The crooked kind
di Luinloth

13/07/20, ore 15:46

Oh.
Che bello!
Non mi aspettavo che i sentimenti di Castiel venissero allo scoperto così all'improvviso, ma in effetti i tempi erano maturi. Ormai agli occhi di Dean l'angelo si era riscattato.
In questo capitolo, un ruolo fondamentale per il loro avvicinamento, lo gioca Claire, raccontando ciò che sa di Castiel e sottolineando cose che i lettori -e Dean- avevano già percepito fin dai primi capitoli della storia: il fatto innegabile che, per quanto lungi dal sembrare un traditore della causa, Castiel era comunque diverso dagli altri angeli.
Mi è piaciuto veder comparire Castiel arruffato e sconvolto, è stata una bella immagine che lo rende molto umano e ho trovato molto poetico il parallelo che lega Dean alla falena.
Come al solito un bellissimo capitolo.
Un abbraccio, Joy.

12/07/20, ore 18:28

Ciao e scusami se sto recensendo in ritardo rispetto al solito e rispetto alla pubblicazione del nuovo capitolo. Non starò qui a raccontarti della vita che prende via tempo dalle recensioni sacrosante, ma sappi che sto soffrendo perché il mio codice morale, come forse ricorderai, mi impedisce di leggere il nuovo capitolo se prima non ho recensito quello immediatamente precedente. Quindi niente, mi immergo subito in questa recensione perché mi sto morsicando le mani all'idea che un nuovo capitolo di questa storia sia stato pubblicato ieri e io non ci abbia ancora messo gli occhi sopra 😢
Già prevedo che questa recensione potrebbe essere più breve delle altre - anche perché sto di nuovo scrivendo dal cellulare - ma ti prego di non pensare che questo capitolo non mi abbia stravolto l'anima. Perché l'ha fatto. In positivo. Mi ha ribaltato cuore e stomaco - nel senso di farfalle nello stomaco, non di nausea... sto facendo davvero schifo con le descrizioni delle mie sensazioni. Be', mi ha colpita. Dritta al cuore. Non me l'aspettavo e ora sono già partita per lidi matrimoniali Destielosi ✨
Perdona il mio entusiasmo ingenuo, ma è quello che è per questo capitolo e io voglio sguazzarci prima che succeda qualcosa di brutto, perché so che sei un'autrice drama lover come me e mi infilerai un coltello nelle costole prima o poi. Ma ti si vuole tanto bene. Quel bacio. Oh, quel bacio 😍
Ma prima di arrivare a quell'apice vorrei spendere due parole per le rivelazioni succose che ci hai offerto tramite Claire. Non mi sono resa conto di essere così affamata in merito al passato di Castiel finché non mi è arrivato in faccia questo buffet meraviglioso di gossip angelico e consapevolezza. E qui le cose mi si complicano! In maniera interessantissima, per altro. Il personaggio di Castiel assume toni totalmente diversi se guardato da questo nuovo punto di vista. Non hai stuzzicato la mia curiosità, le hai praticamente dato fuoco con il racconto di Michael, della presunta slealtà di Castiel, di questo avvenimento misterioso che avrebbe cambiato l'approccio di Castiel al mondo degli umani! 🔥
E mi ha fatto tenerezza. Io te lo dico in confidenza: stai riuscendo a far tremare le fondamenta dei miei dubbi riguardo al fatto che Castiel si meriti la mia fiducia e quella dei miei bambini *tiene ancora Sam e Dean dietro di sé, ma abbassa leggermente il fucile ad acqua e scruta Castiel con le palpebre socchiuse, cercando sintomi di possibili futuri tradimenti 😑*
Ora parliamo del seguito. Il seguito. Allora, respiro profondo. Okay, ce la posso fare. E andiamo *cit. Cuzco*
Allora, per prima cosa devo dire che, almeno all'inizio inizio, non mi aspettavo che le riflessioni di Dean giungessero a un punto del genere. Certo, la Destiel è più viva e scoppiettante che mai nei miei pensieri *dovresti vedere con che collana vado in giro*, ma non ero così ottimista da pensare che Dean si dimostrasse così a proprio agio ad allontanarsi dai lidi sicuri di una cosiddetta eterosessualità. In realtà non ricordo nemmeno se hai detto qualcosa riguardo alla sessualità del tuo Dean. Fatto sta che il rapido evolversi degli eventi mi ha molto stupita *ma ehi, non badare a me: i miei personaggi sanno prendersi anche decine e decine di capitoli prima di baciarsi, ma non vuol dire che non mi piacciano le alternative😅* *la tua mi piace da matti 😍*
"In realtà, un’idea ce l’aveva. Ma era talmente assurda da non figurare nemmeno nell’elenco."
Ecco, qui è dove ho cominciato a intravedere la Destiel cercare di farsi spazio a gomitate nei denti 💪😎
"Quarto punto: che cosa provava, lui, per Castiel?"
E qui, be', qui ho proprio avuto un'esplosione interiore. Finalmente ero sicura che qualcosa stava effettivamente succedendo! 😍
Tutto il resto, lasciatelo dire, è stato puro delirio e goduria per la sottoscritta. Non ho altro modo di dirtelo, se non con un ringraziamento. Grazie. Questo Castiel prima imbarazzato e poi determinato, queste spinte contro il muro, questo Dean che esplora con le mani e invece che tirarsi indietro tira a sé l'angelo e tutto esplode nel migliore dei modi possibili... grazie. Ne avevo un tremendo bisogno.
Aggiungerò solo che il fatto che Dean abbia pensato che Castiel stesse per punirlo o farlo punire rende solo migliore tutta la libagione. Sono dettagli apparentemente piccoli ma ad alta concentrazione esplosiva come questi che mi fanno amare questa storia e mi spingono a porgerti ancora una volta tutti i miei complimenti. Brava, brava, brava ✨
Dio, quanto mi è piaciuto.

12/07/20, ore 16:18

L’angelo risalì con le dita lungo la sua coscia e a lui venne la pelle d’oca.
anche a me...e non sto scherzando...pelle d'oca sul braccio ed è successo ancora prima di leggere che è capitato anche a Dean LOL
le mani di Cas sono...mmmmmm 🔥🔥🔥🔥

I cinque anni di Sam erano corsi ad abbracciarlo e a chiedergli scusa per aver fatto tutti quei capricci, il giorno precedente,
Quanto mi piace questa frase!! brividi e pelle d'oca anche stavolta! Sai che avevo pensato che fosse un sogno di Sam? Sai quando uno vorrebbe tornare indietro e chiedere scusa a qualcuno..invece era proprio Dean e mi sa che era anche un ricordo reale!

Deeeeean! Lasciami in pace Crowley!! Mi piace lui in veste "osservo tutti" ahhaha qualcosa mi dice che alla fine Crowley tradirà tutti, ce lo faccio un tipo così ahhah

Allora dunque ti scoccia se dico che in questo capitolo Sam mi ha davvero molto deluso??😅 ho capito che è fragile, però cavoli Dean sospetta uno stupro, vuoi rassicurare tuo fratello e digli che ha pensato male? oppure forse ha pensato vero ...però boh... sviare il discorso é come confermarlo 😅 dall'altra parte mi ha deluso un po' anche Dean che non hai insistito... Bohhhh xd un'altra cosa non mi è piaciuta, il fatto che nonostante precedentemente Sam sembrava voler dire a Dean che il figlio non era suo, ora invece fanno credere a Dean che ha un nipote!!! ma perché devono fare queste cose ma io non ce la posso fare🤣🤣😅😅
Perdonami il mio mezzo sclero no davvero sono molto sclerata ultimamente e non voglio neanche fingere nelle recensioni di non esserlo🤣🤣😎

Ad ogni modo apprezzo sempre le frasi particolari che usi, che riporto sempre nella recensione sottolineate😍😍 molto dolci ! 🥰Vedo che non hai perso il tuo tocco in questo senso 😍😍 ho apprezzato la storia passionale tra Dean e castiel ma secondo me metti sempre troppi pochi momenti tra di loro 😑Spero che almeno quando faranno l'amore per la prima volta metterai qualche descrizione in più e sono rimasta sbalordita dal pensiero che Gabe possa avere un piccolo harem a sua disposizione ma sarò io che penso male 🤣😎😜
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 04:51 pm)

11/07/20, ore 20:17

Buon Salve e buon sabato sera carissima ragazza! Fai bene ad aggiornare la storia anche di mercoledì, mi sta piacendo davvero molto e sappi che nonostante il capitolo molto tranquillo è un po' cortino, qualcosa comunque successo (almeno dal mio punto di vista non cose eclatanti e importanti che fanno smuovere tutto, però almeno è quel qualcosa che ci mette curiosità). Ad ogni modo fra Dean e Cas sta prendendo una bella piega, per ora le divergenze createsi fra di loro sono al momento accantonate, ma fanno bene comunque a godersi quei baci e quelle carezze finché possano, perché non si salva non si può mai sapere dalla vita. Qui Crowley mi sembra un soggetto piuttosto furbo e che mi convince poco, temo che farà qualcosa. Claire anche se esagera, però lo fa perché si sente davvero legata all'angelo ed è un bene. Com'è un bene che per il momento Dean non ascolti quelle vicine che dice cose non propriamente positive fra di lui e Cas, goditela finché sei in tempo e poi combatti quando sarà necessario. Sammy, veglia su di loro, così evitano di compiere azioni stupide o troppo affrettate e che possono nuocere sia a loro sia agli altri.
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 07:54 pm)

11/07/20, ore 14:40

Eccomi qui in ritardissimo.
Ho amato tanto questo capitolo che è davvero una BOMBA perché non me lo aspettavo così all'improvviso il primo bacio Destiel. Ho apprezzato tutto, ho apprezzato Dean che si accorge, tramite Claire, che Castiel ha effettivamente corso dei rischi per concedergli un attimo di tregua, dopo tutto quello che era successo con suo padre. A proposito di Claire, amo davvero il modo in cui la stai gestendo in questa storia.
Dall'altro lato, WOW che bello Cas che risponde con un'altra azione, piuttosto che con le parole. E' interessante il modo in cui questo personaggio dimostri molto di più tramite i gesti che tramite le parole: è stato evidente quando ha salvato la vita di Dean, quando l'ha portato da Sam, ed adesso con questo bacio che hai descritto benissimo e che ha senz'altro in un primo momento scioccato Dean, che poi però non ha potuto fare a meno di rispondere.
Mi sembra un punto di non ritorno e mi chiedo quali saranno le conseguenze per entrambi i personaggi, ora che nessuno può più nascondersi dietro un dito e che anche se non è stato detto nulla, è stato detto abbastanza.
Alla prossima.
Desy

11/07/20, ore 14:06

Ciao tesorino bellooo <3 <3 <3
Perdona l’immenso ritardo della mia recensione!
Lavoro a P.IVA e, finalmente, dopo il lockdown, il lavo è ripresto e sto trottando per benino fino alle otto di sera e sono sempre così stravolta!
Ma ti ho pensato tanto, ed eccomi qui, finalmente!

Che dire… capitolo relativamente tranquillo….. TRANNE CHE ALLA FINE!! YAY FINALMENTE LA DESTIL È PRONTA A PARTIRE YAYYY

Ma ok, andiamo con ordine.

Claire meravigliosa fonte di informazioni come al solito, anche se non senza quella punta di acredine che la caratterizza da sempre ahahah però si vede che vuole MOLTO BENE a Cass <3 e che, in fondo, si sta anche affezionando a Dean.

Dolcissimo Cass che, rimanendo nell’ombra e accettando persino che Dean lo tratti ‘male’ , si fa in quattro per fargli vedere il suo Sammy… E ABBIAMO TUTTI CAPITO PERCHÉ, COMPRESO DEAN ahahahah

Il tuo Castiel lo trovo perfettamente in linea col personaggio della serie: dapprima un soldato sanguinario e devoto agli ordini che, piano piano, si fa travolgere dalla compassione e dalle emozioni. Mi piasce,.
E, infatti, Michael pure se n’è accorto, e lo tiene d’occhio…. Vedremo come si metteranno le cose, specialmente adesso che Cass ha messo la lingua in bocca a Dean!
Se Michael lo viene a sapere, tremo al pensiero delle conseguenze!

“(In realtà, un’idea ce l’aveva. Ma era talmente assurda da non figurare nemmeno nell’elenco)” EHEHE DEAN, INVECE È PROPRIO QUELLO CHE PENSI MIO CARO MUAHAHHAHA

“Quarto punto: che cosa provava, lui, per Castiel?” ECCO DEAN MO DOVRAI FARE I CONTI CON QUESTA DOMANDA, ANCHE PERCHÉ CASS HA MESSO BENE IN CHIARO I SUOI SENTIMENTI!

Cass affannato sarei proprio curiosa di vederlo ahahah

E MAMMA MIA QUANTO AVREI VOLUTO VEDERE LA SCENA DEL BACIO l’hai scritta benissimo complimenti mi sono emozionata!!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo tesoro <3

Un bacione,
Allyii

06/07/20, ore 03:06

Ciaoooo!!
Le cose cominciano a scoprirsi man mano!! 😊😊
Claire che se la prende per la questione di Castiel, non me l'aspettavo ! Mi fa rotolare Michael che grida e fa tremare tutto il palazzo!! Chissà se era solo una metafora 😂😂😅
Mi fa un po specie Cas che voleva tradire già da prima che conoscesse Dean! Ero convinta che i primi cedimenti li avesse avuto conoscendo il biondo 🤔🤔
Ma Dean che rimane incantato con un sorriso ebete pensando a suo fratello?? 🥰🥰

Chiuso nella sua camera senza finestre, si sentiva una di quelle farfalline notturne che, nelle notti estive, entravano nelle baracche degli umani attirate dalla luce delle candele e si mettevano a svolazzare intorno alle loro deboli fiammelle.
Ma quanto è meraviglioso il fatto che Dean si paragoni a una farfalla 😍😍😍

Mamma miaaaaa io sono in fibrillazione! Il bacio è stato MERAVIGLIOSOOO. Non me lo aspettavo proprio 😍😍😍💙💜💙💙💜
Castiel che lo spinge contro quel muro in quel modo 😍😍😍
Solo non sono sicura di aver capito quel "perché "?
Intendeva perché fai questo per me ?
Ma ti immagini il caso se Castiel non avesse capito la domanda e Dean in realtà voleva chiedergli perché volesse tradire? 😂😂😂

Mamma mia però Il Castiel tutto disordinato con la cravatta di traverso quanto è sexi!!! 🔥🔥🔥🔥🥰🥰🥰 Ci credo che Dean gli accarezza le braccia, lo farei anche io 😍😍

Questa parte del capitolo è meravigliosa e non dovevi interrompere cosi 😭😭😭

Cmq questa cosa del palazzo in cui abitano sai che mi entusiasma sempre di più? Oramai il palazzo è stato nominato cosi tante volte che è entrato a pieno diritto tra i protagonisti della storia! Se fosse un telefilm mi immagino che sarebbe compreso nella sigla 😂😂💙
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 08:07 pm)

04/07/20, ore 12:51

Buon salve e buon sabato! Be', se devo essere sincera con te, non stavo pensando che tu fossi un po' rammollita e/o e rincoglionita, anzi, tutto il contrario. Credo che prima o poi si doveva arrivare a questo punto (anche se ancora non siamo a metà della seconda parte, ma dettagli!), quindi, puoi stare tranquilla. Abbiamo scoperto cose interessanti, alle quali Claire, prima o dopo (è questo quello che temo), dovrà pagare il pegno. Comunque, queste faccende però, possono giocare a favore di Dean, anche per ricambiare il favore fatto da Castiel, visto ciò che rischia con quel Michael (il quale, anche lui, mi sta un po' antipatico), ma anche per vedere se gli riesce di uscire sia lui, che gli altri (fra cui anche l'angelo), sani e salvi. Può essere un punto di svolta tutto quello, e poi, un po' di Destiel non guasta mai!

04/07/20, ore 01:58

Storia ben costruita e ben scritta. Era un po' di tempo che non mettevo in naso in efp, ma adesso ho voglia di tornarci, almeno per vedere come va a finire questa avventura. Complimenti e grazie.

03/07/20, ore 22:26

Cavolo è stato stupendo!!!!!!
All'inizio povero Dan aveva paurissima di incontrare Sam, di trovarlo in chissà quale squallida situazione e invece surprise!!!! Si trova in una lussuosissima stanza con tanto di finestre e un sacco di spazio... è rimasto sotto shock il nostro povero Dean. E che dire di Sammy? Pure lui è rimasto spiazzato dal trovarsi suo fratello davanti e vestito da collaborazionista e ha reagito proprio male, chissà cosa pensava fosse successo per far sì che suo fratello avesse accettato tale ruolo.
Per fortuna si sono chiariti difronte a una buona tazza di caffè, beh dire chiariti è una parola grossa Dean ha preso il monopolio della conversazione XDin quella parte si è visto come Dean fosse un po spiazzato da tutte quelle cose strane che non sapeva a che servissero... ho provato compassione e tenerezza difronte alla sua reazione.
Mi è piaciuto come hai inserito nella storia Kelly, ovviamente lì Dean è partito in quarta pensando che Sam fosse il padre anche se ha chiarito che così non è... ecco questo sviluppo e ciò che ne potrà scaturire, mi intrigano parecchio, sarà molto interessante scoprire la storia dietro a Kelly e al suo rapporto in tutto ciò con Sam. (sospetto che il/la bambino/a sia di Lucifer)
Cavolo alla fine ci sono rimasta un po male quando Dean tutto timido gli dice che possono andare da lui quando vogliono ma Sammy deve dirgli che è bloccato su quel piano con Kelly... però nonostante la notizia sconfortante che suo fratello si trova in una gabbia dorata, Dean se ne va con il sorriso stampato in faccia, ho adorato quel momento in ascensore, perchè è riuscito a vedere suo fratello e ha visto che (almeno apparentemente) sta bene e questo gli ha sollevato l'enorme peso che aveva nel petto quando credeva che invece suo fratello stesse malissimo.
Cass invece ha un ruolo marginale anche se cruciale in questo capitolo, ha portato Dean da suo fratello, ha capito subito il nostro angioletto che i due avevano bisogno di un po di tempo insieme e da soli (bravo Cass hai fatto la mossa giusta).
Per quanto riguarda cosa potrebbe accadere secondo me cercherà di tornare più volte possibile da Sam ora che sa che ci può andare anche se solo quando è scortato da Cass. poi Sam deve ancora raccontargli la sua storia (che sono curiosissima di ascoltare)... poi per il resto non riesco bene a immaginarmi cosa potrebbe succedere perchè potrebbe accadere di tutto!!! Comunque sono fantastici i colpi di scena che inserisci nella trama!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento intanto ti mando un grande abbraccio!!!

03/07/20, ore 17:42

Eccomi con grande ritardo a recensire anche questo capitolo.
È un capitolo molto bello e non solo perché ci restituisce Sam, ma anche per le bellissime descrizioni che ci hai regalato di quel mondo ormai in frantumi. È stato molto toccante posare lo sguardo sulle macerie di quello che era il mondo prima dell'arrivo degli angeli e crea un bellissimo contrasto con lo sfarzo dell'ottantaquattresimo piano.
Ho amato anche vedere Dean finalmente in pace, dopo tutte le peripezie passate, vederlo di nuovo ricongiunto a Sam mi ha fatto sciogliere di tenerezza.
Ovviamente però, non poteva essere tutto semplice e chiaro, sicuramente Sam avrà molto da raccontare riguardo a ciò che è successo negli ultimi quattro anni. E la sua reazione alla vista degli abiti di Dean già la dice lunga, di sicuro la sua esperienza l'ha portato a disprezzare gli angeli. Non vedo l'ora di scoprire quali segreti oscuri cela tutto quel lusso.
Non mi aspettavo Kelly, lo ammetto, ma mi incuriosisce, per cui rimango sintonizzata e aspetto buona buona il prossimo capitolo.
Rinnovo i complimenti (a costo di sembrare monotona), perché questa storia continua a piacermi moltissimo e ti abbraccio forte.
Joy.

02/07/20, ore 13:56

Ciao! 🙋
Sto di nuovo operando dal cellulare e ciò mi rende, oltre che più lenta, decisamente meno capace. Ma farò del mio meglio per esprimere che razza di sconquasso emotivo questo capitolo ha rappresentato per me - oltre che per il povero Dean, ovviamente.
Dean. Cucciolo della mamma. Davvero, di solito é difficile che io provi pura compassione per lui, ma tu stai riuscendo spesso a mettermelo sotto questa luce e a confondere il mio istinto adottivo - che di solito si scatafratta (termine biblico ✨) su Sam alla prima occasione - al punto che difficilmente resisto a questo fratello maggiore nazionale.
La sua agitazione nuda e cruda come quella di un asilotto - con Castiel che gli fa da tutore e quasi quasi gli prende la manina 😏 - mi ha fatto una tenerezza immensa. Ma sei anche riuscita a costruire abbastanza tensione, in questa scena pre-rivelazione, abbastanza da farmi temere per tutto il tempo, costantemente, che qualcosa stesse per andare storto. E, anche adesso che sono giunta alla fine del capitolo, questa sensazione non se n'è andata del tutto, chissà perché *coscienza: "Perché Luinloth è un genio del male e sa benissimo come farti rimanere appesa a un filo di incerta speranza in attesa del capitolo successivo, ecco perché!"* Ah. Giusto *si mette in un angolino a dondolare e cantare "Carry on my wayward son" versione malinconica*
Vorrei spendere due parole anche per quella vista orripilante, tragica e al contempo mastodontica che si gode dall'ottantaquattresimo piano. Non so perché mi ci soffermata, ma mi ha fatto pensare: quel panorama è ciò che Sam ha visto al suo arrivo, e poi potenzialmente ogni giorno. Era terrorizzato, la prima volta? Quanto era impaurito, come sono state le sue prime ore in quel luogo? È ancora spaventato? Sempre o solo a volte, quando l'occhio gli cade su quello spettacolo? È più arrabbiato che impaurito, adesso? O si è arreso? Malgrado si siano visti dei tratti di Sam in questo capitolo, ancora non ho trovato una risposta definitiva a ognuna di queste domande *curiosità a mille 🔍*
Non sono neanche riuscita a concentrarmi sulle briciole di Destiel che hai sparso in giro, ero troppo nervosa per la porta che si sarebbe aperta di lì a un secondo!
E fiuuu. Fiuuuuuuu. Sam sta bene, sta in piedi, non è in catene, sembra mangiare come si deve e ha ancora la sua salute mentale, i suoi valori morali e i suoi capelli 😌
Anche se ho questo dubbio che si tratti solo dell'apparenza da cui Dean si è lasciato convincere, almeno superficialmente. Ho idea che Dean voglia crederlo, più che altro, ma i suoi tentativi di auto-convinzione non hanno fatto altro che rafforzare il mio scetticismo e farmi credere che dietro la facciata ci sia una bestia peggiore di tutte quelle per cui mi sono preparata mentalmente 😩 Sei dannatamente brava a tenermi sulle spine 🌵
Mi hai appiccicato addosso tutti i migliori sintomi dell'innamoramento quando ho letto "lentiggini di zucchero a velo sul suo naso minuscolo". È possibile innamorarsi di una frase? Credo di sì e questa frase mi ha fatto perdere la decenza. L'ho adorata 💛
Okay, ora devo fare una digressione, ma è qualcosa che mi è tornato in mente mentre leggevo delle condizioni di Sam e giunta a questo punto non posso esimermi dal raccontarti questo episodio. È da quando ho iniziato a fangirleggiare allegramente per questa storia - quindi dopo dieci secondi netti dall'inizio della lettura del primo capitolo, secondo più secondo meno 🤓 - che ho cominciato anche a parlarne al mio ragazzo. E va bene, io avrò anche la colpa di avergli spiegato il setting della storia con la sommarietà e il pressapochismo dovuti all'entusiasmo che precede e segue la lettura di ogni tuo capitolo, ma lui, che è un burlone, da quando ha capito che gli umani erano asserviti agli angeli, che erano schiavi che venivano usati per la costruzione di una torre, ha cominciato a leggere tutta la questione in termini di favori sessuali obbligatori, di collari e fruste - e dire che mi ero trattenuta dal raccontargli delle effettive punizioni a cui erano sottoposti gli schiavi!
Perdonalo, ti prego. Ti ho raccontato della sua triste, misera ed errata parafrasi della tua storia - che evidentemente gli ho raccontato a pezzi e male, oppure è lui che non si applica 😒 - perché, dopo aver letto questo capitolo, sono andata da lui tutta saltellante, esclamando: "Sam sta bene! Niente manette, niente frustini, niente nudità gratuita a beneficio di Lucy! Io avevo ragione e tu torto!"
Non leggerci della rivalità o segni di una relazione abusiva da parte mia, ci prendiamo per il ciapet per tutto il tempo 😅
Ad ogni modo, lui si è limitato a un sorrisino furbo e a dirmi: "Eh eh eh. Non ancora" 😏
Ecco, tanto per farti sapere che anche lui segue questa storia, anche se in differita e vittima del mio entusiasmo (no, gli sono piaciute molto le svolte impietose, come la morte di John 👏) e abbiamo questa continua scommessa sulle sorti della tua Destiel e della tua Samifer. Lui vede i Winchester sottoposti a un ambiente sadomaso non meglio specificato per cui non hanno firmato nessun contratto di dubbia valenza e io invece vado oltre. Ma non sentirti in dovere di farmi vincere. Mi diverto comunque 😏
Ecco, ora conosci anche questa annosa parte del mio disagio legato a questa storia 😂
Ma passiamo al resto 📖 *Dean e Sam, orripilati dall'ultimo discorso: "Sì, per carità divina" 😧😰*
Com'è saltato su Sam a vedere gli abiti di un Collaborazionista addosso a suo fratello! Il che ha senso, immagino, se ricordiamo che è pur sempre stato cresciuto da John fino ai diciannove anni - diciannove, giusto? Però mi ha stupito lo stesso. Forse lo immaginavo più provato dalla prigionia, non così combattivo e ben piantato sui valori radicali di suo padre. Be', ci sta. Bravo Sammy che tieni su la guardia 👊 *"È forte. Come il suo papà" cit.*
Dean mi è parso decisamente ingenuo, a pensare che suo fratello potesse essere davvero così felice e sistemato in una situazione opposta all'ideale come quella in cui Sam si trova a stare. Incolperò la felicità del momento, la gioia di rivedere Sam, ma non credo proprio che Lucifer avrebbe permesso una cosa del genere - e voglio continuare a pensare che Lucy sia nella vita di Sam, perché come ben sai ho un debole per il quadretto che formano 😈
Comunque ora sono ancora più curiosa di prima. C'è un piccolo Jack in arrivo? Qual è la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità sullo stato mentale, fisico e psicologico di Sam e cos'è successo in questi anni? Mi sembra chiaro che il fanciullo disprezzi gli angeli, ma cosa c'è sotto, nel dettaglio? Ho bisogno, un dannatissimo bisogno di sapere. Per favoreeeeeeee 😭😭😭
Ebbene, credo di aver concluso anche per stavolta con i miei scleri ai danni tuoi e di questa storia dilania-anime. Ti rinnovo i miei complimenti e ricorda: sono affamata di sapere. Torno nel mio angolino ad attendere il nuovo capitolo 😍
Un abbraccio grande e a presto! 🤗🌻

P.S. Finalmente anch'io sono riuscita a mandarti una recensione in pausa pranzo! 😁

30/06/20, ore 23:08

CIAO TESOROOO

AAAAAAAAAH MA IO SCLERO MALEEE

Cioè, io mi ero fatta mille mila film mentali, scenari catastrofici post apocalittici sull’incontro con Sammy… e tu mi proponi un capitolo così… tranquillo??

Tranquillo e subdolo perché ci hai fatto capire che la ragazza in dolce attesa (è in dolce attesa, vero?) non è la ragazza di Sam, Sam non sarà papà, Sam sta fisicamente e mentalmente bene MA E’ PRATICAMENTE TENUTO PRIGIONIERO ODDIO COSA STA SUCCEDENDO NON ERO PREPARATA!!

Tra l’altro, molto creepy il paesaggio incenerito che vede Dean dalla finestra!!

Tutta la scena di Dean che spiega a Sam del perché sia vestito così e del sacrificio di John ha fatto necessitare anche me di una buona tazza di caffè shaha anche se io ci messo anche latte e miele hahaah

Voglio sapere di più su Kelly! E su perché lei e Sam non possono lasciare l’ottantaquattresimo piano! È già sabato???

Complimenti tesoro, come metti tu l’ansia di sapere cosa viene DOPO nessuno mia ahaahha mi verrà un infarto e mi avrai sulla coscienza, sappilo!!

Un bacione,
Allyii

30/06/20, ore 17:24

Eccomi, l'incontro fra Sam e Dean lo aspettavo ardentemente e non mi ha assolutamente deluso, sei stata bravissima nel descrivere e catturare davvero tutto, tutto il pathos del momento, tutto il sollievo di Dean nel controllare ogni cm del corpo di suo fratello per appurare che non vi sia nessuna lesione, che non sia un prodotto della mente. Che bello vedere Dean godersi questo momento di serenità, dopo tutto il dolore dei capitoli precedenti.
QUESTO PASSAGGIO L'HO AMATO FOLLEMENTE E RILETTO PIU' DI UNA VOLTA: "Era proprio lui, quello era il suo odore — terra, casa, crostata di mele, sebbene del profumo di quest’ultima non fosse mai stato davvero sicuro, il biondo di sua madre che si affaccendava sinuosamente in cucina era sempre stato un’immagine troppo sfuggente, ma c’era Sam in quel pomeriggio assolato, lentiggini di zucchero a velo sul suo naso minuscolo — quello che sentiva attraverso i vestiti era il calore della sua pelle — tiepido, asciutto, anche se la pioggia filtrava attraverso le lamiere arrugginite del soffitto della baracca — quelli che gli solleticavano il collo erano i suoi capelli, e Sam — Sam, Sam, Sam — li portava ancora lunghi, esattamente come se li ricordava."

Il tutto assume delle tonalità dolceamare quando viene menzionato John, ma mi piace come tu abbia ripreso il brindisi presente anche nella serie, è molto dolceamaro ma calzante. Ho sentito la bugia di Dean quando ha detto che Castiel è un angelo come tanti ahah
In più, devo dire che ho amato Dean che, conosciuta Kelly, è giù in mood ansioso, molto #prouduncle, anche se dalle resistenze di Sam a quei festeggiamenti mi viene da pensare che ci sia altro sotto, chissà. Sono molto curiosa riguardo al bambino.
Il fatto che Sam non possa lasciare il piano in cui vive mi fa pensare che anche quella di Sam non sia altro che una prigione d'oro.
Sintesi: questo capitolo è bellissimo pieno di spunti interessanti, di feels e di colpi scena, ho amato molto tutto, anche la piccola interazione finale fra Cas e Dean riguardo al caffé, con quel piccolo sorriso di Cas che fa pensare che boh, un po' sia felice anche lui nel vederlo sereno.
Alla prossima,
Desy

28/06/20, ore 21:34

Ed ecco Sam.
Io ESPLODO.
ESPLODO. COME GADREEL.
Suppongo che Kelly sia incinta di Lucifer e che lei e Sam siano diventati tipo besties. La cosa mi piashe.
MAGNIFICO! Questo capitolo è perfetto, lo stupore di Dean di trovare Sammy in una specie di hotel 5 stelle e non in una pozza di disperazione e agonia è descritto come Chuck comanda. Il modo in cui lo tocca, IL MODO IN CUI SI CONVINCE PIANO PIANO CHE È VIVO E VEGETO
Questo capitolo è uscito proprio bene, come me l'aspettavo. Anche la "rabbia" iniziale di Sam nel vedere Dean nelle vesti azzurre dei Collaborazionisti è totalmente nel personaggio. Adoro come Dean sia entrato nel mood Zio Dean così velocemente, ho riso come non so cosa.
Quando Dean parla di Castiel :'))))
Questo capitolo doveva chiamarsi "finalmente una gioia", per me e per Dean è stato così, sul serio. Rido anche perché Cas definisce il caffè "bordaglia". Ci voleva un po' di felicità. GRAZIE.