The crooked kind
di Luinloth

20/09/20, ore 16:46

Io, Patience e Kaia le confondo sempre ahhah non riesco a distinguerle LOL
ma Kaia mi sembra un po più carina e ricordo vagamente la sua storyline folle a proposito della strana doppelgnagher venuta dal nulla xd
mi pare anche che stesse per nascere una strana liason con Jack ma poi non se ne fece più nulla LOL

Comunque io ero convinta che la febbre di Dean sarebbe durata più a lungo, invece..è già finita xd

Mi dispiace davvero tanto per Jack! Non pensavo che Dean lo avrebbe trattato anche qui come nella serie televisiva! Però mi fa piacere che ha fatto amicizia con Kevin! È da qualche settimana che l'idea di una loro bromance se Kevin non fosse morto, mi stuzzica 🥰
🥰🥰 però è bello sentire che Jack adora Dean! Sono certa che anche qui le cose cambieranno e Dean si affezionerá al ragazzo 🥰
Ok qui la faccenda si fa confusa.
Non capisco, sembra che Sam abbia dato del mostro a Castiel poi non so perché, tira fuori dal nulla la cosa di questo Rooney, ma cosa c'entrava in quel momento ? 😅

Ok!!! Adesso ho capito perché Sam ha cominciato questo discorso e devo dire che è stata interessantissima questa panoramica su questo viavai di gente xd Lucifer un gran bas....
Nick pensavo fosse un'altra vittima e invece mi ricorda Alastair o.o
Ma Lucifer che fa venire un altro nell'appartamento per torturare Sam ma si può essere più sadici di così????
E amo Dean che accarezza il polso di Sam 🥰🥰🥰🥰

Però io non comprendo cosa hanno raccontato a Jack sulla sua nascita....perché qualcosa gli avranno pur detto xd

Mamma mia, mi sono commossa durante il finale. Come Dean ha visto Jack per la prima volta. Il ghigno di Lucifer che scompare, sostituito dal sorriso di Jack.
Meraviglioso! Eh sì, solo per il fatto che Sam ha continuato a vivere per Jack, Dean deve volergli bene 💙💜💙

Ho apprezzato molto questo racconto a cuore aperto e questo momento commovente con Jack!!
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 05:27 pm)

20/09/20, ore 12:39

Ehilà ragazza! Difatti pensavo che tu saltassi l'aggiornamento settimanale per svariati motivi che ci possono stare, poi casualmente sono entrata qua invece che invece avevi messo il capitolo, mi fa piacere sapere che cosa combiniano sti ragazzi qua sopra, sai!? Ora che ci mancava soltanto la febbre, ora poi definirsi più o meno a posto; ma vedendo com'è andata, ti direi che ha avuto la ciliegina sulla torta quando Jack ho cominciato a fare quello che gli teneva sul giusto fare e forse finalmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione; questa Kaia incuriosisce parecchio, e di conseguenza diamole fiducia. Chissà forse sarà proprio lei a dare il la per incominciare a fare la svolta e salvare più gente possibile. Forse quando sarà il momento più ostrico, più brutto arriverà Castel del combinerà tante cose positive, magari proprio l'aiuto di Sam. Quindi ritornando al ragazzo, non mi è dispiaciuto discorso che ha fatto, credo sarebbe stato un buon avvocato, se le cose sarebbero andate differenti.

20/09/20, ore 09:26

Aniel sarebbe Anna Milton, giusto? Mi sono studiata un po' di angelologia e nella mia testa Aniel dovrebbe essere Anna... poi è comparsa anche Hanna, ragazzi che fantasia! Non ci crederai ma mi fa piacere che Castiel abbia ucciso quella ragazza, è coerente col personaggio che era nella 4a serie, quando voleva uccidere quel bambino, Jessie mi sembra che si chiamasse, perché era l'Anticristo (anche se io avrei messo come Anticristo Jack, il figlio di Satana, sarebbe stato più logico che non il figlio di un demone qualsiasi ma ormai gli sceneggiatori si erano bruciati l'idea).
E il Destiel continua! 😍
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 04:15 pm)

19/09/20, ore 14:24

Vai col Destiel! Gabriel che convive con degli umani? Chissà se farà loro scherzi mortali da trickster, dalle parole di Sam sembra che Ellen e Jo siano più o meno libere anche se bisogna vedere in che misura, spero sempre che Gabriel sia il più umano dei quattro arcangeli mentre ho il sospetto che Sam non stia affatto bene e che il motivo sia Lucifer che si diverte a torturarlo come nel serial. Sapevo che quello dell'ascensore era Samandriel!
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 09:33 am)

19/09/20, ore 13:18

Il libro è Guida Galattica per autostoppisti! Innanzitutto, non trovo affatto questo capitolo noioso, ma credo al contrario che fosse necessario per tutti e due - o tre? - un momento di pace, soprattutto per Sam, che meritava senz'altro un po' di tranquillità, dopo tutta la storia di Lucifer. Jack mi fa tenerezza - me ne fa anche nella serie, in realtà - ed è un piacere vederlo bambino. Ho un debole per Sam che si prende cura di Dean, quindi questo Dean febbricitante che non riesce neanche ad ammonire Jack con lo sguardo ha una certa presa su di me, lo ammetto!
Mi piace anche come hai caratterizzato Charlie e il rimando nostalgico a John, così come il presagio che esterna a Dean, riguardo a una situazione di calma prima dell'imminente tempesta.
Alla prossima,
Desy

15/09/20, ore 22:01

Ecco.
Tu accenni appena a giacche bianche, divani e ninfee e io sono persa, tipo per sempre.
Queste memorie dei momenti trascorsi con Castiel, che arrivano così all'improvviso, sulla scia di un ricordo sono talmente malinconiche e dense di sentimento che ogni volta che le incontro, nella lettura, mi fa male il cuore. A volte penso che tu, con questa storia, mi stia facendo provare persino troppo, a volte mi gira la testa dalla pioggia di emozioni che mi si rovesciano addosso. È il potere delle parole, e io lo adoro, e tu decisamente sai come gestirlo. ^_^
Il capitolo come al solito è strutturato benissimo: un alternarsi di scene molto diverse tra loro, ma tutte gestite alla perfezione. L'insperato benessere di Sam, e il suo prendersi cura di Jack mi ha dato proprio la sensazione di serenità, è stato un bel momento da leggere e anche la parte con Dean che ha l'influenza, perché bè, Sam che si prende cura di lui e l'aiuta è sempre bello da vedere.
Anche la scena del combattimento tra Charlie e Dean mi è piaciuta, ma anche si questo non dubitavo, e poi l'accenno a John che la mette al tappeto nonostante avesse a disposizione solo la sinistra è stato bello e malinconico: ci hai ricordato il lato da combattente di John che non vedevamo dai primi capitoli.
Insomma, un altro bellissimo capitolo!
E adesso, rimango sintonizzata per la grande battaglia, anche se non mi dispiaceva vederli sereni. ^_^
Un abbraccio, Joy.

13/09/20, ore 23:41

La guida galattica per autostoppisti!
So long and thank you for all the fish 🐬

La storia fin qui è molto interessante e direi anche insolita, sotto certi punti di vista. Soprattutto vedere le nostre "signore coraggiose" più esperte dei fratelli è uno spunto niente male 👏👏👏
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 11:45 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 11:48 pm)

13/09/20, ore 19:57

Wow! Non me l'aspettavo! Cioè sì aspettavo la parte Destiel ma non me l'aspettavo così presto 😍 Castiel sta rischiando davvero grosso e temo che Michael, Raphael e Lucifer gliela facciano pagare, ho una piccola speranza che almeno Gabriel non sia come gli altri arcangeli e che sia un po' più umano (sì, insomma, sai che cosa intendo)

Rieccomi qui. Ciao! 🐣
Sto di nuovo scrivendo dal cellulare, ma davvero, non mi posso permettere di aspettare di avere il tempo, le forze o il materiale utile - ne manca sempre uno, di questi elementi - per recensire dal computer, perché la mia voglia di rincorrere i capitoli di questa storia è più forte del mio desiderio di comodità. Perciò eccomi qui ad approfittare delle meraviglie della tecnologia spicciola 📱 - con la doverosa premessa che io devo ancora riprendermi dal Lucifer e dal Castiel del capitolo precedente 😍
Inizio col dirti che non so bene perché, ma mi ha spezzato il cuore accorgermi di quanto anche Crowley sia consapevole di quanto Sam tenga a Jack. So che non è qualcosa che si può tenere esattamente nascosto - dato che si tratta pur sempre di un piccino stracolmo di bisogni *Dean: "Ti riferisci a Sam, vero?" 😏* *Sam: 😒* -, però... piccini, tutti e due, mi fanno una tenerezza e una pena! Come se Sam non avesse già abbastanza punti deboli 😭 *co-recensore: "Sempre alla ricerca di nuovi modi per difendere il dumb dumb, eh? Pfui" 😒*
In realtà forse sono io che, da mamma chioccia quale sono nei suoi confronti, tendo a vedere Sam come questo fagottino fragile che - guarda un po' il caso! - è riuscito a sopravvivere per anni a un personalissimo inferno architettato da nientepopodimeno che Lucifero in persona. Insomma, forse, per intenti puramente protettivi, tendo a vederlo più piccolo e inerme di quanto sia in realtà, il mio cucciolo 💚 *Sam: "Me strong, Mom" 😎🐶*
Mi hai piacevolmente stupita con la mossa di Crowley. E anche confusa, devo ammetterlo. Ma che Crowley ben costruito sarebbe se a fine lettura di ogni capitolo in cui compare non mi lasciasse con la sensazione di aver appena appena scalfito la superficie delle sue reali intenzioni, dopotutto? I miei complimenti anche da questo punto di vista ✨
Ero matematicamente certa che Crowley li avrebbe portati da Michael, sicura che fosse più vicino a qualche arcangelo di quanto desse a vedere. Ebbene, potrebbe esserlo - neanch'io credo alla semplicità del piano non piano che Crowley propina a Dean -, dovrò attendere i prossimi capitoli per saperlo - soffro! -, ma per ora Crowley voleva solo un passaggio. Hm. Ci rifletterò sopra fino a farmi stridere le meningi 😕
Comunque niente, mi hai creato una nuova ossessione: Sam che consola e coccola Jack e Jack che lo ha come unico punto di riferimento. Posso dirlo? Il suo papà 💚
Posso avere una storia fatta soltanto di Sam che tiene al sicuro e cresce Jack, per favore? Ne ho fisicamente bisogno 💙
Il parallelismo tra i bambini che giocano spensierati - i primi bambini che possono farlo che si vedono dall'inizio della storia, poveri piccolini 😢 - e l'episodio d'infanzia durante il quale Dean deve rincorrere Sam per impedirgli di fare una brutta fine è, lasciatelo dire, un'unghiata a sangue freddo dritta dritta sul cuore 💔 Il modo in cui l'hai lasciata lì quasi con leggerezza, poi, come se niente fosse, intensifica l'effetto 💔💔💔
Charlie. Be', devo dire che sarò scema io o forse è tutto dovuto al fatto che mi piace lasciarmi sorprendere il più possibile dalle trame che mi intrigano e a cui ormai mi sono affezionata tanto, però non mi aspettavo di vederla spuntare. Né tanto meno mi aspettavo che fosse lei il tanto famigerato Occulto! Lì mi hai decisamente fregata, perché io, stregata dal nome confezionato ad arte, mi ero auto-convinta che dovesse trattarsi di un personaggione oscuro, serio, fisicamente possente... e invece è la nostra Charlie! Quanto ne sono felice 😍 Lei è il mio personaggio femminile preferito, nella serie, dopo Jody 💛
Non fraintendere la mia descrizione, l'hai dipinta in maniera eccezionale, adoro il suo essere - o presentarsi, almeno - come una dura e non vedo l'ora di scoprire di più su di lei e su quello che combina. Data la breve presentazione, la mia curiosità è al massimo 🤓
E sì, certo, tanto vale ammetterlo: non vedo l'ora di leggere della pacatissima reazione di Dean allo svelarsi della persona per la quale suo padre si è tolto la vita. Sarò una brutta persona, ma prevedo risvolti succosi 😅😈
Ecco, ora ho concluso questa recensione, ma non potrò mandartela fino a domani sera, perché qui in montagna non c'è campo. Perciò i miei soliti complimenti a cuore aperto per il capitolo ti arriveranno quando non sarò più sulle mie amate montagne. Per il momento, però, ti becchi un abbraccio da marmotta dritto dritto dal rifugio, anzi, dal sacco a pelo in cui mi ritrovo strizzata come una salamella 🏞🌌
A presto 🤗🌻

13/09/20, ore 07:03

Che bello l'inconro fra Sam e Dean e mi è piaciuto anche il fatto che al'inizio Sam pensasse che Dean, per diventare Collaborazionista, avesse svenduto gli umani. Un'altra cosa che mi è piaciuta è che Castiel abbia rispettato la loro privacy. Immagino che l'angelo che li accoglie fuori dall'ascensore sia Samandriel e immagino anche che Dean, scoprendo che Sam non possa lasciare l'84° piano, andrà molto spesso a trovarlo e non sempre quando gli daranno il permesso. Mi ha stupito la presenza di Kelly ma vabbhé e immagino che, anche qui, il padre sia Lucifer 😱

12/09/20, ore 18:43

Sono molto contenta che c'è anche Ash 😍😍
Patience !! Strano, è un personaggio che non compare spesso nelle ff ahahah ma sono contenta che c'e!
Il piccolo Jack....che amore che è! Sono tanto contenta di vederlo bambino e quanto mi dispiace che debba crescere 💙

Il capitolo con un Dean febbricitante è stato fluff a suo modo e Dean era tenerissimo! Ma avrei voluto vedere Sam coccolarlo un po 😆😆💜💜💜💗💜💜💗💗
Vabbè mi accontento !!

Non sono mai stata portata per gli indovinelli, mi dispiace, quindi non so che libro leggeva Sam 😆😆
Jack 💗💗💗💗💗
Crowley nel frattempo, risucchiato in un buco nero 😆😆
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 07:18 pm)

12/09/20, ore 17:50

Ok, va bene, capitolo tranquillo, dove nel quale, non succede un gran che di avvenimenti; il che ci può stare in una piccola pausa visto tutto quello che già hanno dovuto passare i ragazzi. E ogni tanto ci scappa anche qualche idea bislacca, la quale sarebbe meglio che non ci fosse, di fatti poco dopo scompare; sarà merito della febbre!? Chissà! Ho avuto che fosse, come dice anche il titolo, la quiete prima della tempesta. Succederà un gran macello, un casino di quello epocali, ci sarà dal sangue e purtroppo qualche morto. Alla fine mi auguro che Cas e Dean si chiariscono una volta per tutte e scelgono loro un modo o due per fare la pace e godere quello che hanno, visto che è molto, tanto bello. Tranquillo Sam, ci sarà anche per te un po' di positività alla fine di questa storia. Intanto vediamo che anche loro all'interno di quel bunker si stanno già muovendo e vendendo come fare e via dicendo, è un bene. Non hanno tanto tempo da perdere.

12/09/20, ore 14:45

Wooooohohoh...adoro...semplicemente fantastico capitolo.
Son tornata! È un po' che non scrivo recensioni ma non ne avevo il tempo :( comunque i capitoli li ho letti tutti e finalmente si scopre qualcosa di più sulla resistenza!!! Mi ha davvero colpito questo capitolo, perché qui finalmente Sam e Dean riescono a sfogare tutto lo stress e il dolore che hanno subito.... ne avevano proprio bisogno per poi riuscire ad andare avanti!
Ah e secondo me è fantastico che l'occulto sia proprio Charlie ci sta troppo bene in quel ruolo... hai fatto una scelta azzeccatissima!
Per quanto riguarda Anna ho i miei forti sospetti che sia la sorella di Castiel infatti non è rimasta di stucco quando ha scoperto cos'è jack ma credo che si scoprirà la sua storia più avanti.
Credo che ora ne succederanno delle belle nei prossimi capitoli e di sicuro Dean cercherà un modo per salvare Cass (si vede quanto ci tiene a lui ~scena della camicia sotto al cuscino♡~).
Non so se te lo avevo già detto ma nel caso lo ribadisco adoro il tuo stile di scrittura, fai sempre in modo da rendere la storia scorrevole e anche quando ci sono scene complicate si riesce a capire molto bene cosa accade e il fatto che quello che scrivi mi fa commuovere, esultare e provare tante emozioni è la prova che hai un talento fantastico ...insomma tutto ciò per dirti che sei molto brava!☆
Ci si sente al prossimo capitolo! A presto!

12/09/20, ore 11:22

Povero Dean con i suoi sensi di colpa verso Sam e John, verso John lo capisco ma verso Sam? Che cosa avrebbe potuto fare per impedire che venisse preso da Lucifer?
Metatron! Quello spocchioso che si crede più importante di quello che è 🤣
Che dolce Castiel! Dean rivedrà Sam!!!

11/09/20, ore 04:04

Ho amato questo capitolo tantissimo.
Nelle risposte alle mie recensioni ti preoccupi sempre dell'IC dei personaggi e fai male perché secondo me rappresenti entrambi - e anche Cas - con una cura incredibile. Le loro introspezioni in questo capitolo sono ottime, così come le riflessioni sul loro modo diverso di gestire il dolore: Sam implode, Dean esplode. Wow, hai reso tutto con una semplice constatazione e per questo non posso che fare i miei migliori complimenti.
Finalmente Dean ha avuto modo di esternare un po' di cose riguardo alla notte in cui è morto John: non credo infatti che abbia mai avuto tempo e modo di riflettere su quel lutto o comyunque di affrontarlo fino in fondo, se non nella notte in quella cella prima che Cas lo trascinasse via. La scena mi ha ricordato un po' quando sfasciò la macchina e onestamente mi sembra perfettamente in linea con il personaggio che conosciamo.
Per quanto riguarda Sam... hai saputo ritrarre a pieno il suo tormento, accompagnato da quell'empatia che non può non portarlo a pensare necessariamente anche al dolore di suo fratello, a Castiel e a tutto quello che è successo. Brava. Ho apprezzato molto anche il parallelismo con il modo di prendersi cura di Dean anche dopo la sua prima punizione, tempo prima.
Ho trovato calzante e adeguato anche il porre l'accento sul colore non più azzurro ma blu.
Alla prossima,
Desy