Come una fenice
di Eevaa

05/04/20, ore 15:10

Hai fatto prendere un colpo a tutti, morto per sette secondi !!!!  Comunque non vedo l'ora di leggere come evolverà questa storia dopo che finalmente si sono resi conto di cosa provano l'uno per l'altro. Spero che da adesso in poi la vita di Draco possa andare un po' meglio ( anche perché diciamocelo non ha ucciso nessuno e nessuno vuole capire che era un bambino quando è sucesso tutto)

05/04/20, ore 14:05

TU! TU! TU!
Mi hai fatto morire d'infarto, nelle prime righe! Il mio povero bambino, cosa gli hai fatto passare çç e poi che signficia che l'auror che scorrazzava avanti e indietro Draco era una talpa? WHAAAT? Sono scioccata!
Harry è stato al suo fianco tutto il tempo e ha realizzato di essere innamorato di lui, finalmente! Nel dramma, sono adorabili!
ADORO che tu parli delle cotte passate di Harry per Baston e per Cedric! Ne sono certa anche io, ha avuto un debole per entrambi! (CHI non l'ha avuto, dopotutto? Se qualcuno nega, mente di sicuro!) Era solo questione di tempo prima che accorgesse che i ragazzi non gli sono mai stati indifferenti LOL
Ormai anche le infermiere si erano accorte del fatto che Harry non avrebbe mai lasciato Draco da solo. Mi piace tantissimo come hai rappresentato Harry nel momento in cui sta per perdere Draco, mi sono venute le lacrime agli occhi, riprenditi i tuoi ippogrifi, perché me li hai lanciati negli occhi? çç
Il sogno di Draco è bellissimo, sembra un ricordo, ma in realtà ha visto sua madre che gli ha promesso che sarà felice. Lei già lo sa che sarà Harry a portare la felicità nella vita di Draco! E poi finalmente si è svegliato e ha fatto tirare a tutti un lungo sospiro di sollievo! Maledetto dormiglione, ti pare il caso di dormire così tanto e di far venire un infarto a me e a Harry? Pft.
Lo scambio di battute al suo risveglio è stato fantastico. Riesce a fare il sarcastico anche dopo un coma, solo Draco Malfoy!
Harry ormai ha il posto fisso sulla poltrona accanto a Draco, chi lo scolla da lì, quando Draco gli ha toccato la mano e si è addormentato, è stato un momento dolcissimo awwww
E poi la rivelazione su Ackerley mi ha lasciata con la bocca aperta, WTF? E adesso è pure morto. Chi sarà dietro a tutto questo?
Tanto Harry troverà il capo di questi maledetti, e la farà pagare a tutti quanti! Lo troverà, così come ha acciuffato tutti gli aggressori! Meritano di marcire ad Azkaban per quello che hanno fatto a Draco, altroché! Mi preoccupa quella che è scappata. ARGH.
Mi si è stretto il cuore quando hanno parlato di Narcissa, però Harry è così dolce nei confronti di Draco, voleva solo proteggerlo. Non vedo l'ora che Draco esca dall'ospedale. Si merita un po' di tranquillità!
Complimenti per questo capitolo meraviglioso. Penso davvero che questa sia una delle cose migliori che sto leggendo in questo periodo e non vedo l'ora di continuare a leggerla!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
See you soon!
Un abbraccio virtuale! :3

05/04/20, ore 13:30

Ciò che conta, è che Draco si sia ripreso dopo l'incidente.

E che Harry, si sia reso conto di essere innamorato di lui.

E questo non per delle cotte, che per me, in passato non ci sono assolutamente state.

Ma per il fatto che sono sempre stati attratti l'uno dall'altro, come due cariche magnetiche dalla carica opposta.

Il protone e l'elettrone, in questo caso.

Mi fa piacere sapere che è nata la piccola Weasley, e che il prescelto sia il suo padrino.

Com'è giusto che sia.

Spero davvero, che ci sia questa svolta che attendo da un bel po' di tempo, tra i due protagonisti.

A domenica prossima... 🐍

04/04/20, ore 19:46

Ri-eccomi! Ho finito di leggere anche questo capitolo! Che dire, sei bravissima e te lo continuerò a ripetere.
Ora iniziamo a parlare di questi ultimi capitoli...

- mi sono commossa quando Harry ha portato Draco a farsi il tatuaggio per coprire il Marchio Nero! Soprattutto per quell'abbraccio così intenso che i due maghi si scambiano. Un momento davvero bellissimo.

- Draco geloso di Ginny mi ha fatto un sacco di tenerezza. Nonostante la sua forte corazza dovuta in parte agli anni di prigionia, Draco verso di Harry ha questo lato docile che mi fa pensare davvero ad un fidanzato premuroso.

-Mi piace molto anche il fatto che anche Hermione e Ron siano inseriti nella storia e sono sicura che anche Ron finirà per affezionarsi a Malfoy... È inevitabile secondo me hahahah

-Il Natale passato a guardare Star Wars mi ha fatto fangirlare come una matta! Ottimo match 😘💪🏻

-Che dire... Quest'ultimo capitolo mi ha fatto agitare tantissimo.
Quello che ha scoperto Draco sulla madre è davvero straziante e mi ha lasciato un nodo in gola... Spero tanto che lui si riprende e che al fianco di Harry riesca a trovare un modo per costruirsi una vita felice...

Alla prossima ❤️

04/04/20, ore 16:26

Ed eccomi qua! Sono Claire Maddox su fb ❤️ Ho letto fino a qua per ora. Ho deciso di lasciarti una recensioncina ogni tot capitoli almeno posso parlarti bene di quello che ho letto fin ora.
Che dire, sono entrata a capofitto nella Drarry da poco ma mi ci sono addentrata con tutta me stessa. Avevamo dubbi? Hehehe... Innanzitutto volevo dirti che scrivi davvero molto bene. Usi un linguaggio fluente e semplice allo stesso tempo: combo eccellente a mio parere.
Mi piace molto come rendi IC i personaggi, mi sembra proprio di sentire le loro voci quando leggo i dialoghi.
Mi piace vedere un Draco fragile ma pur sempre con un atteggiamento dignitoso e forte. E mi piace ancora di più vedere Harry occuparsi e preoccuparsi per lui. Harry ha sempre avuto un cuore d'oro verso il prossimo e questa è l'ennesima volta che ce lo dimostra. Quando lo smaterializza a Villa Malfoy mi si è intrecciato lo stomaco. Harry è l'unico che capisce Draco e che vuole e sa stargli vicino. Piano piano le loro difese (soprattutto quelle di Draco) vengono giù e non vedo l'ora di vedere come continueranno le loro dinamiche. Torno a leggere 😘 a più tardi

01/04/20, ore 15:18

Scusa il ritardo,
ma mi ci è voluto un po' di tempo per riprendermi dal capitolo. Io questo accanimento contro Draco lo capusci poco, in fondo ha già pagato il suo pegno con la giustizia. Spero che sopravviva, anche per Harry... E che il parto di Hermione fili liscio. Non ho tanto altro da dirti, sono ancora scioccata.
Scusami Stefy

31/03/20, ore 16:25

Ciao carissimaaaa

Allooooraaaa….

OGNSIEGBNSPFBH AN4EIWGNDOGIUAERSGHABUOWHBTRYG576GQ35BèUòRTH26TY5E4UD+9RSTH4TDR8HTRG4H8496HY4SZ+RT8UR64WJA+

Ok, la mia recensione, di primo acchito, potrebbe anche terminare qui. Perché mi hai tipo UCCISO LE FACOLTA’ MENTALI E FATTO SALTARE VIA LE CORONARIE con questo capitolo.
Mentre lo leggevo, mi esprimevo come sopra. Te l’avevo detto che mi avresti fatto venire un ictus!

Però dai, sono buona, e ho deciso di farmi passare l’attacco ischemico per CERCARE di lasciarti una recensione con all’interno delle parole di sento compiuto, ma non ti garantisco il risultato eh!

Allora, procediamo con ordine:

- Hermione e Ron sono così tanto simili ai miei Hermione e Ron che ODDIO sclero tutte le volte che ti leggo ahahah cioè, Hermione incinta e tollerante, anzi, praticamente amica di Malfoy… fa sempre strano vederlo, ma ci piace immaginarla così… dopotutto, è lei quella intelligente della situazione ahahha giusto?
Ron… è Ron. Odia Malfoy sia perché Malfoy EFFETTIVAMENTEA era un po’ un bulletto del ca**o quando andavano a scuola, e un bel po’ per puro e ostentato pregiudizio. Quel suo comportamento lo trovo estremamente IC!
- “«Sai come la penso su quelli come lui».
«Lui non è come loro!» scattò Harry, alzandosi in piedi ed aumentando lievemente il tono della voce.” E NIENTE, APPLAUSI a te per questa scena meravigliosa e applausi a Harry per questa sua uscita. Mi ha fatto una tenerezza **
- “La verità era che no, a quella dannata udienza non ci stava nemmeno più pensando.” MUAHAHAH ECCO HARRY BRAVISSIMO GINNY NON SI MERITA NEMMENO MEZZO PENSIERO DA PARTE TUA ECCO!!!!!
- ODDIO LA SCENA DEL PESTAGGIO DI DRACO. Non riesco nemmeno a commentarla decentemente che mi torna l’infarto cerebrale. È stata una scena così penosa, così cruda che mi ha fatto male all’anima. Bellissima. Poverino Draco, non può nemmeno andare a buttare la spazzatura, che diamine! Sono passati DIECI anni dalla fine della guerra, è stato in prigione, direi CHE ADESSO BASTA. Ha già pagato, è a malapena un uomo, lasciatelo riprendersi la sua stramaledettissima vita!
- Che pena quando hanno iniziato ad inveire su sua mamma! Io spero vivamente che stessero mentendo solo per provocarlo ma… ormai l’ho capito. Abbiamo la stessa mente. E, se la tua mente ha ragionato come la mia anche questa volta…. Per me no, non stavano bluffando. Narcissa è davvero morta come hanno rivelato a Draco. E questa cosa mi rende molto molto triste, soprattutto lei, tra la famiglia Malfoy e la famiglia Black, era quella che meno meritava la galera, figuriamoci quel tipo di fine. Anche se spero vivamente di sbagliarmi, prevedo un bel trauma mica da ridere a Draco, nel prossimo futuro.
- Che carino Alvin che va ad avvertire Harry **
- Allora, ANSIA. Sebbene sia sicura al 100% che Draco non muoia perché è il protagonista e quindi scientificamente impossibile, mi impressiona il fatto che nemmeno il fottuto SAN MUNGO possa curarlo tempestivamente. L’hanno ridotto proprio male!!!
- Oddio RON così calmo, comprensivo e pacato mi puzza assai eh ahahah ok che è cresciuto e maturato anche lui ma ODDIO è stranissimo lo stesso ahahahah Harry che gli urla addosso a random fa tanto HarryIncazzatoColMondoDelQuintoLibro ahahahaha ADORO.
- E TE PAREVA CHE HERMIONE PARTORISSE PROPRIO IN QUESTO MOMENTO AHAHAH Hai decisamente vinto la ‘nostra sfida’ mia cara, la mia partorirà mooolto più avanti aha. VAI PICCOLA ROSE, CONQUISTA IL MONDO!
- “Da una parte una nuova vita stava lottando in tutti i modi per venire al mondo. Dall'altra parte, invece, vi era una vita che lottava per rimanerci attaccata, a quel mondo.” ADORO BELLISSIMA SUBLIME SUPERBA.
- Ventuno minuti dopo la mezzanotte… perché proprio 21 minuti? E perché la cicatrice brucia? Ok che Harry era agitato, ma cosa c’entra l’anima di Zio Voldy con Dracuccio bello?
ODDIO QUANTI INTERROGATIVI sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Meravigliosa come sempre mio tesoro **
Un bacione,
Allyii.

29/03/20, ore 21:08

Ciao! Che capitolo... Un inizio così soft e poi il delirio. Non so se sia più sconvolgente come abbiano conciato Draco o le rivelazioni su Narcissa. Va bene che la morte per infarto in prigione era fin troppo sospetta, ma poverina è stata torturata! Dopo che, in fin dei conti, se non fosse stato per lei Potter era bello che morto. Non meritava questa fine sigh. Mi chiedo come reagirà Draco quando si sveglierà. Comunque.. come funziona esattamente la cicatrice di Harry? Hahaha continua a lanciare messaggi occulti anche post-Voldemort? Infine congratulazioni ai neo genitori, almeno erano già in ospedale. Anche se ci hai lasciato in questa maniera così crudele con il finale, me ne farò una ragione... A presto!

29/03/20, ore 20:36

Carissima Eevaa,
io ho amato letteralmente questo capitolo che a mio avviso ha ribaltato molte cose, molti destini e molti ruoli. Cioè, i loro ruoli. L'ho amato fino alla fine, ma se c'è una frase che me lo ha reso incantevole agli occhi è stata questa

«Tu hai una saetta, Potter, per ricordarti che i tuoi genitori ti hanno difeso da Lui. Io ho questo, per ricordarmi che i miei genitori mi ci hanno consegnato»

Un concetto ineccepibilmente meraviglio e al tempo stesso decadente. E.. la verità. Hai parlato molto dei genitori di Draco e del suo rapporto con loro, ma lo hai fatto in punta di piedi. Hai deciso di farlo attraverso sogni e ricordi, attraverso una casa messa a nuovo ma comunque appartenuta a loro, e lo hai fatto con quella frase, mettendo di nuovo in parallelo due rette che non si incontreranno mai, a quanto pare. Harry e Draco non sono la stessa cosa. Harry e Draco sono vittime dei destini dati dai propri genitori, ma laddove Harry ha trovato protezione e amore, Draco ha trovato un'anima venduta e codardia, che gli si è specchiata addosso senza che lui lo volesse. Un concetto distruttivo, e un'altra cosa che ho amato è il concetto di Autolesionismo.
Draco non mi è mai parso un soggetto che potrebbe fare certe cose, e difatti non lo fa. Il suo non è un tentativo di farsi del male tagliandosi, ma di NON farsi più del male guardando quel segno che per lui significa una vita rovinata, non per colpa sua. C'è un mondo dietro questo tuo concetto che hai espresso con umanità e credibilità. Siamo nel mondo della magia, ma i sentimenti, le emozioni, i dispiaceri sono gli stessi ovunque, anzi... in un contesto come questo dove Harry era costretto dal destino contro il male e Draco era costretto dal destino ad abbracciarlo, il male, è ancora più doloroso da concepire, ma sembra che i due infine abbiano iniziato a trovare un'equilibrio e questo è il momento giusto per farlo: la guerra è finita, e ha lasciato in entrambi dei vuoti incolmabili; fino ad ora hanno provato a sopravvivere, Harry impegnandosi nel lavoro, Draco pensando troppo ai propri errori. Un futuro attende di cancellare ciò che è stato e ricominciare.
Mia cara Eevaa, non so che altro dirti, oltre che la tua delicatezza e la tua capacità di comunicazione mi carezzano la faccia e mi commuovono. È sempre un piacere lasciarsi inondare dalle tue introspezioni ♥
A presto,
Miry

29/03/20, ore 17:47

waaaaaaaaaaaahh che capitolo, non ti odio perché mi fido, quindi a sto giro sofriamo tutte un bel po' (Draco e Harry più di tutti) ma poi torneà il sereno... e Hermy sta per partorire ma aawwwwwwwww
io ho amato Ron in questo capitolo l'ho amato amato amato, il cambiamento che ha nei confronti di Draco è notevole e la battuta che fa all'aospedale sdrammatizza tutto.

Draco versione mogliettina è canon, Ron che lo sorveglia a distanza preoccupato possa far del male alla moglie e Draco che fa quella battta gaia ahaha l'inizio era così leggerino , ma poi... lo so che ci voleva, però povero Dracuzzo!! :'( qunado gli parlano di Narcissa poi è l'apice della crudeltà

vabbè non fari caso, quando ho letto delle figure incapucciato la mia anima nera ha sperato che in qualche modo astruso fossero dei Mangiamorte e che fossero capitanati da Barty (dopo Draco è decisamente il mio personaggio preferito in tutta HP olpa di David Tennant, probabilmente) che gli davano una lezione di infedeltà... vabbè guarda te i danni che provoa il rewatch fresco fresco de 'il calice di fuoco' XDDD
invece grrr i cacciatori, quelli sì che sono davvero disumani!

tornando seri, amo il gufo di Harry che ha portato il suo padoncino dove c'era più bisogno.
Quando crede che Ron sia un cacciatore c'è stata un tensione altissima... meno male poi si sono calmate le acque.

mi raccomando, tesora, non farci attendere troppo pe scoprire cosè accaduto dopo quei 21 minuti

bravissima <3

29/03/20, ore 17:26

Cara ❤️
IO NON HO PAROLE, VA BENE?!
PERÒ NON TI ODO.
PERÒ SOFFRO.
ALLORA.
Il mio povero Draco. Quei maledetti bastardi, auguro loro tante cose brutte. È proprio vero, a questo punto cosa li distingue dai Mangiamorte? A me pare si stiano comportando allo stesso modo. Ora capisco perché hai alzato il rating della storia, hai fatto bene. E ha fatto malissimo, a me mentalmente. Tra l'altro non pensavo che l'avessero ridotto così male da addirittura essere in pericolo di vita.
BASTARDI.
Ma la reazione di Harry. Mio dio, quella mi ha proprio spezzato in due. Hai reso benissimo il suo dolore, non era facile, l'ho trovato molto umano. Sono felice che Hermione e Ron siano stati comprensivi. Quest'ultimo non è cattivo, a mio avviso ha solo un caratteraccio.
È bellissima la contrapposizione che hai fatto: da un lato una vita che sta nascendo, dall'altro una vita che deve essere salvata.
Davvero, non potevi fare di meglio.
Ora vado a piangere nel mio angolino 😭😭😭

Nao

29/03/20, ore 17:13

👋-
Harry: *legge Importante: a causa di alcuni eventi e tematiche particolari del capitolo, ho deciso di aumentare il rating da arancione a rosso.* -caxxo hai in mente, te, di ammazzarmi l'educando-
Draco: -ma anche no, baby -.- provaci ed io divento il nuovo Tu-sai-chi, per poi maledire ti' :|
ehm ehm
'A catastrofe ambulante👋 macciao👋
Cominciamo con lo scoprire chi era alla porta alla fine del capitolo precedente-
Harry: -macciao, Hermie cara-
Hermie: -macciao, Harry-
Ron: -e me -.- non mi saluti-
Harry: -macciao, strillone-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -Weasley-
Ron: -Malfoy-
Draco: -vedi di non rompere mentre sto studiando, grazie😇 almeno quello-
Ron: -O.o-
Hermione: -'a Ron, va' che se mi bocciano il qui presente giovanotto perché te - a suon di scleri - non gli fai capire un'acca, giuro che ti rispedisco all'asilo nido, perché ti Trasfiguro in un neonato-
Ron: -....................-
ops
-stavo dicendo-
Harry: -'a eevaa, sono arrivati Ron ed Hermie-
Eevaa: *chiamata in causa* -macciao, ragazza mia *poco dopo nota il rosso imbufalito perché non è stato caxxto neanche di striscio dall'autrice* macciao, amico-
Ron: -ma ma ma ma ma-
Eevaa: -accontentati, bello😇 è già tanto se ti ho salutato-
facepalm del mago
-da notare come il rosso - a furia di sclerare e/o sparlare dell'ex Serpeverde - ha infine fatto partire il povero Potter per la tangente-
Ron: -uououououo😱 calmati, amico-
Harry: -cos'è -.- se scleri te l'è tutto a posto, e se lo faccio io ti caghi addosso -.- ma sei, caxxo -.- &%&%&%&%&%&%&%& alias/aka so' stressato, famme sfoga'- *va in sclero!mode*
Draco: -'a Potter -.- dovrei studiare, aqui-
Harry: -ops-
Draco: -ops un coxno-
Hermione: -Silencio-
la donna rende muti sia il marito, sia il Prescelto
Harry: -.........................- *traduzione; minkia*
Ron: -................ *traduzione; minkia lo dico io, Harry*
oooooooook
Nel frattempo abbiamo visto il Potter in incognito-
Harry: -bleah *guarda schifato la bottiglia* 'a eevaa, a quando un insaporitore magico per questa biiiiiiiiiiiiip di Polisucco -.- fa schifo al cubo, sai -.- sa di merxa-
Eevaa: -bleeeeeeeeerrrrrrrrrrrggh-
-ed abbiamo persino visto Draco fare il casalingo disperato😂 oltre che chef improvvisato-
Draco: -almeno, io, non avveleno gli altri come fa Harry fo schifo al cubo in cucina Potter-
Io: -ok, ok, ok...
ehm ehm
Sorrise e sospirò, tuttavia non si accorse di quelle quattro figure incappucciate che, lente e furtive, si stavano avvicinando di soppiatto alle sue spalle. (cit)
Io lo sapevo, eevaa🌋 lo sapevo sin da quando ho letto di Malfoy nell'atto di andare a buttare via la spazzatura🌋 ma va a da via el xx🌋
E - inoltre - lo immaginavo, che la madre del biondo non era morta di infarto come dicevano quei maledettissimi cialtroni della Gazzetta del Profeta🌋 e - come se non bastasse - quel defixxxxte di Harry è arrivato quando ormai è troppo tardi-
Draco: -🌋 alias/aka ma se sono ancora vivo, anche se parecchio malconcio-
Io: -te sta' zitto, amico🌋 se Harry è pirla, è pirla🌋
l'ex Serpeverde si zittisce
Ed ecco come Ron - forse - ha capito come Malfoy l'è veramente cambiato-
Draco: -peccato solo che - per capirlo - ha dovuto vedere San Potter completamente fuori di testa - complimenti, amico, era ora che gliene dicessi quattro, al nostro rosso - ed il sottoscritto con un piede nella fossa...
ps per eevaa; summer ti odia, mo'
Come se non bastasse, poi-
Hermione: -aiuto😱 sta arrivando la bambina-
Ron: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh- *sviene*
Hermione: -...............................-
-'a eevaa, vedi di non fare come nel telefilm Merlin che dice una vita per una vita alias/aka nasce la figlia di Hermione mentre schiatta Malfoy -.- altrimenti ti bersaglierò a suon di Crucio come farebbe un radicale🌋
poco dopo
Che ne pensate? (cit)
Ed hai osato dire Sei avvisata, ma andrà tutto bene -.- ti sembra che con un Malfoy che rischia di crepare va tutto bene? :|
Ma sei, caxxo-
Ammetto di essere stata un bel po' crudele con il povero Draco in questo capitolo, (cit)
Draco: -ma se - al confronto tuo/in confronto a te - Tu-sai-chi era buono come un pezzo di pane -.- almeno, lui, non mi ha mai fatto massacrare così, accidenti a te-
Che ne pensate di Ron? (cit)
-che era anche ora che si svegliasse-
Odiatemi pure per aver concluso il capitolo in una situazione tanto drammatica. (cit)
-ma certo che ti odio-
La domanda ora è... cosa sarà accaduto ventun minuti dopo la mezzanotte? (cit)
Draco: -elementare, eevaa -.- so' morto, morto, M O R T O -.- ecco cosa-
Tratto dal capitolo successivo:
«Parlami. Dì qualcosa, Draco» mormorò Narcissa sollevandogli il mento.
«Che ne sarà di noi, adesso?» domandò lui, quasi come se non potesse farne a meno, quasi come se le parole gli scivolassero via da sole dalla bocca per rendere quel ricordo più reale. Quella conversazione era, a tutti gli effetti, avvenuta più di dieci anni prima. Ma al momento lo sapeva eccome, cosa ne sarebbe stato di loro.
(cit)
-devo forse disertare sul serio, per caso🌋 di questo passo, eevaa, io davvero non passo più🌋
Alla prossima...
- forse -
Avada Kedavra da summer_moon

29/03/20, ore 16:33

Allooooooora, eccomi qui da te più velocemente del previsto perché ero super curiosa dato che avevi detto che questo fosse un capitolo intenso. E CAVOLO NON PENSAVO COSÌ TANTO.
All'inizio è piacevole la situazione perché Ron comincia a vedere come Draco sia tranquillo con Hermione e che in generale sembri proprio un'altra persona. Ed era ora che lo notassi caro, anche se non è del tutto convinto. E poi...
TUTTO VA A ROTOLI, AIUTO. Sì, sei stata proprio crudele con il nostro Draco ma come hai detto tu, era necessario ahinoi per farci capire quanto la minaccia dei Cacciatori sia così problematica. Ecco, ora sono davvero spaventata nell'immaginare cosa potrà mai accadere ai protagonisti...più in là sono certa che soffriremo come non mai, ancora peggio di così...
Ovviamente la tua descrizione è stata impeccabile, cruda e dura e hai fatto bene magari a mettere rossa la storia: momento in cui ero con gli occhi incollati sullo schermo sperando che spuntasse Harry da qualche parte e invece...
Era come se fossi lì in prima persona, soffrendo insieme a Malfoy dei danni che gli stavano infliggendo fisicamente ma anche psicologicamente perché gli hanno detto qualcosa riguardo la madre che lui non sapeva. Terribile, davvero. Sono certa che andrà a fondo su questo e, nonostante tu sia stata alquanto chiara su quello che le è accaduto, sarai ancora più specifica nel definirci i sentimenti di Draco e cosa ne pensi della situazione (se mai si riprenderà, MA SI DEVE RIPRENDERE). Lui giustamente è sbottato, ci teneva parecchio e lo hanno fatto sentire impotente e un rifiuto.
Poverino, che tenerezza, non riusciva nemmeno a muoversi. Bella l'immagine della luna, sia prima che dopo. Quando ho letto che stava andando a buttare la spazzatura, ti giuro che me lo sentivo andasse a finire male...
Un'altra cosa struggente sono le lacrime di disperazione di Harry, che non può e non vuole perdere Draco. Lui deve farcela, sente che ne ha bisogno e soprattutto non si merita una cosa del genere. Se la prende con Ron in un momento di folle rabbia ma sa che il suo amico non sarebbe mai così cattivo e secondo me dopo questo episodio, lui stesso saprà frenare la lingua e ragionare di più.
Altra novità (come se non ci fosse stato abbastanza movimento in questo capitolo, aiutooo) è che Hermione sta per dare alla luce una nuova vita. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di collegare le due cose, Draco che combatte per rimanere su questo mondo e il bebé che ne entra a far parte.
Oltre ad essere stato super intenso, ricco di suspense e avvenimenti, è stato magnifico questo capitolo (seppur abbia sofferto eternamente), scritto sempre bene e super realistico.
Menomale davvero che ho iniziato questo scambio perché sono assolutamente entusiasta di te e della tua scrittura. Storia stupenda! Alla prossima, CON ANSIA 😥
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 04:36 pm)

29/03/20, ore 16:16

ciao sto leggendo la tua storia. non ho recensito prima perchè volevo vedere se la continuavi.... devo dire che è molto bella,scritta con criterio e senza affrettare niente. il capitolo mi ha lasciato senza fiato, ti giuro è stato angosciante, mi dispiace che draco sia venuto a sapere in questo modo come è morta sua madre... chissà come reagirà ? comunque dato che siamo un periodo di quaratena ti chiedo di aggiornail capitolo prima sempre se è possibile ( diciamo BONUS CODV19 )  mi sembra giusto anche per come hai concluso il capitolo xD

29/03/20, ore 13:44

OH MERLINO!
Come hai potuto fare questo a Draco? Povero bambino çç ma... ma! Sei crudele, sì, lo sai? Ma poi che grandissimi pezzi di sterco di troll questi qui! E povera Narcissa, e povero Draco che ha dovuto sentire tutta la storia. Era partito tutto così bene, Hermione e Draco che parlano amabilmente e lei che lo prende in giro, Harry che difende Draco quando Ron insinua ancora che non sia cambiato. Draco che cucina anche per Harry come un'amabile mogliettina e poi... il disastro.
Che dolore. Dritto nel cuoricino çç
Ma non riesco ad odiarti o ad insultarti, lo hai descritto così bene çç e la reazione di Harry, ah! Che male anche quello! Prima se la prende con Ron, poi piange, piccino çç meno male che Ron e Hermione sono lì con lui. Che gran bel parallelo, Hermione che partorisce e Draco che cerca di sopravvivere. No, non mi è entrato un ippogrifo nell'occhio, è entrato in tutti e due çç
Io spero che la cicatrice di Harry che ha smesso di bruciare significhi che Draco è vivo. Sento già dolore per il prossimo capitolo.
Mi hai fatto del male con questo capitolo, ma sei così brava che ti perdono e aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero risolva la situazione! Ho già la bacchetta pronta per lanciarti un incantesimo a distanza. ugh.
Scherzi a parte, complimenti! Nonostante la drammaticità, mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Adesso torno a piangere nel mio angolino, aspettando che Draco sopravviva.
Ciao, a presto :3