The crooked kind
di Luinloth

Ma quanto è perverso Lucifer? Perfino mentre cura Sam deve farlo soffrire e finalmente Castiel si è ribellato al Paradiso, ovvero all'idea di mondo paradisiaco che vuole forgiare Michael ma, a quanto pare, Crowley li ha scoperti

11/10/20, ore 14:00

Stavo per dire che sono molto contenta che in questa storia c'è Rufus ed è protagonista, ma era prima che suggerisse a Dean di uccidersi se venisse catturato 😂😡

Mamma mia povero Jack! Immaginarlo indifeso mi si stringe il cuore, ma sono una famiglia ed è bellissimo vedere come Dean non ci ha pensato due volte ad andarlo a prendere, come Sam!
Immaginarli tremante attaccato a Dean fa troppa tenerezza 😭😭
Oddio Crowley ha appena salvato la vita a Jack??? 😍😍😍😍

CROWLEY E GAVIN: Allora, mi sono riletta il pezzo di Crowley, e ora posso commentare meglio, perchè prima non avevo capito niente xd
mi è molto piaciuto il pezzo in cui Crowley delira e parla delle pesche gialle!! Sai, quando un personaggio parla di una cosa che nel contesto non sembra c'entrare niente e l'interlocutore lo guarda perplesso senza capire? Ai suoi occhi sta delirando ma c'è una sorta di straordinaria BELLEZZA quando tira fuori quel dettaglio forse per tutti insignificante, ma per lui importante, quel brilliccichio negli occhi a quel ricordo, che ti fa apprezzare la poesia del momento e io mi sono proprio immaginata così Crowley con gli occhi lucidi che raccontava l'aneddoto delle pesche gialle! Spesso ci rimangono impressi i dettagli più strani e tutto questo ha una bellezza difficile da descrivere!
Poi prende a raccontare, ho apprezzato anche quando è caduto paradossalmente, non perchè gli voglio male xd ma perchè da più patthos alla storia, come un ubriaco quando delira e poi allo stesso tempo cade tra un delirio e l'altro! sempre nell'ottica dei film ovvio xd lo facessero nella realtà non è lontanamente così affascinante ma solo patetico loool xd
devo dire che ho amato anche i saldi principi di gavin! Mi dispiace immensamente che sia morto, ma gli hai dato una parte di eroe, che non ha mai avuto nel telefilm e tutto questo è molto bello!
Il particolare del libro è un'altra cosa che amo molto! Quando ci rendiamo conto che è l'unica cosa che ci lega a qualcuno che non c'è più, ci teniamo a recuperarlo anche se non avremmo mai creduto possibile potessimo degnarlo di attenzione in un primo momento!
Un'altra cosa che mi ha colpito è che Dean sostiene che avrebbe potuto parlarne con Castiel..ma che cosa sarebbe cambiato? Non so, Cas non mi è senmbrato particolarmente empatico con Crowley, dubito sarebbe cambiato qualche cosa xd oramai era diventato collaborazionista xd

cmq amo da morire il rapporto tra Gavin e Crowley e in questa storia ancora di più, inoltre ho amato il fatto che Dean dicesse che non lo avrebbe lasciato morire! E pensare che non lo sopportava! Ma amo anche questo, come poi i rapporti cambiano sempre!

Ho fatto un casino con questa recensione ma spero ora di avere rimediato, era da tanto che volevo modificarla 💚
Un bacio!
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 12:07 pm)

11/10/20, ore 03:29

Che dire, la prima parte del capitolo è assolutamente dolcissima. Mi incuriosisce il modo in cui stai gestendo il rapporto di Sam e Dean con Jack e Dean che cerca di distrarre Jack mentre Sam lo medica è semplicemente dolcino. Ho amato il modo in cui hai rievocato il ricordo di John e mi ha fatto sorridere Jack che ha paura di un rimprovero e di una ramanzina di un quarto d'ora, ahah.
Mi è piaciuto molto il ricordo di Castiel e la conversazione fra Sam e Dean sui ricordi. Ho sempre creduto che il fatto che Dean avesse dei ricordi di Mary fosse un'arma a doppio taglio, così come il suo aver avuto una realtà diversa da quella che poi è stata la loro vita in seguito alla morte di Mary.
Il finale con il tradimento di Gabriel lascia aperto un interessante cliffhanger - sei bravissima nel tenere alta l'attenzione, giostrandoti fra abili introspezioni e interessanti risvolti di trama, oltretutto.
Alla prossima,
Desy

10/10/20, ore 16:48

Sì cara, oramai lo abbiamo capito che adori così tanto i cliffangher, che mi stupirei e forse anche un po' delusa (?) se non li trovassi a fine capitolo, sappilo. Vuoi proprio sapere che cosa ne penso riguardo all'apparizione di Crowley e di tutto ciò che hai scritto qua sopra!? Be', spero che tu non ci rimanga male, ma direi azzeccata; il momento più giusto per metterli e fare quello che poi ci hai fatto leggere. Anche se ci hai fatto tribolare un po' con Jack, non è vero!? Per fortuna si è salvato, ma ancora deve succedere parecchio, quindi vediamo che cosa ci combini con l'aggiornamento che avverrà fra due settimane.

03/10/20, ore 15:40

Ce la farà la nostra eroina *Dean: "Megalomane" 😒* a recensire, finalmente, il ventunesimo capitolo? Rimanete su questi schermi per sapere come andrà a finire questa epica vicenda *Dean: "Pffft" 😂* *zittisce Dean con una fetta di torta fresca fresca 🍰* 💻
Questa recensione è stata messa insieme nel corso delle settimane, quindi mi scuso fin da ora se dovesse sembrare particolarmente “a pezzi”. Il fatto è che voglio sempre prendermi il tempo di riflettere bene sui tuoi capitoli, per commentare esattamente ciò che mi ha colpito di più, e ciò, unito ai soliti impegni quotidiani, allunga immensamente i tempi. Non ti sto chiedendo inutilmente scusa per queste tempistiche, ma tant’è, lascerò comunque qui un cestino di biscotti, con tanto di trappole anti-Gabriel 🍪🍪🍪 *Gabe “’Ntipatica come la maionese impazzita” 😣*
La dolcezza insita nel comportamento di Dean quando istintivamente impedisce a Jack di cadere e farsi male, anche se le sue mani legate gli permettono ben pochi movimenti, mi ha sciolto il cuore, probabilmente anche più delle scene in cui è Sam a fare sfoggio del suo innegabile lato paterno – ebbene sì, siamo d’accordo su questo si tratti di piccoli Nephilim o di nipotini umani cicciottelli di nome Tom. Tornando a Dean, il suo comportamento mi ha ricordato la sua predisposizione al sacrificio, ogni volta in cui ritiene che ne valga la pena, e mi commuove come il fatto che Sam voglia il meglio per Jack sia sufficiente affinché Dean si esponga in prima persona per il pargoletto 💚
Mamma mia, riesci decisamente bene a rendere Crowley esasperante. In questo capitolo mi ha dato talmente fastidio che lo avrei strozzato con le mie stesse mani. Per fortuna Charlie ha dimostrato fin da subito di avere in mano la situazione e di non essere tipa da farsi mettere i piedi in testa – dopotutto stiamo parlando di uno dei famigerati Occulti, che diamine. E a proposito di Occulti: non vedo l’ora di saperne di più su queste figure, perché ormai, raccontandone fin dall’inizio della storia, hai creato in me un bel po’ di curiosità e aspettativa. Al contempo, non vorrei che la ricchezza di capitoli come questo mi distraesse troppo dal tenere d’occhio Crowley. Ma penso accadrà comunque, dato che sei particolarmente brava a fornire decine di scene abbastanza intense da farmi sciogliere o esplodere e da farmi dimenticare ciò che forse tu, in quanto autrice, desideri farmi dimenticare. Hm… 🤔 *Dean: “River, smetti di riflettere così intensamente, rischi che ti si attorciglino i due neuroni rimasti” 😬*
Charlie mi è sempre piaciuta moltissimo come personaggio della serie – ti ho già detto che, in quanto a personaggi femminili, nel mio cuore l’unica che la supera è Jody, o sbaglio? Ebbene, tu mi hai permesso di apprezzarla ancora di più in questa veste che, se posso azzardare, mi ha ricordato di più la Charlie dell’apocalypse world dove regnava il Michael interpretato da Christian Keyes (sono dovuta andare a vedere come si chiamasse quell’attore 😅).
Tornando a Charlie, mi ha fatto morire quando li ha rimessi tutti a posto come dei marmocchietti 😂Percepisco comunque un fortissimo alone materno attorno alla sua figura, però la parte di lei che ho apprezzato di più è stata la durezza che ha dimostrato una volta rimasta sola con Dean e il suo sfogo, quella crisi a cui hai regalato una vena poetica azzeccatissima e spacca-cuore. Una scena che nel complesso, inteso come in ogni sua parte, secondo me ti è venuta benissimo: sia il ritratto realistico di un capo, di un Occulto, in un momento di difficoltà da parte di colui che ormai fa parte della sua squadra, sia l’esplosione sentita e necessaria di Dean, che poverino non ce la faceva più a tenersi dentro tutto ciò che ha patito e a cui è sopravvissuto. Same here, Dean-o, same here, alla mercè di Loth 😭 Non riesco nemmeno a parlare del tuo dolore nel nominare Castiel, bambino mio 💔
Ma cerchiamo di rincuorarci, perché è stata nominata Jody! Ci sono anche Jody e le sue camicie a quadri! In quanti altri modi vuoi rendermi felice? 😍 *Castiel: “Scusa tanto, dov’è finito tutto il tuo dolore per me?” 😒* Devo distrarmi, Cas, o il cuore mi si frantuma. Tieni anche tu una fetta di torta al cacao con le pere, che ti fa bene all’umore e magari piace pure a Michael e ai suoi strumenti di tortur-ehm *Castiel: “...” 😰* *Dean: 😭😭😭*
La descrizione angelica di Anna, ma diciamocelo, un po’ ogni particolare riguardante la sua figura mi ha incuriosito, incuriosito assai. Più di tutto il fatto che lei sappia fin dal primo momento che Jack sia un nephilim, ma non lasci che Sam ne parli a Charlie… me curious panda now 🐼🔎
Aspetta un momento, però. Forse me lo sono persa durante la lettura o forse non c’era scritto, non so, casomai evita pure di rispondermi perché io qua sto seguendo le onde dei miei pensieri e già i bambinotti qui hanno deciso di ignorarmi *Sam e Gabriel si ingozzano di torta sullo sfondo 🍰*. Anna è un angelo, giusto? Questo aprirebbe la porta a un sacco di domande e successive svolte di trama interessanti. Quanto voglio saperne di più a proposito di lei e Charlie 🤓
E, a proposito di quesiti scomodi e campati per aria, quelle due non stavano mica parlando di Gabriel prima che Dean annunciasse il nome del suo angelo, vero? ✨
Sarà perché sono leggermente in fissa con il nostro angioletto dagli occhi d’oro e il completo elegante *Sam: “Ma no, ma che dici, non l’ha mai pensato nessuno” 😌* *Gabriel continua a masticare felicemente 🐤*, però sì, lo ammetto: ho pensato si riferissero a lui. E un po’ ci spero. Un po’ tanto. Ma solo perché sono ossessionata e non perché rimarrei particolarmente delusa se tu, ancora una volta, mi sorprendessi con i tuoi giri di trama - anzi 😉
Ogni riferimento a Lucifer non è casuale ed è grandemente apprezzato dalla parte più marcia della sottoscritta 😈 Sì, sono una persona orribile, ma che ci vuoi fare? Lucy sa offrire così tanti ottimi angoletti di narrativa, perché privarsene? E infatti ti ringrazio di sfruttarli 😀
D’accordo, tutto questo – tutto ciò che ho scritto sopra questa riga – per dirti che (anche) questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Charlie, Anna, Dean che esplode. Tutto argento che cola. Ma devo dirtelo, hai usato una strategia vincente e hai tenuto il meglio per ultimo, perché l’implosione di Sam è oro puro – leggerla è stata oro puro, per me. Adoro quanto bene hai indagato la personalità di Sam e non solo per differenziarla da quella di suo fratello, perché sei andata ben oltre. Te lo dico da persona che fin dal primo incontro/scontro con i Winchester è stata sicura al cento percento che Sam fosse il suo preferito e che in ogni episodio non ha fatto altro che aspettare il momento in cui ci si sarebbe concentrati su Sam, sulla sua identità, sulle sue forze e debolezze. Tutto questo per dire che credo tu lo abbia raccontato con infinito realismo, profondità, amore e rispetto per il personaggio, senza per questo mai scadere nella banalità, anzi. E per questo grazie, grazie, grazie e complimenti. Un passaggio meraviglioso 💚
E che dire, poi, per concludere, del modo in cui, grazie a quella maglietta decisamente blu, Dean recupera se stesso? Con la frase finale del capitolo, mi hai trasmesso con semplice chiarezza che Dean è tornato. È di nuovo se stesso. In più ha l’amore per Castiel, certo, e della seria esperienza in più, ma in qualche modo è tornato a casa. Non vedo l’ora di scoprire cosa aspetta questi personaggi – incluso Castiel, capiamoci, perché non sono assolutamente disposta ad avere un Sam autentico e un Dean autentico senza un fondamentale Castiel 💙
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un abbraccio forte. Ci sentiamo presto 🤗🌻
P.S. Finalmente posso leggere il capitolo successivooooooo! 🙌🏃*Castiel la insegue per sedarla 💉*

che brutta litigata fra Cas e Dean ma ci vuole qualcuno che apra gli occhi a Castiel e gli faccia vedere le cose da un'altra prospettiva (i cani alla catena sono felici di esserlo?)
Non riesco neanche a trovare le parole per commentare quello che è successo a Sam e temo che Dean si metterà in guai grossi, molto grossi

03/10/20, ore 00:55

Non immaginavo proprio a che cosa servissero le torri, e probabilmente Michael pensa che sta davvero facendo la cosa giusta e di allevare un'umanità migliore dimenticando però che il dono più grosso che ha fatto suo Padre agli umani è il Libero Arbitrio "Pace o libertà?"
Crowley è proprio IC, quindi vuole allearsi con Dean (come nel serial perché aveva capito che Lucifer, nonostante li avesse creati, considerava i demoni feccia da spazzare via), comunque dissento sul "culo grasso"!

30/09/20, ore 15:07

Guarda, prima d'iniziare a recensire il capitolo, vorrei fare una premessa e rivelarti alcuni pensieri ricorrenti che nel corso degli anni, e con cadenza regolare, riemergono nella mia testa dalla visione della serie.
Sono tre punti.
I tre punti che sempre e sottolineo sempre, mi mandano su di giri, nonostante il susseguirsi delle stagioni e... degli anni.
Sono i tre momenti da cui, in genere, nasce la mia voglia di scrivere, e anche le parti che hanno reso Dean il mio preferito.
Al primo posto ci sono le sue lacrime. Quando Dean piange, il dolore è quasi materiale, il peso enorme, l'empatia che trasmette è un'onda d'urto; in genere finisce che piango anch'io.
Il secondo posto riguarda invece i momenti "a cuore aperto" con Sam o con Castiel (anche se più raramente), dove in genere oscillo tra la tentazione di urlare al malcapitato di turno un possente "ABBRACCIALO perdio, ABBRACCIALO!", e il lacrimare a caso per la rabbia, perché insomma, non è possibile che si debba sempre sentire in colpa per tutto!
Al terzo posto (ed eccoci a noi) ci sono quelle piccole parti dove Dean entra in mood fratello maggiore/papà/mamma chioccia, tutto in uno, perchè lui può, e si occupa di tutta quella miriade di ragazzini/bambini che gli sono capitati tra le mani in quindici stagioni. E in questi casi, l'unica cosa che faccio è liquefarmi sul divano; questa mia reazione ormai è canon quanto i capelli di Sam!
Ora, secondo te, cosa dovrei dire della prima parte di questo capitolo?
Che poi Dean non ha avuto una mamma e un papà così amorosi nei suoi confronti, è cresciuto praticamente solo, per cui come diamine fa ad essere COSI' bravo con i bambini. Santa anima, tu e l'intero canon mi state uccidendo di feels.
Comunque è perfetta, la scena iniziale è perfetta. Ironica, dolce, IC, ben scritta, è veramente una scena azzeccata, e come da copione, mi sono liquefatta leggendola.
La parte successiva, ovvero il ricordo di Castiel.
IO NON DICO NULLA!
NULLA!
Come farò a sopportare tutto questo angst proprio non lo so, soprattutto se lo intermezzi a dei momenti di dolcezza come questi; voglio dire, ma la tenerezza di tutta la scena, Dean che si addormenta tra le sue braccia e Castiel lo lascia dormire per tutta la notte e il suo corpo è caldo e fuori il freddo punge come a gennaio e siamo ad aprile e io... *sospira scuotendo la testa*
Piangerò come se non ci fosse un domani, già lo so, nel momento in cui si riuniranno. Perché si riuniranno vero? VERO? E staranno insieme per un capitolo luuuuunghissimo, giusto? *fa terrorismo psicologico*
Scherzi a parte, questi ricordi dolceamari che inserisci qua e la mi fanno sobbalzare il cuore ogni volta. ç_ç
Arriviamo poi alla parte mistery.
Mi piace quando infarcisci la trama in questo mondo, creando suspance e colpi di scena, ti ho già detto che sei bravissima in questo, no?
Di Crowley ci riveli qualcosa in più, adesso sappiamo che ha dei segreti che riguardano la biblioteca e forse anche Castiel? È un personaggio enigmatico e tu lo stai gestendo meravigliosamente.
Poi la rivelazione su Gabriel, e qualcosa immaginavo a dire il vero, ma mi è piaciuta la sequenza che compone il puzzle di ciò che è successo, l'ho trovata ben scritta e per niente scontata, e ci immette direttamente nel vivo dell'azione e adesso diventa difficile attendere, sai? La battaglia è imminente e mi chiedo cos'altro ai in serbo per noi lettori; intanto ribadisco che questa storia è una meraviglia e tu sei eccezionale!
*resta buona in attesa e ti manda un abbraccio*

27/09/20, ore 19:47

Gabriel! Gabriel! Gabriel! 😍😍😍😍😍😍😍 * per la felicità l'autrice della recensione si appende al lampadario e si mette a dondolare come una scimmia *
Ok mi sono calmata abbastanza per scriverti una recensione decente (più o meno). Non sai quanto adori che tu l'abbia fatto comparire in frac: ho una vera passione per mantelli, frac, cilindri e immaginarmi lui in frac con le code di rondine mi ha davvero mandato in orbita. Immagino che lui sappia quello che sta succedendo, visto che si lamentava che "entrambi i Winchester" avevano deciso di farlo dannare "in quella sera", anche se probabilmente non sa ancora che il figlio è di Lucifer. Mi piacerebbe che, almeno nella tua storia, Gabriel sia coinvolto nell'allevare Jack (parlo della parte di gestire i suoi poteri) purtroppo nel serial hanno potuto a malapena parlarsi 😭 (occasione sprecata!)
Ho letto che la Sabriel non ti convince molto, peccato...
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2020 - 12:33 am)

27/09/20, ore 18:16

Se almeno Jack, nella sua memoria, fosse riuscito a trattenere l’odore di sua madre o se invece rammentasse soltanto quello acre del sangue, così come lui conservava solo quello del fumo, e della plastica che bruciava.
Questa frase mi ha commosso. Belissima!!!

non riesco a fare a meno di pensare fa tutta la dolcezza della scena di Dean e Jack!! Una scena allo stesso tempo comica, divertente e dolcissima!! Non abbiamo potuto vedere molto di Dean e Sam che si prendono cura del piccolo Jack e tu con questa perla ci hai regalato un bel momento 💜💙💜💙🔝
Beh, il microfono del cell me lo aveva tradotto come "un lingotto" ma stavolta ha ragione lui perché il momento è dolce come un cioccolatino lindl 💙💙💙💙
ah no, aspetta, ma il lingotto non era l'oro che ogni tanto zio paperone andava a cercare? Non ricordo e su google sembrano non fare riferimento a questo xd
ma ti rendi conto??? Talmente ero con gli occhi a cuoricino che invece di collegarlo al denaro, l'ho collegato al cioccolato lindl ahhahah oddiooo

Tutto il capitolo è meraviglioso. è stato così bello vedere Dean prendersi cura di Jack e poi quando si è addolcito e gli ha raccontato il ricordo della bici!!

Il ricordo di Dean e Castiel che si svegliano a New York...😍😍😍🥰🥰🤩🤩 devo ammettere che all'inizio pensavo fosse un sogno e sarebbe stato un meraviglioso se fosse stato così , sai, l'immagine di Dean che si rigira nel letto dopo aver sognato una vita che non è la loro...un futuro improbabile che non appartiene a loro..ha il suo fascino, però poi dopo anche se ho scoperto che era un ricordo, l'ho trovato lo stesso meraviglioso, benché sia durato poco, mi ha colpito molto!!
Sai, sembrava uno di quei film in cui due amanti si incontrano in quelle città meravigliose da sogno, quelle città che le persone normali sognano di andarci almeno una volta nella vita in cui è tutto perfetto, in cui sembra che perfino i problemi normali sembrano andati in vacanza e le luci ti fanno un contorno da fiaba in una città da favola! Confesso che mi sembrava una fanfiction! Potresti prendere spunto!!!
Mi è piaciuto Sam che si sveglia e va dal fratello! Poteva fregarsene e restare nel letto, invece va da lui. Dico sempre che a volte non c'è bisogno di grandi dimostrazioni per dimostrare l'affetto che provi, basta veramente poco, tipo uscire dal calduccio del letto, in piena notte solo per parlare con qualcuno LOL
Mi piacciono poi, queste scene in cui il protagonista di turno non riesce a dormire e prende e se ne va in giro ahhah nei film queste cose quando le fanno, sembrano sempre cose fighe, che rendono i personaggi affascinanti e nella realtà invece quando uno non riesce a dormire, è tipo zombie 😂😂😂💙

Scusa, ma se ho capito bene la "proposta" di Dean, era quella di pulire le armi? E Sam che declina ahhaha
mi fa rotolare perchè il termine "proposta" sembra più un termine usato per fare qualcosa di divertente e invece Sam declina, a quanto pare non gli piace proprio questo lavoro ahha

Allora ti confesso che la parola "tradimento" nel titolo, mi ha fatto pensare a un certo punto, quando ho visto Crowley, che si trattava proprio di lui LOOOL quindi complimenti per non aver fatto capire chi avrebbe potuto tradire, forse ti sei anche divertita a mettere questo titolo che faceva pensare a un tradimento a discapito dei buoni e invece era a discapito dei cattivi ahhah che plot twist!!
Dicevo di Crowley, che ho sospettato di lui quando l'ho visto arrivare da loro, però sembrava veramente sincero quando parlava con noi due e mi è venuto un sorriso di tenerezza quando mi sono immaginata Crowley sorridere a loro, perché mi è venuto in mente il Crowley del telefilm che voleva fare amicizia con i Winchester !! 🥰spero veramente che gli diano una seconda possibilità, alla fine non gli ha fatto niente di male in confronto agli altri xd
Per il resto non avrei mai immaginato che Gabriel fosse in combutta con loro e ti confesso che un po' mi stavo dimenticando di lui, visto che è da un po' che non compare xd

Mi piace questo plot-twist !! Certo mi dispiace che devono scappare di nuovo e a questo punto devo farti presente dei piccoli accorgimenti a cui secondo me devi fare attenzione xd
credo sia un problema in cui incappano diverse autrici senza accorgersi ma non ti preoccupare perché spesso faccio anch'io questo errore ! Ecco Il fatto è che - cerco di spiegarlo con parole semplici - avendo l'autrice in mente tutta la trama a volte, per andare velocemente nel capitolo si dimentica di procedere per gradi e di fare quelle domande semplici che in genere uno dovrebbe fare nella ff! Ti faccio un esempio, tu d'autrice sai già che Gabriel è in combutta con loro e che quindi Raphael l'ha scoperto , hanno lottato lui è rimasto ferito e poi se n'è andato, ci siamo fino a qui ? 😉
ecco però devi pensare sempre al fatto che i personaggi non dovrebbero saperlo o.o nel senso che loro non devono avere l'onniscienza dell'autrice, indi per cui ammetto che ho fatto fatica a capire come mai quando Patience diceva "LUI" senza dire il soggetto, Anna e Charlie hanno capito subito che parlasse di Gabriel Ok magari tu mi vuoi dire che era scontato che parlassero di lui però io non posso fare a meno di pensare che una ragazza è in allarme, dice "LUI " senza dire il soggetto, nella realtà una persona normale gli dice "LUI CHI? di chi stai parlando"? e questa è una domanda normale che penso tutti porrebbero! Quello che voglio dirti è di non fare i personaggi a volte troppo arguti nel capire subito quello qui gli altri si riferiscono, devono essere leggermente più umani perché loro non sono onniscienti come l'autrice e non leggono nel pensiero xd Non so se si capisce bene quello che intendo, allo stesso tempo forse avrei preferito che Dean non avesse compreso subito che Gabriel aveva tradito , perché secondo me non era così semplice da capire , avrei apprezzato maggiore confusione ecco. Della serie "ma che cosa c'entra Gabriel? Ha contatti con la Resistenza?"
Stessa cosa vale per il fatto che Dean e Sam hanno capito che Charlie e Anna quando scompaiono misteriosamente dovevano incontrarsi con Gabriel!! Ora qui non voglio essere puntigliosa, ma perché mai dovrebbero collegare le due cose ? xd avrebbe potuto esserci benissimo un altro motivo per cui loro sparivano, ti confesso che io non avrei mai fatto il collegamento, ma perché secondo me, se una persona è estranea a quello che sa l'autrice, non potrebbe mai arrivarci.
Stessa cosa per quanto riguarda la frase di prima, "Se Raphael ha davvero seguito Gabriel fin qui, stamattina, significa che gli angeli conoscono le coordinate" anche questa frase è confusa, cosa significa l'ha seguito "fin qui" ? Significa che l'ha seguito poco distante o che ha visto proprio il rifugio? Spero che la cosa verrà chiarita in seguito, stavolta non ho nulla da dire, perchè probabilmente anche io penserei che se la mia "spia" venisse seguita durante il tragitto, con molte probabilità hanno scoperto il nostro rifugio.

Infine. non ho capito perchè sono suonate le sirene. Non dovrebbero suonare solo se entrano i ladri o intrusi? xd

Per il resto, il capitolo è stato molto bello!! 🥰🥰 scusa se ti ho mosso qualche appunto, ma è un mio cruccio, mi piace vedere i personaggi più spontanei possibile, anche se vuol dire che debbano essere più tonti, perchè nella realtà, ammettiamolo, ci mettiamo sempre un tempo immemore per fare tutti i collegamenti del caso e non siamo così arguti come i personaggi di fantasia 😂😂
te comunque sei libera di fregartene di quello che ho detto, se vuoi renderli più arguti, è solo un consiglio 🥰😘
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 10:56 am)

27/09/20, ore 14:09

Bel capitolo, nonostante non succeda, apparentemente, niente di speciale. Castiel comunque ha chiarito il suo punto di vista: gli umani sono inferiori, magari interessanti o carini ma, tutto sommato, non hanno diritti (come i tacchini a Natale), non farebbe mai del male a Dean (come io non lo farei al mio gatto) ma non lo considera un suo pari (ed io mangio i polli senza problemi), deve fare qualche altro salto.

27/09/20, ore 13:49

Mi piace come riprendi i temi di SPN e li rielabori, Lucifer con i suoi "giocattoli da rompere", le torture a Sam, la gravidanza di Kelly...
Sono tanto contenta che hai nominato Gabriel! 😍 😍 😍 e sono contenta che abbia curato Sammy, anche se Lucifer non ha gradito 😭 spero che diventerà se non un alleato, almeno un protettore.
Chissà che cosa ci sarà nella biblioteca, che Crowley sia diventato Collaborazionista solo per metterci dentro il naso?

27/09/20, ore 06:21

Non ti preoccupare, sappiamo benissimo che non è sempre facile e semplice nella vita vera, avvolte questa ci travolge come se fosse un grosso camion portandovi via di conseguenza; ma per fortuna, non sempre è così, quindi una volta finito questo periodo, vedrai che poi tutto si appiana. Tuttavia, torniamo a noi, che carino il nostro caro amico Dean, che cerca di prendersi cura di jack delle ginocchia sbucciate, raccontandogli aneddoti sul suo passato e sembra che ci sia anche riuscito. Purtroppo la situazione all'interno del bunker, nonostante momenti decisamente molto leggeri e gradevoli, non è semplice e ci sono anche fin troppe cose da fare/pensare/dire e non si possono prendere il lusso di abbassare la guardia proprio ora e perdersi in ricordo allegri e felici, non è vero Dean!? Non ti preoccupare, Castiel ritornerà da te molto presto e una volta che avrete finito tutte le vostre discussioni, farete tanto sesso e infine la pace. Lui non te lo leverai più di dosso. Ma intanto risolvete il problema che avete, visto che c'è un qualcuno che a quanto pare, vi sta tradendo.

26/09/20, ore 19:00

«Non mi pare di aver fatto tutte queste storie, quando ti sei presentato alla mia porta insieme a uno di loro»
Credo che con questa frase tu abbia messo in evidenza un aspetto molto importante di Sam, ovvero il fatto che - a differenza di Dean - raramente si è preso una vittoria su di lui o gli ha rinfacciato qualcosa. E' un aspetto assolutamente coerente con il Sam che conosciamo.
Jack nello show mi fa una tenerezza immensa, ha una sua aurea di bambino persino nel suo aspetto di adolescente e soffrivo da morire quando all'inizio della tredicesima Dean lo trattava malissimo, aw :-(
Mi ha sempre colpito come Sam, nonostante Lucifer, l'abbia accolto subito e credo che nello show fosse soprattutto perché in qualche modo si rivedeva in Jack. E' interessante però l'interpretazione che ne dai qui, dove invece Jack e Kelly hanno simboleggiato per Sam la speranza, nel momento più nero in assoluto. E credo che questo sbottare di Sam fosse necessario affinché Dean capisse davvero cosa significava per lui il prendersi cura di Jack e perché prendesse coscienza di ciò.
Complimenti anche per questo capitolo!
Alla prossima,
Desy

21/09/20, ore 22:12

Eh, immagino che non sia stata facile la stesura di questo capitolo, perché la dinamica tra Sam e Dean è qualcosa che conosciamo bene, ma adesso c'è anche Jack che in un certo senso stravolge il loro equilibrio. Includerlo nella loro dinamica non è scontato, tanto più che è figlio di Lucifero e ne porta alcuni dei tratti somatici, a proposito di questo, ho trovato veramente bello il passaggio dove ti soffermi sul ghigno di Lucifero che non ha niente a che vedere con il sorriso di Jack.
E mi sono commossa sul ricordo di Dean, del momento in cui Lucifero posa, per la prima volta, gli occhi su suo fratello.
In più Jack cresce alla velocità della luce e non deve essere facile per Dean abituarsi a lui.
Detto questo, trovo verosimile che prima Kelly e poi Jack siano stati per Sam l'appiglio che gli ha permesso di rimanere a galla, hai dato, a mio parere una spiegazione più che logica, credibile e anche molto commovente. Jack è importante per Sam, per cui lo sarà anche per Dean. Ma questo è solo il primo approccio della loro relazione, Dean è sicuramente destinato ad affezionarsi sinceramente a lui, come ha fatto nella serie. Il tuo Jack, tra l'altro, è una ragazzino talmente dolce che non ce lo vedo proprio Dean, fratello maggiore per antonomasia, a trattarlo con sufficienza.
Il racconto di Sam è stato terribile, adesso abbiamo nuovi dettagli, sappiamo che non solo è stato torturato da Lucifer, ma anche da Nick, e sappiamo anche che il trauma non è del tutto superato; quel crollo iniziale di Sam a seguito delle parole di Dean è stato doloroso da leggere, ma ha anche reso l'idea dell'entità del trauma che Sam ha subito.
A me è piaciuto molto anche questo capitolo, tutto dedicato agli affetti familiari, mi è mancato un po' Castiel, ma sono una persona paziente e aspetterò con fiducia. ^_^
Un abbraccio, Joy.