Come una fenice
di Eevaa

09/02/20, ore 15:33

Finalmente, un capitolo degno di questo nome.

Dato che gli eventi stanno incominciando a prendere una piega molto più coinvolgente, rispetto al precedente.

Inoltre Draco ed Harry, hanno incominciato ad avere il primo contatto fisico.

E non è cosa da poco.

Il prescelto, sentendosi in colpa per aver accusato ingiustamente l'ex Mangiamorte, quando vede in che condizioni è il marchio nero incomincia a capire ciò che ha realmente sofferto.

E con la scusa di toccargli il braccio perché è preoccupato, iniziano a stabilire il primo approccio fisico.

Sono pienamente soddisfatta degli eventi, ottimo lavoro e a domenica prossima...❤

03/02/20, ore 19:48

Finalmente ho il tempo di leggere questo quinto capitolo attesissimo!
I miei complimenti, fin da subito, per averlo reso super interessante e accattivante.
Perfettamente curato, con la tua solita nota ironica nella descrizione in terza persona che, personalmente, adoro, e anche con uno sviluppo del rapporto tra i due ragazzi e delle loro vite.

Draco finalmente può avere un minimo di decoro e potersi lavare e vestire come si deve! Mai avrebbe ammesso di necessitarlo, ha dovuto aspettare un sacco per poterselo permettere, ma va bene così. Non sarebbe stato credibile renderlo sfacciato e bisognoso d'aiuto.
Harry, ti sei svegliato! Hai capito che, dopo essere usciti da Azkaban, non è che si va in un hotel a 5 stelle! Fortunatamente però ha saputo rimediare, anche se Draco non lo ammetterà mai. Chissà, magari più in là.
Che carino che si preoccupa per lui e, nonostante dica di farlo perché un essere umano non può vivere così, sa che in realtà è perché comincia a tenerci un pochettino e a compatirlo di più.
Progresso eccezionale che Draco inizi a fidarsi.

ALLORA. Quindi Draco, secondo la tua interpretazione, da sempre ha avuto ben chiare le sue tendenze sessuali. Bene bene. Non me lo aspettavo per niente. Non mi fa sprizzare di gioia (colpa della mia ossessione nei suoi confronti e della mia immaginazione che lo vede come un perfetto bad boy sciupafemmine) ma sono curiosa di vedere come imposterai le sue future relazioni e come si approccerà, dopo tutto quello che ha passato. Quindi inaspettato ma non male!

La parte finale è stata la mia preferita in assoluto: la descrizione che fa Draco del vivere ad Azkaban mi ha fatto venire i brividi. È stato profondo e intenso, hai usato termini azzeccati e molto impressionanti. Ovviamente Harry è rimasto sconvolto, anche perché ha sentito dalla bocca di Draco che lui si era già pentito dal principio, ancora prima che potesse fare qualcosa di male e ha realizzato che, in fondo, non era mai stato un vero Mangiamorte.
Questo l'ho adorato. Ha ammesso qualcosa di intimo e privato ma che ha impostato le basi per capire meglio il personaggio e soprattutto hai calcato come tutte l'esperienze che ha vissuto possano cambiare una persona.

Sono sempre più soddisfatta da questa storia e sarò in prima fila non appena pubblicherai il prossimo capitolo. Bravissima, sai benissimo come prendere ed emozionare il lettore, catapultarlo nel tuo mondo e nelle menti dei personaggi.
A domenica, mia cara!

03/02/20, ore 00:21

Ciao caraaa
Beh, che dire, ho trovato questa FF questo pomeriggio e l'ho letta tutta d'un fiato! e adesso, dopo ben CINQUE capitoli tutti insieme, sarà un'agonia aspettare la cadenza settimanale, perchè la storia mi ha letteralmente rapita!
Mi piace molto come hai caratterizzato tutti, mi piace l'idea, mi piacciono le tue piccole invenzioni, mi piace il tuo modo di scrittura e la tua dialettica!
Insomma, mi piace tutto ahahahah
Aspetto con trepidazione Domenica prossima,
complimenti ancora,
Un bacione,
Allyii

02/02/20, ore 21:01

eeeccooomiii
waaaaaaaaaaahhh un altro capitolo che ho amato dall'inizio alla fine
la perfidia di quelle voci malgigne e i loro pettegolezzi al vetriolo... bella la riflessione su come NON siano solo i Serpeverde i cattivi, io l'ho sempre sostenuto.
bellissimo vedere quelle voci scemare e i primi saluti a Draco che non viene più viso come una minaccia.
Draco e Zabini che ora cornifica la moglie? Geniale!!!

oooh Harry finalmente si è accorto di dove e come vive il suo Draco e pone rimedio ma awwww e quell'altro che ci prova a dire grazie <3

Hermy, sei tutti noi, tieni a bada quell'idiota che hai per marito!!

bravissima, come sempre, questi due puccini li amo a ogni capitolo di più <3

02/02/20, ore 19:50

L'unica nota stonata di questo capitolo, è il rapporto che Draco Malfoy ha avuto con Blaise Zabini.

Ma fortunatamente è stato un breve fuoco di paglia, che si è estinto in fretta.

Mentre di tutt'altra natura è il tipo di approccio che ha con Harry Potter, dato che si sono sempre piaciuti.

E il loro legame, trascende il tempo e lo spazio.

È questo, a parer mio, il vero amore.

Come un incendio, pronto ad alimentarsi in modo perpetuo.

Che non non conosce fine, perché è eterno.

A domenica prossima... 🐍
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 07:52 pm)

02/02/20, ore 16:08

Ciao👋
Commento al titolo Fallito-
Draco: -scommetto la testa - di eevaa - che tale parola verrà rivolta al mio indirizzo da quello pseudo-psicologo del caxxo- *detto questo indica Warren nell'atto di sbadigliare alla grandissima*
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaat *si schiaffa la mano in faccia* ma scommetti la tua, di testa, pirla-
Draco: -😇
Yuuu-huuuuuuuuuuuuuuu👋
Cominciamo il capitolo odierno con un-
Draco: -finalmente non sto più a digiuuuuunoooooooooooo *salta per tutta la casa* ok, ho il cibo razionato, certo -.- ma, almeno, non rimango più con lo stomaco completamente vuoto😅 inoltre ho potuto comprare qualcosa della mia misura - scommetto che negli abiti di papà ci ballavo, eevaa, ballavo - per non parlare degli altarini che ho scoperto al Ministero-
Harry: *arriva di corsa da chissà quale trasferta* -quali altarini, Draco😂 quali, quali😂 avanti, spara😂 dai, spara, spara😂 so' curioso, annamo-
Draco: -ben arrivato, M.I.A!Potter😋 macciao-
Harry: -aggia' lavora', amico-
Draco: -certo -.- come no-
Harry: -allora, questi altarini, annamo-
Draco: -ah, già😋 e poi osate dire che sono solo i Serpeverde, quelli cattivi -.- non è che voi Grifondoro - e/o i Corvonero, i cosiddetti intellettuali - siate/siete degli stinchi di santo/santi, caro il mio Potter-
Harry: -O.o-
Draco: -aggiornati, pirla🌋 ho scoperto che buona parte dei maghi radicali sono ex Corvonero e/o ex Grifondoro - tipo, per fare un esempio, un certo mago dai capelli rossi alias/aka Weasley -.- ce lo vedo, nei panni di radicale convinto -
Harry: -com'è che vedi proprio il Ron come un radicale-
Draco: -e svegliate -.- ma lo hai visto come - e con quale tono - mi rivolge la parola ogni volta -.- te e la Granger siete cresciuti - e maturati - mentre lui no-
Harry: -guarda che anche/pure lui è cresciuto, Draco-
Draco: -non nel cervello, Potter😇
l'Auror si schiaffa la mano in faccia
Aveva invece collezionato una lunga sfilza di “non collaborativo” sui resoconti del Magomentis. (cit)
E te credo, eevaa, scommetto che quello - il Magomentis - si mette a parlare a Malfoy dall'alto del suo piedistallo-
Draco: -un piedistallo di due metri e mezzo, summer, perché l'è tappo come un puffo- *rotola*
Io: -nuooooooooooooooooooo😂 questa è proprio bella-
summer comincia a rotolare
-e meno male che - poco a poco - almeno i pettegolezzi hanno cominciato a scemare, al Ministero😊
In compenso, però, scoprire che Malfoy ha avuto l'ex - Blaise - mi ha spiazzata non poco😅 sai com'è, non mi aspettavo l'ex Serpeverde nell'atto di intraprendere una simile relazione-
Draco: -alèèèèèèè -.- alleluia...
facepalm del biondo
Passando ad altro; a poco a poco Harry e Draco hanno iniziato ad aprirsi di più😊 complici anche le numerose sere di straordinari nell'ufficio del primo a riordinare scartoffie😊 a proposito, eevaa, devi/dovresti fare una bella lavata di capo al lavativo Arckeley-
Harry: -ma vala', eevuccia, ghe pensi mi *estrae la bacchetta* andiamo, Malfoy, ti porto a casa-
Draco: -azz - e scusate il francesismo - ma vala', San Potter, ma vala', lascia sta'-
Harry: -mabbravo, amico -.- così finisci in braccio a qualche Cacciatore e tanti saluti/adios-
Draco: -...............................-
poco dopo
-ed ecco come ignurant!baka!Potter - alla buon'ora, caxxo - ha scoperto in quali condizioni è costretto a vivere Malfoy-
Harry: -X_X seguito da @_@-
TUMP
Draco: -'a eevaa, mi è appena morto l'Auror-
Harry: -ma va a da via el xx🌋
ehm ehm
Che razza di Auror era?! (cit)
Un Auror decisamente cretino -.- lasciamelo dire, eevaa...
Una domanda, piccola, ma Potter è così scemo anche nel canon? :|
il giorno dopo
Passando alla visita di Harry a casa Weasley-
Ron: -&%&%&%&%&%&%&%&-
-la sottoscritta resta/rimane dell'idea che Ron è un Cacciatore e/o abbraccia i loro stessi ideali -.- non mi stupirei se - nel corso della long - il rosso diventasse un villain-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Hermione: -potresti/puoi anche non sclerare ogni volta che si parla di Malfoy come se avessi una scopa tirata su per il xxxx, tesoro😇 per forza che summer ti crede un Cacciatore in incognito, scusa-
Ron: -'a ridaje-
epic facepalm dell'uomo
E, tralaltro, Malfoy non ha mai ucciso nessuno (cit)
Hermione: -ocio che si scrive TRA L'ALTRO, bellezza...
ooooooooooook
Ed ecco come Malfoy - finalmente - ha nuovamente l'acqua calda e la corrente elettrica grazie ad Harry sarò anche un povero pirla, in questa long, ma sì, ghe pensi mi Potter👍 yeeeeeeppa👍
E per finire in bellezza - ocio alla lista -
1)Draco ha finalmente raccontato qualcosa sulla sua esperienza ad Azkaban-
Draco: -2)abbiamo avuto come la conferma di come quel Warren mi ha sempre trattato - e mi tratta - a pesci in faccia :|
poco dopo
Perché, in quel momento, non aveva più alcun dubbio. Le sue sensazioni erano sempre state corrette, ed ora ne aveva la certezza: Draco Malfoy non era mai stato un Mangiamorte. Non per davvero. (cit)
Dlin dlon; comunicazione urgente per Harry Potter; questo vallo a dire al radicale, amico *alla parola radicale indica Ron* ma ficcaglielo bene, in quella sua zucca vuota🌋 a suon di calci nel xxxx, se necessario🌋
oooooooooooook
Ronald Weasley dovrebbe darsi un bel calmo, vero? (cit)
Come minimo, direi-
Ho notato con piacere che tutti voi l'avete schernito non poco, nelle recensioni al capitolo precedente. (cit)
-potrebbe anche non mettersi a sclerare ogni volta che appare come se gli avessero infilato un bastone su per il xxxx, scusa-
Speriamo che la bella ed incintissima Hermione gli metta un po' di sale in zucca. (cit)
Hermione: -dammi carta bianca, eevaa, e giuro che lo farò a suon di Stupeficium scagliati/sparati all'indirizzo della sua rossa chioma/chioma rossa😇
Mr.Lopez - il mio beta-tester nonché fidanzato, che ringrazio per essersi letto e riletto ogni capitolo - mi ha supplicato in ogni lingua di far fare una brutta fine a Ron. (cit)
Non è l'unico, cara mia😇 a me basta che finisca ad Azkaban, guarda😇 così - forse - capisce/capirà cos'ha passato Malfoy, piantandola/smettendola così di fare il cretino, e/o il radicale, e/o lo strillone😇
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/02/2020 - 04:24 am)

02/02/20, ore 15:46

Oooh! Finalmente Harry si è reso conto, dopo solo due mesi, delle condizioni in cui vive il povero Malfoy! Probabilmente, se il caro Ackerley non si fosse spazientito e non avesse bidonato Draco, la storia del Manor sarebbe andata avanti ancora a lungo. Ma di Harry si deve dire che, anche se a volte è lento ad arrivare a certe cose, però è molto veloce nel cercare poi di porre rimedio, e sempre con tatto. Malfoy, che ancora non ha imparato a dire grazie, gli dimostra la sua gratitudine facendo qualcosa che non faceva da anni, confidandosi. Evidentemente inizia a fidarsi, era ora! Questi capitoli finiscono sempre troppo presto.. A domenica prossima!!

02/02/20, ore 13:33

Ciao caraaa 😍😍😍
Ma aaaaw le cose stanno prendendo una piega che mi piace parecchio. Finalmente le cose per Draco stanno iniziando ad andare più decentemente, visto che può vivere in maniera appena più dignitosa. Non mi aspettavo che il suo ex fosse Blaise, ma dopotutto è giusto, è un uomo fatto e finito, vuoi che non abbia avuto le sue esperienze come tutti? Blaise tra l'altro è sposato, quindi preferisce fingere di non conoscerlo, chissà se ci sarà un confronto fra i due. Poi, a quanto hai scritto, Draco è ben conscio del suo orientamento sessuale, questo è interessante. Harry voleva essere gentile accompagnandolo a casa e così si è reso finalmente conto delle condizioni pietose in cui Draco vive. La cosa lo fa star male, cucciolo. E va a confidarsi con i suoi migliori amici. Ron al solito rompe abbastanza le scatole e devo dire che questo è IC. In parte lo capisco, ma d'altro canto tutti cambiano. Anche Hermione è super IC, sempre pronta a fungere da voce della coscienza (e a zittire suo marito magari). Harry decide di aiutare Draco ti tasca sua. È bellissima questa cosa, immagino che per Draco sia stato un grave colpo al suo orgoglio, ma in fondo fa piacere pure a lui.
L'ultima parte è da brividi, davvero. Stanno creando un legame di empatia e quando Draco inizia a parlare di cosa voleva dire stare ad Azkaban... Mi sono un po' sentita male come Harry.
Draco ha fatto delle cose sbagliate, però è stato anche vittima. Io questa cosa l'ho sempre pensata.
Complimenti, ogni capitolo è sempre così emozionante ❤️❤️

Nao

02/02/20, ore 12:03

Buona domenica, cara!
Ogni settimana ci svegliamo con un buongiornissimo, per Harry! Finalmente sta iniziando ad agire alla Potter, gli ci sono voluti "solo" due mesi. Si vedono le sue difficoltà nel gestire la cosa, perché lui non ha mai fatto un lavoro del genere e affidargli Draco è stata una scelta del suo capo, che non si è degnato di dirgli esattamente come si facesse un lavoro del genere. Per fortuna, anche se dorme in piedi, beh... alla fine riesce sempre a svegliarsi e a fare la cosa giusta. Draco finalmente ha l'acqua calda e la corrente elettrica, così da non rischiare di morire assiderato ogni sera. Pian piano si stanno fidando l'uno dell'altro ed è bello che Draco si sia aperto un po' con Harry. Ogni suo POV mi spezza il cuore, vorrei entrare nella storia e coccolarlo per promettergli che andrà tutto bene (Andrà tutto bene, vero? Dimmi solo che alla fine smetterà di soffrire così tanto çç) mi coinvolge emotivamente questo Draco, mi vengono gli occhioni lucidi ogni volta che racconti i suoi pensieri. Il suo cambiamento (e anche il suo pentimento) si evince in ogni suo pensiero, ed è meraviglioso come lo delinei. Adoro questo Draco, aw.
No comment su Ron, ma Hermione è adorabile, speriamo gli metta un po' di sale in zucca! Btw, Harry è adorabile anche se dorme in piedi.
Sai che aspettare una settimana è troppo? çç
Btw, stai scrivendo una storia meravigliosa e non vedo l'ora che sia domenica per leggere un nuovo capitolo!
Un bacio, ciao :3

01/02/20, ore 14:28

Carissima Eevaa,
è proprio un piacere tornare su questa storia; amo i toni cupi e oscuri che le hai dato, con questa aura adulta che la circonda e il tuo stile che trovo sempre molto particolare è dal timbro personale. Qualcosa che mi cattura ogni volta **
In sostanza, Potter e Malfoy sono destinati a passare quel tempo insieme e la ragione che hai dato non pare né scontata né insensata. "Nessuno vuole starmi dietro", è la spiegazione di Draco e, infatti, è proprio così.
Ho adorato come hai diviso il capitolo tra i due POV, lasciando che ci immedesimassimo in entrambi prima del loro incontro, ben sapendogli stati d'animo e quindi, le bugie.

La vita di Draco, ora, è praticamente una pagina bianca da riscrivere. La sua casa non è più l'accogliente dimora di un ragazzino viziato, abituato a lavarsi i denti cinque volte al giorno e al profumo di bergamotto. È quella di un ragazzo costretto ad arrancare per vivere, che non ha nulla, nemmeno un rasoio che non sia arrugginito e non gli deturpi la faccia.
Amo davvero molto come li hai caratterizzati,specie Draco. Sei riuscita a raccoglierne un'essenza che si porta dietro lo strascico di quello che era un tempo, quello che conoscevamo, ma c'è in lui un carattere spezzato, qualcosa da ritrovare ma che non sarà mai più quello che era.
Un ragazzo che aveva tutto e ora non ha più niente. O forse no?
Tesoro che dirti? Adoro questa storia, mi sta conquistando ♥
Miry

28/01/20, ore 11:11

Ciao! Ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Sarà un gran dolore adesso dover aspettare di volta in volta una settimana per un nuovo capitolo, dopo aver potuto godere di ben 4 capitoli tutti in una volta! Per fortuna sono abbastanza sostanziosi.
Innanzitutto mi complimento con te, sia per le tue capacità di scrittura che per la tua creatività nel creare questo futuro ipotetico.
Trovo estremamente interessanti gli accenni alla situazione politica post-guerra e l'introduzione delle figure dei Radicali e dei Cacciatori, che sicuramente in futuro daranno un po' di pepe alla storia. Inoltre, adoro come hai caratterizzato i personaggi, che ritroviamo giustamente più adulti e quindi meno inclini a infantili battibecchi e scaramucce (Ron escluso hehe).
Non mancano però i momenti che strappano un sorriso, in mezzo a tanto angst, perchè le battute pronte di Malfoy sono più efficaci che mai (si sarà allenato ad Azkaban!).
In ogni caso mi chiedo se, prima che il principio di bronchite di Draco diventi effettivo, Harry arriverà alla conclusione che magari, come non poteva permettersi del cibo, Malfoy non possa neanche permettersi i riscaldamenti... inoltre, perchè Draco non vuole che il dottore gli metta le sue "manacce" addosso e non si lascia visitare? Ha qualcosa da nascondere?

(Recensione modificata il 28/01/2020 - 11:23 am)

27/01/20, ore 12:35

Eccomii, sono qui e sono tooornata <3
Ma quali noiosi? I tuoi capitoli sono super interessanti e affatto pesanti. Poi in questo qui c'è qualcosa di terribilmente adorabile. Mi piace che ti sia soffermata a spiegare la situazione politica del dopo guerra... è molto realistico, non mi è capitato spesso di leggerne, da a tutto una nota più drammatica. E rivediamo Ron ed Hermione! Ti dirò, con il passare del tempo mi è un po' passato il trasporto per questa coppia, ma mi piace tanto come li hai resi: Ron è sicuramente una testa calda, però non è fastidioso, anzi, nel suo relazionarsi con Draco mi ha fatto ridere xD
Hermione l'adoro, ha sempre un po' la funzione di "voce della coscienza", ed è davvero dolce e materna, merito anche della sua gravidanza sicuramente. Ad ogni modo, Harry si sta rendendo conto che Draco conserva sempre un certo fascino... eh, bello e tenebroso, lo so bene che non si può resistere. Più si va avanti e più diventa difficile per Draco farsi psicanalizzare (immagino non sia piacevole nelle sue condizioni soprattutto), però anche il suo rapporto con Harry sta evolvendo in meglio. E a proposito di quest'ultimo, si è finalmente accorto della situazione di assoluto disagio economico in cui Draco vive... e ammetto che questo suo preoccuparsi ha fatti tanto battere forte il cuore, è qualcosa di tropo dolce, così come immaginarmi loro che mangiano insieme e scherzano felici... è tutto molto bello, infatti temo che arriverà la batosta che li metterà entrambi in difficoltà... che comunque io con certe cose ci vado a nozze, quindi ben venga l'angst xD
Sei stata bravissima e accurata come sempre, a presto :)

Nao

26/01/20, ore 21:26

Eccomi qui, cara, anche per questo atteso capitolo!
La storia sta prendendo una piega molto interessante e articolata, la trama si infittisce e man mano ci fornisci le giuste informazioni in modo da riceverle per gradi, piano piano, com'è giusto che sia.

Ecco svelate le origini di questi Cacciatori! Devo dire che è geniale: il fatto che siano nati per aiutare a scovare i traditori e punirli e poi si siano trasformati in estremisti assetati del loro sangue, credo sia geniale. Anche perché si aggiunge una minaccia, un possibile pericolo soprattutto per Draco, che per loro rappresenta un succulento dessert.
Mi piace la cura nei dettagli, i neologismi che crei apposta per il mondo che hai costruito in primo luogo nella tua mente e che stai condividendo con noi. Deliverhowl, geniale!

Draco è sempre più il mio preferito: adoro come mantenga la sua lingua tagliente e il suo sarcasmo sfacciato, ma allo stesso tempo non è crudele nel suo modo di rivolgersi né ha le forze per sostenere diatribe dopo quello che ha passato. Sembra che nessuno lo capisca, tranne Harry. Mi ha fatto impazzire l'idea che lui stia cominciando a compatirlo e comprenderlo, riflettere su quello che ha potuto sostenere per dieci anni e magari rendersi un punto di riferimento per lui.
È dolcissimo quando si premura a farlo rimanere in orari extra per farlo mangiare. Proprio da lui ma allo stesso tempo ti sorprende e ti scalda il cuore.
Draco magari non lo ammette, ma anche lui apprezza le sue premure e che non lo giudichi come gli altri.
A differenza di Ron che ne approfitta subito per schifarlo. Però era giusto così, non sarebbe stato credibile il contrario.
Mi è piaciuto molto il loro scontro; Draco si è mantenuto freddo e con la battuta pronta, anche se contrario all'idea di aggredirlo ulteriormente, ormai è stanco e bello cresciutello. Mentre Ron non solo si mostra radicale, ma anche infantile.

Al solito è davvero scritto bene, usi parole ricercate e periodi strutturati in modo perfetto. C'è qualche lettera che ti è scappata durante la battitura ma nulla che non si possa sistemare subito!
Mi piacciono anche le espressioni che usi e che fai usare ai personaggi, aggettivi forbiti e particolari. Poi hai anche un'accurata attenzione ai dettagli delle azioni dei personaggi, della loro routine, su ciò che li caratterizza e anche i loro comportamenti abituali.

Da questo capitolo ho potuto capire che Harry e Ginny si sono lasciati in comune accordo, anche se lui, da quanto ho potuto percepire, è molto perso e spaesato dopo ciò. Mentre lei hai accennato che potrebbe stare con un altro, lui soffoca tutti i suoi pensieri nel lavoro e trascura pure i suoi amici. Ha bisogno davvero di qualcuno con cui parlare e anche con cui rapportarsi sentimentalmente!
Mai quanto Draco! Anche se è ancora presto per il suo animo inquieto e frustrato, ma sono sopraffatta da una CURIOSITÀ MORBOSA all'idea di lui che si rapporti con il sesso femminile e le difficoltà che potrebbero condizionarlo. Adoro. Basta ok.

Un altro particolare che ho notato e apprezzato, è la descrizione degli occhi di Draco: vuoti, persi, distanti, opprimenti, angoscianti che Harry non riesce a sostenere perché vede racchiuse in essi tutte queste sofferenze. Mi piace come tratti questo tema, riesci a renderci partecipi e farci vivere le loro stesse emozioni!

Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nutrire la mia vena da appassionata lettrice. Complimenti davvero, alla prossima domenica ;)

26/01/20, ore 16:47

Ma ciao cara, bentornata con il nuovo capitolo! Finalmente la scimmietta che Harry ha nel cervello ha smesso di battere i piatti e si è messo a riflettere davvero sulla situazione di Draco, mi stava facendo perdere le speranze, dopotutto, Harry è sempre Harry...
Btw, andiamo con ordine, che se no mi perdo le cose da dire LOL
Iniziamo dai cacciatori, mi intriga molto questa cosa, mi piace come hai gestito il post-war e come la comunità magica abbia risposto ad essa. Anche se in modo radicale, dopotutto, gli esseri umani sono fatti così... non imparano mai dagli errori del passato e i tuoi Cacciatori ne sono un ottimo esempio. Daranno del filo da torcere a Harry e a Draco, vero? Mi riservo le lacrime per il momento...
Poi c'è il confronto con Ron ed Hermione, io lo sapevo che il rosso sarebbe stato odioso fino al midollo con Draco, sorprendente come Draco non abbia reagito, un libro in testa non glielo toglieva nessuno... (io sto dalla parte di Draco sempre e comunque, pft) per fortuna c'è Hermione che è più diplomatica e cerca di mediare. Poi arriva Harry, come un cavaliere, a salvare la sua donzella in difficoltà (scusa, Draco LOL)
Ron mi stai sulle pluffe, comunque.
Comunque, come dicevo prima, quando finalmente Harry si rende conto che Draco non mangia perché non ha nulla, beh... è dolcissimo. Lo fa anche con una certa delicatezza, sperando che lui non se ne accorga. Ovviamente Draco è sempre Draco, è intelligente e non smetterebbe mai di imbarazzare Harry. Amore che è. Mi piace come si sta evolvendo il loro rapporto, spero che Draco inizi ad aprirsi ancora di più e che Harry lo ospiti a casa sua presto (quale luogo più sicuro, se non la casa di un Auror?) :D
La lunghezza del capitolo non è affatto un problema (io sono di parte però LOL) anzi l'ho bevuto tutto d'un fiato e ad un certo punto mi sono detta:"Ma già è finito? Damn!"
Uff, ora devo aspettare una settimana.
Sperando che Harry riesca ad aiutare Draco e che quest'ultimo inizi ad aprirsi di più con lui (e poi anche con i medici) ti saluto. Sarà dura aspettare fino a domenica çç
Complimenti per la storia, mi sta piacendo tanto!
A presto, un bacio! :3

26/01/20, ore 16:40

👋-
Draco: -una domanda, eevuccia: ma come può San Potter farmi da Auror di riferimento se ogni due per tre ce lo mandano in trasferta🌋 e chi mi segue, poi -.- allora, eevaa, vieni a farlo te, l'Auror supplente di Potter? :|
Ciao, va'👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire come Harry è stato spedito in Scozia via posta prioritaria-
Harry: -non parlare come se fossi un pacco espresso e/o una Strillettera, summer-
Io: -😋 alias/aka a dire il vero, amico, eri una raccomandata con ricevuta di ritorno-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
mayday; mayday; Malfoy si è messo a rotolare
-ed abbiamo anche scoperto come sono nati i Cacciatori-
'O Connor: *guest star* -praticamente potremmo definirli come degli estremisti, visto come sono contro il governo moderato di - come caxxo si chiama - Shacklebolt-
Io: -mi hai tolto le parole di bocca-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaoooooooooooooo- *traduzione; aiuto, non so più dove mettermi*
della serie; c'è il gatto che gira qua e là per la casa perché non sa dove spiaggiarsi
Taluni erano fuggiti ancor prima che tali notizie venissero a galla, molti altri erano riusciti a scappare durante i loro stessi processi. (cit)
Shackebolt: *guest star poiché soltanto nominato* -fatemi capire bene, adesso -.- se gli Auror addetti alla sicurezza sono stati così stupidi da farsi scappare i Mangiamorte in questione proprio durante il processo, sarebbe stata colpa mia -.- ma ammettilo, eevaa, questi Cacciatori dovrebbero chiamarsi Completely Brainless Hunter, scusa-
Cacciatore preso a caso: -sarebbe a dire-
Io: -Cacciatori completamente senza cervello, ignurant -.- a quanto sembra/pare, siete solo/soltanto/solamente una vera massa di cretini-
Cacciatore preso a caso: -ma io ti-
summer lancia un Meteor appartenente alla serie videludica di Final Fantasy
Cacciatore preso a caso: *e preso in pieno* -orpo-
X_X
Io: -allora, amico😇 ti levi dalle paxxe con le buone, oppure devo passare alle cattive con la Maledizione che uccide - nel senso che te la lancio addosso e ti ammazzo - 😇 scegli bene, bello-
Cacciatore preso a caso: -ok, sum, addio-
fuga del Cacciatore
-ok😇 dov'ero rimasta-
Draco: -a quando hai definito i Cacciatori - e gli Auror che si sono fatti scappare vari processati durante i loro stessi processi - dei poveri stupidi/cretini/senza cervello-
Io: -ah, già😅 grazie, amico-
Draco: -prego, socia-
i due si battono il cinque
poco dopo
-confermo la mia teoria, eevaa -.- i Cacciatori non sono altro che una massa di estremisti completamente cretini/senza cervello🌋
A questo punto spero - per te, eevaa - che tutti i Cacciatori provino il loro stesso estremismo sulla propria pelle😇 in parole povere, ammazzali tutti senza alcuna pietà😇 muahahahahahaha😇
qualche riga più tardi
Da notare come l'ex Grifondoro - finalmente tornato dalla trasferta - squadra l'ex Serpeverde in continuazione-
Harry: -do-dovrò pur v-vedere come sta il mio e-e-educando, su-summer-
Draco: -ma vala', amico -.- te mi stai mangiando con gli occhi -.- vattenn, vala', non sono buono da magna'-
Harry: -.....................-
Miele: -miaaaaaaaaaooooooooooooooooooo- *si struscia addosso ai due*
Harry: -nuooooooooooooo😱 se ti sente Alvin poi mi fa il geloosooooooo-
detto questo arriva il gufo di Potter a massacrare la faccia allo stesso, della serie Ma se ce l'hai già la compagnia, maledetto ingrato, lascia stare 'o micillo di summer mentre miele va a ruffianarsi Malfoy
Draco: -senti un po' micillo, ma come può la summerina recensclerare in santa pace se mi arrivi te ad imbucarti - e ad intrometterti - nella sua stessa recensione-
da notare però come il biondo accarezza ugualmente il gatto
Miele: -miao- *traduzione; vedrai, amico, vedrai*
Draco: -O.o-
ooooooooooooooooooook
-da notare inoltre come Ron è arrivato a passo di marcia per poi mettersi a sclerare all'indirizzo di Malfoy -.- per fortuna, però, ci hanno pensato prima Hermione e poi lo stesso Harry a fermarlo-
Hermione: -macciao, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -batti il cinque, Hermie-
le due si battono il cinque
Hermione: -una domanda, cara-
Eevaa: -dimmi-
Hermione: -visto l'estremismo di mio marito, non è che poi scopriremo come lo stesso è un Cacciatore in incognito, veeerooooooo-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -potresti/potevi anche non sclerare come se fosse appena esplosa/sciupa l'intera Hogwarts, amico-
Ron: -&%&%&%&%&%&%&%&- *va in sclero!mode*
Hermione: -Silencio-
Weasley diventa improvvisamente muto
Ron: -.............................- *traduzione; ommerxa*
olè
-passando ad altro, eevaa-
Draco: -summer lo sapeva che quel Warren - pfui a lui - mi trattava - e mi tratta - a pesci in faccia -.- alla faccia dello psicologo-
pfui a Warren
Omettendo il fatto che non mangiava non certo perché non avesse fame. Possibile che nessuno lo capisse? Era un uomo appena uscito da Azkaban, c'era bisogno di fare un disegnino per far capire loro che non aveva un soldo bucato? Possibile che nessuno fosse al corrente che tutti i risparmi della sua famiglia fossero evaporati? (cit)
Draco: -'a eevaa, a quando un cervello nuovo per tutta questa massa di cretini - ma anche un; massì, inventiamo un nuovo incantesimo😂 un, vediamo un po'; un *poco dopo* ah, ecco😂 un Mettemum cervellum funzionatum - 😂 e no, eh, dico io...
della serie; ok, eevaa; la comunità magica, dopo la Seconda Guerra Magica, si è completamente rincoxxxxnita
E per finire in bellezza-
Harry: -miraaaacolooooooooo *grida, appunto, al miracolo* Malfoy ha cominciato ad aprirsi-
Draco: -'a Harry *alza gli occhi al cielo, non visto dall'altro* per curiosità, ma il mio fascicolo l'avevi letto con il prosciutto sugli occhi, per caso -.- sai com'è, se pur avendo letto come non ho più una sterlina hai continuato a chiederti perché minkia non mangiassi *rullo di tamburi* o hai letto il fascicolo senza però leggerlo davvero, oppure avevi decisamente il prosciutto sugli occhi mentre leggevi lo stesso-
Harry: -....................-
Draco: -piiiiizzaaaaaaaaaaaaaa-
Harry: -O.o alias/aka ok, ok, ok -.- mo' la ordiniamo-
-a proposito, eevaa-
citazione!mode
Lo aveva letto un centinaio di volte il suo fascicolo: ogni bene della sua famiglia era stato espropriato, e Malfoy non possedeva parenti tanto stetti e tanto legati da poterlo aiutare. (cit)
-ocio che l'è STRETTI, qua-
papparappappà
-e finiamo il capitolo con una pizza farcita-
Draco: -finalmente si mangia *addenta la pizza* a proposito, eevaa, da notare come Potter sperava che non mi accorgessi di niente😂 mica sono un distrattone - ammirate la mia educazione, adesso - come una certa testa calda alias/aka Ma quanto vorrei rispedirti ad Azkaban a suon di calci in/nel xxxx-
Harry: -passami una pala, eevaa, devo auto-sotterrarmi-
Eevaa: -ma quale pala, amico😇 ghe pensi mi *poco dopo* Stupeficium-
l'autrice Schianta il Prescelto
Harry: -@_@ alias/aka aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto-
il moretto stramazza al suolo
Draco: -ella peppa😱
ehm ehm
Cè davvero qualcuno che è giunto fin qui senza addormentarsi? (cit)
Hermione: Guarda che si scrive C'è, collega😱 qualche Cacciatore del caxxo ti ha fregato l'apostrofo-
Il primo confronto tra Ron e Draco non poteva che essere altrimenti, no? (cit)
Ron: -.....................- *traduzione; 'a Hermie, e/mo' levami il Silencio, cribbio*
Hermione: -no-
Ron: -................- *traduzione; sgrunt*
Harry, ma buongiornissimo! Finalmente ci siamo accorti che Draco è un nullatenente? (cit)
Draco: -non per niente summerina ha iniziato a chiamare l'Auror baka!Potter😇 sarà anche il Prescelto, ma minkia, quanto l'è ingenuo - per non dire di peggio -
Harry: -miseriaccia, Dra'-
Scherzi a parte, finalmente qualcosa si sta muovendo, e anche nella direzione giusta. E' trascorso così, tra digiuni e tanta burocrazia il primo mese di percorso, e i nostri due maghi stanno gettando le basi per un felice rapporto di quasi amicizia. Durerà? (cit)
Miele: -meow- *traduzione; 'a eevaa, se non lo sai te che scrivi, alleluia*
Sarà facile? (cit)
Harry: -con te, eevaa -.- come no-
Draco: -ma ceeeeeeeeerto, eevaa -.- sarà facile com'è vero che quei Cacciatori sono amichevoli, intelligenti-
Harry: -e - soprattutto - per niente estremisti-
Draco: -yuu-huuuuuuuuuu👋 ma è ovvio che niente di tutto questo - con te - sarà facile, bellezza :|
ups
Alla prossima👋