuola che è stato per lui una spina nel fianco fastidiosa.

Hermione, continua a dargli lezioni private e allo stesso tempo appoggia il prescelto per quanto concerne le sue decisioni in merito alla riabilitazione dell'ex Mangiamorte.

La scena in cui Draco viene pestato a morte, mi ha oltremoto irritata.

Ciò che conta, è che Harry lo abbia soccorso in tempo.

Spero solo che nel prossimo capitolo entrambi possano fare un passo significativo nella loro relazione, dato che fino a questo momento non c'è stato

O meglio, si è visto solo in modo lieve e distaccato.

Ben fatto, e a domenica prossima... 🐍

27/03/20, ore 12:31

Bene bene, mia cara, finalmente ho letto quest'ultimo capitolo da te pubblicato la scorsa settimana. Non sono passata prima perché sono stata in fissa con una serie tv (Lucifer) e non ho avuto modo nemmeno di poter pubblicare il mio nuovo capitolo (accidenti sono in ritardo). Ma eccoci qua! Tu come stai? Come va la quarantena?
SONO ELETTRIZZATA da questa storia, si era capito? Davvero mi prende sempre di più, sono talmente affamata di fluff tra loro due che non faccio altro che desiderare di leggerne un po' ma appunto ci vuole tempo per questo tipo di rapporti nati da un odio profondo. Ma abbiamo una svolta adesso!
Non solo Draco ha scelto di tatuarsi una fenice (tocco di classe ovviamente), ma ha reagito in una maniera toccante e liberatoria: finalmente non vedrà mai più quel simbolo che gli ricorda il suo passato doloroso e l'idea che non potrà mai cambiare, tutto questo grazie a Potter. Chi l'avrebbe mai detto?
La sua reazione mi ha spezzato il cuore di felicità e mi stavo per mettere a piangere leggendo di come i due si sono abbracciati disperatamente, inginocchiati, mentre Draco esalava i suoi singhiozzi sommessi.
Gli ha detto grazie, ma addirittura l'ha chiamato Harry. Grande passo avanti per lui! Mai quanto l'abbraccio e le consapevolezze che lo attanagliano subito dopo. Abbiamo un barlume di gelosia? OH SI, credo che sia il sentimento più vero e importante che ci sia perché dalla gelosia ci si accorge quanto si tiene ad una persona e soprattutto in quale senso la si ritiene speciale. Draco sta percependo infatti che qualcosa sta cambiando dentro di lui, perché dovrebbe infastidirlo l'idea che Ginny sia stata con Harry? Che lui si meritasse di più di lei? Ecco questo è stato un sacco bello da leggere, perché sono entrata nel vivo delle emozioni di Malfoy e so che lui in fondo, nonostante non sappia come mai reagisca così, sappia bene cosa stia succendendo dentro di lui.
Comunque una grande stronza la Weasley eh. Come biasimare il povero biondino? Quella frase è davvero una tortura da sentire per lui e da leggere per noi, non capisce la gente quanto sia difficile sentirsi dire che nonostante tutto quello che possono fare per cambiare, non ci riusciranno mai? E' ingiusto e da malvagi, altro che malvagio lui.
Però è credebile e attinente alla storia, non potevi fare altrimenti. Menomale che c'è il nostro Potter a consolarlo e dirgli quanto si fidi di lui e che può contare sempre sul suo aiuto e lealtà. Ecco è stato in quel momento (accidenti la Granger) che Harry ha capito che anche per lui qualcosa sta cambiando nei confronti del suo educando ed è estremamente terrificante ma piacevolissima. Arrossiscono, si imbarazzano, c'è gelosia nell'aria, affetto reciproco, fiducia, si aprono anche per parlare di situazioni delicate.
Il tutto è stato descritto da te nei vari capitoli in modo lineare, passo passo e per niente bruscamente. Hai fatto davvero un bel lavoro nel sviluppare il loro rapporto e il cambiamento e miglioramento è avvenuto con calma e con coerenza. Ti faccio i miei complimenti anche per questo, oltre al fatto che è scritta in maniera impeccabile come sempre. Davvero mi stupisci, perché io sono un tipo che cerca sempre il pelo nell'uovo ma da te nessun pelo molesto e inappropriato. Mi fa impazzire il modo in cui scrivi e il tuo rendere la terza persona così solare e soggettiva. Adoro.
Brava davvero, corro il prima possibile a leggere il nuovo capitolo che pubblicherai tra pochi giorni. A prestissimo :D
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 12:34 pm)

24/03/20, ore 22:21

Ciao carissimaaa
Perdona il ritardo, ho letto la tua storia domenica sera ma ho aspettato a recensirla perché sai che mi piace fare le cose come si deve con cleri e cose varie ma oddio mi sto drogando di Supernatural e non riuscivo concentrami per far uscire una roba decente… ok che di solito i miei sono deliri di una povera pazza, ma tant’è. A sto giro ti becchi la recensione con i deliri della tua storia e del finale dell’ottava stagione che oddio mi ha turbato l’anima.
S’ ok Ally ora finiscila di parlare d’altro non sei sul tuo blog alla povera Eevaa fregazazzi delle tue malattie mentali di altri fandom ahah adesso mi concentro sulla Drarry promesso <3
- ALLLOOOORA my love, inizio del capitolo col botto, direi. Cioè ODDIO Draco in un negozio babbano a farsi fare una roba babbana chiamata tatutaggio col salvatore dei babbani San Potter… cioè, ODDIO DONNA LA TUA MENTE MALATA E’ ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA MI FAI SCLERARE OGNI VOLTA TI MANDERO’ IL CONTO DEL MIO ANALISTA
- Harry ANCORA UNA VOLTA fa il cazzo che gli va e ottiene tutto quello che vuole grazie alla sua persona, vuoi sia la sua fama, vuoi i soldi, tra un po’ sarà pure in grado di resuscitare la gente E ADESSO VOGLIO SAPERE DOVE PIFFERO HA PRESO UNA ‘COSPICUA SOMMA’ DI DENARO BABBANO, dato che i soldi di papino (anzi, del nonnino che ha inventato la tanto amata da Hermione Lozione Lisciariccio) sono in GALEONI. Ma tant’è, sorvoliamo ahahhah
- Uuuuh carinissima l’idea della Cerva ** giustamente, non avendo figli in questa FF a cui dare i nomi di Lily e Severus, ha ben pensato di tatuarseli addosso a modo suo ahahah furbetto il nostro Potterino Bello eh ahahha
- “Poi, d'improvviso, eccola lì. Era così ovvio, no? Cosa avrebbe potuto rappresentarlo meglio, se non una fenice? Una fenice, colei che risorge dalle proprie ceneri” VAAA MA STO MALE E’ UNA PARTE DELLA MIA TEORIA CHE TI AVEVO ESPOSTO TEMPO FA ODDIO STO FANGIRLANDO IN GIRO COME UN’INVASATA AIUTO ADORO TUTTE QUESTE ALLEGORIE **
- Si ok ellamadonna Draco fino a un attimo fa non sapevi nemmeno cosa fgosse un tattoo e adesso a momemnti te ne fai uno che ricopre l’intera tua epidermide mai sentito parlare di mezze misure? Ahahaha
- “Silvester convenne che fosse solo un brutto – perché era davvero brutto, a livello tecnico” AHAHAHAHAHAH MI HAI PIEGATA AHAHAHAHAH
- Dracuccio bello, siamo sensibili? Più che un tattoo, pare che ti stiano scuoiando vivo da tutte le sceneggiate che sati facendo ahaha essì che hai vissuto culo e camicia con Zio Voldy per mesi! OKEY HO CAPITO CHE FA PIU’ MALE DEL SOLITO PERCHE’ SOTTO C’E’ IL MARCHIO E BLA BLA BLA MA ADESSO SAI COSA HANNO PROVATO DEA, SEAMUS, NEVILLE, LUNA E TUTTI I TUOI COMPAGNI DI SCUOLA QUANDO INSEGNAVANO I CARROW ECCO DA UN LATO DI STA BENE (ma dall’altro no, perché infondo te si vole bbene)
- “ma era paonazzo a tal punto di sentirsi febbricitante. Tremava, strinse l'altro bracciolo della sedia quasi al punto di romperlo.” ELLAMADONNA AMICO MA RIPIGLIATI CHE NON SO SE PRENDERTI PER IL CULO A VITA O FARTI LE COCCOLE AHAHHA (ok in realtà lo so benissimo… ti piglio per il culo mentre ti coccolo <3)
- “Harry, al suo fianco, non riusciva quasi più a sopportare di vederlo in quello stato.” SU HARRY ABBIAMO CAPITO CHE LO AMI MA HAI VISTO DI PEGGIO E ALLA FINE MICA GLI HANNO LANCIATO UN CRUCIATUS PER L’AMOR DI DIO REPIJATE PURE TU VA
- “Il dolore che stava provando era palpabile persino dalla distanza e, forse era psicosomatico, ma la sua cicatrice aveva iniziato a prudergli incessantemente dall'inizio di quella seduta.” HARRY MENO MALE CHE NON PUOI AVERE FIGLI PERCHE’ TI DIC VEDO IN GRAVIDANZA ISTERICA.
- Dracuccio che si commuove perché è riuscito a coprire definivamente il marchio è qualcosa che fa arruffare il cuore, sisi :3
- ODDIO LE SEGHE MENTALI CHE SI FANNO STI DUE ALLA SOGLIA DEGLI ‘ENTA’ E TU COSI’ BRAVA NEL DESCRIVERLE NELL’INTROSPEZIONE LE ADORO, ADORO LORO DUE ADORO TE MI FARAI VENIRE IN ICTUS SE CONTUNUI COSI’ AHAHAHHA
- “Ed Harry rimase completamente di sasso quando Draco appoggiò la fronte contro al suo petto come per nascondersi, per celare il volto.” QUESTA E’ POESIA VOLTAIRE LEVATE EEVAA TI HA SURCLASSATO ALLA GRANDE.
- BENE DIREI CHE QUESTI DUE SONO ABBASTANZA IN CONFIDENZA ORMAI PER DICHIARASI IL LORO AMORE ASSOLUTO ETERNO FORZA MUOVETEVI STO ASPETTANDO!!!!!!!!!!
- ODDIO GINNY. BENE. E’ APPARSA. HA FATTO I SUOI COMMENTI FUORI LUOGO. BENE, ERA DOVEROSO METTERA. OKEY. HA CONSEGNATO I DOCUMENTI, DIREI CHE ADESSO PUO’ SPARIRE DALLA SCENA TIPO SUBITO E TIPO PER SEMPRE, GRAZIE.
- “Se ne accorse solo alla fine del primo foglio che era sull'orlo di uno svenimento per apnea.” GESU’ DFAMMI TU LE PAROLE PERCHE’ IO LE HO FINITE AHAHAH
- “«Io mi... Draco, io mi fido di te. Per quel che vale» mormorò Harry” E NIENTE SMETTILA DI FARMI PASSARE DA UN UOMORE ALL’ALTRO COME UN’ADOLESCENTE IN PIENA CRISI ORMONALE LA MIA CARTA DI IDNETITA’ SOSTIENE CHE QUESTANNO DOVREI COMPIERE 25 ANNI E NON 15… HARRY E’ LA DOLCEZZA DAIII
- I pensieri di Draco su tutti sono un altro pezzo di pura maestria, giuro **
- Probabilmente, la sua adorabile insegnate Granger lo aveva appena salvato da uno svenimento. SI OK HO CAPITO CHE DRACO ERA SARCASTICO MA MI PIEGA VEDERLO DEFINIRE HERMIONE ADORABILE AHAHHAHAH ADORO QUESTI PICCOLI DETTAGLI sei un genietto del male tu **.
Si ok bellissimo ma io arrivata alla fine della recensione non so mai come concludere perché ormai dire che:
. il capitolo mi è piaciuto e si è visto
. scrivi da Dio e te l’ho già detto
.la tua introspezione mi logora l’anima da quanto è bella e credo che tutti ce ne siamo accorti
. che vorrei un capitolo al giorno e non uno a settimana penso che siamo tutti d’accordo
Quindi io boh giuro non so più cosa dire perché sarei ripetitiva quindi basta adesso finirò la recensione senza una degna conclusione perché il mio cervello è ancora in pappa per questo capitolo così intriso di sentimenti QUINDI CIAO CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO HO CONTROLLATO E DOMANI E’ DOMENICA QUINDI MI ASPETTO UN AGGIORNAMENTO.
Un bacione my love bellissimo
Allyii

23/03/20, ore 10:31

Ciao eccomi qui,
copitolo molto bello e toccante. Il dolore provato da Draco nel tatuarsi sopra il marchio nero mi ha molto colpito, come se attraverso quel dolore ci fosse la strada per la purificazione. Infati dopo la gioia di non vederlo più sotto i suoi occhi l'ha fatto piangere disperatamente. Menomale che c'era Harry. Bellissima la riflessione sul fatto che la bionda Serpe non l'avesse mai chiamato per nome e che questo ha reso felice il grifone. Non sono però molto d'accordo sul fatto che Harry non sia bello, cioè probabilmente Draco è più bello, ma anche Harry non scherza mica. Sono sue bellezze differenti. La Wesley comunque non si può vedere, ma va beh è un problema mio personale con i fratelli minori di quella famiglia.
Grazie per questa storia che durnate i giorni di quarantena illumina le mie giornate. Un abbraccio a domenica prossima
Ste

22/03/20, ore 18:32

eccomi tesora, waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma che capitolo meravigliosoooo.
hai avuto due idee geniali per i tatuaggi, mi ha commosso la scelta di Harry, quanto a Draco e la fenice.. che te lo dico a fare?
aaww mi manca la macchinetta dei tatoo dovevo farne un altro, forse anche due, ma... stupido corona virus!!!
torniamo a noi ..aww come ha sofferto il teosrino, ma alla fine è tutto così appagante e liberatorio che ha solo voglia di scappare e piangere di gioia awww e l'abbraccio fra lui e Harry? doppio awwww
odio Ginny, l'ho già detto.. poi grrr una sua frase e Dracuccio mi ripiomba nella depressione .. meno male c'è Harry che crede in lui e vale più del 98% della stupida popolazione magica
97% dai... che nell'anticipo vedo che stiamo convincendo anche Ron ^^
alla prossima <3

22/03/20, ore 17:25

Aaaah una fenice! Lo sapevo, lo sapevo!
Tatuaggi azzeccatissimi per entrambi. Anche se il povero Draco (ormai "povero" è il suo secondo nome, in tutti i sensi) ha dovuto patire le pene dell'inferno, ma ne è valsa la pena.. almeno può smetterla di grattugiarsi il braccio e può iniziare ad utilizzare la sua fenice come Memento Vitae.
Il momento Lacrime&Abbracci è stato dolcissimo e finalmente è arrivato pure il "grazie", finora detto solo con gli occhi.
Che carini che sono, non c'è niente da fare.. e finalmente lo stanno capendo anche loro.
Mi è venuta in mente una cosa, ma Harry lo porterà mai a conoscere Teddy? Draco e Teddy sarebbero cugini no?!
Comunque, non vedo l'ora che arrivi domenica, soprattutto se ci anticipi che sarà un capitolo pazzesco!
Un saluto a distanza e a presto.

22/03/20, ore 16:45

👋
Cominciamo il capitolo con San Potter intento a/nell'atto di farsi tatuare una cerva sulla schiena-
Harry: -aaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuhhhhh-
-mentre Draco sembrerebbe avere finalmente deciso cosa farsi tatuare al posto del Marchio-
Draco: -di sicuro non una cerva -.- non fraintendermi, Potter😅 è che semplicemente vorrei avere un tatuaggio diverso dal tuo-
Harry: -o-ok-
Io: -allora, amico *rivolto al biondo* cos'hai scelto-
Draco: -questo- *indica la foto di una fenice*
Io: -peeeròòòòòòòòòòòòòòò-
Harry: *vede il disegno con la coda degli occhiali, cioè, dell'occhio* -ella peppa, ti farai tatuare Fanny-
Draco: -ma chi diavolo è 'sta Fanny -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Harry: -era la Fenice di Silente, pirla, almeno fino a quando - secondo Potterpedia - non è scomparsa chissà dove-
Draco: -sarà andata in vacanza-
Harry: -............................
ehm ehm
Harry gli aveva suggerito di tatuarsi un drago, simbolo del proprio nome, ma egli aveva rifiutato immediatamente. (cit)
Immagina se l'ex Serpeverde avesse accettato, invece-
delirio!mode on
Persona presa a caso: -come ti chiami, giovanotto-
Malfoy mostra il tatuaggio
Persona presa a caso: -ah, ti chiami Drago😂 peeròòòòòòòòòòò-
Draco: -so' Draco, pirla-
Persona presa a caso: -allora perché mostrarmi un drago, scusa-
Draco: -dillo al San Potter dei baka -.- mi ha detto Massì, fatti tatuare un drago, come omaggio al tuo nome -.- ed io scemo che gli ho anche/pure creduto-
Harry: -........................
delirio!mode off
E meno male che Silvester ha pensato del Marchio come a solo un brutto tatuaggio-
Draco: -'a disgrazieta *guarda male eevaa* ma darmi una soglia più alta del dolore noooooooooo -.- eccheccaxxo -.- ma il Potter cos'è, un raccomandato, per caso-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma l'hai letto come te non hai sentito quasi niente - mentre io, al contrario, sto passando le pene dell'inferno - oppure sei completamente ciecato/cecato perché quei tuoi occhiali del caxxo non servono appunto a niente/un caxxo-
Harry: -O.o-
Silvester: -azz - e scusate il francesismo - ma che razza di tatuaggio 'emmerxa è, questo coso qua-
Draco: -un coso 'emmerxa, appunto -.- datte 'na mossa, vala', via il dente, via il dolore-
Silvester: -se lo dici tu...
X_X
Ed ecco come - dopo quasi tre ore - la fenice l'è appena nata-
Draco: -O_O alias/aka e la maxxxna- *scappa*
Silvester: -ma 'ndo vai😱 torna quaaaaaaaaaaaaa😱 e meno male che gliel'ho disinfettato e ripulito, ma manca la pellicola, pirla-
Harry: -tranquillo, ghe pensi mi😂 non appena riesco a ripescarlo, ovviamente-
Silvester: -sarà meglio per te-
fuga del Prescelto dopo lo sguardo al vetriolo dell'altro
-a proposito, eevaa, servono dei fazzoletti al nostro Malfoy-
Harry prepara la bacchetta
Draco: *ferma l'Auror con un cenno della mano* -'a Potter, preferisco andare al discount, grazie -.- all'ultima recensione di summer - dopo che ci era esplosa la Granger - ci avevi letteralmente seppelliti sotto i kleenex, con il tuo incantesimo-
Harry: -a dire il vero, Malfoy, la bacchetta me serve - e ce serve - per tornare a casa prima di diventare entrambi due bei surgelati ad altezza uomo-
Draco: -ooooooooooooooooooook...
ehm ehm
Da notare poi/inoltre come la Ginny - apparsa mentre l'ex marito è preso dall'ennesima trasferta - si è rivelata essere decisamente più scema di suo fratello Ron🌋 'a eevaa, ma siamo sicuri/certi che non sia lei, la rincoxxxxnita della famiglia? :|
L'unica cosa buona che ha fatto, è stata l'essersi finalmente decisa a portare le pratiche per il divorzio😇 alla buon'ora, scassacaxxo - ok, in questa storia la Ginny l'è molto peggio del Ron😇 almeno, lui, si limita semplicemente a fare &%&%&%&%&%& alias/aka sclerare, mentre la sorella di questi sta a fa' proprio 'a sxxxxza - ok😂 stavo dicendo-
Draco: -'a Ginny, levati dai maròn-
Io: -mi hai tolto le parole di bocca😂 batti il cinque, amico-
Draco: -yeppa-
summer e Malfoy si battono il cinque a vicenda
Draco: -ahia- *vede le stelle senza avere bisogno di usare il telescopio/uno shuttle*
Io: -ma dico io *facepalm* usare il braccio non tatuato no, vero-
Draco: -.......................
ops
E per finire in bellezza-
DLIN DLON
Draco: -arrivo, arrivo, un momento -.- e mica posso volare-
Harry: -come no-
Draco: -provaci te, senza bacchetta e/o la scopa, amico-
Harry: -ops-
-e meno male che hanno suonato il campanello😂 a momenti ci scappava il bacio tra i due-
Draco: -'a eevaa, non correre troppo-
Harry: -'a eevaa, vedi di farci sapere chi c'è alla porta-
Ron: *guest star* -yuuuuuuuuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuu👋 Harryuuuuuucciooooooooooooooo-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -bleeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrggggh *voxxta anche l'anima* 'a Weasley -.- ma chiamarlo normale noooooo-
Ron: -macciao, cobra😇 come te la passi-
Draco: -macciao, zenzero😇 non mi lamento, grazie😇 te-
Ron: -caxxo è quel zenzero detto al mio indirizzo-
Draco: -preferivi lenticchia e/o pel di carota, per caso😇 lo zenzero, almeno, fa bene-
Ron: -mah-
poco dopo
Probabilmente, la sua adorabile insegnate Granger lo aveva appena salvato da uno svenimento. (cit)
Draco: -va' che si dice INSEGNANTE, eevaa-
Hermione: *seconda guest star* -appunto, eevuccia, rimetti la N a posto, vala'😇 devo forse fare delle ripetizioni anche/pure a te, piccola-
Draco: -e guarda che la Hermie - ops, la prof - è piuttosto severa, eevaa cara-
Hermione: -muahahahahaha-
la donna ride come una posseduta
Come state? (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaoooooooooooooooo- *traduzione; tutto a posto, piccola, te?*
Ebbene sì, finalmente Draco si è fatto coprire il Marchio ed ha funzionato :) (cit)
Draco: -finalmente😂 yeeeeeeeeeeee-
Tanti passi avanti, in questo capitolo, per i nostri due piccioncini! Si sono abbracciati, si sono chiamati per nome, hanno capito che c'è qualcosa tra loro... insomma, ma quanto sono carini?! (cit)
-parecchio-
Ginny ha fatto la sua comparsa in questo capitolo. Che ne pensate? (cit)
-penso &%&%&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka bleeeeeeeeerrggggggggggghhh alias/aka-
Tutti: -ma va a da via el xx-
Ginny fuori dai cojones, detto fuori dai denti! (cit)
-puoi dirlo forte-
Draco: -va' fuori 'i ball-
Io: -braaaaavoooooooooooooooooooooooooooo-
poco dopo
Tratto dal prossimo capitolo:
«È docile! È... mansueto!» soffiò incredulo Ron.
«Stai parlando del mio gufo o di Malfoy?» rise Harry nel vedere l'espressione da stoccafisso sul volto dell'amico, il quale gli restituì però uno sguardo offeso.
«Non sembra nemmeno lui!» continuò il minore dei ragazzi Weasley aprendo le braccia.
«Te l'avevo detto». (cit)
Draco: -dobbiamo forse gridare al miracolo perché il suddetto Weasley non sclererà più al mio indirizzo, decidendo invece di darsi al parlare in maniera perlomeno civile con il sottoscritto?😇
epic facepalm di Ron, apparso per l'occasione come guest star
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 09:40 pm)

22/03/20, ore 14:37

Ciao <3
Eccomi qui con il mio consueto appuntamento domenicale. Intanto, i tatuaggi sono bellissimi. A parte quanto deve essere sexy Harry con quella cerva tatuata (Draco, non guardarmi male), inoltre la fenice per il nostro Malfoy è perfetta. Lo capisco, io quando ho fatto il mio di tatuaggio ha fatto un male boia, non al suo livello, ma è stato un po' doloroso. Questo capitolo è stato bellissimo perché Draco ed Harry si sono resi conto che la loro non è più semplice amicizia. Sta mutando in altro, e quell'abbraccio è semplicemente stupendo. Harry che stringe a sé Draco con tutto se stesso, penso di esserne innamorata T_T
E' stato tutto molto bello ma... GINNY.
Senti Ginny, io ho compreso le tue motivazioni, ma a Draco LO DEVI LASCIARE STARE. E' terribile dire ad una persona che sta cercando di ricostruirsi una vita che non può cambiare, è veramente orribile. Meno male che c'è quel santo di Harry che lo sostiene, lui è così immenso, così dolce. Carissima, te lo devo dire, stai facendo un lavoro splendido e mi fai battere il cuore. Sono troppo felice, mi ci voleva proprio.
A presto <3

Nao

22/03/20, ore 12:33

Buongiorno mio tesoro *w*
Ma ma ma! Io lo sapevo che sarebbe stata una fenice e awwww, che meraviglia, Draco è così felice che mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia! E l'abbraccio, oooooh l'abbraccio mi ha fatto sognare! Ma quanto sono belli, Draco che si aggrappa a Harry e Harry che lo stringe *w* finalmente, finalmente Draco ha coperto quel maledetto marchio e può, come dici tu, risorgere come una fenice. Mi piace un sacco il significato che hai dato al tatuaggio, veramente bellissimo. Un colpo di classe e di genio! Che meraviglia!
Draco che non riesce a smettere di guardare il tatuaggio, è bellissimo.
Ginny è la nota stonata del capitolo, nel senso che è insopportabile, Harry deve spicciarsi a firmare quei documenti e a mandarla via a calci nel deretano (e anche non fittiziamente... può farlo anche materialmente u.u) dopo quello che ha detto a Draco, pft. Ma come si permette?! Brutta str*** odiosa.
Btw, lasciamola perdere, Harry confessa a Draco che si fida di lui e Draco inizia ad ammettere la sua PALESE cotta per Harry. Beh, non che Harry nasconda così bene la sua per Draco LOL mamma mia, che meraviglia. Sono troppo belli. E tu sei così brava che mi sembra di avere davanti le scene e di vederli muoversi davanti ai miei occhi, come se fosse un film. Ha senso quello che ho detto? Non saprei, ma spero che si sia capito ahah
Vedo dal prossimo capitolo che anche Ron si rende conto del cambiamento di Draco LOL non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti! *w*
Eh sì, un'altra settimana di quarantena si è conclusa, UGH, speriamo che finisca presto, ma teniamo duro, io personalmente sto scrivendo e leggendo un botto! A te come va, tesoro? Procede bene?
Spero che tu e i tuoi familiari stiate tutti bene.
Sarà dura aspettare fino a domenica, sappilo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aw
Ti mando un grande abbraccio virtuale!
A presto :3

22/03/20, ore 12:32

Sapevo che Draco, si sarebbe fatto tatuare una fenice.

Del resto era fin troppo scontato, dato il titolo della storia...😁

Lui ed Harry, stanno intensificando il legame di volta in volta sempre di più.

Anche perché hanno iniziato a chiamarsi per nome, e a supportarsi a vicenda in ogni occasione.

Mi è piaciuta di meno, l'entrata in scena di Ginny e quando Hermione è stata definita adorabile.

Anzi per nulla, così come il ricordo di Blaise.

Però, fortunatamente, sono solo menzioni.

È interessante, lo spoiler del capitolo successivo.

Non mi resta altro da fare, che pazientare e aspettare a domenica prossima per l'aggiornamento.

Con la speranza che questa quarantena, passi il prima possibile... 😵

Ben fatto, e a domenica prossima... 💚🐍

20/03/20, ore 16:53

Carissima Eevaa,
Se dovessi usare una parola per definire questo capitolo, userei "umano". Attuale, anche. Dannatamente e tristemente realistico.
Sei una persona sensibile, cara Eevaa, e più vado avanti a leggerti e più me ne rendo conto e più questo mi permette una lettura delle tue storie ancora più profonda e coinvolgente.
Perché sì... perché l'ultima parte della storia è stata come un mattone tra capo e collo, perché tutte le buone intenzioni di Harry sono dettate dalla bontà e dalla pietà – che di certo Malfoy non vuole, né da lui, né da nessuno – ma che escono fuori dall'ignoranza di capire perché non si vuole la pietà, in certi casi.
Malfoy la sua pena l'ha scontata ad Azkaban, ma la verità è che gli è stata inflitta pur essendo già pentito da principio della piega che la sua vita aveva preso; perché quelle di Malfoy non sono state scelte. Le sue sono state imposizioni. Non me lo scordo quel "Non voglio il suo aiuto, ma non capisce? Io devo farlo, devo ucciderla, o lui ucciderà me." che non significa che non volesse davvero l'aiuto di Silente, ma che riceverlo non avrebbe risolto la cosa. Qualcuno ci avrebbe rimesso lo stesso, in quel caso tutti quanti... Silente, Draco, il mondo intero.
C'è una cosa molto bella, che dici alla fine: Malfoy non era mai stato un mangiamorte. Non lo è mai stato, appunto per la difficoltà e l'impossibilità di scegliere che ha sempre avuto nella sua vita. E ora persino quell'esistenza misera è megliore del resto, perché è un uomo libero. Un uomo libero d fare scelte, giuste o sbagliate che siano, ma sono le sue. In più il piccolo stralcio di vita che ci racconti con Blaise mette in chiaro ancora un'altra cosa: ci racconti che facevano del sesso così, tanto per e questo sottolinea ancora una volta quanto Draco vivesse la sua vita totalmente al di fuori del proprio corpo. Una vita vissuta passivamente, a fare cose solo perché quel maledetto tempo passasse in fretta. Una vita che non gli è mai appartenuta e aveva tutto: una famiglia ricca, il potere, l'amore di sua madre, un futuro sicuro se le cose non fossero andate come sono andate, e invece come dicevo è più libero ora, senza nulla, che prima.
Harry capisce, finalmente, quello che ha provato e che la pietà non gli serve, perché ne ha già subita abbastanza, e ha subito abbastanza dolore, con quella prigionia ad Azkaban che gli imponeva la solitudine, i troppi pensieri, la forza d non impazzire, di non morire, di non annullarsi con la pretesa che si pentisse di cose di cui, per ironia crudele, era già pentito dal principio...
Dunque che altro dirti? L'ho amato, questo capitolo, e ti faccio i miei complimenti per l'umanità che sempre dimostri e che in questo capitolo ha avuto il potere di muovere un terremoto nella mia psiche.
Un abbraccio fortissimo,
e a presto, prestissimo,
Miry

18/03/20, ore 18:31

Bellissima storia, sono davvero contenta di averla scoperta! Brava brava brava!!
Scrivo anch'io un paio di storie DRARRY, spero davvero che abbiano successo come le tue ahahahaha,

17/03/20, ore 14:54

Eccomi di nuovo qua, dopo aver letto attentamente questo nuovo capitolo super interessante.
STO FREMENDO, CAPISCI? Però so per certo che questo tipo di rapporti sono molto lenti, delicati e crescono con cura e dedizione quindi dovrò attendere ancora. Aiuto. Comunque ti giuro che leggendo la tua storia mi sono innamorata ancora di più di Draco di quanto lo fossi prima. Stai guardando la maratona in tv, VERO? Lo so che lo stai facendo.
Ma comunque, c'è tanto da commentare. Mi piace il modo in cui riesci a far scorrere il tempo senza essere troppo brusca e rendendo il passaggio molto naturale e logico. Stanno trascorrendo la loro convivenza in maniera tranquilla e piacevolessima, si stanno scoprendo sempre di più e finalmente Harry ha detto la parolina magica: amico. L'ha detta in circostanze tristi, spiacevoli e complicate per il nostro protagonista, dato che è stato attaccato da due radicali che lo disprezzavano. Ciò mi fa capire quanto il tutto stia peggiorando sempre di più e che presto ci sarà una svolta d'azione, immagino. Povero piccolo, menomale che c'è Harry che ti disinfetta le ferite e ti fa da infermiera privata, eheh! Una scena molto significativa e marcata di un'aura drammatica, specie quando lo trova ripulirsi del suo stesso sangue e si sente impotente, spaventato.
Una cosa molto carina e secondo me interessante è il fatto di far apparire i libri all'interno della storia, come se fosse qualcosa scritto da una giornalista riguardante la vita di Harry. Non è da pazzi come l'hai descritto tu, mi è piaciuto molto, anche perché Draco lo prende in giro per questo motivo. Come biasimarlo!
Un altra scena importante è stata quella tra lui ed Hermione, quando finalmente lei si rende conto del suo cambiamento, di come da molto tempo e ancor prima di andare in prigione, lui si fosse pentito davvero. Molto toccante, anche a causa delle lacrimucce ormonali di Herm, che HA CAPITO TUTTO LO SO. Ci vorrebbe lei che dicesse ad Harry "eh dai fattelo, so che vuoi". No ok mi calmo.
TI GIURO che quando hai scritto “Qualcosa in lui si era trasformato, completamente, e la lasciava decisamente senza fiato” ho canticchiato la canzone della Bella e la Bestia ancor prima di leggere che ti riferissi a quella. Solo i veri disneyani! PUNTO IN PIÙ.
Mi è piaciuto anche come tu hai descritto Potter, per quanto riguarda il suo sentirsi in colpa e avere rimorsi irremovibili sul destino di Draco che, volendo, avrebbe potuto salvare. Ma effettivamente che ne poteva sapere? Certo, magari doveva stare attento ma questo è un buon modo per salvarlo adesso.
Bel modo di finire il capitolo, UN TATUAGGIO! Geniale, perché non nascondere il marchio attraverso uno stratagemma babbano? Ha senso, adoro! Chissà cosa si tatueranno entrambi, mi hai lasciato con la curiosità. Anche a causa/grazie al tuo spoiler sul prossimo capitolo. GLI TOCCA LA SCHIENA? COSA SUCCEDE? Ahhhh non puoi farmi questo! Cerca di pubblicare prima di domenica, eddai!
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la cura e dedizione che traspare in questa storia, per la tua descrizione efficace e divertente, i tuoi paragoni azzeccati ed espressioni incastrate perfettamente.
Sono soddisfatta davvero, bravissima e alla prossima CON ANSIA E CURIOSITÀ. Un abbraccio (a distanza) :D
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 02:59 pm)

17/03/20, ore 12:54

Cosa?? Siamo seri?? Ho iniiato questa storia stamattina e già ho finito! E'   S T U P E N D A. Uno spettacolo, davvero. Scritta bene, fantastica. Non so che altro dire se non: "TI PREGO CONTINUA, SONO LA TUA SCHIAVA" o la schiava di Draco... nah, lui è di Harry Pottah. Adoro, comunque, se non l'avevi capito. Con quale frequena aggiorni?

16/03/20, ore 22:30

Ciao Eeva!
Premetto che vorrei dire più di quanto dirò, ma nonostante la quarantena devo sbrigare ancora dei lavori, quindi dovrò comprimere un po' le mie riflessioni perché in questa storia ci sarebbe molto di più da dire, decisamente ^^.
Prosegue la quarantena e prosegue anche la lettura ^^, ebbene sì. Draco è uscito da Azkaban e si ritrova estraniato in un mondo dove, come sottolinei più volte, non è più nulla. Abituato a essere squalo, ad avere un nome che viene prima di lui, si ritrova ad avere solamente quello, ma senza il prestigio o il becco d’un quattrino. Rispetto agli altri soggetti rieducati però ha qualcosa in meno e non solo il fatto che gli è stato affibbiato un auror, Harry, cui sostanzialmente è rimasta la patata bollente in mano: è in un certo qual modo il simbolo di un’intera categoria condannata. Ogni elemento è ben reso: spieghi come si è dato una sistemata (e accenni al conflittuale rapporto col padre cui il giovane uomo non vuole assomigliare), spieghi perché non neanche una moneta in tasca e anche alcuni dettagli pratici (il rimanere senza legna o senza cena).

Qualcosa del nobile che era, certo, è rimasto, ma il fatto è che Draco non può opporsi a ciò che il Ministero e la società hanno deciso per lui, quindi non ha senso lottare. Può trovare (come fa) molto ironico che sia Harry a prendersi “cura” di lui, ma opporsi al percorso riabilitativo qui non ha molto senso: Draco è alieno, perché la sua famiglia ha inseguito un’utopia che non si è realizzata e non ha uno scopo che non sia il bieco spirito di sopravvivenza, l’immediatezza di una condizione che viene costantemente messa a paragone con Azkaban. E questa permanenza è ancora più importante perché giustifica anche l’atteggiamento conciliante e meno sprezzante di Draco anche alla luce di quello che stiamo vivendo noi: ci è bastata una settimana per ritenere follia uscire per strada a fare una passeggiata: Malfoy è stato dieci anni a prendere ordini dentro una prigione; si è abituato a obbedire, per il momento. E apprezzo anche il look decisamente più cool del buon Harry; gli hai lasciato quell’aria da Potter, tipicamente sua.
Un caro saluto e a presto, il capitolo è molto bello e la storia interessante. Ti faccio i miei complimenti :)
Shilyss