The crooked kind
di Luinloth

19/06/20, ore 22:53

Di me non potrebbero mai essere contenti di come scrivo. Ho una calligrafia orribile ahhah invece di Dean pare che sono contenti ahah
sai che leggendo l'inizio del capitolo, ho pensato per un attimo, che avevo saltato qualche capitolo? ahhah
sui sogni non so che dire...inquietanti xd
ma io se ero in Dean, mi sarei messa a correre per tutto il palazzo dopo che mio fratello mi dice in sogno che sta per morire qualche piano più sopra xd

Claire tirò su dal piatto un grosso pezzo di carne sugosa e lo addentò con gusto
ma la mangia con le mani? oppure usa la forchetta di dean? ahhah

«Durante la notte è come se una parte della vostra mente cercasse disperatamente di comunicare con l’altra tramite strane metafore. E’ un tipo di comunicazione che si rivela inutile il più delle volte, se non autodistruttivo»
il tono profondo di Castiel mi piace da impazzire. E poi quante ne sa 😍

Nooooooo quando Castiel ha detto a Dean che ha bruciato il corpo di John...mi sono sentita grata anche io!
Oddio così suona male..povero John xd però sempre meglio che marcire nell'acquedotto xd

eeeeeee finalmente andrà da Saaaaaaam!!!
Sei sadica però a interrompere il capitolo così 😭😭
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 10:56 pm)

19/06/20, ore 22:51

...
Che cosaaaaa? Hai già pubblicato il nono capitolo?! 😱
E ora io come faccio a starmene qui buona buona a recensire l’ottavo, senza prima precipitarmi a leggere le novità? Non vale! 😭
Sofferenza. Tanta sofferenza. Ma devo anche ringraziarti, suppongo, per questa sfida inaspettata al mio autocontrollo. Ebbene, ti stupirò. Non leggerò nemmeno una parola del nuovo capitolo finché questa recensione non sarà bella che finita e pubblicata, e sappi che non potrei offrirti gesto d’affetto e di stima più enorme di questo 🙈
Ecco finalmente la nostra stupenda Claire 😊
Allora, questa Claire mi piace, mi piace la sua gentilezza – perché suvvia, gioca a fare la dura e la sostenuta con Dean, ma si vede benissimo che è una ciambella alla crema 🍩 – e il suo modo di porsi, ho apprezzato la sensazione che mi ha dato di essere una che, anche se molto giovane, sa il fatto suo in questo mondo che vuole male agli umani. Anche se spero di vederla più ribelle – o almeno più sfrontata – col passare del tempo, nei confronti di chi se lo meriterà. Non c’è niente da fare, io mi bevo la sfacciataggine dei personaggi e nel caso specifico di Claire ho un debole per le sue fragilità mascherate da strafottenza. Un esempio ne è la storia che le hai dato, ciò che l’ha fatta arrivare al fianco di Castiel e di Dean.
Inoltre, con quella particolare sensazione percepita da Dean alle parole di Claire in merito a Castiel e al rischio che si è caricato sulle spalle prendendola sotto la propria ala protettrice, mi hai messo sull’attenti. Già so che non riuscirò mai a scoprire in anticipo dove vuoi andare a parare, ma mi hai intrigato ancora più di prima e cercherò di tenere gli occhi aperti anche in merito a questo versante della storia 🤓
Il riferimento a Sam e al modo e alla velocità con cui ha imparato a leggere e a divorarsi i libri anche in condizioni così avverse mi ha fatto dolere il cuore e luccicare gli occhi 😢
A tal proposito, posso dirti che, grazie alla maniera magistrale con cui mi stai concedendo Sam con il contagocce, hai praticamente il mio cuore in pugno e potresti farci qualsiasi cosa? 💔
Me ne sono resa conto ora e, malgrado non veda l’ora di avere più Sam – e più Lucifer; oh, e vabbè, se ti ci dovesse proprio scappare anche qualche etto di Gabriel niente, credo comincerò a cucinarti crostate e a regalarti cuccioli del tuo animale preferito 🍰🐱🐶🐢🐰🐷🐼🐝
A-ehm! Stavo dicendo: malgrado non veda l’ora di vedere delle belle dosi di Sam precipitare in questa storia – prima o poi, tu prenditi tranquillamente i tuoi tempi che io me ne sto sempre qui ad aspettare nel mio angolino – adesso come adesso ho anche un po’ paura dello stato emotivo tremolante stile budino in cui Sam, unito alla tua storia e alla tua scrittura, potrebbe ridurmi. Non che questo mi faccia desiderare meno il suo arrivo – assolutamente no! – ma so già che mi ridurrai in poltiglia con qualche frase.
Esatto, in poltiglia. Perché lo posso affermare con tanta certezza? Perché è quello che sei riuscita a fare anche “solo” con questa benedettissima comparsata di Lucifer. Aaaaah! Ma ti sembrano cose da fare? Io non me l’aspettavo! Non ero pronta! 🙇*Dean le fa aria con un tovagliolino per farla riprendere dallo shock*
Shock benevolo, eh, per carità. Però tu mi farai morire. Ero fin troppo felice quando ho letto il nome di Lucifer, come un bambino alle giostre, ed è soltanto comparso per qualche minuto! Cosa mi farà il seguito? Seguito che io prego perché sia farcito della mia osannatissima trinità, eh eh eh *si perde dietro a sogni di dubbia consistenza che vedono dei cuccioli di Sam, Lucifer e Gabriel che pisolano uno sull’altro*
Ebbene, una cosa è certa, mi farai morire. Non so quando, non so perché e non so nemmeno come nello specifico, ma so che ci riuscirai all’interno di questa storia e attraverso questi personaggi. Troppe emozioni in una volta.
Anzi no, non è vero. Ne voglio ancora, ne voglio di più. Voglio altre manifestazioni di Lucifer e della sua sgradevolezza, perché lo odio e lo adoro allo stesso tempo e amo questo mix di emozioni che sei stata in grado di farmi sentire grazie a questo scenario in cui Dean è al contempo vicinissimo e lontanissimo da suo fratello e Lucifer, padre di tutte le angherie, gli fa pesare come mai tutto il potere che si è arrogato nei confronti di Sam. Amo davvero tutto questo.
Ebbene, credo sia giunta l’ora di concludere. Ti chiedo scusa per essere stata un po’ più sintetica a questo giro, ma sto davvero lottando per tenere le palpebre aperte. In ogni caso volevo recensire stasera, soprattutto dopo aver visto che hai già pubblicato il nuovo capitolo, il mio regalino per il fine settimana 💚
Regalino che a questo punto leggerò domani, perché non credo riuscirei a godermelo appieno in queste condizioni 😅
Rinnovandoti i miei complimenti, quindi, ti abbraccio e ti saluto! A presto! 🤗

P.S. Questa recensione ha ricevuto il certificato notarile ufficiale riservato alle recensioni che l’autrice ha completato e pubblicato nel più completo oblio riguardo a ciò che accadrà nel prossimo capitolo, malgrado quest’ultimo fosse già stato impunemente pubblicato al momento della stesura della recensione, particolare colpevole di aver causato all’autrice della recensione una mezza sincope respiratoria del venerdì sera.

P.P.S. No, non voglio farti sentire in colpa. Anche perché non ce ne sarebbe motivo, anzi, me ultra felice se tu pubblichi prima del previsto 😍 *linguaggio cavernicolo mode on*. È solo che devo fare le mie scene, ormai lo sai. Sono tipa da recensioni teatrali, soprattutto quando in preda alla stanchezza pre-fine settimana. Ti mando un altro grande abbraccio 💚

19/06/20, ore 21:07

Buona sera e buon inizio di fine settimana! Sì, effettivamente non mi aspettavo che tu aggiornassi proprio stasera, ma meglio così, dai, visto ciò che ci hai appena regalato con questo capitolo; se poi ci sommi ciò che hai detto nelle note finali, è una discreta combo. Comunque, sì, finalmente il momento Sam sta arrivando e la mia curiosità è scalpitante per l'attesta e per ciò che il suo ritorno comporta. Per quanto riguarda Dean e Cas, qualcosa è cambiato fra di loro, poco, ma già si avverte un qualcosa. No, neanche qua Metraton mi sta simpatico, mi spiace!

18/06/20, ore 06:39

Eccomi qui.
A me Claire in SPN non è mai dispiaciuta e sono contenta della tua scelta di averla inserita, onestamente, e credo sia stato strategico perché, oltre ad aver insegnato a Dean a scrivere - non avevo dubbi sul fatto che Sammy leggesse tutti i libri proibiti, anche offscreen that was very IC of him -, gli ha permesso di conoscere ancora meglio Castiel, di guardare una luce che non aveva scorto o che comunque aveva rifiutato, pur avendolo scorta. Credo sia stato un passaggio interessante, forse anche solo per rendersi conto del fatto che persino l'angelo ha corso dei rischi per lui, ecco.
La back-story di Claire è assolutamente tristissima, poverina, e Dean è molto Dean nel suo trarre, un po' per una naturale diffidenza, un po' per un'eccessiva impulsività SEMPRE le conclusioni sbagliate, un po' come quando sparò a zero su Jo che stava giocherellando con il coltello e poi scoprì che invece era il coltello con le iniziali del padre nella S2. Non lo fa con cattiveria, è fatto così, e la risposta di Claire con quel "sei stato sciocco" è effettivamente corretta ahah
Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso che Dean può finalmente lavorare per Metatron e la raccomandazione fra il premuroso e il minaccioso di Cas qui ci sta tutta uguale.
Desy

13/06/20, ore 23:07

Un'altro capitolo molto interessante!👍🏻 Per quanto sembri tranquillo succedono un sacco di cose! Claire è fantastica, forte e decisa ha una storia tristissima alle spalle ma sapere che Cass l'ha aiutata così tanto mi ha rallegrata, in fondo ha un cuore d'oro quell'angelo😇 e nonostante non riesca a esprimere le emozioni esse traspaiono dai suoi gesti ;)
Dean ha studiato come un matto dalla mattina alla sera rinchiuso in camera pooraccio sarà distrutto🥴 XD però è riuscito a recuperare e ora sa leggere e scrivere, chissà cosa gli faranno fare e come sarà il lavoro per lui d'ora in poi!🧐 E per finire appare lui Lucifero😣!!!!!! Non mi aspettavo che Dean riuscisse a resistere così bene alle sue provocazioni mi aspettavo che qualche parola gli sfuggisse e invece grazie alla voce di Cass che gli diceva di non parlare è riuscito a resistere! Cavolo ho trattenuto il fiato leggendo quella parte, la tensione era palpabile!😖 Anche se Sam non è ancora apparso come personaggio mi piace che ogni tanto salti fuori il suo nome... anche se povero Dean si rattrista ogni volta che pensa che non può ancora vedere suo fratello :(
Comunque il rapporto tra Cass e Dean migliora a vista d'occhio, anche se è ancora complicato e non ben definito ciò che c'è tra loro... diciamo che è complicato😅 (Cass si vede lontano un miglio che le sta provando tutte per avvicinarsi a Dean e non farsi odiare da lui)🥰
E dopo questo papiro di recensione aggiungo solo un saluto e ci si risente al prossimo capitolo!!! 😁♥️

13/06/20, ore 19:10

Claire mi piace e confesso che non me l'aspettavo! Non è supponente come nella serie tv! Mi piace come l'hai caratterizzata, sembra addirittura timida!

Lanciò un’occhiata disperata al mucchio di fogli scarabocchiati davanti a lui. Colonne ordinate di sillabe e numeri da una parte — la scrittura rotonda della ragazza — e dall’altro i suoi ultimi tentativi della mattinata: un ammasso di segnacci.
qui ammetto  che mi è venuto un sorriso perchè anche se so che può sembrare strano, io mi ricordo benissimo quando ancora non sapevo scrivere e leggere e quando vedevo i fumetti di Topolino, le scritte mi sembravano proprio questo: esattamente degli scarabocchi 😂 che non mi dicevano niente xd
penso sempre con grande stupore a che cosa pensavo quando non ero in grado di riconoscere le lettere,sai è un po come se uno ti chiedesse: che cosa pensavi quando non eri in grado di parlare??? e tu non sai cosa rispondere perchè non ne hai memoria..ed è come se avessi parlato da tutta la vita xd come se fossi nato così xd e la scrittura è uguale! Penso che in pochissimi di noi saremmo in grado di dire cosa pensavamo dentro di noi quando non eravamo in grado di leggere, ma io me lo ricordo e mi pare strano tutte le volte xd mi ha fatto molto piacere leggere che Dean prova la stessa sensazione!

dopo il racconto di claire non penserò mai più a una lavanderia nello stesso modo O.O io pensavo che l'odore del ferro da stiro e del bucato, e detersivi, fosse un odore buono xd
ma sei sicura che davvero porta a queste conseguenze disastrose?

non ho capito neanche io la cosa della virgola ahhah perchè io considero errore già solo se la metto appena più distante dalla parola! ahhah o si parlava di numeri?

Castiel è stato davvero carino quando si è avvicinato per consolare Dean 😍 per il resto non so bene che cosa commentare di lui visto che si è visto solo sul finale 😂 Più che altro non ho capito che cosa non gli va bene del vestito di Dean LOL comunque ancora non riesco ad accettare il fatto che tengano Sam prigioniero e tra l'altro a pochi metri da Dean.. La trovo una cosa veramente crudele , non sto parlando solo di questo momento , ma di tutti questi anni.. bene allora speriamo di vedere presto Sam! Speriamo che non sia cambiato troppo xd
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 07:24 pm)

13/06/20, ore 17:10

Ok.
Stai tramando qualcosa, lo so.
Claire non la racconta giusta, o perlomeno non racconta tutto...
Ma farò la brava e aspetterò.
A parte questo, la tua Claire mi è piaciuta molto: è ben caratterizzata e le hai dato un background di tutto rispetto, è stata anche l'occasione per capire qualcosa di più su Castiel, adesso sappiamo che Dean non è il primo a cui si è affezionato, e che è da molto che prova dei sentimenti "umani". Ho anche avuto la sensazione che Dean lo abbia un po' rivalutato, o forse è sulla buona strada per farlo.
Un'altra parte che ho adorato è stata la comparsa di Lucifer, e credimi, mi ha lasciato un senso di disagio sotto pelle. sei stata molto brava nel renderlo così viscido, dal'altro canto Dean che si trattiene è più amore del solito, soprattutto se nella testa sente la voce di Castiel che glielo suggerisce! (Questo fandom mi ucciderà con tutti questi feels )
In ultimo, il breve scambio di battute tra lui e Castiel e soprattutto, soprattutto, quelle dita sopra la sua fronte, io non ce la faccio; ti prego schiaffaglielo nel letto, così smette anche di fare gli incubi, no?!
A parte i miei vaneggiamenti, il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre ribadisco che sei davvero abile nel tratteggiare la trama e nel muovere i personaggi, i capitoli sono ricchi e dettagliati e non annoiano mai, ti muovi bene in ogni ambientazione e la storia che prende forma è realistica e scorrevole.
Come sempre ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio, Joy.

13/06/20, ore 15:37

Ciao mia bellezzaaa

Oggi ci hai viziati con le informazioni, bene bene bene.

Claire. Purtroppo, è un pg che ho poco apprezzato in SPN, sebbene agisse sempre motivata da buone intenzioni.
Devo dire, però, che l’hai descritta molto bene: esuberante e So Tutto Io stile Hermione Granger, però meno astiosa e riottosa della Claire a cui siamo abituati ahahahah sono contenta che abbia fornito a Dean le informazioni co cotanta facilità!

Dean Analfabeta di livello due… anzi, meno di zero ahahahahah Sammy sempre quello più sveglio e desideroso di imparare, bravo Sammy, Dean, avresti dovuto fare come lui!! Vabbeh, adesso ci pensa questa nanerottola a insegnarti la grammatica e la matematica!

Tristissima la storia di lei e dei suoi genitori, meno male che Castiel l’ha presa a cuore! E bravo ‘‘‘‘‘Jimmy’’’’’ ahahhah

“io non avrei rischiato il mio dito mignolo, se fossi stata al posto suo» C’era qualcosa di bizzarro, in quell’ultima frase, che iniziò a ronzare nella testa di Dean senza che lui fosse in grado di identificare di cosa si trattasse.” ECCO GRAZIE, ADESSO ANCHE IO PROVO LE STESSE SENSAZIONI DI DEAN. DONNA, NON DISSEMINARE INDIZI COSI’, CHE IO VOGLIO SAPERE TUTTO E SUBITOOOOO. Mi metti in agonia ç_____ç

Crowley, mio diletto <3 hai avuto solo una piccola piccola parte qui (e mi hai messo l’ennesima pulce nell’orecchio, con sta storia del temere o non temere Dean piuttosto che Crowley) non vedo l’ora di vederti più attivo ahahah

T E R R I B I L E l’incontro di Dean con Lucifer. Quasi quasi risaliva la bile anche a me. CHE ODIO quando ha tentato di provocarlo (anche se NULLA potrà urticarmi di più del Lucifer della serie…. L’attore è fin troppo bravo a interpretarlo, solo quel pezzente viscido di Metatron mi dà più sui nervi di lui ahahah)

Bravo Dean che usi l’autocontrollo e non gli rispondi. So che non è stato facile, MA! Pensa che c’è SAM SAM SAM SAM ai piani alti. Il TUO PAIN IN THE ASS LITTLE BROTHER SAMMY.

Morditi la lingua, per il momento, affinchè tu lo possa rivedere <3 non vedo l’ora che accada ahahah lo so sono ripetitiva, ma io amo quei due insieme, hanno una chimica assurda, sia nella serie che nelle ff ahahahah <3

Bene bene bene Bravo Cass, va a dare la buona notizia a Dean – finalmente potrà collaborare davvero! Un piccolo passo per Dean, un grande passo per il ricongiungimento con Sammy.

Anche se, oddio, ho l’ennesima pulce nell’orecchio. Che riguarda il mio crossover con La Bella e la Bestia…. E se Dean disobbedisse – volente o nolente – agli ordini, e andasse nel Reparto Proibito? (ed ecco anche un bel crossover con Harry Potter aiuto ahahahah). E lì sarebbero uccelli senza zucchero, ma non so perché ho quest’idea in mente.

Ma magari è il mio ennesimo buco nell’acqua, tipo il povero Ketch che ho ingiustamente accusato ahahah

E ancora non sappiamo chi è l’Occulto!

Quanti intrighi, è già sabato prossimo???

Complimenti come al solito tesoro, ottimo lavoro!

Un bacione grandissimo,

Allyii

13/06/20, ore 12:34

Buon inizio di fine settimana a te, cara ragazza! E sì, come hai detto tu nelle note finali, ancora niente Sam, ma in compenso è arrivato l'arcangelo Lucifero a degnarsi della sua presenza. Ad ogni modo è stato molto singolare questo capitolo, ci sono state delle novità che al momento non saprei che cosa pensare di preciso. Claire è un bel tipetto e ha un bel caratterino, bellino forte, sarà perché visto con chi è circondata, in qualche modo lo deve fare. In compenso ha acceso la miccia del perdono (passami la frase perché era l'unica fra tutte che ci stava bene) fra l'angelo Castiel e Dean. E da quello che ho visto hanno già iniziato col il perdono del male fatto in precedenza. La strada sarà molto lunga, se ci sommi poi i ricordi del passato legati a John, non aiutano, ma sono ottimista, perché mi sembra di vedere atteggiamenti incoraggianti da parte di entrambi! Forza ragazzi, forza!

11/06/20, ore 22:53

Buonasera! 🍵
Eccomi arrivata anche qui. Finalmente riesco a commentare questo capitolo. Mi scuserei in anticipo per quella che sarà una recensione prolissa, ma ho il sospetto che ti faccia piacere quanto ne fa a me quando ricevi recensioni eterne, quindi farò a meno di scusarmi e mi butterò a capofitto nei commenti che sto covando da sabato scorso 💭
Allora, allora, allora. Devo confessare che mai e poi mai mi sarei aspettata di vedere sbucare l’Empire State Building come sede centrale degli angeli. Sarà che io, per una limitazione mia personale, faccio sempre fatica a immaginare parti narrative che si svolgono in grandi città – non so bene cosa mi fossi immaginata quando hai menzionato la Corte, ma probabilmente la mia mente era corsa a qualcosa di simile alla corte di un cartone animato Disney 🏰😅
Ma do la colpa al mio essere un’amante della campagna e alla mia incapacità di uscire dalla mia zona di comfort, quindi ti ringrazio di questa scelta di ambientazione, perché risulta particolarmente nuova ai miei occhi e sono curiosa di immergermici 🤓
Un particolare che ho adorato immaginare – vedere, in realtà, perché me l’hai mostrata – è la devastazione tutt’attorno. Non prenderla in modo negativo, non ho nessuna mira per l’annientamento della civiltà – anche se credo nel concetto di decrescita felice 💚 – ma ciò che ho apprezzato di questo panorama sono i dettagli preziosi che ti sei premurata di condividere nel testo. Avresti potuto fare entrare Dean e Castiel nell’Empire State Building senza dedicare una singola parola al circondario, invece con poche parole hai dipinto un quadro chiaro, preciso e molto impattante della distruzione portata dagli angeli. Ecco, l’ho trovato bellissimo – questo atto di scrittura – e mi hai fatto sentire ancora più coinvolta come lettrice.
Un altro esempio di ciò è l’immagine delle schegge che hai fatto scricchiolare sotto le scarpe di Dean e Castiel. Avresti potuto passare oltre, invece con mezza frase mi hai fatto partire per un viaggio di cento riflessioni solo riguardo a quelle schegge e ciò mi ha fatto avvicinare e scrutare meglio questo universo sconvolto. Mi sembra molto appropriato e adatto ai personaggi che sono che gli angeli non si siano preoccupati di ripulire i segni della devastazione di cui sono stati portatori, soprattutto se mettiamo in conto che devono esserne fieri al punto da usarli per continuare a muovere il giusto timore negli anime degli umani.
Ma passiamo alla parte azzurrina e pruriginosa di questo capitolo.
Pur sapendo che Dean avrebbe dovuto per forza diventare un Collaborazionista per avere salva la pelle, devo ammettere che non ero davvero pronta a vederlo indossare i tanti odiati panni azzurrini. Per il resto, devo dire che ne hai fornito una descrizione molto azzeccata: i vestiti attillati al punto che muoversi diventa difficoltoso danno un’idea precisa della ristrettezza dei confini entro i quali i Collaborazionisti devono muoversi per non rischiare di uscire dal cerchio di favori degli angeli e rimanere in vita benché siano umani. E danno anche l’idea di quanto siano subdoli gli angeli – sì, perché non voglio pensare che abbiano creato dei vestiti così scomodi solo perché loro, diversamente dagli umani a cui quegli abiti sono destinati, non hanno bisogno di considerare l’idea di comodità.
Ho idea che dietro ogni piccola mossa degli angeli ci sia un preciso intento di dominio. Se mi faccio troppe pare mentali, però, scegli tu se dirmelo o lasciarmi a fluttuare in mezzo a tutte le mie teorie cospirazioniste, vestiti azzurrini inclusi. Mi piace fluttuare in questo tipo di riflessioni 🙃
Mi spaccio per dura, ma in realtà ho un cuore debole. Abbastanza debole perché leggere della fine di Ketch, Garth e degli altri – che sì, non saranno morti, ma sono comunque finiti; come riflette Dean, forse il ritorno alla schiavitù è un destino peggiore della morte subita da Garth – mi abbia turbato. Però c’è un però. Continuo a stupirmi – piacevolmente – di come tu riesca a dare un’impronta giustamente cruda e reale a questa storia, che la chiama, la pretende e la merita. È uno di quei tratti che, quando leggo una storia, mi fa pensare che sì, be’, la creatura in questione potrà anche essere nata sotto forma di fanfiction, ma potrebbe benissimo stare in piedi anche per conto suo, non contenere i nomi dei personaggi che già amavo precedentemente e io vorrei leggerla comunque e innamorarmi daccapo di questi personaggi così sapientemente rimaneggiati e rielaborati da te. È una delle sensazioni migliori che si possano avere, quando si legge una fanfiction, perché sembra semplicemente di aver avuto la fortuna di trovare in biblioteca o in libreria uno di quei libri che ti rimane nel cuore e che magari cercavi da mesi. Non mi succede spesso, quindi brava, bravissima, grazie di trasmettermi tutte queste emozioni da libro del cuore ❤
Adoro anche i piccoli, luminosi flashback che inserisci qua e là come cioccolatini inaspettati. E non ho usato questo termine solo perché questa volta hai nominato la lampadina della cameretta di Dean e perché per me è tardi e ormai la mia mente è fusa – un po’ come un fusibile 💡 Era per dire che sono delle piccole fiammelle di calore, anche se si tratta di un calore passato e ormai quasi dimenticato, che risplendono qua e là nel corso della trama. E il mio debole cuore se ne rallegra 🕯💛
Ma parliamo di cose serie – scherzo, era solo per fare un’entrata alla “let’s get down to business” 😎
Parliamo del “per favore” perentorio di Castiel. Perché cioè, no, non mi si può chiedere un commento sintatticamente e grammaticamente coerente quando mi si pone davanti a Castiel che sbatte al muro Dean in quel modo. Ma partiamo dall’inizio.
«Perché, che cosa succederebbe altrimenti?»
Dean. Dean don dan del mio cuore, che cosa acciderbolina mi combini? Non vorrai mica scatenare la bestia? Oh boy, I bet you do 😏
Ehm, cioè, volevo dire… andiamo avanti. Ti ho avvertito di non essere fisicamente in grado di commentare questa parte del capitolo in maniera coerente, vero? Bene. Ora sai a cosa mi stavo riferendo. Ma per il bene che ti voglio per avermi offerto questa scena, cercherò di mettere giù almeno qualcosina di minimamente comprensibile, lasciando indietro i miei respiri trattenuti rumorosamente.
Dean è ovviamente e giustamente arrabbiato e il suo rancore acido nei confronti dell’angelo che a dispetto di tutto lo ha preso sotto la propria ala protettiva mi continua ad arrivare ad ondate, dritta dritta in petto. Ma diciamocelo, perfino Dean qui non regge il paragone con Castiel. A proposito della figura di un Castiel autoritario e di quanto sia godibile, anche tu non scherzi nel renderlo tale. Mi ripeterò, ma… damn, girl! 🔥
Terrò gli occhi aperti per altre ramanzine ai danni di Dean – come se non mi bevessi già ogni paragrafo di questa storia come un eccellente cocktail arcobaleno. Tsè. A chi voglio darla a bere? Okay, basta con le metafore scarse basate sul bere 🌈🍹
Ad ogni modo, mosse alla “mo’ ti appendo alla parete dell’ascensore e ti rammento che potrei ribaltarti con uno starnuto” e sibili rochi e conturbanti sussurrati a un soffio dal viso a parte, mi è sembrato che l’atteggiamento di Castiel stia virando verso quello di un vero e proprio protettore. Esasperato com’è dal comportamento di Dean, a tratti mi ricorda un padre, un tutore che improvvisa perché non sa che pesci pigliare con lo scapestrato che si è ritrovato per le mani. Apprezzo molto anche questo lato della loro relazione, perché mi ricorda il Castiel della serie e lì il mio cuore non può che ammorbidirsi. Non voglio dire che mi fido di lui – ovviamente ancora non mi fido di lui – ma con questo capitolo me l’hai reso un po’ più simpatico e sto cominciando a sentirmi più vicina al suo personaggio e ai lati più umani che ogni tanto si permette di mostrare.
Ma a quanta compassione mi ha mosso Dean quando è rimasto stupito davanti alla prospettiva di un letto vero, pulito, e di una manciata di oggetti di arredamento minimale su cui poter contare dopo una vita di stenti? E la stessa identica cosa è successa quando gli hai fatto divorare la zuppa di pollo direttamente in ascensore. Mi sa che te ne avevo già accennato quando hai nominato i pochi cucchiai di zuppa collosa che Dean riceveva al cantiere, ma io ho un cuore debole per i personaggi che non vengono sfamati a dovere, l’idea che qualcuno a cui voglio bene abbia fame mi distrugge
Vieni qui, cucciolotto di Winchester selvatico, che ti sei meritato una dozzina di abbracci e altrettanti etti di carbonara 🍝
Oddio, l’ultima cosa che mi aspettavo era che spuntasse Crowley! Ma quanto amo questa idea? Sarà perché mi hai preso completamente alla sprovvista, sarà perché non lo vedo praticamente mai nelle fanfiction, sarà perché lo hai inserito così bene, rendendolo così… così Crowley, che mi ha conquistato subito il desiderio di vedere che cosa diavolo combinerà.
Leggendo le sue prime interazioni con Dean – oltre ad adorare lo “scoiattolino” – ho pensato che forse potrebbe essere d’aiuto nel raggiungere Sam di nascosto, prima che Castiel dia il via libera a Dean. Perché davvero, Dean che si assoggetta alle regole degli angeli e aspetta i loro tempi senza andare a cercare suo fratello molto prima che i tempi siano maturi? Perdonami, ma non me lo vedo proprio 😏
Ma chissà che cos’hai in quella tua mente fervida e straripante di trame strappacuori, quindi me ne starò qui buona buona in un angolino ad aspettare di vedere che cosa succederà in realtà 🐈
Oh oh oh! Claire? C’è anche Claire? Quella Claire? Ma io ti adoro al cubo! Non vedo l’ora di conoscere questa versione della bionda più impertinente degli Stati Uniti. Non vedo davvero l’ora di scoprire chi è, com’è finita in quel posto, che tipo di rapporto avrà con Dean, quante persone riesce a insultare in un minuto in questo universo alternativo e cose così 😂
Quindi niente, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per questo capitolo davvero intenso e ricco di avvenimenti ma anche di riferimenti preziosi al mondo distopico che hai costruito – apprezzo molto qualche dettaglio di world building e il misto di accuratezza e leggerezza con cui accenni ai modi in cui gli angeli sono arrivati dove sono oggi –, ti mando un enorme abbraccio e ci sentiamo presto! 🤗🌻

P.S. Congratulazioni per essere giunta in fondo a questa epopea di recensione! Ecco, tieni, ti sei meritata un bidoncino di dolcetti 🍩🍰🍫🍭
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:54 pm)

11/06/20, ore 07:06

Sempre in ritardo, ma arrivo *__* Eccomi qui, questo è un capitolo più tranquillo, ma credo che tu sia stata comunque molto abile nel caratterizzare il conflitto interiore di Dean, che - viste anche quelle che sono state le sue scelte - sente tutto il peso dell'essere vivo, dell'essere sopravvissuto. Ecco, questo mi è sembrato un atteggiamento molto credibile e molto IC visto che è un personaggio che ha un senso di colpa di fondo molto importante. Ho trovato coerente anche quel suo pensare di aver deluso John - soprattutto perché nella serie viveva col timore costante di deluderlo, anche da morto - e di avere in qualche modo tradito gli ideali per cui suo padre aveva dato la vita.
Dall'altro lato, ho apprezzato molto le sue interazioni con Castiel, da quel disprezzo urlato senza pensarci troppo a Cas che è tipo scioccobasito perché Dean qui non sa leggere *___*
Crowley per me è la cosa migliore che sia capitata a SPN dopo la S5, quindi ecco, TI ADORO per averlo introdotto, è proprio un personaggio che amo e amo anche quel suo dry humor che ho mi sembra di aver ritrovato anche qui, quindi complimenti, davvero.
Mi ha fatto una grandissima tenerezza quel chiedere continuo di Dean riguardo a Sam, che in questo momento è davvero la luce che lo tiene in vita, l'unico motivo per cui non si è arreso totalmente.
La dinamica fra Claire e Cas in SPN era troppo interessante quindi sono curiosa di vedere come la gestirai qui.
Alla prossima,
Desy

09/06/20, ore 23:14

Ciao tesorooo

ODDIO SIII È ENTRATO IN SCENA IL MIO PERSONAGGIO MI HAI RESO UNA BIMNA FELCIE CHE BELLO C’È ANCHE IL MIO AMATO CROWLEY PIANGO ç____ç <3 <3

Ok, scusa lo sclero, andiamo per gradi ahahha

Il 2009 è iniziato col botto per Dean, devo dire ahahha

Mi piace un sacco come hai creato l’ambientazione ** assomiglia un botto ad Hunger Games come cosa, se non l’hai mai letto, complimenti, potresti far concorrenza alla Suzan Collins ahahah

Povero Ketch ç____ç mi sento un sacco in colpa per aver dubitato di lui… e adesso è morto nuooo ç___ç

“se quello era davvero Ketch, non era più riconoscibile” OK FORSE MI STAI DICENDO CHE POTREBBE ESSERE VIVO EEEEH? Dagli più spazio ahahah non so perché, ma è un pg che continua a chiamarmi.

Ok lo so, sono pazza. LOL.

MA NO HAI UCCISO GARTH COME HAI POTUTO SEI PIU’ SANGUINARIA DELLA ROWLING TU ç______ç a me Garth è sempre piaciuto tantissimo, come hai potuto mi stai traumatizzando male ecco ç_________ç
Ma, almeno, è morto da eroe. Proverò a usarla come magra consolazione ç___ç

Ahahah Dean che si incuriosisce come un bambino davanti alla tecnologia, dopo essere praticamente vissuto una vota intera nella cava, mi ha fatto un sacco tenerezza :3

Cas che dice a Dean di non andare oltre l’ottantesimo e di evitare l’ala est mi ha fatto partire uno dei miei soliti crossover, stavolta con La Bella e la Bestia ahahha nemmeno lei poteva andare nell’ala Est. Poi l’ha fatto e sono stati uccelli senza zucchero.
Dean farà la stessa cosa della nostra Belle?
Lo scopriremo solo leggendooo.

OH MA QUANTO È BIPOLARE CASTIEL ahahaha prima è tutto calmo e serafico e poi sbatte Dean a destra e a manca OH DATTI UNA CALAMATA TIGRE, allenta i bollenti spiriti ahahha

O almeno, attenti di essere IN CAMERA, se vuoi abbandonarti a certi istinti ehehehehhehe

Dean è un bel peperino con Cas. È perché sa di farla franca con lui – che è fin troppo paziente – altrimenti un po’ quella linguaccia biforcuta se la taglierebbe ahahah
Però capisco il suo stato d’animo, porello.
Dai che presto – spero – avrai la tua vendetta!!

«Appena arrivato eh?» OH MIO CROWLEY LUCE DEI MIEI OCCHI FINALMENTE SEI ARRIVATO.
Sarcastico e pungente come al solito, SONO CONTENTA.
Ti prego, fagli dire ‘Salve Ragazzi’ e ‘Ciao Pasticcino’ almeno una volta TI PREGO ahahha io lo amo <3

Finalmente Dean fa un pasto decente, sono contenta!

Che pena – e che ansia! – però il ‘traditore’ con la voce di John. DEAN, E SMETTILA UN PO’ DI SENTIRTI IN COLPA: SEI LI’ CON UNO SCOPO BEN PRECISO: TROVARE SAM. Quello vale TUTTO. TUTTO.

«Castiel quando rivedrò Sam?» ECCO, CE LO STIAMO CHIEDENDO TUTTI. NON VEDO L’ORA DI VEDERLO – ANCHE SE SO CHE DOVRO’ PREPARARMI A UN BEL PO’ DI ANGST PER QUEL MOMENTO – E PER I MOMENTI SUCCESSIVI.
Va benissimo. Sono pronta. VOGLIAMO SAMMY! VOGLIAMO SAMMY! VOGLIAMO SAMMY!

EEEEH CAS GENIO DEL MALE. Come fa Dean a saper leggere se i tuoi amici angeli di stocazzo lo hanno fatto schiavo a QUATTRO anni e non gli hanno mai dato un’istruzione, eeeh?
Buongiorno principessa.

Beh, che dire cara, altro capitolo magistrale!
Sono ogni volta più curiosa e ansiosa di scoprire come andranno le cose, ottimo lavoro!
Un bacione,
Allyii

07/06/20, ore 10:16

Ed eccoci al giro di boa. Si cambia registro, del resto nello scorso capitolo si era andata a creare una sorta di tabula rasa, per cui la vicenda doveva evolversi.
Mi è piaciuta molto la descrizione che fai della corte e l'ho trovata un' idea davvero originale, che offre molti spunti e che sicuramente si rivelerà interessante.
Dean è sempre ovviamente ben caratterizzato, anche in questo nuovo ambiente -ma su questo non dubitavo, ho imparato che sei una garanzia-, il suo sembrare talvolta smarrito, ma allo stesso tempo irruente come al solito.
Ho amato con tutto il cuore ogni battuta di Castiel, davvero, sentivo la sua voce e questo è tutto merito tuo; hai una grande empatia con i personaggi. In particolare ho apprezzato questa frase: Puoi pensare di me quello che vuoi, cerca solo di non ripeterlo davanti ad un altro angelo, non lo so, che Castiel sopporti di buon grado i malumori di Dean mi fa ridere, anche se non dovrebbe in questo contesto, comunque sia, ci leggo qualcosa di molto intimo che mi fa ben sperare. ^_^
L'introduzione di Crowley mi ha sorpreso, non me l'aspettavo, ma è stata una sorpresa positiva, è un personaggio che amo molto anche nella serie e ho la sensazione che comparirà spesso anche qui.
Che dire, è stato questo un ottimo incipit per la seconda parte e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Un abbraccio, Joy.

06/06/20, ore 16:06

Non mi sarei mai aspettata che Dean diventasse un collaborazionista!
Davvero, non mi sarebbe mai enuto in mente O.O
è arrivato crowley 😍 che meraviglia, spero non sia cativo in questa storia LOL

lo sai che gli ascensori sono la parte più interessante nei mondi apocalttici o distopici? portano sempre in aree riservate o segrete o sono la parte fondamentale quando uno deve scappare ahhaha io li amooo 💙

ma Dean si veste senza lavarsi? ahhaha io non potrei mai farlo.
Se lui è fresco come una rosa e non rischia di puzzare appena poco dopo senza lavarsi, buon per lui 🤣

amo tantissimo la faccia stupefatta che fa Castiel, hai presente quando uno dei cattivi fa il gradasso per cercare di far ubbidire l'altro, ma fondamentalmente è buono, poi capita qualche imprevisto che potrebbe mettere l'altro in pericolo e l'altro si agita, tradendo quindi già una certa affezione? ecco, è quello che ha fatto adesso Castiel ahahha preoccupandosi di quello che potrebbe rischiare Dean se non porta a termine il suo compito, è come se già adesso stia cominciando ad essere dalla sua parte xd

Povero Dean! Erano meglio le fotocopie xd
A me non piace più scrivere a mano xd scusami però se dico che ci sono un pochino rimasta male che sia proprio Claire a insegnargli a scrivere LOL stava andando tutto bene fin adesso, poi questa notizia LOL io non sopporto Claire xd e poi cosa c'entra lei? sarebbe stato interessante se fosse stato Castiel a insegnargli a scrivere LOL

cmq gli angeli sono una brutta razza! Prima non vogliono che tengono neanche un libro e poi pretedono che sappiano leggere e scrivere LOL

Mi fa piacere che nonostante le luci automatiche, ad una certa ora gliele spengono lol io senza luce spenta non dormo xd
Mi sono immaginata Castiel che si chiedeva dove Dean si fosse cacciato e va a stanarlo in camera 🤣
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 04:10 pm)

06/06/20, ore 13:07

È un capitolo, come hai detto tu, tranquillo (hai ragione ci voleva dopo ciò che è successo)... mi piace come cass cerchi pian piano di farsi perdonare da dean! E povero dean è totalmente spiazzato in questo capitolo troppe novità e tutti quegli angeli intorno gli mettono ancora troppa paura non riesce a comportarsi diversamente (forza dell'abitudine)... comunque è fantastico come hai introdotto crowley appare sempre quando meno te lo aspetti e nei modi più stravaganti XD
Ma il meglio è quando dean (che ingenuamente pensava di dover fare delle fotocopie) dice a cass che non sa ne leggere ne scrivere me la sono immaginata la faccia basita di cass è stato esilarante!!!
Infine il fatto che dean vede cass con quell'aurea di luce lunare che lo fa risplendere è molto "dolce e romantico"...be fatto ;)
Se non si fosse capito da ciò che ho scritto mi è piaciuto il capitolo e non vedo l'ora di sapere che cosa gli aspetta da ora in poi nella torre della corte *-*
Al prossimo capitolo!!!