Come una fenice
di Eevaa

01/03/20, ore 12:50

Capitolo ricchissimo di Fluff!
Partiamo con le confidenze di Harry, un po' mi aspettavo che la sua sterilità fosse legata a qualche motivazione del genere o comunque al fatto che fosse morto/resuscitato durante la battaglia di Hogwarts. In ogni caso Voldemort continua a rovinare la vita di questo povero ragazzo anche da morto! La storia del rapporto distrutto con Ginny è molto triste,ma, come dici anche tu, sono argomenti delicati che ognuno vive a modo suo e che logorano la coppia. In particolar modo per Ginny, che viene da una famiglia di 7 figli, deve essere stata dura da digerire, ma Harry si è trovato nuovamente solo.
Detto ciò, sorprendentemente, Draco non solo ha saputo trovare il coraggio per dire qualche parola di conforto ma ha addirittura detto le parole più giuste che potava dire!
Troppo Teneri!
Quando il mattino dopo è sparito, mi è preso un colpo anche a me! Ho pensato se lo fossero portato via i Cacciatori, non potevo mai e poi mai pensare che fosse andato a comprare un regalo di Natale! E' proprio un'altra persona ormai...
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 12:50 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 12:52 pm)

01/03/20, ore 12:42

Buondì cara! Spero che tu stia bene, nonostante la situazione >< immagino sia difficile, ma sono certa che si risolverà tutto!
Ritornando al tuo meraviglioso capitolo... provo un disprezzo enorme per Ginny, insomma, lo lascia perché non può avere figli? Ugh! Che persona orribile. Lo ha abbandonato in un momento difficile e se ne è andata più volte, lui è sempre stato pronto a perdonarla, fino a che anche lui non ne ha potuto più, povero Harry. Ma Draco è meraviglioso, aw. Per una volta è lui ad ascoltare Harry e a dargli supporto, il modo in cui lo fa è tenerissimo e riesce anche a farlo sorridere! Mi piace il loro rapporto, riescono ad essere l'uno la forza dell'altro, awwww. Comunque complimenti per l'originalità, il fatto che l'essere stato un horcrux abbia sconvolto così tanto la vita di Harry non me l'aspettavo!
Poi Draco esce e Harry va nel panico. Ovviamente, si preoccupa per lui, ma non solo perché si sente responsabile verso di lui. Però anche Draco, almeno avvisarlo, povero Harry! Me lo fa andare in paranoia! A momenti a Harry veniva un infarto, povero cucciolo. Però che carino che è stato Draco ad andare a comprare un regalo a Harry sotto la bufera, sotto sotto il nostro ex Serpeverde è così dolce! E' un momento così bello che mi ha fatto luccicare gli occhi.
Amico... sì, sì. Harry, credici pure LOL.
Poi loro che guardano Star Wars insieme, awww e Harry non riesce a togliergli gli occhi di dosso, ma si può?
Geniale coinvolgere Hermione nella rieducazione scolastica di Draco, immagino che ne vedremo delle belle! Sono certa che riusciranno a seppellire l'ascia di guerra, ma penso che Hermione si divertirà parecchio a tormentare Draco. Comunque complimenti a Harry che è passato da "Auror che dorme in piedi e non si accorge di ciò che accade intorno a lui" a " amico che ha una cotta per l'altro ma finge di non averla e cerca di nascondersi dietro al suo ruolo da Auror". Ecco, sul fronte dei sentimenti dorme ancora, ma la strada sembra già spianata!
Troppo fluff, davvero, ne sono estasiata. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà in futuro!
Aspetto tutte le settimane con ansia, la domenica controllare che tu abbia aggiornato è la prima cosa che faccio >< è così dura aspettare una settimana! Ugh.
Penso che si capisca che la storia mi prende sempre di più, ma nel caso non fosse chiaro... beh, la adoro. Davvero.
A domenica prossima, un bacio :3

01/03/20, ore 11:39

Finalmente Draco ed Harry, si stanno avvicinando sempre di più.

Inoltre, il fatto che riescono a confidarsi cose molto private che non esternano con gli altri, è un chiaro segno del legame intenso che iniziano a consolidare tra loro.

Spero che le lezioni da privatista per Malfoy, siano molto brevi.

E che i due cuccioli si possano ritagliare uno spazio tutto per loro, in seguito.

È interessante lo spoiler per il prossimo capitolo, e non vedo l'ora di scoprire cos'altro accadrà.

Ben fatto, e a domenica prossima... 🐍🦁

26/02/20, ore 22:45

ALLOOOOORA. Ecco, ecco. Quindi, da dove cominciare!
Scusa il ritardo ma ho l'ultimo esame della sessione e sto impazzendo. Come stai tu? La situazione com'è da te? Spero tutto bene, ormai siamo tutti nella stessa barca.
Innanzitutto ti spoilero subito che mi è piaciuto davvero questo capitolo e voglio che tu sappia che quando ti faccio dei complimenti è perché credo assolutamente in quello che ti sto dicendo. Mi sta appassionando la tua storia, mi immedesimo nei personaggi con facilità grazie alla tua descrizione che mi piace sempre di più e sono sempre curiosa di scoprire cosa hai in serbo per loro; ogni volta infatti è una novità e rimango soddisfatta!
Sono d'accordo con te per una cosa: hai detto che la parte che hai preferito scrivere è stata quella introspettiva di Draco e dei suoi pensieri durante la cena. Infatti è stata la parte più bella, profonda e toccante secondo me. Mi sono sentita come lui, fuori luogo e desideroso di sapere come sarebbe andata se lui fin da subito fosse stato incluso nella loro comitiva; invidioso di quel rapporto di amicizia vera che probabilmente lui non ha mai avuto; gli stava venendo un attacco di panico nel ripensare al passato, a ciò che sarebbe potuto essere diverso e a quello che ha vissuto ma la risata spontanea, vera e armoniosa di Harry lo riporta alla realtà e lo fa sentire meglio, incluso e qualcuno. A dir poco emozionante, intensa e speciale come scena. Ho adorato il modo in cui hai descritto le sue emozioni negative, dettagliatamente e come se le stessi vivendo in prima persona, che però si sono trasformate in positive.
La cena con il magico Trio mi ha divertito molto, specialmente per il solito battibecco tra Ron e Draco anche se alla fine, con qualche bicchiere di troppo, hanno raggiunto la tolleranza. Beh in realtà Malfoy non ha parlato per niente durante la cena, ma solo all'inizio ha fatto le sue solite battutine biforcute. Hermione è una cucciola ahahah, al solito suo cerca di coiciliare le due parti e mi fa un sacco ridere quando punzecchia Ron in favore di Draco!
Ovviamente Harry e Malfoy sono meravigliosi, specialmente quando guardano le vecchie foto e ridono dei ricordi della loro rivalità e dispetti dei tempi della scuola. Sono proprio curiosa di sapere cosa hai in serbo per i nostri protagonisti, specialmente sull'evolversi del loro rapporto.
Alla fine abbiamo l'importante rivelazione di Harry, motivo per il quale lui e Ginny si sono lasciati: è sterile. Mamma mia che batosta...però devo dire che è stata sorprendente e interessante come scelta, ci sta assolutamente anche se è ovvio che sia terribile al solo immaginarlo. Hai detto che nel prossimo capitolo verrà spiegato e rivelato tutto ciò che concerne questa situazione e sarà proprio Draco a farlo sfogare. Adoro che i due stiano cominciando ad aprirsi anche su tematiche molto delicate e difficili.
Come sempre la tua scrittura mi ha lasciato senza parole e mi ha soddisfatto sotto ogni punto di vista: tecnica impeccabile, termini ricercati, sintassi e sttuttura perfetta, descrizioni delicate e penetranti. Sai come conquistarmi! Spero di poter correre da te domenica non appena pubblicherai il prossimo capitolo. Bravissima ancora! :D

25/02/20, ore 09:27

Ciao,
devo dire che questa storia è davvero una sorpresa continua e questi due sono proprio deliziosi. Grazie per averla condivisa con noi. Spero che tu aggiorni presto.

24/02/20, ore 22:51

Ueeee ciao carissima!!
Finalmente mi sono ripresa da una faticosa gita in montagna a salire su per i sentieri, ed eccomi qui a recensire l’ennesimo capitolo meraviglioso!

Ah, ps (so che il ps andrebbe messo alla fine, ma sono settimane che volevo renderti partecipe di una mia riflessione e me lo sono sempre dimenticata ahaha) volevo fare una piccola considerazione sul titolo che hai scelto per questa tua opera: lo interpreto in relazione a Draco che, proprio come una fenice, dopo aver lasciato ‘morire’ il suo vecchio io, tra Azkaban e dolorose esperienze di guerra, è pronto a risorgere dalle sue stesse ceneri, accanto ad Harry.
L’allegoria dietro al tuo titolo potrebbe essere questa, o forse è meglio farmi internare in psichiatria? Ahahah

Ok, ciancio alle bande, torniamo al capitolo!
- Che bello Harry che può fare il cazzoglipare al Ministero e anticipare le ferie e portarsi a casa un ex detenuto senza che nessuno batta ciglio aahahha vedo che le vecchie abitudini sono dure a morire, eh, Potter?!
- Nooo ma che desolazione vedere Draco senza un bagaglio dietro… cioè, lasciando perdere il puro senso frivolo della cosa, si è ridotto a un’ombra di sé stesso, dimenticato ad Azkaban per dieci lunghi anni… non gli è rimasto nulla, dai grandi possedimenti che la sua famiglia deteneva a… nulla… ☹
- Ok Godric’s Hollow è una città maledetta per mettere su famiglia ahahah direi che è il momento di trasferirsi altrove ù.ù
- Aahaha ma carrrrino Draco affascinato dai marchingegni Babbani **
- Povero Alvin, tutti a bullizzarlo ahahahha ( mi manca Edwige ç.ç quello è stato proprio un colpo basso di Zia Row ECCO.)
- Beh, meno male che Harry è ricco da fare schifo, dato che si fa arrivare da Deliverowl QUALSIASI COSA RAZZA DI INCAPACE.
- Ma che carrrrina l’idea dell’album di scuola ** e notare come, nonostante i due siano sempre lontani perché POTTER PUZZA MALFOY FA SCHIFO però, già da piccoli, non hanno mai perso occasione per tenersi d’occhio, in qualsiasi luogo e direzione EHEHEHEHEHE MONELLII!
- Tristissimo vedere come la felicità, dal quinto anno in poi, sia andata a scemare… e l’assenza travolgente di Draco durante “l’ottavo” anno ☹
- Uuuuh sempre apprezzabile il Bianco Natale **
- Ahahah Harry che si caca addosso e non dice a Ron di Malfoy mi piega, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal comportamento fin troppo maturo di Ron! Lode al roscio!
- “Era dannatamente strano vederlo con addosso una maglietta nera mezza sgualcita e dei pantaloni della tuta grigi chiari. Eppure, nonostante tutto, chissà come riusciva a mantenere un certo appeal ed ordine” OK POTTER SMETTILA DI SBAVARE SU DRACO MALFOY CHE IN FILA CI SONO PRIMA IO E POI DA QUANDO IN QUA TI INTENDI DI APPEAL TU EEEEH? CHE IL TUO E’ COME QUELLO DI UN CETRIOLO!
- Dio ma Harry è un impedito colossale nemmeno un cavolo di Pandoro è in grado di farcire VOLDY SE FOSSI IN TE SAREI MOLTO INCAZZATO DALL’ESSERMI FATTO SCONFIGGERE CON UN EXPELLIARMUS DA UN TALE IMBECILLE, SAPPILO!
- “La morte del cigno.” AHAHAHAH HO SPUTATO UN POLMONE AHAHAHHAHAHA
- «Meglio modificare l'ordine di deliverhowl in modo che ci portino anche il dolce» concluse Draco, piccato, uscendo dalla cucina […] cara, posso farti un piccolo appunto, qui? Io so che “piccato” significa “risentito” o “offeso” quindi, perdonami, ma messo in questo contesto non riesco proprio a contestualizzarlo! Molto probabilmente sto sbagliando io ed è una parola dai molteplici significati, ma ho preferito lo stesso metterti una postilla <3
- HARRY RIPETO SMETTILA DI SBAVARE SU DRACO!! CHE EFFETTIVAMENTE OK E’ UN AMORE MENTRE SI ENTUSIASMA DELLA TV MANCO FOSSE UNA NAVICELLA SPAZIALE MA INSOMMA DATTI UN CONTEGNO!
- Bellissimo il cameo di Mamma Ho Perso l’Aereo ahahah
- “Perché diamine si era lasciato convincere da Potter a partecipare a quella pagliacciata? Per un secondo, ma uno solo soltanto, rimpianse Azkaban” ELLAMADONNA SIAMO MELODRAMMATICI EH MALFOY? SHAKESPEARE LEVATE PROPRIO.
- TRANQUILLO DRACO NON SI E’ ACCORTO NESSUNO DEL FATTO CHE TI FOSSI LEGGERMENTE RISENTITO CHE HARRY NON AVESSE ACCETTATO LA TUA AMICIZIA, STAI SERENO PROPRIO. Bravo Bravo, rifletti.
- “E invece era lì, un uomo a metà, un mago a metà. In una casa non sua, dopo dieci anni di galera, alle calcagna dei pazzi rancorosi che aspettavano solo di torturarlo, un segno nero sul braccio che bruciava da impazzire ed una costellazione di cicatrici sulla schiena. Solo. Senza una famiglia, senza una discendenza, senza un lavoro vero, senza un futuro” DONNA SMETTILA DI FARMI PASSARE PER BIPOLARE, PRIMA MI PRIVI DEI POLMONI E POI DECITI CHE I MIEI DOTTI LACRIMALI DEBBANO ESSERE LUBRIFICATI!
- Dai meno male che Dracuccio bello si è reso conto che, in quel momento, non sta messo così male come la sua mente viziata immagina!
- E qui scopriamo che Dracuccio è (ODDIO NON CE LO ASPETTAVAMO MAI NELLA VITA ahahah) GAYYYYY bene bene bene Harry cavolo leggigli la mente e saltagli addosso!
- TA DAN! COLPO DI SCENA! Dai ma che stronza Ginny lasciare il marito per via dell’infertilità! Cioè, bene benissimo che si sia levata dalle scatole, ma l’ha fatto in un modo proprio vile!
DRACO MAFLOY SCELGO TE! VAI CORRI A CONSOLARE HARRY CARO TANTO A VOI DUE I FIGLI NON SEROVONO E SE VOLETE LI POTETE ADOTTARE BASTA SIETE PERFETTI METTETEVI INSIEME NOW!

OK, adesso mi riprendo dai miei scleri e torno una persona seria e ti prego aggiorna con più frequenza adesso che sto Coronavirus ci costringe al coprifuoco perché se dovessi morire prima di sapere come si evolverà in futuro tornerò sotto forma di fantasma per assillarti nell’eternità eterna!!!
Un bacione <3
Allyii.

24/02/20, ore 09:30

Eccomiiii, meno male che ci pensa questa tua meravigliosa storia a distrarmi un po' da questo scenario apocalittico che ci circonda negli ultimi giorni, sì sono della Lombardia anche io, anche se vivo ormai a Milano provengo da Lodi, che erroneamente viene nominata come zona di contagio 🤦‍♀️
Ma torniamo a questa splendida distrazione: ho amato tutto🤩😍🤩😍, però voglio partire dalla fine:
Che figata l'anticipo, io non potrei mai farlo, un tempo avevo i capitoli pronti... ora sono a livello di 'che cosa sono? Si mangiano?🤔' 🤣🤣
Harry non può avere figli, che signor plot twist, ragazza mia!!😳
Meno male che nessuno dei capi si è opposto alla sua idea di ospitare Draco... lui è stato adorabile per tutto il capitolo, il mio momento preferito è quando hanno guardato le foto, prima che arrivasse al quinto anno sigh.
Quando Draco si chiude nei suoi silenzi con tutta quell'introspezione così triste vien solo voglia di abbracciarlo, ad Harry no?😍😍
Sì, Harry avrebbe dovuto stringerla quella mano 😍😍😍 (psst io li preshippavo già dall incontro dalla sarta 😍😍😍😍)
Ron è stato tutto sommato decente.. Hermione la amo, è bello che Draco abbia fatto parte di quella serata 😊
Ma che carini i pensierini e Alvin con il cappellino di Natale deve essere dolcissimo 😍
Ci voleva tutta questa ondata di sereno fluff, grazie😘
Alla prossima 💜

23/02/20, ore 20:18

Buona sera carissima!
Eccoti con il nuovo capitolo e che bellissimo capitolo *w*
Si inizia con Harry che comunica a tutti che Draco andrà a stare da lui, con la scusa di "maggiore sorveglianza" ma tutti sappiamo che le intenzioni di Harry sono ben più profonde. E poi Draco che si abitua a vivere in casa di Harry e che cerca di capire il funzionamento della tecnologia ed è bello che si senta a suo agio e non sia costantemente spaventato. E poi quando guardano le foto insieme sono adorabili, anche se poi per Draco diventa difficile e se ne va, poverino, mi fa stringere il cuore ogni volta.
Però, dai, bisogna dire che almeno Harry si impegna in cucina, pur fallendo miseramente. E riesce pure a divertire Draco con le sue dubbie abilità. Ma se non riesce nemmeno a tenere su un pandoro ripieno... meno male che c'è Deliverhowl, altrimenti sarebbe stato spacciato.
L'incontro di Draco con Ron ed Hermione è esilarante! Ron a momenti scoppia e lui è lì a fare battutine. Harry invece è a disagio, ma per fortuna c'è Hermione che capisce ogni cosa. Santa donna!
Poi il pugno nello stomaco, tutte le riflessioni di Draco su come sarebbe stato se Harry gli avesse stretto la mano, mi hanno fatto venire gli occhi lucidi, e poi la risata di Harry riesce a spazzare via tutto e a farlo sorridere. E' stato bellissimo, sul serio. Finalmente si rende conto che ha Harry e che quest'ultimo tiene a lui.
E anche Harry inizia ad aprirsi un po' con Draco e gli rivela uno dei motivi del suo divorzio. Non vedo l'ora di scoprire di più e di vedere come ancora si evolverà questo magnifico rapporto tra queste due teste di rapa. Possono rendersi felici a vicenda e ancora non se ne accorgono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Te lo dico ogni settimana, ma non mi stanco di ripeterlo, questa storia è sempre più bella. E' veramente una meraviglia, la trama, i personaggi, il tuo modo di scrivere così accurato! La adoro davvero!
A domenica prossima, cara!
Un bacio :3

Ps. L'anticipazione della prossima "puntata" mi ha messo una grossa preoccupazione addosso. çç
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 08:19 pm)

23/02/20, ore 20:12

Wow! Ma qui la vera Sorpresa è la rivelazione finale!
In effetti non sapevamo ancora praticamente nulla della storia tra Ginny ed Harry.. e tutt'ora sappiamo ancora poco, ma pian piano si incominciano a capire molte cose.
Per una volta è Draco a essere di poco tatto, ma in fin dei conti ha fatto bene, visto che ha portato a un'apertura da parte di Harry e, magari, a un nuovo livello di questa nuova "amicizia".
Facendo un passo indietro, ho trovato questa cena natalizia adorabile. Hermione santa subito, ma anche Ron non se l'è cavata male dopotutto.
E facendo un altro passo indietro, questa convivenza è fantastica! Tra i momenti comici, le frecciatine e i film sul divano non si poteva chiedere di meglio... ma immagino dalle anticipazioni che sono in arrivo i nuvoloni grigi. Iniziano i primi litigi o è qualcosa di più grave? Sappiamo per certo che Draco non ha smesso con l'autolesionismo...
Troppa suspense!
A presto.

23/02/20, ore 18:20

👋
Commento al titolo Sorpresa-
Draco: -finiremo al San Mungo per intossicazione alimentare, grazie alla cucina di San Potter-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
Ciao, va'👋
Cominciamo con lo scoprire come - miracolo - sono stati d'accordo riguardo il trasferimento di Malfoy a casa Potter-
Harry: -e meno male -.- altrimenti gliene avrei dette quattro al mio capo-
O'Connor: -preeegoooooooooooo-
Harry: -'a boss, ma come posso avere carta bianca - come mi hanno fatto intendere qualche capitolo fa - come Auror di riferimento di un certo giovanotto se poi mi avessero fatto storie sul mio volermi portare il lavoro a casa-
O'Connor: -......................-
Draco: *il quale ha sentito tutto* -così per te sarei solo un lavoro, imbecille -.- ma va a da via el xx, accidentaccio-
Harry: -iauch-
-e continuiamo con lo scoprire come O'Connor l'è avaro persino con gli auguri -.- cos'è, avevi/hai forse paura di rimanere col fiatone semplicemente a dire Merry Christmas, Paperone-
O'Connor: -non sono un papero, ooooiiiiiiiiiiiiiiiii-
Eevaa: *chiamata in causa* -Ducklifors-
ok, summer ha spulciato la wiki di HP per riuscire a trovare l'incantesimo adatto
l'uomo viene Trasfigurato dall'autrice
O'Connor: -uack-
Eevaa: -adesso, O'Connor, lo sei-
Harry: -pffffftttttttttttttttt- *rotola*
O'Connor: -......................
ooooooooooooooook
Da notare come Draco non sa assolutamente cos'è la televisione -.- mi dici cosa diavolo insegnano ad Hogwarts, allora -.- ma come diavolo può un mago mimetizzarsi tra i babbani se non conosce nemmeno i loro elettrodomestici-
Draco: -con una botta di xxxx cosmica, summer😇 ci dicono sempre di non compiere incantesimi di fronte ad essi/a loro, ma quanto a spiegarci cos'è la televisione, la radio, et similia, nisba -.- forse solo la Granger - in quanto nata babbana - ne sa qualcosa-
Hermione: *guest star* -atcià😷 stavi dicendo, Malfoy- *guarda male il giovanotto*
Draco: -che forse solo te conosci la televisione e tutta la roba che usano i babbani, essendo - te - appunto nata da genitori babbani😱 ok, Granger, addiiioooooooooo- *scappa*
Hermione: -O.o alias/aka ma cos'è scappato a fare, mado', e mica me lo mangio...
X_X
Ed ecco come l'ex Serpeverde ha conosciuto Alvin - invadente peggio del mio miele - e come ha persino scoperto come l'ex Grifondoro è una schiappa in cucina-
Harry: -ma se pure te fai schifo, in questo-
Io: -almeno, amico non ho mai avvelenato nessuno, io-
Harry: -...................-
-dicevamo-
Draco: -che Potter - come cuoco - fa pena-
Harry: -ma te da che parte stai, Draco-
Draco: -da quella del mio povero stomaco, il quale sta gridando aiuto, pietà-
Harry: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura :|
ehm ehm
A proposito, Harry, tieni il tatto di un elefante *guarda male l'Auror* ora che Malfoy può godere di un po' di serenità, gli riporti alla mente dei brutti ricordi con le foto di Hogwarts-
Harry: -intanto, a quelle dei primi anni, rideva-
Draco: -mentre dopo non più-
Harry: -dettagli-
-ed ecco come Harry - invitato da Hermione a passare la vigilia assieme a lei e a Ron - non ha detto alla donna della presenza di Malfoy a casa sua-
Draco: -vedrete, amici/amiche che leggete, vedrete un scleremo/scleriamo per tutte le feste dello scaxxato per eccellenza *rullo di tamburi* Ron il radicale Weasley-
Ron: -'a ridaje-
Hermione: -mica è colpa nostra se te scleri praticamente sempre-
Ron: -ma te che da parte stai, Hermie-
Hermione: -da quella delle mie povere orecchie, le quali gridano 'a Ron, per carità, non cominciare a sclerare come un pollo, vala'-
Ron: -......................
ops
Passando al altro-
Draco: -un minuto di silenzio per quel povero pandoro *abbozza un saluto militare* 'a eevaa, sarà meglio spedire San Potter ad un corso di cucina - almeno quella base, dai - prima che finisca con l'avvelenare i suoi amici e pure noi due-
Harry: -ma sentitelo-
Io: -intanto il tuo pandoro è letteralmente morto, Potter😇 è talmente morto che neanche un Innerva e/o un Espimendo e/o un Reinnerva - ma grazie, potterpedia - è in grado di salvarlo-
Harry: -O.o alias/aka per Merlino...
Potter va a nascondersi in un angolino
A proposito, eevaa...
Io lo sapevo, che Ron avrebbe sclerato come un pollastro a cui hanno tirato un bastone su per il xxxx-
Ron: -ella peppa, ma che linguaggio colorito, summerina-
Hermione: -disse colui che sclera un giorno sì, e l'altro pure-
Harry: -'a Ron, questa è casa mia-
Ron: -O.o-
Harry: -quindi casa mia, regole mie😇 Draco sta qua, che tu lo voglia o no😇 e se la cosa non ti sta bene, allora quella è la porta😇 te capì, strillone-
Ron: -e meno male che a Natale siamo tutti più buoni-
Io: -hai cominciato te, bello mio -.- potevi anche non sclerare come se avessi appena visto Tu-sai-chi tornare in vita davanti ai tuoi occhi-
Ron: -oooooiiiiiiiiiiiiiiii :|
ehm ehm
Per fortuna, però, c'è la bella Hermione a tenere a freno gli animi, e ci riesce alla grandissima anche senza dovere ricorrere alla magia👍 vai così, Hermie-
Hermione: -🍅-
-e non parliamo dell'alcool, eevaa😅 è riuscito nell'impresa di non fare sclerare Ron-
Hermione: -intanto, però, me lo sono dovuto portare a casa di peso, summerina -.- e non è che l'è un fuscello -.- ok, ok, ok, mio marito è normopeso, ma l'è ugualmente pesante, ai miei occhi di donna-
Io: -'a Ron, ma come osi fare sfacchinare tua moglie così -.- vedi di chiamare all'istante un tassì, cribbio-
Ron: -taassìììììììììììììì📣 portami via da questa hic-
Io: -ma non in quel senso, cretino :|
epic facepalm dei presenti, Hermione compresa
E per finire in bellezza - ma anche no - Draco ha finito con il fare esplodere Harry mettendosi a parlare male di Ginny-
Draco: -mica è colpa mia se non mi è mai piaciuta la donzella in questione-
Io: -ok, amico, de gustibus, ma potevi anche non apostrofarla in quella maniera proprio davanti a Potter-
Draco: -ma se è stata lei a lasciarlo-
Harry: -non è un buon motivo per parlare di lei alla caxxo di cane, Malfoy-
Draco: -axx😱 ho capito, ho capito😱
poco dopo
Ma anche lei, cribbio, lasciarlo perché - sempre se non ho capito male - Harry non può avere figli -.- 'a Ginny, esisteranno pure la fecondazione assistita e/o l'adozione, nella Società magica, aaahòòòòòòòòòòòòòòò -.- ma dillo/ammettilo, che il moretto non ti piaceva più, invece di tirare fuori dal cilindro delle scuse campate per aria -.- ok, Harry-
Harry: -cosa-
Io: -la Ginny - in questa long - decisamente non ti merita-
Harry: -...................-
-e meno male che Ron non ha detto niente, al riguardo, altrimenti avrei scagliato addosso tutto il tuo pentolame all'indirizzo della sua ginger head-
Harry: -ma anche no, summerina, mi è costato un occhio della testa/un capitale😱
X_X
Tratto dal capitolo successivo
La lancetta dell'orologio continuò a ticchettare e, minuto dopo minuto, trascorse un'altra mezz'ora.
Harry era ancora lì, seduto sul divano, preoccupato per una persona della quale un tempo non si sarebbe preoccupato mai. Una vera tortura per la propria sanità mentale, quell'uomo. Così indecifrabile nei comportamenti, così invalicabile. A volte gli sarebbe piaciuto davvero entrargli nella testa e capire cosa ci fosse dentro, comprendere meglio i suoi pensieri.
Ma in quel momento, beh, avrebbe solo voluto sapere se stesse bene.
(cit)
Non oso immaginare cosa caxxo hai fatto a Draco-
Draco: -mi avrà fatto litigare con San Potter -.- sempre se non sono rimasto letteralmente di merxa dopo la sua rivelazione finale -.- ps per Potter-
Harry: -spara-
Draco: -non provarci nemmeno, ad entrare nella mia testa🌋 te capì-
Harry: -..........................
aaaaaaaaaaaiuto
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

23/02/20, ore 17:35

Ciao <3
Ti devo descrivere la scena di me che arrivo a fine capitolo: bevo il mio té, beandomi di questo fluff, poi appena la frase conclusiva esclamo: "NOOO, PERCHE L'HAI FATTO?!
Tutto ciò per dire che non me l'aspettavo. Cioè, povero Harry, so che le cose sono più complesse di così, ma per lui deve essere stato tremendamente difficile. Vorrei abbracciarlo. Sono partita dal basso perché quella parte mi ha colpito più di tutto, ma sappi che ho amato il resto, così tanto fluff. Sono felicissima che la convivenza vada bene, Draco finalmente può ritrovare un po' di calore grazie al suo tenero coinquilino. E' bello vederlo ridere, vederli ridere insieme davanti l'album di vecchie fotografie, che lasciano andare Draco ai ricordi... è stato molto bello. E finalmente natale, quale occasione migliore per una riunione tra amici? Te lo dico, già a me veniva da ridere al pensiero di Ron che sclerava, e quando poi è successo sono scoppiata. Fortuna che c'è Hermione, è una santa quella donna. Poi ce li vedo bene come amici (lo avrai capito leggendo la mia storia) nell'ottica di Draco ed Harry insieme. Ma comunque basta un po' di alcol e qualche chiacchiera per sciogliere la tensione e passare una bella serata. Draco è stato proprio bravo a non essere indisponente. Solo che ora mi chiedo... e adesso?! Harry gli ha confessato una cosa non da poco. Oh beh, non vedo l'ora di scoprirlo, intanto complimenti per questo capitolo <3

Nao

23/02/20, ore 16:58

La convivenza, si sta rivelando più interessante del previsto.

Con Draco e Harry che fanno battutine a destra e a manca, anche perché devono avere modo di riuscire a coesistere bene nella stessa casa.

La cena insieme a Ron ed Hermione è stata più o meno passabile, dato che i suoi amici si devono ancora abituare alla presenza del Serpeverde in casa del prescelto.

Fortunatamente si è conclusa in fretta, ma Harry è stato fin troppo brusco con Draco.

Per quanto riguarda, la rottura con la piattola.

Mi dispiace solo per il fatto che non possa avere figli, ma questo dimostra il fatto che lei non l'ha mai amato come si deve e viceversa.

Mentre sono sicura che con il suo coinquilino, potrà essere molto più felice e magari potranno adottare un bambino così da poterlo crescere insieme.

Interessante, il prologo del prossimo capitolo.

Ben fatto, e a domenica prossima... 🐍🦁

19/02/20, ore 16:18

Carissima Eevaa,
che bello riuscire finalmente a passare, oltretutto in un capitolo che ho letteralmente adorato! Mi piace molto la side story che hai dato a Harry e alla sua introspezione che ci racconta cosa gli ha lasciato la sua separazione con Ginny, che un tempo pare averlo annichilito ma che ora, paradossalmente, sente molto più la mancanza del gatto che di lei. Un segno che ad un certo punto, si va avanti e le cose cambiano e, forse, le cose non succedono per caso.
Draco, invece, è la copia della casa in cui vive. Logoro, vuoto, trascurato, forse senz'anima. Troppe cose albergano nella sua psiche, che vanno esternate, capire, risolte, e il momento del bagno spiega fin troppo bene quante cose il nostro Malfoy vuole lavare via da sé, dal corpo e dell'anima. Rimango sempre ammaliata dal tuo modo di descrivere certe cose, con una sensibilità che è puramente tua ♥
Eppure, quando Harry e lui iniziano a collaborare per forza maggiore, che Harry tenta di rimandare, ma è inesorabile.
Come è successo anche in High Hope, il rapporto tra questi due personaggi non è repentino, ma graduale, ed è ciò che apprezzo sempre nella tua narrazione, perché non solo descrivi umanamente e realisticamente quella che è un'evoluzione, ma dai presupposti da cui sei partita c'è bisogno di questo e tu, come sempre, risulti credibile e non ti ringrazierò mai abbastanza di questo ♥
Ho amato il loro discorso sui debiti e crediti, perché Harry e Draco in qualche modo forse un grazie se lo vogliono dire, ma non riescono a farlo nessun altro modo che non siano le parole, che tra loro però sono sempre un po' fredde, sembrano attaccarsi, perché tra loro la rivalità era accesa un tempo, ora si è affievolita, ma va distrutta, cancellata, specie ora che sono due adulti che cercano, a modo loro, la redenzione, ma che da soli non posso trovare.
Sono morta però a Draco che usa il PC, scusami ma era una scena perfetta XDDD la sua autoironia mi ha uccisa XD
Cara Eevaa, che altro dirti? Sei brava, lo sei davvero, e questi due personaggi così difficili da rappresentare senza scadere in esasperazioni dei sentimenti è difficile, e tu sei sempre attentissima, e piacevole, e capace ♥
Complimenti davvero **
Miry

19/02/20, ore 13:25

Eccomi qua, finalmente ho potuto leggere questo bel capitolo!
Accidenti, povero Draco: non solo continua ad essere disprezzato da ogni individuo eccetto il suo Auror, ma deve anche affrontare violenze fisiche e che lo sfrattino di casa per poterla vendere. Era già messo nel conto, certo, ma non poteva aspettarsi accadesse così preso e durante le vacanze natalizie (periodo più brutto per rimanere soli e senza un posto dove andare).
Che poi ci sarebbe il posto, ma non solo è pieno di brutta gente che non ha saputo reagire alla propria condizione e migliorarsi, ma anche psicologicamente parlando per Draco rappresenterebbe un'ulteriore difficoltà sia per il suo umore che il suo avanzamento sociale.
Per fortuna che c'è il nostro caro Potter che si sente responsabile di Draco ma anche dispiaciuto all'idea di lasciarlo da solo in pasto ai lupi in un luogo orrendo. Che poi, diciamocelo, lui stesso preferirebbe passare le vacanze con qualcuno come lui che rimanere da solo a piangersi addosso.
Anche se, a quanto pare, l'idea di Ginny non lo condiziona più come prima: ha scoperto di esserne indifferente anche se affrontare un divorzio non è poi così rincuorante in generale.
Draco mi piace sempre di più: era ora che parlasse con il suo Magomentis e che reagisse alle ingiustizie e disumanità che deve sopportare. Anche se gli ha additato la caratteristica "aggressivo", credo che lui in primis dovesse comprendere la sua reazione dopo aver trattenuto tutto dentro durante quei mesi; è umana.

Sono davvero curiosa di sapere come entrambi passeranno la loro convivenza quasi forzata ma allo stesso tempo piacevolmente accettata. Chissà se capiranno le vere intenzioni di ciò, se ammetteranno i loro pensieri. Come hai anticipato tu, ci sarà qualcosa nel prossimo capitolo che ci rivelerà di più della storia di Harry. Questo mi tiene ancor più incollata.
Mi piace come la mia curiosità e interesse non faccia altro che incrementarsi sempre di più grazie alla tua efficace originalità e fantasia, modo di scrivere sempre così accurato e brillante. Ripeto, il sarcasmo della terza persona rende tutto così amichevole, vicino, come se una mia amica mi stesse raccontando la loro storia con toni piacevoli. Complimenti veramente, è parecchio difficile.
Per il resto non riesco mai a trovare qualcosa che non vada, nonostante tu non sia solita descrivere i minimi dettagli basandoti sui cinque sensi, non lo trovo per niente problematico e nemmeno mi dà la sensazione che manchi qualcosa perché riesci a colmare tutto.
Brava davvero, alla prossima :)

18/02/20, ore 09:30

Ecco il momento che tutti aspettavamo! Dopo tante peripezie e sfortune per il povero Malfoy, inizia la convivenza!
E Potter inizia finalmente a rinsavire, nonostante qualche momento di assoluta egomania... cioè, crede davvero che qualcuno compri un Maniero perchè lui gli ha fatto dare una ripulita?! Hahaha
A parte questo, ho adorato il "momento magia"! Sia per il momento in sè e ciò che rappresenta, sia perchè fondamentalmente adoro quando si usano incantesimi/bacchette, mi sembre di tornare ad Hogwarts (momento nostalgia).
Immagino che adesso con questa nuova convivenza ne vedremo delle belle, soprattutto perchè sarà H24 considerando che sono pure in vacanza.. e si sa che l'atmosfera natalizia è sempre un pò particolare.