Come una fenice
di Eevaa

26/01/20, ore 16:20

eeccommiiaawwwwwwwwwwwwwwww.. ecco stavolta non ho nemmeno il tempo di finire la prima parola, perché, davvero, è tutto troppo awww

a parte la digressione iniziale... nomini la Scozia e la mia mente parte in tangenziale pensando a David Tennant e allungando il collo per vedere se compaririva per qualche motivo inspiegabile quel pazzerello psicotico adorabile di Barty Jr... no, niente da fare :/

ma torniamo ai puccini presenti: Harry e Draco che cominciano ad andare d'amore d'ccordo, Draco che fa un lavoro magistrale... poi arriva quel caprone di Ron (no non lo amo granchè), gran rispeto per Hermione che mette in riga il maritino
Hermy incita awwww

eheehh Harry non vuole unirsi alla combriccola e Draco lo sgama in meno di 2 secondi

awww povero ciccino in quella casa al freddo al gelo senza mangiare *piange*
meno male che Dracuccio caro manda giù un po' di orgoglio e confessa e awww le pizze le paga Harry (lol sulla battuta del sequestro di persona, così Dracooo <3 ) ... e poi non gli basta, trova le scusa più palesi per darlgi cibo, ma quanto amore è?
e le risposte di Draco? quanto amore sono?
quanto amore è questa fanfic?
deliverowl? tu sei un fotutissimo(fidati, è accezione positivissima) genio!!

alla prossima <3

26/01/20, ore 16:04

Allora, per la questione dei capitoli, sappi che più sono lunghi e meglio è. Per il resto la storia sta andando alla grandissima, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il rapporto fra Harry e Draco. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Draco. Non so quanto potrò resistere senza la mia dose di questa storia. Concludo quì, scusa per l'italiano 😁

26/01/20, ore 14:54

Mi sono accorta, per puro caso dell'aggiornamento.

Però, sono riuscita a sapere come procedono gli eventi.

Ronald Weasley, è sempre la solita testa calda.

E mi sta allegramente sui boccini.

Fortunatamente, sua moglie che è anche in dolce attesa, riesce a redarguirlo.

Solo Hermione, riesce a badare a quel pel di carota esagitato.

Harry, come sempre, squadra dalla testa ai piedi Draco.

Ma crede, che il suo sia solo un tentativo di tenerlo sotto controllo.

Anche se è palese, che inizia a rendersi conto di provare qualcosa nei suoi confronti.

Ben fatto, e alla prossima... ⚡
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 02:55 pm)

23/01/20, ore 18:53

Carissima Eevaa,
finalmente riesco a iniziare questa avventura nuova, tornando però in un mondo che fa parte della mia infanzia e della mia crescita. E' sempre bello leggere qualcosa su HP e sapere che tu, proprio tu, abbia deciso di intraprendere questa via, mi rende molto felice Ho avuto modo di scoprire la tua inventiva e le tue idee sempre fresche, nuove e non mi sorprende che anche questa storia sia permeata da quel senso di nostalgia, umanità e forza che ti caratterizza.
Non è una storia di HP come le altre, è una storia matura, che affronta un tema a me carissimo: la morte e la pena che questa è per ogni essere umano, buono o cattivo che sia; ma c'è il riscatto, talune volte, che è l'argomento più spinoso di tutti.

Questa storia si trascina dietro anni di libri e film, con la pesante Guerra Magica che grava sulle spalle dei nostri protagonisti, che hai affrontato in due pov diversi; Harry e Draco, così diversi, ma che nella crescita sono riusciti quasi a trovare punti di incontro, sebbene abbiano abbracciato ideali diversi. Draco è un personaggio complesso, spesso reso solo come il ragazzino cattivello che ha scelto la strada sbagliata, quando è più che evidente che sia pentito e che spesso sia stato mosso dalla paura. Qui è un Draco che non solo ha speso 10 anni della sua vita in una prigione, in attesa di essere giustiziato, ma ha perso già il padre, che ha scontato per gli stessi errori e anche di più. Ha perso una casa, una famiglia intera, ma c'è quel messaggio di Harry fatto di una sola riga, che riesce in qualche modo, a mettere insieme i pezzi della sua anima.

Harry è adulto, ma è lui. Un adulto che affronta tutto ciò che gli si para davanti, perché ne è in grado, perché lui è San Potter, colui che ha riportato la pace e tutti da lui pretendono che continui, sempre, a salvare il mondo.
C'è un senso di vuoto, in loro. C'è questa data, il due ottobre duemilaotto, che grava, pesa e fa male come un tatuaggio dalla ferita aperta.
Come sempre sei coerente e fantasiosa, ma soprattutto trasmetti emozioni, che è la cosa più importante ♥
Miry

21/01/20, ore 19:08

Carissima, devo dire che mi conquisti sempre più. Nella narrazione intrecci descrizioni, introspezioni, tanti dettagli e crei scene davvero visive: ma tutta questa "abbondanza" di elementi riesce a essere in qualche modo essenziale, non è mai ridondante, e davvero lo stile scorre in maniera incredibile. È un piacere leggerti e ti invidio un pochino per questa tua capacità di raccontare molto senza mai appesantire ahah Anche in questo capitolo ho amato la caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Draco. È ancora una volta vuoto, solo e disperato, emozioni che emergono nel bruciare i quadri di famiglia, nel lavarsi con forza il marchio nero come se potesse toglierlo via e, anche, nell'apparire "non collaborativo". Mi è piaciuto anche Harry, soprattutto nel rimandare il più possibile il nuovo incontro con Draco creando scuse lavorative (credo che sarebbe proprio la sua reazione involontaria). Il rapporto tra i due evolve in una maniera graduale e del tutto spontanea: se c'è un modo per presentare una plausibile e ben strutturata evoluzione Drarry, è proroio quella che tu proponi in questa storia. Anche le due domande fondamentali che si pongono - che abilmente hai fatto rimanere senza risposta, in un empasse appunto - sono utilizzate per scavare non tanto in un rapporto speciale tra loro preesistente, ma nelle loro singole individualità: Draco è per davvero il ragazzo senza mai possibilità di scelta (aiutare Harry è stato dunque un primo atto di ribellione), Harry invece quello che cercherebbe di salvare sempre tutti (ecco perché ha testimoniato per lui). Quelle scelte sono state coerenti con i loro personaggi e ci sarebbero state comunque: quell'aiutarsi reciproco è stato infatti solo un riflesso esterno di ciò che entrambi sono. Un'altra cosa che ho apprezzato è il richiamo alla tecnologia (tramite il cellulare prima e il computer dopo) che è inserita benissimo nel contesto e che secondo me è anche un elemento credibile, dato che i maghi prima o poi dovranno aprirsi - magari con qualche cambiamento - a questi progressi babbani ahah Capitolo davvero interessante che mi lascia molto curiosa. A presto cara! P. S. I prestavolti dei personaggi nuovi mi piacciono. In particolare Sean Bean come O'Connor, ce lo vedo!

20/01/20, ore 19:19

Eccomi finalmente da te, sempre più entusiasta!

Ho apprezzato che questo capitolo fosse più lungo, proprio perché dovevi mettere in chiaro i rapporti e le basi principali di questo nuovo percorso che Harry e Draco stanno intraprendendo.
Come prima cosa, il fatto che Harry e Ginny non stiano insieme non mi dispiace per nulla, anzi trovo questa scelta molto interessante e prevede anche cambiamenti nel personaggio di Harry.

L'ho visto nel caos come sempre, ma anche con una nota di amarezza che sicuramente scopriremo sempre di più, capendo cosa è successo tra i due, cosa ha portato a questa scelta, come mai lui si stia trascurando così. Beh, hai perfettamente fatto intendere che ha sofferto questo cambiamento e sta cercando di riprendersi.

Ron, nonostante per adesso sia stato mezionato poco, mi è sembrato molto lui e mi ha fatto ridere!

Draco mi piace sempre di più: come hai detto tu, è normale che dopo così tanti anni in quelle condizioni sia cambiato e sia stanco di litigare o prendere vecchi diverbi. Ci sono delle domande che da tempo si pongono entrambi, ma a quanto pare le risposte, che tu hai descritto grazie alla terza persona, non vogliono essere manifestate. Sia per orgoglio, che per mancanza di fegato nell'affrontare vecchie questioni.
Mi piace tantissimo come parli di lui, nonostante l'angoscia e la situazione pesante che ha passato e che tutt'ora vive, si mostra davvero un bel personaggio e promette grandi sviluppi!

Sono curiosa di sapere se per caso nelle loro vite ci sarà qualche novità amorosa, specialmente perché Draco ne avrebbe bisogno e sarebbe del tutto interessante vedere come potresti interpretare una possibile relazione sentimentale. Chi lo sa! ;)
Non si può biasimare come al momento nessuno voglia avere contatti con lui, tranne Harry che è praticamente costretto al momento. Magari si ricrederanno tutti!

Adoro come utilizzi termini ricercati e frasi particolari, mai banali, che arricchiscono la narrazione e rendono il tuo stile sempre più articolato e piacevole. Sono davvero contenta di aver iniziato questo scambio perché trovo sempre qualcosa di positivo e che mi fa appassionare ancora di più alla storia e al tuo modo di scrivere.

Alla prossima domenica con il prossimo capitolo. Bravissima :)

20/01/20, ore 00:06

Ciao cara! Buona (tarda) sera!
Ero curiosissima di leggere il nuovo capitolo e... devo iniziare subito, altrimenti mi perdo per la strada, perché questo capitolo si apre con Harry, che finora ci avevi mostrato poco, ma che nasconde dentro di sé una gran sofferenza (piccino, posso coccolarlo un po') e che è di nuovo impegnato a pensare a un certo biondino. Ow, piccolino, anche se per ora è il suo lavoro, già vuole proteggerlo, è tutto un dire! Poi la conversazione con Ron, Harry che vede sempre il buono negli altri e Ron che, beh, come biasimarlo, vuole rivedere Draco in prigione (no, no, Harry lo proteggerà, pft).
E poi quel piccinissimo Draco, tutto solo in un'enorme casa al freddo e al gelo, vittima degli incubi, non oso immaginare cosa gli sia successo ad Azkaban, anche se lo sto immaginando e mi si stringe il cuore a pensarlo, povero Draco çç (posso coccolarlo? pt2). Draco ha bisogno di qualcuno che lo aiuti davvero, spero che Harry se ne accorga in fretta (anche se il ragazzo è sveglio, già l'ha portato con sé nel suo ufficio! Anche se per farsi sistemare l'ufficio beh... è qualcosa lol)
Queste prime interazioni tra Draco e Harry sono bellissime, sul serio. Li rendi davvero bene, mi piacciono un sacco, c'è un po' di sottile ostilità, ma sono entrambi tesi ad andare avanti e a superare la loro vecchia rivalità. Dai, Harry già si sta accorgendo che Draco ha molte cose da raccontare... dovrebbe immediatamente chiedere, ma so già che ci vorrà tempo. La "discussione" che hanno sulla guerra ne è una dimostrazione, e concordo con te su tutto. Draco è stato solo una pedina tra le mani di persone che lo hanno usato, un ragazzino spaventato a cui non hanno offerto un'altra scelta. Mi è piaciuto molto questo pezzo. Vabeh, ho adorato tutto il capitolo, non so se si è capito ><
Anyway, il finale con loro con decidono per un comune "punto e a capo" sottolinea molto la loro maturazione e il loro cambiamento e io non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra di loro e di come evolverà il loro rapporto! Sono curiosissima! (nel frattempo coccolo un po' entrambi, perché ne hanno bisogno, piccini çç)
Complimenti per la storia, mi sta prendendo tanto, è dura aspettare una settimana per leggere gli aggiornamenti, ma ne vale la pena. Oh sì!
A domenica, un bacio :3

19/01/20, ore 19:19

eeccooomiiiii, fremevo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo, questa storiami prende un sacco!!!
io devo ancora decidere se caratterizzi meglio Harry o Draco... te lo giuro, sembrano usciti direttamente dalla penna della Rowling, in ogni loro più microscopico dettaglio, li sento parlare con le loro voci nella mia testa... è tutto così vivido... e traspare da ogni frase la passione e l'impegno che ci stai mettendo nelo scriverla.
Harry così disordinato, caotico (dentro e fuori, perché anche nella testa ha un bel casino) per buono e altruista, Draco così orgoglioso, amante delle belle cose e el lusso (che si vede tolte) però con questo lato così umano che finalmente viene più alla luce grazie a te, Draco credo che assieme a Luna (e vabbè anche Barty Croutch J ma solo perché è colpa di David Tennant) sia il mio personaggio preferito di tutta HP e tu gli rendi davvero onore.

Anche Ron è IC nel suo disprezzo verso il Serpeverde ed è IC anche Hermione ne suoi due secondi di scena per redarguirlo ahahah

considerazioni stupide e lollose perché sono una persona con problemi XDDD
Ginny deve aver lasciato Harry (mwahahah mossa geniale, ciao ciao rossina inutile XD sì sono perfida) perchè finiva le cose e non le segnava nella lista spese... sono fattori che alla lunga possono compromettere un matrimonio XDDD
Alvin è amore , gli darei tutte le briciole del mondo

Mi aspetto da un momento all'altro Draco che va dall'odioso Magomentis con una T-shirt con su scritto 'NON COLLABORATIVO'

tornando serie... non chiedermi perché ma ho adorato prticolarmente quando Harr che sembrava distratto appare alle spalle di Draco che vuole sbirciare il suo file e gli dice che c'è l'incantesimo di riservatezza e poi il discorso che nasce aawwwww

quanto sei brava, quanto??
sempre più felice di aver incrociato questa tua stupenda storia <3

19/01/20, ore 16:59

👋-
Alvin: -ghu ghu ghu- *traduzione; chillu pirla del mio papà umano, cioè, babbano, finirà con il morire di fame, eevaa*
Harry: -whaaaaaaaaaaat-
Io: -potevi anche aggiornare la lista della spesa, amico-
Draco: -questo vuol/vuole forse dire che vedremo baka!Potter nell'atto di fare finalmente la fame, eevaa-chan😇 magaaaaaariiiiiiiiiii-
Harry: -miseriaccia, Dra' :|
ehm ehm
Alè👋
Cominciamo con lo scoprire come Potter si è lasciato con Ginny; a proposito, bello-
Harry: -cosa. Diavolo. Vuoi-
Alvin: -ghu ghu ghu- *traduzione; se a stare in quella/questa casa così vuota ti deprimi e basta; allora cambia casa e datti al trasloco, pirla*
Harry: -la chiami te, poi, l'impresa di traslochi-
Io: -come se Alvin sapesse usare il telefono -.- e no, non chiedere a me -.- arrangiati, bello-
Harry: -.........................-
ops
-passando ad altro, eevaa, sarà meglio che procuri a Potter un bel paio di tappi per le orecchie-
Ron: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&%&-
Harry: -troppo tardi, ragazze *fa un epic facepalm* 'a eevaa, mi serve un apparecchio acustico, aqui😇 il Ron mi ha appena reso sordo a suon di scleri nelle orecchie -.- le mie-
Ron: -EEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura sordo, mo'-
Harry: *si porta la mano all'orecchio* -cos'hai deeeeeettoooooooooooooooo-
Ron: -X_X alias/aka mado', l'è veramente sordo, mo'-
Harry: -potevi anche non sclerare come se ci fosse stato un mega-terremoto ad Hogwarts, amico mio-
Ron: -😱 alias/aka e la maxxxna...
ehm ehm
A proposito, eevaa-
Draco: -o mi procuri uno scacciaincubi che funzioni, oppure mi procuri una tonnellata di medicine - omeopatiche e non - per riuscire a dormire -.- 'a bella -.- sono semplicemente stufo di avere gli incubi e/o di passare le notti in bianco, aahòòòòòòò-
CRAAAAAAAAAAAAAASSSSSSH
Draco: *vede il dipinto di Lucius a terra* -occaxxo😱 l'è cascato papà...
l'ex Serpeverde rimette il quadro a posto
Ed ecco come Malfoy ha avuto l'incontro con un Magomentis-
Draco: -un Magopazzo, semmai-
Warren: -avete capito, adesso, perché ho segnato il giovanotto come non collaborativo-
Io: -e te credo, amico -.- chissà con quale saccenza l'hai trattato -.- già ti immagino parlare al suddetto Malfoy come si parla con il pesce *rullo di tamburi* a pesci in faccia-
Warren: -X_X-
Draco: -almeno qualcuna ci prova, a capire -.- non dico di trattarmi con i guanti, ma almeno potreste parlarmi come se fossi una persona qualunque, scusate...
appunto
Passiamo ad Harry-
Draco: -M. I. A -.- ma 'ndo stai, amico -.- e dire che dovresti essere il mio Auror di riferimento -.- un pirla fatto e finito, sei-
Harry: -aggia' lavora', Malfoy -.- vieni a sistemarle te, le scartoffie-
Malfoy: -ma anche no, Potter -.- non sia mai che mi accusino di spionaggio al Ministero-
Harry: -accusato di spionaggio per delle semplici scartoffie😵 non ti pare/sembra di esagerare, adesso-
Draco: -visto il mio essere stato ad Akzaban, sono capacissimi di inventarsi di tutto soltanto/semplicemente per riuscire a rispedirmi a vita lì dentro-
Harry: -.............................
ups
Dicevamo...
Passiamo a Potter, il quale ha deciso di darsi alla carriera di Auror di riferimento disperso😋 se lo scopre il suo capo-
'O Connor: -roooaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrr🌋 'a pirla, dovresti tenere d'occhio Malfoy, non stare aquiiiiiiiii-
Harry: -signorsììììììììììììììììì-
fuga dell'ex Grifondoro
-piuttosto, eevaa; Si sospetta una lieve bronchite, hanno scritto dell'ex Serpeverde-
Malfoy: -peccato solo che non mi abbiano prescritto un caxxo -.- 'a eevaa, ma dillo, che mi vogliono morto, vala'-
-ma anche i due Magomentis, cribbio; pretendono forse che - dopo dieci anni d'inferno ad Akzaban - Malfoy riesca a comportarsi come se niente fosse? :|
Se è così, eevaa, allora sono due Magocretini🌋 anzi, no, so' due cretini e basta🌋
summer guarda male i due Magomentis
Almeno una cosa buona è successa😂 il nostro Potter ha capito di avere un porcile al posto del suo ufficio-
Harry: -bleeeeeeeerrrrrrrrrrrrghhhhhhhh- *voxxta anche l'anima all'idea*
poco dopo
-ed ecco come il povero Malfoy si è ritrovato a fare il casalingo disperato-
Draco: -mettila così, summer; almeno, adesso, sto al caldo😊 e poi ci sono abituato😇 se solo Potter potesse vedere quanto fa schifo casa mia-
Harry: -O.o-
Draco: -guarda un po' qua-
il biondo mostra all'altro delle foto passategli in nero dall'autrice
Harry: -e la maxxxna😱 certo che la tua vecchia casa - in quanto a disordine - potrebbe decisamente fare concorrenza al mio ufficio-
Draco: -ma il tuo ufficio vincerebbe senz'altro il titolo di porcile dell'anno-
Harry: -ma sentitelo...
Potter si schiaffa la mano in faccia
Da notare come Draco l'è un disastro con l'informatica😭 consolati, amico, la sottoscritta fa più schifo di te-
Draco: -O.o alias/aka e la maxxxna-
Harry: -X_X alias/aka oddio mio...
segue un epic facepalm del moretto
E per finire in bellezza, pare/sembra che i due abbiano finalmente deciso di lasciarsi il passato alle spalle-
Harry: -e questo anche se nessuno dei due ha risposto alla domanda dell'altro-
Draco: -eccheccaxxo, Potter -.- ma hai pensato davvero che fossi talmente/così sxxxxzo da consegnarti a quella txxxa di mia zia -.- ok che non ti ho mai sopportato, ma non al punto da/di volerti morto, scusa *si ripiglia* ommerxa, cos'ho appena detto-
Harry: -@_@ alias/aka ammazzate oh-
Draco: -adesso tocca a te, confessare, bello-
Eevaa: *chiamata in causa* -appunto, amico; C O N F E S S A-
Harry: -ok, ok, ok -.- non ti ho mai sopportato, amico, ma non al punto da/di volerti morto, ecco -.- e poi diciamocelo, ma chi, chi - a sedici/diciassette anni o giù di lì - potrebbe diventare un Mangiamorte perché lo vuole lui -.- è ovvio che ti hanno manipolato come si fa con la plastilina babbana, no-
Draco: -guarda che non sono fatto di pongo, Potter-
Harry: -sarà, ma ti hanno plagiato uguale-
Draco: -X_X alias/aka forse era meglio restare/rimanere nell'ignoranza, vala'...
ooooooooooooooooook
E speriamo che questo - per i due - sia l'inizio di un nuovo inizio-
Harry: -ma che bel gioco di parole-
summer zittisce l'Auror a suon di sberle
Harry: -@_@...
uno a zero per summer
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 04:16 am)

19/01/20, ore 14:49

Ciao cara :)
Hai ragione, è stato un capitolo lungo e corposo, ma non è stato affatto difficile da leggere, tutto il contrario. Mi piace la cura e l'introspezione che usi per entrambi i personaggi. Sì, perché qui vediamo anche i drammi (diversi da quelli di Draco) di Harry. Sta affrontando la fine della sua relazione, ma direi che la fase della tristezza l'ha passata (come dice anche lui, gli manca più il gatto che Ginny stessa xD). Piuttosto, il suo pensiero va a Draco, a quel giovane uomo che si rende conto di dover aiutare. Esattamente la stessa persona con cui si battibeccava e di cui adesso, in un certo senso, deve prendersi cura.
Molto IC Ron che chiama Harry e sclera, incitandolo a farlo tornare ad Azkaban, quando il suo compito invece è quello di aiutarlo XD
Le sensazioni di Draco danno i brividi. E' simile ad un fantasma ed è perfettamente normale che la permanenza ad Azkaban l'abbia reso così... più cinico e sarcastico, ma anche più fragile. Una cosa non è cambiata: cerca comunque di mostrarsi forte a tutti i costi, il forte orgoglio che lo caratterizza è rimasto. Inoltre, a giudicare dal referto medico e dello psicologo oramai è stato chiarito che Draco ha bisogno di una mano... non di inutili pietismi, ma piuttosto di riprendermi.
Immaginarmi Draco alle prese con un PC mi fa ridere, me lo immagino mentre sclera xD
Ad ogni modo, momento importantissimo tra lui e Harry... finalmente si chiariscono, finalmente si parlano. Si sono praticamente salvati a vicenda in passato...ma Harry non vuole sentir parlare di debiti o cose dovute, così è stato e quello è il passato. Quindi sì, direi che la cosa più giusta sia darci un taglio e ricominciare. Mi fa piacere sapere che potranno ricominciare da capo.
Complimenti, è sempre più complessa questa storia :*

Un bacio <3

19/01/20, ore 14:23

Ecco arrivato il momento in cui Draco ed Harry, devono collaborare civilmente.

Per far sì che la figura dell'ex Mangiamorte, venga riabilitata nella società magica.

Anche se loro dicono che saranno dei mesi infernali, per il fatto che sono a stretto contatto reciproco, in realtà non vedo l'ora di passare del tempo insieme.

Perché inconsciamente, si sono desiderati da sempre.

Essendo l'uno, l'ossessione dell'altro.

Anche Ron ed Hermione, hanno capito che tra di loro c'è un qualcosa di sospeso e non di non detto.

Nell'attesa di sapere come si evolveranno gli eventi, ti auguro buona domenica.

E al prossimo aggiornamento...😍

14/01/20, ore 15:33

Ma ciao **
Aaaah, ho adorato questo capitolo, santo cielo T_T
La cura che ci metti nel descrivere il dolore e lo stato mentale d Draco è davvero ammirevole. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ti sei dedicata a lui. Hai ragione quando dici che non sarebbe realistico trovare un Draco uguale a quello di dieci anni prima, nessuno rimane uguale quando ho passato dieci anni in prigione. Quindi no, non penso affatto tu sia andata nell'OOC, anzi, sei stata molto coerente. Draco mi ha fatto molta tenerezza, è molto fragile, è un uomo libero, ma di fatto non ha niente, letteralmente, non ha beni materiali ma soprattutto non ha legami. Anni e anni di reclusione hanno effetti devastanti su una persona e sono contenta che Draco sarà seguito anche psicologicamente. Anche Harry mi è piaciuto molto. E' stato in un certo senso "costretto" a prendersi quest'incarico e non sa bene come fare, poi il primo incontro con Draco è carico di imbarazzo, ma sono fiduciosa che man mano si scioglieranno entrambi. Certo, non deve essere facile avere a che fare con una persona che versa in uno stato mentale del genere e immagino che per Draco risulti addirittura seccante essere aiutato proprio da Harry.
Mi piace molto il suo senso di vergogna, il suo essere così stanco dentro, perché sono tutte sensazioni realistiche. E' caduto in un oblio profondo, io spero che ne esca, ma non sono certa sarà facile. E ovviamente non vedo l'ora di vedere come Harry gli si legherà, se riuscirà a restituirgli un po' di calore perduto.
Complimenti, a presto <3

14/01/20, ore 12:23

Eccomi di nuovo da te!
Che dire, è davvero avvincente la trama.

Questa volta ho potuto conoscere meglio Harry, secondo la tua interpretazione, e devo dire che è un bel personaggio. Rimane confuso, ma anche magnanimo e onesto. Non vorrebbe avere sulle spalle tale responsabilità ma è pur sempre stato l'unico a curarsi della faccenda.
Secondo me, quindi, è uno stratagemma perfetto per legare il destino dei due ragazzi.
Sono curiosa di scoprire come il loro rapporto si intreccerà sempre di più, fino a caratterizzare la loro storia, in positivo o negativo.

Finalmente Draco parla! Nonostante i suoi pensieri e il suo incoscio fossero stati ben presenti grazie alla tua descrizione nel primo capitolo, adesso noto come sia ancora più chiara la posizione di Draco in tutto questo. Dopo così tanti anni "vissuti" in quelle condizioni, anche se nutrisse altri sentimenti negativi, non ha nemmeno la forza di provarli. È consumato da quello che gli è successo e gli interessa solo poter migliorare le circostanze, non importa come.
Mi piace il linguaggio che gli hai imposto, sprezzante ma al tempo stesso freddo e composto e non come quando era un ragazzino impertinente.

Condivido il fatto di non ritenere Draco OOC perché è plausibile che dopo tutto quello che ha passato, il suo carattere e personalità si siano smussati e forse sono ancora più particolari e contorti di prima. Mi piace!
Anche qui apprezzo tantissimo la tua descrizione ben curata e l'utilizzo di una terza persona ben presente e a tratti anche ironica che è molto piacevole e rende la lettura ancora più scorrevole.

Sarò contenta di leggere e recensire i successivi capitoli che pubblicherai!
Ancora i miei complimenti, a prestissimo!! ;)

13/01/20, ore 12:46

Ciao **
Okay, io già amo tutto. Sapevo, anche dai post su fb che avevi fatto, che questa sarebbe stata una storia impegnativa, angst e tosta, insomma, davvero pare per i miei denti. Amo tantissimo Draco e sono felice che tu voglia dedicarti così al suo personaggio, dandogli una costruzione e un'introspezione splendide. Siamo solo al primo capitolo, eppure già posso vedere quanto questo Draco sia diverso rispetto a quello che conosciamo: è stanco e sfibrato da anni di reclusione, e in fondo è un argomento più vicino di quanto pensiamo, in fondo quanto difficile è per le persone uscite di prigione, reintegrarsi nella società?
Insomma, tutto questo realismo, anche se siamo in un contesto fantasy, mi piace. Draco ha passato dieci terribili anni ad Azkaban e Dio solo sa in che condizioni mentali versa. Adesso è solo, non ha una famiglia, ha perso il prestigio, e deve ricominciare. Ma ricominciare a parole è facile, ed io penso proprio che Harry sarà una figura fondamentale in ciò. In un certo senso gli è sempre stato vicino, adesso sono molto curiosa di sapere come sarà il loro primo incontro dopo una decade.
Poi io amo il post guerra quindi a posto, tutti elementi che adoro.
Complimenti per questo progetto, non è da tutti approdare in un fandom nuovo così.
A presto :)

13/01/20, ore 08:37

Ciao cara, questo secondo capitolo è sinceramente volato. Il tuo stile, asciutto e diretto, mi piace molto e lo trovo davvero scorrevole. Sei abbastanza prolissa (al contrario mio), ma curiosamente le frasi sono combinate in maniera essenziale, non ci sono fronzoli inutili e le scelte lessicali rispettano in todo questo taglio, creando una grande armonia complessiva. Passando al contenuto del capitolo, mi è piaciuto scoprire un pochino di più su Harry e il personaggio del suo capo, O' Connor, è ben descritto e mi è risultato abbastanza simpatico nonostante non si sforzi molto per sembra lo ahha A tal proposito, mi è piaciuta la chicca del buongiorno irlandese che dà titolo al capitolo. La scena introspettiva di Draco è stata molto intensa: attraverso la descrizione fisica, hai amalgamato i ricordi di Azkaban e anche il senso di terrore che prova nel non voler somigliare al padre. Qui hai dimostrato sicuramente un grande pregio: le descrizioni fini a se stesse sono oltre che noiose, spesso anche completamente avulse al contesto. Invece, qui risulta perfettamente funzionale e ben integrata nel testo. Draco è vuoto, questa è la conclusione che vuoi ribadire, ed è quella che coglie anche Harry quando finalmente si incontrano, in quanto lui è diventato l'aurora di riferimento del Serpeverde. Anche la descrizione di Harry è inserita in modo funzionale, ci mostri come sono cambiati e sono riuscita proprio a immaginare entrambi in queste nuove versioni. Il modo in cui interagiscono tra loro e quello che pensano nel frattempo - diffidenza d Draco e imbarazzo di Harry compresi - mi è sembrato molto plausibile e ben costruito. Il percorso di rieducazione che comincia a delinearsi negli ultimi paragrafi è interessante, muovendosi tra una reintegrazione nel lavoro e allo stesso modo con dei controlli fisici e psicologici che non possono mancare. Dato che sei un'educatrice, hai posto il giusto accento su questo punto e lo tratti con la conoscenza necessaria, per cui il tema è ancora più interessante. A questo riguardo, ho apprezzato il riferimento iniziale su come nessuno degli altri auror abbia accettato di essere il coordinatore di un soggetto di rieducazione: anche nel mondo attuale, questo tipo di attività crea purtroppo una certa diffidenza ed è pur vero, del resto, che non tutti possono avvicinarsi a questo delicato compito. Un capitolo molto bello che mi ha lasciata ancora più incuriosita sul seguito. A presto, dunque! Complimenti!