The crooked kind
di Luinloth

28/05/20, ore 21:55

Ciao dolcezza!
Mamma mia CHE CAPITOLO! Sappi che ho sclerato di brutto mentre lo leggevo, quindi preparati ai miei deliri, che saranno più sconclusionati del solito ahahah

Intanto ADORO che abbiano scelto Natale come giorno della rivolta! Chissà se è stato solo un caso o se boh, volevano farlo proprio il 25 per una questione simbolica…. illuminami, donna!

E comunque voglio sapere come ha fatto John ad avere la Calibro 22 e come ha fatto ad acculturarsi sui simboli enochiani, dato che dubito che gli angeli abbiano lasciato loro libera lettura sulla questione ahahah

Bellissimo il momento di lotta, e ho ADORATO la dipartita di Zaccaria e Alastair <3 esattamente quello che si meritavano, non so chi dei due mi stesse più sulle palle.

Mi spiace che Dean sia stato ferito, ma era impossibile che ne uscisse indenne!

Trovo l’atto di pietà di Dean verso Castiel estremamente IC. Dean fa sempre di tutto per chi ama, per chi considera FAMIGLIA.
Ok, per il momento Cass non è ancora così tanto importate per Dean, ma hanno capito tutti – John per primo e Dean per ultimo ahahah – che Dean prova QUALCOSA per Cass (esattamente come nella serie secondo me ahahah anche se dice che lo considera come un fratello CERTO COME NO AHAAH).
Quindi, risparmiargli la vita è stato esattamente da lui, un po’ come quando, nella 8x23 ha preferito salvare Sam anzi che chiudere per sempre le porte dell’inferno!

Kech si sta comportando bene vedo… che le mie teorie su di lui fossero delle pippe mentali senza capo n’è coda? Ah beh, lo spero proprio, anche se continuo ad avere un occhio di riguardo per lui.

Anche perché ancora non ci hai detto chi è l’Occulto!

Assolutamente ingegnoso il piano di diramarsi come formiche nell’acquedotto, senza un percorso preciso… MA…

MALEDETTO CASTIEL.

Il mio rapporto odio/amore con lui prosegue anche qui, vedo. Un po’ come quando lo avrei tipo strozzato male quando ha voluto fare il Dio della situazione e ha fatto casino in giro e ha aperto il Purgatorio e ha fatto casino coi Leviatani… e poi si è pentito.

Lo odi esattamente come in quei frangenti, in questo momento. Ma è Cass, e so che si farà perdonare, anche se a modo suo ahahah

ADORO IL PARADOSSO CHE SI È CRETATO ahahah: Le domande di Cass, in teoria, non servivano a una ceppa ahahahah non gliene poteva fregare di meno del mestiere precedente di Bobby, o dei gemelli di Meg et similar… ma AVEVANO LO STESSO uno scopo, quello di far uscire di testa John.

E anche me, a questo punto. Non servivano ma servivano. CHE COSA MACHIAVELLICA e così angelesca ahahhha

“ Se rifiutate, tu sarai l’unico ad uscire vivo da questo condotto» “ MADONNA IL SADISMO DI QUESTA COSA. E la certezza al cento per cento che John avrebbe accettato nessuna delle due opzioni.

Certo che l’uccisione a sangue freddo e a mani nude dell’uomo potevano anche evitarsela, angeli maledetti.

JOHN CHE SI AMMAZZA PUR DI NON SOTTOSTARE ALLE RICHIESTE DI UN ANGELO. Dimmi un po’, sei Kripke sotto mentite spoglie, altrimenti non si spiega. Una cosa più da John di questa non avresti potuto trovarla, bravissima!!

Che dire tesoro, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l’ora che sia sabato per l’aggiornamento E PRETENDO DUE CAPITOLI A SETTIMANA DA PRASSI, non posso aspettare ogni volta sette giorni, è un’agonia!

Un bacione, dude

27/05/20, ore 16:25

Ma salve ragazza e ben tornata con questo capitoletto che ci ha fatto rimanere decisamente tanto, forse anche fin troppo, con una "bellissima" sensazione di amaro (?), sbigottimento e sbalordimento e un pensiero insorge fra tutti; che è quello di non ci aspettavamo (o meglio io non lo aspettavo e sospettavo minimamente, visto certi comportamenti che ci sono stati fino al capitolo precedente) di non aspettarsi un tradimento del genere e che ci fosse, come l'unico modo per urscirne da quel casino, è il suicidio di John Winchester, per salvere tutte le altre persone. Eppure ci ereno quasi riusciti e c'era la certezza che almeno un angelo era alla loro parte. E invece..... Invece non è così, Castiel li ha traditi nonostante tutto e ha costretto (in un certo senso è così) al suicidio di una persona, ripudiando chi invece aveva cominciato ad avere fiducia in lui, cioè Dean (a sapere che il piano era veramente ad una passo per essere compiuto tutto e che, dopo spargimenti di sangue e lacrime, potevano considerarsi liberi, anche per ricominciare una nuova vita felice. Invece no, tutto il piano è andato in fumo e agli umani non gli resta che una resa amara e decisamente bruttissima). Sì, decisamente l'angelo dovrà sudare tipo (e come minimo) sette camicie per riavere la fiducia rinnegata e ferita del giovane umano. E come dargli torto, sono davvero curiosa di vedere quello che hai scritto nel prossimo capitolo e che cosa combinano, pensano e dicano questi due. Credo che tu faccia bene a nasconderti dietro al divano, conoscendo la gente, non si sa mai!! ;P ;)

27/05/20, ore 15:01

Wow è una storia bellissima mi piace tantissimo! Ammetto che dopo gli incontri tra cas e dean non mi aspettavo proprio un risvolto così... mi ha scioccata XD comunque sei stata molto chiara nel spiegare che stava succedendo... immagino che non sia facile ma ce l'hai fatta ;)
Non vedo l'ora di scoprire che altro accadrà e che cos'è successo a sam da quando è stato portato via(si meriterebbe un capitolo, poverino chissà che gli ha fatto passare lucifero DX).
Aspetterò gli aggiornamenti per scoprirlo... al prossimo capitolo!!!

27/05/20, ore 14:30

Ma io dico ma io dico ma io dicoooooooo ma ti sembra il modo di ringraziarmi per il fatto che io appena ho visto questo aggiornamento sono subito corso e stavo per leggere altro ma sono subito corsa qui , ho lasciato perdere tutto e poi mi leggo questo capitoloooooooo così e questo finale 😂😂😂😭😭😭
Allora tu ovviamente immagini già la nostra ira ma ci chiedi lo stesso di lasciare un commento, io ti accontento ma penso che a breve te ne pentirai 😂😂 soprattutto per le tante domande che ti farò, perdonami ma davvero questo capitolo mi ha messo tantissimo in crisi LOL Ci sono tante cose che non ho capito però vabbè prima passo alla recensione che è meglio xd

all'inizio Castiel mi sembrava solo una vittima come lo vedeva Dean, come una colomba ferita 😭😭😭 Mi ha fatto davvero tanta tenerezza e ho odiato Dean perché non ha pensato neanche per un istante ad avvertire Castiel come io invece pensavo !!! Insomma mi sono crollati tutti i castelli in aria😭😭 quando poi Castiel si è accorto - penso sia stato lui ad averlo guardato quando è andato via - che Dean l'aveva risparmiato, ero già lì con gli occhi che brillavano, mi chiedevo che cosa sarebbe successo!! Pensavo che a quel punto sarebbe stato Castiel a risparmiare la vita a Dean e invece la realtà è stata molto più crudele xd

e come promesso, dopo le tue spiegazioni è giusto che anch'io ti devo le mie , quindi modifico la rec come ho detto ^^
Devi sapere che quando John ha detto nessun altro avrebbe perso nessun altro, io pensavo che si fosse tradito in un altro senso O.O Cioè che Cas avesse capito che Sam era stato portato via da un angelo, bensì Lucifero !! LOL mi ero fatta tutta dei film in testa per cui Castiel avrebbe fatto in modo di ritrovarlo o almeno di punire il responsabile o i responsabili che non avevano fatto niente e che avevano permesso ciò xd
Invece alla fine Castiel ha interpretato in un'altra maniera quello che John ha detto xd
io non avevo proprio pensato al fatto dell'evasione durante quella frase, per questo non riuscivo a capire come avesse fatto Castiel a sapere della fuga e di quale trappola si stesse parlando ^^

John è davvero molto fedele all'Occulto! Piuttosto di fare il suo nome, si fa uccidere! Ma io penso che non avrebbe fatto il suo nome, neanche sotto tortura, in fondo non era lui che si è fatto torturare 100 anni all'inferno per non cedere? :))
ops quello era il telefilm LOL xd

Mi fa molto strano pensare ad Abbadon come a un maschio ahhah me lo immagino con i capelli rossi a caschetto e ovviamente bellissimo xd

Povero il mio Garth, si è fatto male, chissà come T_T

Ti dico la verità, mi immaginavo la scena della fuga da Alcatraz un po' diversamente non sono delusa ma me la immaginavo diversa e soprattutto Immaginavo che sarebbero riusciti a scappare e non tutto quello che sarebbe successo xd in linea di massima sono rimasta stupita del doppio gioco di Cas e anche del fatto che Dean non gli era proprio niente fedele come pensavo 😅 Insomma mi hanno deluso sia Dean che castiel in questo capitolo non si salva nessuno 😂😂 nemmeno John xd non ho altro da dire se non che John che muore in quel modo ...non te la prendi se lo considero un po' OOC? Xd non credo che il vero John avrebbe mai lasciato Dean da solo con gli angeli in quella situazione però non è una critica ci sta che tu lo vedi in questo modo! Certo io non so proprio come fará a perdonare Castiel dopo aver perso suo padre 😅

per favore non prendertela per i miei commenti non è che sono delusa semplicemente sono disorientata e non mi va di fare la finta che sono entusiasta per il capitolo perché sai che i miei commenti sono sempre sinceri 😘 e oltretutto penso che te l'aspettavi che questo capitolo generasse molto sconcerto, vedendo le note che hai scritto, però una nota al tuo favore te la devo dire , da un certo punto di vista sono contenta che non siano riusciti subito a scappare, in effetti era una cosa che avrei detto in questo capitolo a prescindere che la fuga forse l'avrei messo un po' più avanti per alimentare il pathos, In effetti mi sembrava strano che riuscissero già subito a scappare, secondo me avrebbe rovinato un po' il pathos della storia.

Ciao! A presto :))

Grazie x le risposte alle mie domande ^^
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 10:41 am)

25/05/20, ore 12:47

Macciao carissima!!

Che dire… capitolo corto, ma interessante!

Castiel mi piace sempre di più, inutile negarlo. Un po’ come il Castiel della serie, ho con lui un rapporto di odio - amore ahahha

Immagino il fastidio di John ahaha odia Castiel e tutto ciò che rappresenta ma non può negare che Dean è vivo (o almeno, non mutilato) grazie a lui, e la cosa lo manda ai matti ahahha

Anche io voglio sapere cosa se ne fa Castiel di tutte quelle informazioni APPRENTEMENTE inutili ma, se le chiede lui, a QUALCOSA serviranno sicuramente, Castiel non lascia NULLA al caso!

Mi è piaciuta tantissimo la parte finale del 20 Dicembre, quando John riflette su Lucifer e sugli sguatdi che lanciava a Sam e il fatto che la stessa cosa sta avvenendo tra Dean e Castiel, con la variante che Dean è interessato a Castiel tanto quando Castiel è interessato a Dean, che la cosa sia a livello conscio oppure no <3

Dolcissima la parte della fotografia <3
Crudele che non possano tenere le foto antecedenti la notte della rinascita, sono contenta che Castiel permetta a Dean di tenere quell’ultimo ricordo di Sammy <3

“ «Sam non mi manca: lui era una parte di me, e mi è stata strappata via. È come se mi avessero tagliato un braccio, una gamba, come se mi avessero fatto a pezzi e poi ricucito male» MAMMA MIA QUESTA PARTE È COSI’ IC E COSI’ DOLOROSA CHE HO SENTITO LE SENSAZIONI DI DEAN.
Spero davvero che Sam e Dean si possano riunire, anche se immagino che dovranno tribolare parecchio per raggiungere questo traguardo!

MMMMMMH intrigante la storia della sorella di Castiel. Nella serie, ogni angelo considera un altro angelo suo ‘fratello’, quindi la cosa mi intriga… Castiel si riferisce a un altro angelo a cui era particolarmente affezionato, oppure a una sorella sorella… nata, che so, nel suo stesso momento o dallo stesso Nucleo di Luce o boh, la cosa mi incuriosisce ahah

Castiel che tocca Dean… NEMMENO QUESTO GESTO E’ DETTATO DAL CASO, NE SONO SICURA. Castiel voleva dimostrare a John che tiene a Dean e che loro con lui sono al sicuro?

Secondo me Castiel sà della rivolta che sta architettando John, vedremo cosa succederà a breve! Mancano solo due giorni, NON VEDO L’ORA!!!

Chissà cosa di è “ricordato” Castiel… e boh, l’olezzo di Ketch c’è ancora, spero non faccia casini e che siano solo mie fantasie!

Ben fatto cara, non vedo l’ora di Mercoledì!

Un bacione,

25/05/20, ore 03:49

Allora, eccomi qui: ho letto questo capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato, in un'attesa di quaranta minuti per un bus che mi avrebbe riportata a casa dal lavoro, quindi mi ha tenuto compagnia, ma poi quel giorno non ho fatto in tempo a recensire.
Devo dire, in primo luogo, di averlo amato, nonostante fosse breve. Sono totalmente impazzita di feels per Dean che osserva la foto con il suo piccolo fratellino, cioé io adoro la brothership fra i due almeno quanto odio l'incest + adoro i riferimenti/flashback/cose weechester, quindi mi avevi già vinta con quella scena così triste e malinconica che vede un Dean solitario e malinconico protagonista, nell'osservare tutto quello che ha perso. Ho amato dunque.
Mi è piaciuta tanto la scena Destiel di questo capitolo: è così angst e dolce e amo tutte quelle attenzioni velate che Castiel sembra rivolgere a Dean, senza però tradire quel ruolo, autoimponendosi di ricordare che no, non avrebbe potuto/dovuto tenere quella fotografia, senza però avere cuore abbastanza o senza avere la reale volontà di portargliela via. Ho amato anche il modo in cui hai descritto i sentimenti contrastanti di Dean; da un lato la paura bruciante che l'angelo gliela porti via, dall'altro il sospetto illusorio che gli fa pensare che magari con la foto potrebbe portarsi via anche il dolore.
«Sam non mi manca: lui era una parte di me, e mi è stata strappata via. È come se mi avessero tagliato un braccio, una gamba, come se mi avessero fatto a pezzi e poi ricucito male» : GIRL, YOU KILLED ME HERE c.c Sarà che sono totalmente una Sam!Girl qui, sarà che loro due sono brotp al di là di tutti gli screzi, sarà che there isn't no Dean if there isn't no Sam, ma il breve discorso di Dean su come stia gestendo il trauma mi ha un po' ammazzata di feels. Credo che tu sia stata molto abile nel descrivere la scena, è facile immaginarsi visivamente un Dean con gli occhi fissi sulla fotografia, mentre si lascia andare con Castiel.
Anche il modo in cui hai descritto il tocco di Castiel ha reso giustizia alla loro naturale e imprescindibile chimica. Capisco John e ti faccio anche i miei complimenti per il modo in cui stai gestendo la sua caratterizzazione: testardo, ostinato nel suo non vedere altro oltre il piano e la vendetta, immediatamente ruvido, duro ma protettivo nella sua ruvidezza con Dean - che bella la scena in cui gli cede il cibo -, e incredibilmente fragile, divorato dal lutto e da una vendetta che lo consuma. Proprio come nella serie, al di là di tutte le speculazioni sul John super abusive.
Sono entusiasta per il doppio aggiornamento!
A presto.
D.

24/05/20, ore 11:55

Buongiorno! 🙋
Rieccomi qui a ringraziarti per aver dato un raggio di sole in più anche a questo fine settimana. Che bello trovare il tuo capitolo così puntualmente 😍
Ormai mi sono abituata e aspetto ogni sabato come sapendo che arriverà un regalo. Non lo dico per metterti agitazione, nel caso ti capiti di dover spostare in avanti la giornata in cui aggiorni, ma solo per farti sapere che ammiro tanto la tua puntualità e mi rende molto felice. Ora il fine settimana luccica ancora un po’ di più, perché so che ogni volta conoscerò qualche altro dettaglio di questa storia. Mi dispiace se suono esagerata, ma questa storia mi ha preso davvero, davvero tanto e non posso farci niente. Se può tranquillizzarti, recensioni esagitate a parte, sono una creaturina innocua 🐼🌻
Mio Dio, se John mi fa pena. In tutto: come uomo privato di tutto, nel suo ruolo di padre, disperato protettore di Dean e protettore fallito del figlio minore che si è visto rapire sotto gli occhi con le peggiori prospettive per il futuro, nel suo ruolo di capo di una Resistenza che ancora non ho capito come può resistere a questa stirpe di angeli dittatori. Leggendo questo capitolo, mi sono chiesta come abbia fatto quest’uomo a sopravvivere fin d’ora con tanti pesi sulle spalle. E ora non fanno che aggiungersene altri. Spero che il suo piano vada bene, perché credo che un fallimento del genere, giunto al culmine di una vita di lutti e stenti, potrebbe distruggerlo del tutto 😢
Il paragone tra gli sguardi di cui Castiel fa oggetto di Dean e quelli di cui Lucifer ha fatto oggetto Sam prima di portarselo via per sempre, ecco, per esempio, quello ha ucciso una piccola parte di me. Ha fatto malissimo. E se ha ucciso me, posso solo immaginare cosa abbia fatto a John 😖
Il fatto però che Dean li ricambi, devo ammetterlo, mi ha scaldato il cuore. Scusami, John, non voglio essere una brutta persona, capisco il tuo punto di vista e lo condivido, ma solo fino a un certo punto. Perché, da quel punto in poi, la mia anima di Destiel shipper prende il sopravvento e non vedo più nulla che non siano cuoricini, angst e scintille di dramma, romantico, passionale o distruttivo che sia 😍😏
Quella fotografia. Insomma, ammettilo. Vuoi proprio farmi piangere a questo giro, vero? Sammy 😭😭😭
Devo dirtelo, adoro il modo in cui stai rendendo i personaggi di Dean e Castiel. In particolare, il modo in cui li stai facendo avvicinare pur riuscendo a fargli mantenere le distanze che i loro rispettivi ruoli in questa società distopica prevedono.
Voglio dire, è fantastico vedere come, capitolo dopo capitolo, il divario che esiste – perché è stato imposto dall’esterno – tra Dean e Castiel si accorci di un centimetro alla volta. Ma è altrettanto bello godere di come tu che scrivi fai tentennare entrambi, tentando approcci appena accennati, facendogli fare un passo avanti e mezzo indietro. Come ho già detto, non credo di sapermi spiegare bene in certi frangenti, ma spero tu abbia capito quanto mi piace lo strano eppure irresistibile rapporto che gli stai permettendo di costruire.
Un esempio di tutto questo è proprio il modo in cui Castiel traballa sul ciglio di una decisione da prendere in merito a quella fotografia, poco dopo aver sorriso – voglio dire, sorriso! – al suono della voce di Dean che si convince a chiamarlo col suo nome proprio – e questo mi ha strappato un grande “Aw!” 😚
Le regole dicono di bruciarla, ma il rimprovero che muove a Dean a riguardo, pur facendo rabbrividire, ha anche un sottotono tenero che sfugge a fatica. Insomma, quando Castiel si rivolge a Dean, sembra sempre meno convinto della voglia di esercitare sul serio la propria autorità di angelo. Mi sembra sempre più un genitore ammorbidito dall’amore per il suo pargoletto. Per il bene di Dean, spero di non sbagliarmi 😓
Però devo ammettere che mi piacerebbe vedere ancora un Castiel autoritario, anche nei confronti di Dean, a causa della sua posizione sociale e di quella del ragazzo. È una delle implicazioni di questa trama che più mi fa impazzire – a parte l’attesa per la comparsa di Sam e Lucifer. Perché mi hai sapientemente uccisa anche con quell’inaspettata confessione da parte di Dean riguardo a come si senta riguardo al rapimento di Sam, sappilo. Sappilo e portatelo sulla coscienza 😶
“Forse Castiel era diverso.”
Dean. Dean, Dean, caro il mio Dean cucciolo Winchester. Te lo dico con tutto l’amore del mondo, ma questo è il punto in cui ho capito che sei regalmente – e qui mi si scusi l’infelice scelta di parole – fottuto. Se il mio cuore di shipper si sta sbagliando su Castiel e questo angelo ha anche la minima intenzione di approfittarsi di te, tu gli hai appena dato via libera all’autostrada per arrivare al suo obiettivo. Oh, Deano 💚😓
Ecco, per esempio, quella mano sulla spalla. Non so come concepirla, come tradurla. Da una parte voglio pensare che si tratti di un interesse genuino di Castiel per Dean e per ciò che gli accade e accadrà, ma dall’altra continuo a pensare male. Ho questa piccola pulce nell’orecchio che mi suggerisce di non arrendermi al fascino autoritario di Castiel. Continuo a temere che questo angioletto stia seguendo un piano non così limpido 😕
Per quanto riguarda John, non so davvero come abbia fatto a trattenersi in una situazione del genere, trovandosi davanti Castiel che azzarda un gesto così possessivo – sì, immagino che John lo abbia visto così, e forse un po’ lo hanno fatto anche gli stessi Castiel e Dean – nei confronti dell’ultimo figlio che gli è rimasto. Condivido il suo istinto di protezione di padre straziato dal dolore, pur augurando a Dean di non sbagliarsi sul conto di Castiel. Insomma, questa storia mi sta dilaniando l’anima e la ragione, anche se sempre in senso buono. Devo saperne di più o soffro fisicamente 😅
“I quattro cucchiai di zuppa collosa” mi hanno spezzato il cuore, invece. Non che mi aspettassi che gli angeli riempissero a dovere le pance dei loro schiavi, ma così poco? Sarò una povera ingenua che si stupisce di aspetti per cui altri magari direbbero “Duh! È ovvio che non li soddisfino”, ma soffro particolarmente quando qualcuno a cui tengo non è ben sazio. Quindi sì, mi ha fatto molto male anche questo. Le tue scelte di scrittura sono crudelmente irresistibili, mannaggia *cerca di allungare un cestino da picnic a Dean e John 🌯🍩🍰🍪🍫🍮🍯🍔🍟🍝🍕🍖🍗🍓*
Devo ammettere che ho sofferto non poco per la brevità del capitolo, ma assolutamente non te ne faccio una colpa. A volta la trama decide da sola, e poi la qualità di ciò che scrivi rimedia a tutto. Non per nulla avevo iniziato a scrivere questa recensione dicendomi “Mi sa che verrà più corta della precedente, perché il capitolo stesso lo è” e invece eccomi qui, logorroica come al solito 😂
Per il resto, serve davvero che lo dica? Sono entusiasta alla prospettiva di poter spezzare la settimana di attesa con un nuovo capitolo. Non vedo assolutamente l’ora di leggerlo! 😍
Perciò ti rinnovo i miei complimenti per lo stile e il modo in cui gestisci il passaggio tra le diverse scene, il ritmo dei dialoghi e il modo in cui li intervalli con parti di riflessione e, ultimo ma non meno importante, il modo in cui sai tenermi attaccata allo schermo come un bambino di due anni col suo show televisivo preferito – e per come sai sempre lasciarmi con la voglia di avere più materiale da leggere. Ho già detto che non vedo l’ora che sia mercoledì? 😏
Un abbraccio e a presto 🤗🌻
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 12:01 pm)

23/05/20, ore 14:02

al posto di quell’orribile campo di girasoli a olio che gli aveva regalato suo zio.
sarebe il fratello di Mary o di John? ahha
a me i girasoli piacciono, ma ognuno ha i suoi gusti ahhah

Io non ho parole per dirti quanto mi sia affezionata a questa storia 😍😍😍 meraviglioso il momento in cui Cas vede la foto e quando Dean dice che Sam non gli manca perché è molto più che una mancanza, gli sembra proprio come se gli avessero strappato un arto ! Mi veniva da piangere!
E che carino Cas ad avergli restituito la foto 😍😍

Poi io credo che la sorella di cui stava per parlare Cas, sia Anna 🤔
Sai, John mi ha lasciato basita perché io pensavo leggendo l'inizio che si stesse affezionando anche lui a Cas ma mi sa che mi sono sbagliata xd

Davvero, mi è dispiaciuto che il capitolo fosse così corto..non è che solo per stavolta, potresti aggiornare due volte in una settimana, stavolta? 😂😂

Sollevò leggermente lo sguardo, quel tanto che bastava ad incrociare gli occhi di un se stesso un po’ più bambino – un po’ più felice – che gli sorridevano da una fotografia sfocata di vent’anni prima.
questa frase mi è piaciuta moltissimo. Struggente, malinconica, bellissima scelta di parole!

Auiutooooo !! O.O non avevo ancora letto le note. O.O
le NOTE O.O
sono contentissima che il prossimo capitolo ci sarà già meroledì e sembra proprio che siamo telepatiche visto che io avevo richiesto proprio questo LOL un doppio aggiornamento!!

Quando hai detto "IL CAPITOLO" ammetto che ho pensato all'arrivo di Sam, ma ora penso sia magari una scena erotica tra Dean e Cas? 🔥🔥🔥🤴🏻
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 02:12 pm)

23/05/20, ore 12:35

Buon giorno carissima ragazza e buon fine settimana, di nuovo, dopo una settimana siamo assieme! L'idea che settimana prossima ci saranno due aggiornamenti, invece che uno, mi entusiasma molto e anche perché (non te la prendere a male, ma finalmente, era ora!) si entra nel vivo della storia; e da come hai intitolato il capitolo e da come poi si è svolto, si evince tutto. Be', la conversazione fra Dean e Cas si era fatta molto personale e anche a tratti malinconici, ma almeno si stavano liberando di alcuni pesi che stavano tenendo troppo nascosti da tanto tempo, forse troppo. Visto la situazione in cui stanno vivendo, non è neppure facile, visto che rischi tantissimo. Ma per fortuna non sono tutti uguali e almeno c'è un'eccezione, il quale è in sintonia con le persone, rispettandole e alcune di esse, gli stanno particolarmente a cuore. Se non fosse per il fatto che John con il suo tempismo perfetto abbia interrotto la conversazione, chissà dove li avrebbe condotti. Credo che si sia accorto dell'aria che si era creata fra i due ragazzi, speriamo che non faccia il cattivo, anche se temo che qualcosa di brutto lo combini per tentare di nuocere ai due. Ma vediamo e leggiamo per verificare quello che ho appena detto.
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 02:29 pm)

17/05/20, ore 02:13

Io sono sempre più incuriosita da questa storia. Innanzitutto ammetto di aver amato la caratterizzazione dei personaggi: hai dato spazio all'aspetto più protettivo e disposto al sacrificio del carattere di Dean, che così pronto a sacrificarsi per le persone a cui vuole bene e in questo caso per Bobby che non bada alle conseguenze, arrivando addirittura a colpire Alastair.
La scena che ne consegue con Alastair e Castiel è descritta davvero in maniera ottimale, con tutta quella che è la tensione che esige un momento del genere e con anche il giusto livello di suspance - hai reso percepibile l'ansia di Dean, la furia di Alastair e l'impasse scomoda in cui vediamo intrappolato Cas, in pochi minuti.
Mi è piaciuta anche quell'interazione fra Cas e Dean da soli, con tanto di strigliata di capelli e la promessa di una punizione. MI è piaciuta l'autorevolezza di Cas e boh, c'era molta chimica fra i due in quella scena *---*
Mi aspettavo una vendetta di Cas e mi è piaciuta la scena che ne è scaturita, con Cas che cura un Dean mezzo morto, forse perché adoro le scene hurt/comfort in generale e questa è scritta senz'altro molto bene.
Ho amato anche il ricongiungimento fra Dean e John, la sua legittima paura di aver perso un altro figlio che è tutta racchiusa in quello schiaffo che si trasforma poi nell'abbraccio e nel sollievo nel saperlo sano (e anche tutto intero, devo dire ahah).
Credo che onestamente le preoccupazioni e la diffidenza di John siano quantomeno legittime: mi sento di appoggiarlo e di comprendere la sua posizione, viste le domande e il comportamento che sta avendo l'angelo, che è più morbido e quantomeno insolito.
Sono curiosa di sapere come procederai, visto che l'annuncio del piano di John e il suo intento di far saltare in aria il cantiere ci portano quantomeno ad una chiave di volta, e pongono Dean in una posizione senz'altro difficile, visti i recenti avvenimenti.
Complimenti davvero!
D.

17/05/20, ore 00:25

Ciao e grazie di questo nuovo capitolo! 😍
Questa mattina presto sono corsa a controllare se avessi aggiornato, come un’invasata, ma ho dovuto aspettare ancora qualche ora. È ufficiale, la tua storia ha cominciato a crearmi dipendenza. Ma passiamo alla trama.
Non vorrei dire che sto cadendo nella sua trappola dopo aver dubitato tanto di lui – ho ancora una bella manica piena di sospetti nei suoi confronti, non temere 😈 –, ma Castiel inizia a piacermi. Se la sua presenza implica meno punizioni, più cibo e il fatto che i Collaborazionisti possano godere di un gioco meno facile nel ricorrere ai loro sporchi trucchi, chi sono io per lamentarmi di Castiel? Queste conseguenze mi piacciono. Eppure…
Eppure, ora che siamo entrati nel vivo degli incontri con John, non posso fare a meno di pormi con ancora più fervore la stessa domanda del nostro capo della Resistenza: a cosa cavolo servono a Castiel domande di questo tipo? Per quale fine sta realmente indagando? Lo sta davvero facendo per Michael e per la sua fedeltà agli angeli o c’è qualcosa di meno raccapricciante e più pregno di speranza dietro? So che non puoi rispondere – non vorrei nemmeno lo facessi, perché adoro crogiolarmi così, soffrendo in attesa di risposte certe –, ma mi piace riflettere e ipotizzare 🤓
Ecco, per esempio, se cerco di non pensare che abbia degli intenti cattivi – e un buon cinquanta percento di me continua a pensare che li abbia, perché in fondo che ne sappiamo che Castiel non stia semplicemente scavando per trovare altre debolezze umane da far sfruttare agli angeli, facendolo in modo da confondere il nemico? 😨 –, mi viene da credere che la sua sia solo curiosità. La ricerca di uno scolaretto affascinato da questa nuova specie che sì, magari ha studiato a lungo, ma non ha mai potuto osservare da vicino, dal vivo. Se ti sembro confusa, è perché lo sono e mi si stanno arrotolando le sinapsi nel tentativo di partorire ipotesi 😵😅
Insomma, questo Castiel mi riempie di domande e di dubbi, mi confonde. Lo dico in senso buono, perché questo va a braccetto col fatto che io lo trovi un ottimo personaggio. Mi intriga, perciò ti faccio i complimenti per come lo stai costruendo 😊
Allora, Alastair, capiamoci. Già mi ti hanno presentato come una merdina d’uomo che vende i propri simili per fare carriera o come vuoi chiamarla, ma adesso ti permetti di infierire su Bobby? Su Bobby? Oh no. No, no, no. Quanto ho amato Dean per aver portato in campo le mie stesse ragioni contro il naso di quella marionetta vestita d’azzurro 😎
Ma parliamo dell’intervento di Castiel, che è stata la parte che mi ha emozionato di più. Prima ho gioito, perché si è presentato e ho avuto l’ingenuo ardire di pensare “Evviva, lui è buono, andrà tutto bene”. Poi ho temuto, perché Castiel sembrava essere a metà tra il non sapere che pesci pigliare e il non fregarsene affatto di ciò che stava accadendo. Poi ho gioito di nuovo, perché Bobby è stato portato in infermeria, Alastair ha perso e Dean non ha perso la mano o peggio. E infine ho tremato. Perché è successo questo:
«Ti sei comportato da stupido» le parole di Castiel erano state secche come una fucilata. Dean arrossì violentemente e aprì la bocca ma l’angelo lo interruppe prima che potesse proferire parola. «Non occorre che mi ringrazi» articolò a denti stretti. «Risparmia il fiato per quando sarai tra le mani di Zaccaria.»
Cioè, voglio dire, aiuto 😳
Non so come, non so perché, ma sappi che con questa uscita mi hai fatto rabbrividire. C’è qualcosa, nelle parole di Castiel e nel modo in cui le ha dette a Dean, di tremendamente autorevole e premuroso al tempo stesso, come di un capitano furioso con una recluta alla cui vita tiene, ma senza saperlo davvero nemmeno lui. Infatti poi è come se, spedendo Dean da Zaccaria, Castiel sia quasi contento che Dean venga punito, in qualche modo che non implichi perdere una mano e il lavoro e ogni mezzo di sostentamento e da qualcuno che non sia lui, come se tenesse alla necessità che Dean capisca di aver fatto la cavolata del secolo. Io l’ho spiegata davvero da schifo, ma tu l’hai resa in una maniera eccellente e questo è il mio modo scalcagnato di dirtelo 🐨
Sempre perché sono profondamente ingenua, non mi aspettavo l’agguato, ma ha molto senso che sia successo e che Alastair e i suoi si siano spinti così in là, lasciando Dean più morto che vivo. Mi stavo giusto chiedendo quale fosse stato il vantaggio di non perdere una mano, se poi avesse finito per perdere il lavoro a causa delle ossa rotte, quando è arrivato Castiel e ho capito che, certo, lo avrebbe curato lui Dean. A parte l’immagine meravigliosa di quel “tepore dolcissimo” (😍), purtroppo mi sento ancora guardinga quanto John e ho paura che Castiel abbia davvero guarito Dean perché il ragazzo gli serve per qualche secondo fine. E non vedo davvero l’ora di scoprirne di più 😉
La preoccupazione di John mi ha colpita dritta al cuore – sì, anche lo schiaffo. E l’abbraccio mi ha fatto commuovere, soprattutto a causa di quel riferimento a Sam. E, tanto per fare una piccola, doverosa parentesi per Sam, intuisco che dovrò aspettare ancora un po’ per vederlo comparire, ma sappi che mi aspetto grandi cose da questa storia della sua scomparsa causata da Lucifer. Sto già pregustando il tutto, sperando per il meglio ma aspettandomi delle atrocità. La mia cosa preferita *angst angst angst 😈😈😈* *sono sempre molto sana 🍭🍓🌻*
Volevo spendere qualche parola anche per commentare il piano di John. Vorrei esporre le mie perplessità a riguardo – ora suono molto diplomatica, ma mentre leggevo mi è uscito qualcosa di simile a: “Che?!” 😱
Insomma, John, siamo sicuri che far saltare in aria il cantiere sia una buona idea? Con gli angeli dentro, voglio almeno presumere tu intenda? Perché amico, non so se te ne sei reso conto, ma quelli volano. Sono magici. Vi saranno alle calcagna in un nanosecondo. Quindi farai meglio ad avere un piano colossale, oltre a quel poco che hai detto a Dean. E poi, John, scusami tanto, ma dovevi venirtene fuori con questa idea proprio adesso, proprio quando avete Castiel attaccato al deretano? Castiel, che è stato messo lì proprio per scoprire le maglie – ma soprattutto i buchi – della rete della Resistenza? 😲
Ti prego, non prendere questo sproloquio come un attacco a te autrice, perché ce l’ho solo e unicamente con John. Adoro questa svolta e non vedo l’ora di sapere come andrà avanti il tutto. È solo che spero davvero che John e questo Occulto – di cui non so ancora se fidarmi🤔 – abbiano qualche asso nella manica, altrimenti prevedo vittime e feriti in quantità 😢
E poi, il finale. Devo dire che un po’ mi ha scaldato, un po’ mi ha lacerato il cuore. Perché mentre leggevo è stato naturale accorgersi che la pietà di Dean per Castiel ha già cominciato a crescere ed era già nata prima che John avvertisse il figlio di essere pronto a tutto per sconfiggere gli angeli. Non penso proprio che Dean riuscirà a cancellarsi dalla mente il fatto che Castiel lo abbia curato come se niente fosse *dreamy Destiel sound ❤*
Immagino che questa filippica di recensione abbia trasmesso bene il messaggio, ma, tanto perché mi piace ripetermi, rieccomi qua a rinnovarti i miei complimenti per una trama che si sta prospettando sempre più intrigante, per dei personaggi ben costruiti a cui mi sono affezionata subito e a cui ora penso in attesa che arrivi un nuovo capitolo e per uno stile che mi trascina ogni volta, velocissimamente, fino alla fine del capitolo.
Un abbraccio e alla prossima! 🤗

16/05/20, ore 14:45

Ciao bellezza!!

Ammazza che capitolo! Crudo e forte, mi è piaciuto un sacco! Anche se mi manca Sam ahahah non vedo l’ora che rientri in scena!

E qui vediamo che Cass ha portato un po’ di indulgenza in quel covo di matti, bene bene, anche se prenderei lo stesso a picconate in faccia sia gli angeli che i collaborazionisti! Sono contenta che anche Castiel li detesti ahahha

Sono veramente curiosa di sapere perché Cass sia così interessato al passato di queste persone, fa domande di natura assolutamente bizzarra! Anche se sappiamo tutti che il buon, caro vecchio Castiel è effettivamente bizzarro forte ahahah

Mamma mia l’intera scena di Bobby mi ha letteralmente spezzato il cuore :’(
Alastair è assolutamente un gran pezzo di merda, Garth premuroso come al solito e l’intervento di Cas assolutamente apprezzato e molto IC (Cass, alla fin fine, ha sempre fatto 62569185 eccezioni per il nostro Dean <3)
L’intera scena mi ha ricordato un botto una cosa simile accaduta ne Il Principe D’Egitto ahahha Dean il nuovo Mosè e Cass Ramses ahahah
Sono contenta che Bobby si sia salvato <3

Madonna che colpo basso Alastair e compagnia cantante, meno male che Cass ha soccorso in tempo Dean e lo ha guarito AWWW patatino lui xD

Le reazioni di John assolutamente IC e ODDIO FINALMENTE I RIBELLI VOGLIO USCIRE ALLO SCOPERTO E SCAPPARE SIIII Grandissimo John!

“«Gli angeli non hanno mai usato i loro poteri per guarire un umano, che io sappia» «Se Castiel ha deciso di salvarti la vita significa che tu gli servi, per qualche motivo che al momento nessuno di noi conosce»” MADONNA QUANTO E’ IC QUESTA COSA, soprattutto nella quarta stagione ahahah ADORO

Voglio sapere cos’ha in mente Castieeeeel. Mi sembra un personaggio positivo ma non so, è ancora troppo ambiguo per potermi sbilanciare.

E Ketch continua a non piacermi, così a pelle, vedremo un po’ che cosa farà durante la rivolta!

“Quando la rivolta sarebbe scoppiata, Dean non avrebbe dovuto avere nessuna pietà. Nemmeno per l’angelo che quella notte gli aveva salvato la vita.”
Questa frase mi ha fatto un po’ male al cuore, anche se la trovo estremamente da Dean.
Lui fa quel che è giusto fare.

Bene bene bene dolcezza, che dire, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo e non vedo l’ora del prossimo per vedere un po’ di azione! VAI CON LA RIVOLTAAAAA ALLE BARRICATEEEE (si scusa, nella mia mente bacata si è appena aperto un crossover pazzesco con Les Miserables ahahahah)

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione,

16/05/20, ore 12:31

io già sto sognando con il titolo del caputolo xd😍😍😍
mi ricorda sia "Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro" sia l'azzurro del cielo e mi immagino il cielo e le nuvole!!

in ogni caso non avrebbe più potuto lavorare nella cava. Molto più probabilmente, non avrebbe più potuto guardare in faccia suo padre.
intende che sarebbe diventato cieco?
ah aspetta, ma era una metafora giusto? 😂😂

io non riesco a odiare Alastair in questa storia ahha è uno stronzo , vero, ma mi fa anche ridere ahhah quando torna indieto da Dean per restituirgli il pugno, sembra un moccioso viziato xd
ah, beh..ecco veramente, sono confusa, cioè se era da solo, era un conto, ma non mi è piaciuto in..quanti? 3 o 4 contro uno?
Che vigliaccheria! Che bassezza!

John che fa cadere la sedia LOOL hahah
a me piace da matti quando John è furente ahha
sono felice che John ha un'altra ossessione che non sia il demone dagl occhi gialli, a impegnargli la testa ahah

Uccidere gli angeli! Ma non hanno paura della collera divina? ahha
cmq questo modo di fuga inusuale, tramite i condotti dell'acqua è eccitanteeee
e fa tanto fuga da alcatraz LOL
mi piace! Sono curiosa!
Ma secondo me Dean avvertirà Cas!

Ma saaaaaaaaaaaaam!!! Non sarebbe dovuto esserci in questo capitolo? 😭😭😭😭

ma io probabilmente sono troppo romantica e sentimentale perchè credevo che John invece gliel'avesse detto per dargli la possibilità di avvertire Cas in modo di salvarsi LOL ma evidentemente non è così xd
ora Dean cosa farà? mamma mia che situazione!
Cas sarà anche più dolce e gentile ma quelli sono sempre i suoi fratelli e non penso che volerli sterminare, aiuterebbe lui a avvicinarsi al Winchester LOL

MA è GIà FINITO IL capitolo?? 😭😭

Ps ma certo!! Avrei voluto durasse di più 😂😂😍🤴🏻
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 10:40 am)

16/05/20, ore 11:52

Buon giorno e buon fine settimana ragazza bella!! Effettivamente questi primi capitoli sono stati un po' come se ti preparassero all'inizio della storia, che già in questo capitolo (lunghezza a parte!), già abbiamo incominciato a vedere qualche scorcio (e sappi che Abbadon e Alaster già mi stanno antipatici, visti ciò che stavano architettando e temo che sarà solo l'inizio di una serie di scocciature e rotture varie!). Se non fosse stato per Dean, grazie all'aiuto di Cas successivamente, Bobby sarebbe morto, ora per fortuna è stabile in infermeria. Per quanto riguarda Dean, ha rischiato davvero di brutto e meno male che Castiel lo ha trovato appena in tempo e salvato, sennò anche lui sarebbe stato una delle vittime di quei esseri così infimi e lo ha intimato di tornare da John, suo padre. Mio caro amico John preparati anche psicologicamente, perché temo che dovrai, anche tu insieme agli altri, affrontare tantissimi gratta capi e difendere tuo figlio inseme all'angelo!

11/05/20, ore 17:59

Quando Michael ha presentato Castiel come sorvegliante, mi sono detta: "Ah, ecco cosa si nascondeva dietro al sorrisetto che ha lanciato a Dean. Questo lo squarta. Castiel versione super cattiva". Perciò mi ha stupito scoprire che, almeno all'apparenza, almeno per il momento, non è così.
Anche se, comunque, non voglio sbilanciarmi nel giudicarlo bene o male. Voglio dire, gli sguardi che si scambia con Dean e il suo sdegno quando Dean stesso giudica sommariamente gli angeli - che poi, come puoi pretendere che faccia diversamente, Castiel? Ogni esemplare della vostra specie, finora, gli ha peggiorato la vita - mi fanno sognare un po' di sana Destiel.
Ma. Ci sono dei grossi "ma" nel suo comportamento. Per ora, mi sento di dare ragione a John: non mi fido di Castiel. È pur sempre un angelo e la fiducia se la deve guadagnare con sudore e sangue 😈
Posso dubitare anche delle sue cosiddette "domande innocenti"? Dubito che siano innocenti. E a questo punto non capisco bene chi sia un Collaborazionista e chi no. Voglio dire - pur con tutto il rispetto per John, che è stato sottilmente costretto da Castiel, sotto minaccia implicita -, indipendentemente dal tipo di domande a cui si risponde, trovo che chi aiuta gli angeli sia comunque un Collaborazionista. E questo mi fa temere per la posizione di John... spero tanto che Castiel non si riveli malvagio come la mia mente me lo sta dipingendo! 😭
Un grande punto a tuo favore per il fatto di essere riuscita a farmi prendere le parti di John così presto e con tanta facilità. Ti assicuro che non è un'impresa facile 😉
E Sam. Sam. Vogliamo parlare di Sam? Parliamone, per favore. Tu non mi puoi fare questo. Io ho un debole malsano, addirittura malato per le storie in cui bisogna salvare un Sam Winchester abusato da Lucifer - ho una salute mentale di ferro, sì 🌻 - e tu mi fai questo? Mi butti lì quell'informazioncina così, senza pietà? Mi hai distrutta. Ora voglio sapere t-u-t-t-o. Ne ho bisogno 😱😍
E, per non dimenticarci di nessuno, la presenza di Ketch mi intriga. Sono curiosa di scoprire di più sul suo personaggio 🤓
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, ti ripeto che mi hai strappato il cuore (in senso buono, anzi, eccellente ❤) con il riferimento a Sam e Lucifer (non sto davvero nella pelle, devo sapere di più) e mi metto qui in un angolino, in attesa del prossimo capitolo 📑
Alla prossima! 🤗