The crooked kind
di Luinloth

06/06/20, ore 11:41

Buon giorno carissima e ben tornata con questo aggiornamento che è stato iltre modo, peculiare (o curioso, vedi un po' tu!), direi!! È entrato in maniera curiosa, per poi uscire al tre tanto, Crowley, dicendo un po' di cosette e azzeccando invece un piccolo particolare che (evidentemente quasi nessuno) nessuno conosceva; lasciando un ragazzo un poco sbigottito. Comunque, stanno mantenendo la promessa ed è trattato per bene, Dean, fra poco quando potrà, rivedrà suo fratello Sam. Tuttavia non ora, è troppo presto, c'è un po' di strada da fare al riguardo. Ma può stare tranquillo, Cas è un angelo di parola, il quale già sta incominciando pian piano a muoversi per farsi perdonare. Mi incuriosiscono le varie ed eventuali avventure, turbamenti, comportamenti, etc che questi due avranno qua sopra.
Ciao bella e a sabato prossimo!

04/06/20, ore 14:07

Salve! 🌻
Forse riesco a recensire in tempo anche questa volta, anche se sto scrivendo sul cellulare e le cose si complicano sempre sul cellulare. Farò del mio meglio!
La mia prima reazione, leggendo l'inizio del capitolo, è stata: "No! Li hanno riportati al cantiere? Ma no!"
Mannaggia a me e al mio ottimismo, avevo pensato - sperato, eh eh - che Dean fosse già bello che trasportato a corte. Vicino a Sam, vicino a tutto il "meglio" del battaglione angelico. Vabbè, aspetterò. So essere paziente 😈
E devo dire che, dall'altra parte, questa scelta di trattenerlo al cantiere - sempre che sia veramente lì, dato che ora mi sovviene che potrebbe anche trovarsi altrove senza saperlo - mi piace, narrativamente parlando, perché in questo modo hai potuto mostrarmi un angolino in più della vicenda, senza saltare subito all'ovvio della corte - che infatti era ciò che mi aspettavo di trovare 😅
Ancora una volta mi si è stretto il cuore per Dean, che deve soffocare i singhiozzi al ricordo della fine di John. Cucciolo. Vorrei tanto adottarlo, in questo momento 😭 Non mi abituerò mai a questo tipo di situazioni narrative, dove a un personaggio sembra non essere rimasto più nulla e le scelte che gli si prospettano davanti solo le più radicali possibili 😢
E qualcuno lo medichi, per la miseria! Castiel! Sei a tanto così dal prenderle di santa ragione! Vuoi essere d'aiuto sì o no? 😡
No, vabbè, so che medicare Dean lo esporrebbe troppo. Ma non posso fare a meno di avercela con lui per aver lasciato lì quella ferita. Così come non posso fare a meno di avercela con Dean per il suo dannatissimo orgoglio. Dean, non fare il testardo e bevi quella benedetta acqua ogni volta che te la offrono, se non vuoi farmi piangere.
Ma quindi Ketch è vivo? Mi piacerebbe se lo fosse. È una figura interessante, qui come nella serie, e spero che le torture di Naomi non siano state la sua ultima possibilità di aggrapparsi alla vita.
Invece, diversamente da Dean, avevo dato per scontato che Sam fosse vivo. Probabilmente perché tu ne hai parlato - o perché non posso immaginarlo non vivo, il mio bambino 💔
Infine, non posso evitare di domandarmi a che gioco stia giocando Castiel - ancora sì. Tiene davvero a Dean, stavolta, ha davvero avuto un'epifania di sorta o sta solo architettando un altro dei suoi giochetti? Non mi fido, io te lo dico non mi fido per niente. Troppo comodo appellarsi al dovere, dire "Stavo solo obbedendo agli ordini". Non mi piace per niente questo tentativo miserrimo di chiamarsi fuori dalle proprie responsabilità, tsè 😒
Che altro aggiungere? Non mi resta che rimanere in attesa del seguito. Non vedo l'ora!
Quindi a presto, abile tessitrice di trame distopiche ✨

03/06/20, ore 15:08

Eccolo, un altro capitolo che finisce nella mia personale top ten.
E così a Castiel qualcosa importa, lo ammette lui stesso. Ma in questo capitolo l'avremmo capito anche senza quelle parole e non solo per il fatto che gli porti da bere (a lui soltanto), che può anche essere soltanto legato alla pietà, ma soprattutto per quel colore degli occhi virato dall'azzurro al nero al pensiero che Dean venga giustiziato.
Ecco in quel momento per me Castiel ha mostrato un' emozione, forse la prima. Certo lui si è comportato con umanità nei capitoli precedenti, ma è sempre rimasto abbastanza distaccato da tutto, invece con quella frase ci hai fatto capire che la sopravvivenza di Dean è qualcosa che lo tocca, lo scuote dentro, fa cambiare il colore dei suoi occhi. O perlomeno questa è la sensazione che ha dato a me.
Mi è piaciuto tantissimo, davvero, hai creato una grande intensità di sentimenti con poche parole; si sente tutto ciò che prova Dean: il dolore per la morte del padre che mischiato al senso di colpa diventa disperazione, la rabbia per essersi lasciato trascinare dai sentimenti quando ha deciso di non uccidere Castiel nello scorso capitolo, persino la rassegnazione di fronte alla morte. Hai dipinto abilmente un'immagine di lui davvero toccante, eppure riesco a vedere comunque il personaggio che conosciamo, il Dean testardo che preferisce morire di sete piuttosto che aver un trattamento di favore, rispetto agli altri prigionieri. Questo è una delle sue caratteristiche più marcate e tu l'hai delineata perfettamente, lui mette sempre avanti gli altri.
E poi arriviamo a Sam e sì, il mio cuore ha sobbalzato, perché adesso Dean ha un motivo per sopravvivere e non dubito che lo farà... Ma qui c'è anche qualcos'altro: Io posso portarti da lui se lo desideri
Castiel vuole veramente restituire a Dean quella parte di se perduta, Sam, o forse ha talmente paura che scelga la morte da giocare ogni carta disponibile?
Che dire, è stato un capitolo stupendo che mi lascia sotto pelle un formicolio empatico e la voglia di sapere come andrà avanti.
Un abbraccio, Joy.
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 03:29 pm)

01/06/20, ore 15:50

Eccoci.
Un capitolo che mi fa venir voglia di urlare.
Quindi a Dean importa, ma a Castiel no. Devo crederci?
Non ce la posso fare.
Ma cercherò di essere obbiettiva.
È stato un bel capitolo, hai descritto la battaglia molto bene: è lineare scorrevole e per niente noiosa; l'azione è incalzante e tutta la narrazione ha un ottimo ritmo.
Hai costruito bene tutte le fasi, dall'esplosione alla combattimento, dalla fuga alla sua brusca interruzione. Tutto è stato un crescendo d'emozioni, e per quanto il mio povero cuore abbia odiato il suicidio di John, devo dire che ci stava alla perfezione.
Adesso più che mai mi chiedo cosa ne sarà di Dean.
Per adesso ti ringrazio davvero tanto per aver condiviso questa fic e proseguo, sperando di non (ma magari anche sì) lasciarci il cuore.
Un abbraccio, Joy.

01/06/20, ore 15:40

Ed eccoci dunque arrivati alla svolta.
Con la tua scrittura, come al solito, chiara e scorrevole, ci fai capire che John è arrivato al limite, perché quel padre burbero, ama suo figlio più di qualsiasi altra cosa e mi hai fatto tornare in mente la seconda stagione, quando vende l'anima per salvare la vita di Dean, con quella frase: «Nessuno perderà nessun altro qui» il tono di John adesso era secco, gelido «Fosse l’ultima cosa che faccio»
L'amore che prova per lui, lo fa sprofondare: crolla, si tradisce, Sei stata meravigliosa nel renderlo così vivido e umano.
Castiel invece è ancora un mistero, o forse sta semplicemente cambiando modo di vedere le cose, sembra però davvero interessato a Dean. In ogni caso non è facile mantenere questo equilibrio tra interesse vero e opportunismo sul filo della narrazione e credimi, te ne rendo merito, hai davvero una bella scrittura.
PS: Dean che parla di Sam come parte di se mi ha fatto sciogliere parte 2! ^_^
A presto

01/06/20, ore 15:22

Questo capitolo.
Forse il mio preferito fino a questo momento.
Metti in ballo talmente tante emozioni che quasi mi gira la testa.
Bobby che sta male e Dean che perde il controllo, doveva succedere. Ed è stato bellissimo da leggere, perché le tue parole sono state perfette e scelte con cura, dosate al momento giusto. Ma la parte che ho preferito è sicuramente quella di Castiel, prende le difese di Dean e di nuovo si mostra giusto, poi questa frase: «Ti permetto di dirlo ma non sta a voi Collaborazionisti discernere tra cosa sia accettabile e cosa no» e qui si avrei potuto ballare in modo davvero poco decoroso nella stanza! ^_^
La seconda parte: non so se amo di più Castiel che guarisce Dean, che tra l'altro è uno dei miei kink preferiti, o suo padre che lo schiaffeggia e poi l'abbraccia.
Davvero, io non sono lucida mentre ti scrivo questa cosa che dovrebbe essere una recensione!
È bella anche la parte in cui John comincia a barcollare, hai trasmesso la sua confusione, l'incertezza, la tensione in maniera egregia, è quasi palpabile.
Bé che dire. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.

01/06/20, ore 15:03

E qui conosciamo Castiel.
L'hai descritto in modo molto più umano rispetto agli altri angeli, e non mi sarei aspettata niente di meno, anche se devo dire che con qualche frase riesci ad ingannarmi, e nonostante abbia già letto i primi cinque capitoli non sono ancora cosa posso aspettarmi da lui. Quello che fa in questo capitolo però mi piace: si mostra obbiettivo e magnanimo, vederlo attraverso gli occhi di Dean è piacevole, si capisce perfettamente tutta la confusione che suscita nel ragazzo.
Scopriamo anche cosa è successo a Sam e santo cielo, sono felice che ci sia la possibilità di rivederlo vivo, nel primo capitolo avevo dato per scontato che fosse morto. L'accenno al suo primo giorno alla cava, aiutato da Dean, che peraltro ne busca di santa ragione, mi ha fatto ululare di gioia. Mi scioglierò da qui alla fine, già lo so.
A presto.

01/06/20, ore 14:46

Ciao,
ho letto questa storia qualche giorno fa, 5 capitoli uno dietro l'altro -il 6 lo leggo oggi-, scorrevoli come l'acqua minerale e ne sono rimasta stregata. Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere saperlo e adesso che ho un po' di tempo libero vorrei provare a districare tutto questo meraviglioso gomitolo di emozioni che mi hai regalato.
Ma cercherò di andare per ordine, un capitolo alla volta.
Per prima cosa, il contesto. Hai usato un AU distopico e già con questo mi avevi conquistata, è un genere che apprezzo molto, mette in luce in modo ineguagliabile tutta la forza e la debolezza dell'essere umano; e già nel primo capitolo questo aspetto prende forma. I personaggi che introduci sono tutti meravigliosamente sfaccettati: Hai descritto un John che non si arrende, con quel suo modo un po' burbero di amare il figlio e di spronarlo sempre e comunque, lui gli insegna a camminare in mezzo alla tempesta che è diventata il loro mondo. Garth appena accennato, ma perfetto nella sua costante lealtà e persino Pamela, che vorrei già conoscere, nonostante sia stata solo nominata.
E poi arriviamo a Dean, sento la sua voce leggendo le tue parole, quella di un ragazzo che si sobbarca del peso di chi è più debole, e che diventerà presto l'uomo "giusto" che conosciamo. L'hai descritto alla perfezione, con immagini nitide e semplice che vanno dritte al punto.
L'ho apprezzato davvero tanto.
a presto, Joy.

01/06/20, ore 04:45

Eccomi qui.
Amo il modo in cui hai descritto Dean in questo capitolo: lo trovo sempre molto IC nella sua testardaggine, nel suo non voler scendere a compromessi, nel suo chiedere a Castiel se porterà l'acqua anche agli altri. Ha questa tendenza a mettersi sempre all'ultimo posto che mi ispira sempre un forte senso di tenerezza, onestamente.
Mi ha colpito l'intervento di Castiel e mi piace come hai posto l'accento su come John, non rivelando il nome dell'occulto, abbia in qualche modo voluto proteggere Dean c.c Ho trovato molto veritiero, forse più per una cosa personale, l'accenno a come la morte di qualcuno diventi reale, tangibile solo la prima volta che qualcuno ne parla. Non so, I just felt that c.c
Allora, tu devi sapere che Sam in Supernatural è il mio personaggio preferito, tipo fin dal pilot, quindi mi chiedo cosa significhi per lui essere a Corte, essere ancora vivo e quale sia il suo stato psicologico. Non ci espliciti i pensieri di Dean a riguardo, ma rendi evidenti dal suo comportamento fisico che beh, quella sì che è comunque una ragione per resistere - perché Sam è sempre, sempre, sempre la sua ragione per resistere e boh, BrOTP forever c.c
Mi ha colpito anche il finale, con quell'esporsi più netto di Castiel. Mi chiedo cosa succederà adesso: immagino che Dean accetterà l'accordo, ma mi chiedo se cercherà un compromesso - ah, a proposito, che fine ha fatto Bobby?
Alla prossima,
Desy

30/05/20, ore 19:26

Wow che capitolo intenso! Non c'è parola migliore per descriverlo, l'incertezza iniziale su dove dean fosse finito e poi cas che (pur non capendo perché) vuole aiutarlo e sente che è giusto farlo... e per finire cas che dà un motivo a dean di andare avanti (rivedere suo fratello)... mi è piaciuto davvero molto come sei riuscita a far trasparire tante emozioni in queste righe! ;) ora sarà molto interessante vedere cosa sceglierà di fare dean! E non vedo l'ora di scoprirlo al prossimo capitolo!!!

30/05/20, ore 15:07

Ma ciao sweety!

Bene bene, qua mi sa che devo delle scuse al povero Ketch ahaah non so perché, ma mi ispirava ‘traditore’ come pg, e invece - fino ad ora – si è dimostrato innocente! E lo hanno pure torturato, ha fatto una fine peggiore di quella di John, che è morto da eroe, indolore e con la pace e la consapevolezza che si sarebbe portato nella tomba l’identità dell’Occulto!

Che Dean si senza in colpa e ne pianga amaramente la morte è molto da lui, così come è da lui – pieno di disprezzo per sé stesso è definito nella serie – sentirsi in colpa per aver risparmiato Castiel e prendersi la responsabilità di tutta l’operazione andata male.

Castiel gli porta l’acqua mi ha urtato un sacco l’anima ahah ci credo che Dean non la volesse, nonostante stesse morendo di sete!

Dean era pronto a morire, non sarebbe MAI diventato un collaborazionista per salvarsi la vita, ma Cass ha pronunciato la parola magica…. SAM.

E sappiamo che Dean farebbe DI TUTTO pur di avere indietro Sam, quindi, non ci resta che aspettare e vedere cosa combinerà per il suo adorato fratellino!

Mamma mia come mi piace questa storia, mi intriga tantissimo la adoro!

Ora però voglio sapere chi è l’Occulto! Avevo mezzo pensato che fosse proprio Ketch, ma poi ho pensato che glielo avrebbero tirato fuori con le torture…

Quindi stavo pensando… può essere Dean, in maniera del tutto inconsapevole? Avevo quasi pensato a Sam, ma non so se John sarebbe stato in grado di gestire la cosa… o forse sì? John può fare tutto!

Sarà, in ogni caso, un pg insospettabile, già me lo immagino e fremo di curiosità!

Non vedo l’ora di rivedere Sammy.

Cass Cass Cass…. Hai scoperto che ti importa di Dean. Bene, bravo… MA! Dovrai penare per farti perdonare, ragazzi mio, PENARE!!!

Anche se a quegli occhioni blu non si può assolutamente resistere madonna io ho una crush potentissima per Misha, lo ammetto ahahah

Ben fatto tesoro, non vedo l’ora del prossimo capitolo!!

Un bacione,
Allyii

30/05/20, ore 14:06

Devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto di più più del precedente  😍😍
Oddio, Castiel che arriva da Dean con un bicchier d'acqua , mi piace molto questo moto di umanità che ha con lui, non mi va neanche di chiamarlo compassione o pietà, perché sembra una cosa brutta , invece è una cosa meravigliosa  💜💙💜
mi piace Dean che all'inizio chiede se ha dato da bere anche agli altri , con la sete che si ritrova, pensa comunque agli altri, è davvero meraviglioso 😍😍
sono rimasta molto sconvolta di sentire che Sam è a corte !!! O.O
Non sono riuscita a capire la reazione di Dean, sembra abbastanza sollevato , Io invece sono più che terrorizzata , da una parte mi fa piacere ma dall'altra ho paura che Sam si sia trasformato e sia diventato uno stronzo , voglio dire se era vivo perché non si è fatto sentire con suo fratello ?? non poteva?? non voleva?? Vabbè vedremo!

Per quanto riguarda Cas, si sente in colpa per quello che ha fatto, il rimorso gli rimorde la coscienza, mi piace il fatto che hai messo due estremi!!
Da una parte Ketch che ha confessato tutto e quindi anche il nome dell'occulto, ma poi c'è Dean d'altra parte che prima non vuole cedere e poi cede bevendo, ma comunque dice che non tradirà mai i suoi compagni !!
Ecco diciamo che in questo capitolo hai oscillato tra la nobiltà d'animo dei nostri eroi e la realtà dei fatti che stabilisce che un uomo sotto tortura può anche cedere e dire le cose!!! 👏👏👏👏👏👏
Ci stavo pensando oggi a questa cosa, che alla fine i personaggi di finzione sono sempre più nobili di quello che poi sarebbero in realtà le persone reali, tu hai fatto un perfetto mix di queste due cose, mi piace molto 😍😍

devo ammettere che non avevo capito, anche se mi sembrava un po strano, che gli angeli fossero solo 5, credo di aver pensato erroneamente che fossero solo quelli che si trovavano li, anche se mi sembrava assurdo 😂😂

Sembrava che l’angelo avesse appeso la luna al soffitto della cella.
Castiel?»La luna si girò a guardarlo.
La porta si richiuse con un tonfo sordo e Dean si ritrovò di nuovo solo con se stesso.

La luna si era spenta.
Io trovo STRAORDINARIO il fatto che Dean paragona Castiel alla luna! Non mi era mai capitato di leggere un simile paragone su Castiel. Che bello 😍😍
ma ancora più strordinarie sono LE FRASI, ma soprattutto l'ultima è bellissima e poetica!

A prestooooo.
Sono curiosissima su Sam!!
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 02:08 pm)

30/05/20, ore 12:12

Buon salve e buon sabato mattina!! È sì, con questo capitolo capitolo finisce questa prima parte che ha visto un Dean messo letteralmente in ginocchio dagli angeli e un Cas che nonostante tutto e il suo atteggiamento da sbattere al muro, prova a dare mano al ragazzo e gli dice che suo fratello è vivo e gli ha detto pure dov'è. Be', si sente tutto il patema d'animo, tristezza e la frustrazione di entrambi i personaggi, non è semplice la situazione che stanno affrontando. Vediamo se con l'avvio della seconda parte, migliora tutta la situazione.

30/05/20, ore 04:59

Eccomi qui, finalmente.
WOW CHE CAPITOLO DENSO DI AVVENIMENTI. Ho amato, davvero. Non mi aspettavo molte delle cose che sono successe, ma devo ammettere di averti trovata molto IC e coerente con i personaggi.
Personalmente ho trovato IC John che compie una sorta di suicidio che Durkheim forse definirebbe fatalistico - scomodiamo pure Durkheim, chiamali "residui di un esame di Sociologia" -; trovo la parte in cui dici che la voce di John non tremava mai molto accurata, credo che fosse davvero così e ce lo vedo davvero, fermo anche davanti alla morte, senza scendere ad alcun compromesso - forse diciamo che se dovessi sollevare una perplessità, sarebbe legata al suo abbandonare così Dean.
Per carità, John Winchester nella serie è uno che senz'altro lo ha un po' abbandonato più di una volta, però... l'unico grande compromesso lo compie proprio per salvare di Dean, scendendo addirittura a patti con il demone che aveva ucciso Mary. Però, è per essere pignola, in realtà ho trovato comunque la sua scelta IC, stavo solo indugiando sulle sfumature.
Per quanto riguardo Dean e Castiel, aw mi hai uccisa, ragazza. Anche se, con il senno di poi, quell'andarsene di Castiel senza chiedere nulla John... beh, era quantomeno sospetto, però ci sono caduta in pieno come Dean.
Ho trovato anche lui molto accurato, in quella sua esitazione, in quel suo risparmiare la vita di Castiel - un gesto che è davvero molto umano.
In sintesi: credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro e a livello tecnico, ho molto apprezzato come hai gestito le scene di movimento nel mezzo della rivolta, perché descriverle non deve essere stato semplice.
Alla prossima.
Desy

29/05/20, ore 22:52

Ciao! 🍓
Sto cercando di arrivare a recensire questo capitolo per bene prima che tu pubblichi il prossimo, ma non so ancora se ce la farò! In caso non ce la facessi, perdonami. Come ti avevo preannunciato, ho apprezzato moltissimo il comparire del nuovo capitolo al mercoledì – e ci sono praticamente morta sopra, mia adorata e sadicissima autrice, ma di questo ti parlerò tra un momento –, ma il fatto che fossimo comunque a metà di una settimana molto trafficata mi ha impedito di mettermi a scrivere questa recensione fino ad ora. Ma adesso rimediamo, ohohoh 😈
Lo ammetto, il breve scambio di parole tra John e Dean prima della deflagrazione mi uccide solo ora, perché lo sto rileggendo alla luce del finale di questo straziante capitolo. Seriamente, non devo soffermarmi troppo sul pensiero che questa è stata l’ultima volta che si sono ritrovati allo stesso tavolo, altrimenti mi sento stringere il cuore dall’angoscia. Più di ogni altro, è il pensiero che Dean sia rimasto solo, completamente solo, ad angosciarmi 😢
Ma sto correndo un po’ troppo, perciò cercherò di andare per ordine 📝
Per prima cosa – la prima vera cosa, quella di prima era solo una premessa; no, la realtà è che divento molto confusionaria quando in un capitolo mi piacciono aspetti anche molto diversi tra loro 😵😅 –, voglio farti i miei complimenti per come hai gestito la parte della battaglia, della lotta per la ribellione. L’ho trovata dinamica, coinvolgente, per niente noiosa. Forse sarà il fatto che non mi sento assolutamente tagliata per la scrittura di parti del genere, di guerriglia, corse e assalti, ma hai la mia stima per essere riuscita a gestire questo passaggio in questo modo, tenendomi assieme a te – anzi, insieme a Dean – per tutto il tempo, senza che la mia mente corresse al post-battaglia. Tendo a farlo, quando leggo parti del genere. Leggendo questo capitolo, non mi è successo 🔝
Alastair doveva morire male – ancora più di Zaccaria; no dai, forse mi posso accontentare di una parità – e sono malignamente felice che sia morto male e che Dean abbia potuto prendersi la sua vendetta. Anche se ho percepito come ammazzare un angelo sia stato un evento leggermente traumatico per lui. Sarà che gli ha ricordato la prospettiva poi irrealizzata di fare lo stesso con Castiel 🤔
Devo ammettere che la pietà di Dean mi ha sia intenerito che fatto schiaffare una mano sulla fronte al suono lamentoso di “Dean, Dean, Dean. Sono felice che tu non lo abbia ucciso, però… però!”. Anche perché subito dopo c’è stato lo sguardo di Castiel e quello sì che mi ha pietrificato l’anima. Perché era terrificante, sì, ma era anche ambiguo e in quel momento della lettura io stavo ancora cercando disperatamente di capire dove stessi andando a parare, autrice cara, in che trappola stessi tentando di trascinare il mio povero cuore destieloso per poi gettarlo nella polvere, calpestarlo e farne poltiglia 💫
Okay, adesso mi calmo. Sappi solo che dico tutto questo in tono di apprezzamento. Mi piace davvero essere dilaniata in questo modo dalle emozioni che mi vengono trasmesse attraverso la pagina e quando trovo storie che sono in grado di trasmettermene di potenti do sempre un po’ di matto. Ma ormai lo avrai capito 😁
Volevo farti notare che secondo me i passaggi bloccati meritano una menzione di merito. Non me li aspettavo, non me li aspettavo proprio. Non perché non credessi che gli angeli avrebbero trovato il modo di mettere i bastoni tra le ruote ai ribelli – se non proprio di fermarli –, ma perché questa eventualità non mi era proprio saltata in mente. Mi è piaciuta particolarmente il fatto che il pavimento si sia fuso col soffitto. Ogni tanto tendo a dimenticarmi dei poteri degli angeli e tu fai bene a ricordarmeli in maniera così appropriata 💡
A-ha! Facevo bene a dubitare di te, Castiel! 😡
Devo ammettere di aver avuto dei problemi a tenermi salda su questa posizione, ossia che Castiel stesse macchinando qualcosa e Dean ci stesse cadendo come la donzella in difficoltà che è sotto tutti quei muscoli e quelle camicie di flanella 😑
Non trovo davvero le parole per commentare il “tradimento” di Castiel – che poi tradimento non è per niente, dato che non aveva promesso niente ed è stato solo fedele alla sua specie… però, Castiel, stiamo parlando di una specie infame e il tuo comportamento non è stato per niente corretto! 🙅
Okay, mi sto decisamente lasciando trasportare 😅 Credo impiegherò un po’ di tempo a riprendermi dal modo in cui Castiel ha tradito la fiducia che Dean aveva ad ogni modo cominciato a vedere crescere nei suoi confronti. Mi servirà tempo, una bella birra con limonata e una manciata di altri capitoli, immagino. Abbastanza da ricominciare a intravedere una luce. A te autrice l’ingrato compito di architettare come, dove, quando e perché sollevare il mio cuore devastato 💔 *ma tranquilla, faccio tanto scene ma me la sto godendo un sacco; tutto questo mi sta piacendo davvero un sacco 😍✨*
E infine veniamo all'altro punto dolente 😔
Non mi aspettavo nemmeno la morte di John, malgrado abbia senso dal punto di vista del capo di una Resistenza messo all’angolo dal nemico e detentore di informazioni tanto preziose – come l’identità dell’ormai famoso Occulto. Non ti nascondo che dopo aver letto questo capitolo ho anche cominciato a covare delle emozioni prettamente negative nei confronti di questo Occulto. Voglio dire, razionalmente so che, essendo uno dei Capi Supremi e, quindi, una delle personalità che almeno in via teorica dovrebbe sottoporsi ai rischi maggiori nell’ambito delle attività di ribellioni della Resistenza, avrà già tanto a cui pensare. Però ho apprezzato – e ancora apprezzo – questa versione di John così tanto che al momento non posso fare a meno di prendermela con un Occulto che, ai miei occhi ingenui e inconsapevoli, non ha mosso mezzo dito per aiutare lui e gli altri fuggiaschi 😡
Oddio. Mi è appena venuto in mente che questo vuol dire che John non rivedrà mai più Sam. Non rivedrà mai più il figlio che ha perso in uno dei modi peggiori che possa immaginare 😭😭😭
Per la miseria, credo che ora rotolerò in un angolino per piangere in pace tutte le mie lacrime. Perché per quanto mi piaccia il rapporto conflittuale tra Sam e John in ogni manifestazione possibile e immaginabile – da quella fanfictionara a quella onirica –, il modo in cui mi spezza il cuore l’eventualità che vengano separati e non possano ritrovarsi mai più è molto, molto peggio. E dato che venero il dramma, ciò significa godimento. E sofferenza. Insieme.
Insomma, adoro il turbinio di emozioni che questo capitolo mi ha regalato e non vedo l’ora di scoprire cos’hai in serbo per il seguito 🤓
Quale sarà la prossima mossa di Castiel? Che cosa sarà in grado di scongelare il palo di ghiaccio che – ora lo so per certo – ha piantato lì dove non batte il sole, come qualsiasi angelo? Perché io lo so – ti prego, fa’ che alla fine sia così; dopo molto dolore e dramma, sì, mi piace, ma fa’ che alla fine sia così – che alla fine Cassie si scioglierà. Deve farlo. Per me. Per Dean. Per la Destiel! Per la mia salute mentale 🌻💙
E Dean? Che cosa gli succederà? Verrà portato a corte? E quindi più vicino a una vita ancora più miserabile della precedente, alla tortura, a una probabile morte, ma anche più vicino a Sam? Si vedrà Sam? Lucifer? Gabriel? Ecco, sono in brodo di giuggiole solo al pensiero di tutte le macchinazioni di trama che potresti aver architettato. E non vedo l’ora di scoprirle 🔥
Per il momento ti lascio ancora una volta con i miei complimenti, ti mando un abbraccio e ci sentiamo presto per il prossimo capitolo 🤗

P.S. Ce l'ho fatta! 🙆