The crooked kind
di Luinloth

06/04/21, ore 11:42

Ciaooo.
Oh grazie al cielo! Anna e Charlie (belliiiine♥️). Non centra solo il fatto che Dean non rappresenti una tentazione per Anna(un po' sī dai) perché non mi fido troppo di Dean in queste occasioni😳, chissà perché. Però qui è innamorato di Cas e ha anche già quagliato con lui (nella serie mai😭) per cui forse posso fidarmi di più di Dean, qui in questa ff!
Ma gli è venuta la febbre? Ecco perché è stato cosí malamente battuto da Charlene (bravo, credici😆)

06/04/21, ore 11:12

Ciaooo.
Appena si sono potuti rilassare un attimo e, dopo mesi per Dean e anni per Sam, ritrovano la parvenza di una vita normale e la presenza di persone che li trattano umanamente, i due fratelli "scoppiano".
Beh, qui mi hai fatto commuovere, iniziando da Dean ma solo un po' e finendo con Sam, che urla fino a perdere la voce il suo orribile tormento ma poi altruista come sempre ha parole di dolcezza nei confronti dell'angelo del fratello. Che cuore! Jack non poteva trovare padre migliore e ne avrá bisogno.
Jody è proprio lei, mi piace cosî tanto, tosta e dolce al contempo. Anna invece
spero sia molto OOC; quando Dean rimane incantato e la percepisce come un'alba a giugno, ho tremato: è lei che ha maggiormente smosso la gelosia di Castiel, rispetto invece alla marea di belle ragazze che cercavano solo un po' di buon divertimento (come dare loro torto) con Dean che cercava la stessa cosa! Invece Anna nella serie vuole provare cosa significhi amare, almeno una volta, prima di morire e lui la accontenta nel modo forse più romantico che abbiamo mai visto da Dean. Non credo fosse solo galanteria. Da qui, posso essere molto preoccupata?😳

Ciao.
Bello incontrare Rufus e Kevin! Vivi e speriamo rimangano tali🙄
Ovviamente anche Charlie,viva🙄 non credevo fosse lei l'Occulto. Pensavo ad Anna o a Meg, chissà perché?
Allora Crowley non mi ha deluso! Per ora. Oh mamma mi sembra quasi di sentirlo parlare con la sua voce ( beh, quella del doppiatore italiano) e me lo vedo con le sue espressioni sarcastiche o arrabbiate o buffe. Con tutti i bellissimi della serie(a random Caine e il giovane John,ecc,ecc) mi vado a incapricciare del vecchio satiro?🥴
Si potrebbe fare un film sulla tua fic! O una nuova stagione considerata come spin-off!
♥️
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 09:45 am)

Ciao. Ma qui Lucyfer ha Nick come tramite? È che non so come visualizzarlo diversamente. Si sa solo che è biondo. Ma probabilmente cambia poco. Come immaginavo Castiel li aiuta, Cas e Dean si ritrovano ma sono costretti a separarsi chissá per quanto. Crowley è Crowley, non c'è niente da fare. Mi illude ogni volta, poi mi delude ma a volte sorprende.
Vediamo...speriamo.
Comunque complimenti per la trama ricca e intrigante, ogni capitolo.
XD

Ciao. Due bombe, la prima piū grossa. Certo se Castiel la pensa cosí su Michael e il suo piano, non vedo come possa essere conciliabile la questio. Punto sull'amore che Cas prova per Dean. È impossibile che a caldo Dean non chieda l'aiuto di Cas o che lui non vada a salvarlo se sa che ha bisogno. Questo non significa che tornino insieme, purtroppo🥺Poi la nuova randellata per Sam, povero, che però è stato peggio di cosí in passato e comunque Jack è in salvo,solo che Dean si addormenta all'alba e lo sa chi arriva poi. Un genio! Devo dire nonostante l'angst mi son fatta anche un paio di risate belle grosse👍
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 08:05 pm)

05/04/21, ore 17:50

Ciao! Allora dopo la pace fatta tra Dean e Cas subito un nuovo motivo per una grossa lite se non addirittura una separazione. Non credo quest'ultima in quanto Dean ha troppo bisogno di Cas, qualunque cosa abbia fatto e sappiamo che ne ha fatte giâ tante. Chissà se Crowley ha mentito? Io non credo o meglio non lo so, ma non importa. Questo Crowley mi piace da morire, è uguale a quello della serie! Le puntate in cui c'è lui, per me sono tra le più belle e piú importanti, seconde per me solo a quelle in cui c'è Castiel.

05/04/21, ore 17:10

Ciaooo! Il capitolo è molto bello anche se triste, è vero. Devo dire che per Kelly forse è meglio cosí. È morta felice e lucida, però è stato un brutto colpo. Trovo che i personaggi siano tutti molto IC. Amo il fatto che nonostante tutto i due fratelli possano stare vicini, per ora. Amo la dolcezza di Cas e Dean nel loro dolore. Ma soprattutto amo la comparsa di Gabriel; ha un ruolo bellissimo, come nella serie. Sapere che c'è dá nuove speranze per una situazione che non sembra aver via d'uscita.
🤗
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 05:51 pm)

05/04/21, ore 14:58

Ciaooo. Capisco Dean che è in piena depressione! Di Cas, non tutto ció che dice son d'accordo. Questa storia di Lucyfer sta forse allontanando i due, proprio quando Dean avrebbe più bisogno di sostegno.
È certamente un capitolo pesante ma non potrebbe essere altrimenti.
♥️

05/04/21, ore 14:31

Ciaooo. Ecco cosa volevi dire in una risposta ad una passata recensione quando tutta allegra ti ho detto - Non vedo l'ora che Dean incontri Sam, quando c'è Sam le cose migliorano! E tu : -Beh spero allora, non ti deluda! E io ho pensato"Magari ê diventato grasso" Lasciamo perdere. In realtà povero Sam e povero Dean. Una tragedia. Lucyfer ecco il nuovo nemico,inaffrontabile,invincibile.
Tengo da parte il discorso su Crowley, di Dean e Cas.

05/04/21, ore 11:56

Questo è proprio un finale "celeste" sotto ogni punto di vista.^^
Dire che l'ho adorato è riduttivo.
Anelavo un aggiornamento che fosse interamente fluff da tipo il terzo capitolo! XD
È stato bellissimo vedere Dean e Cas alle prese con la vita "normale" una vita che si sono duramente conquistati. Una normalità che è nuova per entrambi e che per Cas non è priva di difficoltà.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito la rinuncia di Cas ai suoi poteri, gli effetti che questa scelta ha portato su di lui.
A dire il vero ho proprio pensato che tu fossi un genio, a rimarcare la questione della "vulnerabilità": è una di quelle cose scontate, ma che non avevo "visto" fino a che non me l'hai mostrata tu.
Me lo sono immaginato incapace di concedersi il riposo, costantemente in allerta, con quella sensazione d'impotenza che deriva dalla fragilità umana.
È stata un'introspezione bellissima, di cui di ringrazio.
Poi c'è l'ambientazione.
Quella bellissima ambientazione tra acqua e cielo, entrambe azzurre, dove la baita senza il perfetto punto d'incontro dei loro due mondi: terreno e celeste.
L'ho amata con tutto il cuore, anche ora se ripenso a tutto l'insieme, sento nascere brividi di meraviglia sulle braccia.
Dean che chiede di poter fare il bagno, mi ha fatto improvvisamente realizzare che lui non conosce quella sensazione e... piango, santo cielo! ç_ç
Castiel che si preoccupa sempre e comunque di tenerlo al sicuro mi fa sciogliere d'amore: finalmente può coccolarlo a dovere. ç_ç
A livello di trama, io sinceramente non ho sentito il bisogno di ricevere ulteriori informazioni, anzi dal mio punto di vista, la vicenda si era già completamente dipanata nel capitolo precedente, però ho apprezzato l'accenno alla riorganizzazione del paradiso, a Crowley e a Charlie.
Ho amato tantissimo anche la chiusa, leggermente dolceamara, ma piena di speranza e totalmente impostata verso un futuro felice.
Mi piace quando c'è del realismo nel tormento dei personaggi e nel modo in cui lo superano e il Dean che descrivi ha ancora sulle spalle un fardello enorme, ma sembra anche perfettamente in grado di andare avanti. E comunque non è da solo a portarlo.
Ecco, ha questo punto non mi resta altro che ringraziarti.
Mi hai tenuto compagnia per un anno interno, regalandomi emozioni una dietro l'altra, facendomi sognare e fangirlare (a volte anche in modo decisamente poco dignitoso ^^).
Ti sono veramente grata di tutto questo. ♥
La tua storia è una meraviglia sotto ogni aspetto e i complimenti che posso farti, non saranno mai abbastanza.
Ti ringrazio ancora e ti abbraccio forte, forte.
Joy.

30/03/21, ore 00:38

Hai deciso di lasciare un finale aperto e ci sta ma ho l'impressione che si siano lasciate in sospeso diverse questioni, pensa che ho capito che questo fosse il capitolo finale della storia solamente dalla tua nota finale.
Comunque dopo aver letto 35 capitoli, mi mancherà la tua storia, ormai mi ci ero abituata....

29/03/21, ore 11:49

Non avrei mai immaginato che la storia si chiudesse con Dean e Castiel che vanno a vivere in una baita nel bosco LOOL
Non so perchè ma questo parlare dell'acqua, del laghetto..la sento molto nel profondo, come se loro fossero NATI per questo, sarà tutto questo azzurro che campeggia per tutta la storia, gli occhi di Cas e anche le sue giacche xd
Il finale è un po dolce amaro perchè faccio fatica a immaginare che Dean, dopo che è stato separato da Sam per cinque anni, desideri spontaneamente, separarsi da lui di nuovo. Capisco rifarsi una vita con Castiel, ma..almeno recuperare il tempo perduto xd

Ti confesso che ho come una strana sensazione sul finale..come se ci fossero tante cose non dette ancora, tante irrisolte, non so, come se dovesse essrci un sequel, se non già costruito, per ora solo immaginato. Non so come spiegarlo, anche questa cosa che Charlie e Gabe vanno in un posto non bene definito..perchè? Dove vanno? io pensavo fosse già tutto finito e risolto xd non so, trovo la cosa un po strana, come una sensazione a cui faccio fatica a far assumere un contorno, per ora.

Mi dispiace molto che Sam non abbia accettato. Ti immagini questo fantastico quadretto? Cas e Dean avrebbero comunque avuto la loro privacy e sarebbe stato divertente immaginare Sam che come un novello chef, chiamava Dean e Cas per il pranzo, mentre facevano il bagno LOOL e Jack che gioca magari a palla nel bosco, forse con un cane xd ma Sam stesso dice che potrebbe andare da loro un giorno, quindi questo scenario potremmo anche vederlo un giorno xd

devo dire che il più grande mistero di questa storia, rimarrà sempre la sabriel mancata xd lol non sono mai riuscita a capire perchè non volessi renderla canon, ho anche pensato non ti piacesse, ma mi sembra che hai smentito e bo..non ci capisco più niente, ma mi sono arresa, quindi lasciamo perdere, tanto ormai la storia è finita e avrai avuto i tuoi buoni motivi 😅😆 però così sembrano davvero solo due amici, spero che se un giorno davvero deciderai cosa vuoi farne - sia in un senso che in un altro - lo metterai per iscritto, perchè è qui come se non ci fosse, però non devi farlo per i lettori, ma solo sulla base di cosa vuoi tu..ti spiego, il fatto che dici che non vuoi esplicitarla, fa capire come se succederà ma non vuoi scriverla, ti ho chiesto anche di fare un appunto nelle note dicendo che ci sarà ma non verrà raccontato, ma non hai voluto xd vorrei che tu capissi bene, che io non ho mai voluto costringerti a scrivere la sabriel, chiedevo solo chiarezza..non la vuoi mettere, ok, ma poi non dire che non vuoi "esplicitarla "perchè così confondi i lettori..che si chiederanno, ma c'è o non c'è? xd a meno che non sia proprio il tuo intento, lasciare il dubbio 😅io come ti ho già detto, non condivido per niente la decisione di lasciare "il dubbio" per me una cosa o è bianca o è nera xd poi mi sono fatta anche un'altra teoria, la possibilità che volessi creare un sequel e quindi non volessi esplicitarla in questa prima storia ma mi sembra poco fattibile per via della decisione che hai fatto prendere a Cas.

Detto questo, mi dispiace di averti sommerso di osservazioni durante questa storia, io purtroppo sono fatta così, non me ne tengo una e per questo ho preso anche tante bastonate, anche di recente e anche fuori da efp, credimi xd un appunto ho dovuto farlo lo stesso sulla sabriel ma penso che eviterò per le altre cose di cui ti ho sempre parlato nelle scorse recensioni, perchè sono cose passate. Preferisco rimanere sulla bella sensazione che questa storia mi ha lasciato. Non so se ti ricordi ma io sono stata forse la prima - spero di non essere presuntuosa . ad incoraggiarti a scrivere ancora, dopo la tua prima storia! Dentro di me la sensazione che saresti migliorata ancora, dopo la tua prima ff e infatti così è stato. 😊Questa cosa degli angeli..è stata geniale, soprattutto perchè sei riuscita a non basarti sulla storia di paradiso, inferno, Chuck, Lucifer.. e a costruire una storia che non avevo mai sentito. Gli angeli senza Chuck! Un Lucifer libero come angelo. Sono ancora leggermente sbalordita di come sei riuscita a costruire tutto questo senza farti prendere dalle paranoie, io per esempio mi sarei sentita bloccata da un sacco di schemi mentali, del tipo "ma non posso scrivere questo se.." e infatti ricordi che te ne ho parlato? Quando ti feci quelle questioni su paradiso o inferno xd tu imperterrita mi hai risposto con la tua logica continuando ad andare avanti come la pensavi e devo dire che questa capacità di non farsi influenzare e continuare dritti per la propria strada, è una cosa che ho sempre apprezzato - anche un po invidiato aahha - nelle persone.

Ho amato il rapporto tra Dean e Sam 🥰🥰 e tra Cas e Dean, ho amato il quadro delle ninfee e se cercherò altri quadri di Monet, sarà grazie a questa storia e non mi aspettavo che Cas decidesse di diventare mortale O.O questo mi fa intuire che forse non ci sarà un sequel a questa storia, immersa come sono ora di letture, non riesco a capire se ne sono felice o rattristata ahhahah unn po' mi dispiace però!

Crowley è stata una delle rivelazioni di questa storia, soprattutto il Crowley biondo, che mi sarebbe piaciuto fosse rimasto con i boccoli anche in quest'ultimo capitolo ahha
anche Jack è stata una rivelazione, perchè dopo tutta la carne al fuoco in questa storia, chi si aspettava che sarebbe comparso anche lui? aahhah e pure Gabriel stesso discorso!

Ti ringrazio inoltre di non aver fatto morire Kevin! 💚 è sempre un cucciolo, anche quando compare poco xd
su Charlie, non so bene come esprimere un'opinione, ti confesso che ci sono stati dei momenti in questa storia che mi è stata più antipatica che simpatica xd in questo capitolo per esempio l'ho trovata antipatica con Sam xd lo so che forse il suo carattere irriverente è studiato apposta per essere simpatico, ma in certi momenti in questa storia, proprio non la reggevo e capivo che mi sforzavo di farmela piacere solo perchè amica di Sam e Dean ahha pardon! xd

e anche stavolta recensione lunghissima! Chissà un giorno, ripenserò a questi momenti e mi dirò: questi erano gli anni in cui facevo recensioni lunghissime.. bei tempi x LOL ma non è questo il giorno ancora xd

Ciaooooooooooo
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 10:26 am)

28/03/21, ore 22:42

È purtroppo anche questa storia è finita! È un vero peccato,mi ci ero davvero affezionato. Questo è proprio il tipo di finale che mi piace: molte cose lasciate in sospeso (come si organizzeranno ora gli angeli in Paradiso, se Gabriel deciderà di diventare o meno un leader, cosa faranno Sam, Dean, Castiel e Jack ora che le guerra è finita, come si riprenderà la società, eccetera) ma sono lasciate in sospeso bene, in quel modo che denota che non ci sia bisogno di spiegare oltre, che la storia è completa già così e che ciò che accadrà dopo non ha importanza perché il peggio è passato.

Mi sarei aspettato solo che Crowley avrebbe cercato di inserirsi nel nuovo governo: insomma, ormai ha ottenuto il libro che voleva, può di nuovo tornare a dedicarsi a quello che sa fare meglio, ovvero scalare i ranghi e prendere il potere! Scusate ma lui è il The King e non si tocca!

Comunque lieto fine per tutti,la guerra è finita e finalmente Dean e Castiel possono iniziare una vita insieme, si possono dimenticare degli incubi del passato e riprendere da zero. Se la storia fosse proseguita dubito che sarebbe stato tutto rose e fiori, di certo molte persone sono ancora incazzate con gli angeli, anche con quelli che non hanno fatto nulla, ma dal momento che la storia si conclude qui possiamo solo dedurre un singolo finale: che come ogni volta, i nostri Bad Boys preferiti se la caveranno in un modo o nell'altro, con o senza l'aiuto di nessuno, e andranno avanti fino alla fine, perché ciò che conta è la famiglia e ora Dean e Castiel sono una famiglia.

Spero di leggere in futuro un altro tuo capolavoro del genere! Ottimo lavoro e ottima storia, mi ha tenuto incollato allo schermo dalla sua prima pubblicazione! :)

28/03/21, ore 11:24

Ciaooo.
Sono uscite cose immense da questo capitolo. Alcune terribili (l'umana uccisa da Cas, cose che Michael può costringere Cas a fare). Alcune meravigliose (una a caso): un momento romantico, il lasciarsi andare, il tutto descritto come flash incongruenti della mente di Dean o della mente dell'autrice😉
Prendersi un momento per essere felici, per amare teneramente in una situazione di schiavitú e terrore, lo trovo commovente e molto umano (anche per Cas). Grazie stella.
Ho visto che oggi hai scritto l'ultimo capitolo. Mi viene un velo di tristezza, ma penso che sia giusto cosí. Ho letto fic mai terminate che mi han reso più triste.

28/03/21, ore 07:06

Buon giorno cara ragazza! E sì, è passato meno di un anno da quando iniziasti a postare i vari capitoli di questa storia, questi mesi sono passati più veloci della luce e sembra che sia stato l'altro giorno invece che 10 mesi fa. Col fatto che questo è anche l'ultimo capitolo non sembra neanche vero! Be', finale niente male, molto pacifico e tranquillo ed equilibrato, com'è giusto che sia dopo tutto l'inferno che hanno dovuto passare tutti i vari personaggi, così godendo del meritato lieto fine che si meritavano da troppo tempo. Castiel e Dean, sono così dolci e felici (cosa che non erano da tanto tempo) e vederli progettare un vita insieme è belli con l'intenzione di qualche progetto è una cosa buona e giusta. Ragazzi, godetevi questo futuro roseo che vi siete faticosamente costruiti.