The crooked kind
di Luinloth

20/07/20, ore 22:28

Ciaooo tesorino bello <3

NO, non mi sono dimenticata di questa storia meravigliosa, il tempo è poco come al solito ahahahah
Ma eccomi qua, come avrei potuto non commentare un capitolo così bello??

Le scene tra Dean e Cass sono allo stesso tempo dolcissime e cariche di tensione… c’è questo amore e questo alone di mistero sempre presente… sinceramente, non ho capito se Dean e Cass di stanno solo facendo le coccole o se si sono già dati all’ammooore ahah lo so sono tarda sorry >.<

In ogni caso, le premure che ha Cass verso Dean sono assolutamente dolcissime <3
Oh ecco il mio Love Crowley <3 anche se i suoi modi schivi iniziano ad irritarmi ahaha almeno quanto irritano Dean… ma che ci posso fare, lo si ama lo stesso ahahah

MI fa strano leggere ‘scoiattolino’, ogni volta, anzi che ‘pasticcino’ ahaah ma apprezzo che tu abbia voluto tenere una traduzione letterale per ‘squirrel’!

Ecco di nuovo Kelly e Sam, e qui ho una riflessione da fare.

Sam non ha mai confermato di essere il padre del figlio di Kelly… anzi, a ogni menzione di Dean lo vediamo sviare l’argomento e innervosirsi…. E ho pensato, Kelly – nel canon – è la madre di Jack, ovvero il figlio di Lucifer…. Quindi, seguendo il canon, mi verrebbe da pensare che il figlio che sta aspettando non sia, appunto, di Sam, ma di Lucifer… vedremo!!!

Non dirmi che Gabriel è uno stronzo nella tua FF T________T è un pg che apprezzo molto nella serie!

“Ignorò il morso.
Sam stava bene, no?”
Queste brevi frasi sono un pugno nello stomaco… Dean AVVERTE che qualcosa non va… ma per una volta – è felice.
Niente cava, niente prigionia, niente lavori forzati – ha Cas e Sam è vivo. È bello. E non riesce ad accettare di avere la sensazione che Sam NON STA BENE.
Brividi.

20/07/20, ore 20:36

Questo capitolo è molto graduale, si passa dall'inizio con un risveglio "paradisiaco" a un crescendo fino ad arrivare a Dean totalmente distrutto in camera sua.
All'inizio è molto tranquilla la storia, abbiamo Dean che si sveglia tra le braccia di Cass, l'invito ad andare insieme a trovare Sam (che tenero che è stato Dean) e poi la mini scenata di gelosia! Sospetto che Crowley cerchi qualcosa da usare contro gli angeli, ma è ancora tutto da vedere...
C'è stato uno sviluppo che attendevo da molto, cioè sapere che è successo a Sammy in tutto questo tempo. Ma scoprirlo mi ha spezzato il cuore in tanti pezzettini... povero Sammy! Hai ragione a dire che era facile pensare potesse essergli successa una cosa del genere però leggerla l'ha resa reale e poi cavolo hai descritto il tutto in maniera fantastica, hai uno stile di scrittura che mi piace molto!
Tornando al capitolo Luci avrà un figlio di cui non sa niente e Sammy cerca di distrarlo per evitare che lo scopra e uccida Kelly (si sacrifica per lei è proprio da lui, o almeno io l'ho interpretato così), mentre Cass ha reagito malissimo e Dean ci è rimasto di sasso... Cass hai perso punti ora sarà difficile recuperarli. La parte in cui Sam racconta tutto e Dean gli accarezza la testa mi ha commosso (hanno un rapporto molto speciale). Ma sapere che è riuscito a sopportare tutto senza crollare perché sapeva che Dean e suo padre non dovevano passare il suo stesso inferno... anche se credo sia ormai arrivato molto vicino al punto di rottura. Ora Dean credo cercherà in tutti i modi possibili di sottrarre il fratello e kelly da questa situazione e spero per loro che ci riesca presto! Credo che in qualche modo entrerà in scena Gabe, anche se ha già iniziato ad essere citato in qualche scena. Anche lì pensare che ha già tentato di aiutare Sammy guarendolo mi ha reso molto felice se non fosse che Luci non ha apprezzato la cosa...
Credo che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli, ci sentiamo la prissima settimana, un bacio!

20/07/20, ore 19:41

Però, nello scorso capitolo ho scritto che la destiel è partita in quarta ma in questa ha preso direttamente il decollo!!!
Immagino quanto sia stato difficile scrivere questa parte, ma hai fatto un capolavoro. Sei riuscita a descrivere molto bene il difficile passato di Cass e soprattutto a non scendere in cose scontate o banali. In particolare ho trovato (per quanto triste) molto affascinante il ricordo legato al quadro e il fatto che Cass lo osservi mentre si perde nei suoi pensieri... non riesco a spiegere bene perché ma è stata una parte che mi ha colpito molto.
E poi beh è scoppiata la scintilla e finalmente si sono lasciati andare! Vedremo d'ora in poi come si evolverà la loro relazione (potrebbero succedere ancora molte cose!)
Comunque la storia è sempre molto scorrevole e avvincente, complimenti!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio!!!

20/07/20, ore 19:15

Cass Cass Cass ma che combini ti infili ogni notte in camera di Dean...angioletto biricchino!!!
Ormai la destiel è partita in quarta... ma la adoro sono troppo teneri insieme!
Poi Crowley... che dire arriva quando meno te lo aspetti e sa tutto ciò che accade (è proprio da lui) credo stia tramando qualcosa ma penso si vedrà meglio più avanti se ho ragione a temerlo o no. Povero Dean però gli viene un colpo ogni volta che lo vede dato che appare all'omprovviso!
E che dire della parte con Sammy? Ora finalmente Dean può salite quando vuole senza scorta ma ho paura per il povero Cass chissà che ha fatto per tiuscire a permettere tutto ciò. Nel mentre a Dean iniziano a venire i primi sospetti che la vita di Sam sia tutta una maschera e che non stia affatto bene... chissà cosa nasconde...
Aspettando che i miei dubbi e curiosità vengano chiariti ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo!!!

19/07/20, ore 15:07

E ovviamente sono in ritardo. Però vabbè, se tu riesci a fare di questi miracoli e aggiornare a così pochi giorni di distanza – io non sono affatto brava con l’organizzazione, quando pubblico – io posso soltanto fare del mio meglio per starti dietro. Ed eccomi qua, a recensire ancora una volta per poter leggere il capitolo appena pubblicato *eager 🐣*
No, scherzi a parte, anche recensire questa storia – e non “soltanto” leggerla – è un vero piacere. Mi capita di soffermarmi su alcuni dettagli e notarli veramente solo quando ne scrivo e io adoro cercare di approfondire il più possibile le storie cui mi affeziono tanto come questa 💚
Okay, Dean sarà anche un uomo grande, grosso e vaccinato – in realtà non so se sussista qualche sottospecie di copertura sanitaria, in questo mondo alternativo… ma sto divagando – però tu non puoi propormelo in questa versione tutta palpitante, tutta “il mio (cattivo) ragazzo angelo mi porta a fare un giro quando le luci si sono spente e loro, gli altri potrebbero beccarci e non esserne tanto contenti e oh, sono tutto un fremito” anche solo per un attimo e pretendere che il mio cervello non si stacchi e io non diventi una pozzangherina di liquame destieloso che non sa mettere una parola in fila all’altra. Ecco, perciò, se questa recensione uscirà senza un minimo senso *Sam: “Non che tu abbia offerto granché meglio nelle precedenti iniziative, eh” 😒* la colpa sarà anche un po’ tua e di questo quadretto dipinto con gran maestria. Ecco *prende Sam e lo sprapugna tutto pur di sfogare un po’ della carineria e della tenerezza istigata da suo fratello maggiore versione pudica*
Mi è piaciuto, comunque, il seppur breve riferimento alle esperienze passate di Dean in ambito sentimentale, ci voleva. E me l’aspettavo, dato che me ne avevi parlato. Mi piace che si vada un po’ più a fondo in certi argomenti, quando i personaggi cominciano a intrattenere una relazione con qualcun altro – in questo caso un angioletto dagli occhi blu, va’ 💙
Ho apprezzato particolarmente anche l’attenzione che hai messo nel decidere come potesse essere fatta e cosa fosse probabile contenesse – e non contenesse – l’abitazione di un angelo, e di un angelo come Castiel. È stato bello anche leggere le tue note a proposito, a fine capitolo, perché mi ha fatto capire quanto ti sei interrogata prima di decidere di dipingere quella camera come poi hai fatto. Apprezzo molto le doppie, triple, quadruple riflessioni quando qualcuno scrive, anche quando ho già la sicurezza che la persona a capo della creazione sia molto attenta ai suoi passi. Non so perché, mi fa sentire più vicina al testo e all’intera storia.
E sì, amo anche quando chi scrive riesce a farmi rabbrividire. In questo caso, tu ci sei riuscita facendomi immergere dolcemente, poco alla volta, nella meraviglia del nuovo rapporto tra Dean e Castiel. Questo è stato il tuo primo, scaltro passo. Mi ci hai fatto immergere lentamente, abbastanza da non farmi accorgere di quanto l’acqua fosse, se non gelida, almeno un po’ freddina. Io mi ci sono abituata, ho aperto il mio cuore alla faccenda poco alla volta, ma con costanza, fino quasi a perdere la testa assieme a Dean – perché Dean, suvvia, ammettiamo che stai perdendo la testa dietro al nostro angioletto. Ecco, l’acqua si era fatta tiepida attorno a me – giuro che prima o poi uscirò da questa metafora, ma ormai mi ci sono incastrata stile Harry, Ron ed Hermione con il tranello del diavolo – e Castiel appariva quasi un buono ormai, quando mi è arrivato il gavettone gelido dritto in faccia, un po’ come è successo a Dean.
“L’ho uccisa.”
Dean, io non lo so più se devi scappare o fidarti. So che ne succederanno delle belle, lo sento, ma non so più che cosa una donna saggia dovrebbe consigliarti. So solo che questa storia mi è entrata talmente sottopelle che in questi giorni, dopo aver letto questo capitolo, ho pensato a quella ragazza e a quel quadro e mi sono posta la stessa domanda di Castiel più e più volte, magari nemmeno ricordando perché lo stavo facendo. Ormai era diventato anche un mio cruccio, perché lei si sia sacrificata proprio per quel quadro. Chissà che storia avevano alle spalle, lei e quel quadro, oltre al destino di mostrare a un angelo assassino una via più dolce, più delicata, più valorosa e per cui valga davvero la pena sacrificarsi.
Non riesco a commentare il resto del dialogo tra Dean e Castiel, perché è così pregno di rimandi, di dolore, di scoperte, di emozioni, che mi ritrovo con le dita immobilizzate sulla tastiera. Spero ti basta sapere che quelle righe hanno suscitato svarioni mentali simili a quello che hai letto poco sopra. Aniel, John, Michael, ciò che ha passato Castiel mentre i miei occhi – i nostri occhi – erano tutti concentrati su Dean… devo ammettere che mi piace avere il cuore che sanguina emozioni quando leggo qualcosa, ma oh, il dolore, l’angoscia. E il sollievo, nel vedere come entrambi si stiano aprendo l’uno con l’altro, pian piano. So che arriveranno tempi peggiori, ma mi sono goduta questo capitolo e sono stata felicissima dell’apice che ha raggiunto alla sua conclusione.
“Era fuoco bianco, e distruzione, e disperata dolcezza. Bianco. Blu. Stelle fisse.”
Ho letto – in una tua risposta a una recensione di qualcun altro, mi pare? Sì, sono talmente avida di informazioni su questa storia che vado a leggermi anche le tue risposte alle recensioni altrui 🤓 – che non è nel tuo stile scendere nei particolari per quanto riguarda queste scene. Bene, lasciati dire che non hai assolutamente bisogno di farlo per trasmetterne tutte le sensazioni direttamente sulla pelle del lettore. Sei pungente, efficace e trascinante con il semplice sfiorare l’atto con le tue parole. Lo descrivi senza bisogno di farlo, lo mostri con delicatezza ed eleganza. E questo, secondo il mio modestissimo parere, è uno dei doni migliori che una persona possa maturare attraverso la propria scrittura: la capacità di trasportare il lettore accanto al protagonista, se non proprio direttamente nel suo corpo, dietro le sue palpebre, con la leggerezza di un soffio.
Che dire? Complimenti. Non ho altro da dire ✨

19/07/20, ore 15:00

Parto da questo capitolo e già so che non riuscirò a trovare parole per recensire quello dopo, ma per ora...
Questo capitolo ha un tono davvero delicato, sia nella narrazione che nell'ambientazione. Ha un ritmo dolce e cantilenante, persino il racconto di Castiel, per quanto terribile, assume dei toni ovattati. Trovo che tutto ciò che hai descritto contribuisca a creare un'ambiente perfetto per le confidenze e anche per l'intimità che ne consegue. E' facile lasciarsi cullare dalle tue parole in questo capitolo, sei stata bravissima ad evocare la sensazione di pace che si respira.
La scena finale, poi è di una sensualità incredibile. Con pochissime parole, trasmetti tutto. Mi ha emozionato e l'ho apprezzato davvero tanto.
Complimenti, Joy.

19/07/20, ore 14:38

Ma salve ragazza bellissima! Sappi mia cara, anche se alla fine è stato solo con un giorno di ritardo il tuo aggiornamento, già mi stavo a preoccupare. Detto questo torniamo al capitolo! Beh, forse sì, c'era da aspettarsi che arrivasse prima o poi il momento o il periodo più buio della storia (se così si può dire), era inevitabile che succedesse tutto questo. Ora che Cas e Dean sanno la verità riguardo a ciò che è successo e che cosa sono Sam e Kelly per Lucifer, sarà più dura per loro mantenere la calma e proseguire con il loro cammino. Anche per quello che hanno e vogliono fare. Ma almeno una di numero, di soluzione si trova sempre. Ad ogni modo, non è semplice la situazione. Per niente e poi su spiega anche il titolo. Temo che ci sarà un bel casino nei prossimi capitoli! Ad ogni modo, nonostante la situazione che si è venuta a creare, Dean e Cas all'inizio erano semplicemente adorabili, quel dolce modo di fare che hanno loro è carino. C'è molta sintonia fra di loro.

19/07/20, ore 13:46

A Dean disturba il bianco...ma a me piace 😍
e sono sicura che quel bianco gli dona tantissimo!!!💜💜💜🥰 è stato bello immaginare Dean con indosso la giacca di Castiel! Ho sempre un debole per le coppie che si mettono i vestiti dell'altro! Grazie per avermi chiarito la questione della giacca ^^

Mi fa rotolare quando cercano di scappare da Crowley ahhahah mi sono immaginata una colonna sonora divertente in sottofondo, hai presente come nei film? LOOL e vogliamo parlare anche del fatto che ora entra in campo un altro mistero??? La biblioteca e una strana cosa che Crowley cerca!
E poi Crowley e i suoi tentativi di sedurre Castiel! Lo sai che io ho shippato Crowstiel per un bel pezzo? ahhahah

Cas poi che prende le difese di Gabe 💙💜💙

Io sono allibita se penso a quanto mi sta appassionando questa storia O.O
Riguardo a Lucifer, io avevo intuito già cosa facesse Lucifer ma non pensavo che la cosa continuasse ancora adesso o che fosse cosi terribile!!!
Quando Sam non voleva aprire ed era così spaventato, volevo abbracciarlo forte 😭😭😭😭😭
Quello che mi ha sconvolto di tutta la storia è questa cosa dell'inferno! Non sono riuscita a capire se questa scalinata dell'inferno è metaforica o reale! La cosa dell'ultimo gradino la trovo inquietante ma GENIALE! 👏👏👏👏👏 mi ha ricordato le visioni di Sam su Lucifer !
Kelly mi ha fatto tenerezza povera 😭
Ora non capisco di nuovo perché io credevo che Sam li avesse sbattuti fuori e invece erano ancora nell'appartamento! 🤔

Confesso che tanti flash mi stanno piovendo nella testa, tipo Dean che corre nei prossimi giorni nell'appartamento di Sam, entra senza permesso, lo tiene d'occhio, cerca di farlo evadere 😍😍

Ma allora Sam ha capito anche che Cas e Dean stanno insieme visto che lo chiama per nome ?

Mi si strugge il cuore e vorrei tanto che Sam non avesse vissuto tutto questo ma allo stesso tempo sono elettrizzata per la storia e quindi vivo un conflitto 😭 sarà interessante poi vedere le posizioni sia di Cas e di Gabriel xd
Eeeeeee nel frattempo il capitolo è già finito di nuovo 😭😭

Sam poi che sta vivendo tutto questo ma pensa comunque a Dean dicendo che non vuole che anche lui viva quello che vive lui 😭😭 Sam é davvero un angelo in questa ff e io sono pazza di lui ancora da prima che comparisse quindi tu pensa adesso!!!
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 01:36 pm)

17/07/20, ore 07:27

Che bello anche questo capitolo. Ho molto apprezzato come finalmente abbiamo modo di scavare dentro l'animo e il personaggio di Castiel, il senso di colpa che si porta dietro e tutto ciò che è successo. La scena delle ninfee di Giverny - amo quel giardino e amo Monet, quindi ottima scelta - è molto evocativa e molto introspettiva. Credo che anche quell'obiezione piccata e risentita di Dean sul fatto che non aveva visto tutto quel disprezzo quando uccideva suo padre mi è sembrata IC e perfettamente coerente con il contesto, visto che la ferita è ancora fresca. Non immaginavo che Castiel avesse visto Dean mentre esitava nello sparare, una bella rivelazione. Ho amato le introspezioni di entrambi in questo capitolo.
Il finale, il tuo descrivere per immagini la loro prima volta, il loro avvicinarsi è bellissimo e suggestivo, complimenti.

P.s: Ah, un'altra cosa che amo è quando fai quel leggero paragone fra come lo toccavano gli altri angeli e la loro violenza e come lo tocca invece Castiel, quel suo fremere sotto il suo tocco. E' una cosa adorabile.
Alla prossima.
Desy

17/07/20, ore 06:22

Eccomi. Senti, la prima scena Destiel è assolutamente dolcissima ed ho amato il modo in cui l'hai fatta sembrare terribilmente naturale, dovuta e delicata. Molto delicata. Mi piacciono i toni che hai utilizzato e mi piace che Dean abbia di nuovo sognato John, ma con tutt'altra chiave, rievocando finalmente un ricordo positivo - Sam da piccolino me lo sono sempre immaginata un po' piccola peste, quindi ecco io i suoi cinque anni che chiedono scusa John per aver fatto un capriccio me li sono figurata benissimo, proprio senza difficoltà, quindi complimenti. Il rilievo che dai ai sogni nelle tue storie è interessante, forse perché la dimensione onirica è di per sé molto affascinante.
Dunque, che dire di Sam, se non che è chiaro che nasconda qualcosa e che, come Dean ha affermato, si tratta davvero di una gabbia. Una gabbia d'oro, ma pur sempre una gabbia. Ho apprezzato quell'hint di Dean protettivo con il suo fratellino che ci hai dato, anche perché Dean che fa il fratello maggiore si ama sempre.
Mi chiedo anche di chi sia il bimbo di Kelly, ho la sensazione che Dean in mood zietto orgoglioso prenderà una bella stangata.
Alla prossima.
Desy

16/07/20, ore 18:24

Mamma mia quanto mi piace questa storia!!!
che mi piacciono da matti dean e castiel e sono rimasta davvero ammirata dalla casa di Castiel con le pareti blu il divano blu e infine il dipinto delle Ninfe! 💙💙💙💙💙💙 Ti confesso che io mi ero immaginata un altro tipo di quadro che ho visto una volta, invece sono andata a vedere su Google e questo è un quadro diverso però è lo stesso bellissimo 😍😍😍

Mamma mia la storia di Aniel sai che mi sembrava la storia di Anna Milton? Castiel però ha un certo qual modo contorto di ragionare!! Si redime ma solo dopo che delle persone ci sono andate di mezzo!! Anzi dopo che le ha uccise! Poveracce 😅😅🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Tu mi hai ipnotizzato comunque con questo quadro 😍😍 anche se non rientra proprio nei miei gusti ormai mi si è infilato questo tarlo nel cervello, sono diventata come Cas, nel senso che ormai per me è diventato prezioso e devo oramai sapere tutta la storia del quadro ahhah mi turba Inoltre capire da questo capitolo quante opere d'arte l'umanità ha creato ha creato e quante di sicuro io non ne sono a conoscenza xd

«E sebbene non riuscissi a spiegarmi quale fosse, questo strano modo, nonostante questo, tutto sommato, all’inizio di quella notte ero ancora convinto che non ci tenessi per davvero…»
«Credevo che non m’importasse»

«Ma mi sbagliavo»
Sono andata a rileggermi le frasi del capitolo 6 perchè non capivo proprio a cosa facevano riferimento, e sono proprio contenta di averlo fatto!!! Ora capisco la sensazione di dejavu di Dean! è vero, le frasi sono simili e sono belle queste similitudini, soprattutto per il significato della frase, che seppur detta in modo diverso è sempre bellissima 😍

Era fuoco bianco, e distruzione, e disperata dolcezza, — era come guardare New York dalle vetrate dell’ottantaquattresimo piano e desiderare di sfondare quella lastra trasparente e di lanciarsi giù dal grattacielo, di disfarsi in cenere come i petali della ninfea, dissolversi nella luce insanguinata del tramonto
mamma mia Solo wow!
sono allibita. Mi hai tolto veramente le parole. Non so come descrivere. Solo...è la prima volta di loro giusto? Fantasticaaaa. E poi il paragone con il fuoco, new york, disperata dolcezza..
Voglio solo dirti che se la tua voglia era quella di instillare un'emozione forte, ci sei riuscita alla grande!! Mi sembrava di provare lo le sensazioni di Dean e allo stesso tempo di buttarmi giù da questo grattacielo di New York, di disfarmi come una ninfea e ricompormi....di sentire questa dolcezza disperata 😍😍😍

ciaoneeeee!!
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 01:42 pm)

15/07/20, ore 22:07

Ma salve salvino carissima!! Aspettavo questo capitolo, sai!? Ero troppo curiosa di sapere, conoscere, di leggere che cosa avrebbero combinato questi ragazzi in queste poche righe che ci hai deliziato quest'oggi. Ad ogni modo abbiamo conosciuto certi aspetti di Castiel e del suo passato, di come mai Michael non si fida di lui e del forte sentimento di protezione che ha Claire nei sui confronti. E Dean ora lo sa, almeno conosce qualcosina riguardo all' uomo che sta incominciando ad amare (o comunque a provare dei fitti sentimenti nei suoi confronti). Le loro scene private incominciano a farsi più piccanti e queste conversazioni che riguardano i quadri e i loro pittori, che cosa molto curiosa. Tuttavia, la loro siy rientra fra le cose curiose, quindi... Credo che rientri nella loro normalità!

15/07/20, ore 13:42

Buongiorno! 🌻
Devi sapere che, nell'eterna inconsapevolezza nella quale trascorro i miei giorni, io fino a ieri sera ero lì che bel bella me la pensavo tutta felice: "Che bello, questa settimana riuscirò sicuramente a recensire "The Crooked Kind" prima che Luinloth aggiorni sabato". E invece no. Ieri sera ero spaparanzata sul divano, tutta intenta a rispondere alle tue recensioni, e il fulmine mi ha colpito in piena faccia: mi sono ricordata che avevi promesso un aggiornamento per oggi. Il che è magnifico, ma argh, sai come funziona il mio codice morale in merito ai capitoli non recensiti. Quindi diamoci una mossa, gente, circolare, circolare, qui non c'è niente da vedere - a parte la Destiel tra le lenzuola, quindi Gesù santissimo, fatemi largo e lasciatemi recensire ✨
Mettendo un attimo da parte con assoluto equilibrio mentale i due giovani nello stesso letto *Castiel le strappa le foto di mano e vola via per non farsi riacchiappare dalla furia is una River versione gremlin*, un aspetto di questo capitolo che ho apprezzato particolarmente è stata la tua decisione di non inserire un'attesa spasmodica per il passo successivo della Destiel. Chiarisco: non mi hai tenuto sulle spine con riflessioni e pare mentali lunghe giorni e giorni da parte di Dean in merito a quanto successo quella prima sera con Destiel. Non hai indugiato nemmeno in un grammo di pesantezza, sei andata subito al sodo passando al successivo momento "succoso" di questo rapporto in cambiamento e per questo io ti ringrazio. Il passaggio è risultato piacevolissimo da leggere, snello nei dettagli più profondi ma non per questo forzato o scontato. Che dire, bravissima. Invidio la leggerezza della tua scrittura 💚
Ma passiamo a tutto quel piacevolissimo torci-cuore-e-budella che hai offerto. Sai, non credo di non avere proprio le parole per descriverti QUANTO mi sia goduta la scena di quei due a letto. Ogni. Singolo. Particolare. Quindi farò così, separerò un po' le cose. Andrò per gradi. Proviamoci.
Allora, nel complesso hai reso il tutto estremamente sexy. Ragazza mia, davvero, su questo non ho parole. Se non queste: vorrei i tuoi Dean e Castiel - questo capitolo, tutta questa storia - trasportati su pellicola e voglio passarci un'intera giornata, da sola, in una camera, con la porta rigorosamente chiusa. Lasciatemi lì, me e quel film. Saremo una coppia felice.
E non hanno fatto niente, è questa la parte più bella! Non sotto i miei occhi di lettrice, almeno. Eppure mi è venuto il batticuore. Meriti una medaglia per questa scena fatta di tocchi, brividi e parole al confine tra "Io sono un umano, tu un angelo" e "Noi, insieme, anche se diversi, siamo".
Di quest'ultima cosa hai portato esempi splendidi. L'intero dialogo tra Dean e Castiel si svolge sul ciglio di quello stesso confine, di quel dirupo. L'ho trovato terribile e bellissimo allo stesso tempo.
Ma passiamo oltre, anche se da questo punto sarei felice di non muovermi mai più, mi è piaciuto più di quanto sia decente ammettere 💚
"Al risveglio, si domandò se anche i suoi incubi fossero rimasti impigliati tra le labbra di Castiel."
Voglio dire... ✨
Posso sposare qualcuna delle tue frasi? Mi concedi la loro mano? Ho trovato splendida e infinitamente dolce come il placarsi degli incubi di Dean sia stato correlato a quanto accaduto con Castiel 💞
Cosa sta architettando Crowley? Ho idea che, con tutto quello che sta succedendo nel frattempo, non lo sto tenendo d'occhio quando meriterebbe *carica il fucile ad acqua a pallettoni salini e rimane all'erta 🙅*
Il sorriso di Sam che trema e si spegne alla vista di Dean mi ha fatto malissimo. Oddio, non so neanche quantificare l'orrore che potrebbe nascondercisi dietro. Il mio bambino 😭😭😭
Sappi che mi stai restituendo gli attentati drammatici al cuore con gli interessi 😢
Ma perché Sam non dice la verità a Dean sul bambino? Non può? Gli è vietato? O c'è dietro qualcos'altro? Di cosa ha paura, che suo fratello dia di matto? O che Lucifer dia di matto? Sto esplodendo dalla curiosità. Sam, parla a tuo fratello, per la miseria, non ne posso più! 😡
Come non ne posso più, Sam, di sapere che non stai bene, ma di vedere te che rimani misterioso anche in merito a questo e Dean che tenta di convincersi del contrario. Bada, Sam, che hai già un passato di quasi schiaffoni con Luinloth, non ti conviene che anch'io apra una cartella sul computer a riguardo 😤
No, vabbè, non voglio essere cattiva con il mio Sammy. Però, cavoli, questa suspense mi uccide 💫
Che bello vedere sbucare il nome di Gabriel! 😍 Ora sono curiosa di sapere come mai Ellen e Jo vivano con lui. Voglio sperare che sia per ragioni buone, ma non voglio crearmi aspettative perché ho la tendenza a voler vedere Gabriel tra i buoni, ma voglio scoprire il tuo Gabriel in ogni caratteristica, buona o meno buona, che vorrai offrire a questa lettrice affamata.
Okay, quindi Lucifer li tiene chiusi dentro il loro piano, ma Sam non vuole parlare dei motivi né di quello che quell'arcangelo infernale gli ha o non gli ha fatto. Mamma mia, come sai centellinare bene le informazioni. Io ho bisogno di sapere! 😭 Mi stai uccidendo, sappilo 😂
Scusa se ti cito di nuovo, ma mi sono innamorata anche di questa tua creazione qui: "I ricordi erano cicatrici speculari, sottopelle, di quelle che invece gli marchiavano visibilmente la schiena, e un mucchio di altre parti del corpo." Vabbè, io alzo le mani 🙌
"Ignorò il morso.
Sam stava bene, no?"
No, Dean, NO. Come cacchio te lo deve dire il tuo sesto senso, ancora? No, Sam non sta bene. No, no, NO. Svegliati! 😤 *apre un'eventuale teca schiaffoni anche per lui, giusto per portare avanti una sacrosanta minaccia* *sia Dean che Sam indietreggiano lentamente*
Non so se sono stata abbastanza chiara, ma wow. Questo capitolo è stato semplicemente wow, dall'inizio alla fine, sia dal punto di vista emotivo che quello della trama. La tua scrittura è una piscina di piume e io non vedo l'ora di adagiarmici di nuovo dentro con un leggero "tonf".
Ti mando un abbraccio forte. A presto 🤗

14/07/20, ore 08:35

Wow!!!! Che capitolo!!! Mi dispiace averci messo tanto a recensire ma è periodo di esami ed è difficile trovare un po' di tempo per me.... comunque tornando a noi, ne hai fatte succedere di cose qui!!! Mi piace come Dean all'inizio sia tanto euforico e con la testa tra le nuvole (mi immaginavo che potesse andare a finire così). Poi arriva Claire che lo riporta coi piedi perterra... lì c'è rimasto di sasso quando ha capito cosa Cass ha rischiato per lui ed è stato fortissimo leggere come lui sospettava il motivo che aveva portato il nostro caro angioletto ad esporsi tanto e direi leggendo poi la fine che ci ha azzeccato in pieno!!!! Che dire del finale? Come al solito lasci il meglio alla fine!!!! Cass che bacia Dean OHHHH SIIIIII!!!! Destiel al massimo... e Dean che ricambia con tanta passione... che momento di fuoco!
Vai così è sempre più bella questa storia e non annoia mai a ogni capitolo la sua novità!!!
Ti mando un grande bacio in attesa del prossimo capitolo!!!! A presto!!!

13/07/20, ore 15:54

In questo capitolo mi hai regalato due cose bellissime:
La prima è una scena destiel molto dolce, appena accennata, ancora un po' imbarazzata come è giusto che sia all'inizio di una relazione, che per altro ha il background che sappiamo. L'ho trovata realistica e tenera e l'ho apprezzata molto.
La seconda è l'aver liberato Dean dagli incubi, e il pensiero che Castiel possa aver influenzato la cosa, volontariamente o no, mi fa ululare di piacere. ^_^ Mi piacciono queste piccole cose.
La parte con Sam nasconde ancora tanti segreti, non è così? Immagino che li scopriremo un po' per volta e aspetterò buona buona. ^_^
Ancora una volta ti faccio i complimenti per questa storia che continua a piacermi molto.
Un abbraccio, Joy.