The crooked kind
di Luinloth

31/10/20, ore 09:15

ok, ok, un po' d'ordine, Crowley è vivo (evviva!) e Dean è stato picchiato da Castiel, forse per far vedere agli angeli che non li ha traditi (speriamo!). Nuova curiosità: come Gabriel è entrato a far parte della Resistenza? Devo tenermi ancora per molto questo interrogativo? E dove si trova? Sì, avevo immaginato che Anna fosse un angelo ma solo perché mi è subito venuta in mente Anna Milton, altrimenti sarei stata veramente sorpresa di questa rivelazione
(Recensione modificata il 31/10/2020 - 07:19 pm)

31/10/20, ore 01:00

Crowley no!!! 😭😭😭😭😭 Aveva tradito per salvare il figlio ma non è servito a niente. Peccato che nel serial il rapporto Crowley / Gavin non sia stato approfondito ma non dirmi che muore sul serio? E se Castiel riuscisse a salvarlo?

28/10/20, ore 11:39

Eccomi.
Guarda, ammetto che con Anna io mi son persa praticamente da subito! ^_^
Ricordavo solo vagamente il personaggio di Anna Milton e inizialmente l'ho associata a questa fantomatica sorella di Castiel solo perché mi pareva che nella serie si fosse riferito ad lei come "sorella" in un senso più stretto del semplice e generico "tutti gli angeli sono fratelli e sorelle", ma ripeto nella mia testa era tutto molto nebuloso. per cui quando ce l'hai presentata nel bunker, ho pensato che fosse lei, viva e vegeta. Poi ho realizzato che avevi chiamato Anael la sorella di Castiel e non Anna per cui ho pensato semplicemente di aver confuso i personaggi. Insomma io ho fatto casino fin dall'inizio. ^_^
Detto questo, sono contenta che Anael sia viva, che Castiel l'abbia risparmiata mi fa esultare di gioia e lo trovo anche molto il linea con la caratterizzazione che hai dato del personaggio e soprattutto adoro, davvero ADORO, la relazione tra Charlie e Anna. Sono meravigliose insieme!
Poi, passiamo a Dean.
E credimi, vederlo attraverso le tue parole, ridotto in quello stato, tormentato dalla febbre e dagli incubi è stata una di quelle cose che ti fanno implorare fluff e coccole a non finire, così giusto per compensare. E invece Sam, qui, è talmente scosso lui stesso che riesce ad essere quasi brutale nel raccontare a Dean quello che è successo.
Un'altra cosa che mi fa attorcigliare la pancia è incertezza in cui si trova Dean in questo momento. Lui non sa cosa sia successo a Castiel, non sa se stava recitando o se gli hanno fatto il lavaggio del cervello e quell'incubo terribile, che tu peraltro hai descritto benissimo, è indicativo di questo stato d'incertezza, così come lo è il riferimento alla possibilità che Castiel possa fargli davvero del male. Un argomento che era stato già stato affrontato in passato, ma su cui Dean aveva comunque dei dubbi, per quanto in quel momento sembrassero inspiegabili. Adesso invece sono plausibili.
E infine arriviamo a Castiel, su cui non voglio pronunciarmi, perché a questo punto non so proprio cosa pensare. L'unica cosa che mi viene in mente è che il riferimento più plausibile sia l'effettivo lavaggio del cervello che Naomi opera su di lui nella serie. Tra l'altro la scena in cui Dean lo risveglia da quel condizionamento mentale è una delle mie preferite.
Infine vorrei dirti che la parte iniziale, quella dell'incubo, mi ha spezzato. Non perché lo credessi reale -quel verbo "strappare" fa capire subito che quella non è la realtà, non hai mai descritto così le scene intime tra Dean e Cas-, mi ha fatto male perché la sofferenza di Dean è tangibile ed è talmente intensa da portarlo a chiedere "pietà" ed è lì che mi sono sciolta in una pozza dolorante. ç_ç
CASTIEL VAI A RASSICURARLO! FALLO PRIMA DI SUBITO, GRAZIE! ^_^
Vaneggiamenti a parte, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo e come al solito rimango sintonizzata per il prossimo aggiornamento. -_^
Un abbraccio, Joy.

26/10/20, ore 19:39

CROWLEY E JACK: Mamma mia non so dirti quanto sono contenta del fatto che non è morto nessuno!! Ero davvero molto preoccupata per Crowley!! Come ti ho già detto ero convinta che fosse morto nel precedente capitolo, poi per fortuna mi hai rassicurato che in realtà avevo capito male :)))
sono davvero molto contenta per me ora crowley e Jack fanno parte della famiglia insieme a loro, anzi mi sembrano un po' come 2 outsider, che in questo capitolo per me questa parola acquisisce il significato strano di due sopravvissuti, visto che Dean e Sam hanno rischiato di perderli xd

ANNA: Non mi aspettavo proprio per niente che Aniel fosse Anna o forse qualche piccolo pensiero in proposito credo di averlo avuto quando c'è stata la sua prima apparizione, però diciamo che è stato un pensiero fugace di cui poi mi sono subito dimenticata, devo ammettere che riguardo a questo grandioso colpo di scena sono molto combattuta e da una parte penso che sia una cosa grandiosa perché come ti avevo già spiegato ci sono rimasta male del fatto che cas l'avesse ammazzata, anche se mi sembrava un po' ooc, però Castiel ha fatto anche cose un po' brutte di cui non va fiero nel telefilm e quindi in un certo senso era sia ooc che ic contemporaneamente :)) Quindi come dire, sono combattuta tra l'essere felice che lei sia sopravvissuta, al fatto che mi sono resa conto che la tristezza che aveva espresso Castiel a Dean, era falsa e quindi la cosa mi ha un po' deluso quasi vorrei che fosse stato vero in quel momento ahhah e la cosa mi manda in conflitto perché sarebbe come desiderare che in realtà Anna fosse morta ma se fosse così non avremmo avuto tutta questa bella famigliola felice anche con Charlie che sto cominciando a shippare con lei e quindi sento questo conflitto dentro di me che non so spiegare ahhaah

Per quanto riguarda l'inizio di cui ti scusi te la prendi se ti dico che io non c'ho creduto neanche per mezzo secondo?? 😂😂🤣era troppo irreale quella scena e soprattutto mancava il come fosse successo, cosa che mi ha fatto capire subito che fosse un brutto incubo, ma non è una critica, anzi sono contenta di averlo capito subito almeno non mi sono spaventata LOOL
Anzi la cosa che mi ha sorpreso, sono stati i parallelismi tra Castiel e Sam 😆😆 quello che Dean pensava fosse Castiel, era invece il fratello!!! abbiamo avuto quasi il wincest in questa storia ! Ahahah No vabbè lo sai che scherzo xd
Devo dirti però che sono rimasta abbastanza stupita del fatto che Castiel gli ha fatto del male veramente e questo ancora sto cercando di capire come sia possibile!! Gli avranno fatto il lavaggio del cervello???? Cmq mi piace a suo modo questa cosa perché è un po' come accade quando noi dormiamo e abbiamo fame per esempio nel sonno e quindi sogniamo per esempio che abbiamo fame, le sensazioni fisiche che proviamo mentre dormiamo si trasferiscono nei sogni ed è la stessa cosa che è accaduta a Dean

Devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo!! Più che altro perché sono molto curiosa di vedere come si comporteranno e quali dinamiche si innesteranno causa essersi infilati in un posto che ancora non conosciamo! Ora dovranno cambiare del tutto abitudini! Solo una cosa non mi è chiara, cosa c'entra Donatello?? 🤣 hanno già parlato di lui ?? no perché ad un certo punto quando Anna ha detto che Donatello non è incline a tenere ospiti mi sono chiesta che cosa c'entrava, quindi sono ospiti da lui?

Cmq Dean ha ancora la febbre! Non ce la può fare 🤣🤣🤣💙
A presto, con la curiosità di vedere come sono messi i due cuccioli feriti 😍😍😍
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 04:18 pm)

26/10/20, ore 16:53

Ciao,
Innanzitutto ti volevo fare i miei migliori complimenti per come hai descritto la dinamicità di questo assedio. Le scene dinamiche, con molto movimento, per me sono le più difficili in assoluto da descrivere mentre tu invece le hai rese benissimo. Mi è piaciuta Charlie che salva Dean, credo che tu abbia fatto un buon mix fra la nostra Charlie e quella dell'Alternative Universe di SPN nella caratterizzazione del personaggio di questa storia e ne esca davvero molto bene.
Che carino Dean con Jack, sono assolutamente dolcini, come dolce è anche il modo in cui Dean cerca di calmarlo, nonostante le ferite.
Con Crowley poi hai raggiunto il picco e hai fatto un ottimo lavoro. E' un personaggio in cui in SPN è sempre stata molto presente l'ambivalenza fra bene e male, i vari contrasti e tu li hai resi benissimo. Mi piace molto come hai sfruttato il rapporto con Gavin, sai? Credo che nella serie sarebbe stato interessante vedere ampliata la dinamica con Crowley, che invece è restata solamente abbozzata.
Il finale è un bellissimo cliffhanger, a cui ormai ci hai abituato senza però perdere la capacità di stupire ^--^
Alla prossima,
Desy

25/10/20, ore 18:16

Ammetto che leggendo il titolo e vedendo Crowley ho pensato che fosse lui il traditore, invece è Gabriel che ha tradito gli altri angeli (lo sapevo che era migliore degli altri arcangeli!) e ha anche fatto scappare Jo ed Ellen, giusto? E poverino è anche ferito, sai mi piacerebbe che fosse Sam a curarlo, visto che lui l'aveva curato dalle ferite di Lucifer, non sembrerebbe strano che possa voler ricambiare. Mi piace molto come hai rappresentato Jack perché è vero che sembra grande ma in realtà, anagraficamente parlando, è un neonato

25/10/20, ore 12:22

Chissà chi dovevano incontrare Charlie, Anna e Missouri, mi hai proprio incuriosito e spero davvero che sia Gabriel.
Mi piace che alla fine Dean abbia accettato Jack, anche se è figlio di Lucifer, e poi che termine è "mostri"? Non si ricorda che Castiel è uno di loro? Chissà che faccia farà quando scoprirà che Anna è anch'ella un angelo 😆

24/10/20, ore 16:12

Buon salve e non preoccuparti, l'importante che vada tutto bene e che tu riesca a trovare un po' di tempo anche per noi. Tuttavia, torniamo al capitolo che ci HDi lasciato quest'oggi, in questi sabato d'ottobre. Che sogno assurdo che ha fatto Dean, gli ci mancava anche questa, oltre al calvario che gli sta accadendo in questi giorni. Poi Castiel.... Già l'angelo.. dovrà sudare non so quante camicie per farsi perdonare, poi effettivamente sembrava un po' strano, ma fino ad un certo punto, visto il momento; però è a che vero che gli possono fare anche tipo di lavaggio del cervello, loro sono capaci di tutto. Meno male che c'era Anna (o Anael. Lei, per ora e per il momento, è l'unica che riesce a capire e a capirvi. Mi auguro che non faccia una brutta fine. Sai, il rischio c'è e parecchio) con loro, sennò poteva andare peggio. Per il momento quello che conta, è che sono tutti salvi, Sam, Jack, Crowley e Charlie. Un passo alla volta e vedrete che le cose andranno meglio e riuscirete a trovare una soluzione più idonea a tutto questo.

24/10/20, ore 13:31

Facile! Prima avevo pensato a "On the road" i cui protagonisti si chiamato Sal e Dean (no, non è uno scherzo) ma la parola "galattica" mi ha fornito la giusta direzione: "Guida galattica per gli autostoppisti" con i famosi babel fish 😆
Certo che per Dean non sapere che fine può aver fatto Castiel, che li ha fatti scappare, dev'essere devastante
Jack è proprio adorabile, è un peccato che nel serial ce lo mostrino già adolescente, sarebbe stato meglio se avesse avuto un percorso come Amara

23/10/20, ore 19:26

oh Charlie e Anna stanno insieme 😍 che bello! Sbaglio nel pensare che l'angelo che si è esposto troppo nell'aiutare gli umani sia Gabriel? 🤗

20/10/20, ore 21:37

……
……… ciao 😍
Prima che io inizi a urlare – perché se non ho potuto farlo alle sette di mattina, mentre leggevo questo capitolo facendo colazione e non so come ho avuto la prontezza di pensare al co-recensore che era ancora sotto il piumone a ronfare beatamente e meritava di restarci, ora non ho proprio la minima intenzione di trattenermi 😈 – lasciami dire che avevo un buon presentimento per questo capitolo.
Sarà stato per il titolo, che già faceva presagire che al Dean e al Sam degli ultimi capitoli venisse tolta la tranquillità sotto ai piedi, ma non vedevo davvero l’ora di leggerlo. In modo molto poco originale, mi aspettavo un tradimento da parte di Crowley. Nel tentativo di andare un po’ oltre – anch’io mi ritrovo a spremermi le meningi in merito ai capitoli successivi della tua storia, cosa credi? 🤓 – ero arrivata a ipotesi che non stavano nemmeno in piedi e che pregavo pure non accadessero: che fosse Anna a tradire – sai com’è, io quando non riesco a inquadrare qualcuno dei tuoi personaggi, li accuso, perché sono una brutta persona 😅 *Castiel fa pat pat sulla spalla di Anna: “Benvenuta nelle mire di River, sorella” 😩* –, o che in qualche strano modo e assolutamente non intendendo farlo, perché è ancora null’altro che un panzerottolo adorabile e io voglio stropicciargli le guanciotte, Jack *Jack: 😓* *Sam: 😌*
Insomma, solo leggendo il titolo, avevo immaginato di tutto e di più. Ma mai, mai avrei osato sperare in una tale meraviglia, qual è questa che tu mi hai regalato con questo capitolo 😍😍😍
Ma farò del mio meglio, ancora una volta, per cercare di andare con ordine 😇
Ah, quindi Jack non sa curarsi da solo? Interessante. Questo, almeno per il momento, lo rende molto più umano del Jack cui la serie mi ha abituata. Ma cosa sto qui a cercare di fare osservazioni distinte a fare? Tanto vale che ammetta subito che mi hai fatto perdere la dignità con questo quadretto famigliare, perché tanto tra poco comincerò a balbettare versi deliziati e basta, niente sintassi, niente grammatica. Davvero, quanto sono carini quei tre? Quanto riesci a renderli carini – e sempre, comunque, credibili? È forse una delle caratteristiche della tua scrittura che amo di più e che mi tiene attaccata alla pagina e a questa storia come una cocorita all’altra: sei riuscita a creare un mondo distopico – un genere per cui vado matta – all’interno di Supernatural – e sai già quanto il mio cuore sia completamente andato per questa serie tv –, ma non solo. In mezzo a tutto questo dramma di altissimo livello – ecco a te il terzo biscotto della serata 🍪 – sei anche riuscita a creare dei sipari di famiglia, di amore, di calore che non hanno nulla da invidiare a quelli della stessa serie. Anche se, lasciamelo dire, sanno essere anche molto più dolci e io di questo ti ringrazio perché a volte ho proprio bisogno di più calore e questa storia sa regalarmelo 💚
Ho adorato i capricci di Jack, che alla fine è solo un ragazzino e qui si vede – mi è particolarmente piaciuto avere una scena così lunga con Jack come protagonista! Spero di vederne altre. Così come ho adorato la tenerissima indulgenza di Sam *vieni qui, patatottolo, che ti stritolo di abbracci 🤗* *Sam: 😑*. E che dire della fermezza di Dean? Non l’ho per niente trovato tremendamente sexy nel suo fare paterno, assolutamente no 😶 *Castiel: “Sì sì, come no” 😏*
E ovviamente dovevi spaccarmi il cuore con quel “così come lui conservava solo quello del fumo, e della plastica che bruciava”. Devo dirtelo, a ogni capitolo mi dai almeno una decina di nuovi motivi per pregare che il futuro di Dean non sia altro che un sogno brillante, ovviamente a fianco di Castiel. Il mio povero cuore 💔
Oh, un flashback! 😍 Che meraviglia Anche perché, che flashback 😏
Siccome mi piace pensare di saper serbare un contenuto riserbo – per non parlare di quella dignità ormai andata in fumo – riguardo a scene del genere *Gabriel: “Menzogneeeee!” 🙋* *River gli schiaffa un krapfen in bocca 🍩*, dirò solo che 1. mi ha fatto molto piacere questa parentesi intima Destiel, malgrado sia adombrata dalla malinconia del ricordo 😢 e 2. forse te l’ho già detto in passato, ma apprezzo molto l’eleganza e il non detto di cui queste scene sono intrise quando le scrivi tu. Qui il tratto della tua penna è particolarmente delicato – e lasciati dire che secondo me fai un doppio centro, in questo modo, perché questo è anche il modo giusto per fare arrivare queste scene dritte allo stomaco senza scadere nella volgarità. Efficace, ricercato e ancora una volta realissimo. Ora smetto di parlarne, se no rischio di cadere io nella volgarità gratuita. Complimenti 👏👏👏
Quando ho letto «Credi che lo rivedremo mai?», per un momento ho stupidamente creduto che si stesse riferendo a John. Mi ero ancorata ai “ricordi nostalgici di papà” e per un momento ho perso l’orientamento. Però non do la colpa alla tua scrittura, ma al fatto che questo capitolo, più che leggerlo, me lo sono mangiato, per la voglia matta che avevo di riuscire a finirlo prima di andare in ufficio 😂 Pensa come sono messa con questa tua storia 😂
Comunque io non ce la faccio più a reggere la tristezza della lontananza tra Dean e Castiel. Davvero, non so quanto a lungo potrò reggere. Io ti avverto: rischio di piangere, prima che questi due riescano a riunirsi. Perché si riuniranno, vero? Vero? 😭
Bene, e ora… è arrivato il mio momento, muhahahahaha! 😈 *Sam: “River, ne abbiamo già parlato. Smettila subito” 😡*
Sammy bello, tieniti le tue capacità di rimprovero paterno per il piccolo Jack, perché io non ho la minima intenzione di non gongolare come un armadillo, arrivata a questo punto 😆 Perché non posso crederci neanche adesso che lo so, perché io non indovino mai una benemerita ceppa di nessuna trama con cui mi ritrovi ad avere a che fare, ma questa volta… ci avevo beccato! Non ci credo! È Gabriel, è proprio lui, è il mio angioletto bello amore della mia vita! 😍😍😍😍😍😍😍 *Sam e Dean: 😌😪*
Okay, okay, ammetto che la mia è stata solo fortuna. Nel senso che la mia mente, ormai sciolta da tutto l’amore che ho per ogni forma possibile e immaginabile del mio arcangelo preferito, sarebbe disposta a fare di tutto pur di incastrarlo in un ruolo importante, anzi, a questo punto lasciami dire fondamentale, della trama (😍😍😍)
Perciò non è stato affatto merito mio, per nulla. Dei tuoi meriti, invece, ne dobbiamo parlare e ne dobbiamo parlare assai. Perché per la miseria, ci sono davvero pochi modi in cui avresti potuto rendermi più felice di così! Renditi conto, io stavo per mettermi a urlare alle sette di mattina, tra tè verde, pane e nocciolata 🍵🍞🍫
Gabriel ha tradito, Gabriel ha tradito, Gabriel è appena diventato un personaggio centrale, il mio amore è tra i big, ohohohoh! 💙❤💚💛💜 *Dean: “Sam, io la tengo ferma. Tu sparale il sedativo” 💪* *Sam: “Ma io ho paura, e se mi tira una gomitata?” 😧* *Castiel: “Guardate che la fate fuori con una camomilla. Fidatevi, io faccio sempre il tè per queste due” 🍵😎* *Gabriel danza felice con River: “E gira tutto intorno la staaaaanza...” 💃💃*
A-ehm. Mi ripiglio. Sì sì, ora mi ripiglio. Lalalalalalalà, che felicità 😍😍😍
Fan-ta-sti-co. Questo è quanto mi è piaciuto questo capitolo. No, in realtà ho davvero dei problemi a esprimerti tutta la gamma di emozioni – gioia inclusa, ma certamente non parliamo solo di quella, con le montagne russe che sai inserire in ogni tuo capitolo – che ho provato durante la lettura. Meraviglioso, tutto. Incluso il finale, quell’“Arrivano” da brividi – che io non ho potuto non leggere con la voce di Ian McKellen nel ruolo di Gandalf 😅
Dovrò cominciare a cercare un altro modo di farti i complimenti, perché sto finendo le strategie. Non so che altro dire se non che questa storia mi piace sempre di più, moltissimo, e che non vedo davvero l’ora di tuffarmi sul prossimo capitolo 🤓
Un abbraccio gigantesco e a presto 🤗🍁

17/10/20, ore 08:45

Ciao! 🍵
È possibile che questo capitolo mi abbia rilassato e messo a mio agio più del precedente? Perché è ciò che è successo. Sarà che qui il ricordo di Castiel non emerge con tanta prepotenza, facendomi salire il bisogno di correre a quella maledetta torre per salvarlo da qualsiasi cosa stia succedendo - una parte di me spera che l'eventuale tortura di Michael non riporti Castiel sulla "retta via" angelica, un'altra che con qualche inimmaginabile giro di trama Gabriel intervenga per salvarlo, un'altra impallidisce all'idea di cosa potrebbe aver già fatto Lucifer... insomma, stavo dicendo che in questo capitolo il pensiero di Castiel ha smesso di perseguitarmi *Dean: "Ma ceeerto. Quasi quanto a me" 😒*
Però non scherzavo con la prima frase: questo capitolo mi ha davvero fatto percepire quel calore famigliare che tanto mi consola, anche quando la famiglia è disastrata quanto quella dei Winchester, e - anche se ciò che mi hai detto riguardo al rapporto tra Dean e Jack lampeggia nella mia mente come un semaforo rosso 🚦 - sono rimasta piacevolmente stupita da come sei riuscita a gestire il capitolo, rendendolo denso di informazioni e molto accattivante, e giungere al contempo a una conclusione così... posso dire dolce o Dean mi ammazza? *Dean: "Hm..." 😑*
Ma poi stupita di cosa, che ormai so quanto sei brava? Niente, ancora una volta ti faccio i miei complimenti.
Anna, ti tengo d'occhio, con tutto il tuo essere così presente. Non è che non mi fidi di lei - mi sa che ho investito tutta la mia mancanza di fiducia in Castiel, nei primi capitoli 😅 - ma sento che hai ancora molto da dire su Anna e ovviamente non vedo l'ora di saperne di più 🤓
Salterò a piè pari la falsità che accompagnerebbe ogni mia espressione di sorpresa o sconcerto a questo punto. Andrò dritta al punto, sarò malignamente sincera e ti dirò che non vedevo l'ora che Dean e Sam cominciassero a confrontarsi in merito a Jack. Il mio naso ben allenato percepiva grandi opportunità di dramma e, di conseguenza, le mie papille gustative avevano già rizzato le antenne da tempo *tutti in coro: "You monster" 🤖*
Dopo quanto mi avevi detto, il piccolo sfogo di un Dean consumato dall'influenza non mi ha sorpreso più di tanto, ma mi ha comunque fatto male, perché ho la sensazione che da questo astio - ora semi-sepolto - nei confronti di Jack non ne caveranno niente di buono 😥
Ma ciò che mi ha ferito più di tutto il resto è stato il rattrappirsi di Sam sul materasso. Te lo ripeto anche se non ce n'è bisogno, sei molto brava nel far ripiombare Lucifer nella stanza, anche con il minimo numero di parole utilizzabili. Sei capace di trasmettere a chi legge il gelo che cala nella stanza, nel cuore di Dean e nei muscoli tesi di Sam anche solo nominandolo, Lucifer. Questo per me significa che in precedenza hai fatto un ottimo lavoro nel costruire e trasmettere al lettore tutto ciò che volevi incarnasse questo personaggio e perciò - non solo perché Lucy è la mia medaglia d'argento - ti faccio di nuovo i miei complimenti.
E vogliamo parlare di "Non è solo figlio suo"? Se c'è un modo per farmi apprezzare ancora di più Sam - ancora più di quando soffre 🙈 *Sam: "Smettila!" 😡* - è permettergli di farsi valere. Bravo, piccolo panzerotto, fai benissimo a piantare un po' i piedi per Jack. Proud papa makes mama proud 💚
Menzione speciale per Rufus, che finisce per essere iconico durante ogni sua comparsata 😎 Non so perché, ma ogni tanto questi piccoli castighi per Dean sembrano sacrosanti 😂
E devo davvero dirti esplicitamente quanto ho adorato il rush finale di questo capitolo? Ragazza, quanta roba. Davvero, quanta roba 😍😍😍
«Non il figlio di uno di quei… mostri.»
«Non mi pare di aver fatto tutte queste storie, quando ti sei presentato alla mia porta insieme a uno di loro.»
Bum! 💥 Vai, Sam! 🏁🎯
Non fraintendermi, sono ancora qui che soffro come un cane per la lontananza di Castiel e la nostalgia dilania-carni di Dean, ma lasciami dire che questa volta il più grandicello dei Winchester se l'è andata a cercare e Sam ha fatto benissimo a scuotersi ancora di più fuori dalla sua copertina di esitazione per dirgliene quattro in maniera sottile e incisiva. Certo, anche un po' cattiva, ma ogni tanto Dean ha bisogno di essere rimesso al suo posto con un po' di sana fermezza *John: "Dillo a me" 🙄*.
Ora sono ancora più orgogliosa di Sam. Ma non finisce qui, perché è stato quell'inaspettato viaggio nei suoi ricordi peggiori ad affondarmi del tutto. Perché questo mio bambino è talmente bello e bravo che non si limita a rimproverare Dean, ma è disposto a strapparsi il cuore dal petto pur di mostrargli quanto grande sia il bene che Jack gli ha fatto, in quel mondo di morte in cui è stato costretto a galleggiare per anni 💔😭 *Dean: "Guarda che avevamo già capito chi preferisci tra i due" 😒*
Dopo aver riletto ancora una volta questa parte, non ho la forza per commentarla passo passo. Non fraintendermi: la trovo stupenda nella sua intensità e per il mio piccolo ego amante del dramma è oro puro; speravo ardentemente di venirne a sapere di più del periodo durante il quale Sam è stato alla mercé di Lucifer e sinceramente spero non sia ancora finita. Però è moralmente estenuante pensare di commentare una alla volta le atrocità di Lucifer, fa troppo male. E questo vorrei che lo prendessi come l'ultimo, estremo complimento di questa recensione, perché tutto ciò significa che il tuo Lucifer ha potere da vendere. Lo hai reso magnificamente e io ti ringrazio di condividerlo, è una gioia per gli occhi di quella ormai famosa medaglia d'argento 🏆 *Dean: "Tu non hai tutte le rotelle a posto" 😐*
Il finale è semplicemente zucchero 🍯 - e diamine, quanto mi è servito, dopo tutto questo 💚
Un capitolo meraviglioso, in tutte le sue sfaccettature e in tutte le emozioni che mi ha regalato. Grazie, un abbraccio potente e a presto 🤗🍁

13/10/20, ore 11:05

Questo è uno di quei capitoli che mi fanno apprezzare tantissimo le tue doti di scrittrice.
Sei riuscita a mantenere il ritmo della battaglia, a gestire più personaggi contemporaneamente e alla stesso tempo hai portato avanti la trama di base, rivelandoci tante nuove informazioni.
Serve un grande talento per fare tutto questo senza scadere nel noioso e ripetitivo, tu hai mischiato abilmente azione e immagini, e quando siamo arrivati alle descrizioni dei danni all'edificio, mi sono stupita per la tua proprietà di linguaggio e per le conoscenze tecniche. Il risultato è stato un capitolo fluido, articolato, appassionante, e arricchito da una narrazione decisamente matura.
Un vero piacere per la mente.
La dinamica tra Jack e Dean continua ad essere qualcosa di dolcissimo, mi piace come stai gradualmente facendo legare i personaggi, mi ricorda la serie, quando Dean di affezione gradualmente, ma inesorabilmente a lui.
E poi arriviamo a Crowley, perché diciamo la verità, il vero protagonista di questo capitolo è lui.
L'immagine che ho avuto di lui è quella di un uomo distrutto dal rimorso, dilaniato, tormentato che decide di sacrificarsi per difendere un ragazzino che forse in quel momento di debolezza gli ricorda suo figlio, e il rimpianto è tangibile nelle sue parole strozzate, così come il suo dolore. Sei stata davvero brava a sviscerare i suoi sentimenti e ad illustrarci tutta la sua storia. Ha completamente catalizzato l'attenzione su di sé con quella confessione straziante e mi ha trasmesso emozioni forti. Inoltre ha dato all'interno capitolo, un capitolo che si articola su una battaglia serrata e cruenta, un tono di malinconica drammaticità che enfatizza la condizione degli oppressi, a mio parere, l'intero fulcro di questo AU. Questo tuo soffermarti su una vicenda così personale in un momento come quello ha amplificato il "sentire" dell'intero capitolo.
Il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro, mi si è aggrovigliata la pancia mentre leggevo.
E infine:
COSA CI FA LI' CASTIEL?
* lacrima dolore dagli occhi *
Tu mi farai morire.
Voglio dire, non faccio altro che sognare coccole e abbracci, e roba dolorosamente tenera tra questi due e tu invece di ficcarli insieme in un letto, -o su un divano, eh, andava benissimo anche quello- mi li schiaffi su un campo di battaglia!
A parte gli scherzi, per me questo è stato davvero un colpo di scena, non me lo aspettavo.
A questo proposito, in tutta sincerità, ti confesso di avere un po' paura del prossimo aggiornamento.
Bene, detto questo resto in attesa, come sempre, buona buona e fiduciosa (?).
Un abbraccio e ancora complimenti per questo bellissimo aggiornamento.
Joy.

12/10/20, ore 12:33

E potevo non passare di qui a godermi un po’ di questa pace e serenità? Tanto lo so – posso percepirlo nell’aria – che nei capitoli successivi succederà di tutto e di più per infilzare il mio cuore per benino 💔
Ma per il momento, perché non crogiolarsi nella bontà dell’autrice? Sono le piccole cose, dicono 🍵
Non sai quanto mi sia goduta il fatto che Dean stia meglio, addirittura bene – almeno fisicamente – e l’autentico sbocciare come fiore a primavera che hai regalato a Sam. Non so bene come spiegartelo, ma leggere di Sam che torna a nuova vita grazie a dei pasti regolari, un letto su cui dormire senza il terrore di essere afferrato da Lucifer, la riscoperta dei libri e le piccole abitudini cui ognuno di noi inconsapevolmente si aggrappa per la propria salute mentale… tutto questo mi ha mandata dritta dritta in brodo di giuggiole. Mi ha scaldato il petto e lo stomaco, mi ha riempito di gioia ✨
Grazie della gioia di queste immagini e del divertimento legato alle interpretazioni goffe di Sam di una vita sulla Terra che non ha vissuto. Lui e Jack sono adorabili, ma è stata la reazione buffamente esasperata di Dean a farmi ridere davvero, di nuovo con quel calore in pancia. In quella scena mi hanno proprio dato l’idea di una famiglia, anche se mi hai detto che tra Dean e Jack non sarà pappa e ciccia 🙈
Con questo non voglio fingere che “il ricordo di Castiel arrivava con la violenza della risacca” non abbia ucciso un pezzettino di me. Piccola parentesi: è quando leggo frasi come questa, infilate senza preavviso nei tuoi capitoli, che mi ricordo di quanto bene tu sappia scrivere. Io sono lì che leggo, tranquilla tranquilla, che mi godo tutto parola per parola e poi tu mi spari giù per la schiena dei brividi terribilmente ad effetto come questi. Voglio dire, dai, un po’ di pietà? No, scherzo, non smettere mai ti prego ti imploro 💚 *Sam: “Prendi aria, River, aria” 🙄*
Eppure hai saputo intrecciare così bene la rinascita di Sam e il dolore dei ricordi di Dean che il tutto ha creato un equilibrio perfetto e agrodolce. Non so dirti perché, ma per me questo intreccio sa decisamente di autunno. E questo è uno dei migliori complimenti che posso fare a una scena 🍃
Sarò noiosa ancora una volta, ma della scena con Charlie, Anna, Patience e Missouri, oltre all’occhiolino a una componente femminista che non mi dispiace affatto e che invidio per come stai gestendo, ho apprezzato soprattutto i continui rimandi mentali di Dean a Castiel. Voglio dire, l’angioletto manca immensamente anche a me e ho bisogno di sapere che cosa gli stia accadendo. Mi piace che tu ti sia concentrata e stia trattando – a meraviglia, lasciatelo dire – la nostalgia di Dean. Oh, Castiel, cosa ti stanno facendo? 😭 *Dean: “Non farmi il verso, sai?” 😤* No, Deano panino, la mia disperazione è sincera 😞
Eh no. Eh no, eh, questo no. Non puoi farmi ammalare Dean proprio nel momento in cui le mie difese immunitarie – leggi: difese al fascino del Dean nostalgico e della Destiel spezzata – sono al minimo storico! Questa è cattiveria pura *si getta sulla crostata appena sfornata da Gabriel e nessuno osa fermarla 🍰*
Scusami, ma i personaggi ammalati – la febbre, poi, l’influenza ha un potere narrativo davvero tremendo su di me – mi muovono a compassione al punto da farmi venire voglia di catapultarmi nella storia per prendermi cura di loro. Meno male che mi fido di Sam e che Jack, checché ne pensi Dean, è una patatottola affettuosa di nipotino 💛
Ecco, sarà anche stato un capitolo di pausa, pace e serenità – e io me lo sono goduto fino all’ultima goccia, non avere dubbi a riguardo – però in qualche modo il mio cuore ne risulta provato lo stesso. La febbre! Castiel! 😭 *Sam: “Okay, portiamola in un bosco con tanti colori autunnali e castagne matte da raccogliere e accarezzare, subito, immediatamente, codice rosso” 🍁🌰*
In sintesi, è stato un capitolo incantevole. Questo è l’effetto che mi fanno la nostalgia e l’hurt/comfort. Sei molto, molto brava e io ti abbraccio forte e ti ricopro di biscotti 🍪🍪🍪
Ci sentiamo presto 🤗🍁

wow! Proprio non immaginavo che l'Occulto potesse essere Charlie, pensavo che potesse essere Anna che fingeva di essere umana e aiutava gli altri umani contro Michael. Catene ai polsi e pupetto che ti strepita nelle orecchie, non riesco a immaginare niente di peggio 😆
Proprio oggi mi è capitato di vedere un telefilm in cui uno dei personaggi aveva lo stesso doppiatore di Crowley, Marco Mete, e cavoli! La sua voce è inconfondibile! Sicché mentre leggevo la tua storia, me la sentivo nelle orecchie, ok smetto