Come una fenice
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
12/01/20, ore 19:55

Ciao cara!
Che dire di questo capitolo, è bellissimo! Veramente, il modo in cui descrivi Draco, i suoi sentimenti e come affronta ogni cosa, mi piace un sacco, sul serio. Vorrei entrare nella storia e proteggere Draco da tutto, è così piccino, ha bisogno di aiuto e spero che San Potter se ne accorga presto e che lo aiuti a superare tutto. Concordo con il tuo pensiero, Draco non può essere considerato OOC, dopo dieci anni di Azkaban e di terrore, il suo "cambiamento" è del tutto naturale. E mi piace un sacco come lo hai reso.
Harry invece... adorabile. C'era un imbarazzo palpabile tra di loro, entrambi sono rimasti sorpresi di trovarsi l'uno di fronte all'altro e speriamo che si incontrino più spesso. (beh, sì, lo faranno visto che Harry è il suo supervisore).
Gnaw, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sento che questa storia mi prenderà molto. Non vedo l'ora di partecipare a lunghissima avventura!
A domenica prossima, un abbraccio :3

12/01/20, ore 19:36

Eccomi qui, cara, per lo scambio!
Mi chiamo Simona, sono contenta di poter iniziare un lungo percorso di recensioni insieme a te! (Almeno da parte mia stanne super certa!)

Iniziamo dal tuo modo di scrivere:
L'uso della terza persona solitamente mi dà un effetto distaccato ed è parecchio difficile rendere la storia, i personaggi e le loro emozioni vicini e far immedesimare il lettore. Io la penso così.
Ma leggendo la tua storia, devo dire che mi sono trovata coinvolta nel bellissimo mondo di Harry Potter, potendo godere appieno dei pensieri, delle pene e delle sensazioni di Draco e anche di Harry in modo perfettamente realistico e focalizzato soggettivamente. Il che mi fa rimangiare ciò che ho scritto in precedenza.
Attraverso le tue descrizioni, che personalmente ho adorato, gli aggettivi ben selezionati, parole ricercate, ho potuto apprezzare ogni minima sezione della storia.
Il passaggio dei punti di vista Draco/Harry mi piace molto. In questo modo, possiamo conoscere in maniera simmetrica entrambe le loro vite, come si sono evolute in maniera diversa e come adesso affronteranno il loro futuro.

I personaggi:
Partiamo da Harry. Grazie alla tua interpretazione, ho visto un Harry diverso sotto alcuni punti di vista, sia considerando il passare del tempo e il cambiamento delle situazioni. Per adesso abbiamo visto poco di lui e mi ha fatto parecchio ridere vederlo in difficoltà: in ritardo, confuso quanto le sue scarpe, strambo e solo alla fine consapevole che quel giorno fosse arrivato. Sono curiosa di vedere il suo evolversi nella tua storia e che parte avrà all'interno della trama, cosa significa per Draco e se ci saranno altri personaggi legati a loro.

Draco: io adoro Draco. Il modo in cui l'hai descritto, i pensieri che gli hai fatto partorire; perfetti. Lo rivedo proprio come piace a me. Anche lui dopo tanto tempo in quelle condizioni, a vivere quelle sofferenze, a vivere nel nulla ed essendo nulla, è cambiato. Sono molto curiosa di sapere come hai plasmato il suo carattere, se effettivamente è cambiato, come riuscirà a convincere gli altri di poter essere reintrodotto nel Mondo Magico come Mago.
La sua condizione è parecchio atroce, mi sono sentita soffocare esattamente come lui, presa dal panico e immersa in un mondo che non è più quello che si conosceva.
Non ha più niente, è costretto a cominciare d'accapoo e non vedo l'ora di scoprire che tipo di avventure,
complicazioni e nuove conoscenze lo sorprenderanno.

Secondo me la storia ha un particolare tono introspettivo e psicologico, proprio perché indaga sui pensieri e sentimenti più profondi, specialmente di Draco, delle sue ansie, paure, nuovi pensieri che deve affrontare e che sono sotterrati nel suo inconscio. Ho visto molto questa particolarità e l'ho apprezzata parecchio, perché secondo me un personaggio deve essere descritto anche secondo il punto di vista psicologico e profondo e tu già in questo primo capitolo ci sei riuscita.
Specialmente si deve notare come Draco non interagisca in un dialogo, ma appunto è proprio la narrazione in terza persona che ci descrive i suoi pensieri proprio come se fosse una cartella clinica, analizzando ogni sfaccettatura.

Sono sicura, man mano che procederò con la lettura, di riscontrare sempre di più ciò di cui ti ho parlato e sono immensamente soddisfatta da questo primo assaggio.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non ho nessuna nota negativa da farti! Davvero, sto provando a pensare ma non mi viene nulla in mente che non mi sia piaciuto. Magari non ti soffermi moltissimo sulla descrizione dei particolari, ma quello dipende dallo scrittore: alla fine, è tutto un lavoro di selezione e si decide cosa far sapere e cosa no.
Per cui, aspetterò domenica prossima per continuare a recensirti! Bravissima!

12/01/20, ore 17:53

rieccomi carisima ^^

quindi non solo hai creato i Magomentis (espressione geniale) ma pure i Cacciatori ... non vedo l'ora di scoprire di più su queste figure.

Patrick o' Connor ha proprio l'attiudine da classico Irlandese e amo il suo modo di parlare... quindi il tuo di proporcelo, ho adorato anche il titolo del capitolo... io pongo un'attenzione maniacale ai titoli, sappilo! <3
io facevo già i salti di gioia, avendo capito che Harry sarebbe stato il suo rieducatore waahhh

passiamo a Dracocello caro... ho AMATO ogni dettaglio del suo risveglio , il modo misero che ha di lavarsi e prendersi cura di sè col poco che gli resta a disposizione, l'hai reso benissimo... soprattutto il particolar di tagliarsi i capelli alla bell'èmeglio pur di non assomigliare a suo padre, molto IC

così com'è IC l'incontro coi due puccini , il modo in cui Draco umilia Harry (più che giustamente dai, Harry che figura barbina, preparati meglio sulla figura da rieducatore la prossima volta e che non lo hai mai fatto e non è fra i tuoi compiti è solo una scusa XDD )

ICissimo (?) anche Draco che viene tenuto in piedi solo dal suo profondo orgoglio sia quando è mal visto al Ministero dalle figure varie che lo compongono, sia per i morsi della fame che gli tocca sopportare

povero taino, provvedi a lui presto <3

bravissima, sto adorando il tuo stile *O*
alla prossima

12/01/20, ore 15:28

Wela👋
Cominciamo con Harry nell'atto di scoprire cosa-
Harry: -con lo scoprire come dovrò fare da babysitter ad un certo biondino, summerina-
Draco: -ringrazia come te, almeno, non hai passato la notte al gelo ad osservare il soffitto, San Potter dei baka -.- non solo ho questo fantomatico incontro, quest'oggi, ma la eevaa - non contenta - mi ha fatto passare la notte insonne, accidenti-
CRAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSHHH
Draco: -miseriaccia -.- l'è crollato ancora tutto-
Malfoy rattoppa la sua vecchia casa con il Super Attak
-dicevamo...
Per un Potter che ha scoperto qualcosa che decisamente non gli è stata - e non gli è - gradita, abbiamo avuto un Malfoy insonne😵 come ti capisco, giuinott, io e l'insonnia andiamo praticamente a braccetto-
Malfoy: -alleluia-
facepalm dell'ex Serpeverde
-in compenso Draco è riuscito a mettersi in ordine, e questo anche se ha finito con il tagliarsi, poraccio-
Harry: *scopre l'altro con chissà quanti cerotti sulla faccia* -maccheccaxxo😵 'a Dra', ma ti hanno forse linciato, mentre ti portavano qua-
Draco: -a dire il vero, Potter, mi sono semplicemente limitato a farmi la barba -.- peccato solo che l'unica lametta che ho trovato fosse mezza arrugginita, e-
Harry: -dotto' *chiama un Medimago* serve l'antitetanica, aqui-
Draco: -uaaaaaaaaaaaccìììììììììììììììììììììììì-
Harry: *sente l'altro starnutire* -e pure/anche una scorta di fazzoletti, sciroppo per la tosse ed un bel blister di aspirine, già che c'è/ci sei-
Draco: -amico - seeeeeeeeeeeeeeeee - a questo punto chiama direttamente un Magibecchino e semo a post-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
l'Auror si schiaffa la mano in faccia
-scherzi a parte, eevaa, ecco arrivato il faccia a faccia - alias/aka il tête-à-tête - tra Harry e Draco-
Harry: -come stai-
Draco: -ma che razza di domande fai, baka!Potter🌋 mi hanno scarcerato solo ieri; ho trovato la mia casa diroccata, svaligiata, e persino vandalizzata; mi sono quasi scuoiato vivo la faccia semplicemente per radermi; mi sono tagliato i capelli alla caxxo di cane; mi sono dovuto fare un bagno gelato perché non ho/tengo neppure/nemmeno l'acqua calda; tengo delle occhiaie che L di Death note, ma scansati proprio, ché in confronto al sottoscritto hai un aspetto semplicemente perfetto e te mi chiedi come sto🌋 ma te sì scemo proprio, amico, di' la verità-
Harry: -volevo solo rompere il ghiaccio, Malfoy-
Draco: -invece stai solo a rompe' 'i ball-
Io: -X_X-
TUMP
Draco: -aiuto😵 ho appena steso summerina-
Harry: -magnifico -.- ed il sottoscritto non si è portato dietro i sali...
epic facepalm dei due
Ed ecco anche come l'ex Serpeverde ha capito come nessuno voleva seguirlo nel suo percorso di rieducazione-
Harry: -lo scotto del fare il bulletto-
Draco: -e com'è che tu/te hai accettato, Potter-
Harry: -elementare, Draco *rullo di tamburi* mi hanno costretto-
Draco: -non ci creeeeeedoooooooooooooooooooooooooooo😂
'a eevaa, c'è il biondino che sta rotolando
-e per finire in bellezza *Ma anche no... nota di Malfoy* Draco ha infine scoperto - e non da Harry massì rimaniamo nell'ignoranza Potter - quali saranno/sono le cose che dovrà fare nei successivi sei mesi-
Draco: -facendosi anche salassare- *guarda inorridito l'ago*
Io: -aaaaaaaaaiuto😱 e non parliamo dei Cacciatori, se non con un uaaaaaaaaaaarrrrrgggggggggggggghhh-
poco dopo
-passando ad altro, eevuccia-
citazione!mode on
[1] Il Ministero della Magia è una delle istituzioni più interessanti e complesse di tutta la Società Magica. Tutti gli organi al suo interno sono divisi per livelli, uffici e categorie. Per comprendere meglio quale possa essere la posizione dei protagonisti all'inerno vi invito ad approfondire qui (cit)
Draco: -'a eevaa -.- ok che siamo alle note, ma guarda che quella T di INTERNO sapeva di cartone-
Eevaa: *chiamata in causa* -perché non si mangia, pirla-
Draco: -potevi anche passare - ergo, sganciare - al sottoscritto i buoni pasto, baby😇 visto come non l'hai fatto, allora non lamentarti se ti ho mangiato una semplicissima T per non morire di fame-
Eevaa: -.....................................
l'autrice alza gli occhi al cielo
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: visto come - alla fine - Malfoy è stato visitato da un Medimago, spero solo che gliel'abbiano fatta, l'antitetanica...
Risaluti da summer_moon

12/01/20, ore 14:46

Finalmente Draco Malfoy, può essere considerato un uomo libero.

Anche se, in tutto questo, non so che ruolo abbia Theodore Nott.

Mi impensierisce.

Per ora, la presenza di Harry Potter è solo marginale.

E l'approccio tra le due ex nemesi, è impacciato e formale.

Dato che non si vedono da dieci anni.

In attesa di conoscere gli altri sviluppi della storia, ti dico ben fatto e a presto... 🐍🦁

11/01/20, ore 21:00

tesorinaaa eccomi!!
Benedetti gli scambi efp perché poi scopri queste perle *O*

mi piace tutto, il titolo, la tematica, il setting, il tuo stile...

l'inizio è molo cupo, anche se ho apprezzat un sacc le descrizioni che non sono messe lì a caso ma aggiungono più 'colore' al personaggio

Fraco dopo 10 anni riassapora la libertà.. mi p piaciuto un sacco il dettaglio su lui che teneva il conto dei giorni con un sasso e al giorno ottocentoventiquattro ha smesso ... io ho un'attenzione spasmodica per i dettagli e amo chi li usa e poi fa ben trasparire il senso di pazzia, rassegnazione, disagio del povero Draco ... sigh

finalmente può rivedere la luce del sole e mi è piaciuto un sacco come lo hai descritto.

aaaaaaaaaaaaaww io amo Alvin, lo voglio , sappilo!
ah, sia ben chiaro.. io non recensisco, io sclero.. credo tu te ne stia rendendo conto XD

tornando seri o provandoci... noto un vero e proprio cambio di atmosfere.. tutta la parte di Harry è decisamente più leggera, ai limiti della commedia... e ho aorato tutto ciò... ho storto il naso alla menzione di Ginny (non la reggoooo ) ma, lol, sono problemi miei.

posso fartela una miscroscopica osservazione?
ho trovato un po' ripetitivo mettere la data a numero e poi a lettere... l'avrei apprezzato se lo avessi reso ancora più ripetititivo.

es:
2-10-2008. Due ottobre DuemilaOtto. Il secondo giorno del decimo mese dell'ottavo anno dopo il secondo millennio.

ma, davvero... è una cosa mia ^^'

poi si torna a Draco, la sua libertà riacuisita anch se si sente abbandonato e sigh.. no si sente più nessuno... tato.. lo abbraccerei ... ma so che qualcun altro dovrà farlo presto (spero)

complimentissimi per l'ingresso nel fandom (come ti capisco, io sono sempre un fascio di nervi quando posto su uno la prima volta), l'idea che hai avuto (waahhh sei un'educatrice? ma che belloo.. altro 'che palle' è un'idea validissima che suscita un sacco di interesse.
sì, appartengo a quella categoria di persona che legge le note XDD

alla prossima, sempre più contenta di esserci incrociate <3

11/01/20, ore 19:53

Ciao, sarò sincera, è proprio un caso che io sia capitata sulla tua storia, poiché è raro che io apra la sezione di Harry Potter qui su efp. In genere se ho voglia di una buona Drarry mi affido alle solite due o tre autrici che già conosco.
In ogni caso il titolo e la breve descrizione che hai scelto per il tuo racconto mi hanno tanto incuriosita da indurmi alla lettura.
Il personaggio di Draco è uno dei miei preferiti. E non lo dico da fangirl urlante che lo vuole vedere accoppiato a tutti i costi con Harry. Credo che Malfoy sia un personaggio parecchio complicato e sfaccettato e vedo che questo capitolo introduttivo è farcito già da una sostanziosa dose di introspezione.

Nel prologo assistiamo alla scarcerazione di Draco. Mi sono piaciuti tutti i rimandi sensoriali: gli occhi che si devono riabituare alla luce del sole, la sensazione di leggerezza nel non avere più le catene alle caviglie o ai polsi, il freddo che percepisce il ragazzo per essere scalzo ed esposto al vento quando indossa un semplice panno logoro all’inizio di ottobre.
E poi ci cominci a fornire qualche altra informazione che fa da apripista per la trama. Veniamo a conoscenza del fatto che Lucius Malfoy è stato giustiziato e che a Draco sono rimasti solo pochi oggetti.
Nel primo capitolo, poi, approfondisci meglio questi ultimi concetti.
La famiglia per Draco è sempre stata la cosa più importante. La maggior parte delle scelte che ha compiuto sono state prese in funzione del padre e quello che l’uomo si aspettava che il figlio facesse. Suppongo che ragazzo sia destabilizzato dal fatto che ogni sua azione per ottenere consenso e approvazione da Lucius sia oramai vana, anzi che l’abbia portato a scontare dieci anni di prigionia, mentre l’altro è solo carne per vermi (ti semicito).
Gli oggetti che conserva e che gli sono rimasti non sono casuali, o così ho creduto leggendo.
Mi ricollego al complicato rapporto di Draco con suo padre per parlare dell’amore che nutriva in maniera reciproca con la madre. Anche Narcissa purtroppo non ha fatto una bella fine, stroncata da un infarto. Leggendo l’introduzione me lo sarei dovuta aspettare, perché è chiaro che Draco è completamente solo, ma mi hai comunque stupita. Sì, perché la cosa poteva essere “risolta” con diversi stratagemmi, nel senso che Narcissa poteva essere ancora rinchiusa in prigione, o in un ospedale (magari mentale) e invece Draco Malfoy è proprio orfano. Bene - non per lui, ovviamente -, vorrà dire che ci saranno altre cose che il ragazzo dovrà affrontare e io adorerò leggerle.
Tra gli altri oggetti importanti c’è una lettera che gli ha spedito Harry Potter. Harry in pratica ha “salvato” Draco da pene più severe. Mi domando se nella tua storia Draco abbia o meno il simbolo dei Mangiamorte sul braccio, non che sia rilevante, ma anche questo è un aspetto che avrebbe sicuramente influito sul giudizio.

Passiamo a Harry, su di lui non ho molto da dire. Presumo da quello che hai scritto che abbia divorziato da Ginny. Sarò di parte, ma la Rowling, per me, ha proprio sbagliato ad accostare questi due. Non mi comunicano nulla, e penso che abbiano due caratteri inconciliabili. Sono testardamente convinta che Ginny si sia innamorata dell’idea che tutti hanno di Harry “l’eroe”, e non di Harry, Harry.
Mi fa piacere trovare il ragazzo a fare l’Auror e ad avere anche un certo potere. In dieci anni può essergli successo qualsiasi cosa, ma sono dell’idea che viva una vita piuttosto monotona, lo scoprirò procedendo con la lettura. Quello che è certo è che ancora deve affrontare i rimasugli della guerra, infatti non sembra gestire con calma e tranquillità il rilascio di Draco.

Sono molto contenta di averti trovata. Ho grandi aspettative visto questo primo capitolo che mi è piaciuto molto. Io sono una persona molto curiosa e, per fortuna, non dovrò aspettare troppo ché domani già caricherai il primo aggiornamento.
A presto,
K.

11/01/20, ore 19:11

Ciao! Ti ho chiesto lo scambio semplicemente vedendo che avevi scritto sul fandom di Harry Potter ma, una volta iniziato a leggere, ho proseguito tutto d'un fiato. Scrivi molto bene, lo stile è scorrevole e gradevole e il lavoro di introspezione - specialmente quella di Draco - è davvero coinvolgente. La situazione che hai proposto è particolare: Draco ha scontato ben dieci anni ad Azkaban e il clima in cui è stato arrestato e che ancora lo aspetta è molto più severo (e per certi versi più plausibile) di quella canonica. Appena la battaglia, ci sono stati infatti dei duri processi e ancora adesso c'è una caccia aperta - situazione che ricorda molto il post secondo dopoguerra e quindi ho apprezzato decisamente. Draco ha beneficiato di uno sconto di pena grazie a Harry e, mentre il Serpeverde torna nella sua solitudine di una Villa Malfoy abbandonata, trovo interessante che Harry abbia aspettato tanto per questa specifica giornata, anche se lo ricorda quasi casualmente per un ritaglio di giornale. Questo fa presagire che un incontro tra loro avverrà per volere di Harry. Su di lui per ora sappiamo che è un auror e che tiene ad un confronto con Draco. Sono curiosa di scoprire di più ora sul resto della sua vita, che in confronto a quella di Draco è stata certamente dinamica. Una cosa che mi ha convinto sicuramente è stata la caratterizzazione di Draco: non lo hai dipinto come una persona buona e redenta, ma gli hai fatto pagare per i suoi errori e hai tratteggiato più di ogni cosa il suo vuoto e la sua solitudine (concentrati nell'evocativa frase finale). Mi sembra un ottimo modo per approcciarsi al personaggio rendendo giustizia alla sua natura, e sono d'accordo con te nel pensare che la sua personalità si presti a una riabilitazione per reintegrarlo nella società. Al momento sto studiando per diventare insegnante, dunque non posso che apprezzare e trovare decisamente innovativo e interessante questa idea di esperimento educativo. Il modo in cui hai accostato alcune tematiche del mondo babbano al mondo magico è degna di nota e sono curiosissima di scoprire di più. Insomma, questo capitolo mi è sembrato promettente. Spero aggiornerai presto! Alla prossima!

07/01/20, ore 00:37

Ciao, carissima! Quando parlavi di angst e drammi avevi proprio ragione! Non so in cosa mi sto cacciando perché se già dopo il primo capitolo ho gli occhi lucidi, non so come arriverò alla fine della storia.
Draco mi fa così tanta tenerezza e mi fa male leggere queste cose di lui, ma spero che la tua anima pia, alla fine, dopo il dolore, gli dia una gioia. Intanto devo farti i miei più sinceri complimenti, questo inizio mi è piaciuto un sacco, doloroso ma veramente ben scritto.
Sono ansiosa di sapere come continuerà, non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il prossimo capitolo!
A presto, un abbraccio :3

05/01/20, ore 16:12

Wela-
Draco: -habemus fanfiction👍 yeeeeeppa-
Harry: -what-
Draco: -so che la eevuuccia era praticamente - oltre che decisamente - in crisi con il titolo-
Harry: -vuoi una mano, eevaa- *prepara la bacchetta*
Eevaa: *chiamata in causa* -habemus bell'addormentatum-
l'autrice Schianta Potter a suon di pugni
Harry: -X_X alias/aka E va bene, ingrata, non ti aiuto più-
l'Auror stramazza al suolo
Draco: -ella peppa😱
cominciamo bene
Alooohaaaaaaaaaa👋
Cominciamo con un avvertimento, eevaa; la sottoscritta - di HP - sa decisamente poco😂 quindi se dovessi sparare castronate colossali sarò/sarà - come dire - tutto nella norma😂
A proposito, eevaa-
Draco: -ma a Akzaban non esistono neanche le pantofole, che mi hai descritto scalzo -.- miseriaccia a te, eevaa-chan, manco/nemmeno i calzini mi hanno fatto tenere, aqui *va in sclero!mode* per non parlare di come - sempre grazie a te - sono praticamente diventato fotofobico-
Lucius: *guest star in veste di fantasma* -ringrazia di essere ancora vivo, figliolo -.- il sottoscritto - alla faccia del suo titolo di Mangiamorte - c'è rimasto decisamente secco -.- ma secco proprio, oh😵 manco le mie ossa ci sono più-
Draco: -e quelle dentro la mia scatolina, allora-
Lucius: -ehm ehm...
oooooooooooooooooooook
Passiamo poi a Harry, il quale ha finito con il comprare una sveglia babbana nonostante ci sia già il suo gufo ad assordarlo tutte le mattine-
Alvin: -ghu ghu ghu- *traduzione; sveglia, dormiglione*
Harry: *sente Alvin direttamente nelle orecchie* -aiuto, che è *fa un salto di sei metri schiantandosi così contro il soffitto* ahia *ricade a peso morto sul letto* ok, ok, ok -.- sono sveglio *nota un bernoccolo grosso come una mela sulla sua testa corvina* ok, volevo dire, quasi sveglio-
-e non parliamo di come lo stesso si è poi ritrovato a correre contro il tempo dopo avere appunto perso tempo ad osservare il fondo della propria/sua tazza del caffè :|
A proposito, come diavolo è riuscito il giovanotto ad indossare due scarpe di colore diverso😂 questa è proprio bella- *rotola*
Harry: -disse l'imbranata over9000- *guarda male summer*
Io: -intanto, amico, nemmeno a me è mai capitato/successo di fare una figuraccia del genere😂 oxxxo mio😂 rotolo- *rotola*
Harry: -.........................
l'Auror si schiaffa una mano in fronte
Ed ecco come - alla buon'ora - Potter si è ricordato del fatto che hanno scarcerato Malfoy-
Draco: -al momento davanti ad una casa vuota -.- come il mio stomaco, del resto -.- 'a eevaa, voglio un bel panino, adesso😇 ad Azkaban era già un miracolo se ci rifilavano una brodaglia per cena-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -😇
O.o
Peccato che, tre anni dopo il suo incarceramento, una mattina venne ritrovata senza vita nella sua cella, stroncata da un infarto. Un infarto, così c'era scritto su quel ritaglio della Gazzetta del Profeta. (cit)
Siamo sicuri, eevaa, che sia stato un infarto? :|
Non è che la Gazzetta del Profeta brilli come attendibilità, scusa😇 a meno che non abbiano licenziato la Skeeter - ok, quella donna mi sta decisamente sulle baxxe - 😇
E per finire in bellezza - ma anche no - oltre ad avere scoperto quello che è successo dopo la fine della Guerra contro Tu-sai-chi alias/aka V. alias/aka 'a Signore oscuro, o come caxxo ti facevi chiamare, finalmente sei schiaxxato malamente, alèèèèèèèèè, Draco dovrà cominciare a breve questo percorso per riavere la sua bacchetta-
Draco: -e grazie a te, Catastreevaa, non potrò nemmeno rendermi almeno presentabile prima del fantomatico primo incontro per parlare di tale percorso -.- a meno che non decida di fare un bel bagno nell'acqua gelata, rischiando così un accidente, e/o non mi prestino almeno un cambio d'abito e - soprattutto - un bel paio di scarpe🌋 anzi-
Io: -O.o-
Draco: -visti gli atti vandalici, devo gridare al miracolo se la mia vecchia casa è ancora in piedi-
CRAAAAAAAAAAAAASHHHHHHHHH
Draco: -X_X *nota come è appena crollato tutto dopo che si è messo ad urlare a squarciagola* fantastico -.- adesso non ho neanche più un tetto sulla testa :|
epic facepalm di Malfoy
Tratterò tematiche molto forti pertanto vi chiedo, qualora foste particolarmente sensibili ad argomenti delicati, di pensarci profondamente prima di immergervi nella lettura. Non è assolutamente mia intenzione quella di urtare la sensibilità di qualcuno. (cit)
Perché, perché, perché ho deciso di mettermi a leggere *facepalm* perchééééééééééééééééééééé? :|
... povera me...
Alla prossima, va'👋
Saluti da summer_moon

PS: ma quali ringraziamenti, eevaa-
Harry: -alla fine hai fatto tutto tahia *si massaggia la faccia* ma Alvin, se vuoi salutare la eevaa fallo e basta, invece di metterti a beccarmi la faccia-
Alvin: -ghu ghu ghu- *traduzione; 'a eevaa; ciao ciaaaoooooooooooo*
-ci vediaaaamoooooooooooooooooo👋
Risaluti da summer_moon

05/01/20, ore 12:57

Ciao Eevaa-chan, purtroppo non ci capisco molto di Harry Potter (mia grave mancanza, lo so 😭), ma me ne intendo di titoli e di uccelli che risorgono dalle proprie ceneri (e di cazzate, soprattutto 😂). Niente, sono qui con una recensione solo per salutarti e dire qualche scemenza delle mie, nella speranza che tornerai in futuro a scrivere anche delle mie amate C18 e Mai, come già sai! 😍😎
Ti rifaccio anche qui gli auguri di Buon anno, sperando che avrai vinto la partita a carte che stavi facendo 😉 E ti auguro un grande successo con questa nuova long, il titolo è effettivamente pazzesco, ma la scrittrice anche di più 😁
A presto, ci vediamo sulle ali della fenice!
Teo

05/01/20, ore 12:44

La premessa di questa storia mi piace molto, non vedo l'ora di immergermi nella lettura dei tuoi prossimi capitoli. Spero vivamente di non aspettare troppo

05/01/20, ore 11:50

Benvenuta in questo fandom, con la tua prima opera : la Drarry.

Cosa potevo chiedere di più ?

Ti ringrazio vivamente, per la dedica che mi ha elargito con tanta gentilezza.

Passando alla storia, dato che è agli esordi, posso iniziare a fare delle ipotesi e delle congetture.

Ma, potrebbero essere messe in discussione dagli eventi che capiteranno nei capitoli successivi.

Per ora, la trama mi incuriosisce.

Draco Malfoy è il protagonista assoluto di queste vicende, e lo si percepisce da ciò che ho letto.

Mentre Harry, è ancora un co-protagonista marginale.

Almeno per il momento.

Lo scopo principale del prescelto, è quello di abilitare la figura della sua ex-nemesi scolastica.

E presumo, che tra una cosa e l'altra, potrebbe anche accadere qualcosa di importante tra loro a livello sentimentale.

Con la speranza che non ci siano terzi incomodi, e non troppa sofferenza, ti dico ben fatto e al prossimo aggiornamento... 💗
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 11:51 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]