The crooked kind
di Luinloth

07/09/20, ore 14:10

Santo cielo, la bellezza di questa storia!
Continuo a ripeterlo ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo e sono davvero contenta di aver avuto la fortuna di seguirla quasi in diretta.
Non si tratta solo dell'idea o della trama in generale, è che tu sei veramente brava nel gestire ogni sfaccettatura.
Voglio dire, ha strutturato un mondo post-apocalittico con le sue regole e le sue gerarchie, con i buoni e i cattivi allo stesso modo ben delineati, e lo descrivi con precisione, scendendo nei dettagli senza mai annoiare.
Poi passi alle scene d'azione, di battaglia, ne descrivi le strategie attraverso le parole dei personaggi coinvolti e non ne ho mai incontrato uno che non fosse IC. Descrivi le emozioni, dall'incertezza di Dean alla rassegnazione di Sam, la confusione di Castiel, la paura, la gioa fugace, e tutti gli altri personaggi secondari e non che dalle tue parole risultano completi e veri anche se ce li hai descritti solo per poche righe. Sai descrivere momenti di tenerezza bellissimi, con personaggi che si prendono cura l'uno dell'altro, a partire da quella bellissima scena di Castiel che porge il bicchiere a Dean e che, credo, non mi toglierò più dalla testa. Ci hai regalato momenti d'amore molto sensuali e con una delicatezza unica, per cui davvero non sa che altro dire.
Spazzi da un genere all'altro, da un personaggio all'altro con grande disinvoltura, ed è sempre tutto molto coinvolgente. Hai veramente un grande talento.
Nello specifico del capitolo ho apprezzato finalmente lo sfogo di Dean, credo ne avesse davvero bisogno e sono contenta che avesse Charlie accanto in quel momento, è stato bellissimo e perfettamente IC. Lo sfogo di Sam mi ha spezzato il cuore, così come il riferimento al passato. È stato bello anche come hai sottolineato la differenza tra loro due, il modo in cui Dean esplode e Sam implode, non ci avevo pensato, ma è vero. Poi vederli dormire abbracciati è sempre...aww. ^_^
Poi la chiusa, oh la chiusa! Così poetica con quel sottolineare la maglietta blu, non più azzurra e il sottinteso dolore che Dean provava nell'indossare ogni giorno quel colore!
Bellissimo, davvero.
Di nuovo tanti complimenti per questa meraviglia e grazie per avercela regalata.
Un abbraccio, Joy.

06/09/20, ore 20:19

Io non riesco ad immaginare Crowley che abbia il culo grasso😆😆
Sai che non ho mai pensato che avere le manette ai polsi per tante ore facesse venire dei brutti segni ai polsi?
Poi ho visto di recente una puntata di Merlin e mi sono resa conto che sono stata ingenua 🤨

Anna che viene definita un'alba in giugno 😍😍😍
Che grazioso termine. Ma come ti vengono ?? 🌄🌄🌄🌄

Castiel che se la prendeva con i suoi pantaloni stropicciati, che rischiarava il buio della sua stanza senza finestre e che si era portato via i suoi incubi risucchiandoglieli direttamente dalle labbra
Che frase 😍😍😍👏👏👏

Devo dire che non me l'aspettavo che fosse Charlie l'Occulto! Ho dimenticato di dirlo nel precedente capitolo.
La furia di Dean mi è piaciuta. Molto scenografica 😎😎😍
Ma ha rischiato! Io al suo posto avrei temuto mi sbattesse fuori 😂
Amo il ruolo di Charlie in questa ff e con Anna forma una coppia spettacolare 🥰💚💚💚

Dean e Sam hanno due letti quasi appiccicati l'uno all'altro ed è subito....Dean e Sam dormono in un letto matrimoniale 😂😂😈😈
Mamma mia....altro che letti appiccicati! Dormono proprio insieme o.o e io sono così abbagliata dalla bellezza di questa ultima scena che davvero non ho neanche la forza di scherzarci su! Dean che si alza e lo abbraccia, lo consola mentre Sam piange e grida....mi è scoppiato tutto nella testa come fosse un film, posso solo ringraziarti di averci regalato una scena così. Davvero IO non so come ringraziarti.
Ma poi la frase sugli occhi di Sam che illuminano la stanza nel buio? 💔
A presto 💚
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 08:56 pm)

06/09/20, ore 14:06

Buona domenica a te, mia cara e non ti preoccupare, è tutto perdonato, visto quello che è saltato fuori da questo capitolo. È proprio il caso di dire, i nodi vengono al pettine, prima o poi e qua sopra ne abbiamo di esempi; è ricco, stracolmo su cui basarsi. Primo fra tutti Castiel. Vedi mio caro Dean che lui non ha tradito nessuno e soprattutto devi capire che avvolte, si deve compiere azioni per niente felici. Come hai potuto verificare anche tu. Quindi quando potrai, corri a parlarci e ad abbracciarlo. Quella chiaccherata prima con Anna e poi con Charlie, è stata davvero utile e forviante. Ora c'è rimasta la questione Sam e Jack, una situazione per niente semplice, visto il tipo di soggetto a cui sono tristemente legati.

Okay. Okay. Non nominerò il mio ritardo *Sam: “Lo hai appena fatto” 😌* *zittisce il pargolo infilandogli in bocca un pretzel ripieno🌯* perché mi sono ripromessa di non farlo e comincerò subito, invece, con questa recensione, che finalmente, dopo settimane, mesi, anni di assimilazione dei contenuti di questo capitolo, riesce a vedere la luce del giorno 🌄
Prima di tutto, ciao *Dean: “Mo’ si accorge che non l’aveva ancora salutata” 🙄* *pretzel 2 alla riscossa 🌯*
Secondo di tutto, mi rendo conto che minimo minimo suonerò ripetitiva, però con questo capitolo hai spezzato almeno una manciata di altre cosucce senza nome che avevo dentro di me e che dopo la lettura non so bene cosa sia successo, semplicemente mi sono data un’occhiata dentro ed erano carbonizzate. Certo, ci sono stati anche dei momenti di gioia, li chiamerei addirittura picchi di felicità massimi, ma sono arrivati anche quelli accompagnati da un magone continuo, sempre. Ma andiamo con ordine 📆
L’unica premessa che mi preme fare – anche se credo che ormai tu non ne abbia più bisogno – è che tutto ciò, per quanto – e proprio perché – saturo di dramma e sofferenza, mi è piaciuto in una maniera innominabile, tanto quanto mi ha fatto male al cuore *Sam, Dean, Cas e Gabriel: “Lo sappiamo” 🙄🙄🙄🙄* Lo so che lo sapete, bimbi belli della mamma 😚
Orsù, partiamo con qualche particolare in più. Come al solito, farò del mio meglio per provare a proseguire con ordine 🌻
La prima cosa che devo confessarti è che io ho un amore assoluto quanto inspiegabile per quel tipo di titolo come il titolo di questo capitolo, vale a dire i titoli doppi, con quell’“O” di mezzo. Non so davvero dirti perché, ma li trovo così poetici e, quando sono costruiti bene come in questo caso e non messi lì senza criterio, sanno riempirmi di emozione ancora prima che io inizi a leggere il capitolo. Perciò ottima scelta, ben fatto, mi hai appena conquistata per quella che deve essere almeno la quattrocentonovantatreesima volta senza nemmeno tirare in campo i pargoletti 🍓
Lucifer. Oh Lucifer, quanto ti ho atteso, in questa storia. So che già sai che lui è uno dei miei personaggi preferiti *mentre Gabriel alza al cielo la coppa del campione, Sam mordicchia la sua medaglia di bronzo🏅*, perciò, inevitabilmente, dentro di me cresce sempre una certa aspettativa nel momento in cui inizio a leggere una storia in cui lui c’è. Questo perché non vedo l’ora di leggere di lui e non vedevo davvero l’ora di vedere cosa ne avresti tirato fuori tu. Per farla breve, complimenti 😍
E per spiegare questi complimenti vorrei citarti tutto quello che hai scritto, ma sarebbe inutile, quindi cercherò di arrangiarmi altrimenti. Vederti alternare le parole che Lucifer rivolge a Sam con quei pochi aggettivi descrittivi, all’inizio del capitolo, è stato geniale, da brividi, deliziosamente raccapricciante. E niente, sappi che non me ne potrei venire fuori con complimenti migliori, dato che questo è esattamente ciò che cerco quando mi inoltro nella lettura di una storia in cui ci sia Lucifer 💜
E sì, potrei fermarmi qui, non dirti altro e preservare almeno un briciolo della mia dignità. Ma perché farlo, davvero? Tu hai scritto questo capitolo, perciò ti meriti di sapere in che punti mi sia piaciuto di più il tuo ritratto di Lucifer. E sai perché? Perché non ti sei fermata. Non hai avuto paura di farlo apparire come l’essere rivoltante che è, ti sei spinta oltre, eppure non troppo. In sintesi, sei riuscita a cogliere l’essenza dell’angelo caduto, del demonio. Ora mi sembra quasi sciocco dirlo, però i punti in cui ci sei riuscita meglio, secondo la mia modesta opinione, inizio del capitolo a parte, sono:
- Il momento in cui Lucifer, una volta finito di curare Sam, lo prende per i capelli e lo trascina in piedi. Dio, lì sei riuscita a mostrare così chiaramente quanto le cure che presta a Sam siano unicamente per un egoismo personale, perché quello è il suo giocattolo da rompere e poi aggiustare solo per il piacere di poterlo rompere di nuovo. Potentissimo, questo momento ✨
- Il bacio, se così possiamo chiamarlo. Lo definirei più uno stupro, ma questo è solo merito, un’altra volta, di quanto bene tu abbia gestito la scena. Senza appesantirla, senza voli pindarici – io, che mi sento molto portata per i voli pindarici, ti invidio molto questa chiarezza di stile e di narrazione 👀 – hai mostrato chiaramente, con poche parole, tutte le criticità di quell’istante: l’affermazione di potere incontrastato di Lucifer, l’ira di Dean, la disperazione della supplica che Sam rivolge a suo fratello. Ora capisci cosa intendevo quando ti dicevo che hai carbonizzato diversi pezzettini del mio cuore? Sì, ammettiamolo, era il mio cuore 💔
Bene. Bene, ora che forse – forse! – ho smesso di sbavare per la meraviglia di quanto bene tu sia riuscita a rendermi Lucifer e l’intera situazione di prigionia totale di Sam e il senso di inutilità di un Dean costretto a restare inerme mentre suo fratello viene trascinato all’inferno… oddio. Respiro profondo. Non mi riprenderò mai da questa prima parte del capitolo, è questa la verità *Castiel le versa dell'infuso caldo: “Il dottore ha detto due tazze di tè la mattina e due la sera” 🍵*
Però due parole per il resto vuoi che non le spenda? Voglio dire, Loth, non è che tu non farcisca ogni capitolo di leccornie di trama che basterebbe la metà! Damn, girl 💥
Ma – oltre all’alleluia alleluia che levo al cielo come ode divina perché Castiel ha preso una posizione, signori! Abbiamo Castiel! Castiel in area di rigore! Castiel tira e viene giù l’anfiteatro, signore e signori! 🎉 *Cas: “Secondo me sei leggermente confusa” 😐* – vogliamo parlare di quanto è sexy tutto questo nuovo stile determinato, sicuro e “Ve-le-salvo-io-le-chiappotte-Winchester” del nostro angioletto preferito? Damn, Cas 🔥 *Cas: 🙄😄* *Dean: "My man" 😏*
Insomma, ovviamente sono contentissima che Cas si sia dato una svegliata. Sono arci-super-iper-ultra contenta che abbia capito quanto Dean significhi per lui, che stia imparando a conoscere il vero amore, che abbia capito perché quella ragazza abbia salvato proprio quel quadro. Però… però, Loth! Se continui così, mi farai piangere! 😭
Come se Lucifer non fosse abbastanza, insomma, dovevi anche strizzarmi il cuore fino a ridurlo a uno straccetto inconsistente a forza di dramma marchiato Destiel, insomma. D’accordo, d’accordo. Non so quando né come – né se, per la miseriaccia ladra – sarò in grado di superare questo ammontare di sofferenza, ma ci proverò 😢
Tu però la devi finire – no, non ascoltarmi – di propinarmi questi finali sospesi, perché io potrei morirci – soprattutto data l’impossibilità di continuare a leggere la storia prima di aver recensito.
E ora cosa avrà in mente Crowley? Buon Gabriel che sei nei Cieli, fa’ che non venga fatto del male al piccolo, dolce Jack, che Sam non debba tornare da Lucifer – se non per offrirmi altri insperati brividi 😶*Sam: “Ma sei senza cuore!” 😡* – e che Dean e Castiel possano tornare presto a copulare allegramente sotto le ninfee, che se lo meritano tanto tanto tanto, senza perdere gli arti, la dignità o la speranza sotto le torture di Michael o le angherie di chissà chi altri. Solo desideri irrealizzabili, dici? Be’, almeno li ho espressi. Alla bravissima, audace e crudele autrice il compito di creare i posteri e l’ardua sentenza 🙏
In conclusione, complimentissimissimi. Come al solito, mi distruggi e lo adoro, lo adoro come uno di quei libri preferiti che ti ho nominato qualche recensione fa. Sei sempre a quel livello, lo sai, sì? 💚
Che altro aggiungere? Ti mando un abbraccio fortissimo e ci sentiamo presto 🤗🌻
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 06:35 pm)

Ciao,
Ho trovato interessante anche questo capitolo. In primo luogo, mi è piaciuto il modo in cui rappresentato Crowley; la sua figura ha sicuramente sollevato molti interrogativi in Dean ma anche chi legge. Nel tf ho sempre apprezzato la loro alleanza/non-alleanza, quindi sono curiosa di vedere come la svilupperai qui.
Mi piace anche come hai rappresentato Sam che si prende cura di Jack, creando un parallelismo con Dean che si prendeva cura di lui da piccolo, senza mai essere indifferente alle sue lacrime. Sono debole per i parallelismi con i weechester, help.
Non mi aspettavo assolutamente che Charlie fosse l'Occulto e sono molto curiosa di vedere che impatto avrà questo in futuro.
Alla prossima,
Desy

E così ci ritroviamo nel cuore stesso della resistenza.
È stato un bellissimo capitolo, pieno di descrizioni, di personaggi e di nuove atmosfere. Avevo già avuto modo di apprezzare questo tuo modo di descrivere all'inizio della seconda parte e ribadisco che hai un dono: le immagini sono vivide, sembra quasi di percepire i suoni in sottofondo e i personaggi si muovono con tale disinvoltura da sembrare quasi reali. Lo stile è discorsivo e mai pesante e la trama stessa è sempre ben articolata e interessante.
Crowley comincia a rivelare qualcosa di sé, ma s'intuisce che c'è ancora qualcosa che non dice, come questo qualcuno che ha tradito; sei sempre molto brava a svelare i personaggi poco alla volta. Poi ci presenti Kevin, Rufus e infine Charlie che io personalmente amavo tantissimo e che addirittura impersona l'occulto e ti assicuro che proprio non me lo immaginavo! Poi accenni ad Anna, ma sbaglio o Castiel la crede morta? A proposito, è la seconda volta che menzioni gli occhi di Castiel, mi devo preoccupare?
Alla prossima, Joy.

Un capitolo che ho amato tantissimo, dall'inizio alla fine, ed è anche -finalmente *Joy esulta*- il capitolo di svolta per quanto riguarda i sentimenti di Castiel.
La parte iniziale: mi ha fatto un certo effetto vedere la dinamica tra Sam Lucifero e Dean, perché un conto è sapere cosa subisce Sam, tutt'altro è vederlo attraverso gli occhi di Dean. È stata una bella sequenza, Lucifero è viscido e malato come ci si aspetta, come siamo abituati a vederlo nella serie, Sam che tenta di ribellarsi nonostante sia palese che non può farcela contro un arcangelo è persino più amore del solito e Dean che si trattiene a stento è perfettamente IC. Come scena è una delle mie preferite ed è carica di pathos.
Ecco, un'altra delle scene che mi rimarranno in testa, di questa long è Castiel che blocca la mano di Dean prima che bussi alla porta di Crowley, e la cosa bella è che Castiel, praticamente dice pochissimo, ma trasuda un'autorità tale che persino Dean ammutolisce e niente, mi piace immaginarlo così, risoluto all'occorrenza. ^_^
Ti confesso che non mi aspettavo che Castiel si sarebbe schierato così apertamente da far fuggire Sam e Dean, mi hai stupito, ma l'ho amato tantissimo, soprattutto ovviamente la dichiarazione d'amore. Bellissimo il riferimento al quadro delle ninfee, all'amore che protegge e al sacrifico, tutto torna alla perfezione. Hai costruito l'evolversi del personaggio di Castiel in maniera davvero realistica e coinvolgente, mi è piaciuta molto.
Ora però sono in pena per Castiel. ^_^
Che si fa? Lo andiamo a recuperare dopo? ^_^
Non fraintendermi, non voglio spoiler, è solo che in questa long, sto sempre in pensiero per qualcuno: all'inizio Dean, poi Sam e ora Castiel. Mi fido, però. So che mi emozionerai tantissimo al momento giusto. ^_^
Un abbraccio, Joy.

30/08/20, ore 10:51

oddio le virgole che vanno su e giù, aiuto! Ma questi angeli sono proprio dei sadici! Non potrebbero dare a Dean una calcolatrice? Ho gli incubi matematici ancora adesso! E dopo le virgole ballerine, Lucifer! Decisamente non è la giornata di Dean. Mi piace molto che tu abbia inserito Claire
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 11:37 pm)

29/08/20, ore 16:06

Quando ho letto "Corte" mi ero immaginata un'aula di tribunale con i quattro arcangeli che fanno i giudici, tutti che strapazzano Dean ognuno con il proprio stile.
Che bello c'è anche Crowley! è uno dei personaggi che adoro (oltre che a Sam, Dean, Cas e Gabe). Povero Dean che non sa scrivere però se deve solo copiare non è così difficile, se le lettere sono in stampatello deve solo ricopiarle pari pari.
Tieni duro Dean che prima o poi rivedrai Sam!

In questo giorni sono molto incasinata ma non c'è niente da fare, io quando vedo questa storia corro a leggerla 😍😍😍
Parto subito con il dire che amooooo questa carrellata di personaggi! 🌷🌷🌷 ahahahah xd
Crowley a dire la verità mi ha deluso un po con quel siparietto delle manette, non serviva visto che penso che Dean e Sam lo avrebbero lasciato andare con loro spontaneamente e Dean ha avuto ragione a definirlo siparietto imbarazzante 😅😅
È stato bello che si sia intromesso anche lui ad ogni modo, anche se mi ha lasciato perplessa la frase che ha detto!! Siccome lui reputa di conoscere gli angeli anche dal punto di vista biblico, e che sembrano dei trentenni in salute, allora esclude a priori che il pupo sia di un angelo!!!!! Ma perché, secondo lui i trentenni non fecondano ?🤣🤣🤣🤣🤣😆😆😆😆🤦‍♂️

Dean poi deve stare attento alla legge dell'attrazione!! Ha sperato a lungo di riunirsi con Sam e quindi adesso pronte per lui delle
belle manette per incatenarsi a lui !!! bisogna stare attenti a quello che si chiede!! 😆😆

Ma Kevin???? Meraviglia 😍😍😍😍
Ma poi quando dice "e un bambino strano "? Ahahahah è lui, è proprio lui!! 🤣 molto Ic 😍😍😍

Il bunkeeeeeerrr! Chissà se per immaginarlo hai pensato al bunker dei letterati 😍😍😍😍🌺🌺🌺🌺
Ti confesso che sono due le immagini che mi hanno intenerito molto in questo capitolo! La prima è immaginare le donne con i panni della lavanderia, non so perché ma è sempre una cosa che quando la vedo nel film mi riempie di delizia. Io amo le lavanderie, quel profumo di bucato, di pulito , ti da una sensazione di pulito, di fresco, ti senti
pulita anche tu. Come se abitassi in un mondo spensierato, aldilà dei problemi.
E la seconda è quella dei bambini che giocano in cerchio. A dire la verità io non amo molto i bambini o comunque prendermi cura di loro, ma confesso che vederli giocare insieme nei mondi post apocalittici soprattutto se sono così piccoli, mi riempie di delizia 🌺🌺🌺 non so perché ma li vedo più innocenti dei bambini di oggi viziati e che pensano solo ai videogiochi e allo smartphone. Sarebbe bello tornare in un mondo in cui i bambini per giocare si rincorrono e corrono per casa e non smanettano con il cell, mi piace vederli soprattutto nei mondi post apocalittici, da come un messaggio di innocenza e spensieratezza che vince sulla morte e sulla distruzione

E poi per ultima cosa, nonostante sia io una asociale cronica, mi piace molto anche che a quanto pare c'è uno stuolo di gente in questo bunker xd e mi piace per quasi gli stessi motivi sopra citati, è quasi come se in condizioni di pericolo da un nemico al di fuori la gente da egoista, rancorosa e traditrice, si trasformi in persone gentili e generose che si aiutano tutti l'uno con l'altro per proteggersi a vicenda e tutto questo lo trovo meraviglioso

Scusa la recensione eccessivamente smielata ma oggi va così 🤣🤣🤣😆🌺🌺🌺🌺🌷🌷🌷
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 04:42 pm)

Capitolo che ti fa provare l'irritazione, frustrazione e l'arrabbiatura dei ragazzi; Crowley mi ha fatto schifo per come si è comportato, di mostrato e a tratti mi è sembrato quasi che ricattasse i due giovani, mettendo anche, il cosiddetto dito nella piaga. Forza Sam, non farti abbattete, visto che hai da crescere Jack; Dean, non è facile nemmeno per te, Castiel ha è un tasto dolente (o forse no, visti certi fatti!? Chiudere a Rufus). Mi è dispiaciuto molto quando Charlie morì nella serie TV, mi piaceva tanto lei, ma vedendola qua e il come l'hai costruita, è interessante. C'è anche da dire che sarà colei che darà una grossa, grandissima mano a tutti per mettere a tacere (e non mi riferisco che devono morire, che è molto probabile, ma che magari riescano a trovare delle soluzioni senza troppo spargimento di sangue) chi di dovere e andarsene per sempre via da quei luoghi, i quali per troppo tempo hanno assunto solo il significato di dolere e morte. Quindi, che si dia inizio alle danze!

28/08/20, ore 23:27

Quando Cas dice che Ketch non ha resistito molto intende che ha vuotato subito il sacco o che è morto subito senza parlare e quindi finge che Dean sia "inutile" come informatore ma in realtà spera che abbassi la guardia e dica qualcosa di utile da qui la sua gentilezza? Come sono diventata sospettosa! Sammy è vivo! Anche se temo che Lucifer ci avrà "giocato" un bel po' e che possa non riconoscere il fratello.
Dean, t'insegno un trucco: se riesci a far passare le braccia sotto le gambe riesci a portartele davanti, sarai un po' meno scomodo, dovrai contorcerti un po' sul pavimento ma si può fare
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 11:38 pm)

Ciao,
Questo capitolo potrebbe essere il mio preferito fino ad adesso. E' bellissimo, giuro, mi ha emozionato per la sua bellezza e contiene un mix di cose così diverse ma così incastrate ad arte da davvero creare un mosaico bellissimo e soddisfacente.
Il capitolo si apre con questa situazione che sembra sempre più disperata e che vede protagonista Lucifero e Dean in mood mamma chioccia che però si ama sempre tantissimo. La disperazione del secondo è percepibile, forse anche nelle difficoltà di pronunciare quel nomignolo che ha sempre rivolto a Sam e che ora assume un'ironia beffarda.
Cas. Cas. Non mi aspettavo una svolta così decisa in questo capitolo, anche se credo che Dean meritasse una dimostrazione forte a questo punto, dopo aver sofferto così tanto e dopo ciò che aveva scoperto nel capitolo precedente tramite Crowley.
«Ed è quello che sto facendo anch’io»
Non la trascrivo tutta, ma volevo dirti che hai scritto una dichiarazione d'amore assolutamente bellissima e perfetta, l'ho amata e riletta più di una volta. Non è facile sondare Castiel in quanto angelo, non è facile descrivere sentimenti che per lui sono ancora relativamente nuovi, ma tu attraverso quel quadro, attraverso quella ragazza che ha dato la vita per essa, beh...ci sei riuscita in pieno.
Mi è piaciuto tanto anche il muto sostegno di Sam alla fine, in quella stretta di mano.
CI HAI LASCIATO COL CLIFFHANGER CATTIVA, però ho amato tantissimo.
Alla prossima.
Desy

26/08/20, ore 09:05

ok, ok sto cercando ancora di elaborare il tutto. Quindi Castiel faceva il doppio gioco, beh forse èun'espressione sbagliata visto che lui è comunque un angelo e serve il Paradiso ma mi ero illusa che li trattasse un po' meglio rispetto agli altri angeli perché uno schiavo trattato bene svolge meglio il suo mestiere. Tutto sommato sono contenta che Dean non gli abbia sparato, in fondo ha fatto portare Bobby in ospedale e ho sempre speranze sia per il destiel che per un eventuale sabriel. Mi dispiace per John ma immagino che, dal suo punto di vista, fosse la cosa giusta da fare
Ma una calibro 22 è ancora una Colt? Non mi sembra 😆
Abbadon maschio? è un errore di battitura o è voluto?
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 11:39 pm)

Sono di nuovo in ritardo cronico 😰
So che mi hai detto una dozzina di volte di non preoccuparmi a riguardo, ma mi sento lo stesso in dovere di scusarmi e di avvertirti. Avvertirti che sto di nuovo scrivendo dal cellulare, ma soprattutto che sto morendo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo, quindi penso che questa recensione potrebbe venire corta - ma non per questo, come ben sai, meno sentita.
Iniziamo col dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Però sai qual è il problema? Che te lo dico sempre. E sì, lo faccio perché è sempre vero verissimo, ma che senso ha se non ti spiego almeno un pochino dietro a quali elementi sono morta peggio? *Sam: "Morta... peggio?" 😕* Sì, Sam, fagottino alla marmellata di albicocche della mamma, morta peggio. Non c'è altro modo di spiegarlo.
Ebbene, vediamoli questi elementi.
Pur immaginando quanto Dean debba essersi fatto male da solo, posso dire che ho infinitamente apprezzato il ceffone che ha tirato a Castiel all'inizio di tutto? Un po' mi è dispiaciuto, ma solo perché ormai so bene a che livello Castiel sia il tuo preferito. Perché se c'era qualcuno che aveva bisogno di un vero ceffone - dopo tutti quelli platonici che tiriamo io, te e il mio co-recensore confuso - in questa storia, lasciamelo dire, era proprio il nostro angioletto d'amore e terrore del giovedì. Insomma, dai, Cas! Mi auguro che lo schiaffo e le parole di Dean ti sveglino del tutto, una buona volta 😣
E, per quanto siano state giuste, le parole di Dean hanno fatto malissimo. Malissimo. Questo solo per dirti che sei stata di una bravura lacerante, dilaniante, e che durante questo dialogo ho sofferto e goduto immensamente per tanto angst di così alta qualità. Soprattutto con la catarsi di:
"Io ce l'avevo, un padre."
... 😐
Damn, girl! 💥
E tanto perché frantumarmi il cuore con la Destiel - capisci perché io ho avuto la necessità di farli sposare?! - non era tortura e giubilo sufficiente, NATURALMENTE hai dovuto aggiungermi Sam tutto bello malmenato, pieno di lividi, senza voce, in fin di vita 😑
Ma dico, mi vuoi morta? 😭
*personaggi e co-recensore saccente: "Fingi, fingi pure, tanto lo sappiamo che godi come un riccio quando Sam è sottoposto alle peggiori torture" 😒*
... È vero. Mannaggia a me, è molto vero. Ho già detto quanto mi è piaciuto questo capitolo? Perché la risposta è tanto. Tanto tanto tanto 🌻
È proprio da Sam il piano a cui ha pensato per proteggere Jack. Mio Dio, quanto vuole bene a quel bambino. E quanto è coraggioso, ma quanto me lo hai mostrato al contempo folle e fragile con quel mezzo ghigno che gli è spuntato sulle labbra al ricordo della faccia fatta da Lucifer di fronte alla notizia, che poi è menzogna. Potentissimo, questo pezzo, davvero. Di nuovo complimenti 💚
Lucifer, d'altronde, deve essere davvero tanto affezionato al suo "tempo di qualità" con Sam, per decidere di risparmiarlo dopo un avvenimento del genere. Spero solo che questo non crei un precedente per un aumento costante delle torture subite da Sam... anche se credo che ormai ci voglia veramente l'ingegno del diavolo per inventare qualcosa di peggio da far subire a Sam 😞
E come avrei potuto non apprezzare il momento hurt/comfort tra Dean e Sam? Questi due sono stati tenuti separati tanto a lungo che questo, per quanto sofferto, è un momento in cui sento la brezza fresca sul viso. Ah, i Winchester che finalmente tornano a dormire uno accanto all'altro 🍵
Ebbene, stavolta è la mia pausa pranzo a essere finita. Mi sono tenuta sul breve, lo so, ma ci tengo a ripeterti quante emozioni mi abbia dato questo capitolo. L'unica cosa che mi rende più felice è che stasera potrò finalmente leggermi il successivo 😍✨
Un abbraccio grande e a presto 🤗🌻