The crooked kind
di Luinloth

Ti confesso che avendo intravisto la frase prima di leggere il testo, credetti che Lucifer baciasse Dean, non Sam 😂😂
Ti immagini che plot twist sarebbe stato ? Ti avrei fatto l'applauso da qui fino a non so dove se avessi avuto il coraggio di farlo 😂😂
Però devo dirti che il capitolo mi è piaciuto lo stesso anche così!
Non mi sarei mai aspettata che l'incontro di Dean e Lucifer andasse in questo modo!! Lucifer sembra più divertito che arrabbiato dalla presenza di Dean! secondo me davvero lo ha colpito in positivo lol Ad ogni modo sono rimasta sorpresa per il fatto che l'abbia curato o.o e sono quasi sollevata nell'immaginare che forse ogni volta che gli faceva male, lo curasse dopo poco, almeno non stava troppo in agonia

Non si era sacrificata per difendere una tela qualsiasi, tra quelle centinaia che erano esposte nel museo: lei difendeva ciò che amava…»
Mi sono commossa 😢😢😢😢💚💚💚💚
Questa cosa del quadro è la cosa più poetica di tutta la ff! Amo perfino le tempistiche di Cas per rendersene conto!
Ok pensavo questa cosa non poteva essere più bella di così e invece no!! Cas si allaccia alle ninfee per dire TI AMO a Dean 😍😍😍

che qualsiasi mondo perfetto fossero intenzionati a creare sarebbe sorto sbagliato, e putrido — e come altrimenti avrebbe potuto essere? — se il suo costo sarebbero stati gli occhi scintillanti di Castiel.
Bellissimo!!

Non mi aspettavo proprio che questo sarebbe stato il capitolo della fuga ne che Cas cambiasse idea così repentinamente! Certo che con Cas o tutto o niente eh? Bene, mi piacciono gli estremisti 😆😆
Avrei tanto voluto che Castiel li seguisse 😭😭
Ma secondo me succederà qualcosa per cui cambierà idea! E infatti ecco qui Crowley! Ma che razza di gioco fa ? Non era dalla loro parte ?

Questa ff assomiglia sempre di più a Prison Break!! Ti prego fai dire a Crowley "se non volete che vi denunci tutti dovete portarmi con voi " 😂😂😂😍😍

Ma Sam che tiene la mano di Dean? 😍😍
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 07:54 am)

Ma quanto è viscido, schifosoe meschino Lucifer qua dentro!? Ma come fa!? Non oso pensare come si possa essere sentito Sam in quegli attimi e credo che (anche se non ne sono totalmente sicura) Dean è stata una manna dal cielo, specialmente quando è arrivato poi a curare le ferite Castiel. Almeno un piano, anche se magari pieno zeppo di difetti, lo hanno trovato e sono riusciti, con l'aiuto degli altri, a uscire da quelle stanze prima che l'arcangelo facesse il suo ritorno e continuare ciò che qualche tempo prima stava facendo. Ora a quei due ragazzi gli aspetta un bel po' di ostacoli, visto il tipo di cammino che stanno iniziando a intraprendere, ma sono sicura che non saranno mai soli e avranno sempre su cui contare e combattere. Oramai, credo che sia giunto il momento!

«Sacrificheresti anche me in nome della tua pace e della tua armonia?»
CHE ANGST. SOFFRO. Soffro anche per l'assenza di conferme con cui Dean si è dovuto confrontare e per quel chiedergli se sia un ordine quando gli chiede di fermarsi. Credo che il suo stato d'animo in questo capitolo sia assolutamente motivato e che abbia ragione. Fidarsi di Cas dopo ciò che era successo e dopo aver perso sua madre e suo padre in quel modo è stato senz'altro difficilissimo per Dean, che già è diffidente per natura. Immagino solo il dolore nel sapere che Cas potrebbe almeno aver contemplato l'idea di sacrificarlo, soprattutto quando poco prima gli aveva promesso che non gli avrebbe fatto mai del male. Aww, soffro.
La scena con Sam mi è piaciuta molto, perché Dean in mood protettivo si ama sempre, alla fine su. Quindi mi ha fatto una tenerezza quel suo sgridarlo per essersi inventato di aver aiutato Kelly a uccidersi - per poi sentirsi subito in colpa - che non ti sto manco a raccontare, oltre a dirti che è davvero così maledettamente IC, insieme a quel suo starlo a vegliare in quel modo.
Bellissimo capitolo (bello quanto doloroso, eh!), alla prossima!
Desy

Però che capitolo forte e triste...*gli si spezza il cuore mentre piange in un angolino*
Era inevitabile, ma ne sono rimasta comunque dispiaciuta, per come sono andate le cose tra Cass e Dean. La parte dello schiaffo è stata fantastica (insomma ci voleva dopo ciò che ha scoperto), Cass ci è rimasto di sasso e ascoltando Dean credo che abbia capito che non è del tutto giusto ciò che stanno facendo gli angeli ma non è arrivato ancora al punto in cui è pronto a schierarsi dalla parte degli umani. Inoltre, dopo ciò che gli ha detto alla fine Dean, credo che Cass sia riuscito un pò a capire il perchè quella ragazza abbia voluto salvare il quadro (sembra una cosa insignificante e a cui non dare peso, ma credo invece che sia un passaggio molto importante).
... e poi arriviamo a Sam... lì ci sono rimasta di sasso io.
Divagando un attimo...Samandriel, non se n'è mai parlato nello specifico, ma ho come l'impressione che cerchi di non immischiarsi e di restare impassibile difronte a ciò che sa che accade con Lucifer, ma credo che dentro si tenga un'immensa tristezza o comunque è profondamente contrario a ciò. Lo dico solo come intuizione leggendo come reagisce ogni volta che vede Dean uscire dall'ascensore, ma credo che gli dispiaccia sapere che accade e non poter far nulla.
Tornando a Sammy, sono tristissima per ciò che gli è accaduto ma ho quasi sorriso con lui quando vittorioso ha detto a Dean che è riuscito a fregare Lucifer su Kelly e proteggere Jack. Ora spero solo che la mattina Lucifer non torni e li lasci un pò in pace!!!
Adesso sono molto curiosa di scoprire che accadrà nel prossimo capitolo!!!
A presto!!!

20/08/20, ore 23:11

Il pessimo tempismo di John! Castiel iniziava a confidarsi, mannaggia, mannaggia! Immagino che la sorella fuggitiva sia Anna Milton. è bello che Castiel abbia capito le ragioni di Dean e gli abbia restituito la foto in più ho visto un po' di complicità da parte di Castiel quando gl ha messo la mano sulla spalla come per dirgli "Non dirò a tuo padre che hai tirato fuori la foto di un passato che dovreste dimenticare"

Un disastro proprio!
Lo scontro tra Dean e Castiel a questo punto era inevitabile e fa male, perché se da una parte è vero che Castiel a tentato di dire a Dean la verità molte volte, è altrettanto vero che sembra ancora abbastanza convinto delle motivazioni di Michael; certo, ha aperto gli occhi, ma sembra dare ancora per scontata l'obbedienza agli arcangeli. Le parole di Dean sono molte dure, ma comprensibili e tu sei stata bravissima a rendere tutto molto coinvolgente. Mi fa male il cuore, però. ç_ç
Come se non bastasse arriviamo alla parte di Sam, perché ovviamente le disgrazie non arrivano mai sole. È stato straziante vedere Sam in quello stato, sapere che ha difeso Jack a costo di mentire e ne ha subito le conseguenze, tanto che sono stata felice di sapere che Dean sarebbe rimasto con lui, anche se non oso immaginare cosa potrebbe succedere al mattino... questa parte tra Sam e Dean è stata tenera e dolorosa al tempo stesso, mi è piaciuta molto.
In questo momento sembra difficile anche sperarlo, ma spero che ritornino anche dei momenti sereni.
Un abbraccio, Joy.

20/08/20, ore 14:02

Eccomi. ^_^
Un capitolo di grandi rivelazioni, adesso finalmente sappiamo qual è il piano di Michele per l'umanità e anche il ruolo ricoperto da Castiel in tutto questo. Bé, intanto ti faccio i miei complimenti per aver creato una trama solida, per niente scontata e perfettamente in linea con la serie. L'idea di rieducare i bambini in modo da renderli obbedienti è crudele e geniale ed è perfettamente credibile che sia Castiel ad occuparsi dello studio dei comportamenti umani. In effetti già nella prima parte della storia Castiel mostra di conoscere gli umani e le loro debolezze, tant'è che riesce a incastrare John.
Ecco in tutto questo mi manca di capire che ruolo gioca Crowley.
La prima parte è stata molto dolce, la scena di Sam con Jack con tanto di ricordi di Sam bambino mi ha fatto sciogliere con quel suo sapore dolceamaro. Il dialogo tra Sam e Dean invece mi ha spezzato proprio. ç__ç Sembra quasi che non ci sia soluzione.
Con questo bellissimo aggiornamento ci hai catapultati di nuovo nel centro dell'azione.
Alla prossima. Joy.

Nonostante Avevamo lasciato il capitolo scorso con un bel cliffhanger, non mi aspettavo quello che sarebbe successo in questo capitolo, ovvero il discorso tra Dean e Castiel, che è stato molto emozionale !! 😍😍Oddio...il discorso di Dean sulla pace mi ha ricordato quando nel telefilm disse "puoi prenderti la tua pace e mettertela dove non batte il sole" ricordi ? 😍😍
Mo si è spezzato il cuore quando Dean mentre litigava con Cas, guardava il quadro delle ninfee 😍😍🥰🥰🥰😭😭😭 Io penso comunque che Castiel ormai è troppo coinvolto da Dean per lasciarlo morire, sicuramente le sue rotelle stanno già girando cercando di inventarsi qualcosa e sarebbe bello se facesse coppia con Crowley per sventare questa grande minaccia!! Secondo me sarà così!!

Dean che si fa comandare da Metatron! Ma no, Dean 😭😭😭

Io continuo a non essere d'accordo che Sam rimanga lì e ci sono
rimasta anche un po male di quello che è successo 😕😕😕

Ti confesso che però faccio fatica a credere che Lucifer non si sia mai accorto che Kelly era incinta. Insomma aveva già il pancione quando lui stava lì no ? E mi sembra che mi avevi già risposto a questo ma sai che ho cercato il mio commento ma non l'ho più trovato? 😨😨😨 mi avevi detto qualcosa a proposito del fatto che Lucifer non era sempre li, ma quando è tornato come ha fatto a non vedere la pancia di lei ? O.o
Scusami se sono cosi puntigliosa!

La bromance tra Sam e Dean è sempre fantastica 😍😍😍 mi è molto piaciuto il fatto che il maggiore rimanesse a dormire con il fratello e mi è piaciuto il fatto che abbia rimediato un materasso !! Di solito sono abituata a personaggi che rimangono seduti sulla sedia davanti al letto del malato/persona che amano, o in ospedale o a casa loro. Non mi è mai piaciuta questa idea, anche perchè ho sempre pensato che per quanto possa essere una cosa romantica, difficilmente una persona lo farebbe, di restare seduto su una sedia tutta la notte e figurati riuscire ad addormentarsi! Stiamo parlando di una sedia LOL certo, se uno sta morendo di sonno, lo fa xd ma deve proprio star morendo di sonno, ahhah del tipo che è due notti che non dorme! xd

Non vedo l'ora di vedere Sam fuori da quella stanza!
Non condivido neanche la bugia che ha raccontato a Lucifer xd

Baci!
(Recensione modificata il 20/08/2020 - 09:42 am)

19/08/20, ore 18:51

WOW! Che capitolo! Per fortuna che hanno salvato Bobby! E Castiel non sa che pesci pigliare, da una parte sa che deve punire Dean perché ha colpito Alastair ma dall'altra gli ripugna far mutilare Dean, così lo lascia nelle "amorevoli" mani di Zaccaria (e alla sua frusta)
E che bello quando Castiel guarisce Dean! Chissà se l'ha fatto per bontà d'animo o se ha ragione John e ha dei secondi fini contro gli umani
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 11:41 pm)

19/08/20, ore 18:17

Sam e Dean in questo capitolo sono incredibilmente IC entrambi. Sam mi ha ispirato questo forte senso di tenerezza e rassegnazione nel suo volere solo proteggere il piccolo Jack. Teneramente straziante Dean in mood Zorba (de "La Gabbianella e il Gatto") che promette di prendersi cura del piccolino e di proteggerlo.
Crowley è un personaggio che io nella serie amo (è nella mia top five dei personaggi che amo di più) e sono stata contenta di ritrovarlo qui. Le sue rivelazioni portano senz'altro un filo di scompiglio ed è facile immaginare la rabbia di Dean, reazione comprensibile e sacrosanta, soprattutto col suo sapere Sam nelle grinfie di Lucifero e suo padre morto in quel modo. Sono molto curiosa di vedere come procederà tutto, sto amando davvero tanto questa storia, complimenti!
Alla prossima,
Desy

Mamma mia che delirio che c'è stato! E a sapere che è solo l'inizio di un grande preoccupazione e casino mi fa chiedere, domandare, che cosa accadrà dopo? Che cosa succederà a tutti? In che dannato casino si sono messi fra tutti, là dentro? E questo sabato, verrà svelato (o almeno in parte!). Mi srmbrsmo frustrati, oltre che arrabbiati sia Dean sia Castiel, per tutto quello che è successo nei giorni precedenti e soprattutto per ciò che è successo a Kelly, che ha portato un certo qualcuno a ritornare (se così si può dire!) da Micheal e a trovare scuse per giustificarlo; come ben sappiamo, lui non è giustificabile, per niente! Ora la situazione viene complicata perché Sam viene portato via perché "ha aiutato a fare suicidare Kelly", quando sappiamo che, purtroppo lei è morta di parto. Ma questo è meglio che non lo sappiano, sennò peggiorerebbe ancora di più le cose. Temo che sia giunto il momento di trovare al più presto una soluzione più che valida, per salvare tutte le persone possibili e per fare sì di uscire più o meno illesi, ma vivi, da quel posto. E credo che fra poco vedremo tutto ciò non vedo l'ora!

18/08/20, ore 15:26

Ciao! Devo farti i miei complimenti, una delle storie Destiel più belle in assoluto che abbia mai letto. Ieri mi ha tenuta incollata al cellulare fino alle 04 di notte, proprio non riuscivo a rimandare la lettura. Quando ho scoperto del tradimento di Castiel ci sono rimasta davvero male, ma pian piano si è rivelato davvero speciale e diverso da tutti gli altri angeli come Dean pensava. Spero che lo pensi ancora. Al prossimo aggiornamento, lo aspetterò. Bravissima!💛
P.S Hai Wattpad?

16/08/20, ore 10:58

Buon giorno dopo Ferragosto! 🌄
Mi devi scusare, ma ho cominciato a scrivere questa recensione ieri e riesco a completarla solo ora 😅
Malgrado io gioisca come una piccola fangirl a ogni tuo capitolo, una piccola parte di me è stata contenta di sapere che avresti pubblicato un po’ dopo, questa – cioè, la prossima – volta. Ma soltanto perché sapevo che, come al solito, avrei avuto bisogno del mio tempo per riuscire a recensire e be’, sai che mi piace rincorrere i tuoi capitoli con le mie recensioni ogni volta che posso. Quindi eccomi qua a cercare di lenire l’impazienza per l’attesa del prossimo capitolo con la contentezza per essere riuscita a recensire questo prima del nuovo aggiornamento 🙌 *Dean: “Patetico” 😏* *River gli lancia un’occhiataccia di fuoco* *Dean: “Ho capito, ho capito, me ne torno nel mio angolo. Uffa, che bolle” 😒*
Bravo, Dean, mettiti nell’angolo da solo, così poi posso iniziare a commentare sul serio 📜
Certo che anche tu ce la metti tutta per affiancare al peggior dolore uno scioglimento di cuori che neanche il riscaldamento globale, eh? E ci riesci benissimo 🎭
Nel caso ci fosse qualche dubbio, sto parlando del piccolo Jack. Ma non solo, perché qui non si tratta soltanto del faccino tondo di un bel bambino. Decisamente non è stato quello a farmi sciogliere e, al contempo, a rendermi vittima di piccole fitte al cuore, di quelle che non sai se ti fanno soffrire o ti fanno piacere 💔
Certo, c’è la pietà per la morte atroce di sua madre – atroce perché alla fine, anche se Kelly è morta di parto, ci si rende conto che è stata Lucifer ad ammazzarla, con la lenta agonia che l’ha ridotta alla pazzia poco prima di privarla, assieme alla vita, dell’unica gioia che le era rimasta, suo figlio appena venuto alla luce. Il suo aver potuto vedere Jack solo per pochi secondi prima di spirare è il secondo motivo per cui la sua morte è stata atroce. Ma non è solo a questo che mi riferisco quando dico che, leggendo questo capitolo, al dolore si è affiancata una dolcezza infinita 🍯
Mi riferisco a Sam insieme a Jack. Anzi, di più, Sam al suo fianco come un padre pronto a dare anche se stesso pur di sapere di aver fatto tutto ciò che poteva per quel frugoletto. Mi riferisco alla tenerezza fuori di misura di questo quadretto familiare che formano Jack e Sam, soprattutto vista la capacità formidabile di quest’ultimo di calmarlo – ma chiamiamola per quello che è, dai: è pura magia, quella che mette in campo Sam con Jack 💙
Tutto questo giro di parole per farti capire QUANTO mi sia piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto tra questi due. Li adoro già. Spero di poterne leggere ancora tanto e presto 😍 *ignora qualsiasi indizio di sviluppi drammatici, canta e fa collane di fiori per non pensare al peggio 🌷🌸🌹🌺🌻🌼*
Aggiungo una nota di merito per aver precisato che Jack non sta crescendo a velocità normale, ma soprattutto per aver precisato che Sam è stonato 😂 Non riesco a pensarla altrimenti dalla puntata in cui Dean lo ha spinto a cantare “Dead Or Alive” nella terza stagione 😅
Malgrado io abbia trovato molto sensato che Dean non si capaciti di come Sam possa sopportare la vista di Jack, devo dire che non mi trovo d’accordo con lui. Io credo invece che Jack abbia dato a Sam uno scopo, uno scopo nobile che, per una persona con le caratteristiche caratteriali di Sam e che ha sofferto il destino cui è stato condannato lui – davvero non devo soffermarmi troppo sul pensiero di quanto tempo abbia passato rinchiuso ad attendere la successiva sessione di tortura, altrimenti impazzisco io, altro che Sam 😢 – può significare speranza. Dare un senso alla propria vita è ciò che lo fa andare avanti e Jack è un bellissimo, morbido – adoro che il suo essere morbido sia stata la prima caratteristica elencata per motivare il fatto che a Dean il bambino non dispiacesse 😂 – vettore di significato. Magnifico 💞
Sappi che mi sono lasciata convincere dal mero accenno che ne hai fornito e ora credo fermamente che Jack capisca le parole di Sam malgrado si tratti di un discorso adulto 🙍
Scusa, com’è che pensavo di essere passata oltre il rapporto Jack/Sam, in questa recensione? Ci sono ricaduta prima di subito 😅 Niente, mi piacciono troppo 😍😍😍
E comunque, mia cara Luinloth, qui si stanno raggiungendo livelli di dramma che, pur risultando squisiti per una parte di me per la cui esistenza non mi perdonerò mai del tutto, rasentano la lacrima. Io ti avverto. Stai facendo un ottimo, ottimo, ottimo lavoro e a me tutto questo piace così tanto che non posso certo rimproverarti, ma al contempo… soffro! Per tutti gli Arcangeli, se soffro 😥
*Castiel: “River, ciò che dici non ha alcun senso. Stai borbottando parole prive di un significato preciso” 😶*
Mi succede quando mi si affastellano i pensieri e le emozioni, Cas. Sono come Gabriel, blatero quando sono nervosa, sovreccitata e piena di zuccheri. Prenditela con l’autrice di questa storia, che è dannatamente brava ✨
Stavamo parlando di sofferenza, giusto? E parliamone, per tutti I dizionari di enochiano. Ingenua come sono, stavo giusto pensando di abbandonarmi un poco – giusto un pochino – all’atmosfera leggera e famigliare e quella spruzzata di dolci ricordi d’infanzia con cui la stavi insaporendo, quando Dean...
«Oh Sammy non saremmo mai riusciti ad inventarcelo, un aneddoto tanto spassoso, in quel cazzo di posto!»
Non serve certo che io ti spieghi quanto tu sia stata letale, con questa frase. Ecco un esempio perfetto di come si toglie la terra sotto i piedi a una lettrice che non sa volare *agguanta la caviglia di Gabriel, pregando in ali possenti e venti favorevoli al paracadutismo* 🎈
Ma certo non poteva finire lì, vero? No. Perché sei deliziosamente malvagia e ti piace giocare con i miei fragili, fragili sentimenti, non è vero? Ammettilo e basta, dai, spara dritto qua 💔
«Io ormai sono fottuto, Dean»
Sam 😭😭😭
Non sono fisicamente in grado di continuare a commentare questa parte. Il mio piccolo Sammy! 😭 *arriva un Gabriel a caso per staccarla da Sam e consolare entrambi a forza di budino al cioccolato con fondo croccante e biscottoso 🍮*
In sintesi, sappi che mi hai fatto malissimo. Non posso vedere Dean così, non posso neanche pensare all’idea che prenda Jack e se ne vada da quell’inferno senza suo fratello – meno male che neanche lui ci può nemmeno pensare, anche se prevedo grossi guai in quella direzione – ma men che meno posso vedere Sam che implora in questo modo suo fratello maggiore di prendere e salvare il salvabile finché è in tempo, di salvarsi la vita e di salvarla a Jack, lasciando lui indietro, bloccato sulla soglia di un appartamento vuoto perché Lucifer lo ha ormai reso suo in ogni modo possibile e immaginabile, scrivendo il proprio nome anche sulle sue costole. No, no, no, no. Mi hai distrutto. Ho bisogno di passare a commentare la seconda parte del capitolo, altrimenti ci rimetto la pelle – anche per me vale il tuo stesso discorso di non chiamare i carabinieri. Né il manicomio, magari. Per favore? 😳
Non ho altro da dire, se non che… ne voglio ancora 😶 *in lontananza si ode un deciso: “You monster” 🤖*
Allora, la seconda parte del capitolo. Allora. Malgrado la mia parte razionale continuasse a urlare che Dean è uno scemottolo – ormai gli voglio troppo bene per usare parole più forti – a credere che Castiel, Castiel l’angelo, volterà le spalle a tutto il resto per aiutarlo a salvare la sua famiglia – sì, ormai anche Jack è parte integrante della famiglia, almeno ai miei occhi, dato che a volte i miei occhi sono quelli di Sam 💚 Dicevo, malgrado questo, devo ammettere che ormai Castiel mi è entrato abbastanza nel cuore da farmi sperare, se non quanto Dean, quasi. Ecco, ci sei riuscita, contenta? Hai fatto sì che mi fidassi di un angelo, del nostro caro Castiel 😒
E questo giusto una manciata di righe prima di annientare la mia speranza come neanche Thanos con metà della vita dell’universo. Così, con uno schiocco di dita. Un sassolino disintegrato sotto la tua scarpa d’autrice, la mia ingenua speranza, una volta che Crowley ha deciso di averne abbastanza di Dean e ha deciso di essere stato zitto e buono una volta di troppo. Ciao ciao, speranza 🤕 *Castiel: “Grazie, Crowley, ora dovrò lavorarci per altri sette anni!” 😤* *Crowley: 😛*
A essere sincera, in realtà non posso dire che il gioco di Crowley mi risulti chiaro, adesso. Voglio dire, ovviamente sapevo che stava tramando – che tu stavi tramando per lui – qualcosa di sostanzioso e penso che Dean sia ancora più ingenuo di me ad aver pensato che nessuno sapesse di lui e Castiel su quel divano, sotto quelle ninfee 😏
Però Crowley rimane un’incognita. Lui è un umano e sicuramente è diventato un Collaborazionista perché al momento giusto ha pensato bene di salire sul carro del vincitore, ma quella sua maschera di resa? Non so se voglio crederci. Voglio pensare che il suo personaggio abbia ancora altro da dare, positivo o negativo che sia. Voglio dire, se lo merita e voglio vederlo, fosse anche solo perché è colui che ha mostrato la verità a Dean.
E davvero dovevi pugnalarmi ancora, dopo la supplica che hai messo in bocca a Sam? 😧 Non penserò che mi vuoi male solo perché so che sai quanto godo per tutto questo intricarsi di trame, però… però Castiel. Castiel 😩
Sospettavo che Michael non fosse ancora soddisfatto della situazione, di tutta la distruzione già portata, mentre Lucifer magari è compiaciuto dei suoi giocattolini e di chissà quali altre tragedie di cui si renderà responsabile e Gabriel… Gabriel non lo so, voglio pensare che cerchi almeno un po’ di sedare tutto questo, ma questo è il mio cuore che parla. Voglio dire, capisco che gli Arcangeli dovessero esserci dentro fino al collo, in quel qualcosa di losco che prima o poi sarebbe dovuto arrivare.
Però Castiel. Castiel, mi ero appena lasciata andare a un po’ di speranza – non voglio più chiamarla fiducia – nei tuoi confronti e ora… sbam! 💥 Povero Dean. Povero, povero Dean 😞
Voglio solo sperare che:
1. Dean si dia una svegliata e impari che non può cadere così per un angelo per così poco – lo so, non era davvero poco. Non lo è stato nemmeno per me, figuriamoci per Dean, ma è un mondo crudele e tragico quello che hai creato e questi bambini devono imparare a viverci se non vogliono farsi ammazzare 😵
2. Castiel stesso si dia una svegliata. E con questo intendo dire che è ora che decida da che parte stare. Sono pronta a comprendere il suo percorso: è un angelo da un’infinita di eoni, è comprensibile che gli ci voglia del tempo per abbandonare gran parte di ciò che gli è stato insegnato da quando non era altro che un cucciolo di piccione 🐥 Sono disposta a perdonarlo – e voglio credere che anche Dean lo sia. Però è ora di decidere. L’aver smesso di ammazzare umani a destra a manca tempo fa, i sentimenti per Dean, poi la pietà e le lacrime per Kelly… i tempi sono maturi, Castiel. Cogli la mela prima che cada marcia ai tuoi piedi 🍎 *Dean: “Ma che, sarei io la mela?” 😒* *Il frutto proibito, tesoro della mamma 😏* *Dean: 😐*
Accidenti, questa deve essere la recensione più lunga che ti abbia lasciato finora. Posso solo sperare che le recensioni eterne continuino a piacerti 😀
Ad ogni modo, è ora e tempo di concludere 📚
Tutto, tutto ciò di cui ho scritto in questa recensione mi fa solo venire ancora più voglia di scoprirne di più, di affondare ancora di più in questa tua interessantissima trama, di farmene travolgere sia per quanto riguarda le gioie che i dolori, le risate, anche se rare, così come i drammi. Sei stata bravissima a intrecciare il tutto fin qui e non posso fare altro che aspettarmi altre grandi cose per i capitoli successivi. Per il momento, quindi, non mi resta che porgerti ancora una volta i miei più vivi complimenti: mi fai sentire e vivere tutto ciò che sentono i personaggi, in questa storia. Mi fai, come dici tu, essere empatica con tutti e forse è per questo che ogni capitolo mi travolge come un’onda di decine di emozioni diverse, forse è per questo che ogni volta non vedo l’ora di leggere il seguito.
Nella migliore delle tradizioni, quindi, resterò qui nel mio angolino ad aspettare il nuovo aggiornamento *si accuccia vicino a Dean, nello stesso angolino, e gli porge i pop corn nell’attesa 🍿*
Scusa la banalità, ma ti trovo davvero molto, molto brava. Una storia che si trascina il tuo cuore con sé meriterebbe sicuramente di meglio, ma per oggi ho finito le parole. Bravissima. Un abbraccio forte e a presto 🤗🌻

P.S. Stamattina il mio co-recensore mi ha raccontato di aver fatto un sogno che era un misto tra “Good Omens” - abbiamo finito la prima stagione ieri sera – e la tua storia: i personaggi erano quelli di “Good Omens”, però c’erano le torri della tua storia e i protagonisti dovevano riuscire a percorrerne tre per arrivare… a una porta che si affacciava sul vuoto a migliaia di metri da terra. Lui non se n’è spiegata l’utilità finché stamattina non ne abbiamo parlato e abbiamo convenuto che a piccioni angelici come quelli della tua storia non serve davvero che una porta dia su una superficie calpestabile, giusto? 😏 Alla prossima 😉
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 11:00 am)

12/08/20, ore 18:21

Che capitolo incredibile!!! O.o
Partiamo dall'inizio, ti confesso che In un primo momento ce l'avevo con Sam e poi anche con Dean che aveva acconsentito alla richiesta di Sam di abbandonarlo, però dentro di me speravo che fosse una balla e infatti subito dopo arriva la conferma!! Mi sono poi addolcita nei pensieri su Sam, quando ho scoperto di questa specie di marchio sulle costole!
Ma di questo parleremo alla fine xd

La parte più affascinante di tutto il capitolo é di sicuro l'apparizione di Crowley e le sue battute sempre sagaci e tutto quello che è successo da quando ha tirato fuori la planimetria delle Torri 😍😍😍Ora io non so se tu conosci Prison Break, ma mi sono tipo arrivati flash del temefilm, visto anche che ho perso il conto delle volte che me lo sono rivisto e me lo sto riguardando anche in questi giorni.
Se non sai la trama parla di un uomo che finisce in prigione per un omicidio che non ha commesso ed è destinato alla sedia elettrica, il fratello rapina apposta una banca 😂 per entrare dentro il carcere insieme a lui e riuscire a farlo evadere 😂 questo fratello è architetto e si è tatuato praticamente le planimetrie del carcere su tutto il corpo 😍😍😍

Ora io non credo che nella tua storia succederà una cosa simile però quando ho letto la parola "planimetrie", tu puoi immaginare come mi sono sentita😍😍😍💙💙💙💙

E comunque Crowley sta diventando davvero protagonista e non si sarebbe detto all'inizio , cioè io avevo immaginato avrebbe avuto un qualche ruolo di spicco però che diventasse così tanto protagonista non me lo immaginavo e sono ovviamente felicissima 😍😍 Dean dovrebbe trattarlo un po' meglio , stai tranquillo che non ti vuole fregare Cas dai 💙💙💙

Ora arriviamo alle considerazioni finali:

1) SAM CONFINATO IN CASA: per quanto apprezzo il capitolo, devo dirti una cosa! Spero che tu non te la prenda, però io ti consiglierei di scrivere qualcosa di simile a un missing Moment che spiega bene che comunque Sam in tutti questi anni - non mi ricordo se sono stati quattro o cinque, comunque non è che non sia mai mosso dall'appartamento di Lucifer . te lo dico perché secondo me una mente umana già è difficile che sopporti tutto quello che ha sopportato , le torture di Lucifer e tutto il resto senza impazzire, ma in più non potersi muovere da una stanza/ casa /appartamento per 5-6 anni lo trovo proprio assurdo, nel senso che ok potrebbe succedere però io penso che una persona perda la testa a restare confinata per tanto tempo lì senza potersi muovere o vedere nient'altro 😅Secondo me sarebbe bello se spiegassi che almeno in compagnia di Lucifer , Sam qualche volta ha lasciato quella prigione ! Ma non voglio comandarti quello che devi fare, è solo un consiglio! Scusa se mi sono permessa 💙💜💙💜

2) LA FOLLIA DI MICHAEL: Michael ora che si crede il buon samaritano che vuol salvare tutto e tutti e quindi schiavizza l'umanità intera perché in realtà vuole salvarli e quindi in realtà invece di essere crudele sarebbe addirittura compassionevole, mi ha davvero sconvolto 😂😂voglio dire lui è chiaramente malvagio, però non solo finge di essere buono ma crede anche forse di esserlo davvero nella sua follia e quindi questo e a dire lo rende più pericoloso di tutti messi insieme proprio per questo motivo

3) CROWLEY: sempre più protagonista della scena mi ha fatto tenerezza verso il finale e mi chiedo che cosa voleva dire con la frase "Ormai la mia vita è finita " Non è che vuole morire vero?? da tutto il discorso che faceva mi pareva che volesse far crollare gli angeli😅😅

4) CASTIEL: anche la rivelazione su Castiel che plagia bambini che forse non hanno neanche imparato ancora a parlare , mi ha sconvolto!! ci sono ancora tante cose che Dean credeva di sapere e In realtà non sapeva di Castiel, ora come lui anche noi siamo sotto SHOCK

5) I BAMBINI CONFINATI: secondo me il piano di Michael è destinato ad avere delle falle e non è perfetto come lui pensa. Non credo affatto come lui, che solo perché conosci solo violenza e prigionia, allora non desideri nient'altro, anzi proprio per quello desideri scappare e cercare la libertà, anche le persone rapite cercano sempre di scappare, però è anche vero che quelle che cercano di scappare, hanno dei ricordi di una loro vita di prima! Io però penso che se maltrattano i bambini, essi cresceranno comunque odiando gli angeli e non saranno fedeli come pensano. Insomma è tutto abbastanza confuso, soprattutto nella mia testa 🤔🤔

Ultimamente ho voglia di recensire pari a zero quindi sappi che mi scomodo con le recensioni lunghe quando una cosa mi ha davvero colpito, finora la tua storia riesce a strapparmi ancora recensioni linghe e questo è un complimento 😂😂💙💙💙
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 07:15 pm)

08/08/20, ore 17:27

Buon ferragosto anche a te mia cara! Ora starò due settimane a pensare e la curiosità che schizzerà alle stelle, perché c'è la situazione di Sam con Lucifer in sospeso, Jack il nephilm non è per niente al sicuro, Dean che è triste e non sa che pesci pigliare anche con la condizione con Castiel. Purtroppo quest'anno è un anno un po' così, un po' di cacca, quindi non so se riuscirò a fare ciò che ci consigli, ma ci proverò. Se i ragazzi non si muovono a trovare una soluzione a tutto ciò, degenererà e succederà un gran macello, più di quello che c'è già! Sì, Castiel poteva dire ciò che sapeva, ma avrà avuto i suoi motivi, più o meno giustificabili, ma almeno magari già avevano qualcosa in mano per potersi muovere e contrastare gli Arcangeli e Lucifer. Tuttavia ora possono iniziare a pensare, una volta calmati e la mente ritorna lucida, a fare qualcosa.